La Stazione dell'Acqua

Eccellente 9.7 / 10 (23)
Affittacamere | località Soressamont, 2 - Introd
Cell. 338 1693370
Piace perché: panorama spettacolare, struttura di design, struttura di charme, colazione abbondante, nuovissimo, vicino a piste da sci, vicino terme.
La Stazione dell'Acqua confina con il Parco Nazionale del Gran Paradiso, si trova in una posizione tranquilla, immersa nel verde con una splendida vista sul Monte Bianco. La Stazione Dell'Acqua è una dimora storica, dal salone con le vetrate si gode una splendida vista sul giardino e sulla valle. La zona relax con la sauna con la cromoterapia è a disposizione dei nostri ospiti ad un prezzo aggiuntivo. In estate c'è la possibilità di noleggiare in struttura le biciclette elettriche.
Dalla Stazione dell'Acqua è possibile fare numerose passeggiate, visitare i tanti castelli e Aosta romana, salire con lo Skyway sul Monte Bianco, rilassarsi alle Terme di Pré Saint Didier e tanto altro ancora. In inverno siamo vicini alle stazioni sciistiche di Pila e della Val di Rhêmes, oltre alle famose piste da fondo della Valsavarenche.
Nella struttura ci sono 6 camere con bagno privato e un appartamento per famiglie con cucina attrezzata.
Il WiFi è presente in tutta la struttura, c'è la possibilità di rientrare a qualsiasi ora della notte, il parcheggio è nella proprietà, il giardino è attrezzato con sedie e tavoli.
Le nostre camere sono:
camera 'Gabiet' che può ospitare 3 persone
camera 'Place Moulin' che può ospitare 2 persone
camera 'Beauregard' che può ospitare 4 persone
camera 'Lillaz' che può ospitare 2 persone
camera 'Goillet' che può ospitare 2 persone
camera 'Brusson' che può ospitare 3 persone
Verrete accolti e assistiti dai padroni di casa Elena e Marco, in grado di parlare italiano, inglese, francese.

Per un risveglio all'insegna del buon umore ecco servita la prima colazione con torte, marmellate e yogurt, tutti prodotti fatti in casa, pane fresco, succhi di frutta, frutta fresca, cereali, cappuccino, caffè, latte, tè.

• Angolo Cottura
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

23 recensioni

9.7
23 recensioni
caterina
caterina ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 28/06/2024 al 29/06/2024
mattia
mattia ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 07/12/2023 al 10/12/2023
sara
Abbiamo soggiornato a La Stazione dell'Acqua dal 7 al 14 agosto 2023, super consigliato, posto incantevole immerso nella natura e nel silenzio. Gestori gentilissimi, sembra di essere in famiglia, ti senti coccolato! Elena prepara delle colazioni buone, ricche con dei dolci spettacolari; inoltre per chi volesse ogni due giorni fa delle cenette gustosissime. La struttura è situata in una posizione strategica vicina a tanti punti di interessi. Ritorneremo!
ha soggiornato dal 07/08/2023 al 14/08/2023
giovanni
Tutto bello e proprietari cordialissimi. Posto magnifico.
ha soggiornato dal 30/10/2022 al 01/11/2022
laura
Spettacolo di struttura. Accogliente. Sembra di essere a casa propria, tanto calda ed accogliente. Sicuramente tutto merito, oltre alla bellezza della struttura, ristrutturata in maniera più che perfetta, alla padrona di casa, Elena. Preparata, professionale, fa sentire proprio a casa.
ha soggiornato dal 12/03/2022 al 13/03/2022
marco
Ottima posizione, isolata e tranquilla, molto comoda per visitare le valli valdostane del Gran Paradiso. Bella casa d'epoca, rinnovata con molto gusto e attenzione ai dettagli; belle camere, attrezzate ottimamente. Colazione ottima. La padrona di casa è estremamente gentile, attenta ad ogni esigenza e pronta a dare ottimi consigli sui luoghi da visitare. Insomma, tutto perfetto al di là di ogni aspettativa.
ha soggiornato dal 14/06/2021 al 17/06/2021
luca
Ottima struttura, posto stupendo e la proprietaria Elena, molto gentile e disponibile. La Stazione dell'Acqua è situata in un posto tranquillo, immerso nella natura, con vista meravigliosa. Molto curato e pulito. Ci torneremo.
ha soggiornato dal 26/08/2020 al 30/08/2020
olga
Posto incantevole! Serenità, pace e un totale relax. Ottimo per una vacanza nel cuore della natura, aria fresca, vista sulle montagne, serata accanto al camino con musica lounge. Elena e suo marito sono stati molto gentili e disponibili, ci siamo sentiti come a casa. Grazie mille, ci torneremo sicuramente.
ha soggiornato dal 06/03/2020 al 08/03/2020
anna
Un posto bellissimo per una fuga dalla città. La casa ristrutturata con eleganza e gusto, camere molto belle, il salotto con le finestre panoramiche dove si può leggere o bere il tè, sauna, tutto ottimo! Nelle vicinanze ci sono diverse piste per sciare o fare passeggiate a piedi. Ci siamo trovati benissimo e ci piacerebbe molto tornarci. Grazie mille ad Elena, suo marito e i genitori. La Stazione dell'Acqua.
emanuela
emanuela ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 08/08/2019 al 12/08/2019
elena
Avevo aspettative alte per il posto e la struttura e sono rimaste confermate, se non superate. Cercavo tranquillità senza dover percorrere lunghe distanze per raggiungere luoghi di interesse, e anche una struttura rilassante in cui poter trascorrere del tempo in casa durante il brutto tempo, e l'ho trovata. Ringrazio anche Elena e suo marito che mi hanno aiutato nell'organizzazione di un'escursione in montagna, sono stati molto disponibili e attenti.
ha soggiornato dal 09/03/2019 al 11/03/2019
Elena persona squisita, abile, gentile e disponibile. Ci ha preparato anche un'ottima cena, oltre che la colazione con dolci fatti in casa. La mia bimba di 3 anni era felice e rilassata. Luogo meraviglioso e molto curato. Posizione piacevole in un luogo tutto da scoprire, grazie ci torneremo.
ha soggiornato dal 01/11/2018 al 02/11/2018
La risposta del gestore:
Grazie Anna per la bella recensione, spero che il vostro tour della Valle d'Aosta vi sia piaciuto. Un affettuoso saluto a Michele e Ambra, ci auguriamo tornerete a trovarci.
tommaso
La Stazione dell'Acqua è una struttura fantastica. A pochi chilometri da Aosta e dai maggiori punti di interesse della Valle D'Aosta. Consiglio a tutti questa struttura e consiglio a tutti di lasciarsi guidare dagli ottimi consigli che Elena, la proprietaria, è sempre disponibile a dispensare.
ha soggiornato dal 09/03/2018 al 11/03/2018
mariagrazia
Durante la nostra permanenza alla Stazione dell'Acqua siamo stati veramente coccolati da Elena e Marco, che ci hanno accolto nella loro casa con una squisita ospitalità. La Stazione dell'Acqua è un Bed and Breakfast di charme, la ristrutturazione è stata eseguita con una particolare attenzione nei materiali e anche l'arredamento denota una cura ed un gusto notevole. Bravi. M. Grazia e Carlo.
ha soggiornato dal 14/02/2018 al 18/02/2018
La risposta del gestore:
Grazie Mariagrazia, ci ha fatto molto piacere ospitarvi, speriamo di rivedervi presto! Cari saluti.
irene
Splendida struttura! Proprietari gentili e disponibili, tranquillo, immerso nella natura, con vista meravigliosa.
ha soggiornato dal 27/01/2018 al 28/01/2018
stefano
Dopo una serie di curve e ricurve ci si para davanti in mezzo agli alberi e sotto le montagne innevate una splendida casa solitaria di recente sistemata, molto bene, che ci accoglie insieme alla proprietaria in modo assai caloroso e gentile. Ci viene mostrata la casa, le camere spaziose, comode, pulitissime e affacciate sulle Alpi innevate, la sala con ampie vetrate che guardano i monti e il camino per riscaldarci leggendo un libro. La voglia di uscire la sera è pari a zero, quindi perché non approfittare della buonissima cena che ci offrono Elena e suo marito? Così, per due sere consecutive ci polleggiamo in pantofole e ci godiamo le ottime cene. La Valle d'Aosta è tutta a portata di mano; in poco tempo si è ovunque, tra castelli e trattorie. In più, il silenzio del B&B è imbattibile. E per gli estimatori, non c'è televisione, una figata.
ha soggiornato dal 03/03/2017 al 05/03/2017
antonietta
Eccellente ristrutturazione, silenzio, pulizia e calore completano la presenza della proprietaria Elena, ottima cuoca! Consiglio vivamente di trascorrere una vacanza in qualsiasi stagione dell'anno. Sono innamorata della Valle d'Aosta e strutture raffinate come La Stazione dell'Acqua ne ho viste poche.
ha soggiornato dal 27/03/2016 al 28/03/2016
cinzia
In occasione del BBDay abbiamo soggiornato presso La Stazione dell'Acqua: era la nostra prima volta in questa zona della Valle d'Aosta e siamo rimasti rapiti dal panorama, dal B&B e da Elena che lo rende davvero speciale.\n\nAbbiamo avuto anche la fortuna di cenare presso La Stazione dell'Acqua e assaporare le specialità di Elena: assolutamente da non perdere!\nCi resta un solo desiderio: tornare in estate.
ha soggiornato dal 04/03/2016 al 06/03/2016
rubina
Un luogo incantevole dove potersi rilassare, in estate o in inverno con una magnifica vista! Personale disponibile e gentile. Ottimo anche il cibo.
cristina
Un posto da favola! In una tranquillità assoluta! Un'accoglienza e una cortesia splendide, pulitissimo e cibo ottimo! Voto 10 e lode! Cristina.
ha soggiornato dal 05/03/2016 al 06/03/2016
ivana
Ottima struttura, posto stupendo ed Elena è una persona meravigliosa, torneremo sicuramente.
ha soggiornato dal 27/02/2016 al 28/02/2016
giorgio
Accoglienza calorosa, struttura charmante, pulizia eccellente 10 e lode.
ha soggiornato dal 30/01/2016 al 31/01/2016
jean-charles
Abbiamo trascorso un soggiorno di 3 giorni con mia moglie e mia figlia. La casa è molto bella e si trova in un contesto molto tranquillo e piacevole. Elena e Marco ci hanno riservato un'accoglienza molto calorosa. Ci hanno consigliato escursioni, visite, ci hanno prestato delle guide. Abbiamo anche potuto apprezzare la qualità della cena offerta da Elena e Marco. Torneremo.