Podere Le Serre

Eccellente 9.0 / 10 (29)
Agriturismo | località Santa Caterina, s.n.c. - Roccalbegna | Zona: Collina
Cell. 335 5938980
Codice identificativo: 053020AAT0020
Piace perché: panorama spettacolare, economico, colazione abbondante, vicino terme.
Ubicazione e stile
Il nostro agriturismo bio è situato sulle colline della Maremma toscana nella località Santa Caterina (comune di Roccalbegna, provincia di Grosseto) in una zona ricca di siti archeologici e di architetture medievali e rinascimentali, caratterizzato da una posizione tranquilla da cui si gode di una splendida veduta panoramica. "Podere Le Serre" è un casale d’epoca dove il fascino della storia si accompagna alla quiete e al comfort.
Dintorni
I nostri ospiti potranno godere dell'arte e dell'artigianato locale, degustare i prodotti tipici con numerosi itinerari enogastronomici, girare per cantine celebri nel mondo, divertirsi con gli eventi musicali, culturali e le tante mostre di pittura e scultura, passeggiare per giardini d'arte e parchi naturali, andare al mare, nelle località vip o in quelle più riservate, frequentare le vicine terme di Saturnia, fare sport e trekking.
Nei pressi del Podere vi sono importanti monumenti e luoghi di interesse storico e artistico, impianti sportivi di ogni tipo e centri benessere per prendersi cura del proprio corpo, piste da sci e sentieristica per mountain bike.
Location
Il Podere è la location perfetta per gli amanti della vita all'aria aperta, dello sport, della motocicletta e della bicicletta, per piccoli gruppi di amici e famiglie che amano viaggiare, conoscere nuovi luoghi e desiderano sentirsi come a casa propria, per coppie in fuga romantica per reincontrarsi e riscoprirsi, per coloro che cercano un contatto con la natura lontano dal frastuono delle città.
Caratteristiche struttura
Sono a disposizione camere ampie e accoglienti in puro stile toscano con il bagno privato ed esclusivo (interno, o a lato), ambienti riscaldati, spazi dedicati ai fumatori, parcheggio privato, posto macchina, porticati attrezzati con mobili da giardino, un'ampia terrazza.
Le nostre camere
In nostri ospiti avranno a disposizione anche il lettino per bambini (se richiesto), e un arredamento confortevole composto da cassettoni, armadi, tavoli, specchiere e portavaligia.
Possiamo accogliere fino a 9 ospiti in:
1 camera 'I Caprioli' che può ospitare 2 persone
1 camera 'Le Chiocciole' che può ospitare 4 persone
1 camera 'Gli Usignoli' che può ospitare 3 persone
Note
La nostra ricca colazione è con prodotti locali della zona, dolci, biscotti e confetture fatti nel Podere.
La nostra cena è con i migliori piatti della cucina toscana del territorio.
Saranno benvenuti presso di noi anche i vostri amici a “4 zampe”.
I gestori parlano italiano, inglese, francese, spagnolo.

La nostra Colazione viene servita ai tavoli grandi e piccoli della Sala, oppure a seconda della stagione, ai tavoli grandi e piccoli dell'ampio porticato, in giardino; è un momento di grande tranquillità, durante il quale è possibile chiedere e ricevere consigli su come organizzare al meglio le escursioni, le visite, le attività della giornata. Offriamo ai nostri ospiti oltre alle bevande calde e fredde - caffè, latte, tè, succhi di frutta - i prodotti del territorio come il ciambellone toscano, il pane del fornaio locale, e le confetture del nostro frutteto. Il latte è del Consorzio Allevatori della Maremma, il burro anche, il pane è quello tradizionale "sciapo" del forno di Roccalbegna. Se il frutteto ci ripaga generoso della fatica, mettiamo in tavola anche la nostra frutta. Se vi sono ospiti con problemi di allergia o di intolleranza, ci facciamo scrivere cosa devono evitare e ci si organizza con preparazioni alternative. Nello stesso modo per le cene prepariamo cibi anche solo vegetariani, su richiesta.

  • Animali Ammessi
  • Fuga Romantica
  • Parcheggio
  • Giardino
  • Per Famiglie
  • Per Affari
  • Smoke Friendly
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Prenotazione Immediata
Prenota le date e le camere senza aspettare la risposta del gestore

29 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.0
29 recensioni
alice
alice ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 16/08/2024 al 17/08/2024
La risposta del gestore:
ciao Alice, abbiamo trascorso qualche ora piacevole, speriamo di rivederci e un abbraccio anche agli altri
riccardo
riccardo ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 08/09/2023 al 09/09/2023
La risposta del gestore:
ciao Riccardo, grazie dei voti :-) ...a proposito di professoresse...!! saluti anche a Francesco, a presto Margherita
cristina
cristina ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 21/08/2023 al 24/08/2023
La risposta del gestore:
Ciao Cri, buon Autunno e speriamo di rivederci! :-)
claudio
Siamo stati solo una notte al Podere Le Serre, ma possiamo dire di aver trascorso una splendida serata in compagnia di Margherita. La proprietaria dell’agriturismo è stata la ciliegina sulla torta per la sua simpatia, con ampia conoscenza di molti argomenti ed è stato un piacere dialogare con lei. La cena a lume di candela in un silenzio che è difficile da trovare ha completato il tutto. Il nostro cane è stato benissimo come noi. Ciao Margherita, speriamo di tornare. Claudio e Stefania.
ha soggiornato dal 14/08/2023 al 15/08/2023
La risposta del gestore:
Ciao Claudio e Stefania, è stato simpaticissimo fare due chiacchiere tra di noi e poter brindare col nostro calice in mano sul far del crepuscolo nella selvaggia Maremma..! speriamo di rivederci per raccontarci ancora un po' delle nostre vite e condividere lo spirito della vera amicizia, e un saluto al cane :-)
elena
Un casale in mezzo alla natura e un'accoglienza unica, Podere Le Serre a mio parere è un vero agriturismo, dove si mangiano ottimi piatti in compagnia tra racconti e risate, si ascoltano nel silenzio gli animali, ha un'ottima posizione per visitare la Maremma e poi... c'è Margherita che ti fa sentire non ospite, ma amico! Grazie per questi due piacevolissimi giorni da Elena e Graziano.
ha soggiornato dal 29/04/2023 al 01/05/2023
La risposta del gestore:
Ciao cari Elena e Graziano!, Finalmente riesco a collegarmi per scrivervi e inviarvi un affettuoso abbraccio, dopo la vostra partenza è iniziato un periodo di piogge in pratica continue (e io che volevo dipingere i muretti...) e di scarse connessioni telefoniche e internet (:-) che solo ora mi pare volgere al termine. Piogge carine, primaverili, rinfrescanti, tutto bene, meno male! Ora sembra l'Irlanda!, grazie della vostra compagnia, e speriamo di rivederci, un abbraccio a entrambi
serena
Abbiamo soggiornato in questo bellissimo Podere Le Serre il ponte del 1° Maggio e come definirlo in una semplice parola: casa! Sì perché se cerchi la tranquillità, la semplicità e la compagnia di una persona splendida questo è il luogo giusto. Grazie Margherita anche per la tua cucina, molto apprezzata. Serena.
ha soggiornato dal 30/04/2023 al 01/05/2023
La risposta del gestore:
Ciao Serena, grazie a te, anzi a voi, che zaino in spalla avete smaltito le colazioni e le cene andando su e giù per la stradina campestre "pedibus calcantibus", come dicevano gli antichi Romani! E' un piacere per me vedere che esistono persone capaci di apprezzare la natura (e la vita) selvaggia a contatto con la Natura! Un abbraccio a te e a Ottavio
sara
La camera si trova in un posto molto silenzioso. Margherita è stata sempre gentile e disponibile per qualsiasi domanda. Abbiamo avuto quattro belle giornate.
ha soggiornato dal 06/04/2023 al 09/04/2023
La risposta del gestore:
ciao Sara, siete stati bravissimi a venire a trovarmi, è sempre un piacere fare due chiacchiere in amicizia, Grazie e baci a tutti!
andrea
Tutto benissimo... il posto in mezzo alla natura, la gentilezza e la disponibilità di Margherita, la colazione. L'unica cosa che ho sottovalutato è l'ultimo pezzettino di strada per arrivare è di pietre e pietrisco in discesa... all'andata tutto bene. Al ritorno in salita l'auto ha perso aderenza in un punto e son rimasto bloccato. Margherita pronta per aiutarci chiamando anche un trattore per trainarci... poi a forza di provare siam riusciti senza bisogno del trattore. Perciò se avete un'auto 4x4 e un po' alta nessun problema (io avevo una Toyota Auris nuova molto bassa) altrimenti parcheggiate in cima alla salita e fate un pezzo a piedi.
ha soggiornato dal 26/06/2020 al 28/06/2020
La risposta del gestore:
ciao Andrea, mi ricordo della Toyota Auris nuova e molto bassa :-) ... della serie "Avventure in Maremma"...prossima volta, se verrai di nuovo, una bella passeggiata, oppure una piccola jeep! Grazie e un caro saluto
andrea
Il Podere Le Serre si trova in un contesto molto particolare, immerso nella natura tra le colline della Maremma. Offre la possibilità di rilassarsi o concentrarsi facendo passeggiate tra ulivi, alberi da frutto e antichi roveri in un silenzio totale. La posizione è anche comoda per visitare i centri più belli della Maremma e la Val d'Orcia. Margherita è un'ospite perfetta e una cuoca straordinaria, la sua conoscenza del territorio è stata importante per scoprire luoghi e bellezze che non conoscevo. Ho chiacchierato molto volentieri con lei, è una persona molto sensibile e colta che riesce a mettere a proprio agio gli ospiti immediatamente. Mi è dispiaciuto partire!
ha soggiornato dal 31/10/2022 al 03/11/2022
La risposta del gestore:
Ciao Andrea, abbiamo parlato un po' di ogni cosa, arte cinema musica viaggi società linguaggi letteratura, vita insomma, e a proposito, mi è venuto in mente che nel libro medievale, quello per le scuole, c'è molto spazio sul Monferrato! Una coincidenza a cui non avevo pensato mentre ne discutevamo l'altra sera. Hai colto il senso di questo luogo, ne sono contenta, grazie. Ti mando un saluto da questa "selvatica" Contea
chiara
Una vera sorpresa. Un posto meraviglioso per chi ama la natura e la calma, abbiamo pure conosciuto da vicino un cerbiatto che ormai viene sempre al Podere Le Serre. Margherita ci ha fatto passare delle ore indimenticabili e avremmo chiacchierato con lei per ore ed ore, donna coltissima e di una simpatia incredibile. Abbiamo cenato da lei e ci siamo sentiti a casa, una cucina supergenuina ad un con costo irrisorio. Speriamo di tornare in un altro periodo dell'anno con molta più calma e se riusciamo fare delle escursioni; nelle vicinanze c'è anche la riserva del wwf. Consigliatissimo.
ha soggiornato dal 21/08/2022 al 22/08/2022
La risposta del gestore:
Ehi Chiara, ciao! Che belle cose che hai scritto, mi suscitano davvero un gran piacere, è stato bello conoscerci, stare un po' insieme, e sono contenta che abbiate proprio capito il senso di questo posto un po' selvaggio! Dici che dovrei aumentare i prezzi dei miei piatti? :-) Ridere. Bello anche ridere, direi. Vi abbraccio tutti quanti
monica
Un posto da conquistare che ti conquista. Per chi ama il contatto con la natura, il silenzio, la condivisione di un luogo insieme a chi vi abita. In una zona magica da visitare.
ha soggiornato dal 13/08/2022 al 18/08/2022
La risposta del gestore:
Ciao Monica, è stato un vero piacere condividere con voi luci, colori, paesaggi, suoni, silenzi, chiacchiere, cibi! Un abbraccio
silvana
La signora si è dimostrata disponibile e accogliente. Posizione bella, nella natura. Ci sono 300 metri da percorrere a piedi per arrivare al Podere Le Serre, ma in cambio c'è molta tranquillità.
ha soggiornato dal 26/06/2022 al 27/06/2022
La risposta del gestore:
ciao Silvana, è sempre bello ritrovarsi con il senso dell'amicizia e il contatto con la natura, grazie davvero e a presto, speriamo
fabio
Posizione molto bella, immersa nella natura. Location perfetta per chi cerca tranquillità e relax. Particolare anche l'arrivare alla struttura perché a meno che non hai un 4x4 ti devi fare a piedi un tratto di strada sterrata in forte pendenza, che però ne vale la pena perché immersi nella natura e nelle colline maremmane. La signora Margherita è una persona molto accogliente e colta, oltre che di grande vedute. Ci ha consigliato un bel tour da fare dei dintorni veramente caratteristici. Grande cuoca, cena squisita. Grazie Margherita.
ha soggiornato dal 30/10/2021 al 31/10/2021
La risposta del gestore:
Ciao Fabio, siete dei veri amici, ritrovarsi un po' a chiacchiera è sempre bello, a presto.
laura
Abbiamo fatto solo una tappa di un giorno e ci siamo trovati molto bene. Margherita è una persona molto accogliente e socievole. Abbiamo fatto un’ottima e abbondante cena. Il paesaggio è incantevole. Il posto è isolato e adatto sia per il relax che per vivere nella natura. Ci siamo sentiti come a casa.
ha soggiornato dal 28/08/2021 al 29/08/2021
La risposta del gestore:
Ciao Laura, è stato un piacere avervi ospiti, un gruppetto famigliare così affiatato, così a proprio agio nella Maremma selvaggia! Un caro saluto a ciascuno di voi, Margherita.
mica
Il Podere Le Serre di per sé è un ottimo posto se si vuole riposare in tranquillità immerso nella natura. Le camere sono accoglienti, il bagno però non è all'interno della stanza ma accanto. La colazione è abbondante con marmellate buonissime fatte dalla padrona, pane, burro, torta, biscotti, ecc., tutto preparato con molta cura. L'accoglienza è ottima e la signora Margherita è disponibile in tutto. Se si vuole andare alle terme o alle cascate del Mulino, la posizione non è ottima perché distante. È consigliabile andare con un 4x4 perché la stradina che porta al Podere è molto dissestata e ha un tratto di discesa ripida, ma comunque Margherita si mette a disposizione per salire con il suo pick-up e portarvi giù.
ha soggiornato dal 07/09/2020 al 08/09/2020
La risposta del gestore:
Ciao Mica Nica, sarete a quest'ora già rientrati, quindi "Bentornati a casa", Welcome Home. È stato un piacere avervi qui come ospiti, sono contenta che vi siate trovati bene in quest'angolo così selvaggio della Maremma! Un saluto a tutti quanti da Margherita.
giorgio
giorgio ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 14/08/2020 al 17/08/2020
La risposta del gestore:
Ciao Giorgio, un saluto al piccolino tanto carino!
elisa
Ottime l'ospitalità, l'atmosfera e la struttura che si trova immersa in un paesaggio notevole. Un angolo di paradiso gestito molto bene. Unico aspetto un po' critico, come ci era stato giustamente anticipato alla prenotazione, l'accessibilità: è migliore con una macchina adatta (4x4) per via del tratto finale di strada ripida.
ha soggiornato dal 14/08/2020 al 16/08/2020
La risposta del gestore:
Ciao Elisa, speriamo di rivederci. Sono contenta che abbiate apprezzato questo angolo selvaggio di Maremma! Un caro saluto a tutti.
antonio
antonio ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 01/08/2020 al 03/08/2020
giovanna
Accoglienza eccellente, la proprietaria è gentilissima e conosce benissimo la Maremma, traspare la sua infinita passione per questa terra. La struttura è molto curata. Bel posto davvero.
ha soggiornato dal 27/06/2020 al 29/06/2020
La risposta del gestore:
Ciao Giovanna, sono proprio contenta che vi siate trovati bene da me, è stato bello conoscerci, a presto!
ilaria
Mi sono trovata benissimo.
ha soggiornato dal 01/11/2019 al 03/11/2019
La risposta del gestore:
Ciao Ilaria, è stato un piacere conoscerti e conoscervi! E spero proprio che ci rivedremo! L'arte, la musica, lo sciamanesimo e ogni cosa che ci è venuta in mente e che ci verrà in mente. Un abbraccio, Margherita.
maurizio
Struttura in posizione unica. Infonde senso di assoluta tranquillità e libertà. Gestori a dir poco eccezionali. Cucinano in modo sublime e mangiano assieme agli ospiti riuniti tutti attorno allo stesso tavolo. Quattro chiacchiere e risate in compagnia. Bellissimo. Rapporto qualità prezzo eccezionale. Ci tornerò certamente.
ha soggiornato dal 27/04/2018 al 02/05/2018
La risposta del gestore:
Cari Maurizio e Monica, siamo davvero contenti che abbiate condiviso con noi lo "spirito del luogo" e apprezzato la natura e il paesaggio, da parte vostra poi che conoscete benissimo la bellezza di boschi, prati, alberi, spazi incontaminati. È stato bello godere con voi le prelibatezze del nostro territorio e trascorrere un po' di tempo insieme conversando, ridendo, scambiandosi opinioni su tante cose. Vi auguriamo un ottimo rientro e vi inviamo di cuore un caro saluto! Marghertita e Antonio.
carlo
Riunendo la famiglia per un week-end abbiamo occupato l'intero B&B Podere Le Serre. L'agriturismo è immerso nella natura. Le stanze sono spaziose e in due di esse il bagno è esterno, ma riservato. Margherita e Antonio sono stati stupendi, presenti ma discreti, pronti a dare consigli su cosa visitare, sempre disponibili a fare due chiacchiere. Abbiamo prenotato per la sera di arrivo e dopo le prime due portate abbiamo deciso di cenare lì anche la sera successiva. Le cene sono state stupende, piatti eccellenti e abbondanti, utilizzando prodotti locali ottimi e ortaggi coltivati nelle terre circostanti il casale. I dolci erano semplici ma buoni, alcuni comprati e altri fatti da loro. In 10, tutti d'accordo che non si poteva chiedere di più! 10 persone, quattro cani, una bambina e ci hanno sopportato e accontentato senza mai dire nulla e sempre con estrema gentilezza. Grazie.
ha soggiornato dal 09/03/2018 al 11/03/2018
La risposta del gestore:
Ciao Carlo, siamo davvero contenti che questa occasione per ritrovarvi insieme per un weekend qui presso di noi sia stata una bella esperienza, da parte nostra abbiamo colto la vostra contentezza di stare insieme e di condividere i sapori dei nostri piatti e le ricette che amiamo, è stato bello ospitare una riunione famigliare così allegra! Grazie a voi per la compagnia e per la conversazione, grazie per avere apprezzato il luogo e la natura, compresa la sterrata nella nebbia! Un grande saluto a tutti quanti, e un "bau" ai cani.Margherita e Antonio.
romolo
È come aver trascorso tre giorni a casa di amici. Margherita ed Antonio, oltre ad essere simpaticissimi, sono degli ottimi gestori. Le cene sono state super. Consiglio ai futuri ospiti un digiuno preventivo vista la qualità e quantità dell'offerta. Consigliato.
ha soggiornato dal 01/11/2017 al 04/11/2017
La risposta del gestore:
Ciao Romolo e Daniela, sì è vero, ci siamo divertiti un po' stando insieme qualche giorno, tra chiacchiere, discorsi impegnati per confrontarsi. e tante battute ! Il bello della convivialità, il bello della comunicazione, il bello dei rapporti umani, e grazie per gli apprezzamenti, ci fa un monte di piacere! Un abbraccio e alla prossima! Margherita e Antonio.
alessandro
Abbiamo passato una bellissima Pasqua in un luogo incantevole e in una struttura bella e accogliente; Antonio e Margherita sono stati gentilissimi e simpaticissimi situazione ottima per chi cerca il relax la calma e il contatto con la natura.
ha soggiornato dal 15/04/2017 al 17/04/2017
La risposta del gestore:
Ciao Alessandro e Cristina, siamo davvero contenti che il week-end di Pasqua qui da noi sia stato per voi una bella esperienza, e siamo altrettanto contenti che i nostri "luoghi" del cuore, dall'Amiata al Giardino di Daniel Spoerri, da Santa Fiora a Castel del Piano e a Saturnia (le terme già le conoscevate se ben ricordo) vi siano garbati, un caro saluto e a presto! Margherita.
fabrizio
Luogo splendido e struttura suggestiva in pietra immersa in un luogo incontaminato. Casale ristrutturato con cura particolare e stanze accoglienti. I due gestori, Margherita e Antonio, molto discreti e nello stesso tempo ospitali oltre che cuochi sapienti nella conoscenza e nell'uso dei prodotti del territorio.
ha soggiornato dal 14/11/2016 al 16/11/2016
La risposta del gestore:
Cari Fabrizio e Maria Luisa, siamo molto contenti che vi sia piaciuto il nostro "luogo del cuore" ("Cuore grande") e vi diciamo un sincero "grazie" ("Gratitudine") per la compagnia e anche per la conversazione, che spontaneamente svariava su tematiche significative e suggestive quali il senso del nostro esistere e l'energia positiva che possiamo cogliere e ritrasmettere. Perciò, speriamo che le nostre strade s'incontrino di nuovo, prima o poi, per ora un abbraccio, da Margherita e Antonio.
eva
L'agriturismo è immerso nella natura (non adatto a chi cerca un luogo centrale per fare serata). La stanza è ampia anche per chi come noi viaggia in famiglia. Anche il bagno è grande e c'è la vasca. I due ospiti sono meravigliosi, pronti a dare consigli su cosa visitare, disponibili a fare due chiacchiere. Abbiamo optato per la mezza pensione e mai scelta fu più felice. Margherita ed Antonio ci hanno preparato delle cene stupende, con ricette della tradizione, prodotti locali e molto spesso coltivati da loro stessi. Piatti strepitosi e abbondanti! Insomma, per quanto ci riguarda, non potevamo chiedere di più.
ha soggiornato dal 29/10/2016 al 01/11/2016
La risposta del gestore:
Ciao Eva, e naturalmente anche Marco, e le piccole Luna e Luce, ricorderemo la divertente serata coi vestiti "da zebra" e "da unicorno"! Per noi è stato un piacere ospitarvi e farvi scoprire e un po' "assaggiare" la Maremma attraverso i suoi profumi, i suoi colori e i suoi sapori, qui come vi sarete accorti la Natura regna sovrana! Un abbraccio e grazie!, Margherita e Antonio.
enrico
Trovato per caso, siamo stati affascinati dalla posizione. In piena campagna toscana. I proprietari Margherita e Antonio sono persone meravigliose e disponibilissime. Ottima la cucina.
ha soggiornato dal 23/04/2016 al 25/04/2016
La risposta del gestore:
Grazie mille, Enrico, per aver trascorso con noi un allegro fine settimana e avere scambiato idee, aneddoti e ricette!, se fate un'altra "girata" in Toscana, siamo qui! Margherita e Antonio.
alessandra
Di notevole impatto per la semplicità, immerso nelle colline di Roccalbegna. Il signor Antonio e la signora Margherita ci hanno accolti con grande cordialità e insieme abbiamo trascorso un emozionante cenone di Capodanno, tutti piatti della tradizione maremmana cucinati sapientemente dalla signora Margherita. Ci siamo trattenuti 2 notti e anche la cena del secondo giorno non è stata da meno (tortelli, arista e cotechino assolutamente divini!). Colazioni abbondanti. Consigliato a famiglie e gruppi di amici.
ha soggiornato dal 31/12/2015 al 02/01/2016
La risposta del gestore:
Ciao Alessandra, il Capodanno è sempre un momento "topic", molto speciale per ciascuno, ed è stato bello trascorrerlo serenamente in allegria insieme, Margherita e Antonio.
renzo
Convivialità, accoglienza familiare e cucina sopraffina. Natura piena di sorprese e tempi lenti per riassaporare il meglio dello splendido territorio circostante.
ha soggiornato dal 06/03/2015 al 08/03/2015
La risposta del gestore:
Grazie Renzo, è stato un piacere ospitarvi e condividere esperienze e racconti!, buona vita, Margherita e Antonio.

Podere Le Serre

33259 visite
Membro da Luglio 2014
  • Cellulare 335 5938980

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria