Top B&B Toscana Provincia di Firenze Firenze Il Borghetto e La Casina

Il Borghetto e la Casina

Eccellente 9.1 / 10 (32)
Appartamento | via dei Cappuccini, 14 - Firenze | Zona: Rifredi
Cell. 333 4958973
Codice identificativo: 2502
Contatta
Seleziona le camere
Seleziona le camere per calcolare subito il prezzo più conveniente
Scrivi a Il Borghetto E La Casina se hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Età bambino 6
Età bambino 7
Età bambino 8
Età bambino 9
Età bambino 10
Età bambino 11
Età bambino 12
Età bambino 13
Età bambino 14
Età bambino 15
Età bambino 16
Età bambino 17
Nome e cognome
Email
Prefisso
Telefono
Note
Piace perché: struttura di charme, panorama spettacolare, struttura di design, economico, vicino metro, in centro, vicino stazione, vicino aeroporto.

Il Borghetto e la Casina è una locazione turistica, dunque non abbiamo il permesso di servire la colazione.

  • Accesso Disabili
  • Angolo Cottura
  • Animali Ammessi
  • Climatizzazione
  • Fuga Romantica
  • Giardino
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Per Affari
  • Phon in Camera
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

32 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.1
32 recensioni
carlotta
La struttura e la proprietaria Isabella sono entrambe fantastiche! La camera è pulita e dotata di tutto il necessario, incluso un piccolo omaggio ecosostenibile fatto a mano! La struttura si trova poco fuori dal centro storico di Firenze, ottimamente servita dai mezzi pubblici e immersa nel verde, l'ideale dopo intense giornate nel capoluogo toscano. Isabella è stata con noi gentilissima e disponibile ad accoglierci fuori orario, ci ha fornito informazioni preziose e la comunicazione è sempre stata costante ed immediata. Consigliatissimo.
ha soggiornato dal 01/03/2024 al 03/03/2024
La risposta del gestore:
Cara Carlotta, che belle parole: mi fa sempre tanto piacere ricevere una conferma che i miei sforzi per rendere le camere confortevoli vengono apprezzati, grazie di cuore!
paola
Il Borghetto e la Casina è un posticino speciale, dove si vive un'atmosfera d'altri tempi.
ha soggiornato dal 02/11/2023 al 05/11/2023
La risposta del gestore:
cara Paola, qui è nata la mia mamma, e qui siamo nati io e i miei fratelli, e le tue parole mi hanno fatto sentire il profumo di quando qui ci giocavo, invece di sgobbare!! :D (Sarà un caso che proprio oggi che vengo a leggere le ultime recensioni sarebbe stato il compleanno di mia madre?)
giuseppe
Struttura posta in una zona facilmente raggiungibile, perfettamente idonea a ricevere un disabile, pulita e confortevole. La titolare una persona speciale, con un gran cuore, sempre pronta ad aiutare nei momenti di bisogno. Completamente soddisfatto.
ha soggiornato dal 20/10/2023 al 26/10/2023
La risposta del gestore:
caro Giuseppe, mi fa tanto piacere avere conosciuto persone come voi e aver avuto la possibilità di alleggerire il vostro soggiorno a Firenze. Grazie, davvero!
filomena
La valutazione non può che essere positiva, anzi molto positiva! La gentilezza della signora Isabella, la bella location, l'accoglienza delle camere hanno contribuito a rendere molto piacevole il breve soggiorno. Per la colazione, sebbene non prevista, abbiamo trovato uno snack e la possibilità di preparare anche tè e tisane. Ringrazio nuovamente la signora Isabella per la cortesia e per l'accoglienza.
ha soggiornato dal 19/10/2023 al 21/10/2023
La risposta del gestore:
cara Filomena, sono felice che vi siate trovati bene! Anche per me è stato un vero piacere conoscere voi. Grazie per queste belle parole!
lisa
La proprietaria gentilissima e carina, la camera era pulita e attrezzata, la zona è molto tranquilla e comoda per il parcheggio auto e accessibile ai mezzi di trasporto per arrivare in centro, la consiglio.
ha soggiornato dal 19/08/2023 al 21/08/2023
La risposta del gestore:
cara Lisa, grazie per le tue belle parole!
michele
Beh, devo dire che per chi ha un certo tipo di idea sull'ospitalità è il massimo. Un ritorno ad una naturalità di valori rara. Grazie.
ha soggiornato dal 11/08/2023 al 12/08/2023
La risposta del gestore:
♥...e come si fa a rispondere adeguatamente a una recensione come questa? Forse solo con un mega-grazie, caro Michele...♥
giuliana
Una sistemazione molto piacevole e discreta, ed inoltre rara in una città della dimensione di Firenze, dato che si tratta di una proprietà dotata di un ampio cortile e di un altrettanto vasto e bel giardino. La posizione non è centrale ma è comunque vicina al centro storico; inoltre si tratta di un punto di forza perché la zona è estremamente tranquilla e riposante.
ha soggiornato dal 21/07/2023 al 23/07/2023
La risposta del gestore:
grazie Giuliana, sono contenta che vi siate trovati bene!!
egle
Soggiorno breve, ma piacevole per l'accoglienza. La struttura si trova in una zona molto bella e tranquilla di Firenze. Con il tram in meno di mezz'ora si arriva in centro. La signora Isabella gestisce l'accoglienza con gentilezza e cordialità, molto disponibile a venire incontro a eventuali richieste, e attenta ai particolari. La camera molto graziosa e curata. Ottima per la pulizia. Consiglio il posto soprattutto a chi cerca di conciliare il caos del turismo fiorentino con una piccola oasi di tranquillità.
ha soggiornato dal 28/07/2023 al 30/07/2023
La risposta del gestore:
grazie per queste belle parole, Egle!
sara
Responsabile gentilissima, posto pulito e molto accogliente. Ritornerò molto presto.
ha soggiornato dal 23/07/2023 al 25/07/2023
La risposta del gestore:
...e io vi aspetto, e sarò molto contenta di rivedervi!!! ♥
anna
La proprietaria è gentile e disponibile, la camera è accogliente e pulita.
ha soggiornato dal 05/07/2023 al 06/07/2023
La risposta del gestore:
grazie per la recensione, Anna & Kids!!
vincenzo
vincenzo ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 28/06/2023 al 29/06/2023
La risposta del gestore:
caro Vincenzo, è stato un piacere ospitarvi, grazie! :D
arianna
Soggiorno consigliato per la gentilezza di Isabella e per l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Adatto per staccare un po' dal calore e dall'affollamento del centro di Firenze: la posizione defilata, ma raggiungibile comodamente tramite auto o mezzi pubblici, pertanto, può essere un punto di forza. La camera Jolly era piccolina, ma ben curata e arredata. La presenza di un bel giardino e dei simpatici animali vale la visita. Grazie ancora Isabella, Arianna e Adele.
ha soggiornato dal 20/06/2023 al 22/06/2023
La risposta del gestore:
ma grazie a voi, fantastiche ragazze - grazie soprattutto per aver scelto il Borghetto e la Casina in un'occasione così importante!!
paolino
Ho soggiornato in questa struttura in occasione del concerto degli WHO a Firenze Rocks. La struttura è in una posizione molto bella, tranquilla e relativamente vicina al centro di Firenze. Ha un bel giardino e la possibilità del posto auto. Tutto molto curato e pulito. La proprietaria è gentilissima e dà anche molte indicazioni su posti da vedere, anche insoliti e meno turistici. In periodi di alta stagione conviene rimanere più di una notte per evitare il sovrapprezzo che viene richiesto per una singola notte.
ha soggiornato dal 17/06/2023 al 18/06/2023
La risposta del gestore:
grazie per questa recensione, Paolino! Vi aspetto per Firenze Rocks 2024 con i Rammstein, chissà... Per due notti! :D
paolo
Locazione incantevole immersa nel verde, ottima per chi cerca un soggiorno rilassante.
ha soggiornato dal 13/06/2023 al 15/06/2023
La risposta del gestore:
grazie per la recensione, Paolo! :D
paola
Colazione non prevista.
ha soggiornato dal 14/05/2023 al 21/05/2023
La risposta del gestore:
cara Paola, mi dispiace che non vi siate trovati bene come avremmo desiderato. Soprattutto, mi dispiace non aver potuto rimediare a ciò che sarebbe stato rimediabile, cioè la pulizia: ci siamo incontrate e sentite spesso, dunque bastava che mi dicessi qualcosa e avrei provveduto immediatamente. Per legge una locazione turistica non prevede il servizio di pulizia durante il soggiorno degli stessi ospiti. Ti ringrazio per darmi l'opportunità di ricordare un'altra differenza fondamentale fra B&B e locazione turistica, cioè che alle locazioni turistiche non è permesso fornire NIENTE di commestibile. Nella scheda descrittiva della mia struttura è detto chiaramente: "il Borghetto e la Casina è una locazione turistica, dunque non abbiamo il permesso di servire la colazione". Mi dispiace anche aver ricevuto un giudizio negativo per quanto riguarda la posizione: nella descrizione dico che "il Borghetto e la Casina si trova in una zona perfetta per visitare Firenze o trattenersi in città per motivi di lavoro o di salute: più sotto alcune distanze da alcuni luoghi e servizi", ed elenco le distanze di ben 19 luoghi fra cui aeroporto, stazioni di treni e bus, autostrada, bar, ristoranti e musei. Del resto volendo dormire vicini all'ospedale, era sottinteso che sareste stati lontani (4km) dal centro... Grazie comunque per aver soggiornato da noi, un cordiale saluto, isabella
michele
Ottima struttura per noi molto comoda in quanto vicina all'ospedale Meyer e fuori dal caos del centro città. Ci siamo trovati benissimo. Isabella è molto ospitale ed accogliente.
ha soggiornato dal 03/04/2023 al 05/04/2023
mychol
Tutto ok, eravamo già stati qui e come sempre ci siamo trovati benissimo, pulizia e accoglienza più che ottima. Ringraziamo davvero tanto.
ha soggiornato dal 26/01/2023 al 27/01/2023
La risposta del gestore:
grazie per le parole affettuose, Mychol, spero che torniate presto!
giuseppe
giuseppe ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 07/11/2022 al 10/11/2022
luigi
Unico difetto è solo 'Bed'. Manca la colazione a parte il 'kit' di benvenuto con una merendina industriale.
ha soggiornato dal 01/11/2022 al 03/11/2022
La risposta del gestore:
caro Luigi, nella descrizione delle camere è scritto "colazione non prevista": la merendina industriale (servita con 4 diversi filtri di tè e 4 tisane differenti, un barattolino di caffè solubile, e una bottiglietta di acqua) è una cortesia per gli ospiti non dovuta, ma soprattutto vietata dalla legge alle locazioni turistiche (quale io sono). Mi dispiace che non abbia trovato un buon rapporto qualità/prezzo: cercherò di studiare meglio i colleghi nelle vicinanze, grazie per il suggerimento!
silvia
silvia ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 04/10/2022 al 07/10/2022
gledis
Struttura in una bellissima posizione, un po' fuori e 'rialzata' rispetto al centro città, peraltro raggiungibile a piedi in 40 minuti. La zona è immersa nel verde e fuori dal caos, in un vero angolo di paradiso per essere appunto così vicina al centro. La fermata della tramvia è a neanche 10 minuti a piedi e volendo c'è pure il capolinea del bus a 100 metri per chi non volesse camminare. Isabella è un gestore magnifico, ci ha accolte con gioia e gentilezza e ci ha dato un sacco di consigli per sfruttare al meglio il poco tempo che avevamo a disposizione. Noi eravamo tre ragazze e pur tornando alle 1 di notte a piedi dalla fermata del tram alla struttura, non abbiamo avuto nessun tipo di problema perché la zona è residenziale e molto tranquilla. C'è solo una salita di circa 300 metri che toglie un po' il fiato a chi è più pigro. Stanza accogliente e molto pulita, fornita di prodotti da bagno e phon. Presente inoltre bollitore con tè e caffè solubile, oltre ad alcune merendine per la colazione. Sicuramente, se dovessimo tornare a Firenze, torneremmo sicuramente in questa struttura! Grazie ancora Isabella.
ha soggiornato dal 03/06/2022 al 04/06/2022
mirco
mirco ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 09/04/2022 al 10/04/2022
andrea
Siamo stati molto bene e con cortesia, ci torneremo.
ha soggiornato dal 25/03/2022 al 27/03/2022
cristobal
Abbiamo trascorso un soggiorno straordinario al Il Borghetto. Isabella e Meggi sono state molto gentili con noi, e la casa è bellissima. La camera e il bagno erano molto belli, esattamente ciò di cui avevamo bisogno per ricaricarci dopo una giornata turistica intensa a Firenze.
ha soggiornato dal 13/04/2024 al 15/04/2024
christina
L'alloggio si trova a 3 km dal centro città ma compensa quella distanza con il suo bellissimo layout e tocco personale. La casa e il giardino sono incredibili e di notte è assolutamente silenzioso. Il proprietario è stato molto accogliente e la camera era confortevole e pulita. Purtroppo la colazione non era inclusa ma sulla strada per il centro città ci sono diverse panetterie e bar dove fare una tipica colazione italiana.
ha soggiornato dal 09/10/2023 al 14/10/2023
La risposta del gestore:
dear Christina, thank you for this nice review!! One of the differences between a Tourist Rental and aB&B is that Tourist Rentals are not allowed to serve breakfast to their guests... On the other hand, only my guests can have breakfast for a special price at a nearby café! :D
beatrice
Ho trascorso un tempo meraviglioso al Borghetto e alla Casina. È una struttura così bella e la proprietaria, Isabella, è così gentile e disponibile! Durante il mio soggiorno, ha fornito ottimi consigli su ristoranti e attività da fare, e si è impegnata per assicurarsi che avessi un buon soggiorno. Anche gli animali sulla proprietà sono super amichevoli e adorabili.
ha soggiornato dal 16/07/2023 al 17/07/2023
La risposta del gestore:
how i loved to read your review, dear Beatrice, and your appreciation for my animals: they loved your comments, too, and send purrs!!
paola
È stata una bellissima esperienza soggiornare in questa accogliente casa, il giardino era semplicemente magico. La casa è vicina alla tramvia che permette di essere in centro città in 10 minuti. È anche vicina a un ottimo ristorante italiano, al supermercato, ecc. È circondata da pace, natura e silenzio, un posto così bello. La proprietaria è stata gentile e disponibile alle nostre richieste. Mi è piaciuto molto. Molto raccomandato! Tornerò! Grazie Isabella.
ha soggiornato dal 10/05/2023 al 14/05/2023
ewa
Posto favoloso, molto pulito e ordinato. Isabella è stata molto disponibile, gentile e facile da comunicare. Ci piacerebbe tornare. Luogo incantevole. Semplicemente eccellente.
ha soggiornato dal 04/05/2023 al 06/05/2023
La risposta del gestore:
dearest Ewa! meeting and chatting with you you it's been fun and lovely, thank you for your vitality BUT WHY did you give me one point for "breakfast", while you knew (confess!) that we are a tourist rental and therefore we're not allowed to provide anything edible - or drinkable This is a quote from our description online: "Il Borghetto e la Casina is a tourist rental: this means that we are not allowed to serve breakfast". You'll have to come back soon and make amends on the next review ;) Much love from Florence :D ♥♥♥
sophie
Non ci sono veri e propri colazioni ma tè a disposizione e accesso a una cucina, dotata di frigorifero. Isabella è un'ospite perfetta: premurosa, gentile, è facile comunicare con lei. Il giardino è grande e piacevole. La casa è molto piacevole. Spero di tornare un giorno!
ha soggiornato dal 28/09/2023 al 30/09/2023
La risposta del gestore:
thank you for your kind words, Sophie. It was a pleasure to meet you and look forward to seeing you again! (just a note regarding breakfast: for a tourist rental, as mine is, it is forbidden to provide any kind of food/beverage: the only item admitted in my place is the water kettle)
crystapatterson
Abbiamo molto apprezzato Il Borghetto e la Casina e Isabella è stata molto disponibile e affascinante. Grazie ancora per l'accoglienza e la gentilezza.
ha soggiornato dal 17/07/2021 al 18/07/2021
La risposta del gestore:
Thank you Crystapatterson, for your review and for being a lovely guest! We look forward to having you again soon at our place.. ?.
sigrun
Un bellissimo alloggio in una zona tranquilla (Rifredi) leggermente fuori dal centro, ma facilmente raggiungibile in mezz'ora dalla stazione centrale con il tram e a piedi. Isabella, la proprietaria, e Maggie, il cane, ci hanno accolti e assistiti molto gentilmente. Abbiamo ricevuto molti ottimi consigli. Posso solo raccomandare l'alloggio. Grazie per il piacevole soggiorno!
ha soggiornato dal 15/02/2024 al 18/02/2024
La risposta del gestore:
dear Sigrun, it was a pleasure to meet you and your daughter, both of you perfect guests; thank you so much for your review, Meggie and I will always be happy to meet you again!
sandra
Un'oasi nella frenetica città di Firenze. Grazie Isabel per l'ospitalità. La struttura si trova leggermente fuori dal centro città. Tuttavia, Isabel ci ha dato ottime raccomandazioni per ristoranti nel quartiere.
ha soggiornato dal 30/09/2023 al 03/10/2023
La risposta del gestore:
Liebe Sandra, danke für deine Kommentarer, ich wird probieren, immer besser zu werden! Ich freue mich zu hören ihr hat meine Essempfehlungen genossen!!!

Il Borghetto e la Casina

15686 visite
Membro da Maggio 2019
  • Cellulare 333 4958973

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria