La posizione è ok. Tuttavia, il traffico infernale e rumoroso a partire dalle 06:30 rappresenta un grande svantaggio per questa sistemazione, soprattutto se si ha la sfortuna di avere la camera rivolta verso la strada. Ora parliamo dell'host: un comportamento davvero sgradevole. Siamo arrivati tardi la notte, e il giorno dopo siamo andati a comprare qualcosa per la colazione (non fornita dalla struttura). Eravamo due famiglie (4 adulti) e abbiamo fatto colazione in cucina, occupando due tavolini piccoli. In cucina ci sono tre tavoli disponibili e, in quel momento, non era presente nessun altro ospite (la struttura offre 4 camere, di cui 2 erano occupate da noi). Abbiamo bevuto un caffè a testa e mangiato un panino ciascuno, niente di più. Riporto questi dettagli perché più sotto troverete il messaggio dell'amministratore della struttura. Ho pensato di segnalare l'incidente a InfoCons, ma ho preferito soprassedere per non rovinarmi la vacanza. Mi è stato detto che dovrei lasciare la struttura nel caso non rispettassi le indicazioni di questo cosiddetto amministratore. Nel resto del soggiorno (6 notti) ho visto altri ospiti che passavano molto tempo in cucina, consumando pasti o lavorando al computer, senza alcun problema. Per chiarezza: non sono mai rimasto più di 20 minuti, il tempo strettamente necessario per la colazione, e la sera ognuno di noi ha bevuto una birra, esattamente come ho visto fare ad altri ospiti. L'accusa che avessimo occupato lo spazio in modo inappropriato non corrisponde alla realtà. In conclusione, per quanto riguarda l'ospitalità darei un voto molto basso.
ha soggiornato dal 12/09/2025 al 19/09/2025
La risposta del gestore:
Gentilissimo ospite,
la sua recensione non ci sorprende e sinceramente ci strappa un sorriso perché non ci aspettavamo proprio niente di diverso. Da che mondo è mondo ogni struttura ricettiva al mondo fornisce delle regole comportamentali ai propri ospiti affinché ci sia rispetto e ordine reciproco e tutti possano fruire dei servizi e del soggiorno in tranquillità. Regole che vi sono state ben spiegate. Non potete pretendere di risparmiare prenotando due camere per un soggiorno di una settimana all'interno di un affittacamere con cucina ad uso condiviso e poi voler utilizzare l'intero alloggio come se fosse un appartamento ad uso esclusivo. Cosa avremmo dovuto fare secondo lei? Avete occupato l'intera cucina con la vostra spesa e le vostre casse di birra, avete iniziato ad affettare pomodori e mozzarelle gocciolando ovunque, eravate in videochiamata parlando a voce alta come se foste soli. Noi non siamo abituati ad accogliere i nostri ospiti nella sporcizia, nella confusione e nel disordine. Se non vi avessimo ripresi sin dal primo momento avreste continuato a comportarvi così per l'intera vacanza. E forse avremmo proprio fatto meglio a rimborsarvi ed interrompere il vostro soggiorno da subito. E qui non si tratta di razzismo, dato che accogliamo da anni ospiti da tutto il mondo (Romania inclusa) senza alcun problema, qui si tratta di EDUCAZIONE. La stessa che vi è mancata già da prima di accedere alla struttura quando avete iniziato a bombardarci di chiamate e messaggi inutili all'alba solo per ripeterci per la centesima volta il vostro orario di arrivo. Aggiungiamo inoltre che era chiaramente indicato che non offriamo servizio di prima colazione e vi è stato anche ribadito personalmente prima del vostro arrivo. E che non avete mai avanzato nessuna lamentela relativamente al rumore su strada togliendoci quindi ogni possibilità di poter intervenire ed assegnarvi una camera più interna. La camera di cui lamentate tra l'altro è una delle più vendute ed apprezzate quindi dubitiamo della veridicità di quanto asserito sia perché avete trascorso tutto il soggiorno a dirci che era tutto perfetto, sia perché via delle Terme è una strada secondaria e non così trafficata.
Detto questo, ci auguriamo con tutto il cuore che in futuro possiate trovare una struttura che possa davvero soddisfare le vostre particolari esigenze, che di certo non sarà nuovamente la nostra.