Ca' Bianca

Eccellente 9.8 / 10 (28)
Bed & Breakfast | via Montavecchia, 38 - Fosdinovo | Zona: Collina
Cell. 339 8551635
Piace perché: panorama spettacolare, colazione abbondante, struttura di charme, nuovissimo, struttura di design, economico.
Ubicazione e stile
Vicinissimo alla Liguria ma ancora in Toscana, in provincia di Massa e Carrara, il nostro B&B è situato a Caniparola frazione di Fosdinovo, paesino medievale perfettamente conservato, con il suo castello e le sue mura, è considerato la porta a sud della Lunigiana.
"Ca' Bianca" è una struttura moderna, ospitale e confortevole. La posizione è a metà collina vicinissima ai molteplici luoghi di interesse ma è consigliato un mezzo di locomozione. Da qui si può godere di una splendida veduta panoramica e dei colori e della musica della natura.
Dintorni
I luoghi circostanti offrono una ricca varietà di proposte dai siti archeologici alle costruzioni di grande valore architettonico, dalle cave di marmo al litorale con i suoi stabilimenti, dai paesini alle cittadine.
I viaggiatori che alloggeranno presso di noi potranno dedicarsi allo shopping ammirare i prodotti dell'artigianato locale, degustare i prodotti tipici del posto grazie agli itinerari enogastronomici, partecipare ai numerosi eventi culturali e alle imperdibili mostre perdendosi tra musei e spazi espositivi, fare lunghe passeggiate estasiandosi per i numerosi giardini e gli splendidi paesaggi presenti nella zona.
Nei dintorni della nostra struttura sarà possibile trovare diversi monumenti e luoghi famosi, impianti sportivi e palestre per prendersi cura del proprio corpo.
Location
La nostra residenza è la location perfetta per le famiglie che vogliono ritrovare nei luoghi di soggiorno le comodità della propria casa. Oppure per congressi e soggiorni di lavoro. Meglio ancora per una vacanza da sogno in un ambiente romantico e discreto, per tutti coloro che desiderano trascorrere un po' di tempo in un ambiente naturale e incontaminato.
Caratteristiche struttura
Ampi spazi comuni interni ed esterni con wifi gratuito, camini, ambienti riscaldati, libertà di rientro notturno ad ogni ora, parcheggio, posto auto, un bel giardino, un'ampia terrazza. Adiacente al B&B troverete uno spazio appena ultimato adibito a sala da pranzo o ricreativa, con angolo cottura, frigorifero e stoviglie per preparare o consumare pasti veloci. Lo spazio è stato pensato in condivisione con gli altri ospiti del B&B per favorire occasioni di socializzazione e scambio culturale.
Le Camere
Presso di noi possono soggiornare fino a 11 ospiti .
Le nostre camere sono tre, due delle quali ospitano fino a 4 persone, una fino a 3.
In camera i nostri ospiti troveranno: bollitore con tisane, caffè e zucchero, accesso internet, smart tv, specchio, prese usb, armadio e a richiesta per i più piccini un lettino.
I Bagni
Ogni camera al suo interno è dotata di toilette privata e con finestra.
Due camere hanno una doccia di grandi dimensioni, una camera ha la vasca.
Troverete un phon, veline per struccarsi, shampoo e doccia schiuma e asciugamani
Colazione
Al mattino vi delizieremo con le nostre ricche colazioni, dolci e salate, con prodotti freschi e della zona.
Al momento della prenotazione indicateci le vostre intolleranze o scelte alimentari così faremo di tutto per accontentarvi !!!
Note:
PURTROPPO NON POSSIAMO OSPITARE I VOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE !!!
PERCHE' FANNO PARTE DELLO STAFF ANCHE UNA CAGNOLINA E UNA GATTONA

La colazione di Ca' Bianca B&B è sempre compresa nel costo della camera. E' servita dalle 8. 00 alle 10. 00 nella tranquillità della terrazza panoramica, con la bella stagione, oppure nella grande sala con il camino, da dove è comunque possibile godere della spettacolarità della vista. Avrete una colazione sia dolce che salata. Vi proponiamo: succhi di frutta, yogurt, muesli, frutta fresca secondo stagione, biscotti, fette biscottate, miele a km zero, burro, marmellate prevalentemente biologici, possibilmente di produttori locali, diversi tipi di pane e focacce a lievitazione naturale, ricotta o formaggio, crudo o pancetta o bresaola. Il dolce e qualche golosità preparati in casa. Vi serviamo latte, cappuccino, caffè di moka, caffè americano, orzo, vari tipi di the, tisane. Se avvisati per tempo possiamo preparare la colazione con particolare attenzione alle vostre intolleranze lievi. Se avvisati per tempo possiamo accontentare anche i vegani.

  • Accesso Disabili
  • Angolo Cottura
  • Fuga Romantica
  • Parcheggio
  • Giardino
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Per Affari
  • Phon in Camera
  • Struttura di Design
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Prenotazione Immediata
Prenota le date e le camere senza aspettare la risposta del gestore

28 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.8
28 recensioni
mirko
Bianca e tutto il personale sono molto gentili e accoglienti, ti fanno sentire come a casa. Camere spaziose con letti molto comodi. Posizione panoramica con vista mare, dista 10 minuti da Sarzana. Colazione ottima, non manca nulla. Da tornare certamente!! Grazie a Bianca per questa meravigliosa vacanza!
ha soggiornato dal 25/04/2024 al 27/04/2024
La risposta del gestore:
Grazie Mirko, per la vostra recensione. E' stato un vero piacere avervi nostri ospiti, siete una bellissima famiglia. Mi dispiace di non aver soddisfatto le vostre aspettative riguardo alla posizione. Ti ringrazio perchè mi dai l'opportunità di spiegare i motivi delle mie scelte. Quando, dopo lunga ricerca, trovai questa casa pensai che la spettacolarità del suo panorama, l'ampiezza degli spazi sia interni che esterni, la pace, il canto della natura circostante e la vicinanza ai luoghi d'interesse avrebbero sopperito alla scomodità di non essere in pieno centro. Spero di rivedervi presto, un affettuoso saluto da Nina la canina.
andrea
andrea ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 03/10/2023 al 07/10/2023
barbara
Abbiamo soggiornato a Ca' Bianca in occasione del festival della Mente di Sarzana, la quale dista pochi chilometri dalla struttura. Posto incantevole con una vista stupenda dalla quale si può osservare il mare. Camere pulite e ben arredate. Colazione abbondante con prodotti del territorio di ottima qualità. Tutto questo grazie alla passione e all'impegno di Bianca, Lorenzo e Alessandra. Bianca è una persona disponibile e molto attenta ai particolari. Si respira un clima famigliare. Un soggiorno molto piacevole, aiutato dalla presenza di Nina, una cucciolotta di Golden Retriever che ti accoglie con affetto e ti fa divertire. Nina è molto educata, pulita e non disturba.
ha soggiornato dal 01/09/2023 al 05/09/2023
claudio
claudio ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 01/09/2023 al 03/09/2023
marina
Il B&B è molto confortevole, pulito e curato in ogni minimo dettaglio. Ca' Bianca, la proprietaria, ed Alessandra sono state davvero accoglienti e simpatiche. Ci siamo trovate davvero molto bene e torneremo sicuramente.
ha soggiornato dal 01/09/2023 al 04/09/2023
silvia
Ottima accoglienza e disponibilità, da consigliare!
ha soggiornato dal 13/08/2023 al 16/08/2023
vittoria
Il nostro soggiorno al Ca' Bianca dal 5 al 12 agosto è andato ben oltre le nostre aspettative! Io e la mia famiglia ci siamo trovati benissimo sotto tutti gli aspetti, ed abbiamo trascorso una settimana in totale relax. Inoltre Bianca e il suo staff sono fantastici, si percepisce la loro passione nella gestione del B&B: bravissimi, complimenti! Ci torneremo sicuramente.
ha soggiornato dal 05/08/2023 al 12/08/2023
chiara
Weekend da relax in una zona stupenda tutta da scoprire. Ospitalità eccezionale da parte dei gestori che ci hanno fatto sentire a casa sin dal primo momento. La casa è curata in ogni minimo particolare, stanze spaziose e pulitissime. Terrazza con vista spettacolare sulla valle e sul mare e colazione abbondantissima sia dolce che salata. Facile da raggiungere in automobile. Per chi come noi si è recato in Toscana per godere di qualche giorno di mare, la struttura dista circa 15 minuti (di auto) dalla spiaggia di Marinella di Sarzana. Torneremo sicuramente!
ha soggiornato dal 28/07/2023 al 30/07/2023
pietro
Siamo stati poco più di un mese fa in questo B&B e abbiamo volutamente atteso del tempo prima di recensire il nostro soggiorno. Sostanzialmente non volevamo rischiare di essere poco obiettivi e dare giudizi 'a caldo' un po' troppo positivi, ma nonostante ciò, è impossibile non ricordare con gioia l'esperienza vissuta: location pulitissima e super accogliente. Bianca, Lorenzo e il loro staff sono impeccabili nel gestire e curare tutto nei minimi dettagli! Gentilezza e ospitalità sono stati parte fondamentale del soggiorno, ma la qualità, la bontà e l'abbondanza della colazione sono stati di un livello superiore. La struttura non è situata in una posizione sicuramente comoda al centro città (ecco perché ho dato voto 9 e non 10), ma forse anche questa è una caratteristica che alla fine contribuisce a rendere tutto così speciale. Sicuramente terremo in considerazione la struttura per futuri soggiorni e la consigliamo a chiunque sappia apprezzare nella semplicità tutto ciò che di bello una persona può dare mentre svolge la sua attività con passione. A presto, Pietro e Roberta.
ha soggiornato dal 02/06/2023 al 04/06/2023
bianca
Bianca, la proprietaria di Ca' Bianca ti accoglie nella sua casa con una gentilezza e una premura per l'ospite davvero fantastica, le camere sono molto belle, curate nei minimi dettagli e molto pulite, la colazione è fatta di cibi genuini e torte casalinghe. Ci siamo stati ormai tante volte e ci torniamo sempre con tanto piacere. Brava Bianca!
ha soggiornato dal 23/06/2023 al 25/06/2023
La risposta del gestore:
Grazie, Debora. È sempre una gioia avervi qui ospiti di Ca' Bianca. Ed è un grandissimo piacere vedere riconosciuto il propio lavoro, fatto con tanto amore e voglia di condivisione. A presto. Bianca
carlo
È l'ideale per trascorrere qualche giorno immersi nel verde e nella tranquillità. Struttura accogliente, arredata con gusto, spazi molto ampi e vivibili, ci si sente come a casa. Ca' Bianca, Lorenzo e Alessandra ci hanno accolti con simpatia e sono stati disponibilissimi per soddisfare ogni richiesta. Spettacolare la vista dalla terrazza dove abbiamo gustato una ricca colazione dolce e salata. Non dimentichiamo poi lo spazio cucina totalmente a disposizione degli ospiti, fornito di ogni attrezzatura per cucinare, consumare i pasti all'aperto sotto un pergolato e uno splendido barbecue per grigliare in compagnia. Tutto questo nella più totale libertà e privacy. Siamo stati molto soddisfatti, lo consigliamo anche alle famiglie con bambini, ci torneremo appena possibile.
ha soggiornato dal 01/06/2022 al 05/06/2022
alireza
Siamo stati ospiti di Bianca e Lorenzo per tre notti e siamo soddisfatti della scelta. La colazione si fa sulla terrazza panoramica e le camere sono ben curate, un hall enorme con tanti libri e CD. La Ca' Bianca si trova a pochi chilometri da Sarzana con il suo bellissimo castello, a 2 km dalla strada Malaspina vicino al castello di Fosdinovo (Must see). Ciò che rende unica Ca' Bianca è la possibilità di cucinare in modo autonomo nel cortile, immersi nella natura con tutti gli attrezzi necessari compreso il frigo! In poche parole, vi sentirete a casa vostra a Ca' Bianca.
ha soggiornato dal 31/08/2021 al 03/09/2021
barbara
Camere spaziose e curate in ogni dettaglio. Terrazza comune con vista superba. Proprietari e personale disponibili e cordiali.
ha soggiornato dal 25/08/2021 al 29/08/2021
marco
Si usa dire che “chi ama il proprio lavoro, non avrà lavorato un solo giorno”. Nel caso mi spiace per Ca' Bianca, non andrà mai in pensione allora, perché si vede che ci mette passione in tutto quello che fa all'interno del suo B&B e si percepisce che non lo fa per un ritorno economico, ma perché le fa bene e tutto questo lo ritrasmette agli ospiti. Una menzione particolare per quello che non può esser definito il personale, ma i suoi compagni di vita: Lorenzo e Alessandra “la bulgara”, sempre cortesi e disponibilissimi per tutto ma mai invadenti. Abbiamo trovato il posto perfettamente corrispondente alla descrizione, anzi, questa è un po’ deficitaria rispetto a quello che realmente offre, camere davvero confortevoli e locali in comune davvero ottimi. Da tenere presente che nel “personale” sono compresi anche un cane e due gatti, quindi se non li si apprezza, forse non risulterebbe la scelta opportuna, ma se si legge la descrizione, state pur certi che quello troverete, insieme a molto altro.
ha soggiornato dal 23/08/2021 al 27/08/2021
paolo
Situata a pochi chilometri dal centro di Sarzana e dal mare, sul versante della collina che dal mare porta a Fosdinovo. Dal balcone, dove si fanno le colazioni (ottime e abbondanti, ricche di prodotti del luogo), c'è un panorama incredibile che spazia dalla Versilia a Montemarcello. Il silenzio e la tranquillità sono totali. A disposizione c'è anche uno spazio coperto, adibito a cucina e sala da pranzo, ad utilizzo degli ospiti. Bianca e Lorenzo sono ospiti eccezionali, e ti fanno sentire come a casa propria. Le stanze sono grandi e pulitissime. Una bella esperienza che ripeteremo, e che consiglio a tutti, sia famiglie che coppie.
ha soggiornato dal 07/08/2021 al 12/08/2021
daniela
daniela ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 06/03/2020 al 08/03/2020
elisa
A metà luglio abbiamo soggiornato in questa romantica struttura dai colori marittimi e immersa nelle colline di ulivi tra Liguria e toscana. Ottima per escursioni nel verde o gite al mare. Un panorama eccezionale si gode dalla terrazza, dove viene servita la colazione dolce e salata con prodotti tipici e dolci fatti in casa, squisiti. Le camere sono spaziose, pulitissime e arredate con cura. I gestori: Lorenzo e Bianca, persone gentilissime e disponibili. Ci siamo trovati davvero bene, consigliatissima.
ha soggiornato dal 15/07/2016 al 18/07/2016
giuliana
Abbiamo prenotato presso la struttura 'Ca' Bianca', due notti, insieme ad una coppia di amici, per il ponte del 2 giugno, ma a causa dell'incertezza del tempo (una settimana di pioggia precedente alla data della partenza) abbiamo deciso di annullare la prenotazione, anche se abbiamo perso la caparra. Dopo aver contattato il B&B e spiegato le nostre motivazioni e preoccupazioni (volevamo evitare di rimanere bloccati per due giorni con i bambini), con grande gentilezza ci è stata offerta la possibilità di spostare la prenotazione alla settimana successiva, poiché non c'erano altre prenotazioni in programma, evitando così la perdita della caparra. Siamo arrivati alla struttura intorno all'ora di pranzo e siamo stati accolti da Bianca e Lorenzo, i proprietari, Alessandra, la loro collaboratrice e Carmine (Nello per gli amici), un meraviglioso e simpatico golden retriever. Appena entrati nella struttura siamo rimasti senza parole: un ampio e luminoso salone, ricco di librerie piene di libri e fumetti di ogni genere, che si affaccia su un terrazzo con una vista mozzafiato sulla collina e sul mare. Le camere sono spaziose e ben curate, noi abbiamo alloggiato nella camera dei Pazzi, ampia e confortevole, dotata di un grande letto matrimoniale, un letto singolo e spazio sufficiente per il lettino da campeggio della mia bimba; il bagno è molto spazioso. Ho subito notato (come faccio sempre in ogni struttura che visito) il livello eccellente di pulizia, nonostante la presenza del cane e del gatto (Mimì) che gironzolano per la casa. Anche la camera di Stefano, dove hanno alloggiato i nostri amici, sebbene più piccola, è molto accogliente. La mattina ci è stata offerta una colazione abbondante e biologica, con prodotti a km 0: biscottini appena sfornati al profumo di limone, biscottini alle nocciole, torta al cioccolato, muffin alle mele e cannella (tutti preparati da Bianca), focacce fatte con lievito madre, pancetta locale, ricotta, marmellate e yogurt di vario tipo, oltre a latte vaccino o di mandorle, caffè; posso dire che siamo usciti dalla tavola sazi. Dopo colazione è iniziato a piovere intensamente, ma l'abbiamo apprezzato dal terrazzo conversando con Bianca e Lorenzo, che si sono dimostrati ospiti eccezionali. Già pensiamo di tornare a settembre, data la bellezza del luogo e l'ospitalità dei proprietari. I bambini, dal canto loro, hanno avuto molto spazio per giocare con Carmine e per far impazzire Mimì (la gatta) che cercava di sfuggirgli. Consiglio vivamente questo B&B a tutti: single, coppie, famiglie con bambini e anziani; si possono fare molte attività, dalle passeggiate alla visita dei paesini di Lerici, Sarzana e Porto Venere, dal mare alla lettura di uno dei numerosi libri disponibili per gli ospiti sulla terrazza, godendo del panorama mozzafiato.
ha soggiornato dal 11/06/2016 al 12/06/2016
annarita
Eccellente ospitalità di Bianca, stanza e bagno molto spaziosi come del resto il soggiorno con splendida vista e tutto l'esterno del B&B. Ottima colazione con dolce e salato. Siamo stati davvero bene. È da provare.
ha soggiornato dal 28/03/2014 al 29/03/2014
chiara
Ci siamo sentite coccolate, bene accolte e viziate. La struttura è molto bella, le camere luminose e arredate con gusto, i bagni ampi ed è tutto molto pulito. I gestori e il personale sono persone squisite, accoglienti, disponibili e con il sorriso sulle labbra. La vista dalle stanze è mozzafiato e la colazione servita in terrazza da nababbi. Lo consigliamo vivamente a tutti, anche a chi ha bambini o animali.
ha soggiornato dal 08/07/2013 al 10/07/2013
lucie
La Casa Ca' Bianca è l'oasi per tutti coloro che desiderano trascorrere la Toscana nel suo cuore in una casa privata e vicino alla spiaggia (circa 7 km). La casa con un grande giardino e terrazza offre molto spazio relax per riposarsi (anche con bambini che amano gli animali). Bianca, Alessandro e il loro staff sono assolutamente gentili, disponibili e cortesi. L'interno della casa è una balsamo per ogni anima. Tutti noi dobbiamo sentirci a nostro agio lì. E che fantastica colazione in terrazza con una vista meravigliosa! Devo menzionare la cucina esterna perfetta con un sacco di sedie, divano e posti a sedere. Grazie mille per averci permesso di soggiornare e assolutamente pienamente raccomandato!
ha soggiornato dal 20/08/2023 al 23/08/2023
romain
Posto meraviglioso pieno di spazi.
ha soggiornato dal 05/08/2023 al 10/08/2023
miroslav
Camera confortevole con bagno extra large, bellissimo giardino, possibilità di preparare pasti nella nuova cucina, servizio molto buono, personale gentile.
ha soggiornato dal 30/07/2023 al 03/08/2023
william
Ottimi padroni di casa e personale. Bella vista su Fosdinovo/Carrara anche. Le camere erano molto ben tenute e pulite, il mio unico problema è stato la mancanza di insonorizzazione nelle camere, poiché qualsiasi tipo di rumore riecheggia, il che non ha aiutato con la privacy. \n\nAl di fuori di ciò, la struttura è pulita e molto bella, e ho apprezzato molto il mio soggiorno. \n\nNota: Non ho provato la colazione, quindi si prega di ignorare la sezione sulla colazione nella mia recensione.
ha soggiornato dal 20/08/2022 al 26/08/2022
noe
Posto bellissimo e persone adorabili. Non vedo l'ora del mio prossimo soggiorno.
ha soggiornato dal 09/07/2022 al 11/07/2022
cedric
Superbo posto con padroni di casa molto simpatici, torneremo a visitare le Cinque Terre.
ha soggiornato dal 13/08/2022 al 15/08/2022
valerie
Molto buona accoglienza dei proprietari. Atmosfera conviviale. Colazione completa e abbondante: ottima torta al cioccolato fatta in casa. Vicino alla struttura (300 m) pizzeria insolita e economica. Camera molto pulita. Siti imperdibili da visitare nei dintorni: Portovenere, La Spezia, le Cinque Terre.
ha soggiornato dal 02/08/2018 al 03/08/2018
siegfried
Stanze molto pulite così come l'area comune per gli ospiti. Tutto arredato con gusto. Terrazza molto bella con una buona vista. La posizione è buona, anche se si dovrebbe prestare attenzione al percorso in salita con curve molto strette. L'accesso alla proprietà è un po' difficile da trovare. Una segnaletica qui non guasterebbe. La padrona di casa, così come i collaboratori, è stata molto gentile. Non voglio valutare separatamente la colazione, poiché ognuno ha un'opinione diversa sugli standard locali.
ha soggiornato dal 08/09/2022 al 12/09/2022

Ca' Bianca

33785 visite
Membro da Maggio 2010
  • Cellulare 339 8551635

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria