Peccato per alcuni aspetti che hanno influito negativamente sul soggiorno. Il bagno era privo di bidet e il lavello minuscolo, tutto concentrato in uno spazio di circa un metro quadrato. Il letto aveva le lenzuola direttamente a contatto con il materasso, senza protezione, cosa poco igienica.
Le chiavi erano legate insieme con un vistoso lucchetto che non permetteva di staccare quella del portone d’ingresso. Questo ha causato disagi: ogni volta che il mio compagno scendeva al bar per prendere un caffè, io restavo in camera senza corrente, perché la chiave necessaria per attivarla era con lui.
Al nostro rientro, la stanza era diventata un forno, con temperature vicine ai 40°. Comprendiamo l’attenzione al risparmio energetico, ma il titolare avrebbe potuto almeno accendere il climatizzatore dopo le 18, prevedendo l’arrivo degli ospiti, così da rendere l’ambiente più accogliente.
ha soggiornato dal 22/07/2025 al 24/07/2025
La risposta del gestore:
La camera da LEI scelta è quella senza il bidet, al momento della prenotazione è l'ospite che deve verificare tutte le dotazioni della camera. Se la mancanza del bidet poteva essere un problema, non doveva prenotare.
Le lenzuola ci vengono fornite direttamente dalla lavanderia, è sempre presente un coprimaterasso. Nel suo caso, c'erano delle lenzuola certificate, doppio cotone, antiacaro, ci dispiace che non se ne sia accorta.
Per le chiavi, la risposta mi sembra ovvia.
Se siete in camera il climatizzatore rimane acceso, se siete fuori dalla camera deve rimanere spento, per questioni di risparmio energetico e per questioni legate alla sicurezza della casa. È assolutamente vietato tenere accesi elettrodomestici nella casa se non c'è una presenza umana, a maggior ragione, poiché non è casa vostra e non pagate voi i danni.
Se il suo compagno fosse voluto scendere giù a prendere il caffè e lasciare lei al fresco, sarebbe bastato utilizzare i codici della porta principale per entrare, e poi lei avrebbe potuto alzarsi dal letto e aprire la porta della camera. Tutto ciò le avrebbe consentito di rimanere al fresco.
Non ci sembra una cosa complicata, basta utilizzare un po' la testa.
Ultima cosa, non da trascurare, ricordatevi sempre che, quando soggiornate in un appartamento, affittacamere ecc ecc, voi pagate 1/3 del costo di un hotel.
Non potete pretendere di fare una vacanza gravando sulle spalle di chi vi ospita.
Noi abbiamo delle camere super confortevoli e arrivare a trovare problematiche che non esistono non è assolutamente corretto nei nostri confronti.