Il Villino

Eccellente 9.6 / 10 (22)
Bed & Breakfast | Via Lenin, 27 - Melendugno | Zona: Mare
Tel. 320 6393915 | Cell. 320 6393915
Codice identificativo: LE07504362000016656
Contatta o prenota
Scrivi a Il Villino se prima di prenotare hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Età bambino 6
Età bambino 7
Età bambino 8
Età bambino 9
Nome e cognome
Email
Prefisso
Telefono
Note
Piace perché: in centro, colazione abbondante, in riva al mare, nuovissimo, struttura di charme, in zona shopping, economico, panorama spettacolare, struttura di design.
Ubicazione e stile
Il nostro B&B è collocato a Torre dell'Orso frazione di Melendugno in riva al mare si affaccia sulle spiagge e stabilimenti della zona ("Spiaggia Torre dell'Orso", "Lido L'Orsetta Torre dell'Orso". . .) in una zona dal grande valore archeologico ed architettonico, in un luogo con una vista spettacolare. "Il Villino" è una dimora di prestigio dove respirare i profumi del nostro passato, una struttura di design caratterizzata dall’attenzione ai particolari, una residenza elegante e unica nell’originalità del suo stile.
Dintorni
I nostri ospiti avranno la possibilità di immergersi nei colori e luci delle vie dello shopping apprezzare e acquistare i prodotti degli artigiani locali, degustare i prodotti tipici del posto grazie agli itinerari enogastronomici, seguire eventi culturali e mostre, fare lunghe passeggiate estasiandosi per i numerosi giardini e gli splendidi paesaggi presenti nella zona.
A poca distanza dalla nostra residenza gli ospiti troveranno monumenti e luoghi di interesse per soddisfare il proprio desiderio di conoscenza impianti sportivi e centri fitness per tenersi in forma anche in vacanza.
Location
La nostra residenza è la location perfetta per tutte le famiglie in viaggio che qui si sentiranno come a casa propria, grazie anche ai giochi e alle attività predisposte per i vostri bambini, per congressi e soggiorni di lavoro, per una vacanza romantica in un ambiente tranquillo e riservato, per gli amanti del silenzio della natura e della tranquillità lontano dalla città.
Caratteristiche struttura
Sono a disposizione dei nostri clienti bagno privato in ogni camera, wifi gratuito, ambienti riscaldati, spazi dedicati ai fumatori, libertà di rientro notturno ad ogni ora, parcheggio, posto macchina, un grazioso giardino, un'ampia terrazza.

Vi guideremo alla scoperta delle nostre zone con: trekking, ciclismo/mountain bike, passeggiate a cavallo, gite in quad.
In azienda sono presenti animali da fattoria e di allevamento.
La nostra fattoria didattica darà ai nostri ospiti la possibilità di immergersi nelle tradizioni e usanze della vera cultura contadina.
Le nostre camere
Le nostre camere climatizzate sono dotate di phon, accesso internet, un letto per bambini (da richiedere in fase di prenotazione), tv, specchio e portavaligia, frigobar.
Possiamo ospitare fino ad un massimo di 9 viaggiatori in:
1 camera "Matrimoniale Con Patio" che può ospitare 2 persone
1 camera "Matrimoniale Con Balcone" che può ospitare 2 persone
1 camera "Tripla Con Balcone" che può ospitare 3 persone
1 camera "Doppia Con Balcone" che può ospitare 2 persone
Note
È disponibile l'accesso per disabili.
I gestori saranno in grado di fornirvi le informazioni di cui avrete bisogno oltrechè in Italiano anche in Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo.

La colazione si effettua presso il Bar Dentoni Per colazione abbiamo caffè, té, latte, cappuccino, yogurt, succhi di frutta, frutta fresca, cereali, biscotti, cornetti, torte, pane, fette biscottate, marmellata, etc.

  • Accesso Disabili
  • Climatizzazione
  • Dimora di prestigio
  • Fuga Romantica
  • Parcheggio
  • Giardino
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Per Affari
  • Phon in Camera
  • Smoke Friendly
  • Struttura di Design
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Prenotazione Immediata
Prenota le date e le camere senza aspettare la risposta del gestore

22 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.6
22 recensioni
alfonso
Ottima accoglienza e struttura ben tenuta. A due passi dal mare e dal centro.
ha soggiornato dal 11/07/2023 al 13/07/2023
lara
Super! Fabrizio host meraviglioso e la colazione viene servita in riva al mare nella pasticceria piu' buona della zona. Camere super pulite, box doccia, prodotti da bagno. Servizio di transfer per aeroporto e tutti i consigli del caso per farsi una vacanza al top in Salento.
ha soggiornato dal 11/06/2023 al 14/06/2023
La risposta del gestore:
Gentile Signora Lara innanzitutto grazie per le splendide parole. Sono stato davvero molto lieto ad avervi avuti come miei graditi ospiti e quando volete tornare siete sempre i benvenuti. A presto. Fabrizio Longo
roberto
Ottima struttura in posizione tranquilla e centrale. Ottima anche la gestione del proprietario Sig. Longo.
ha soggiornato dal 09/09/2022 al 12/09/2022
luca
luca ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 03/09/2022 al 06/09/2022
livia
Recensione positiva più che meritata. Dalla pulizia delle camere, alle colazioni, alla posizione della struttura... tutto impeccabile! Preziosissima la presenza dell’host Fabrizio in struttura per un consiglio, una richiesta o una piacevole chiacchierata!
ha soggiornato dal 26/08/2022 al 29/08/2022
La risposta del gestore:
Gentile Signora Schiavone innanzitutto grazie per le sue splendide parole. Abbiamo avuto un grande piacere ad avervi avuti come nostri graditi ospiti e vi aspettiamo presto. Quando volete tornare siete sempre i benvenuti.
federica
federica ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 12/08/2021 al 16/08/2021
tamara
Ho soggiornato una settimana al Villino e da lì mi sono spostata a visitare tutta la Puglia. La spiaggia è a pochi passi a piedi ed è bellissima, alla sera è bello uscire a fare una passeggiata e a mangiare qualcosa. Il signor Fabrizio si è preoccupato di farci trovare tutto al meglio e di darci tutte le informazioni di cui avevamo bisogno.
ha soggiornato dal 05/09/2020 al 12/09/2020
benedetto
Struttura molto bella e accogliente. Lo spazio adiacente alla stanza molto curato e rilassante, c’è anche spazio per i bimbi dove possono giocare Il proprietario Fabrizio sempre disponibile ed educato ha soddisfatto tutte le nostre richieste. Lo consiglio anche per le famiglie anche perché si trova a 2 passi dalle spiagge e dal centro Grazie ancora e sicuramente lo consiglierò come posto ideale per le vacanze
ha soggiornato dal 26/08/2020 al 30/08/2020
La risposta del gestore:
Grazie mille a voi per la splendida recensione. Abbiamo avuto un gran piacere ad avervi come nostri graditi ospiti e vi aspettiamo presto. Quando volete tornare siete sempre i benvenuti.
elena
Struttura in posizione centrale vicinissima al mare, proprietario gentile e disponibile, ottima colazione servita presso il migliore bar di Torre dell'Orso
ha soggiornato dal 25/08/2020 al 27/08/2020
La risposta del gestore:
Grazie MILLE a VOI per la splendida recensione. Abbiamo avuto UN gran piacere ad avervi come nostri graditi ospiti E VI ASPETTIAMO PRESTO. Quando volete tornare SIETE SEMPRE i benvenuti.
fabio
Ottima. Struttura, situata in centro a pochi passi dal mare e dalla rinomata pasticceria Dentoni e dal Belvedere. Il gestore Fabrizio, insieme alla. Compagna e figlia, attento ad ogni esigenza e sempre prodigo di consigli, e stato una piacevole compagnia nel corso del soggiorno, molto ospitevole e amichevole. L'auto si parcheggia all'ingresso della struttura su strada, il posto si trova praticamente sempre e nel complesso la struttura non presenta punti di debolezza. Colazione offerta presso Dentoni per tutta la durata del soggiorno sono stato un ulteriore nota positiva... grazie Fabrizio spero di tornare quanto prima
ha soggiornato dal 16/08/2020 al 20/08/2020
La risposta del gestore:
Grazie MILLE a VOI per la splendida recensione. Abbiamo avuto UN gran piacere ad avervi come nostri graditi ospiti E VI ASPETTIAMO PRESTO. Quando volete tornare SIETE SEMPRE i benvenuti.
silvia
Struttura perfetta, camere comode e pulite, gestore impeccabile.
ha soggiornato dal 13/08/2020 al 16/08/2020
La risposta del gestore:
Grazie MILLE a VOI per la splendida recensione. Abbiamo avuto UN gran piacere ad avervi come nostri graditi ospiti E VI ASPETTIAMO PRESTO. Quando volete tornare SIETE SEMPRE i benvenuti.
damiano
Soggiorno stupendo. Struttura impeccabile con Fabrizio molto gentile e rispettoso. Da ritornarci assolutamente. Vicinissimo al centro a due passi dal mare.
ha soggiornato dal 30/07/2020 al 01/08/2020
La risposta del gestore:
Abbiamo avuto un gran piacere ad avervi come nostri graditi ospiti e quando volete tornare Siete sempre i benvenuti.
sara
Personale molto accogliente e il proprietario è molto simpatico, gentile e disponibile per ogni cosa, b&b davvero molto bello e pulito, belle camere, ed è a cinque minuti a piedi dal mare, siamo stati davvero bene!
ha soggiornato dal 30/07/2020 al 31/07/2020
La risposta del gestore:
Grazie MILLE a VOI per la splendida recensione. Abbiamo avuto UN gran piacere ad avervi come nostri graditi ospiti E VI ASPETTIAMO PRESTO. Quando volete tornare SIETE SEMPRE i benvenuti.
antonio
Abbiamo soggiornato in questa struttura dal 28 giugno al 5 luglio 2020. Innanzitutto vogliamo elogiare la premura del Sig. Fabrizio, sempre disponibile e pronto a dare consigli. La struttura si presenta ben tenuta e curata, compreso il giardino che rende la villa molto accogliente. È vicinissima al centro del Paese, dove si trovano tutti i servizi essenziali. Abbiamo scelto una camera tripla (uso doppia) per stare più comodi e ci siamo trovati bene sia per la pulizia che per gli spazi a nostra disposizione, molto bello il terrazzo con piante da fiore ben curate e con divanetti. Ci è molto piaciuta la doppia possibilità delle pale e del condizionatore. A metà soggiorno è stato fatto anche il cambio delle lenzuola, che abbiamo molto gradito. Inoltre, dietro nostra richiesta, gli asciugamani sono stati cambiati tutti i giorni ed erano sempre puliti e profumati. Il mare è stupendo, c'è una bella spiaggia (libera e attrezzata) che consente passeggiate sul bagnasciuga e belle foto ricordo. Insomma ci siamo sentiti a casa! Consigliamo vivamente di soggiornare al Villino. Sicuramente ci torneremo
ha soggiornato dal 28/06/2020 al 05/07/2020
La risposta del gestore:
Grazie MILLE a VOI per la splendida recensione. Abbiamo avuto UN gran piacere ad avervi come nostri graditi ospiti E VI ASPETTIAMO PRESTO. Quando volete tornare SIETE SEMPRE i benvenuti.
lorenza
lorenza ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 05/07/2018 al 07/07/2018
La risposta del gestore:
Grazie per la recensione. Abbiamo avuto UN gran piacere ad avervi come nostri graditi ospiti E VI ASPETTIAMO PRESTO. Quando volete tornare SIETE SEMPRE i benvenuti.
salvatore
I proprietari, accoglienti e ospitali, ne fanno una destinazione davvero speciale. Per non parlare dei dintorni da sogno (il bellissimo mare del Salento) e delle camere belle e pulite. Una vera garanzia soggiornare qui.
ha soggiornato dal 01/11/2016 al 12/11/2016
La risposta del gestore:
Grazie MILLE a VOI per la splendida recensione. Abbiamo avuto UN gran piacere ad avervi come nostri graditi ospiti E VI ASPETTIAMO PRESTO. Quando volete tornare SIETE SEMPRE i benvenuti.
marialuisa
marialuisa ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 10/08/2016 al 16/08/2016
La risposta del gestore:
Grazie MILLE a VOI per la splendida recensione. Abbiamo avuto UN gran piacere ad avervi come nostri graditi ospiti E VI ASPETTIAMO PRESTO. Quando volete tornare SIETE SEMPRE i benvenuti.
alessandra
Eccellente B&B situato nel centro di Torre dell'Orso. Accoglienza ed assistenza ineccepibili, personale disponibile a soddisfare ogni esigenza. Struttura molto confortevole, camere ordinate e ben pulite. Lo consiglio vivamente!
ha soggiornato dal 10/07/2016 al 15/07/2016
La risposta del gestore:
Grazie MILLE a VOI per la splendida recensione. Abbiamo avuto UN gran piacere ad avervi come nostri graditi ospiti E VI ASPETTIAMO PRESTO. Quando volete tornare SIETE SEMPRE i benvenuti.
sergio
Siamo appena tornati, eccellente. La prof. Rosella è stata squisita. Il figliolo Fabrizio sempre disponibile. Il papà sempre a consigliare un buon ristorante. Eccellente la pulizia.
ha soggiornato dal 23/08/2016 al 30/08/2016
La risposta del gestore:
Grazie MILLE a VOI per la splendida recensione. Abbiamo avuto UN gran piacere ad avervi come nostri graditi ospiti E VI ASPETTIAMO PRESTO. Quando volete tornare SIETE SEMPRE i benvenuti.
danilo
Tutto molto pulito ed organizzato alla perfezione da Fabrizio l'immenso gestore Grazie.
ha soggiornato dal 05/08/2016 al 08/08/2016
La risposta del gestore:
Grazie MILLE a VOI per la splendida recensione. Abbiamo avuto UN gran piacere ad avervi come nostri graditi ospiti E VI ASPETTIAMO PRESTO. Quando volete tornare SIETE SEMPRE i benvenuti.
giampiero
Il B&B è situato in una accogliente e silenziosa villa con un bel giardino curato e fiorito. La posizione è ottima, vicinissimo alla fantastica spiaggia di torre dell'Orso e allo stesso tempo al centro del borgo. La gestione si è contraddistinta per gentilezza, disponibilità, accoglienza. La struttura è nuova e pulitissima, dotata di ogni confort. Soggiorno da ripetere appena possibile.
ha soggiornato dal 06/08/2016 al 07/08/2016
La risposta del gestore:
Grazie MILLE a VOI per la splendida recensione. Abbiamo avuto UN gran piacere ad avervi come nostri graditi ospiti E VI ASPETTIAMO PRESTO. Quando volete tornare SIETE SEMPRE i benvenuti.
maria
Sono state con la mia famiglia 4 giorni in questo B&B, molto pulito, vicinissimo al mare. Il titolare e i suoi genitori, delle persone stupende, sempre molto gentili e disponibili. Ci hanno fatto davvero rilassare. Spero di tornarci presto.
ha soggiornato dal 09/08/2016 al 12/08/2016
La risposta del gestore:
Grazie MILLE a VOI per la splendida recensione. Abbiamo avuto UN gran piacere ad avervi come nostri graditi ospiti E VI ASPETTIAMO PRESTO. Quando volete tornare SIETE SEMPRE i benvenuti.

Il Villino

51016 visite
Membro da Luglio 2016
  • Telefono 320 6393915
  • Cellulare 320 6393915

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria