Ca' Bianca

Eccellente 9.7 / 10 (15)
Bed & Breakfast | via Montavecchia, 38 - Fosdinovo | Zona: Collina
Tel. 0187 674831 | Cell. 339 8551635 - 328 8692999
Contatta o prenota
Scrivi a Ca' Bianca se prima di prenotare hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Età bambino 6
Età bambino 7
Età bambino 8
Età bambino 9
Età bambino 10
Età bambino 11
Nome e cognome
Email
Prefisso
Telefono
Note
Piace perché: panorama spettacolare, colazione abbondante, struttura di charme, economico, nuovissimo, struttura di design.
Ubicazione e stile
Il nostro B& B è situato a Caniparola frazione di Fosdinovo in un luogo ricco di siti archeologici e di costruzioni di grande valore architettonico, in una posizione tranquilla da cui si gode di una splendida veduta panoramica. "Ca' Bianca" è una struttura ospitale e confortevole.
Dintorni
I viaggiatori che alloggeranno presso di noi potranno dedicarsi allo shopping ammirare i prodotti dell'artigianato locale, degustare i prodotti tipici del posto grazie agli itinerari enogastronomici, partecipare ai numerosi eventi culturali e alle imperdibili mostre perdendosi tra musei e spazi espositivi, fare lunghe passeggiate estasiandosi per i numerosi giardini e gli splendidi paesaggi presenti nella zona.
Nei dintorni della nostra struttura sarà possibile trovare diversi monumenti e luoghi famosi, impianti sportivi e palestre per prendersi cura del proprio corpo.
Location
La nostra residenza è la location perfetta per le famiglie che vogliono ritrovare nei luoghi di soggiorno le comodità della propria casa, per congressi e soggiorni di lavoro, per una vacanza da sogno in un ambiente romantico e discreto, per tutti coloro che desiderano trascorrere un po' di tempo in un ambiente naturale incontaminato.
Caratteristiche struttura
Forniremo ai nostri ospiti toilette privata in ogni camera, wifi gratuito, ambienti riscaldati, libertà di rientro notturno ad ogni ora, parcheggio, posto auto, un bel giardino, angolo cottura, un'ampia terrazza.
Le nostre camere
In camera i nostri ospiti troveranno phon, accesso internet, un letto per bambini (a richiesta), tv, specchio e portavaligia.
Presso di noi possono soggiornare fino a 18 ospiti in:
3 camere 'B&B' ciascuna delle quali può ospitare 4 persone
1 appartamento che può ospitare 6 persone
Note
Al mattino vi delizieremo con le nostre sfiziose colazioni.
Potrete portare in viaggio con voi anche i vostri amici a “quattro zampe”.
I gestori parlano correntemente italiano, inglese.

La colazione per gli ospiti delle camere del Bed and Breakfast è compresa nel costo della camera. Potrete consumare la vostra colazione nella tranquillità della terrazza panoramica, altrimenti nella sala con il camino, da dove si può comunque godere della spettacolarità della vista. La colazione è servita dalle 8: 00 alle 10: 00 ma, su richiesta, è possibile variarne l’orario. I tavoli per la colazione saranno disposti in modo che le sedute garantiscano il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro di separazione tra i clienti, ad eccezione delle persone che condividono le camere. In ottemperanza alle norme anti Covid-19 non è possibile usufruire del nostro incredibile buffet come gli anni scorsi. Un addetto dello staff di Ca’ Bianca vi servirà biscotti, fette biscottate, miele, marmellate prevalentemente biologici, possibilmente di produttori locali, diversi tipi di pane e focacce a lievitazione naturale, succhi di frutta, yogurt, frutta fresca secondo stagione, ricotta, crudo o pancetta. Per quanto riguarda dolci o crostate cercheremo comunque di mantenere lo stesso standard degli anni passati. Vi serviamo latte, cappuccino, espresso, americano, orzo, vari tipi di the, tisane, cioccolata calda. Vi possiamo preparare una colazione vegetariana o vegana, a anche, utilizzando farine di mais e riso, dolci e biscotti per ospiti celiaci. Faremo di tutto per accontentare ulteriori vostri desideri o curiosità gastronomiche. Siamo a vostra disposizione per richieste o necessità differenti.

  • Accesso Disabili
  • Angolo Cottura
  • Fuga Romantica
  • Parcheggio
  • Giardino
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Per Affari
  • Phon in Camera
  • Struttura di Design
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Prenotazione Immediata
Prenota le date e le camere senza aspettare la risposta del gestore

15 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.7
15 recensioni
carlo
È l'ideale per trascorrere qualche giorno immersi nel verde e nella tranquillità. Struttura accogliente, arredata con gusto, spazi molto ampi e vivibilissimi ci si sente come a casa. Bianca, Lorenzo ed Alessandra ci hanno accolti con simpatia e sono stati disponibilissimi per soddisfare ogni richiesta. Spettacolare la vista dalla terrazza dove abbiamo gustato una ricca colazione dolce e salata. Non dimentichiamo poi lo spazio cucina totalmente a disposizione degli ospiti, fornito di ogni attrezzatura per cucinare, consumare i pasti all'aperto sotto un pergolato ed uno splendido barbecue per grigliare in compagnia. Tutto questo nella più totale libertà e privacy. Siamo stati molto soddisfatti, lo consigliamo anche alle famiglie con bambini, ci torneremo appena possibile.
ha soggiornato dal 01/06/2022 al 05/06/2022
alireza
Siamo stati ospiti di Bianca e Lorenzo per tre notti e siamo soddisfatti della scelta. La colazione si fa sulla terrazza panoramica e le camere sono ben curate un hall enorme con tanti liberi e CD. La Ca' Bianca si trova a pochi chilometri da Sarzana con il suo bellissimo castello , km 2 della strada Malaspina vicino al castello di Fosdinovo (Must see). Ciò che che rende unica La Ca' Bianca è possibilità di cucinare in modo autonomo nel cortile, mezzo natura con tutti attrezzi necessari compreso frigo! In poche parole vi sentite a casa vostra a Ca' Bianca.
ha soggiornato dal 31/08/2021 al 03/09/2021
barbara
Camere spaziose e curate in ogni dettaglio. Terrazza comune con vista superba. Proprietari e personale disponibili e cordiali.
ha soggiornato dal 25/08/2021 al 29/08/2021
marco
Si usa dire che “chi ama il proprio lavoro, non avrà lavorato un solo giorno”, nel caso mi spiace per Bianca, non andrà mai in pensione allora, perché si vede che ci mette passione in tutto quello che fa all’interno del suo B&B e si percepisce che non lo fa per un ritorno economico, ma perché le fa bene e tutto questo lo ritrasmette agli ospiti. Una menzione particolare per quello che non può esser definito il personale, ma i suoi compagni di vita: Lorenzo e Alessandra “la bulgara”, sempre cortesi e disponibilissimi per tutto ma mai invadenti. Abbiamo trovato il posto perfettamente corrispondente alla descrizione, anzi, questa è un po’ deficitaria rispetto a quello che realmente offre, camere davvero confortevoli e locali in comune davvero ottimi. Da tenere presente che nel “personale” sono compresi anche un cane e due gatti, quindi se non li si apprezza, forse non risulterebbe la scelta opportuna, ma se si legge la descrizione, state pur certi che quello troverete, insieme a molto altro.
ha soggiornato dal 23/08/2021 al 27/08/2021
paolo
Situata a pochi km dal centro di Sarzana e dal mare, sul versante della collina che, dal mare, porta a Fosdinovo. Dal balcone, dove si fanno le colazioni (ottime e abbondanti, ricche di prodotti del luogo), c'è un panorama incredibile che spazia dalla Versilia a Montemarcello. Il silenzio è la tranquillità sono totali. A disposizione c'è anche uno spazio coperto, adibito a cucina e sala da pranzo, ad utilizzo degli ospiti. Bianca e Lorenzo sono ospiti eccezionali, e ti fanno sentire come essere a casa propria. Le stanze sono grandi e pulitissime. Una bella esperienza che ripeteremo, e che consiglio a tutti, sia famiglie che coppie.
ha soggiornato dal 07/08/2021 al 12/08/2021
daniela
daniela ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 06/03/2020 al 08/03/2020
elisa
A metà luglio abbiamo soggiornato in questa romantica struttura dai colori marittimi e immersa nelle colline di ulivi tra Liguria e toscana. Ottima per escursioni nel verde o gite al mare. Un panorama eccezionale si gode dalla terrazza, dove viene servita la colazione dolce e salata con prodotti tipici e dolci fatti in casa, squisiti. Le camere sono spaziose, pulitissime e arredate con cara. I gestori: Lorenzo e Bianca, persone gentilissime e disponibili. Ci siamo trovati davvero bene, consigliatissima.
ha soggiornato dal 15/07/2016 al 18/07/2016
giuliana
Abbiamo prenotato in questa struttura, due notti, con una coppia di amici, per il ponte del 2 giugno, ma stante l'incertezza del tempo (una settimana di pioggia precedente la data della partenza) abbiamo deciso di cancellare la prenotazione, pur perdendo la caparra. Abbiamo quindi contattato il B&B, spiegandogli le nostre motivazioni e le nostre perplessità (non volevamo rischiare di restare chiusi per due giorni con i bambini) e loro, con molta gentilezza, ci hanno proposto di spostare la prenotazione alla settimana successiva, dal momento che non avevano ancora prenotazioni, così non avremo perso la caparra. Arriviamo nella struttura all'ora di pranzo e troviamo ad accoglierci Bianca e Lorenzo, i proprietari, Alessandra, la loro collaboratrice e Carmine (Nello per gli amici), un meraviglioso e simpatico golden retriever. Appena entrati nella struttura siamo rimasti senza fiato, un salone enorme e luminosissimo, pieno di librerie cariche di libri e fumetti di ogni genere, che si affaccia su un terrazzo con una vista mozzafiato sulla collina e sul mare. Le camere sono meravigliose, noi avevamo la camera dei Pazzi, grande e spaziosa, oltre al letto matrimoniale grande e al letto singolo, ci stava anche comodamente il lettino da campeggio per la mia bimba, il bagno è enorme. Quello che ho notato (e la prima cosa che guardo in ogni struttura in cui vado) è l'eccellente livello della pulizia, nonostante la presenza del cane e di un gatto (Mimì) che girano per la casa. Molto bella, anche se più piccola, la camera di Stefano, dove hanno alloggiato i nostri amici. La mattina ci hanno offerto una colazione luculliana (tutta bio e molta a km 0): biscottini appena sfornati al profumo di limone, biscottini alle nocciole, torta al cioccolato, muffin mele e cannella (tutti preparati da Bianca), focacce di vario tipo (fatte con lievito madre), pancetta locale, ricotta, marmellate e yogurt per tutti i gusti, oltre a latte (vaccino o di mandorle), caffè, inutile dire che ci siamo alzati strapieni. Dopo colazione è iniziato il diluvio universale che ci siam goduti in terrazza chiacchierando con Bianca e Lorenzo, inutile dire che sono stati degli ospiti deliziosi, e che a settembre stiamo già pensando tutti di tornare, vista la meraviglia del posto e l'accoglienza dei proprietari. I bambini dal canto loro hanno avuto tanto spazio per correre e giocare con Carmine, nonché dare il tormento alla povera Mimì (la gatta) che provava a sfuggirgli. Consiglio questo B&B a tutti, single, coppie, famiglie con bimbi e persone di una certa età, si possono fare tante cose, dalle passeggiate, alla visita ai paesini di Lerici, Sarzana e Porto Venere, si può andare al mare, ma anche leggere sulla terrazza uno dei tanti libri della casa, a disposizione degli ospiti, e ogni tanto buttare l'occhio al panorama mozzafiato.
ha soggiornato dal 11/06/2016 al 12/06/2016
annarita
Eccellente ospitalità di Bianca, stanza e bagno molto spaziosi come del resto il soggiorno con splendida vista e tutto l'esterno del B&B. Ottima colazione con dolce e salato. Siamo stati davvero bene. È da provare.
ha soggiornato dal 28/03/2014 al 29/03/2014
chiara
Ci siamo sentite coccolate, bene accolte e viziate. La struttura è molto bella, le camere luminose e arredate con gusto, i bagni ampi ed è tutto molto pulito. I gestori e il personale sono persone squisite, accoglienti, disponibili e con il sorriso sulle labbra. La vista dalle stanze è mozzafiato e la colazione servita in terrazza da nababbi. Lo consigliamo vivamente a tutti, anche a chi ha bambini o animali.
ha soggiornato dal 08/07/2013 al 10/07/2013
william james blake
Great hosts & staff. Beautiful view over Fosdinovo/Carrara as well. Rooms were very well kept and clean, my only issue being the lack of sound proofing in the rooms, as any sort of noise reverbs, which I felt didn't help with privacy. Outside of that though, the property is clean and very nice, and I've thoroughly enjoyed my stay. Note: I didn't try the breakfast, so please ignore the breakfast section on my review.
ha soggiornato dal 20/08/2022 al 26/08/2022
noe
Beautiful place and lovely people. Looking forward to my next stay.
ha soggiornato dal 09/07/2022 al 11/07/2022
cedric
Superbe endroit avec des hôtes très sympatiques, nous reviendrons pour visiter les cinque terre.
ha soggiornato dal 13/08/2022 al 15/08/2022
valerie
Très bon accueil des propriétaires. Ambiance conviviale. Petit déjeuner complet et copieux: excellent gâteau au chocolat maison. A proximité de la structure (300 m) pizzeria atypique pas chère. Chambre très propre. Sites incontournables à visiter aux environs: portovenere, la spezia, les 5 terres.
ha soggiornato dal 02/08/2018 al 03/08/2018
siegfried
Sehr saubere Zimmer so wie der Wohnbereich fü die Gäste. Alles geschmachkvoll eingerichtet. Sehr schöne Terrasse mit gutem Ausblick. Die Lage ist gut, wobei man den Anfahrtsweg bergauf mit sehr engen Kurven bachten sollte. Die Zufahrt auf das Grundstück ist etwas schwer zu finden. Ein Schild kann hier nicht schaden. Die Vermieterin, wie auch die Mitarebieter - innen war sehr freundlich. Frühstück möchte ich nicht extra bewerten, da jeder eine andere Meinung für landesübliche Angebote hat.
ha soggiornato dal 08/09/2022 al 12/09/2022

Ca' Bianca

31239 visite
Membro da Maggio 2010
  • Telefono 0187 674831
  • Cellulare 339 8551635 - 328 8692999

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria