Le Case dei Nonni

Ottimo 8.8 / 10 (94)
Casa Vacanze | Via Diomede, 4 - Isole Tremiti | Zona: Mare
Cell. 334 2813131
Contatta
Seleziona le camere
Seleziona le camere per calcolare subito il prezzo più conveniente
Scrivi a Le Case Dei Nonni se hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Alloggi
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Età bambino 6
Età bambino 7
Età bambino 8
Età bambino 9
Età bambino 10
Età bambino 11
Età bambino 12
Età bambino 13
Età bambino 14
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Piace perché: panorama spettacolare, in centro, in riva al mare, nuovissimo, struttura di charme, struttura di design, economico.
Ubicazione e stile
La nostra casa vacanza è situata a pochi metri di distanza dalle spiagge e stabilimenti della zona ('Cala di Cretaccio'...) in una zona dal grande valore archeologico ed architettonico, in una posizione panoramica e tranquilla, nel centro storico della città. "Le Case Dei Nonni" è una dimora di pregio che fa rivivere le emozioni del passato, un'antica costruzione dove gli echi del passato incontrano i comfort del presente.
Dintorni
La zona in cui ci troviamo ed i luoghi circostanti offrono ai nostri ospiti la possibilità di godere appieno delle ricchezze e bellezze delle nostre zone grazie ai preziosi suggerimenti dei gestori.
A breve distanza dalla struttura chi soggiorna presso di noi troverà tutto ciò che serve per vivere pienamente la propria vacanza, dallo sport alla cultura, dallo shopping al relax.
Location
La nostra struttura è il luogo perfetto per le famiglie che amano viaggiare e desiderano sentirsi come a casa propria, grazie anche ai servizi dedicati ai vostri bambini, per viaggi di affari e lavoro, per una vacanza da sogno in un ambiente romantico e discreto.
Caratteristiche struttura
I nostri ospiti potranno sfruttare bagno privato in ogni camera, wifi gratuito, un ambiente riscaldato, rientro libero, un bel giardino, angolo cottura.
Le nostre camere
Le nostre camere sono dotate di asciugacapelli, accesso internet, letto per bambini (se richiesto), specchio e portavaligia, frigobar.
Sono disponibili 3 camere tutte con bagno privato.
Note
Verrete accolti e assistiti dai gestori in grado di parlare italiano, inglese.

Affittando da sabato a sabato ed essendoci una cucina attrezzata la colazione non viene fornita.

  • Angolo Cottura
  • Bagno privato
  • Dimora di prestigio
  • Fuga Romantica
  • Parcheggio
  • Giardino
  • Per Famiglie
  • Per Affari
  • Phon in Camera
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

Le Case Dei Nonni 4

Numero massimo di ospiti: 2
Camere da letto: 1
Monolocale per due con matrimoniale vero al piano terra vista mare posizione ottima.
Nome alloggio
Le Case Dei Nonni 4 x 2
Numero massimo di ospiti: 2
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione non prevista
Tariffa base
Per questo alloggio è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di alloggi per le date selezionate. Visualizza il calendario
Le Case dei Nonni 1

Le Case Dei Nonni 1

Numero massimo di ospiti: 4
Camere da letto: 1
I costi possono essere più bassi , cerco di fare una media al ribasso sia che siano due ospiti o quattro in specie con figli piccoli.
Nome alloggio
Le Case Dei Nonni 1 x 4
Numero massimo di ospiti: 4
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione non prevista
Tariffa base
Per questo alloggio è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di alloggi per le date selezionate. Visualizza il calendario
Le Case dei Nonni 2

Le Case Dei Nonni 2

Numero massimo di ospiti: 4
Camere da letto: 1
Nome alloggio
Le Case Dei Nonni 2 x 4
Numero massimo di ospiti: 4
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione non prevista
Tariffa base
Per questo alloggio è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di alloggi per le date selezionate. Visualizza il calendario
Le Case dei Nonni 3

Le Case Dei Nonni 3

Numero massimo di ospiti: 4
Camere da letto: 1
Nome alloggio
Le Case Dei Nonni 3 x 4
Numero massimo di ospiti: 4
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione non prevista
Tariffa base
Per questo alloggio è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di alloggi per le date selezionate. Visualizza il calendario

94 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Giudizio complessivo
8.8
94 recensioni
laura
Ogni tanto capita di “scoprire” dei posti speciali che in quanto tali non sono, per fortuna, per tutti. Le Tremiti, e in particolare l’isola di San Nicola, non è il posto giusto per chi vuole trascorrere le giornate in spiaggia sotto l’ombrellone e le serate passeggiando tra le vetrine del centro, per chi ama le vacanze organizzate dalla A alla Z e le comodità a portata di mano. San Nicola è un’isola ruvida e affascinante che va scoperta, faticosamente, percorrendo le sue vie e i suoi sentieri a picco sul mare, lasciandosi conquistare da una bellezza impertinente e non scontata, frutto dell’unione di natura e mano dell’uomo. Un’amica ha prenotato due appartamenti, per noi due e i nostri sei figli adolescenti, contattando Nicola telefonicamente. Abbiamo ricevuto poche informazioni essenziali e siamo arrivati a destinazione piuttosto ignari di ciò che avremmo trovato. Non voglio rovinare la sorpresa di chi trascorrerà le proprie vacanze nelle case dei nonni di Nicola perché se decidete di venire qui vivrete un’esperienza unica, diversa dalla mia e da quella di chiunque altro. Ma lasciate a casa la fretta, le scarpe con i tacchi e tutto il superfluo. L’essenziale lo troverete qui!
ha soggiornato dal 24/07/2021 al 31/07/2021
brigida
Non ci sono parole per descrivere la bellezza delle isole tremiti e del museo a cielo aperto dell'isola San Nicola...L unica cosa da fare è andarci e calarsi in pieno ed assaporare colori emozioni, credetemi ne rimarrete entusiasti... Le case dei nonni è una struttura famigliare, dove il titolare il Sig Nicola è sempre pronto ad aiutare, sia per escursioni in barca, sia per qualche inceppo che in vacanza può sempre accadere, e poi per ascoltare con il cuore i racconti di storia e della diomedee...Ora non vi rimane che andarci...Mi raccomando essendo il lupo di mare a volte può sembrare burbero, sopratutto se prenotate telefonicamente, meglio farlo tramite email...Poi come dice un proverbio: CAN CHE ABBAIA NON MORDE.
ha soggiornato dal 03/06/2021 al 08/06/2021
maria
Struttura discreta. dotata di tutto ciò che serve per cucinare. Pulizia buona. Purtroppo è situata sull'Isola di San Nicola, dimenticata da Dio e dagli uomini. Negozio di alimentari a prezzi sbalorditivi, aperto durante il nostro soggiorno, durato 7 notti, solo per 2 giorni. Per acquistare il cibo dovevamo andare nell'isola di San Domino (5 euro battello andata e ritorno) e raggiungere a piedi il supermercato facendo una bella salita. Presenti in san Nicola ristoranti a prezzi altissimi. Nessuna spiaggia sull'Isola di San Nicola se non il deposito barche al porto (piuttosto sporco). La foto della struttura presente sul sito è stata contraffatta ad arte. Le spiagge di San Domino sono piccole, fatte di scogli taglienti, difficili da raggiungere, una sola spiaggia di sabbia con obbligo di affitto ombrelloni e lettini in cui le persone sono stipate come sardine. L'Isola di San Nicola è una discarica a cielo aperto, in cui si respira un'aria di degrado e di abbandono anche nel sito archeologico. Per potere godere del mare bisogna affittare un gommone (almeno 100 euro al giorno). Insomma vi sconsiglio di trascorrere più di 2-3 giorni alle Isole Tremiti e se volete pernottare non scegliete l'Isola di san Nicola. Le Tremiti hanno un mare bellissimo ma fruibile solo in barca o gommone. Tutto quello che scrive il proprietario sul sito (supporto logistico, gite in barca, grigliate) è falso.
ha soggiornato dal 14/06/2021 al 21/06/2021
La risposta del gestore:
Signora Toglia sono dispiaciuto che lei non si sia trovata bene alle Tremiti ma lei non si é informata sul luogo dove voleva andare a trascorrere una settimana di ferie. Spesso mi capita di leggere degli apprezzamenti per la descrizione che faccio di questo luogo e della mia struttura, ma lei purtroppo non ha letto nulla. Lei é incopatibile con questo luogo e mai doveva sceglierlo. Premesso questo mi corre l'obligo di fare alcune precisazioni: Lei definisce S. Nicola abbandonata da Dio e dagli uomini, orrore per questa affermazione S. Nicola ha avuto già nel 1016 l'inizio della costruzione della Chiesa dedicata a S. Maria a mare ad opera dei monaci benedettini, sostituiti da Cistercensi nel 1227 che l'anno ampliata e dai Lateranensi nel 1410 che l'anno fortificata ancora di più. Un luogo unico al mondo. Quattro anni fa il Ministro della cultura Franceschini ha stanziato 20 milioni di euro per il restauro. Dopo progetti e gare i lavori inizieranno a fine settembre. Il negozio di alimentari é stato effettivamente chiuso nei giorni da lei indicati, il gestore ha avuto un problema personale che per privacy non dico e non auguro a nessuno. Ci sono come in tutti i posti molti modi di mangiare e spendere lei é stata più volte nel ristorante più costoso. Ci sono varie modalità di muoversi alle Tremiti lei ha scelto il gommone (tra l'altro ad un ottimo prezzo), ma noi facciamo anche acqua taxi, con pochi euro portiamo gli ospiti in luoghi particolari ed a orario si vanno a riprendere. A S. Nicola alla fine dell'isola ci sono due spiaggette Le Marinelle sempre di ciottoli (chi vuole sabbia o scogli lisci in ogni luogo non può venire qui, questa è un'area marina protetta con una biodiversita' unica perché la sua natura è selvaggia e tale deve restare ), dove ci batte il sole tutto il giorno. Bastava chiedere come fanno tutti, affidarsi ai miei suggerimenti ma lei non ha neanche mai risposto ai miei saluti. Infine per quanto riguarda la mia persona sulle presunte foto taroccate ad hoc e falsi in genere inventati da lei questa recensione é stata inviata al mio avvocato a lui ravvisare la possibilità di denunciarla. Le auguro per il futuro delle ottime vacanze ma legga prima e dopo cerchi di conoscere le particolarità del luogo che frequenta.
giovanna
San Nicola è stupenda e Nicola è il collante di tutto! È lui che ti fa scoprire posti, cose, persone e poi, dopo un giorno ti senti parte dell’isola. Per cortesia però leggete e solo dopo aver letto bene le info a disposizione eventualmente chiamatelo!
ha soggiornato dal 20/06/2021 al 23/06/2021
maria teresa
PRENOTATO TELEFONICAMENTE SPECIALE B&B in un luogo altrettanto speciale: San Nicola! Ottima accoglienza e ospitalità, grazie a Nicola che ci ha accompagnato e guidato alla scoperta dell'isola (e delle isole) e dei suoi abitanti, con allegria e simpatia. Con Nicola al timone, qui ho superato il timore della barca! Una bella amicizia spero sia nata e sia duratura. E l'isola di San Nicola è magica, mi è rimasta nel cuore e ci tornerò.
ha soggiornato dal 11/09/2020 al 17/09/2020
cristiana
BB ORIGINALE, accoglienza ottima spero di aver trovato un amico nel proprietario, un amico di quelli veri da contare sulle 5 dita...ho imparato la differenza tra Diomedee e gabbiani sembra futile ma è essenziale, a camminare in salita appoggiando prima la punta poi il tallone (viceversa in discesa) S Nicola non ci sono parole...mi è entrata nel cuore e lì resta
ha soggiornato dal 11/09/2020 al 17/09/2020
antonio
Abbiamo trascorso una bellissima settimana in un posto meraviglioso. Isola di San Nicola merita una visita e un soggiorno. Un grazie particolare a Nicola, persona straordinaria, che oltre ad averci ospitato, ci ha fatto conoscere gli angoli piu' belli di questo paradiso incontaminato. e fatto insieme una gran bella grigliata
ha soggiornato dal 17/08/2020 al 24/08/2020
filiberto
Posto incantevole con un mare meraviglioso di contorno. Un'esperienza da ripetere
ha soggiornato dal 28/06/2020 al 04/07/2020
sandro
La lode a Nicola che "Tene u core tremmetese", alla sua amata isola, ai profumi di questa terra, ai colori di questo mare, ai silenzi di questi spazi. Arrivava la sera e il paese era tutto nostro, eccolo che arriva si siede, un bicchiere di buon vino (che ha portato lui!) e si parte con i racconti... il fascino delle antiche storie, il mito che si intreccia col presente, le potenti suggestioni del passato... e poi i cieli luminosi, i tramonti dorati, quei silenzi ormai sconosciuti a noi gente di città. Tutto questo è San Nicola... tutto questo è anche Nicola, storia e memoria di questa isola incantata.
ha soggiornato dal 27/06/2020 al 04/07/2020
matteo
matteo ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 20/06/2020 al 27/06/2020
adolfo
Semplicemente unico.
ha soggiornato dal 26/06/2020 al 03/07/2020
maurizio
S. Nicola è incantevole! Questa è la seconda volta che io e mia moglie torniamo sull'isola e la camera che Nicola ci ha riservato è in una posizione ideale con visuale sul porto. Alla sera la piazzetta diventa un punto di incontro. E poi Nicola è un bel personaggio da conoscere!
ha soggiornato dal 12/09/2019 al 15/09/2019
giovanni
Isola stupenda per un relax totale. Poi che dire del signor Nicola? Superlativo. Grazie ancora per le ottime ferie che ci ha fatto trascorrere. Grande.
ha soggiornato dal 26/07/2019 al 09/08/2019
laura
laura ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 18/08/2019 al 23/08/2019
chiara
chiara ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 03/08/2019 al 10/08/2019
sylvia
Cosa dire delle Isole Tremiti che già non sia stato detto. Delle Sue infinite bellezze e Misteri! Della sua storie affascinante e plurimillenaria (persino il leggendario Diomede decise di Ivi morire dopo aver combattuto al fianco di Ulisse e Achille nella Infinita guerra contro Troia! Dei suoi fondali cristallini e ricchissimi di flora e fauna meravigliose e degne di un paradiso tropicale! Le bellezze di isole ancora vergini in gran parte e integre in cui l'uomo, meno male, non ha deturpato la Sua Anima Profonda e Naturale! Vorrei esprimere un particolare e affettuoso pensiero a riguardo di una Grande Persona, Nicola de Martino, il proprietario del magnifico ed ottocentesco bed and breakfast Borbonico, dove siamo stati Felicissimi Ospiti! Un grande Amico e un grande cuore! Poeta e Cantore e Difensore a spada tratta dell'Incantevole Storia e sito Naturalistico che sono le Tremiti; Vero Gioiello e Patrimonio Mondiale dell'Umanità! Sono convinto che senza di Lui le Tremiti ma soprattutto l'isola di San Nicola ché la Vera Anima delle Tremiti e il Cuore pulsante di quel Meraviglioso Arcipelago, non sarebbe lo stesso! E non esagero, ci fossero persone come Lui ancora in questo Mondo e avremmo molta più educazione, valori e rispetto per l'Immenso patrimonio artistico storico e naturalistico che possediamo e che dobbiamo conservare intatti per i nostri figli e i figli dei loro figli! Grazie Nicola di essere l'uomo che sei.
ha soggiornato dal 22/07/2019 al 03/08/2019
daniela
Gestore molto cordiale, gentile e disponibile. Struttura pulita e accogliente.
ha soggiornato dal 08/07/2019 al 14/07/2019
giovanna
San Nicola è un'isola che rimane a lungo negli occhi e nel cuore. Affascina per la bellezza del mare e della sua storia. Unica cosa (forse Nicola il titolare delle "Case dei nonni" sta diventando vecchio) non fidatevi mai di una prenotazione se non avete conferma scritta e impugnabile, per non rischiare come è capitato a me di restare senza alloggio l'ultimo giorno di permanenza, aiutata nella ricerca di una nuova sistemazione non da lui ma dalle gentilissime signore del B&B il Chiostro. Scrivo per chiedere scusa al gestore Nicola De Martino, solo oggi mi sono resa conto parlando con altri gestori che la mia prenotazione poteva essere male interpretata non avendo specificato bene il giorno di partenza, spero che Nicola accetti le mie scuse, forse sono io che sto diventando vecchia.
ha soggiornato dal 15/07/2019 al 19/07/2019
La risposta del gestore:
Questa è bella! Lei invece di inviare mail come da mia richiesta, e come è scritto su tutti i portali, ha inviato whatsapp. Le ho scritto ed ho ancora i messaggi in memoria che non potevate stare una notte in più per una precedente prenotazione fatta sei mesi prima quindi era impossibile per me commettere un errore. Ho messo la mia casa di recentissima ristrutturazione e non ancora abitata da me a disposizione, avete rifiutato. Vi ho agevolato in tutti i modi. Leggere cose non veritiere non mi ha fatto piacere e credo neanche a lei scriverle sapendo cosa stava scrivendo. Mi auguro che il suo rientro sia stato buono e che la prossima volta prenoti al Chiostro. Cordiali saluti.
alessandro
Non ci sono parole per descrivere la vacanza passata alle Tremiti in compagnia di Nicola, gestore premuroso, cordiale e simpaticissimo delle strutture le Case dei nonni Tremitesi B&B. Siamo stati coccolati in tutto, dai consigli per le cene, al giro in barca per visitare ogni anfratto di queste meravigliose isole. Tutto da 10 e lode, oltre ogni immaginazione. È un posto del passato dove impari che l'unica cosa certa è che non c'è niente di certo e che il tempo non ha misura perché quello che conta è la bellezza della natura. Bellissime le stanze ristrutturate dell'800 che ti immergono nella storia profonda di questa isola di S. Nicola. Tutto merito di Nicola che è capace di tramandare con semplicità i ricordi e le storie di queste isole, con passione e amore. Non è solo raccomandabile ma è indispensabile trascorrere una vacanza qui. Unica e speciale.
ha soggiornato dal 05/07/2019 al 07/07/2019
anna carmen
Un angolo di paradiso, da lasciarci il cuore! Consiglio di accaparrarsi le simpatie di Nicola, proprietario e gestore delle case-vacanza nonchè lupo di mare che, con i suoi racconti e aneddoti, irrorati da ottimo e abbondante vino biologico, ti fa entrare letteralmente nell'anima di queste affascinanti isole..
ha soggiornato dal 25/08/2018 al 01/09/2018
andrea
Posto incantevole in centro paese sulla balconata verso il mare, vista incantevole. Nicola ospitale disponibile ad ogni richiesta, un fantastico padrone di casa e Cicerone di prima qualità per luoghi e storia delle isole. Primo contatto fatto telefonicamente. Esperienza da ripetere assolutamente. Andrea.
ha soggiornato dal 19/09/2018 al 24/09/2018
siewerin
Splendida isola circondata da acque cristalline e siti storici molto interessanti. Il padrone di casa ci ha accolto al porticciolo e accompagnato a casa. Nicola, il padrone molto gentile e sempre pronto ad aiutarvi e vi fornisce tutte le informazioni utili per vivere al miglior il vostro soggiorno. Indimenticabile la gita in barca insieme, non solo per le bellezze naturali ma anche per le mille storie che vi può raccontare Nicola. La nostra casa offriva tuto il necessario ed era ristrutturato con amore. Vantava sopratutto una posizione unica con viste mozzafiato sul mare e porticciolo. Ci siamo sentita subito a casa grazie anche alla gentilezza della gente. Spiamo tanto di tornare alla Casa dei Nonni.
ha soggiornato dal 01/09/2018 al 09/09/2018
valeria
Vacanza meravigliosa in un luogo unico al mondo. Dove il tempo si dilata e recupera il suo senso. Nicola una persona speciale che trasmette il suo amore per il luogo assecondando ogni desiderio dei suoi clienti. Tornerò appena possibile.
ha soggiornato dal 25/08/2018 al 02/09/2018
pierangelo
Isola di San Nicola e Nicola si meritano un 12, 10 è troppo poco. Mi sono trovato meglio che in famiglia. Ho trovato zii, cugini e fratelli (Nicola e Tonino). Con tutti loro ho vissuto la vacanza più bella della mia vita, in uno splendido scenario. Andateci quando io non ci potrò esserci. Grazie grazie grazie.
ha soggiornato dal 26/08/2018 al 02/09/2018
luisa
È stata una vacanza fantastica. L'isola è meravigliosa, la casa perfetta: ottima posizione, comoda, pulita, ben accessoriata. Nicola più che un proprietario è un amico che ti aiuta e consiglia per vivere al meglio la vacanza e farti amare queste isole meravigliose. Fate le valige e andateci. Viva le isole Tremiti.
ha soggiornato dal 19/08/2018 al 25/08/2018
giovanni
Il posto giusto dove ritrovare tranquillità ed equilibrio. Nicola, il gestore, gentilissimo e sempre disponibile.
ha soggiornato dal 02/08/2018 al 10/08/2018
barbara
Ottima struttura, pulita ed attrezzata di tutto. Gestore disponibile ad ogni esigenza.
ha soggiornato dal 21/07/2018 al 28/07/2018
tatiana
Appena partiti a malincuore. Casa super comoda e accessoriata in un contesto unico. Nicola è un padrone di casa super disponibile e simpatico, un valore aggiunto che rende speciale il soggiorno. Splendida persona, un amante del luogo che vi farà apprezzare a pieno le particolarità dell’isola Grazie alla sua spiccata personalità. Assolutamente da conoscere. Grazie Grande Nicola.
ha soggiornato dal 28/08/2017 al 29/08/2017
corrado
Se volete conoscere e apprezzare le Tremiti vi consigliamo assolutamente di scegliere Le Case dei Nonni, il cui gestore Nicola, simpatico ed estroverso e vera memoria storica delle isole, saprà introdurvi nella magica atmosfera di questo meraviglioso luogo. Imperdibile il giro con Nicola sulla sua barca grazie al quale potrete scoprire stupende baie altrimenti non raggiungibili dalla terraferma.
ha soggiornato dal 14/07/2018 al 21/07/2018
sara
Abbiamo vissuto appieno tutta la meraviglia delle isole. La natura, il mare, le persone, nel nostro delizioso monolocale e grazie al mitico Nicola.
ha soggiornato dal 02/07/2018 al 10/07/2018
francesca
Sistemazione ottima su isola splendida. Bellissima la vicina terrazza panoramica. Peccato per il gestore, in tanti anni in giro per il mondo non ci era mai capitato una persona così poco incline all'ospitalità.
ha soggiornato dal 06/07/2018 al 11/07/2018
La risposta del gestore:
Gentile Signora Francesca, le chiedo scusa personalmente a nome della categoria, ma non ho tracce che lei sia stata nella mia struttura. Sono l’esatto contrario di questa descrizione, tratto i miei ospiti tutti con lo stesso riguardo, rendendomi utile in ogni circostanza come dimostrano oltre sessanta recensioni personali di tutti 10. Le auguro ogni bene. Cordiali saluti. Nicola De Martino.
monica
Siamo stati da Nicola, ci siamo trovati benissimo. Appartamento stupendo, ben attrezzato, posto stupendo, una chicca nel mar Adriatico.
ha soggiornato dal 14/07/2018 al 21/07/2018
enrica
Siamo una famiglia di 4 persone, due adulti e due figlie adolescenti. L'appartamento si affaccia sulla piazzetta centrale con spettacolare vista sul porto e sull'isola di San Domino, è arredato con stile, con cucina ben organizzata, e con tutte le comodità necessarie. L'isola di San Nicola è piena di Storia piacevolmente raccontata da Nicola, simpaticissimo e premuroso padrone di casa disponibile a soddisfare ogni nostra esigenza al fine di rendere indimenticabile il nostro soggiorno. Incantevole il paesaggio ed il mare dai colori unici e con l'acqua incredibilmente limpida. È possibile effettuare passeggiate con vista a 360° sul mare e sulle altre isole dell'arcipelago. Da non perdere le gite in gommone con Nicola per assaporare la spettacolarità di queste isole e fare un tuffo nelle caraibiche calette.
ha soggiornato dal 23/06/2018 al 06/07/2018
sabrina
Grazie alla immensa disponibilità di Nicola, ottimo padrone di casa, ci siamo sentiti dei veri Tremitesi. Camere comode, accoglienti, cucina attrezzatissima e arredate con buon gusto. Nicola si è prodigato per esaudire ogni nostra richiesta. Indimenticabili i giri sul suo stupendo gommone dove abbiamo appreso storie e aneddoti del luogo e visitato grotte e calette incantevoli. L’isola ricca di storia si presta anche a passeggiate panoramiche che regalano scorci e tramonti mozzafiato.
ha soggiornato dal 23/06/2018 al 06/07/2018
vincenzo
Un posto incantato per una vacanza straordinaria. Gli appartamenti semplici ma arredati con gusto, ottima posizione, e poi che dire di Nicola, una guida unica manche un riferimento per tutto.
ha soggiornato dal 23/06/2018 al 26/06/2018
alessandra
Un regalo speciale ci ha fatto Nicola darci la disponibilità di rinnovare il monolocale la Casa dei Nonni sull'isola di San Nicola, appena finito di ristrutturare. monolocale dotato di tutti i comfort (cucina induzione, bagno con vista mare) arredato in pieno stile mediterraneo, apri la porta di casa e lo sguardo si perde nel blu del mare e nell'azzurro del cielo. un esperienza davvero unica da vivere. torneremo presto da Nicola su quest'isola così magica che non finisce mai stupirci.
ha soggiornato dal 01/06/2018 al 03/06/2018
giacomo
Scrivo questa recensione per conto dei miei genitori. Si sono trovati benissimo. L'alloggio è ubicato sull'isola di San Nicola in una splendida parte dell'isola. Ottima pulizia, bellissimo panorama e accoglienza familiare. Nicola è un gestore molto educato e disponibile: trasmette l'amore per la sua terra con assoluta totalità. È stato gentilissimo coi miei genitori che hanno avuto degli imprevisti (a causa del meteo avverso il traghetto non è partito per più giorni) : si è dimostrato molto paziente ed attento alle loro esigenze, cercando di tranquillizzarli e dimostrando di poter risolvere qualsiasi problema. Consigliatissimo.
ha soggiornato dal 26/10/2017 al 28/10/2017
luisa
L'isola di San Nicola è un gioiello della natura. Nei secoli, la mano dell'uomo ha lasciato, in questa piccola terra, tracce di maestria e bellezza che meditative passeggiate consentono di apprezzare. Si leggono anche, purtroppo, incurie recenti, che, in alcuni momenti, portano il pensiero alle contraddizioni della nostra società. La grazia di questo posto, per me, è comunque rimasta intatta. La Casa dei Nonni è completamente inserita in questo contesto permettendo di essere dentro a quelle mura e a quella storia. L'accoglienza di Nicola, proprietario e saggio gestore della Casa dei Nonni, ci ha abbracciato e coccolati fin dal primo momento. Il sig. Nicola ci ha, generosamente, accompagnato in luoghi e segreti dell'isola aprendoci le porte di casa ma anche quelle più intime della sua memoria. Vacanza intensa, quello che cercavamo. Difficile separarsi da lui e dai quei luoghi. Luisa De Paoli.
ha soggiornato dal 02/09/2017 al 09/09/2017
matteo
Appartamento molto carino in posizione magnifica. Nicola è un ottimo padrone di casa. La casa ha tutto ciò che serve ed è tenuta molto bene. Una vacanza magnifica.
ha soggiornato dal 01/09/2017 al 06/09/2017
maruska
La casa ha soddisfatto le nostre aspettative. Le Tremiti sono meravigliose. Nicola, con il suo amore per l'isola e la sua cordialità ha reso il soggiorno ancora più bello e gradevole. Inoltre accompagnandoci sia all'arrivo che alla partenza con il suo trattorino "Cappero" si è distinto nella sua gentilezza.
ha soggiornato dal 20/08/2017 al 27/08/2017
nicola giuseppe
Soggiorno entusiasmante con proposito di ritornare presto. Si vive un'atmosfera magica, ci si sente integrati, in famiglia. Luogo da rispettare e amare per chi ama il mare. Isole con una storia notevole. Il proprietario è una persona stupenda, legata alle sue origini, che ha studiato profondamente la storia delle sue isole e trasmette il suo amore per questo luogo incantevole.
ha soggiornato dal 19/08/2017 al 26/08/2017
dimitri
dimitri ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 08/07/2017 al 15/07/2017
marilena
Abbiamo passato le prime 2 settimane di agosto in questa isola meravigliosa. San Nicola è il posto giusto per disconnettersi dal mondo reale, poi c’è il mitico Nicola! Nicola, grazie per la tua ospitalità, grazie per la tua compagnia, grazie per le risate fatte insieme, grazie per averci fatto conoscere degli angoli incantevoli. Sei un padrone di casa unico. A presto!
ha soggiornato dal 05/08/2017 al 19/08/2017
aldo
Ottima sistemazione in monolocale pulito e attrezzato. Posizione tranquilla e panoramica; squisita l’ospitalità di Nicola e dell'isola: una vacanza davvero indimenticabile.
ha soggiornato dal 29/07/2017 al 05/08/2017
clara
Il posto giusto. Per un viaggio dentro e fuori di noi. Per riappropriarsi del tempo, delle bizze della natura e del mare a cui dobbiamo sottostare, della bellezza impareggiabile della natura che ci parla direttamente in maniera franca e a cui fa eco la storia scritta e scolpita dall'uomo. Un crogiuolo. Semplicità ed accoglienza: Nicola è conviviale e da stanare ! Partecipare alla vita dell'isola, alla messa in mare di ferragosto, al volo delle diomedee, ai brindisi serali ed ai pasteggi mattutini di vera fame è stato divertente e piacevole quanto sentirsi a proprio agio ed incuriosirsi per i particolari nell'alloggio messo a disposizione. Bravo Nicola! Tu e le Tremiti siete un perfetto connubio di uomo e natura! Venite a trovarli e soprattutto scrivetegli anziché telefonare !
ha soggiornato dal 12/08/2017 al 19/08/2017
helga
Abbiamo passato una settimana bellissima, appartamento molto carino, pulito e in ottima posizione. Nicola il titolare è gentilissimo, ci ha aiutato in tutto quello di cui avevamo bisogno e fatto fare una gita in barca bellissima. L'Isola di San Nicola è splendida, oltre a un mare spettacolare ha un'atmosfera unica, sembra di vivere fuori dal mondo in un'altra epoca. Anche i nostri bambini si sono divertiti molto, tuffi dagli scogli, tanti pesci da vedere con la maschera.. e un campo di calcio praticamente perfetto! Consigliatissima San Nicola e Le case dei nonni!
ha soggiornato dal 29/07/2017 al 05/08/2017
gianni
Ottima posizione, in un contesto unico e spettacolare; ideale per una vacanza tranquilla e rilassante.
ha soggiornato dal 08/07/2017 al 16/07/2017
umberto
Ho trascorso 4 giorni in pieno relax in un ambiente confortevole e pulito, vicino al mare e con delle viste tutte intorno all'isola da cartolina. Poi la gentilezza degli isolani e la solerzia di Nicola il gestore, ineccepibile sempre pronto e attento a qualsiasi cosa. Credo ci tornerò e lo consiglio a tutti coloro volessero trascorrere qualche giorno in tranquillità in un posto magico.
ha soggiornato dal 12/07/2017 al 16/07/2017
carla
Siamo arrivati alle Case dei nonni attraverso questo sito e abbiamo preso contatti direttamente con la struttura per la prenotazione. Il massimo dei voti alle "case dei nonni" - oltre alla pulizia e alla location - sta in un valore aggiunto unico: l'amore del proprietario Nicola per le Tremiti. Ci ha guidato in un giro in barca unico e ci ha raccontato San Nicola come solo chi ama profondamente questa isola può fare. In soli 3 giorni ci siamo trovati a rivivere la storia di quest'isola e "le storie" di quest'isola come solo chi racconta amando può fare.
ha soggiornato dal 21/06/2017 al 23/06/2017
fausto
Siamo arrivati a San Nicola e alla struttura Le Case dei Nonni attraverso questo sito ed ho telefonato.. il proprietario "Nicola" mi è sembrato molto sicuro di se nel parlarmi della sua isola.. a S. Nicola fai un tuffo nel passato. Ritmi, profumi, sapori, silenzi e colori sono di altre epoche. È veramente un mondo a se. Gli appartamenti sono perfettamente ristrutturati, puliti e ben arredati. Peccato essere rimasti solo 3 giorni, ma torneremo a settembre. Mentre ho trovato caotica e troppo turistica l'isola di San Domino! Spero che San Nicola rimanga a lungo un posto incontaminato e tranquillo.
ha soggiornato dal 13/06/2017 al 16/06/2017
tomas
Accolti sul porticciolo da Nicola (titolare) e come lui ama dire S. Nicola ti fa fare un tuffo nel passato. e così è stato: ritmi, profumi, sapori e colori di altri tempi. San Nicola è veramente un mondo a se, all'interno dello splendore delle Isole Tremiti. Gli appartamenti perfettamente ristrutturati ed abilmente arredati, fanno il resto. Ahime solo 3 giorni, ma con la promessa di tornare quanto prima. Andateci, ma non spargete troppo la voce.. deve rimanere un posto incontaminato.
ha soggiornato dal 17/06/2017 al 19/06/2017
federica
San Nicola è un luogo incantevole, il mare che circonda l'Isola ha dei colori bellissimi e la vista che si gode appena usciti dall'appartamento delle case dei nonni è mozzafiato. Il gestore Nicola è persona prodiga di consigli utili per godere al meglio (e non prendere fregature) una vacanza alle Isole Tremiti. Ci torneremo presto, indimenticabile.
ha soggiornato dal 27/05/2017 al 03/06/2017
ada
L'appartamento è incantevole ed accogliente quanto il gestore. Consiglio vivamente a chi ama il mare, la storia e la natura di visitare questo piccolo paradiso soggiornando proprio presso la struttura LE CASE DEI NONNI! Lucia Ada Vicenzi.
ha soggiornato dal 04/07/2015 al 11/07/2015
carlo
L'isola di San Nicola è uno scoglio in mezzo al mare, dove si è incastonato un gioiello di storia. Nicola De Martino diventa la voce dell'isola, la sua memoria.. ti prende per mano e ti accompagna nell'intimità dell'arcipelago, alla fonte dei suoi sentimenti. Se volete passare una splendida vacanza andata a Tremiti a San Nicola ma se volete vivere un'esperienza indimenticabile alloggiate da Nicola.
ha soggiornato dal 17/09/2016 al 24/09/2016
tiziana
Soggiornare in una "Casa dei Nonni" è stata per me un'esperienza indimenticabile! Come si giunge sull'isola ci si sente proiettati in un luogo dove il tempo sembra fermarsi dove la storia e la leggenda si mescolano con la realtà rendendo la vacanza qualcosa di magico. A permettere il tutto contribuisce il panorama mozzafiato che si osserva da pochi metri dalla casa ed il gestore "Nicola", persona meravigliosa estremamente disponibile che non esita mai a soddisfare le necessità dei clienti. Gli appartamenti sono nuovi, puliti e forniti di ogni genere di confort. Veramente non ho trovato un difetto! Posso dire di aver fatto la vacanza che desideravo da anni e che sicuramente quando ne avrò la possibilità ci tornerò.
ha soggiornato dal 01/09/2016 al 09/09/2016
massimo
Vacanza indimenticabile sicuramente da ripetere, grande Nicola.
ha soggiornato dal 03/09/2016 al 10/09/2016
luca
Per chi ama il mare le Tremiti sono un paradiso, a San Nicola il tempo si è fermato. Non ci sono auto né confusione. Ci si trova con pochi turisti sull'isola dopo la partenza dei visitatori giornalieri. L'isola è per lo più abitata dagli stagionali e dai nativi che tornano per l'estate, il clima è famigliare, i bambini possono essere lasciati liberi di muoversi in piena sicurezza. Affidatevi a Nicola, il titolare, è un vero punto di riferimento, per qualsiasi problema è sempre presente! Il soggiorno è stato molto positivo e riposante. Ideale anche per famiglie. Un ringraziamento a Nicola, alle sue zie vere memorie storiche dell'isola e un saluto a Enrichetta (risto-pasticceria).
ha soggiornato dal 01/09/2016 al 08/09/2016
maria laura
L'isola di San Nicola e le Tremiti sono state una vera scoperta. Abbiamo trascorso una settimana stupenda godendo del mare meraviglioso, dei colori e dei profumi di questa terra. L'accoglienza di Nicola è stata a dir poco calorosa, come guida alle isole e come padrone di casa, mettendoci a parte del vero spirito isolano. Rimpiangiamo ancora gli aperitivi a base di vino bianco e le chiacchiere sincere a fine giornata. San Nicola ci è entrata veramente nel cuore.
ha soggiornato dal 06/08/2016 al 13/08/2016
elisa
L'isola di San Nicola è l'ideale per chi vuole stare un po' lontano da posti affollati e preferisce il vero contatto con la natura. L'appartamento a noi assegnato era vicino alla piazzetta da cui si aveva una vista magnifica sul mare. L'accoglienza di Nicola si è mostrata conforme al minimo richiesto da un gestore.
ha soggiornato dal 13/08/2016 al 20/08/2016
La risposta del gestore:
Gentile Signora Elisa, sono dispiaciuto riguardo alle sue valutazioni che credo siano almeno in parte riconducibili ad altri motivi indipendenti dall'accoglienza ricevuta, che è la stessa che riservo a tutti i clienti. Per quanto riguarda le pulizie dei miei monolocali mi permetto di dissentire fortemente. Come è mia abitudine, inoltre, chiedo a tutti costantemente come vanno le cose e se hanno bisogno di qualcosa e Lei, a dire il vero, non mi ha manifestato alcun disagio, pertanto mi sorprendono le sue considerazioni. Le auguro ogni bene e le porgo distinti saluti.
simone
La casa è in una posizione stupenda. S. Nicola è un'isola magica che ti ruba il cuore. E poi c'è Nicola, il gestore. Una persona speciale: ottimo consigli (cale da visitare, escursioni, ristoranti), sempre presente in caso di necessità e disponibile. Sa tutto delle Isole Tremiti. Consigliatissimo.
ha soggiornato dal 07/08/2016 al 13/08/2016
elisa
Splendido mare luogo incantevole ospitalità favolosa una vacanza da incorniciare.
ha soggiornato dal 21/08/2016 al 28/08/2016
barbara
Una vacanza nata all'ultimo istante, mio marito preferiva il nord ed io..L'ho portato alle Tremiti! Appena scesi dalla nave voleva quasi chiedere il divorzio..Dopo una settimana di vera pace insieme ai nostri bimbi eccoci in partenza..San Nicola ci è entrata nel cuore, siamo stati accolti in questo posto incantato dal vero capitano dell'isola Nicola de Martino il proprietario del B&B! Una persona deliziosa che ci ha raccontato tutti i segreti di questo posto. Ogni giorno è stata la nostra guida, bastava fare il suo nome per farsi aprire qualsiasi posto riuscendo a vivere da veri isolani! Sua mamma novantenne che vive con lui è la vera memoria storica dell'isola, lei è nata e cresciuta qui! Le case sono molto accoglienti, confortevoli e pulitissime! Evviva le case dei nonni, evviva Nicola evviva San Nicola! A presto Barbara Giulio Appo e Lorenzo.
ha soggiornato dal 13/08/2016 al 20/08/2016
paolo
Una settimana incantevole con la costante sensazione che tutto fosse incredibilmente perfetto. Già dopo il primo giorno ci siamo sentiti a casa e in sintonia con i colori, i tempi, i suoni di quest'isola un po' magica. Nicola è stato un vero amico d'avventura e un consigliere prezioso. Ce ne siamo andati con la certezza che torneremo presto nelle Case dei Nonni, uno spazio perfetto per vivere le bellissime sensazioni che si provano a San Nicola.
ha soggiornato dal 31/07/2016 al 06/08/2016
marianna
Una settimana di vero relax in un paese dal fascino magico, Nicola il proprietario disponibilissimo ma discreto, ci ha dato sempre ottimi consigli. Una vacanza da consigliare.
ha soggiornato dal 06/08/2016 al 13/08/2016
davide
Tremiti, Isola di San Nicola. Posto magico, momenti irripetibili, sensazioni uniche ed emozioni vere. Non svelerò altro, sarebbe come raccontare il finale di un libro che state leggendo. Un ringraziamento speciale al "Capitano" Nicola, ad Enrichetta e family dell'omonimo ristorante pasticceria e al pescatore Angelo.
ha soggiornato dal 09/07/2016 al 23/07/2016
maristella
È da considerarsi una delle meraviglie del mondo. Il mare ha una limpidezza e un colore indescrivibile. L'isola di San Nicola, oltre alla ricchezza data dal patrimonio storico culturale, è abitata da persone semplici, gentili molto accoglienti con i turisti. Nicola, vero lupo di mare, conosce l'isola e il mare che lo circonda come il palmo delle sue mani è un ottimo Cicerone.
ha soggiornato dal 09/07/2016 al 16/07/2016
marco
Forse tutti questi 10 possono sembrare troppi, in realtà quando si trova un piccolo paradiso che li merita bisogna essere obiettivi. Innanzi tutto parliamo di un'isola. Se si sceglie questa esperienza le case dei nonni d Nicola sono ciò che di meglio si può trovare per vivere un soggiorno indimenticabile. Per me è stato così. La struttura del monolocale dove ho alloggiato racchiudeva la storia del piccolo sobborgo ma allo stesso tempo univa il perfetto restauro dei locali accoglienti puliti e perfettamente attrezzati. Nicola neanche ve lo descrivo, vi consiglio di conoscerlo, una delle cose più belle delle tantissime è stato quando senza darmi troppe spiegazioni mi ha invitato per un dolce in un bar del posto. Ad attendermi al tavolo c'erano altri isolani, mi hanno subito fatto sentire a casa; ho sentito un'accoglienza vera che non do mai per scontata. Andate a visitare questo posto incantevole, questo mare cristallino, andate a conoscere Nicola, per me è stata una grande opportunità ed una vacanza memorabile.
ha soggiornato dal 02/07/2016 al 09/07/2016
laura
Posto magnifico. Le stanze sono come descritto e fotografate. Affidarsi a Nicola, il titolare, è il vero Diomede dell'isola. Bellissima è l'esperienza di trovarsi con pochi turisti sull'isola dopo la partenza dei turisti giornalieri.
ha soggiornato dal 09/07/2016 al 16/07/2016
anna
La Casa dei Nonni è un luogo incantato, speciale che vi assicuro non dimenticherete!Otto giorni trascorsi con la mia famiglia in un ambiente accogliente, caratteristico, ricco di odori e sapori di un'isola San Nicola che ha saputo darci quello che cercavamo: relax, tranquillità, relazioni, benessere!A completare il tutto c'è Nicola esperto conoscitore dell'isola che ci ha guidati ed accolti come solo un grande uomo sa fare!Torneremo perché una parte di noi è ancora lì.
ha soggiornato dal 09/07/2016 al 16/07/2016
giorgio
La sincerità al contatto, la trasparenza, l'amore per il paese natale, le tremiti, la conoscenza storica, la cordialità dal primo minuto di Nicola e Federica sono al di sopra di qualsiasi aspettativa. Camere fresche, arredate con gusto e materiali tipici delle imbarcazioni, danno un valore aggiunto. Sono veramente comode per chi ha bambini avendo un bel soppalco e cucina ben organizzata. I proprietari ci hanno accompagnato con la dovuta serietà a conoscere e trascorrere tre giorni stupendi. Le isole sono fantastiche, dal mare ai monumenti, dai fondali alla bellissima passeggiata nei boschi con le calette ben segnalate, grazie e a presto.
ha soggiornato dal 02/06/2016 al 05/06/2016
giulietta
giulietta ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 05/09/2015 al 12/09/2015
silvia
Posto eccezionale, la casa rispecchiava quanto promesso nella presentazione, dotata di tutto quello che serve. Ottima la pulizia, la posizione e la pace che si gode a risiedere in un posto come l'isola di San Nicola. I colori di quel mare rimarranno nella mia mente per diverso tempo. Impeccabile la disponibilità di Nicola, proprietario delle case, sempre pronto a dare consigli e a raccontare la storia dell'isola.
ha soggiornato dal 07/09/2015 al 12/09/2015
franco
Accoglienza, cortesia e presenza costante ma discreta del proprietario. Mille indicazioni e facilitazioni nella vacanza. Pulizia e generosità nelle dotazioni della casa.
ha soggiornato dal 07/09/2015 al 12/09/2015
marco
Paradiso.
ha soggiornato dal 21/08/2015 al 29/08/2015
lucia
Ho trascorso con mio marito una vacanza a Tremiti, breve ma indimenticabile. L'isola di San Nicola ci ha rapiti con il suo fascino di un luogo quasi indietro nel tempo: una dimensione ormai rara che ci ha davvero rimessi al mondo dopo le fatiche lavorative. L'ospitalità del signor Nicola impeccabile e la sua disponibilità davvero preziosa: il passaggio da San Domino a San Nicola al nostro arrivo, il vino biologico, il giro dell'arcipelago con il gozzo, gli aneddoti di vita isolana e le notizie sulla storia tremitese. Durante l'inverno che ci attende ripenseremo con grande nostalgia alle belle nuotate in un mare meraviglioso, ai tramonti mozzafiato goduti dal Montone, alle cene nella pace delle stradine del paese.
ha soggiornato dal 24/08/2015 al 29/08/2015
simona
Esperienza bellissima! L'appartamento si trova nella parte più suggestiva e ricca di storia delle Tremiti, l'Isola di S. Nicola, dove ogni cosa ha un fascino particolare. Piccolo ma con gli spazi ben organizzati, nell'appartamento c'è tutto quello che serve (mai stati in una casa in affitto con una cucina così ricca di pentole, coperchi e utensili vari). Ogni angolo dell'isola nasconde scorci di paesaggio mozzafiato, tramonti indimenticabili.. A rendere perfetto il soggiorno in quest'isola ci pensa poi Nicola, il proprietario de "La Casa dei Nonni", sempre disponibile, pronto a dare suggerimenti e informazioni per permettere ai suoi ospiti di godere di ogni meraviglia del posto. Bellissimo il giro delle isole con il gozzo e con Nicola che da vero amante delle sue isole racconta con passione la storia di ogni caletta o grotta. La sistemazione perfetta per assaporare a pieno il vero spirito tremitese.
ha soggiornato dal 22/08/2015 al 29/08/2015
maria assunta (susy)
Sono arrivata a S. Nicola mercoledi 19 e ripartita il 24 agosto. Era la prima volta per me alle Tremiti. Nicola, il gestore, ci è venuto a prendere a S. Domino, porto di arrivo dell'aliscafo, ed è iniziata la nostra vacanza aS. Nicola!Abbiamo soggiornato in un delizioso appartamentino pulito e organizzato bene per le nostre esigenze: una cucina con tutti gli utensili per cucinare, due bagni per essere indipendenti. Nicola era con una deliziosa compagna, Federica, che ci ha reso la nostra vacanza ancora più bella accompagnandoci nei tour che Nicola aveva organizzato per noi! Ci ha anche offerto un gustoso barbecue insieme ad altri ospiti delle case, simpaticissimi! Ho trascorso 5 giorni indimenticabili facendo moltissime cose, bagni stupendi in acque cristalline, buon cibo dei ristoranti, pesce fresco assicurato, antica ospitalità dei tremitesi e Nicola che non ci ha mai abbandonate, facendoci divertire con escursioni in barca circumnavigando le isole! Sicuramente un bellissimo posto dove trascorrere le vacanze, uno spicchio di Paradiso vicino casa!
ha soggiornato dal 19/08/2015 al 24/08/2015
francesca
Ho soggiornato in questa struttura con una mia amica dal 8 al 18 agosto. Siamo state veramente bene, la posizione della struttura magnifica, il bilocale spazioso, pulito e funzionale. Nicola è una persona molto gentile, simpaticissima e disponibile, in casa c'è tutto: acqua, frutta, tisane e soprattutto il buonissimo vino biologico. Con Nicola abbiamo fatto delle gite spettacolari con la sua barca nei punti più selvaggi delle Tremiti. Che mare! San Nicola poi è un'isola magica e ricca di storia con la sua Abbazia, ti ritrovi catapultato fuori dal mondo senza macchine e motorini, un paradiso, bellissimo anche il sentiero del cimitero molto suggestivo. Che dire vacanza da ripetere. Francesca e Marina.
ha soggiornato dal 08/08/2015 al 18/08/2015
ilaria
Vacanza indimenticabile per chi come noi ama il mare. Fondali ricchi di coralli, stelle marine e pesci di ogni specie. Acqua cristallina e bella salata. Nicola è sempre gentilissimo e ci ha prestato varie volte la sua barchetta a remi per girare tra le isole in completa autonomia. La casa è ben attrezzata e ha tutto l'occorrente per stare bene. È posizionata nel punto migliore di San Nicola, nella piazzetta panoramica con vista mare. Posto ideale per riposarsi e praticare attività di mare. Consigliatissimo.
ha soggiornato dal 22/08/2015 al 29/08/2015
stefano
Un posto stupendo, da amare. Dopo una settimana di permanenza ti sembra di stare a casa, considerando la tranquillità, forse anche meglio. Le case di Nicola poi hanno tutto ciò di cui si ha bisogno, sono molto carine e funzionali. Lui si mette sempre a disposizione per ogni evenienza. Essendo poi un profondo conoscitore del posto, e soprattutto innamorato di San Nicola, è una sicurezza. Memorabile una passeggiata fatta al monastero dove, con un po' di storia e qualche aneddoto, ci ha portato a conoscenza di un mondo ormai lontano che ha però fatto San Nicola. Un consiglio, considerando che tutte le merci arrivano via nave ed hanno quindi un costo di partenza elevato è meglio partire con una buona scorta. Il vino no, a quello ci pensa Nicola.
ha soggiornato dal 15/08/2015 al 22/08/2015
monica
Tutte le informazioni fornite dal gestore (il gentilissimo signor Nicola) corrispondono a verità, dall'accoglienza all'arrivo sino alla partenza. La posizione della struttura è incantevole, il monolocale moderno, arredato con gusto e con tutte le comodità (lavatrice inclusa). Soggiornando a San Nicola si vive in una realtà isolana, fuori dal caos turistico; la mancanza di servizi (ad esempio il negozio di alimentari) deve essere messa in conto, ma forse proprio questo totale "isolamento" la rende unica. Consigliata a chi desidera fare un'esperienza unica anche nel periodo ferragostano.
ha soggiornato dal 08/08/2015 al 15/08/2015
tiziana
Gentilezza, educazione, rispetto per l'ospite, tranquillità e serenità, questo è Le Case dei Nonni, questo è Nicola, il grande e mitico Nicola. Grazie di tutto, torneremo a trovarti. Un abbraccio Tiziana, Fabrizio Federico, Francesca.
ha soggiornato dal 01/08/2015 al 08/08/2015
roberto
Quello che cercavamo, vacanza di assoluto relax. Posto “fuori dal mondo”, in tutti i sensi. Quando siamo arrivati sull’isola di San Nicola a dire il vero eravamo un po’ scoraggiati: la sera prima a Termoli una signora del posto ci aveva elencato i disagi e le scomodità che, secondo lei, avremmo trovato: il centro storico (dove si trovano gli appartamenti gestiti da Nicola) è su una rupe, a suo dire è scomoda la salita. Non c’è il negozio di alimentari, per la spesa dovrete andare a San Domino. E poi a San Nicola non c’è nulla da fare. Andiamo con ordine: è vero, il paese è abbarbicato su una rocca a picco sul porto. La salita a piedi non è delle più agevoli, però c’è un comodo ascensore che non costa neppure tanto. Una volta in cima però, la vista che godrete vi ripagherà ampiamente. Inoltre, qualche volta fatevi la salita a piedi nudi, lasciate a casa gli zoccoli o le ciabatte. Provatelo, non ci crederete, ma è tutta un’altra cosa. La spesa: telefonate al negozio di San Domino, leggetegli la lista e la spesa vi arriverà in porto con il barcone delle 10. Più comodo di così. Tra la visita all’abbazia / fortezza, il museo della radio, la passeggiata al cimitero, la chiesa, solo che gironzolare tra i viali del centro storico, dire che a San Nicola non ci sia nulla da fare non è del tutto vero. Ma comunque, siamo poi sicuri che ogni tanto non aver nulla da fare sia poi così male? Gli appartamenti: non grandissimi, ma decisamente sufficienti e ben attrezzati: mobili ed elettrodomestici nuovi. Noi eravamo in tre e ci siamo stati benissimo. Alla sera mangiare di fuori davanti a casa, sul corso, una favola. La colazione al mattino con la gente che passa e ti saluta. Come dice la pubblicità non ha prezzo. Il gestore: in casa abbiamo trovato di tutto: spaghetti, zucchero, sale, latte, una bottiglia di vino, acqua, i biscotti per la colazione. Dove lo trovi uno così che ti dice: “eh no, e quando il vino lo hai finito non lo devi andare a comprare, lo devi dire a me che te lo porto io che è biologico ” e poi non ha voluto che gliene pagassimo neppure una bottiglia. Uno che, appena arrivati, gli dici che il frigo non funziona e dopo mezz’ora, non di più, ti bussa uno alla porta: “mi ha mandato Nicola ” e il frigo te lo fa funzionare. In ultimo, una chicca: il 14 luglio io e la mia signora abbiamo festeggiato il nostro trentesimo anniversario di matrimonio. Nicola è venuto a saperlo e che fa? Alle quattro del pomeriggio eravamo su una spiaggia e arriva lui con un gommone, salta a terra e tira fuori una bottiglia di Muller Thurgau, i bicchieri e brindiamo con lui ed alcune amiche che erano in spiaggia con noi da commuoversi! Insomma, andateci.
ha soggiornato dal 11/07/2015 al 25/07/2015
maurizio
Un'Isola assolutamente favolosa un posto unico al mondo un vero museo a cielo aperto Le case dei nonni sono strutture extra confortevoli appartamenti posizionati nel centro storico del paese forniti di ogni attrezzatura e confort. Poi che dire del proprietario Nicola persona veramente eccezionale disponibile per ogni esigenza tratta il cliente come un amico lo assiste in ogni occasione facendolo stare come fosse a casa propria. Ci ritorneremo sicuramente il prossimo anno siamo una coppia che ha viaggiato molto nel mondo ma francamente non abbiamo mai trovato un posto così esclusivo e unico in cui puoi fare una vacanza nel massimo relax. San Nicola e un posto assolutamente no stress lo raccomando a tutti.
ha soggiornato dal 11/07/2015 al 18/07/2015
claudio
Dolce e magico il soggiorno alla casa dei nonni, ben organizzata, dove si può cucinare e godere dell'ampia piazza. Il carico di storia del borgo fortificato di San Nicola e il suggestivo complesso dell'Abbazia regalano giornate che continuiamo a ricordare. Le pietre parlanti non ancora ricomposte di questi luoghi, il tramonto al "cannone" in compagnia del nostro squisito ospite ci hanno offerto momenti di grande piacere e occasioni di meditazione. Il godimento pieno della natura e le strepitose prospettive di queste isole completano il quadro di una straordinaria scoperta per noi che siamo venuti alle Tremiti per la prima volta. Grazie a Nicola.
ha soggiornato dal 29/05/2015 al 05/06/2015
marco
Nicola è stato molto disponibile, la casa è attrezzata in maniera impeccabile e in posizione strategica. Avere la possibilità di cucinare a san Nicola è fondamentale, vista la scarsità di ristoranti e le difficoltà di collegamento tra le due isole. Abbiamo trascorso una vacanza incantevole.
ha soggiornato dal 04/07/2015 al 09/07/2015
paola
Abbiamo passato due settimane splendide, le case sono nuove e funzionali, il Signor Nicola molto gentile e disponibile a soddisfare ogni richiesta. Da ripetere.
ha soggiornato dal 09/08/2014 al 23/08/2014
roberto
Soggiornare presso il B&B di Nicola è come entrare a far parte del cuore dell'Isola di S. Nicola, è sentire di farne parte da sempre. Due settimane con la mia famiglia nella famiglia di Nicola come fosse la stessa, accompagnati da uno scenario mozzafiato ad ogni angolo e supportati da una struttura accogliente e confortevole, hanno acceso una fiamma che non si spegnerà più. Si può lasciare quest'angolo di storia e di bellezza selvaggia solo con la promessa di tornare.
ha soggiornato dal 09/08/2014 al 23/08/2014
federica
Per due settimane ho soggiornato con la mia famiglia, mio marito e mio figlio di 8 mesi nella bellissima e affascinante isola di San Nicola. L'appartamento è confortevole, pulito, ben arredato (sia come estetica che come funzionalità) e in una posizione ottimale essendo accanto al bel vedere e all'ascensore. Siamo stati felicissimi di far la conoscenza del proprietario di casa il signor Nicola, il quale oltre ad averci fatto sentire a "casa", ci ha aiutato in ogni modo. Sicuramente è un posto dove tornare.
ha soggiornato dal 26/07/2014 al 09/08/2014
mauro
Ho trascorso con mia moglie e mio figlio di 11 anni una vacanza deliziosa ospite di Nicola che, da esperto conoscitore dell'isola ci ha guidato indicandoci calette da sogno e accompagnandoci in una indimenticabile gita in barca. Mio figlio ha fatto amicizia con molti bambini della sua età. San Nicola ha viste mozzafiato, l'appartamento è nuovo e attrezzato. Se vi portate una borsa con generi alimentari potrete risparmiare cucinando in casa! Esperienza da ripetere!
ha soggiornato dal 09/07/2014 al 13/07/2014
teresa
teresa ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 05/07/2014 al 12/07/2014
antonio
Andate oltre le asperità del lupo di mare e scoprirete in Nicola De Martino, oltrechè un personaggio, proprio una bella persona...dotata di gran cuore e generosità. Torneremo presto.
ha soggiornato dal 08/08/2020 al 22/08/2020
thomas
If you are looking for a perfect stay on Trimiti Island - San Nicola, you have to choose the appartements from Nicola. Relaxing place, nice people. We enjoy our holiday here and will come back - for sure! Thank you for your support. Best Regards also to Federica and big hugs for both of you.
ha soggiornato dal 10/06/2014 al 15/06/2014
lucie
Nous avons passé un séjour exceptionnel. Calme, dépaysant, ressourçant, Nicola nous a accueilli bien chaleureusement et nous a fait découvrir les trésors et merveilles de son île. C'est un lieu idéal pour se retrouver en couple ou en famille, loin de toutes idées consuméristes. Le logement est idéalement situé et répond à toutes commodités. Petit conseils: anticiper les horaires de navettes de Termoli (3 par jour), avoir du liquide car pas de retrait d'argent possible, et avoir prévu avec soi les petites nécessités alimentaires (café, paquet de pâtes...). Nous gardons des souvenirs exceptionnels et le conseillons à tous ceux qui souhaitent passer des vacances loin du bruit des stations balnéaires tout en beneficiant de plages exceptionnelles. Encore un grand merci à Nicola.
ha soggiornato dal 13/08/2016 al 20/08/2016

Le Case dei Nonni

80774 visite
Membro da Febbraio 2014
  • Cellulare 334 2813131

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria