La proprietaria ha eseguito un voltafaccia che ci ha lasciati basiti e offesi. All'arrivo, la sua normale gentilezza dava l'impressione di essere una persona che svolge il suo lavoro con professionalità. Ci ha chiesto di effettuare il pagamento, ma non avendo abbastanza contanti disponibili, il mio compagno si è subito offerto di andare a cercare un bancomat. A questo punto, lei ha risposto dicendo che avremmo potuto farlo più tardi. Quindi, le abbiamo detto che avremmo cenato, prelevato il denaro, e glielo avremmo portato dopo. Lei ha risposto che non sarebbe stata disponibile perché aveva in programma di fare un giro in centro, essendo sabato, e ci ha invitato a lasciare i soldi sotto la porta per non disturbare il suo cane con il campanello.
Durante la cena, ci ha inviato un messaggio insistendo che portassimo i soldi. Abbiamo finito di cenare alle 23:30 a causa del caos del sabato sera. Poi ha richiamato per insistere ancora. Ci stavamo già irritando, ma le abbiamo detto che stavamo cercando un bancomat. Il primo era fuori servizio, il secondo era occupato da un gruppo di ragazzi stranieri che avevano difficoltà ad usarlo e tutti e quattro dovevano prelevare. Passavano i minuti, e l'ansia cresceva perché sapevamo che lei stava aspettando per andare a dormire.
Finalmente, abbiamo trovato un bancomat, abbiamo preso la moto, impostato il navigatore, e ci siamo diretti verso il suo posto. La zona era piena di sensi unici, rendendo difficile anche per il navigatore capire dove andare. Poi è arrivato il "momento clou" della serata. Mentre eravamo in moto, ho risposto al telefono e mi sono sentita dire: "Se non siete qui entro 10 minuti, vi farò dormire fuori... perché mi sento presa in giro". Posso giurare che è la prima volta nelle nostre vite, io a 52 anni e il mio compagno a 65, che ci sentiamo trattare come dei furfantelli. Le ho risposto chiedendole con chi pensava di parlare e se pensava di poter parlare in quel modo. Le ho anche detto che se avesse riagganciato, forse avremmo potuto sentire il navigatore.
La nostra indignazione e lo stress erano tali che non sembrava che saremmo riusciti ad arrivare, tanto il mio compagno era sconvolto. Il mio consiglio a lei è di rivedere il suo comportamento se vuole continuare a fare questo lavoro. Deve cercare di comprendere meglio chi ha di fronte, e deve essere coerente con quello che dice. Lei stessa ci ha detto di lasciare i soldi sotto la porta, senza specificare un orario. Se poi è rientrata in casa e ha parlato con qualcun altro che le ha fatto pressione, certamente non può sfogare la sua frustrazione sui clienti e rovinare la loro ultima sera di vacanza.
Inoltre, se non si fida delle persone, può semplicemente chiedere il numero di una carta di credito, come indicato sul suo sito. Forse non è aggiornata su queste pratiche molto comuni. Per quanto riguarda l'alloggio, la camera si trova al secondo piano senza ascensore, è molto piccola e dotata di un letto alla francese. Dato che dovevamo partire alle 7, ci ha detto che non avremmo potuto fare colazione, ma ci avrebbe fornito un sacchetto con dei dolci. Questi erano quattro merendine confezionate senza alcuna indicazione di marca, ingredienti o data di scadenza, cosa che mi fa domandare se questo sia normale.
Nonostante tutto, avremmo potuto tollerare questi problemi per una notte e poi dimenticarci dell'esperienza. Ma l'insulto di essere trattati in quel modo è inaccettabile. Delle scuse sarebbero certamente d'obbligo.
ha soggiornato dal 22/07/2023 al 23/07/2023
La risposta del gestore:
Mi spiace contraddire da subito, ma invio sempre che il pagamento deve essere fatto per contanti all'arrivo!!!. I signori arrivano hanno una parte di contanti che non mi anticipano e chiedo loro di farmi un bonifico istantaneo! Io non sono abbligata ad avere il POS perché lavoro con C.F... Lui approva ma la compagna dice che li porteranno più tardi.
Specifico che partiranno molto presto al mattino e io non li vedrò...tra l'altro consegnato colazione da asporto come sempre in questi casi.. Io offro ospitalità e posso aspettare fino a una certa ora, ma se fossero stati corretti e vedendo che ritardavano a rientrare sarebbero passati prima a consegnarmi i soldi...Posso io aspettare fino alle ore 00:30, ora del rientro per essere pagata da persone che non conosco e che non vedrò più e che sono in casa mia??? E se non trovavo la busta è loro avessero detto che c'era???
Le case con 2 piani non hanno l'ascensore e nel mio caso è specificato nell'annuncio...e i letti sono tutti matrimoniale 200 x 160 ...non ho letti alla francese...comunque basta vedere le altre recensioni che ho per fare due conti... La sensazione che ho provato, vista l'ora, è che non volessero pagarmi e l' ho tuttora...
P.S. la colazione è stata in parte consumata...si vede che andava bene anche quel poco...