Corte Kalìnora

Eccellente 9.9 / 10 (14)
Affittacamere | Via Santa Lucia, 40 - Martano | Zona: Centro
Cell. 333 1545071
Contatta
Seleziona le camere
Seleziona le camere per calcolare subito il prezzo più conveniente
Scrivi a Corte Kalìnora se hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Età bambino 6
Età bambino 7
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Piace perché: struttura di charme, in centro, nuovissimo, struttura di design, in zona shopping.

Martano è città nota e apprezzata anche per la sua tradizione dolciaria, rinomata in tutto il Salento e non solo. Passeggiando per le vie del centro storico non è insolito sentire il profumo intenso di pasticceria appena sfornata, preparata secondo ricette centenarie, gelosamente tramandate da padre in figlio, di generazione in generazione, nel rispetto di una memoria popolare che ha reso i Maestri Dolciari di Martano celebri e apprezzati ben oltre i confini della stessa città. Dolci tipici come "pasticciotti", "mostacciòli" e "cupeta" sono stati accostati oggi ad una produzione più ampia e variegata, ma sempre rigorosamente artigianale e di altissima qualità e bontà. A Corte Kalìnora ci piace coccolare gli ospiti, offrendo loro solo il meglio e pertanto non ci sogneremmo mai di farVi iniziare la giornata servendo prodotti in busta commercializzati dalla grande distribuzione, come imposto dalla normativa regionale sui B&B e affittacamere per la prima colazione in struttura, che priverebbero noi e Voi del piacere di farvi assaporare quelle prelibatezze, vanto e orgoglio del nostro territorio. Per questo motivo, sempre nel pieno rispetto delle norme di legge, anche in materia HACCP, abbiamo preferito una prima colazione di qualità, prodotta e servita presso le migliori pasticcerie e bar della città, tutti comodamente raggiungibili, anche a piedi, percorrendo pochi passi dalla nostra struttura. Nel contesto piacevole e rilassato delle piazze e dei monumenti del centro, potrete gustare la prima colazione, anche all'aperto, in tutto relax e senza limiti d'orario, semplicemente esibendo il nostro coupon giornaliero che dà diritto a tre consumazioni a persona. La scelta della formula di soggiorno "Bed & Breakfast" con prima colazione inclusa è sempre facoltativa e comporta un costo aggiuntivo di euro 6 per coupon.

  • Climatizzazione
  • Dimora di prestigio
  • Fuga Romantica
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Per Affari
  • Phon in Camera
  • Struttura di Design
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

14 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.9
14 recensioni
diego
Nonostante siamo clienti abituali, ci stupiamo ogni volta per l'eccezionale bellezza della struttura e per l'indescrivibile squisitezza di Mary e Salvatore, oltreché per l'altissima professionalità che sempre dimostrano. Non possiamo fare altro che consigliarlo a pieni voti a chi ama una struttura di charme, nel tranquillo centro del grazioso paese di Martano. Grazie ancora una volta Mary e Salvatore!
ha soggiornato dal 18/08/2021 al 27/08/2021
La risposta del gestore:
Carissimi Diego, Barbara e Letizia, grazie di cuore per le splendide parole scelte per descrivere la dimora e la Vostra esperienza in nostra compagnia a Corte Kalìnora e nella città di Martano, che abbiamo il piacere di farVi conoscere e scoprire in tutta la sua vitalità. È sempre una gioia aprire le porte a persone dall'animo gentile come il Vostro ed è bello condividere insieme l'allegria nelle sue manifestazioni più semplici e autentiche. Vi salutiamo con un grande abbraccio e con il più affettuoso e sincero arrivederci presto.
manlio
Eccellenti accoglienza e struttura. Il vero centro della Grecìa Salentina!
ha soggiornato dal 02/08/2021 al 09/08/2021
La risposta del gestore:
Carissimi Manlio e Silvia, grazie a voi per l'eccellente recensione. Avervi nostri ospiti è sempre un gran piacere. Un grande abbraccio dal Salento e alla prossima.
bruno
bruno ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 25/11/2020 al 27/11/2020
mario
Corte kalinora è fantastica. Salvatorw e Mary, i proprietari, sono meravigliosi.
ha soggiornato dal 01/09/2020 al 12/09/2020
La risposta del gestore:
Carissimi Mario e Patrizia, grazie a Voi per aver scelto la nostra dimora ed avere tanto apprezzato la nostra compagnia ed ospitalità. Vi salutiamo con l'affetto che meritare e con il più sincero arrivederci presto.
cristian
B&B ricavato all'interno di un'abitazione del XVIII secolo, ristrutturata con gusto ed attenzione per qualità e dettagli, è stato il punto di partenza per le nostre quotidiane esplorazioni della penisola salentina. I proprietari hanno mostrato non comune professionalità, gentilezza e attenzione, supportandoci in maniera determinante nella scelta delle mete da visitare, delle spiagge in cui rilassarsci e dei migliori ristoranti della zona. Tranquillità e pulizia (maniacale) contraddistinguono il B&B che ci sentiamo di consigliare assolutamente sia per la struttura, sia per il valore aggiunto che può rappresentare l'essere accuditi da due ottime persone quali Mary e Salvatore.
ha soggiornato dal 14/08/2020 al 22/08/2020
La risposta del gestore:
Carissimi Cristian e Cinzia, grazie mille per le splendide parole spese per descrivere la Vostra esperienza a Corte Kalìnora. Siamo lieti di sapere che la nostra dimora e ancor di più il nostro modo di accogliere, ospitare e consigliare, siano stati tanto apprezzati da persone di grande gusto e raffinatezza come Voi. Tornate a trovarci quando avrete di nuovo voglia di questa terra magica, è stato un vero piacere averVi conosciuti. Un grande abbraccio dal Salento.
mario
mario ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 03/08/2020 al 08/08/2020
La risposta del gestore:
Carissimo Mario, grazie mille per la tua eccellente recensione. Torna a trovarci. Ti aspetteremo nel modo che ci riesce meglio. a braccia aperte. Un grande saluto dal Salento e alla prossima.
elisabetta
Bellissima struttura, silenziosa, pulita e logisticamente comoda sia ad Otranto che a Lecce. Ospiti cordiali ed estremamente disponibili.
ha soggiornato dal 08/08/2020 al 10/08/2020
La risposta del gestore:
Carissimi Elisabetta e Gabriele, grazie di cuore per l'eccellente recensione, è stato un vero piacere aver conosciuto una bella famiglia come la Vostra. La presenza della piccola Tea è stata poi il valore aggiunto, con la sua dolcezza ha reso il tempo trascorso in nostra compagnia ancor più piacevole. Tornate a trovarci, anche solo per un saluto davanti ad un buon caffè. Un grande abbraccio dal Salento e l'augurio di un sincero e affettuoso arrivederci.
roberto
Personale super cordiale all'arrivo vengo accolto con caffè e biscotti la camera era un gioiello tutto nuovo e super pulito si poteva mangiare anche a terra. Ma per Salvatore e Mary questa pulizia è quotidiana per loro non è un lavoro ma una passione non vedo l’ora di tornare in questo splendido posto magico.
ha soggiornato dal 09/06/2020 al 11/06/2020
La risposta del gestore:
Carissimo Roberto, grazie per la tua eccellente recensione. Siamo lieti di averti conosciuto ed ospitato nella nostra dimora e ancor più sapere che il nostro modo di accogliere sia stato tanto apprezzato. Torna a trovarci, Ti aspettiamo nel modo che ci riesce meglio: a braccia aperte. A presto.
maria-pia
maria-pia ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 18/08/2019 al 25/08/2019
heajun
heajun ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 20/06/2019 al 23/06/2019
corrado
corrado ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 01/05/2019 al 04/05/2019
La risposta del gestore:
Carissimo Corrado, grazie mille per la tua eccellente recensione. Un caloroso abbraccio dal Salento.
nicola
Ottima struttura e Staff, consigliato per visitare il Salento anche per la sua posizione baricentrica rispetto al territorio.
ha soggiornato dal 06/10/2018 al 07/10/2018
La risposta del gestore:
Grazie Nicola, è stato un vero piacere ospitarti nella nostra dimora. Torna a trovarci. Un abbraccio e alla prossima.
antonella
Buongiorno a tutti. Non ci sono parole per descrivere il nostro soggiorno. L'accoglienza familiare e i consigli utilissimi di Mary e Salvatore, davvero impagabili. Un luogo signorile ed elegante, ma non spocchioso. Merita per tutto. E che dire poi di Martano, località viva al punto giusto, tranquilla e accogliente. Torneremo. Marco e Antonella (Regno Unito).
ha soggiornato dal 17/08/2018 al 24/08/2018
La risposta del gestore:
Carissimi Antonella e Marco, grazie mille per la Vostra recensione. Il piacere di conoscere e accogliere nella nostra dimora persone piacevoli e gioiose come Voi è stato nostro. Ci rende davvero felici leggere che la Vostra esperienza di soggiorno sia stata positiva sotto tutti i punti di vista e che anche la nostra città sia stata tanto apprezzata. Tornate quando volete, saremo lieti di guidarVi ancora alla scoperta di questa terra così piena di fascino e meraviglia. Vi aspetteremo nel modo che ci riesce meglio. A braccia aperte. Un saluto dal Salento e a presto.
francesco
Corte Kalinora è un posto davvero fantastico dove soggiornare, gestito egregiamente dagli splendidi Salvatore e Mary. Martano è in una posizione perfetta per fare indigestione di Salento ed il paesino in se è piuttosto piacevole; due chiacchiere col panettiere la mattina, col barista alla sera. Alcuni ristoranti davvero ottimi e prezzi piuttosto bassi. Consigliatissimo!
ha soggiornato dal 24/06/2017 al 27/06/2017
La risposta del gestore:
Carissimo Francesco, grazie per la tua eccellente recensione e per averci dato l'opportunità di conoscerci. Siamo lieti che tu abbia apprezzato la nostra nuovissima dimora storica e ancor più il nostro modo di accogliere e ospitare. Torna a trovarci quando sarai di nuovo "affamato" di Salento, questa è una terra magica, che non smette mai di stupire, soprattutto gli animi irrequieti dei liberi viaggiatori, come te. Un abbraccio affettuoso e alla prossima.

Corte Kalìnora

7438 visite
Membro da Maggio 2017
  • Cellulare 333 1545071

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria