Villa Barbarossa

Ottimo 8.8 / 10 (19)
Bed & Breakfast | Via Molino della comunità, 19 - Assisi | Zona: Campagna
Tel. 075 6708029 | Cell. 370 3168983
Codice identificativo nazionale: IT054001B407016683
Codice identificativo regionale: 054001BEBRE16683
Piace perché: piscina, colazione abbondante, panorama spettacolare, economico.

La prima colazione a buffet include dolci e biscotti fatti in casa oltre che succhi di frutta, marmellata e fette biscottate. I vicini centri offrono una serie di ristoranti tradizionali umbri e di bar. All'interno della sala colazioni comune troverai una macchina del caffè. In caso di allergie o intolleranze, la preghiamo di contattarci così da poter capire al meglio le sue esigenze.

  • Animali Ammessi
  • Climatizzazione
  • Fuga Romantica
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Giardino
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Per Affari
  • Phon in Camera
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Prenotazione Immediata
Prenota le date e le camere senza aspettare la risposta del gestore

19 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
8.8
19 recensioni
lorenzo
lorenzo
Struttura bella e tranquilla, immersa nel verde, con una splendida piscina e una stanza con terrazza. Siamo arrivati e c'era un uccello morto in terrazza con tante formiche che banchettavano (segno che la stanza non è stata controllata appropriatamente prima del check-in). Le luci del terrazzo non funzionavano. Abbiamo chiesto una bottiglia d'acqua e ci è stata portata il giorno dopo. La colazione dolce era veramente buonissima, con ciambelloni e dolci vari fatti in casa davvero molto buoni. Ci è stato chiesto se volevamo qualcosa di salato e ci saremmo aspettati un livello qualitativo quantomeno vicino; invece ci hanno portato il prosciutto e il formaggio più economici del discount (suggerimento: non proponetelo a chi ha una vaga idea di cosa voglia dire mangiare bene, soprattutto se fate dolci così buoni). Dulcis in fundo, quello che ci ha veramente irritato è la gestione della piscina: la domenica sono stati invitati amici e/o parenti chiassosi ben oltre il limite. È perfettamente chiaro che la struttura bed & breakfast preveda la condivisione degli spazi comuni con il gestore e il residente, ma non credo che questo preveda l'essere impossibilitati a parlare come coppia a venti cm di distanza. Credo sia evidente che se si prenota una struttura immersa nel verde e lontano dai centri abitati e con piscina è perché ci si vuole rilassare ed avere un minimo di tranquillità: questo è stato possibile il sabato con gli ospiti molto rispettosi, ma è stato veramente impossibile la domenica con i gestori in piscina tra scoregge (proprio così) e strilli. Peraltro, in maniera veramente grottesca, ci è stato imputato che non tolleravamo un bimbo, quando invece era l'unico di tutto il gruppo ad essere molto rispettoso e gentile insieme al nonno; e certamente non avrei trovato il bimbo fastidioso dato che mio figlio ha la stessa età ed è un terremoto. Infine, invece di far tesoro di un feedback negativo che è uno dei modi per capire come migliorare la propria gestione e struttura, ci è stato detto che siamo stati noi a sbagliare atteggiamento e ci sono state dette una serie di altre belle cose che eviterò di aggiungere. Nel complesso ottima struttura e potenziale ma pessima gestione. Non torneremo!.
ha soggiornato dal 27/06/2026 al 29/06/2026
elisabetta
elisabetta
Una vacanza indimenticabile! Ci siamo rilassati tantissimo. Camera molto ampia e pulita, con una grande terrazza con vista sulla campagna umbra, tra girasoli e frumento. L'host è molto gentile. Colazione varia e genuina. La piscina e il giardino sono bellissimi e ben curati, ideali per un bagno rilassante dopo le escursioni. Dal B&B si raggiungono in breve tempo i principali borghi dell'Umbria, in primis Assisi, Spello e Perugia. Pulizia ottima e atmosfera familiare. Ci siamo sentiti a casa.
ha soggiornato dal 16/06/2026 al 23/06/2026
gianmario
gianmario
Consiglio.
ha soggiornato dal 06/06/2026 al 07/06/2026
carlo
carlo
carlo ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 06/06/2026 al 07/06/2026
monica
monica
monica ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 04/04/2026 al 06/04/2026
francesca
francesca
francesca ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 28/03/2026 al 29/03/2026
felice
felice
felice ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 13/03/2026 al 15/03/2026
marco
marco
Colazione migliorabile. Titolari mai presenti: in cinque giorni visti solo alla consegna delle chiavi. Per il check-out ho lasciato le chiavi in camera; sono stato contattato solo tramite WhatsApp il terzo giorno. Piscina e giardino belli, peccato poco curati. Pulizie ineccepibili. Soggiornato cinque giorni. Secondo le loro condizioni avrebbero dovuto cambiare asciugamani e lenzuola dopo il terzo giorno, ma sono rimasti sempre gli stessi. Ne sono sicuro.
ha soggiornato dal 17/08/2025 al 22/08/2025
iris
iris
Struttura immersa nelle campagne umbre, con piscina. Si respira serenità e relax. Siamo stati molto bene.
ha soggiornato dal 16/08/2025 al 17/08/2025
roberto
roberto
Bella struttura immersa nel verde e ottima accoglienza da parte di Cinzia e Ferruccio. Abbiamo alloggiato in occasione del motoraduno di Petrignano e la location è risultata ottima per noi, a pochissimi minuti di distanza. Ambiente familiare e super accogliente, sarà la nostra scelta numero uno per i raduni a venire.
ha soggiornato dal 10/08/2025 al 16/08/2025
stefania
stefania
Struttura immersa nel verde della campagna umbra, tranquilla e ben curata, con una piscina molto piacevole nel giardino, perfetta per rinfrescarsi durante le giornate più calde. Gli ambienti sono funzionali e puliti, e la posizione è ottima per visitare città come Assisi, Gubbio, Spello e altre meraviglie della zona. Tuttavia, l’accoglienza non è stata all’altezza delle aspettative. Non abbiamo mai incontrato la proprietaria, con cui abbiamo comunicato solo tramite WhatsApp. Al suo posto c’era la cognata, che però non sembrava molto informata e non ci aveva avvisato dove si svolgeva la colazione. Il mattino seguente abbiamo dovuto cercarla all’interno della casa per capire dove andare. La colazione era solo dolce, con cappuccino da capsula: un po' sotto tono rispetto al contesto. Anche al momento del check-out non abbiamo trovato nessuno: abbiamo lasciato le chiavi in camera senza alcun saluto o riscontro. Peccato, perché la struttura ha del potenziale e si trova in una posizione davvero strategica, ma l’organizzazione e l’ospitalità andrebbero decisamente migliorate per offrire un’esperienza più completa e accogliente.
ha soggiornato dal 24/07/2025 al 26/07/2025
alice
alice
alice ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 12/07/2025 al 14/07/2025
jlenia
jlenia
jlenia ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 12/07/2025 al 13/07/2025
mathis
mathis
Bellissima struttura ben posizionata tra Perugia e Assisi. Camere e bagni ampi e accoglienti, pulitissimi. Siamo stati trattati molto bene dai gentilissimi gestori che ci hanno pure offerto la loro tipica colazione Umbra del periodo pasquale. Consigliatissimo.
ha soggiornato dal 18/04/2025 al 20/04/2025
daniela
daniela
Struttura immersa nel verde, camere silenziose e pulizia impeccabile. Colazione abbondante di dolci, aggiungerei qualcosa di salato. Anche gli spazi esterni sono molto curati. Bravi Cinzia e Ferruccio, sicuramente se torniamo in Umbria il vostro B&b sarà il nostro alloggio.
ha soggiornato dal 23/03/2025 al 26/03/2025
paolo
paolo
paolo ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 18/10/2024 al 20/10/2024
salvatore
salvatore
salvatore ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 27/09/2024 al 29/09/2024
diego
diego
Situato vicino ad Assisi, Villa Barbarossa è una struttura davvero confortevole, immersa nella tranquillità di Petrignano. Colazione abbondante, piscina stupenda e proprietari davvero gentili e ospitali. Consigliato caldamente.
ha soggiornato dal 16/07/2024 al 19/07/2024
paola
paola
Villa Barbarossa, situata nei pressi di Assisi, è un'oasi di pace. Camera con bagno interno confortevole, ben arredata e tutto molto pulito. La colazione ottima e abbondante. La Signora Cinzia è stata un'ospite gentilissima e molto cordiale.
ha soggiornato dal 31/03/2024 al 01/04/2024

Villa Barbarossa

6124 visite
Membro da Gennaio 2023
  • Telefono 075 6708029
  • Cellulare 370 3168983