When we booked, we noticed that it was not a structure with too many pretensions, but the positive reviews on cleanliness convinced us. However, unfortunately, I find myself forced to contradict the positive judgments I read. To tell the truth, the owner, Joseph, is a very helpful person and you can see that he cares about hospitality: he gave us useful advice on places to visit. However, the rest leaves much to be desired! Firstly, the bathroom lacked a bidet, replaced by an uncomfortable hand shower. But, up to this point, it can be overlooked. What left me bitter is the general cleanliness, which, instead of compensating for the fact that the structure evidently needs modernization (the doors are still those '80s style), negatively highlights its dated appearance: in fact, while the floors were quite clean, the furnishings were dirty and dusty (I only mention the lampshade, a real cluster of dust, or the small bathroom hairdryer, whose wire was gray instead of white), and, moreover, old dusty carpets did not make life pleasant for me as I am allergic, so much so that I asked for their removal. The only positive note: the towels were changed daily, upon request. Another sore point is breakfast: there were only packaged industrial products (snacks, yogurt, juices, and cookies) of poor quality, so much so that we preferred to go to a nearby bar. And I don't think it's a Covid-related issue: in these two years, I have been to many structures in the same price range that have offered high-quality and artisanal products, maybe in single or differentiated portions per room! I specify that, for the kindness of the owner, I am sorry to have to write this review, which in many ways is more euphemistic than the experience lived, but being kind is not enough to make a structure that wants to be welcoming appreciable.
stayed from 07/15/2022 to 07/18/2022
The answer from the host:
Buongiorno Francesco, apprezzo molto che ha speso il suo tempo per recensire negativamente la nostra struttura. Sinceramente leggere la sua recensione mi ha molto dispiaciuto.
Tutti i giorni ci siamo incontrati chiedendole, e anche scrivendole, se andava tutto bene e se aveva necessità di qualsiasi cosa ma, durante l'intero periodo del suo soggiorno, MAI ha sollevato NESSUN PROBLEMA ELENCATO. Anzi tutt'altro!
La ringrazio x la stima nei miei confronti, ovviamente reciproca, ma anch'io resto molto amareggiato da quanto leggo.
Comunque x correttezza è giusto risponderLa.
Ma seriamente le porte stile anni 80 (oltretutto dotate di serrature elettroniche) o l'arredo abbiano turbato così tanto il suo soggiorno come anche tutte le cose da Lei riscontrate?
Idem x la pulizia. Perché ha chiesto la rimozione dei tappeti SOLAMENTE L'ULTIMO GIORNO di permanenza e non da subito? Erano già sporchi o si sono sporcati durante la sua permanenza? Non poteva sollevare da subito il problema?
Apro parentesi. Per correttezza non gliel'ho detto tanto il "danno" era già stato compiuto, ma visto che ha sollevato diversi "problemi", Le volevo far presente che le scarpe non si lasciano fuori dal corridoio poiché i clienti della stanza di fianco si sono lamentati. La stanza dispone di ben 20 metri di balcone, poteva metterle lì, Però forse non l'avrà notato perché già preso a notare tutt'altro.
Torniamo a noi.
X quanto riguarda la polvere, perché anche qui NON HA MAI SOLLEVATO IL PROBLEMA? Anche quando ogni qualvolta Le veniva chiesto se andava tutto bene e necessitava di qualsiasi cosa? Bastava dirlo e Le veniva ripulito il tutto con tanto di scuse.. Però a quanto pare NULLA DI QUANTO SCRITTO È MAI STATO SOLLEVATO.. Ha preferito attendere la fine del soggiorno, in silenzio e immerso nella polvere rischiando anche un problema di salute in quanto dice di essere allergico.
Preciso che giornalmente come ha potuto notare, le veniva ripulita la stanza con anche il cambio di biancheria giornaliero e sinceramente tutto questo accumulo di polvere non l'ho MAI notato!
Per essere chiari e rispondere alle sue attente osservazioni è giusto precisare che:
Il bidet, nei bagni in camera, per questioni di spazio, non è presente (come riportato chiaramente anche nel sito) ma in compenso è fornito da una comoda doccetta bidet e molto apprezzata da tutti.
La colazione a Lei dolente: (anche questo chiaramente riportato sul sito).. È a buffet come ha potuto constatare, con una varietà di prodotti a disposizione (freschi e secchi) di note marche commerciali (che per Lei sono di scarsa qualità) che purtroppo, ANCHE SE NON LE SEMBRERÀ VERO, la normativa, A NOI STRUTTURE EXTRALBERGHIERE, IMPONE di fornire solo alimenti monodose confezionati singolarmente E SOPRATTUTTO in questo periodo difficile con restrizioni ancora più rigide. Lo sappiamo benissimo che sono passati due anni di Covid, ma la normativa che piaccia o meno, esiste e, per la tutela dei nostri clienti, preferisco rispettarla!! (Le dia una letta! La trova facilmente in rete).
Poi se è andato in altre strutture e ha trovato altro, mi fa piacere, però screditare un servizio offerto, apprezzato dalla maggior parte dei clienti e soprattutto RIPORTATO CHIARAMENTE sul sito e nel riepilogo della prenotazione, secondo me non è corretto.
Il letto matrimoniale, è vero, nella camera da Lei prenotata (camera Tripla Deluxe con balcone) è composto di due letti singoli uniti. (Anche questo riportato chiaramente sul sito web). Poi se i materassi "bassi e duri" non sono stati di suo gradimento, questi purtroppo sono gusti personali. Se preferiva un comodo letto matrimoniale, abbiamo a disposizione diverse stanze con letto matrimoniale. Bastava richiederlo in fase di prenotazione e le proponevo una soluzione più adatta alla sue esigenze.
In conclusione: ha ragione. la nostra struttura come ha notato non è il Grand Hotel e non ha troppe pretese però siamo orgogliosi di offrire un servizio adeguato x i nostri clienti cercando di metterci impegno e passione al fine di rendere il soggiorno piacevole e apprezzato dai nostri clienti che hanno lasciato recensioni positive nei vari principali portali turistici e ha anche avuto modo di verificare.
Un mio consiglio: visto che è un attento osservatore e un ottimo Hotel tester; la prossima volta che sceglie una struttura, non si faccia convincere solamente dalle recensioni, ma osservare bene in dettaglio cosa sta prenotando, facendo molta attenzione ai servizi, al tipo di colazione offerta, all'arredo della struttura (soprattutto lo stile delle porte), alla tipologia dei letti ed altri dettagli a Lei essenziali, così da non trovarsi insodisfatto e trascorrere un piacevole soggiorno senza poi screditare chi lavora e ci mette passione offrendo un servizio gradito dal 99% dei clienti. Inoltre se riscontra dei problemi durante il soggiorno, lo faccia presente fin da subito. È un suo diritto! Non dica tutto ok e poi si sfoga sul web.
Buon proseguimento.