Il Rifugio dei Nonni

Ottimo 8.2 / 10 (3)
Casa Vacanze | Via della Repubblica, 92 - Civitella d'Agliano | Zona: Campagna
Cell. 347 7040908
Codice identificativo nazionale: IT056022C2B8BJ3NXD
Codice identificativo regionale: 056022-CAV-00030
Piace perché: economico.

NB) ESSENDO UNA CASA VACANZE, LA COLAZIONE (INCLUSA NEL PREZZO) CHE LASCIAMO IN CASA COMPRENDE AL MASSIMO 2 PERNOTTAMENTI. Offriamo una colazione che tiene conto di vostre eventuali intolleranze, allergie o preferenze (vegetariane, vegane). In particolare, vi faremo assaggiare marmellate fatte in casa con la frutta bio dellaTuscia; come pure la famosa crema di nocciole di queste terre!

  • Angolo Cottura
  • Animali Ammessi
  • Fuga Romantica
  • Parcheggio
  • Giardino
  • Televisione
  • Per Famiglie
  • Phon in Camera
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Prenotazione Immediata
Prenota le date e le camere senza aspettare la risposta del gestore

3 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Giudizio complessivo
8.2
3 recensioni
andrea
andrea
Io e la mia famiglia abbiamo soggiornato ai fine giugno. La struttura è come la vedete: sembra di fare un tuffo piacevolissimo nel passato, tutto sa veramente di casa dei nonni e questa è una sensazione piacevolissima. La casa è immersa nel verde in una zona tranquillissima. Il gestore ha continuato a scusarsi per la scarsa cura del verde, invece noi abbiamo trovato gli spazi molto accoglienti e il fatto che tutto intorno fosse così spontaneo e "ruspante" è stato per noi un valore aggiunto. La padrona di casa, inoltre, è stata veramente disponibilissima a fornirci tutte le indicazioni dei luoghi da visitare nei dintorni e dove mangiare. Sicuramente lo consiglieremo!
ha soggiornato dal 29/06/2025 al 01/07/2025
La risposta del gestore:
A nome di tutta l’Associazione, esprimiamo gratitudine per questa recensione: siamo lieti che abbiate apprezzato, sig Caradonna, lo stile della casa e l’ambiente rustico esterno: è la “semplicità di una volta” che non nascondiamo, nè nelle foto e neanche nella descrizione di questa porzione di casale…
francesca
francesca
Purtroppo questa struttura ha disatteso completamente le nostre aspettative, tranne per la pulizia e la cordialità del gestore. Camere pulite ma buie, giardino pieno di zanzare per cui impossibile sostarci, tra l'altro con un solo tavolino e due sedioline. Lo stesso è disordinato e poco curato. Questa struttura va bene solo come base d'appoggio perché, tra l'altro, dista 15 minuti dall'unico paese con tutti i servizi. Si trova a San Michele in Teverina e non a Civitella d'Agliano come segnalato.
ha soggiornato dal 13/06/2025 al 15/06/2025
La risposta del gestore:
Gent. ma signora Tavella, a seguito della nostra cordiale telefonata (per cui ci dispiace molto che la struttura abbia disatteso le vostre aspettative) ci preme fare alcune precisazioni: - Il paese di san Michele in Teverina è riportato nella descrizione che tutti possono leggere: “ Il Rifugio dei Nonni è situato a soli 11 km da Bagnoregio, nel suggestivo borgo di San Michele in Teverina, un antico villaggio medievale che fa parte del comune di Civitella d'Agliano”. Abbiamo anche specificato che il paese è semi-abitato come i tanti di questa zona. Bagnoregio si trova così lontano ma il paese più vicino CON TUTTI I NEGOZI è, appunto, Civitella d’Agliano (comune del quale san Michele fa parte) distante circa 1 km. - In giardino, oltre al tavolinetto, vi sono un divanetto a due posti, due poltroncine (tipico arredamento da giardino), e un ombrellone; non due misere sedioline. Sono 4 posti come le persone che in media ospitiamo. Allegheremo, per correttezza, la foto. - Purtroppo per l’esterno abbiamo candele e spiralette alla citronella che avrete sicuramente visto nel mobiletto posto all’entrata della sala da pranzo; inoltre in bagno offriamo spray come protezione preventiva. Questa è una zona di “campagna quasi bosco” e non ci è facile tenere sotto controllo le zanzare d’estate. Provvederemo ad aumentare il numero dei rimedi, magari aggiungendo anche lampade a led, per cui vi ringraziamo per questa osservazione e ci scusiamo vivamente per le troppe zanzare. - Come specificato, vi è una parte del casale (con relativa zona verde) non di nostra proprietà, che è chiusa ed è in vendita; non possiamo prendercene cura come vorremmo per rendere TUTTO il verde circostante più curato. Questa è la causa dell’ effetto … “quasi boscaglia” che restituisce una parte del verde. - Le camere hanno una o due finestre come gli antichi casali, che non possono essere modificate per il “vincolo paesaggistico”. Nessuno prima d’ora le aveva trovate così buie ma sicuramente molto fresche, per via dei muri in tufo molto spessi. Ci dispiace tanto che le abbiate trovate poco luminose! - Ci fa piacere che abbiate apprezzato la cura nella pulizia e il nostro desiderio di ascoltare cordialmente le vostre critiche per cercare di recepirle in modo costruttivo, e migliorare ogni aspetto risultato a voi sgradevole e che è nelle nostre possibilità migliorare! - Per una restituzione più completa possibile, ci pare giusto che la vostra recensione sia integrata con quanto (di diverso) altri ospiti hanno scritto, ad esempio su google maps….
angélique
angélique
Accoglienza eccellente, grazie a Chiara, raccomandiamo questa struttura.
ha soggiornato dal 06/08/2025 al 11/08/2025
La risposta del gestore:
Merci beaucoup Angélique, nous avons été très heureux de vous accueillir!

Il Rifugio dei Nonni

1160 visite
Membro da Settembre 2024
  • Cellulare 347 7040908