Borgo del Gallo

Eccellente 9.8 / 10 (22)
Bed & Breakfast | Via Roberto Ardigò, SNC - Tricase | Zona: Campagna
Cell. 389 9489106
Codice identificativo: LE07508862000016542
Contatta o prenota
Scrivi a Borgo Del Gallo se prima di prenotare hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Età bambino 6
Età bambino 7
Età bambino 8
Età bambino 9
Età bambino 10
Età bambino 11
Età bambino 12
Età bambino 13
Età bambino 14
Età bambino 15
Nome e cognome
Email
Prefisso
Telefono
Note
Piace perché: colazione abbondante, struttura di charme, struttura di design, panorama spettacolare, in centro, economico, nuovissimo.

La colazione è a base di prodotti locali ed homemade, vogliamo che i nostri ospiti vivano un'esperienza salentina a 360° offrendogli la possibilità di degustare a colazione prodotti che profumano di tradizione. Le nostre torte fresche, le marmellate, il miele, i biscotti lavorati a mano e cotti nel forno a legna, le frise, lo yogurt, tutto preparato con amore e dedizione per cominciare la giornata nel migliore dei modi.

  • Climatizzazione
  • Dimora di prestigio
  • Fuga Romantica
  • Parcheggio
  • Giardino
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Phon in Camera
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Prenotazione Immediata
Prenota le date e le camere senza aspettare la risposta del gestore

22 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.8
22 recensioni
oona
oona ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 09/10/2023 al 12/10/2023
massimo
Tutto ottimo.
ha soggiornato dal 12/08/2023 al 19/08/2023
alessandro
Laila è veramente brava e professionale, il posto è molto bello, curato e rispetta a pieno il contesto in cui si trova. Pulizia super e cavallo di battaglia la colazione con tutti prodotti km0 preparati in maniera superlativa da lei. Se siete di passaggio o volete strutturare la vostra vacanza nel sud Salento vale davvero la pena andarci.
ha soggiornato dal 16/07/2023 al 20/07/2023
paolo
Al Borgo del Gallo si respira aria di casa anche se ti sei fatto nove ore di macchina. Oasi di pace e serenità, il verde ed i suoi profumi, galline, uccellini e cagnolini ti accompagnano per tutto il soggiorno. All’arrivo ti accoglie Laila, pietra angolare del Borgo, persona semplice e speciale sempre pronta ad aiutare e suggerire il meglio del territorio. Con maestria e passione prepara ogni giorno straordinarie colazioni che il cuore ed il palato non dimenticheranno mai. I genitori Ada ed Annibale, figure fondamentali, generosamente condividono con gli ospiti storie e tradizioni del luogo. Non potevamo chiedere di più, tutto ha superato le nostre aspettative. Con malinconia abbiamo lasciato questo posto meraviglioso ma felici di aver vissuto un’esperienza genuina e di aver conosciuto nuovi amici. Grazie di tutto e a presto. Paolo & Paola.
ha soggiornato dal 24/06/2023 al 04/07/2023
anna
Un luogo magico!
ha soggiornato dal 05/06/2023 al 12/06/2023
gregorio
La definizione di ospitalità! Siamo stati qui per circa una settimana all'inizio di luglio. Ottimo Bed and Breakfast molto curato e carino - in posizione tattica per girare tutto il Salento meridionale. Fin dal primo momento ci siamo sentiti come a casa: Laila gentilissima nell'accoglierci e darci tutte le indicazioni utili per girare i dintorni e sempre disponibile per suggerimenti, ecc. Infine la colazione: in una parola spettacolare, abbondante e varia: tutti i giorni mix di dolce e salato fatto in casa: pane, torte, focacce. Da tornare assolutamente!
ha soggiornato dal 03/07/2022 al 11/07/2022
paola
Il Borgo del Gallo è il posto ideale per rilassarsi. Laila è un gestore molto accogliente ed ama prendersi cura dei propri ospiti. Le sue colazioni a base di prodotti locali e fatti in casa sono superlative! Conosce molto bene il territorio che promuove con la stessa passione con cui coccola gli ospiti.
ha soggiornato dal 24/09/2022 al 28/09/2022
anna
Accogliente, pulita, colazione fantastica con prodotti freschi della masseria, titolare sempre disponibile.
ha soggiornato dal 08/08/2022 al 17/08/2022
dorina
La struttura è circondata dalla campagna e già questo fa da detox. Laila è molto attenta ai suoi ospiti e ottima promotrice delle bellezze naturali e culinarie del territorio. Le sue colazioni sono a dir poco squisite: le torte fatte da lei, i biscotti da forno, lo yogurt delizioso aromatizzato con la sua creatività, le sue marmellate, la frutta fresca e l'immancabile panino speciale che sa di Salento e diventa poi un buon spuntino per pranzo, perché Laila ti fornisce anche il sacchetto per portarlo via!
ha soggiornato dal 12/07/2022 al 17/07/2022
laura
Tutto molto curato. La proprietaria Laila gentilissima, sempre disponibile in ogni momento della giornata. La colazione strepitosa e soprattutto chilometro zero, preparata con cura. Le camere pulitissime, molto spaziose e ben arredate. La posizione della struttura permette di visitare sia l'entroterra che la costa. Quindi lo consiglio vivamente, è un'esperienza unica.
ha soggiornato dal 28/06/2022 al 02/07/2022
dario
Ospitalità e cortesie di altri tempi immersi nella natura Salentina.
ha soggiornato dal 02/06/2022 al 05/06/2022
gianandrea
È stata la nostra prima esperienza al Borgo del Gallo e sicuramente non sarà l'ultima. Il Borgo è bellissimo, curato con amore e passione da Laila e la sua famiglia. Le stanze sono incantevoli, dotate di tutto il necessario e la pulizia impeccabile. Laila è attenta ai suoi ospiti, premurosa senza essere invadente e disponibile a consigliare e soddisfare le esigenze di ciascuno. Sulle colazioni non credo ci siano abbastanza parole per lodarle! Nei dodici giorni in cui abbiamo soggiornato non abbiamo mai mangiato due volte le stesse cose. Prodotti eccezionali mischiati ad arte dalle sapienti mani di Laila e conditi con la sua passione per la propria terra. Non sono certa che in Salento si mangi bene ovunque, ma al Borgo del Gallo si mangia bene sempre! Ma oltre alla bellezza del luogo e la bontà del cibo, c'è altro che il Borgo del Gallo offre: il TEMPO. Regala quella dimensione in cui potersi rifugiare per rilassarsi, riflettere, ammirare, riposare. È stata la prima vacanza in cui siamo rientrati rigenerati nel corpo e nello spirito, pronti a ripartire. Grazie! Gian e Marina.
ha soggiornato dal 29/08/2021 al 10/09/2021
massimo
Se state leggendo questa mia recensione, posso solo invitarvi a non pensarci più e a prenotare. Borgo del Gallo è il posto che state cercando: - contesto stupendo, riservato e comodo da raggiungere, al riparo da luci e rumori in un piccolo angolo di paradiso; - la posizione è centralissima, da qui potrete visitare tutto il Salento; - pulizia eccezionale, camere ordinatissime e profumatissime; - Laila (la titolare) è fin meglio del meglio che vi possiate aspettare di trovare; - la colazione varrebbe da sola il prezzo della camera, per varietà, qualità e scelta degli ingredienti (per 4 giorni abbiamo conservato gli “avanzi” nella bustina gentilmente fornita dalla titolare e non abbiamo mai avuto bisogno di pranzare).
ha soggiornato dal 20/09/2020 al 24/09/2020
claudia
Non ci sono parole in grado di rendere giustizia al meraviglioso soggiorno presso questo b&b. Notti stellate nel silenzio più totale, natura e pace in un connubbio perfetto, struttura tipica e fortemente intrisa di storia e trazione. Ma le due vere perle sono la colazione (mai nessun b&b da me provato è riuscito a competere in merito) esageratamente squisita e homemade...e la proprietaria Laila. Disponibile, gentilissima, sempre presente e sempre pronta a suggerirci posticini meravigliosi da visitare o dove andare a cena. Veramente una bellissima persona. Torneremo sicuramente.
ha soggiornato dal 08/08/2020 al 16/08/2020
sara
Se desiderate trascorrere le vostre vacanze immersi nel verde, contornati da un paesaggio e un mare meraviglioso, in piena tranquillità e serenità avete scelto il posto giusto. La masseria è a dir poco deliziosa e molto curata, resa tale dalla proprietaria Laila che mette nel suo lavoro amore e passione. Una persona stupenda e gentilissima, attenta ai particolari nel far sentire i propri clienti allo stesso tempo ospiti e come se fossero a casa propria. La colazione è straordinaria, piena di tradizioni e diversa ogni giorno. Torte buonissime, naturalmente fatte da Laila, yogurt bianco con succo di mirto, miele, cereali, marmellata d'uva, di pere e rhum, torte e panini salati farciti con capocollo, mozzarella, ricotta, parmigiana e pomodori essiccati, pezzi di frutta con foglioline di menta per dare un tocco di freschezza, tutto rigorosamente a km zero! E poi che dire della spiegazione di Laila di ogni colazione, bastava sentirla parlare per farti venire l'acquolina in bocca! Me ne sono andata con le lacrime agli occhi, perchè la cordialità, l'educazione e il profumo di casa che ho trovato in questo luogo incantato mi sono rimasti nel cuore. Tornerò Laila, promesso!
ha soggiornato dal 25/07/2020 al 01/08/2020
rocco
Non potevamo vivere un soggiorno migliore. La pace, la tranquillità e la natura in cui e' immersa la struttura regalano momenti piacevoli. Laila ci ha coccolato sin dal primo giorno, ogni sera ci addormentavamo pensando alle super colazioni che ci avrebbe preparato, tutto assolutamente fatto da lei con prodotti di ottima qualità a km 0. Zeppola, Cannella, Circe e Daka ci hanno accolto ogni sera felicemente. Abbiamo amato il salento per le sue bellezze, ma ancora di più resterà nel nostro cuore per quello che Laila ci ha fatto vivere qui. Vero e Leo
ha soggiornato dal 11/07/2020 al 19/07/2020
michele
Ottima posizione per raggiungere le coste adriatica e ionica (per scegliere le mete giornaliere di mare anche in base al vento). Il b&b è tranquillo e molto pulito. Ci siamo trovati molto bene e a nostro agio; ci siamo goduti proprio una bella vacanza! Laila è riuscita in 10 gg a proporci abbondanti colazioni sempre diverse e tutte preparate con cura, con sapori delicati e genuini; ogni giorno una coccola!
ha soggiornato dal 02/07/2020 al 12/07/2020
massimiliano
Posto incantevole immerso nel verde. Le camere sono spaziose e hanno anche la cabina armadio. Il bagno è grande e provvisto di prodotti di cortesia e di phon. Laila è attenta ad ogni esigenza dei propri ospiti e sa come coccolarli a partire dalle fantastiche colazioni. Tutte le mattine ci sono torte biscotti e marmellate fatti da lei con i prodotti del suo frutteto e dell’orto è ancora frutta fresca yogurt e pizze farcite. Tutto ottimo. Eccezionali i consigli sui ristoranti. Ad allietare il soggiorno ci sono anche i suoi dolcissimi cagnolini. Grazie di cuore a Laila e la sua famiglia. Torneremo sicuramente
ha soggiornato dal 03/07/2020 al 07/07/2020
micol
Un luogo molto curato e tranquillo dove si è accolti con calore e attenzione. Le colazioni meritano senza subbio 30 e lode per il gusto (torte, focacce farcite, biscotti, yogurt) e l'attenzione a proporre prodotti locali e di stagione.
ha soggiornato dal 02/09/2019 al 09/09/2019
marco
Prima volta in Salento, trascorso una settimana veramente rilassante e divertente. La posizione della struttura permette di raggiungere velocemente il mare e tutte le località turistiche più importanti. Laila è stata preziosa per i suoi consigli di cosa andare a visitare e dove poter fare magnifici bagni nelle acque cristalline dei due mari. Spero di poterci tornare presto.
ha soggiornato dal 17/08/2019 al 24/08/2019
La risposta del gestore:
Grazie Marco. Abbiamo appena letto la recensione, siamo felici che il vostro soggiorno sia stato piacevole. Un abbraccio a tutti e tre!
oreste
Struttura magnifica e gestore fantastico. Ci hanno accolti come mai siamo stati accolti nella nostra vita. Laila ci ha mostrato sulla mappa tutto ciò che c’era da visitare nel Salento ed in base a dove ci trovavamo ci consigliava dove cenare. La colazione, sempre preparata da lei era squisita ed abbondante. Ci ha coccolato come mai nessun B&B ha fatto con noi. Se dovessi andare di nuovo in Salento sicuramente ritornerei qui.
ha soggiornato dal 07/08/2019 al 09/08/2019
La risposta del gestore:
Che felicità leggere la vostra recensione! Grazie di cuore ragazzi!
daniel
Il B&B è situato in posizione ideale per esplorare il sud da Lecce a Leuca. Laila è una meravigliosa padrona di casa, che accoglie e cura i suoi ospiti con passione. Fornisce ottimi consigli per escursioni e raccomandazioni di ristoranti e aiuta sempre con prenotazioni. Grazie per una splendida settimana! La colazione viene preparata fresca quotidianamente da Laila. Utilizza solo ingredienti freschi e biologici, spesso provenienti dal proprio orto. Serve frutta fresca, pane e torte fatte in casa, e marmellate fatte in casa. Inoltre yogurt con topping variabili. Davvero fantastico! Inoltre, c'è sempre una spiegazione sugli ingredienti.
ha soggiornato dal 14/05/2023 al 21/05/2023

Borgo del Gallo

7149 visite
Membro da Giugno 2019
  • Cellulare 389 9489106

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria