Ballarattik

Eccellente 9.3 / 10 (23)
Affittacamere | Via Giovanni Naso, 16 - Palermo | Zona: Centro
Cell. 351 9464164
Codice identificativo: 19082053B404029
Contatta o prenota
Scrivi a Ballarattik se prima di prenotare hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Età bambino 6
Età bambino 7
Età bambino 8
Nome e cognome
Email
Prefisso
Telefono
Note
Piace perché: in centro, panorama spettacolare, vicino stazione, economico, struttura di charme, in zona shopping, nuovissimo, struttura di design, vicino metro, colazione abbondante, vicino terme.
Ubicazione e stile
Il nostro affittacamere è situato in una zona dal grande valore archeologico ed architettonico, in una posizione panoramica e tranquilla, nel centro storico della città. "Ballarattik" è una struttura dallo stile unico ed inconfondibile.
Dintorni
I viaggiatori che alloggeranno presso di noi potranno ammirare i prodotti dell'artigianato locale, godere della vista dei luoghi e sperimentare i sapori del posto grazie ai vari itinerari enogastronomici, perdersi tra eventi culturali e mostre, fare lunghe passeggiate estasiandosi per i numerosi giardini e gli splendidi paesaggi presenti nella zona.
A breve distanza dalla struttura chi soggiorna presso di noi troverà diversi monumenti e luoghi famosi.
Location
La nostra struttura è la location ideale per una vacanza da sogno in un ambiente romantico e discreto.
Caratteristiche struttura
Sono a disposizione dei nostri clienti toilette privata in ogni camera, wifi gratuito, ambienti riscaldati, ambienti riservati ai fumatori, possibilità di rientrare a qualsiasi ora della notte, una luminosa terrazza.

Le nostre camere
Le camere climatizzate sono attrezzate con phon, accesso internet, un letto per bambini (da richiedere in fase di prenotazione), tv, specchio e portavaligia, frigobar.
Possiamo accogliere fino a 6 ospiti in:
1 camera "Camera Doppia & Terazza" che può ospitare 2 persone
1 camera "Camera Doppia Con Vista Cupole" che può ospitare 2 persone
1 camera "Grande Camera Matrimoniale" che può ospitare 2 persone
Note
È presente l'accesso per disabili.
I gestori saranno in grado di fornirvi le informazioni di cui avrete bisogno oltreché in Italiano anche in Inglese, Francese, Spagnolo.
Mobilità
Grazie alla sua ubicazione la nostra struttura risulta ottimale per chi si muove in treno vista la vicinanza della stazione dei treni "Stazione Palermo Centrale", facilmente raggiungibile dalla vicina "Autostrada A19 via Oreto".

La colazione con prodotti tipici è dalle 8: 00 alle 9: 30 di mattina. CAFFETTERIA Caffè, tè, latte, acqua, succhi di frutta. PRODOTTI DA FORNO Pane bianco e/o cornetti e/o torte. PRODOTTI CASEARI Latte lunga conservazione/yogurt/formaggi FRUTTA Frutta di stagione. PRODOTTI CONFEZIONATI Marmellate, nutella, zucchero.

  • Accesso Disabili
  • Climatizzazione
  • Fuga Romantica
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Phon in Camera
  • Smoke Friendly
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Prenotazione Immediata
Prenota le date e le camere senza aspettare la risposta del gestore

23 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.3
23 recensioni
giulia
Il Bed and Breakfast si trova al sesto piano di uno dei palazzi più alti proprio nel quartiere di Ballaró, in mezzo al famoso e caratteristico mercato. La vista dalle finestre e dal terrazzo è meravigliosa, si possono ammirare tutte le chiese di Palermo. La camera è pulita ed ordinata, un pochino piccolo lo spazio in cui è inserito il letto, ma con un materasso veramente comodo. Rosario e sua moglie sono super accoglienti e disposti a darti tantissime informazioni utili per visitare Palermo. Lo consiglio per chi vuole davvero immergersi in uno dei quartieri più caratteristici fatto di musica, voci e profumo di arancini. Giulia.
ha soggiornato dal 28/10/2023 al 31/10/2023
La risposta del gestore:
Grazie tante per la recensione, fa piacere notare che ha gradito la sua esperienza a Palermo! Un saluto, Ros.
massimo
Per chi non ha problemi di adattamento alla posizione in cui si trova (è in pieno mercato di Ballarò), Ballarattik è il punto ideale per visitare il centro storico di Palermo. È a pochi minuti a piedi dalla maggior parte dei luoghi di interesse turistico, soltanto il porto vecchio e il nuovo lungomare sono un po' più distanti. È una buona struttura, funzionale, con un fantastico terrazzo panoramico, gestita in maniera discreta ma presente da Rosario.
ha soggiornato dal 21/10/2023 al 23/10/2023
La risposta del gestore:
Grazie Massimo per le belle parole! A presto, Ros.
vitantonio
Struttura comoda, pulita e dotata di tutti i confort. La posizione è perfetta, nel pieno del mercato di Ballarò e a due passi dalle maggiori attrazioni della città. Non lasciatevi intimorire dai colori e dalle caratteristiche del centro storico, sarà un vera esperienza.
ha soggiornato dal 09/08/2023 al 12/08/2023
La risposta del gestore:
Salve Vitantonio, grazie. È stato un piacere conoscerti e spero i un arrivederci. Vi aspettiamo, un grande saluto. Ros
livio
Ballarattik è un avamposto nel cuore di Ballarò, la posizione permette di assaporare tutto ciò che Palermo offre. Un bel terrazzo con affaccio sul mercato, i canti dei venditori al mattino, gli aromi speziati, le cupole delle chiese e i colori. Poi c'è Rosario, simpatico e stravagante condottiero del vascello, pronto a fornire informazioni e saggezze. Ballarattik lascia il segno.
ha soggiornato dal 17/06/2023 al 20/06/2023
La risposta del gestore:
Salve Livio, grazie tante per la recensione, un saluto. Rosario
gabriele
Stanze comode, bello il panorama, affascinante scendere la mattina e ritrovarsi subito nel centro del tipico mercato Ballarò.
ha soggiornato dal 22/05/2023 al 24/05/2023
La risposta del gestore:
Grazie per tante, un saluto. Rosario
alejandro
Tutto perfetto.
ha soggiornato dal 14/04/2023 al 16/04/2023
La risposta del gestore:
Grazie tante mio caro, alla prossima! Ros.
cinzia
Ottima struttura vicinissima al centro. La camera aveva la terrazza con vista spettacolare sul centro e sul mercato di Ballarò. Si sentivano i rumori del mercato anche a finestre chiuse ma personalmente non mi hanno dato fastidio. Gentile e disponibile il gestore.
ha soggiornato dal 03/12/2022 al 05/12/2022
antonio
Gestore molto cordiale e disponibile, vista dal balcone mozzafiato, immerso in uno dei quartieri più caratteristici della città.
ha soggiornato dal 28/09/2022 al 02/10/2022
La risposta del gestore:
Ciao Antonio, grazie per le belle parole! A presto, Rosario.
leonardo
Il B&B Ballarattik è comodissimo e molto ben tenuto, le camere sono belle con viste molto buone. L'unico punto sorprendente e abbastanza sgradevole è il quartiere un po' oppressivo che può spaventare al di fuori dei giorni di mercato. Nonostante ciò, la posizione permette di accedere velocemente a tutti i punti d'interesse e alla stazione, una posizione strategica per esplorare la città a piedi.
ha soggiornato dal 22/07/2022 al 25/07/2022
giorgio
B&B unico, nel cuore pulsante del mercato di Ballarò, di cui si respira pienamente l'atmosfera. Rinnovato da poco, gestito con cordialità e disponibilità.
ha soggiornato dal 08/03/2022 al 09/03/2022
La risposta del gestore:
Ciao Giorgio, grazie tante per le belle parole, significano tanto. A presto!
jan
B&b molto carino con un host molto cordiale. Abbiamo soggiornato per 4 notti. Abbiamo camminato ovunque, posizione molto centrale.
ha soggiornato dal 05/04/2024 al 09/04/2024
emily
Abbiamo avuto un soggiorno meraviglioso! Proprio nel centro della città sopra il mercato. L'host è stato molto accogliente e disponibile e il balcone ha una vista incredibile! Non abbiamo fatto colazione ma l'host ha comunque lasciato fuori degli snack per noi. Consiglierei sicuramente e tornerei di nuovo :)
ha soggiornato dal 09/03/2024 al 11/03/2024
david
Rosario è stato molto cordiale e accogliente. Ottima posizione in una zona vivace vicino alla stazione ferroviaria.
ha soggiornato dal 12/01/2024 al 14/01/2024
La risposta del gestore:
Dear David, thanks a lot for your review, very appreciated. Kind regards, Ros.
hayley
Gli host erano davvero facili da contattare e accomodanti per il nostro check-in in ritardo. Camera confortevole con bel bagno e ottima vista. Molto vicino al mercato.
ha soggiornato dal 06/09/2023 al 07/09/2023
La risposta del gestore:
Dear Hayley, a big thank you it was nice to host you, all the best, Ros.
elena
Molto piacevole soggiorno di 3 giorni lì. Anche se non mi è piaciuto l'ingresso nel palazzo perché è dal mercato (non sono un fan del mercato storico Ballar) devo ammettere che la vista durante la notte era spettacolare. Rosario è un ottimo ospite che ci ha consigliato posti carini e ha fatto del suo meglio affinché avessimo un soggiorno confortevole nella struttura, che si trova a 150 m da una via principale molto bella. La colazione è standard italiana, quindi non aspettatevi verdure, omelette o cose del genere ma ottimo caffè, un cornetto, frutta fresca, acqua e succo.
ha soggiornato dal 05/07/2023 al 08/07/2023
La risposta del gestore:
Thank you ferry much for the reviews, all the best. Ros
ajit
Pro: Ottimo padrone di casa, posizione e prezzo. Contro: Molto rumoroso durante il giorno con musica ad alto volume suonata proprio fuori dalla struttura dalle 8:30 del mattino fino a tarda sera.
ha soggiornato dal 17/05/2023 al 19/05/2023
La risposta del gestore:
Wow, thanks a lot.
gina
Il nostro soggiorno è stato meraviglioso. La camera era ben arredata e decorata. Mia figlia aveva un appuntamento medico presto al mattino e questa era la posizione perfetta per noi per goderci il mercato e i siti circostanti ed accedere facilmente al suo medico. Siamo arrivati prima del previsto e siamo stati accolti calorosamente. La camera aveva una vista mozzafiato sulla città. Si poteva sentire la vita vibrante del mercato, ma se avevi bisogno di tranquillità, chiudendo le finestre e le persiane offre un ottimo isolamento acustico. Ci saranno suoni e odori essendo così vicino al mercato ovviamente, più atmosfera che fastidio onestamente. L'area non dava sensazioni 'pericolose' di notte e ci siamo sentiti a nostro agio per la nostra passeggiata serale e per uscire a cena. Rosario ha capito la nostra necessità di partire presto ed ha reso tutto piuttosto facile. Per non parlare del fatto che è stato così comprensivo del mio italiano a stento. Speriamo di poter tornare e soggiornare di nuovo. Grazie per averci fatto sentire così ben accolti.
ha soggiornato dal 07/05/2023 al 08/05/2023
La risposta del gestore:
Dear Gina, thanks for the review, I hope ti see you again, all the best. Regards, Ros.
rosario
Rosario è stato molto disponibile e la camera aveva tutto quello che desideravamo. La vista dal balcone è incredibile! Grazie ancora, Rosario.
ha soggiornato dal 14/04/2023 al 15/04/2023
La risposta del gestore:
Dear Madame, thanks a lot for your review, very appreciated. Regards, Ros.
alexander
Ottimo posto dove soggiornare, Rosario è stato incredibile poiché ha risposto rapidamente ai nostri messaggi e ha suggerito un ottimo posto dove cenare. È un po' difficile da trovare, ma le camere erano ottime e a cinque minuti a piedi dai Quattro Canti e il mercato è proprio fuori dall'edificio. Le viste dalla camera erano magnifiche e sicuramente ci tornerei quando tornerò a Palermo.
ha soggiornato dal 09/03/2023 al 12/03/2023
La risposta del gestore:
Dear guest, thanks al lot for your fantastic review, that means a lot for us. See you in the future, Ros.
agnieszka
Posto meraviglioso, zona confinante con il vecchio quartiere arabo, potrebbe sembrare inquietante a molti, ma l'esperienza è indimenticabile. La vista dalla stanza, la sicurezza non ovvia del luogo... tornerò se si presenterà l'occasione.
ha soggiornato dal 19/02/2023 al 24/02/2023
La risposta del gestore:
Dear Agnieszka, thanks, see you next time.
sabine
Top struttura ricettiva in uno dei quartieri più affascinanti di Palermo, con la migliore vista sulla città vecchia. Rosario è incredibilmente caloroso e disponibile. Senza dubbio torneremo. Grazie Rosario!
ha soggiornato dal 16/09/2023 al 19/09/2023
La risposta del gestore:
Dear Sabine, thank you very much for you fantastic feedback, all the best, Ros.
emily
Il padrone di casa molto gentile, che può sempre dare consigli e si impegna affinché si abbia un piacevole soggiorno. L'alloggio si trova direttamente sul mercato, quindi bisogna essere d'accordo nel essere svegliati da grida italiane, il che però ha il suo fascino.
ha soggiornato dal 29/03/2023 al 02/04/2023
La risposta del gestore:
Dear guest, thank you very much for your fantastic review, it means a lot. Regards, Rosario.
ingrid
Vista molto bella sulla città! Gestore cordiale e buon letto! In pieno mercato.
ha soggiornato dal 26/09/2022 al 27/09/2022

Ballarattik

4880 visite
Membro da Gennaio 2022
  • Cellulare 351 9464164

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria