La Piazza

Very good 8.8 / 10 (24)
Guesthouse | Via San Martino, 21 - Ancona | Zona: Centro
Cell. 327 0550587 - 339 6214212
National identification code: IT042002B49QBC8E77
Regional identification code: 042002-AFF-00153
Guests love it because: in the city center, very new, cheap, abundant breakfast, the design of the property, shopping area, charming property, near the station, spectacular view.

Our guests, after enjoying a quiet and relaxing night on our comfortable mattresses, wake up in the morning to find breakfast already prepared and set in their room. With the capsule coffee machine they can prepare a good coffee or a hot tea by choosing from the many varieties available to them. In the minibar they can take milk, yogurt, juice, butter, jam, chocolate, water. Our customers consider the breakfast we offer to be abundant and varied. Breakfast is different every day, and seasonal fruit, cereals, sweet and savory options are available.

  • Air Conditioning
  • Breakfast included
  • Romantic Atmosphere
  • TV
  • Free Wifi
  • Business
  • Hair dryer
  • Heating
Declared by the Innkeeper

Instant Book
Book date and rooms without waiting for the host reply

24 reviews

Property
Cleaning
Host
Location
Price/Quality
Breakfast
Overall Rating
8.8
24 reviews
ryan
ryan
Beware of theft and extortion. Absolutely horrible experience. A traveler's worst nightmare. There's no staff on site. The owners let three days pass, then claimed we owed more money than the booking agency charged. Rather than contacting the agency, they stole our luggage. They locked it in a closet, changed all the keys, and sent a message saying I owed them €70. We had to file a police report. Unbelievable experience. I'm beyond words.
stayed from 08/22/2025 to 08/24/2025
The answer from the host:
Gentile Ryan, La ringraziamo per la sua recensione. Vorrei correggere le evidenti inesattezze che ha menzionato nella sua recensione. Lei ha prenotato una camera per una persona per una notte tramite un noto portale di prenotazione, dove agli ospiti viene chiesto di indicare se la prenotazione è per una o due persone, e ha pagato l'importo corrispondente. Al momento del check-in, ci ha fornito volontariamente solo il suo documento per la registrazione presso la polizia italiana e per la fatturazione, senza informarci che un'altra persona avrebbe soggiornato con lei e senza darcene i documenti. Ha poi chiesto se poteva rimanere un giorno in più e ha pagato presso la Guesthouse tramite pagamento online, anziché tramite il portale di prenotazione che aveva utilizzato per prenotare e pagare la prima notte. Le abbiamo addebitato la tariffa della camera singola, poiché non ci ha dato comunicazione che un'altra persona soggiornava con lei, e le abbiamo concesso un ulteriore sconto. Per il benessere dei nostri ospiti, puliamo le camere quotidianamente nella nostra Guesthouse. Tuttavia, il primo giorno del suo soggiorno, non ci ha permesso di entrare in camera. Il check-out è previsto per le 10: 00, lei ha chiesto di lasciare i bagagli fino alle 16: 30, quando sarebbe tornato a riprenderli. Glielo abbiamo concesso. Abbiamo poi verificato che ha ospitato nella camera che le avevamo riservato ad uso singola, un suo ospite non registrato che non ha pagato il soggiorno per nessuno dei due giorni. Abbiamo la prova di ciò, che conserveremo. L'abbiamo quindi informata che le avremmo chiesto di saldare il conto per il suo ospite che non ci ha segnalato. Lei ha confermato di avere avuto un ospite. Le abbiamo inviato una richiesta di pagamento online, lei ci ha risposto che avrebbe pagato in contanti. Tuttavia, una volta arrivati ??alla guesthouse, ha provato ad andarsene senza pagare il conto, costringendomi a chiedere l'intervento della polizia. Quando poi si è finalmente deciso a procedere con il pagamento, mi ha mostrato la prova del pagamento online. Tuttavia, una volta ritirati tutti i bagagli, mi hai comunicato che avrebbe annullato la transazione. Consideriamo il suo comportamento inappropriato. È la prima volta che mi trovo in una situazione simile con un cliente e spero che non accada più. È stata un'esperienza molto spiacevole. Ho segnalato il suo comportamento scorretto al portale di prenotazione e l'ho segnalata come ospite indesiderato. Puoi contattare le autorità competenti se ritiene di aver subito un torto. Cordiali saluti, Mauro, La Piazza.
agata
agata
Recommend 💯 % everything what you need on holiday: bed; privacy; safety! Close to the Main Street; very clean and adorable place! If I will be back to Ancona, then only here ♥️♥️♥️.
stayed from 05/12/2025 to 05/15/2025
The answer from the host:
Grazie Agata per la bellissima recensione ! 💚 Siete una bella e gioiosa famiglia, tra le persone che ci ha fatto più piacere conoscere! Un caro saluto e un arrivederci al vostro prossimo soggiorno, Josy e Mauro
lisa
lisa
Great location and beautiful, clean rooms. The breakfast is varied. For non-Italians maybe a bit too sweet. The rooms facing the street are rather noisy.
stayed from 10/18/2025 to 10/19/2025
The answer from the host:
La ringraziamo Lisa per essere stata nostra ospite e per l'ottima recensione che ci ha rilasciato. Ci fa piacere vi siate trovati bene. Terremo conto delle sue osservazioni nel decidere a riguardo di migliorie. Se tornerete ad Ancona saremo ben felici di avervi di nuovo come nostri ospiti. Josy e Mauro - La Piazza Guesthouse
hendrika
hendrika
Central location, but on a busy street. You cannot park bicycles in the house.
stayed from 04/24/2025 to 04/25/2025
The answer from the host:
Grazie Hendrika per la recensione. La sua è la prima recensione che riceviamo su questo portale, nonostante il buon numero di prenotazioni già ricevute. Speravamo, a dire la verità, come prima recensione, in una che ci desse più gratificazione, in considerazione anche degli ottimi apprezzamenti che solitamente riceviamo. Mi permetta di fare delle considerazioni sulle sue oneste e corrette osservazioni. Il fatto di affacciare su una strada in cui possono circolare le auto, ha i suoi vantaggi: i nostri ospiti si possono avvicinare con il proprio mezzo per portare con facilità i bagagli nella struttura. Per strutture in centro come la nostra, ma in zona pedonale, ciò non è possibile. Per quanto riguarda le biciclette, per regole condominiali non possono essere portate all'interno. I nostri clienti hanno comunque il privilegio di avere a due passi il parcheggio Stamira, al quale si rivolgono per parcheggiare auto, moto e anche biciclette, usufruendo dei biglietti a costo ridotto che mettiamo a loro disposizione. Vi invitiamo a scegliere di nuovo La Piazza per il vostro prossimo soggiorno in Ancona. Cordiali saluti Mauro, La Piazza
horacio
horacio
Very comfortable and well located. Everything of excellent quality and ideal for exploring Ancona.
stayed from 06/24/2025 to 06/26/2025
The answer from the host:
La ringraziamo, Horacio, per la sua ottima recensione. Ci fa piacere che il suo soggiorno sia stato piacevole. Speriamo di averla nuovamente come ospite in occasione del suo prossimo soggiorno ad Ancona. Josy e Mauro, La Piazza Guesthouse
nicola
nicola
Together with my wife we spent a long Easter weekend and everything went wonderfully. Mrs. Josi is very kind and available at any time. We had no problems. You couldn't ask for more. We will come back.
stayed from 04/04/2026 to 04/06/2026
The answer from the host:
Gentile Nicola, la ringraziamo di cuore per le sue bellissime parole e per aver scelto La Piazza per il vostro weekend di Pasqua ad Ancona. Ci fa immenso piacere sapere che lei e sua moglie vi siate sentiti accolti e che la disponibilità di Josy sia stata di vostro gradimento. Siamo felici che abbiate apprezzato la comodità della colazione predisposta in camera: ci piace che i nostri ospiti trovino tutto l'occorrente a disposizione per poter iniziare la giornata con i propri ritmi e in totale libertà, pur essendo nel pieno centro della città. Sarà un vero piacere riavervi come nostri ospiti in occasione della vostra prossima visita o per un altro weekend alla scoperta delle bellezze di Ancona! Josy e Mauro - La Piazza Guesthouse
jacopo
jacopo
jacopo rated this property but he didn't leave any comment
stayed from 03/20/2026 to 03/22/2026
The answer from the host:
Gentile Jacopo, la ringraziamo di cuore per questo splendido punteggio pieno in ogni categoria. È una grande soddisfazione sapere che lei e il suo amico vi siete trovati bene sotto ogni aspetto. Ci fa molto piacere che la nostra struttura sia stata una base logistica confortevole durante le giornate del concorso della Marina Militare. Sappiamo quanto sia importante avere un ambiente tranquillo e pulito nel centro di Ancona per potersi preparare al meglio e raggiungere facilmente i luoghi delle prove. Un grande "in bocca al lupo" per il vostro futuro professionale e speriamo di riavervi come nostri ospiti a La Piazza in occasione della vostra prossima visita in città! Josy e Mauro - La Piazza Guesthouse
salvatore
salvatore
A truly wonderful stay in every detail. The owners were extremely kind and friendly, the property was beautiful, spotlessly clean, very central, and convenient for public transport and all essential services. We really enjoyed our stay, thanks to Josy and Mauro.
stayed from 03/16/2026 to 03/20/2026
martino
martino
Great attention to detail, with a welcoming, modern and clean environment.
stayed from 03/07/2026 to 03/08/2026
The answer from the host:
Gentile Martino, la ringraziamo sinceramente per la sua recensione e per aver apprezzato la cura nei dettagli che caratterizza i nostri ambienti. Ci fa molto piacere sapere che ha trovato la camera moderna e accogliente; il nostro obiettivo è proprio quello di offrire un soggiorno piacevole e curato a chi sceglie di soggiornare nel centro di Ancona. La nostra posizione permette di godersi la città in tutta comodità, con la comodità di avere tutto a portata di mano. Sarà un vero piacere riaverla come nostro ospite a La Piazza in occasione di una vostra prossima visita! Josy e Mauro - La Piazza Guesthouse
chiara
chiara
chiara rated this property but he didn't leave any comment
stayed from 03/05/2026 to 03/07/2026
The answer from the host:
Gentile Chiara, la ringraziamo di cuore per aver voluto condividere la sua esperienza positiva anche su questo portale e per i punteggi d'eccellenza che ci ha assegnato. Siamo davvero felici che la pulizia e la nostra accoglienza abbiano contribuito a rendere piacevole il suo soggiorno. Ci teniamo a farle i nostri più sentiti complimenti per gli ottimi risultati ottenuti: salire sul podio sia nei 1500 che nei 3000 metri è motivo di orgoglio! Sapere che La Piazza è stata una base logistica comoda e silenziosa per la sua preparazione alle gare di atletica indoor al Palaprometeo ci riempie di orgoglio. Sappiamo quanto il riposo sia fondamentale per un atleta prima di scendere in pista nel cuore di Ancona. Sarà un vero piacere riaverla come nostra ospite, magari per festeggiare il prossimo successo sportivo! Josy e Mauro - La Piazza Guesthouse
maurizio
maurizio
The room with a private bathroom was clean and provided with everything for a generous in-room breakfast: snacks, jams, butter, rusks and coffee with Nespresso capsules. There was a minibar with yogurt, butter and water (in short, more than necessary). I will definitely return.
stayed from 02/18/2026 to 02/19/2026
The answer from the host:
Gentile Maurizio, la ringraziamo sinceramente per la sua recensione e per aver apprezzato la cura che mettiamo nell'allestire la colazione in camera. Ci fa molto piacere sapere che ha trovato tutto il necessario per iniziare al meglio la giornata. Sapere che ha considerato la camera pulita e ben fornita è per noi una grande soddisfazione, così come leggere che tornerà sicuramente a trovarci. Sarà un vero piacere riaverla come nostro ospite a La Piazza, la base ideale per chi vuole soggiornare nel centro di Ancona, a pochi passi dal porto e dalle principali attrazioni. Josy e Mauro - La Piazza Guesthouse
gaia
gaia
Perfect!
stayed from 02/18/2026 to 02/19/2026
The answer from the host:
Gentile Gaia, Un "Perfetto!" accompagnato da punteggi pieni in ogni categoria è il regalo più bello che potessimo ricevere. Grazie di cuore! Siamo felicissimi che tutto, dalla pulizia alla colazione, sia stato di suo gradimento. Ci fa molto piacere che presso di noi abbia potuto trovare, nel cuore del centro storico di Ancona, un soggiorno che ha considerato impeccabile. Sarà un vero piacere riaverla come nostra ospite a La Piazza! Josy e Mauro - La Piazza Guesthouse
leonarda
leonarda
Strategic central location, a short walk from the Viale and the port, opposite the covered parking, which is really convenient. The daily parking ticket can be requested directly at check-in and is left in the room. Comfortable, clean and well-equipped room; I used the one with a private bathroom. Quiet. Breakfast is already available in the room, average: brioche and packaged cookies, fruit, yogurt, milk, jam and Nutella. There is a kettle in the room for water and milk and a coffee machine with various types of capsules. A microwave oven is available in the common room. Easy access with codes. The hosts are very helpful and kind.
stayed from 01/10/2026 to 01/11/2026
The answer from the host:
Gentile Leonarda, La ringraziamo di cuore per questa recensione così dettagliata e per gli splendidi punteggi che ci ha assegnato! Siamo davvero felici che abbia apprezzato la posizione strategica de La Piazza e la comodità della nostra convenzione per il parcheggio coperto, un servizio a cui teniamo molto per facilitare l'arrivo dei nostri ospiti in centro città. Ci fa piacere che la camera sia risultata silenziosa e ben accessoriata e che abbia trovato comodo il sistema di accesso con codici, pensato proprio per offrire la massima libertà. La ringraziamo anche per aver descritto con tanta cura la nostra dotazione per la colazione e l'uso della sala comune: queste informazioni sono preziosissime per i futuri viaggiatori. Grazie ancora per le Sue gentili parole sulla nostra disponibilità; è stato un vero piacere ospitarla e speriamo di rivederla presto ad Ancona! Josy e Mauro - La Piazza Guesthouse
marzio
marzio
marzio rated this property but he didn't leave any comment
stayed from 12/31/2025 to 01/02/2026
The answer from the host:
Gentile Marzio, Che dire... un punteggio pieno di 10 in tutte le categorie è per noi motivo di immenso orgoglio! La ringraziamo di cuore per aver apprezzato così tanto ogni aspetto del suo soggiorno: dalla pulizia alla posizione, fino alla gestione e alla colazione. Sapere che siamo riusciti a garantirle un'esperienza da dieci e lode è la motivazione migliore per continuare a prenderci cura dei nostri ospiti con la stessa passione. Sarà un vero onore riaverla nuovamente qui a La Piazza. A presto! Josy e Mauro - La Piazza Guesthouse
alessandro
alessandro
Everything was perfect, as expected. The host was clear and communication was prompt. Recommended.
stayed from 11/13/2025 to 11/14/2025
The answer from the host:
Gentile Alessandro, La ringraziamo per aver scelto La Piazza e per aver condiviso questa recensione così positiva. Siamo davvero felici che la pulizia, la posizione e il nostro servizio abbiano meritato il massimo dei voti. Ci impegniamo quotidianamente per garantire una comunicazione chiara e veloce, proprio per permettere ai nostri ospiti di organizzare il proprio soggiorno senza pensieri, ed è una grande soddisfazione sapere che questo è stato apprezzato. Grazie ancora per il "consigliato" e per aver confermato che tutto è stato all'altezza delle Sue aspettative. Sarà un piacere averla nuovamente come nostro ospite ad Ancona! Josy e Mauro - La Piazza Guesthouse
francesco
francesco
Recently renovated property in the center of Ancona. The owners are attentive and responsive to guests' needs. Very clean. Excellent value for money. The option to have breakfast indoors or outdoors on the property is interesting.
stayed from 10/21/2025 to 10/25/2025
The answer from the host:
La ringraziamo, Francesco, per l'ottima recensione. Ci fa piacere che si sia trovato bene ed abbia apprezzato i nostri servizi e la possibilità di scegliere tra diverse opzioni per la colazione. Se torna ad Ancona e ci sceglie di nuovo, saremo felici di riaverla come nostro ospite. Josy e Mauro - La Piazza Guesthouse
serena
serena
The B&B is very clean and in an excellent location, just a few minutes' walk from the center of Ancona and the Stamira parking with an agreement is convenient. We only caught a glimpse of Josy at the property, but she was always available via WhatsApp and very kind. Recommended.
stayed from 10/11/2025 to 10/14/2025
The answer from the host:
Ci fa piacere, Serena, che abbiate trascorso un buon soggiorno e che abbiate apprezzato i nostri servizi. La ringrazio per la sua ottima recensione e spero di poterla accogliere nuovamente come nostra ospite in occasione del suo prossimo soggiorno ad Ancona. La ringrazio per le belle parole spese nei miei confronti. Josy
marco
marco
The stay was very pleasant and comfortable. The host was really kind and willing to accommodate my needs. As for cleanliness and hygiene, there is absolutely nothing to complain about. The only remark I would make concerns the breakfast served in the room: it was a bit meager and sparse, but certainly not to be disparaged, because even here attention to the guest was noticeable. All in all I had a great time and I hope to be a guest at this property again, which I highly recommend for longer stays as well.
stayed from 09/25/2025 to 09/27/2025
The answer from the host:
Grazie Marco per essere stato nostro ospite e per averci lasciato questa bella recensione. Siamo lieti che tu abbia trascorso un piacevole soggiorno. La nostra colazione in camera è solitamente apprezzata per la sua varietà e abbondanza. Comprendiamo comunque che ognuno abbia le proprie abitudini e aspettative. Da poco tempo a questa parte, i nostri ospiti possono optare anche per la colazione al bar, classica o internazionale a buffet. Ti aspettiamo per il tuo prossimo soggiorno ad Ancona: ci farà piacere riaverti come ospite. Josy e Mauro, La Piazza Guesthouse
mauro
mauro
Friendly host, clean rooms and bathrooms, excellent location.
stayed from 09/24/2025 to 09/25/2025
The answer from the host:
La ringrazio, Mauro, per la sua bella recensione, ci fa piacere che il suo soggiorno sia stato di suo gradimento. La ringrazio anche per la sua disponibilità a spiegarmi al telefono il motivo della sua critica alla colazione; terremo conto delle sue osservazioni. Confidiamo di poterla riavere come ospite in occasione del suo prossimo soggiorno ad Ancona. Mauro - La Piazza Guesthouse.
marianna
marianna
marianna rated this property but he didn't leave any comment
stayed from 09/09/2025 to 09/12/2025
The answer from the host:
La ringraziamo, Marianna, per essere stata nostra ospite a La Piazza e per averci rilasciato una recensione positiva. Ci fa piacere che il t la duo soggiorno di 3 giorni ad Ancona sia stato piacevole. ?Confidiamo di poterla avere di nuovo come ospite se torna ad Ancona. ?A presto, Josy e Mauro, La Piazza Guesthouse
antonio
antonio
antonio rated this property but he didn't leave any comment
stayed from 09/10/2025 to 09/12/2025
The answer from the host:
La ringraziamo, Antonio, per essere stato nostro ospite. Ci fa piacere abbia passato un buon soggiorno e la ringraziamo per la recensione positiva. L'aspettiamo per il suo prossimo soggiorno ad Ancona. Josy e Mauro, La Piazza Guesthouse
anna
anna
anna rated this property but he didn't leave any comment
stayed from 09/06/2025 to 09/08/2025
The answer from the host:
Grazie, Anna, per essere stata nostra ospite. Ci fa piacere abbia passato un buon soggiorno e la ringraziamo per l'ottima valutazione. Confidiamo di riaverla nostra ospite in occasione di un suo prossimo soggiorno ad Ancona. Josy e Mauro, La Piazza Guesthouse
enrico
enrico
enrico rated this property but he didn't leave any comment
stayed from 09/03/2025 to 09/04/2025
The answer from the host:
La ringraziamo, Enrico, per averci scelto per il suo soggiorno ad Ancona. Ci fa piacere abbia passato un buon soggiorno e la ringraziamo per l'ottima recensione. Confidiamo di averla di nuovo come nostro ospite in occasione del suo prossimo soggiorno ad Ancona. Josy e Mauro, La Piazza Guesthouse
lisa
lisa
The structure is located in an old building but has been renovated. The room is really very clean and welcoming. All the necessary amenities for a short stay are present. The quality of the towels and the presence of electronic locks are certainly positive. The managers were very helpful with various requests (including gluten-free breakfast). One might consider soundproofing the room better and making it darker for the night.
stayed from 06/08/2025 to 06/10/2025
The answer from the host:
Siamo lieti, Lisa, che abbia trascorso un buon soggiorno e la ringraziamo per l'ottima recensione. A breve miglioreremo l'insonorizzazione delle camere sostituendo gli infissi e installando delle tende oscuranti alle finestre. La aspettiamo per il suo prossimo soggiorno ad Ancona. Josy

La Piazza

4559 visite
Member since August 2024
  • Cellulare 327 0550587 - 339 6214212

In The Surroundings

*Distances As The Crow Flies