Il Canto dell'Asino

Excellent 9.6 / 10 (23)
Appartamento | Località Santa Cristina, 64 - Gubbio | Zona: Collina
Tel. 075 920185 | Cell. 328 9575670 - 328 9575670
National identification code: IT054024C101015229
Regional identification code: 054024C101015229
Guests love it because: panorama spettacolare, colazione abbondante, economico, struttura di charme, struttura di design.
Ubicazione e stile
Il nostro B&B si trova a Santa Cristina frazione di Gubbio in un'area immersa nella quiete della campagna, in una zona ricca di testimonianze storiche, architettoniche e culturali, in una posizione tranquilla da cui si gode di una splendida veduta panoramica. "Il Canto Dell'Asino" è un fabbricato incantevole e raffinato.
Dintorni
I nostri ospiti avranno la possibilità di, apprezzare e acquistare i prodotti degli artigiani locali, degustare i prodotti tipici del posto grazie agli itinerari enogastronomici, perdersi tra eventi culturali e mostre, fare lunghe passeggiate estasiandosi per i numerosi giardini e gli splendidi paesaggi presenti nella zona.
A poca distanza dalla nostra residenza gli ospiti troveranno diversi monumenti e luoghi famosi, impianti sportivi e palestre per prendersi cura del proprio corpo.
Location
La nostra residenza è la location perfetta per tutte le famiglie in viaggio che qui si sentiranno come a casa propria, grazie anche ai giochi e alle attività predisposte per i vostri bambini, per una fuga romantica per reincontrarsi e riscoprirsi, per tutti coloro che sono alla ricerca di pace e tranquillità a stretto contatto con la natura lontano dal frastuono e dai rumori della città.
Caratteristiche struttura
I nostri ospiti potranno sfruttare bagno esclusivo ma fuori dalla camera, wifi gratuito, ambienti riscaldati, libertà di rientro notturno ad ogni ora, parcheggio, posto auto, un bel giardino.
Le nostre camere
Le nostre camere sono dotate di asciugacapelli, letto per bambini (se richiesto), specchio e portavaligia, frigobar.
Possiamo accogliere fino a 5 ospiti in:
2 camere 'Camera doppia' ciascuna delle quali può ospitare 2 persone
1 camera 'Camera singola' che può ospitare 1 persona
Note
Al mattino vi delizieremo con le nostre sfiziose colazioni.

Nel nostro B&B la prima colazione è un momento importante così, per i nostri ospiti, offriamo una ricca e varia scelta di prodotti: Latte, cappuccino, tè, caffè, succo. Pane fatto in casa, fette biscottate, brioches, biscotti. Marmellata, miele, Nutella, burro, yogurt. Per chi desidera una colazione salata: affettati e formaggi locali con uova di giornata.

  • Disabled Access
  • Air Conditioning
  • Romantic Atmosphere
  • Parking
  • Garden
  • Free Wifi
  • Family
  • Hair dryer
  • Charm
  • Heating
Declared by the Innkeeper

Instant Book
Book date and rooms without waiting for the host reply

23 reviews

Property
Cleaning
Host
Location
Price/Quality
Breakfast
Overall Rating
9.6
23 reviews
romeo
romeo
romeo ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 22/08/2025 al 24/08/2025
fulvio
fulvio
Eleonora è sempre disponibile a soddisfare le richieste degli ospiti. Posto incantevole a poca distanza da luoghi famosi, dove godere di bei panorami e rilassarsi circondati da una natura ancora integra.
ha soggiornato dal 18/08/2025 al 23/08/2025
La risposta del gestore:
Grazie Fulvio, è stato un piacere avervi come ospiti. Saluti da parte di tutti noi anche a Liliana. Eleonora
luca
luca
Ottimo B&B immerso nel verde delle colline e a mezz'ora di auto dalle principali città. Ottima anche la colazione con uova, pane e formaggi freschi. Eleonora ci ha fatto sentire a casa!
ha soggiornato dal 25/04/2025 al 27/04/2025
La risposta del gestore:
Grazie Alice e Luca per la positiva recensione. Avervi potuto dare a disposizione la camera vista Perugia è stato per noi un piacere e la visita agli asinelli ha crollato il vostro soggiorno qui. Ancora a presto. Eleonora e Nicola
ferdinando
ferdinando
Pace e relax assoluta. Posizione e trattamento veramente eccellenti.
ha soggiornato dal 01/06/2023 al 04/06/2023
alfio
alfio
Posto in vetta alle colline umbre tra Gubbio e Perugia, Il Canto dell'Asino è un piccolo angolo di paradiso per chi, come me, ama la natura e la musica. Gentilezza, simpatia e disponibilità di Eleonora aggiungono valore ad un posto meraviglioso dove dimenticare il caos della vita quotidiana. Ci tornerò!
ha soggiornato dal 24/05/2023 al 26/05/2023
adriana
adriana
Lo consiglio a chi cerca pace, silenzio, tranquillità e accoglienza. Mi sono sentita coccolata e come a casa.
ha soggiornato dal 22/05/2023 al 26/05/2023
rinaldo
rinaldo
Tutto perfetto! Torneremo sicuramente.
ha soggiornato dal 29/04/2023 al 01/05/2023
francesco
francesco
Eleonora e Nicola sono degli eccellenti ospiti, cortesia, disponibilità e cultura a vagoni.
ha soggiornato dal 04/09/2022 al 10/09/2022
La risposta del gestore:
Grazie Francesco, è stato un piacere avervi qui. Un saluto da tutti, anche dall'asinello Donar
roberta
roberta
Sono stata 4 giorni e mi sono trovata benissimo, la signora Eleonora molto simpatica carina e molto gentile, lo consiglio.
ha soggiornato dal 16/08/2022 al 20/08/2022
La risposta del gestore:
Gentile Roberta, grazie per la bella recensione e per la ventata di allegria che avete portato. Un caro saluto da Gianna, Nicola e mia.
eleonora
eleonora
Grazie immensamente a Eleonora, Nicola e Gianna per la loro immensa umanità e dolcezza nell'accoglierci nella loro struttura a dir poco unica. Consiglio vivamente di passarci, anche solo qualche notte, per godere della tranquillità che trasmette il posto. Servizio colazione, camere e compagnia TOP! Caratteristica principale, come dice il nome stesso del B&B è proprio la presenza piacevole degli asinelli con i quali (se si ha piacere) si può effettuare trekking e ci si prende cura di loro. Quindi consiglio davvero questa incantevole struttura.
ha soggiornato dal 26/03/2022 al 28/03/2022
La risposta del gestore:
Grazie per la positiva recensione. Vi aspetto presto per vivere insieme un'altra avventura tra i sentieri del bosco con i nostri inseparabili asinelli!
nicola
nicola
Nicola ed Eleonora: ottimi padroni di casa che accolgono con eleganza, discrezione ed una disponibilità fuori dal comune i loro ospiti.
ha soggiornato dal 03/09/2021 al 05/09/2021
irene
irene
Location tranquilla, per chi cerca il contatto genuino con la natura. Panorama suggestivo su tutte le colline circostanti. La proprietaria è gentilissima, ci ha permesso di trascorrere del tempo con gli asini ed è disponibile per qualsiasi informazione e supporto. Luogo e atmosfera accoglienti. Consigliato!
ha soggiornato dal 08/07/2021 al 10/07/2021
La risposta del gestore:
Gentili Irene e Francesco, è stato un piacere avervi qui. Grazie per le belle parole. Ci fa piacere abbiate apprezzato il posto e ciò che mettiamo a disposizione. Cari saluti da Eleonora Nicola e Gianna.
alessandro
alessandro
Se vuoi fare una vacanza all'insegna del: mi preparo, esco e fuori dal bed and breakfast trovo tutto, e se non ti piace la natura e gli animali lascia perdere. Al contrario se come me, ti piace il contatto con le persone, e ti assicuro che i gestori sono molto gentili e disponibili, insieme a ciò aggiungiamo un casale ottimamente recuperato con un giardino e annessi terreni con animali docili ed affettuosi, un panorama e un cielo stellato mozzafiato e soprattutto se hai bambini sei al posto giusto, noi ci siamo trovati benissimo. Consigliato anche ai ciclisti (2 km di strada bianca bella).
ha soggiornato dal 28/06/2021 al 01/07/2021
La risposta del gestore:
Gentili Alessandro e Addolorata, siete riusciti con le vostre belle parole a cogliere appieno i pregi della nostra suttura. Per questo vi ringraziamo e vi auguriamo un buon proseguimento di estate. Cari saluti Eleonora, Nicola e Gianna.
ennio
ennio
Devo ammettere che ero partito con grandi aspettative rispetto a questo B&B: mi intrigava il nome dal richiamo musicale ed intimamente poetico. Mi piaceva anche l'idea che fosse piuttosto defilato rispetto al "rumore", sia acustico che luminoso, di una città seppure di non grandi dimensioni come Gubbio. Mi è bastato davvero poco tempo per capire che le mie aspettative erano largamente superate dalla realtà. La via per arrivare a destinazione attraversa bei paesaggi collinari ed è da percorrere ed assaporare con lentezza nelle sue curve e nei suoi saliscendi che mi riportavano alla mente le mie amate corse ciclistiche di Fiandra e di Vallonia. Il premio al traguardo è quello di conquistare questo piccolo angolo di paradiso di cui mi sono immediatamente innamorato. Non è nelle mie corde esprimere un giudizio troppo tecnico e troppo dettagliato: posso solo dire che è stato un soggiorno meraviglioso sotto tutti i punti di vista. Apprezzate la presenza discreta degli asini e la loro dolcezza, godetevi il panorama, le gustose colazioni e l'ampio giardino ma soprattutto...Enjoy the Silence! Uscite al buio e lasciatevi trasportare dal suono del vento, dal frinire dei grilli e dalla meraviglia di un cielo non contaminato da luci artificiali. Un capitolo a parte meritano i gestori della struttura: Eleonora, vero motore pulsante della casa, Nicola e mamma Gianna accolgono gli ospiti con sobria gentilezza e discrezione. Basta poco tempo per dimenticare di essere un "cliente" e lasciarsi affascinare dal loro stile, dalla loro cultura e dalla loro intelligenza. Nonostante la bellezza dei posti che ho visitato e la bontà delle delizie eno-gastronomiche che offre la regione, la cosa più bella che mi sia capitata in questa vacanza è stata l'onore di fare la loro conoscenza.
ha soggiornato dal 04/09/2020 al 11/09/2020
La risposta del gestore:
Caro Ennio, grazie di cuore ad un poeta che ha saputo esprimere in modo così incisivo i momenti sereni vissuti in Umbria e nella nostra struttura. È stato un piacere per noi averti conosciuto. Gianna, Nicola e Eleonora.
filippo
filippo
filippo ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 13/08/2020 al 15/08/2020
alessio
alessio
L'accoglienza, la cortesia e la simpatia di Eleonora ci hanno fatto sentire subito 'a casa'. Il panorama è mozzafiato, di sera con il cielo stellato e le lucciole in giardino è ancor più affascinante. La compagnia a 4 zampe di Tosca e del tenerone Mozart è molto piacevole, così come quella degli intelligentissimi e affettuosissimi asinelli! Ci siamo goduti davvero le 2 notti in questo posto meraviglioso, che consigliamo davvero a tutti; unica attenzione da porre è alla strada per arrivarci: la prima volta cercate di non farla con il buio altrimenti rischiate di perdervi, essere in mezzo alla natura significa anche questo! Consigliatissimo anche il trekking con gli asinelli, davvero un'esperienza indimenticabile.
ha soggiornato dal 26/06/2020 al 28/06/2020
La risposta del gestore:
Cari Raffaella e Alessio grazie per le belle parole. Per noi è stato un piacere avervi qui.
alessandro
alessandro
Un'autentica oasi di pace, speciale in tutto, da godersi con calma.
ha soggiornato dal 15/05/2019 al 16/05/2019
La risposta del gestore:
Per noi è stato un piacere conoscerti e averti qui. Eleonora.
stefano
stefano
I punti forti di questo Bed and Breakfast sono: 1 - Senz'altro la posizione strategica in campagna, ma molto vicino alla città di Gubbio. La vista su Perugia e sul fondo valle è spettacolare. 2 - La tranquillità di questo posto sperduto in mezzo alla campagna che ti dà un importante senso di pace. Io sono stato con moglie e bimbo di quasi 2 anni. Tutto ciò che desideravo da un Bed and Breakfast. Veramente consigliatissimo a chiunque. Ci torneremo di sicuro. Grazie ai due titolari del Bed and Breakfast, due persone squisite.
ha soggiornato dal 22/09/2016 al 27/09/2016
La risposta del gestore:
Grazie per le belle parole. Ci ha fatto molto piacere avervi qui. Un caro saluto e un musicale "raglio" a Marco.
federica
federica
Purtroppo io e il mio compagno abbiamo pernottato solo una notte. Il posto si trova a 30 minuti da Gubbio ed è incantevole, immerso nella natura e nella pace. Ottimo per chi ha bisogno di staccare un po' la spina. La proprietaria è molto carina e gentile. La colazione è abbondante e con prodotti fatti in casa, davvero deliziosi, da leccarsi i baffi! Sicuramente ci torneremo. La consigliamo a tutti, grandi e piccini.
ha soggiornato dal 07/12/2015 al 08/12/2015
giulia
giulia
Posto incantevole, assolutamente da ritornarci per un weekend! Il B&B si trova in mezzo alla natura, su una radura silenziosa da cui si può vedere Perugia e da cui si possono raggiungere facilmente trattorie e ristoranti. I proprietari sono una coppia adorabile che ti fa sentire come a casa, preparandoti una colazione con prodotti fatti da loro. Non si potrebbe chiedere di più per una fuga nel fine settimana!
ha soggiornato dal 20/11/2015 al 21/11/2015
martina
martina
Ottimo per chi ama la natura e desidera trascorrere qualche giorno in tranquillità. I gestori Eleonora e Nicola sono veramente persone adorabili e trattano i loro ospiti in maniera eccellente. Camere ampie e pulite, bagno altrettanto pulito, colazione abbondante e ottima, con prodotti fatti in casa da loro (pane, marmellate, muffin). Ci ritornerei molto volentieri.
ha soggiornato dal 16/08/2015 al 17/08/2015
sarah
sarah
Questo posto è una gemma. Lo raccomando vivamente a qualsiasi coppia che desideri un weekend romantico. Appena ristrutturato, conservando i vecchi elementi ma con il meglio dei comfort moderni. Un grazioso balcone per il vostro aperitivo con vista sui vigneti. Mi è piaciuto molto e avrei voluto poter restare più a lungo.
ha soggiornato dal 27/07/2025 al 16/08/2025
katherine
katherine
Eleonora, Nicholas e la madre di Eleanora sono persone assolutamente incantevoli. Ospitali, gentili e generosi, hanno reso il nostro tempo al Il Canto dell'Asino veramente memorabile. L'alloggio era impeccabile e molto confortevole. Gli asini e le pecore (Marie e Pierre) sono così ben curati e amati, e stare con loro ha reso la visita molto speciale. Eleanora ha generosamente accontentato il mio desiderio di interagire con gli animali il più possibile e mi ha invitato più volte ad aiutare con la spazzolatura e/o semplicemente a trascorrere del tempo insieme. La posizione è fuori mano, ma molto vicina a diverse località interessanti. Nel complesso, guardando indietro al nostro tempo in Italia, il nostro soggiorno qui è stato davvero il momento clou del nostro viaggio. Mille Grazie a tutti.
ha soggiornato dal 28/05/2015 al 31/05/2015
La risposta del gestore:
Grazie! Il vostro sorriso e la vostra squisita presenza rimarrà nei nostri ricordi. Gianna, Eleonora e Nicola.

Il Canto dell'Asino

34793 visite
Member since Luglio 2011
  • Telefono 075 920185
  • Cellulare 328 9575670 - 328 9575670