Hotel Golfo Azzurro

Ottimo 8.4 / 10 (7)
Hotel | Via Claris Appiani, 5 - Capoliveri | Zona: Centro
Tel. 0565 1795302 - 0565 935044 | Cell. 389 9726453
Contatta o prenota
Scrivi a Hotel Golfo Azzurro se prima di prenotare hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Età bambino 6
Età bambino 7
Età bambino 8
Età bambino 9
Età bambino 10
Età bambino 11
Età bambino 12
Età bambino 13
Età bambino 14
Età bambino 15
Età bambino 16
Età bambino 17
Età bambino 18
Nome e cognome
Email
Prefisso
Telefono
Note
Piace perché: struttura di charme, panorama spettacolare, in centro, in zona shopping.
  • Climatizzazione
  • Dimora di prestigio
  • Fuga Romantica
  • Parcheggio
  • Giardino
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Phon in Camera
  • Struttura di Design
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Prenotazione Immediata
Prenota le date e le camere senza aspettare la risposta del gestore

7 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
8.4
7 recensioni
francesco
Struttura centralissima, con una vista mozzafiato dalla bella terrazza dove fare l’aperitivo la sera mentre il gestore canta al piano-bar, oppure colazione la mattina. Le camere sono pulite e il materasso è uno dei più comodi trovati.
ha soggiornato dal 07/10/2023 al 08/10/2023
ilaria
Ho soggiornato solo 2 notti a fine luglio, ma tornerò di sicuro per godere più a lungo di questa incantevole struttura. Il vero lusso qui è la classe senza sfarzo e ostentazione, è la bellezza sfacciata dell'essenziale inteso come natura: panorami che si impongono alla vista, il simposio di note delicate in terrazza dal pianoforte del gestore e dalle mani sapienti di vari artisti, le fragranze dei fiori viola, lilla, bianchi nel giardino pensile dove si può gustare una buona colazione e ottimi aperitivi con vista sul Golfo. La delicatezza dello staff è assolutamente discreta, disponibile e professionale. Il barman Davide ti consiglia drinks che arricchisce di botaniche locali come lo stupefacente Mojito dell'Elba, il Sound Americano con Vermouth selezionati e tanti altri. Saverio è un personaggio e musicista d'eccellenza, lo stesso gestore Davide stupisce con la sua natura eclettica che lo vede anche intonare brani d'atmosfera al pianoforte durante gli aperitivi in terrazza. Tutto l'insieme ha il sapore di un circolo letterario-artistico trasposto nella modernità dei nostri tempi con il confort di una camera spaziosa, luminosa, arieggiata (non ci è servita neanche l'aria condizionata pur avendola in dotazione), pulita e nel mio caso con una vista sul mare e sul verde dell'isola che non si può descrivere. L'arredo del '900 che ricorda un po' l'Art Déco (riduttivo definirlo vintage), si sposa perfettamente con i soffitti alti con rosone e i finestroni che regalano luce e aria. Anche in bagno ci sono elementi in stile retrò come il miscelatore in ottone con becco a cascata, forse un po' da manutenere ma a me è piaciuto molto e il flusso dell'acqua era giusto. Doccia semplice con un getto uniforme e gradevole, tutto molto funzionale, il davanzale della finestra è così ampio che serve anche da piano d'appoggio. I letti sono comodi. Per finire, Davide il gestore ci ha dato dei consigli preziosi sui tratti di costa più belli e sui posti in cui mangiare. La prima sera si può andare a piedi al centro del paese dietro l'angolo, pieno di botteghe artigianali e di negozi più moderni, di musica dal palco della piazza, di gente (tra l'altro di tutte le età e di una festosità da "Sabato del Villaggio"). L'altro punto di forza è trovarsi a soggiornare in un'oasi di pace pur potendo arrivare in pochi minuti a piedi al centro, con tutti i servizi, non da poco il posto per la moto. Il rapporto qualità prezzo è 10, il minimo. Ringrazio di cuore Davide, persona squisita ed accogliente. A presto!
ha soggiornato dal 26/07/2023 al 28/07/2023
andrea
Non è tutto oro quel che luccica. Ci siamo fatti illudere dalla posizione strategica della struttura e dal bellissimo giardino con vista panoramica. Vi prego però di non scrivere che è presente il parcheggio perché non è assolutamente vero. Per quanto riguarda la camera, doveva essere sistemata meglio, i cestini vanno svuotati e soprattutto se scegliete di essere una struttura ricettiva, non è possibile che il piano bar, aperto anche agli esterni, duri tutti i giorni fino alle 24. La colazione con prodotti da discount non è all’altezza, tra l’altro senza avere la possibilità di farla salata: l’invito è quello di usare prodotti locali. Tuttavia occorre menzionare la stella di questo posto, un vero fiore all’occhiello: è doveroso fare i complimenti al ragazzo che prepara i cocktails - molto apprezzata l’idea del cocktail di benvenuto.
ha soggiornato dal 24/07/2023 al 26/07/2023
martina
È stato un soggiorno molto piacevole in un B&B elegante e grazioso in una posizione privilegiata, lontano dal trambusto turistico serale del paese. Abbiamo persino potuto sollevare la nostra biancheria per lavarla, il che è stato molto piacevole dato che eravamo in bicicletta. La sera, un pianista suonava nel salone del giardino.
ha soggiornato dal 24/07/2023 al 25/07/2023
gabriele
Esperienza iper positiva. L'albergo è molto molto bello - se piace lo stile - e la posizione perfetta: giusto sotto la pedonale d'ingresso alla Capoliveri viva ma per questo tranquillo e con una vista mozzafiato sul golfo di Porto Azzurro e La Mola.\n\nIl proprietario è ipergentile e disponibile, ma non approfittatene! Egli gestisce l'hotel dalla prima colazione a tutto il resto. Inoltre, la sera suonerà il piano e canterà per voi nella bellissima terrazza panoramica che ospita lo "Andrea's Garden Bar", attivo dalle 18 alle 24.\n\nDavide, omonimo del proprietario, serve dei cocktail originali di alta miscelazione presso il bar. Per il quale invito a leggere la mia altra recensione dedicata.\n\nIn conclusione, un bijoux! Per chi sa apprezzare l'atmosfera e la gestione familiare - quindi non per chi è abituato a richieste e velleità da Resort di catena - è assolutamente consigliato.
ha soggiornato dal 24/07/2023 al 25/07/2023
stefano
stefano ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 10/07/2023 al 14/07/2023
fannie
Davvero un bel soggiorno presso Hotel Golfo Azzurro! Ottimo B&B, con stanze e viste incantevoli. Avrei apprezzato delle opzioni salate per la colazione ma, a parte questo, tutto era perfetto. Belle raccomandazioni dall'host per luoghi da visitare o ristoranti. Il team è davvero gentile e ci siamo divertiti molto.
ha soggiornato dal 11/07/2023 al 13/07/2023

Hotel Golfo Azzurro

2991 visite
Membro da Maggio 2022
  • Telefono 0565 1795302 - 0565 935044
  • Cellulare 389 9726453