Ho soggiornato nel B&B L'arte dell'Accoglienza a metà luglio 2024, con la città di Bologna in bollino rosso per le elevate temperature. Nel B&B non c'è un frigorifero, dove almeno tenere al fresco l'acqua da bere, ho dovuto bere l'acqua calda. Non c'è un condizionatore e nemmeno un ventilatore che ho richiesto visto il gran caldo che faceva, mi è stato portato sporco di polvere proveniente dalla cantina. Inoltre non è inclusa la colazione, se volevi potevi utilizzare le fette biscottate, le merendine, la macchina del caffè e il latte tenuti lì non so quanto tempo, forse anche scaduti perché non c'era la confezione, ma erano sfusi, pagandolo. Inoltre non c'è neppure un tavolino per appoggiarsi a fare colazione o per consumare un pasto. Stoviglie, piatti e bicchieri sono tenuti scoperti fuori dal mobile alla polvere. Vogliamo dire che questo è un B&B dell'Arte dell'Accoglienza... C'è molta strada da fare per essere classificato tale. Inoltre tengo a precisare che una mia amica, nello stesso periodo, ha soggiornato presso l'Hotel Calzavecchio, in centro, dove alloggia la squadra del Bologna, ad un prezzo molto più ragionevole rispetto al B&B L'arte dell'Accoglienza, con frigorifero e aria condizionata in camera e colazione internazionale a buffet, non c'è assolutamente paragone come trattamento.
ha soggiornato dal 14/07/2024 al 18/07/2024
La risposta del gestore:
Buongiorno. Mi dispiace moltissimo del suo disagio, ma se lei avesse letto bene la descrizione della camera allora tutto questo non sarebbe accaduto. Non c'è scritto da nessuna parte, in tutto l'annuncio, che io dispongo di aria condizionata, e se avesse voluto la cucina intera con frigorifero avrebbe potuto prenotare l'altra soluzione. Io ero in ferie e mio figlio ha fatto di tutto per procurarle un ventilatore che, tra l'altro, non è scritto sulla descrizione che io ce l'abbia. Ora sì. Per quanto riguarda il tavolino e le sedie ci sono, se lei avesse guardato meglio avrebbe notato che il tavolino in camera è apribile e diventa un tavolino per due persone; le stoviglie invece vengono messe pulite a ogni cambio quindi non stanno lì a prendere la polvere.
Per quanto riguarda la colazione (che lei non ha richiesto in fase di prenotazione ed è il motivo per il quale ha trovato qualcosa a pagamento) sottolineo che per LEGGE i b&b NON possono servire prodotti che non siano confezionati in monoporzioni e il Calzavecchio che lei nomina, infatti, è un hotel. Ci sono b&b che lo fanno, ma non potrebbero.
Il mio è un piccolo Room& breakfast a gestione familiare.
Mi dispiace, più di così non posso dire, che lei avesse altre aspettative ma invito lei e i miei prossimi ospiti a leggere bene le descrizioni e i servizi offerti, prima di prenotare e, in caso di dubbi o necessità, invito a contattarmi prima di effettuare la prenotazione e non a check-in effettuato.