During our stay the shower door broke, causing the glass to fall on me. I was lucky not to be injured. During the stay I found three cockroaches (photo evidence), which is unacceptable. The apartment is clean, but I wonder where they came from. Reviews said that you would get an adequate breakfast. Unfortunately there was only a coffee machine and store-bought brioche. Only after asking did we receive cheese, cold cuts and eggs. The center is about a 15-minute walk away; a beach that is reasonably okay is about a 20-minute walk away. The apartment is damp and dark (no terrace). At night there were always gurgling noises from the shower. Unfortunately we did not feel comfortable.
stayed from 08/31/2025 to 09/10/2025
The answer from the host:
Signora Karine, devo comunque ringraziarla per la recensione, poiché quello che chiedo ai miei ospiti è di raccontare la loro esperienza di modo da esprime i propri punti di vista.
L’ho accolta come se fosse una di famiglia (come faccio con tutti gli ospiti)
Avete viaggiato con una bambina piccola, sprovvisti di ogni accortezza, mi siete sembrate sin da subito inesperte ed incapaci di provvedere a voi stesse (quando di solito uno straniero è molto più temerario visto che viaggia fuori dalla sua zona di comfort)
Vi ho portato in giro per la città, senza spese aggiuntive, avete pagato una cifra irrisoria per la vacanza, proprio perché cerco di prendere a cuore le varie situazioni (cifre che nn rendono onore a me se le dovessi rendere pubbliche, poiché mi metto nei panni dell’ospite viaggiatore che deve affrontare altre spese)
Mi confronto sempre con l’ospite sulla colazione, e potevate dirmi prima che con la cifra da voi pagata avrei dovuto farvi trovare la spesa nel frigo poiché avete reputato l’Italia troppo cara rispetto a 25 anni fa’ (per fortuna ci siamo evoluti e quindi i servizi vanno pagati)
Avrei dovuto chiedervi una caparra almeno di 1000 euro
Che mi sarebbero serviti oggi per coprire i danni da voi fatti, macchie di candeggina su copriletti colorati e nuovi, divano completamente sporco da cibo, macchie di mani unte, bicchieri e tazze rotte, box doccia nuovo sul quale avete con un oggetto contundente rotto la vetrata impedendo a nuovi ospiti di avere confort che voi non solo non avete pagato, ma dei quali non vi siete presi cura.
Non ultimo, gli scarafaggi di cui parla, esistono
Non a causa mia
Ma nel mondo gli insetti e la catena animale,
Detto ciò non parlo neanche di tutta la biancheria sporca che ho dovuto cambiare
Senza mai replicare
Per cercare di rendervi la vacanza confortevole, ma la vostra ostilità verso Monopoli e l’Italia era spropositata al punto da rovinarvi da sole la stessa vacanza.
Vi ho fornito tutte le indicazione per poter utilizzare i mezzi appropriati per avere una vacanza degna di essere chiamata tale.
Ripeto sono felice della sua recensione, poiché mi permette di poter esprimere pareri non sempre ottimali anche su voi ospiti, che venite accolti nelle nostre terre come amici, ma spesso vorremmo noi potervi recensire come ospiti da non accogliere nelle nostre strutture.
Ovviamente dovrei generalizzare anch’io sui francesi come ha fatto lei sull’Italia
Ma mi astengo, considerato che sono anni che faccio accoglienza e per fortuna sono solo stata sfortunata io ad avervi nella mia struttura.
Vi ho anche consigliato di prenotare altrove, ma cifre così non le avreste trovate in nessun luogo.
Con questo non giustifico lo scarafaggio o altro perché nella vita si deve sempre assolutamente migliorare, ma era in una casa vacanza, con i comfort di un beb
Biancheria, colazione (non pranzo e cena avrebbe dovuto scegliere una struttura alberghiera e pagare i servizi che richiedeva), trasporto, rapidità nella risoluzione dei (suoi) problemi.
Mi auguro di cuore per la mia incolumità di non riavere ospiti come lei, e che mi serva assolutamente di lezione per i futuri ospiti.
P. s.
Avrebbe dovuto almeno ringraziarmi per averle offerto letteralmente la vacanza a fronte del doppio della spesa subita rispetto alla cifra da lei pagata. Stiamo parlando di 30 euro a notte.