Il Vico Genova

Eccellente 9.6 / 10 (81)
Affittacamere | Vico del Dragone, 4/6 - Genova | Zona: Centro
Cell. 339 5753845
Codice identificativo: 010025-AFF-0011
Contatta o prenota
Scrivi a Il Vico Genova se prima di prenotare hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Nome e cognome
Email
Prefisso
Telefono
Note
Piace perché: in centro, vicino metro, nuovissimo, in zona shopping, economico, struttura di design, struttura di charme, vicino stazione, panorama spettacolare, vicino terme.
Ubicazione e stile
Il nostro affittacamere è situato a poca distanza dal mare in un luogo ricco di acque e stabilimenti termali a Genova città d'arte, in una zona dal grande valore archeologico ed architettonico, in una posizione tranquilla da cui si gode di una splendida veduta panoramica, nel cuore storico della città . "Il Vico Genova" è una struttura di design caratterizzata dall’attenzione ai particolari, un palazzo d’epoca dove il fascino della storia si accompagna ai comfort più attuali.
Dintorni
La zona in cui ci troviamo ed i luoghi circostanti offrono ai nostri ospiti la possibilità di immergersi nei colori e luci delle vie dello shopping, ammirare i prodotti dell'artigianato locale, godere della vista dei luoghi e sperimentare i sapori del posto grazie ai vari itinerari enogastronomici, perdersi tra eventi culturali e mostre.
A poca distanza dalla nostra residenza gli ospiti troveranno diversi monumenti e luoghi famosi. In particolare segnaliamo che a soli 360 mt di distanza si trova la 'Cattedrale di San Lorenzo'. Inoltre gli appassionati di calcio potranno seguire la loro squadra del cuore nel vicino stadio 'Stadio Luigi Ferraris di Genova'.
Location
La nostra struttura è il luogo perfetto per le famiglie che vogliono ritrovare nei luoghi di soggiorno le comodità della propria casa, per viaggi di affari e lavoro, per una vacanza da sogno in un ambiente romantico e discreto.
Caratteristiche struttura
I nostri ospiti potranno sfruttare toilette privata in ogni camera, ambienti riscaldati, rientro libero.
Le nostre camere
Le nostre camere sono dotate di asciugacapelli, accesso internet, un letto per bambini (da richiedere in fase di prenotazione), tv, specchiera e portavaligia, frigobar.
Presso di noi possono soggiornare fino a 6 ospiti in:
1 camera 'Stanza Arancio' che può ospitare 2 adulti e 1 ragazzo fino a 18 anni
1 camera 'Stanza Azzurra' che può ospitare 2 adulti e 1 ragazzo fino a 18 anni

Verrete accolti e assistiti dai gestori in grado di parlare italiano, inglese, francese.
Mobilità
Grazie alla sua ubicazione la nostra struttura risulta perfetta per gli acquisti natalizi nel Mercatino di Natale della nostra città , perfetta per chi deve muoversi in città grazie alla vicinanza delle stazioni di metropolitana (Metro San Giorgio, Metro De Ferrari, Metro Sarzano. . .), facilmente raggiungibile dalle vicine autostrade Autostrada A7 via Cantore - direzione Milano, Autostrada A12 Genova Est, Autostrada A7 Direzione Milano.
  • Fuga Romantica
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Per Affari
  • Phon in Camera
  • Struttura di Design
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Prenotazione Immediata
Prenota le date e le camere senza aspettare la risposta del gestore

81 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.6
81 recensioni
ilaria
La struttura è molto centrale, perfetta per girare a piedi tutta la città e avere a disposizione bar, ristoranti, negozi e mezzi pubblici. Molto carina e pulita, con una proprietaria gentile e disponibile. Consigliatissimo.
ha soggiornato dal 30/03/2024 al 01/04/2024
anna
Ci siamo trovati davvero bene presso Il Vico Genova, i proprietari sono davvero due persone squisite e disponibili per qualsiasi necessità (ci hanno davvero saputo indirizzare su cosa visitare, dove mangiare, tutto…), davvero due belle persone! La posizione è perfetta, si arriva davvero ovunque anche senza prendere la metropolitana che è a tre minuti dal B&B… abbiamo girato sempre a piedi… inoltre nei dintorni ci sono tanti posti dove mangiare e anche dei punti importanti da visitare. Pulizia davvero impeccabile, ogni mattina veniva effettuata! Siamo davvero felici di aver soggiornato qui e di aver conosciuto Paola e il marito! Se dovessimo ritornare a Genova sicuro verremo qui a ci sentiamo di consigliarlo vivamente!
ha soggiornato dal 14/03/2024 al 19/03/2024
La risposta del gestore:
Grazie Anna siamo veramente felici di avervi avuti nostri ospiti e di sapere che siete stati bene Un caro saluto Paola
stefano
Camera pulitissima, molto ben spaziosa, ottimo rapporto qualità prezzo e titolare gentilissima! Consigliato a tutti i turisti che vogliono visitare il centro di Genova! Stefano.
ha soggiornato dal 24/02/2024 al 25/02/2024
paola
Proprietaria garbata e gentile ci ha accolto con cortesia e atteso pazientemente nonostante il treno avesse un orario scomodo. Molto curata e pulita la stanza, in posizione centralissima. Pulizia impeccabile. Consiglio.
ha soggiornato dal 28/09/2023 al 30/09/2023
saverio
Struttura comoda per visitare la città: Palazzo Ducale, Duomo, De Ferrari, Teatro, Via Venti Settembre, casa di Colombo e tanti altri posti oltre ai carruggi! La Signora Paola vi metterà a vostro agio con la sua disponibilità e cortesia. Qualità, cortesia e buon prezzo rendono il vostro soggiorno piacevolissimo.
ha soggiornato dal 01/10/2023 al 02/10/2023
roberto
L'appartamento è pulito, silenzioso e ampio. Supporto professionale.
ha soggiornato dal 30/09/2023 al 01/10/2023
franca
È la seconda volta che ci andiamo e ci siamo sempre trovati bene. La signora Paola è gentile e disponibile.
ha soggiornato dal 06/09/2023 al 08/09/2023
mario
La struttura è situata nel centro pedonale di Genova ed è impeccabilmente pulita. L'arredamento è nuovo e moderno. La padrona della struttura è molto gentile e disponibile, ci ha fornito una mappa di Genova e ci ha indicato i luoghi da visitare e i posti dove mangiare. Il nostro soggiorno è stato piacevolissimo e Genova è stata stupenda. Se dovessimo tornare a Genova, questa struttura sarà il nostro punto di riferimento per il pernottamento.
ha soggiornato dal 24/06/2023 al 25/06/2023
monica
Il Vico si trova al secondo piano di un palazzo nel centro di Genova, ed è per questo che ho dato un voto di 8 alla struttura, poiché potrebbe non essere molto comodo arrivare con i bagagli. Paola è davvero premurosa, accogliente e disponibile. La stanza era accogliente e pulita, impeccabile. La posizione de Il Vico è un ottimo punto di partenza per visitare la bellissima Genova. Ci vediamo alla prossima visita!
ha soggiornato dal 23/06/2023 al 26/06/2023
antonino
Posizione ottima. Gestore cordiale e molto gentile. Struttura nel contesto di un antico immobile, per cui non dotato di ascensore. Camere e servizi in ottimo stato, unica pecca la mancanza di zanzariera alla finestra. Colazione non prevista. Qualità/Prezzo: buona nonostante la colazione non sia prevista. Consigliato.
ha soggiornato dal 15/06/2023 al 19/06/2023
mirko
Bellissima struttura, molto pulita. Personale molto accogliente. Camera molto bella.
ha soggiornato dal 09/06/2023 al 11/06/2023
tiziana
Posizione ottimale, comodissima per visitare il centro e adiacente a ristoranti e pub, senza subirne i rumori. La signora Paola è disponibilissima e ci ha spiegato come raggiungere le principali mete, oltre ad averci fatto trovare un mini kit di accoglienza in camera. Utilissimo il frigobar.
ha soggiornato dal 01/06/2023 al 03/06/2023
roberta
Siamo stati in questo Bed and Breakfast un weekend. La posizione è perfetta per chi vuole vivere l'esperienza di trovarsi nei piccoli e stretti carruggi, cuore antico della città. Paola è stata molto gentile a darci ulteriori suggerimenti per visitarla al meglio. Le stanze sono colorate, accoglienti e molto pulite.
ha soggiornato dal 20/05/2023 al 21/05/2023
alessandro
Appartamento molto sobrio in zona centrale, gestito con grande cura e pulizia, la signora è puntuale, gentilissima e disponibilissima.
ha soggiornato dal 12/05/2023 al 14/05/2023
virna
In pieno centro. Pulizia e letto Top, accoglienza e disponibilità Top, rapporto qualità prezzo Top. Consigliatissimo!
ha soggiornato dal 28/04/2023 al 01/05/2023
valeria
La signora che ci ha accolto in struttura è stata molto precisa e gentile. La struttura è molto accogliente, moderna e organizzata.
ha soggiornato dal 22/04/2023 al 23/04/2023
paolo
Il B&B Il Vico Genova oltre a trovarsi in una posizione strategica (pieno centro), si distingue soprattutto per la pulizia maniacale degli spazi; ulteriore nota di merito per la proprietaria Paola che ci ha accolto in maniera calorosa, fornendoci tutte le informazioni di cui avevamo bisogno per vedere le bellezze che la città ha da offrire. Se dovessi ritornare a Genova prossimamente, prenoterei di nuovo al Vico senza dubbio.
ha soggiornato dal 22/04/2023 al 23/04/2023
riccardo
Comodissimo in pieno centro e tranquillissimo. Pulizia super e gestore molto cordiale e premuroso. Raccomandato assolutamente.
ha soggiornato dal 24/10/2022 al 25/10/2022
chiara
Stanza molto bella e a pochi passi dal centro di Genova e dall'Antico Porto. Pur essendo la prima visita a Genova, non ho avuto difficoltà nel muovermi proprio grazie alla posizione strategica dell'alloggio. Signora Paola gentilissima e disponibile.
ha soggiornato dal 13/10/2022 al 15/10/2022
susanna
Ho alloggiato per due giorni in questa piacevole struttura. La stanza è molto piacevole, molto pulito tutto, anche il bagno, perfetta la posizione centrale. Ho apprezzato anche il silenzio notturno. L'host è molto gentile e cordiale. Consiglio moltissimo questa stanza e spero di ritornarci presto.
ha soggiornato dal 30/09/2022 al 02/10/2022
La risposta del gestore:
Buongiorno Susanna siamo lieti si sia trovata bene a presto Paola
carmelo
B&B ben organizzato, molto vicino al centro, pulito, la padrona del B&B assolutamente disponibile e cordiale. Unica pecca il frigo in camera (camera arancio) altamente rumoroso (io ho risolto staccando la spina)!
ha soggiornato dal 23/09/2022 al 25/09/2022
La risposta del gestore:
Buongiorno Carmelo siamo lieti si sia trovato bene, per il frigo vedremo di provvedere...... Grazie Paola
alessandro
Location comoda e confortevole, adattissima per visitare il centro di Genova. Oltre a questo devo ringraziare pubblicamente la proprietaria che è stata di una disponibilità squisita. TOP!
ha soggiornato dal 09/09/2022 al 10/09/2022
La risposta del gestore:
Buongiorno Alessandro grazie per il suo apprezzamento siamo lieti di averla avuto nostro ospite saluti Paola
filippo
filippo ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 25/08/2022 al 27/08/2022
alessandro
Ottima struttura, pulita ed accogliente. Le camere sono molto grandi, manca il condizionatore ma ha un ventilatore molto efficiente. Super gentile e disponibile l'host.
ha soggiornato dal 28/08/2021 al 29/08/2021
renzo
renzo ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 27/06/2022 al 28/06/2022
mara
mara ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 14/06/2022 al 16/06/2022
mariano
mariano ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 04/06/2022 al 05/06/2022
caterina
Posizione ottima nei vicoli di Genova. Camera pulita e spaziosa così come il bagno. A chi interessasse è solo bed no breakfast.
ha soggiornato dal 02/06/2022 al 05/06/2022
giada
giada ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 24/05/2022 al 27/05/2022
domenico
Siamo stati benissimo, eravamo due coppie e la struttura possiede solo due stanze perciò l'appartamento era tutto nostro, la sig.ra Paola gentilissima ci ha dato informazioni dettagliate su come girare la città. Il B&B è in centro, a due passi da P.zza De Ferraris, ristrutturato e pulitissimo. L'unica pecca è che non ha ascensore, perciò se avete valigie pesanti diventa un po' faticoso, ma sicuramente vale il sacrificio il fatto di stare in pieno centro per godere della bellezza di questa bella città e dei suoi vicoli.
ha soggiornato dal 06/05/2022 al 07/05/2022
rossella
Dopo le precedenti tre notti nella stanza arancione ho avuto bisogno di un’ulteriore notte ed era disponibile questa azzurra, ugualmente dotata ma forse un po’ più spaziosa, in particolare il bagno. Paola e Massimo sono due padroni di casa eccellenti! Per questo motivo - avendo dimenticato di farlo di persona - suggerirei loro di dotare l’alloggio di un caldobagno, una stufetta proprio per il bagno perché nonostante il riscaldamento (che credo sia centralizzato perché si accende in determinate fasce orarie) può risultare poco confortevole uscire dalla doccia in un ambiente poco riscaldato.
ha soggiornato dal 22/04/2022 al 23/04/2022
jessica
Struttura di recente ristrutturazione al secondo piano senza ascensore nei famosi vicoli di Genova, posizione strategica per visitare la città. Pulizia impeccabile. Unica pecca il freddo, probabilmente la temperatura esterna eccezionalmente bassa non ha aiutato, ma i termosifoni erano caldi poche ore al giorno durante le quali la temperatura era corretta, appena si spegnevano faceva freddo, soprattutto la notte. Lo abbiamo fatto presente al gestore che si è limitato a spiegarci il funzionamento del termostato. Consigliato ma in periodi più caldi.
ha soggiornato dal 02/04/2022 al 04/04/2022
La risposta del gestore:
Buongiorno Jessica sono lieta che vi sia piaciuta la posizione della nostra struttura e abbiate apprezzato la pulizia alla quale facciamo particolare attenzione, per quanto riguarda il riscaldamento della casa la temperatura si mantiene costante a 20 gradi giorno e notte e nelle fasce orarie 7-10/13-14/18-22 sale a 21 gradi, mi spiace abbiate avvertito freddo ma le temperature impostate sono gia piuttosto alte, e comunque per i più freddolosi nell'armadio c'e sempre a disposizione un piumino aggiuntivo Grazie per la vostra visita Paola.
roberta
Siamo stati una notte presso 'Il Vico Genova' a casa di Paola, un appartamento composto da due camere da letto ognuna con il suo bagno privato e da una zona soggiorno con tavolini e poltroncine. Si trova nel pieno centro storico, nei vicoli di Genova, al secondo piano senza ascensore, come tutte le case dei carrugi. Le camere sono spaziose, più grandi rispetto alle foto, soprattutto quella azzurra. La comodità della zona è eccellente, a due passi dalla movida e da tutti i servizi e dai luoghi da visitare, incluso l'acquario. Allo stesso tempo, si trova in un vicolo molto silenzioso, sia di giorno che di notte. Paola è molto attenta e gentile, pronta a rispondere alle necessità del cliente. L'unica pecca è il freddo in casa. Il riscaldamento si accende alle 18, siamo saliti a riposarci un po' alle 16 e alle 17 siamo usciti perché faceva troppo freddo (anche per gli uomini, non solo per noi donne freddolose). Siamo tornati alle 19 ed era abbastanza caldo, ma dopo cena, rientrati alle 22:30, di nuovo freddo. Al mattino alle nove già freddo. Per il resto, lo consiglio, magari in stagioni più calde. Non abbiamo provato la colazione perché sospesa a causa del Covid.
ha soggiornato dal 19/03/2022 al 20/03/2022
La risposta del gestore:
Salve Roberta siamo lieti che vi sia piaciuta la nostra struttura e la posizione centrale, il riscaldamento della nostra casa è regolato dal termostato e va da una temperatura minima di 19,5 gradi durante le ore notturne fino a raggiungere 21 gradi in 3 fasce orarie: dalle 7 alle 10 dalle 13 alle 14 e dalle 18 alle 22, sono spiacente che non siamo stati sufficienti a riscaldarvi Grazie per la vostra visita Saluti Paola.
marta
Il titolare è molto gentile, la posizione dell'albergo è centrale a due passi da Via Xx Settembre, dal polo universitario e dalla metro. Pulizia impeccabile e camera molto carina e luminosa. Pur essendo immersa nei vicoli di Genova, non è una zona molto rumorosa.
ha soggiornato dal 12/03/2022 al 13/03/2022
eloisa
Ci siamo fermati due notti in questo bed and breakfast graziosissimo: eravamo nella camera arancione e ci siamo trovati benissimo, principalmente per la posizione centrale, a due passi da piazza De Ferrari e dal centro storico. La camera è spaziosa, provvista di tutti i comfort, molto pulita, silenziosissima (non passano macchine nel Vico del Dragone); la proprietaria è stata accogliente e ci ha fornito una mappa con indicazioni precise su cosa vedere e dove mangiare (infatti siamo andati sul sicuro e abbiamo gustato ottimi piatti locali). Ancora prima di tornare a casa abbiamo consigliato l'alloggio a due amici intenzionati a visitare Genova. Grazie e speriamo di tornare.
ha soggiornato dal 05/11/2021 al 07/11/2021
giovanni
Struttura piacevole in pieno centro zona centro storico/vicoli. Bella zona piena di ristoranti, trattorie e negozi tipici a due passi dal Teatro lirico San Felice. Si può parcheggiare nelle strette vicinanze. Padrona di casa premurosa ed attenta. Colazione buona con focaccia ligure. Che dire? Spero a presto! Consigliatissimo.
ha soggiornato dal 17/03/2019 al 18/03/2019
elena
Struttura pulitissima e gestori estremamente gentili e disponibili. Ottima posizione per visitare il centro e l'acquario. Consigliatissimo!
ha soggiornato dal 19/08/2019 al 21/08/2019
mara
mara ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 16/08/2019 al 17/08/2019
alberto
La signora proprietaria è molto gentile e disponibile per qualsiasi cosa: camera molto graziosa e soprattutto pulitissima, inoltre stabile molto vicino al porto vecchio e a tante attrazioni. Consigliatissimo.
ha soggiornato dal 09/03/2019 al 10/03/2019
alessandra
Ci siamo trovati benissimo, come a casa. Appartamento confortevolissimo e pulito alla perfezione, curato in tutti i dettagli; la colazione è ottima e i consigli della sig. Paola preziosissimi. A proposito della proprietaria: gentilissima e disponibile, come andare ospiti da un'amica.
ha soggiornato dal 25/07/2018 al 26/07/2018
fabio
Ottima struttura in zona centralissima. I gestori sono gentilissimi, disponibili e veramente carini. Ci hanno permesso di lasciare le valigie nella struttura anche il giorno del check out. Super consigliato.
ha soggiornato dal 25/05/2018 al 27/05/2018
francesca
francesca ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 03/11/2017 al 04/11/2017
salvatore
Il B&B è posizionato in un grazioso vico del Centro storico di Genova a pochi passi dal Dipartimento di Architettura e dalla fermata della metro di Sant'Agostino, in un contesto silenzioso e piacevole. Ho pernottato nella meravigliosa Camera Azzurra, un ambiente spazioso, pulito, luminoso e adatto a sessioni di studio intense! La colazione senza glutine è gustosa e caratterizzata da un'ampia scelta di prodotti, l'ideale per fare il carico di energia per la giornata. Infine voglio sottolineare la cortesia e la disponibilità dei proprietari, due persone semplicemente squisite! Ci tornerò sicuramente!
ha soggiornato dal 02/07/2017 al 05/07/2017
gabriele
gabriele ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 10/07/2017 al 11/07/2017
annie
Struttura molto accogliente. Camera spaziosa e pulita, arredata con particolare attenzione ai dettagli. Proprietari molto disponibili e simpatici. Zona tranquilla e centralissima, a due passi dalla cattedrale e dal porto antico. Grazie Paola per tutte le indicazioni che ci hai dato per trascorrere al meglio questo week end a Genova.
ha soggiornato dal 27/05/2017 al 28/05/2017
silvia
silvia ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 28/01/2017 al 29/01/2017
gerardo
Struttura pulita, ben ubicata logisticamente e gestita da proprietari gentili e disponibili. A noi è stata assegnata la camera blu: spaziosa, ben organizzata e con un bagno ampio e attrezzato. I proprietari ci hanno fornito subito una mappa della città e indicazioni su monumenti, ristoranti e locali tipici. Il giorno della partenza ci hanno concesso di lasciare i bagagli oltre l’orario del check out per consentirci di completare la visita della città in tutta libertà. È sicuramente una struttura da consigliare, ma chi ha problemi a farsi due piani di scale a piedi faccia attenzione, perché il B&B è all'interno di un palazzo storico ovviamente privo di ascensore.
ha soggiornato dal 29/10/2016 al 30/10/2016
giuseppe
Ho soggiornato insieme alla mia famiglia (abbiamo due bimbi di 2 e 4anni) per due notti, dal 30 ottobre al 1 novembre proprietari gentilissimi e disponibilissimi appena arrivati ci ha spiegato un po' la città e ciò che si può vedere e visitare, indicandoci sulla mappa anche locali dove mangiare. La stanza era davvero spaziosa accogliente e pulita. Colazione fantastica! Prezzi concorrenziali, per la posizione in cui il B&B si trova non si può chiedere di meglio. Siamo stati davvero bene torneremo.
ha soggiornato dal 30/10/2016 al 01/11/2016
alessandra
alessandra ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 26/05/2016 al 29/05/2016
laura
laura ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 23/04/2016 al 25/04/2016
eva
Ambienti molto puliti e camere accoglienti. colazione abbondante e buona, con attenzioni particolari per celiaci. posizione tranquilla e strategica, parcheggio auto nelle vicinanze. Ottima cordialità e disponibilità della Signora Paola. Noi con due bambini siamo stati benissimo. Ottimo.
ha soggiornato dal 20/02/2016 al 21/02/2016
michelangelo
Soddisfatto della scelta.
ha soggiornato dal 13/02/2016 al 14/02/2016
grazia
Tutta la famiglia ha apprezzato il soggiorno. Bellissimi gli arredi, ottima la colazione, gentilissima la signora Paola. Posizione perfetta per vivere la città.
ha soggiornato dal 02/01/2016 al 04/01/2016
elisa
Cordiale accoglienza da parte della signora Paola, la stanza Azzurra molto ampia e comoda anche per tre persone, il bagno anche molto grande e ben accessoriato. B&B vicinissimo al centro ma anche molto tranquillo per due donne sole come io e mia figlia.
ha soggiornato dal 06/12/2015 al 07/12/2015
marica
B&B perfetto. Pulito, ben arredato e sopratutto centralissimo. La proprietaria, la signora Paola é gentilissima e sempre disponibile. La colazione buona e abbondante. Ci siamo sentiti a casa.
ha soggiornato dal 23/10/2015 al 25/10/2015
roberto
Sono stato ospite di questo Bed e Breakfast per una notte, da sabato a domenica, con la mia ragazza. La casa è in pieno centro, posto tranquillo, camere meravigliose e spaziose, arredate con gusto. La padrona di casa, Paola, è una persona fantastica, gentilissima, cordiale e simpaticissima, ci ha fatto sentire subito a casa mostrandoci tutto ciò che si poteva fare a Genova e dandoci un sacco di consigli. Il letto è comodissimo e di notte si dorme molto bene. La colazione è decisamente abbondante, sono rimasto a bocca aperta da quanta varietà ci fosse. Un weekend fantastico in cui questo Bed e Breakfast ha sicuramente fatto il suo dovere in modo positivo.
ha soggiornato dal 19/09/2015 al 20/09/2015
cristina
La struttura è impeccabile, spaziosa, pulita e curata nei minimi particolari; la signora Paola è accogliente, gentile e molto disponibile; la colazione è abbondante e la posizione è ottima per visitare il centro storico di Genova piacevolmente a piedi e arrivare fino all'acquario!
ha soggiornato dal 27/06/2015 al 29/06/2015
paola
Eccezionale B&B! Posizione centrale vicino alla stazione della metropolitana a due passi da Porta Soprana. La stanza e il bagno sono curati nei minimi dettagli, pulitissimo sembra di essere a casa, colazione abbondante e per celiaci (il locale fa parte del circuito AIC) tutto confezionato. La signora Paola e il marito sono stati fantastici, grande gentilezza, disponibilità e cortesia, persone davvero uniche, abbiamo trascorso davvero una bellissima breve vacanza..
ha soggiornato dal 18/04/2015 al 21/04/2015
marco
All'ultimo momento nel weekend più inflazionato dell'anno cerchiamo un b&b in centro a Genova, le uniche stanze di albergo superavano i 350 euro, dopo una giornata a Recco in un 3stelle appena decente ad un prezzo da altissima stagione, arriviamo al Vico è già la titolare Paola, ci aveva dato via sms e mail preziosi consigli su parcheggio e ci aveva fatto riservare i biglietti per l'acquario in modo da non dover fare doppia fila. Arrivati, la stanza era carinissima ed il bagno grande come quello di casa (altro che lo sgabuzzino del giorno prima), il livello è tranquillamente di un 4 stelle (a cui siamo abituati) i più, il letto comodo con materasso nuovo e ci abbiamo dormito in 3 come comunque dobbiamo fare quando si viaggia con un foglio di 5 anni molto affettuoso. La location è in un quartiere a dir poco strategico, appena fuori dalla ressa ma centrale al punto che l'acquario l'abbiamo raggiunto in 10 minuti o meno con nostro figlio di 5anni. La colazione è stata deliziosa con prodotti genuini artigianali, sono stati inoltre procurati apposta i biscotti preferiti per il bambino. Durante il soggiorno inoltre la coppia proprietaria del b&b ci ha aiutato molto con i migliori consigli su cosa fare e come muoverci con poco tempo a disposizione. Meritano davvero il massimo
ha soggiornato dal 05/04/2015 al 06/04/2015
chiara
Tutto perfetto, servizio e soprattutto disponibilità e gentilezza della Signora Paola. Camere pulite e accoglienti. Per chi ama mangiare al mattino: colazione super incantevole! (viene offerto veramente di tutto e con un'ottima qualità). Situato in un posto strategico, comodo per chi vuole visitare la città. Molto accessibile anche per chi viaggia con i mezzi (treno e metrò). Da provare!
ha soggiornato dal 19/07/2014 al 20/07/2014
La risposta del gestore:
Gentile Chiara, sono contenta che il suo soggiorno presso il nostro B&B sia stato piacevole e che abbia apprezzato la nostra colazione a base di prodotti tipici liguri, grazie per la sua visita e a presto Paola.
lorella
Tutto eccezionale: posizione, pulizia, accoglienza, disponibilità e colazione. Tutto è stato studiato nei minimi dettagli per rendere l'ambiente comodo e accogliente.
ha soggiornato dal 16/07/2014 al 18/07/2014
La risposta del gestore:
Ogni ospite soddisfatto è per noi un grande risultato raggiunto, cara signora Lorella grazie per il suo commento. A presto Paola.
mauro
Abbiamo alloggiato nella camera azzurra apprezzando l'elevata qualità del servizio: dalla calorosa accoglienza agli utili consigli sulla nostra visita e permanenza in città, che la signora Paola ci ha dato sin dal primo momento. L'estrema pulizia dei locali e la dotazione di accessori hanno reso la vacanza piacevole e confortevole. Le colazioni si sono sempre rilevate ricche, abbondanti e di ottima qualità, mentre la disponibilità e la familiarità della signora Paola ci hanno lasciato un ottimo ricordo dei pochi giorni trascorsi a Genova.
ha soggiornato dal 11/07/2014 al 14/07/2014
La risposta del gestore:
Caro signor Mauro, mi fa piacere che abbiate apprezzato la nostra struttura e i nostri sevizi, una buona e ricca colazione è ciò che noi amiamo offrire ai nostri ospiti e sono felice che l'abbiate gradita. Saremo lieti di accogliervi sempre, a presto Paola.
gianluca
Direi un B&B perfetto, da consigliare assolutamente! La signora Paola è gentilissima, accoglienza splendida. Non è sempre così scontato trovare gente così disponibile; inoltre il B&B è situato davvero in posizione strategica, vicino al centro, ai ristoranti e alla metropolitana. La colazione è eccezionale, le camere sono luminose e molto pulite. Da consigliare! Gianluca ed Eleonora.
ha soggiornato dal 11/07/2014 al 12/07/2014
La risposta del gestore:
Gianluca ed Eleonora, ho apprezzato le vostre parole e sono contenta che voi abbiate gradito la nostra ospitalità e le caratteristiche della nostra struttura, grazie e a presto Paola.
paolo
Otiimo B&B nel cuore di Genova, da cui è possibile raggiungere tutto il centro. Camere belle e pulite, la signora Paola è disponibile e molto gentile. Consigliato!
ha soggiornato dal 02/07/2014 al 05/07/2014
La risposta del gestore:
Grazie signor Paolo per le sue osservazioni, utili e immediate per i viaggiatori, oltre che gratificanti per noi che siamo contenti abbiate trascorso un piacevole soggiorno presso il nostro B&B. A presto Paola.
donatella
Posto incantevole, colazione sublime, accoglienza da 10 e lode. Ciliegina sulla torta Lei: la Signora Paola! Semplicemente perfetta. Dedichiamo a lei questa massima di sapienza proveniente dall'Antico Egitto circa 2300 a. C. Le persone non si incontrano mai per caso, ma come i cerchi nell'acqua che il sasso disegna cadendo nello stagno, così si inseguono all'infinito, trovandosi. Donatella e Fatma due egittologhe in fuga!
ha soggiornato dal 24/06/2014 al 25/06/2014
La risposta del gestore:
Gentili Donatella e Fatma, avervi conosciute e ospitate è stato un grande piacere, mi auguro di rincontrarvi e ritrovarvi durante una delle vostre "fughe". A presto Paola.
matteo
Dare 10 a questo B&B non rende merito all'eccezionale trattamento che mi ha riservato la signora Paola. Vicino alla metropolitana e a due passi dal centro, è situato in una zona molto tranquilla ed è dotato di camere nuove, luminose e profumate. I bagni sono dotati di ogni confort e le colazioni sono a dir poco eccezionali. Consigliato anche per soggiorni prolungati, non rimarrete delusi!
ha soggiornato dal 22/06/2014 al 26/06/2014
La risposta del gestore:
Grazie Matteo, sono contenta di aver contribuito a rendere piacevole il suo soggiorno genovese, lei è stato e sarà sempre nostro gradito ospite. A presto Paola.
gilberto efisio
Un B&B molto bello arredato con gusto e con cura, molto accogliente. La signora Paola molto gentile e disponibile. C'è stata di molto aiuto anche per la nostra bambina che è celiaca, offrendo per colazione prodotti gluten free e consigliandoci locali dove andare a mangiare idonei alla bimba. Lo consigliamo!
ha soggiornato dal 08/06/2014 al 09/06/2014
La risposta del gestore:
Grazie signor Gilberto, ho piacere che vi siate trovati a vostro agio al Vico, sarete sempre graditi ospiti. A presto Paola.
michele
Gentilezza e cortesia. Ambiente accogliente e arredato con gusto e stile che rispecchia la cortesia e la gentilezza della signora Paola e del Signor Massimo. Da consigliare vivamente a chi cerca un soggiorno tranquillo in un punto strategico nel centro storico di Genova.
ha soggiornato dal 06/06/2014 al 08/06/2014
La risposta del gestore:
Signor Michele grazie per il suo apprezzamento, sarete sempre i benvenuti. A presto Paola.
maria cristina
Abbiamo trascorso a Genova lo scorso week-end per motivi di lavoro e la nostra permanenza al Vico ha indubbiamente contribuito a rendere più piacevole il soggiorno. Il B&B è in pieno centro: a due passi da Piazza De Ferrari e da via XX settembre, si trova in un vicoletto vicino Porta Soprana. È interamente ristrutturato e l'arredamento è di ottimo gusto: un sapiente e allegro mix di colori, con grande attenzione ai minimi dettagli. La colazione, inoltre, è abbondante e varia, l'ambiente è molto pulito. Oltretutto, i Signori Paola e Max si sono distinti per la loro cordialità e disponibilità. Consigliato sicuramente!
ha soggiornato dal 16/05/2014 al 18/05/2014
La risposta del gestore:
Cara signora Maria Cristina siamo lieti che abbiate trascorso un piacevole soggiorno al Vico e che abbiate gradito i nostri servizi. Grazie per il vostro apprezzamento a presto Paola.
fabio
La struttura è stata appena ristrutturata ed è quindi in perfetto stato. La colazione è abbondante con la focaccia tipica genovese cornetti pane marmellata succhi vari etc. La signora Paola e il marito Max sono molto cordiali è simpatici ci hanno dato diverse indicazioni su come muoverci e cosa visitare. Per chi come noi è senza macchina la posizione del B&B è perfetta perché in due minuti si è in Piazza De Ferrari.
ha soggiornato dal 01/05/2014 al 03/05/2014
La risposta del gestore:
Grazie signor Fabio, siamo felici che vi siate trovati bene e che abbiate apprezzato le peculiarità della nostra struttura, saremo sempre lieti di avervi nostri ospiti. A presto Paola.
gennaro
Un posto dove una sapiente cura del particolare ti fa rendere subito conto della massima attenzione dedicata al comfort dell'ospite che viene accolto in un ambiente "familiare". Camere arredate davvero con gusto, bagni pulitissimi e molto spaziosi. È tutto nuovo! La colazione è abbondante e per tutti i gusti. Si trova nel cuore della movida genovese ma non ne patisce per nulla i rumori, anzi è comodissimo per sperimentare i diversi localini che si trovano nei dintorni. La posizione è comunque strategica perché a pochi passi (a piedi) dalle principali attrazioni del porto antico ed a circa 10 minuti dalla Stazione di Brignole. Complimenti alla signora Paola ed a suo marito Max, sono due persone davvero squisite e disponibilissime.
ha soggiornato dal 11/04/2014 al 14/04/2014
La risposta del gestore:
Grazie signor Gennaro, la sua recensione ci gratifica immensamente, siamo lieti che vi siate trovati bene e speriamo di riavervi presto nostri ospiti. Paola e Max.
kristin
Un bed and breakfast molto bello e ben tenuto in una zona vivace della città, vicino alla maggior parte delle attrazioni.
ha soggiornato dal 22/03/2024 al 23/03/2024
La risposta del gestore:
Grazie Kristel è stato un vero piacere averla nostra ospite e sapere che ha apprezzato i nostri servizi e la posizione centrale della nostra struttura Buona giornata Paola
sander
Molto bello e spazioso B&B in un quartiere piacevole. Era vicino al centro città e ad alcuni ottimi ristoranti. Molto ordinato. Paolo è un ospite eccellente. Pronto a rispondere, comunicazione chiara e conosceva molto bene Genova. Ha persino disegnato sulla nostra mappa della città dove andare e dove non andare.
ha soggiornato dal 22/10/2023 al 25/10/2023
edward
Paola è stata molto accomodante e gentile come host. Ho soggiornato per alcuni giorni per una conferenza accademica nelle vicinanze e non ci sono stati problemi. La camera veniva pulita ogni giorno e all'inizio mi ha prestato un adattatore da presa a USB quando ho realizzato di averne dimenticato uno. C'era un frigorifero e un ventilatore in camera, entrambi hanno contribuito a mantenere le cose abbastanza confortevoli, anche senza aria condizionata (che non è molto diffusa in Italia). Grazie!
ha soggiornato dal 02/07/2023 al 06/07/2023
catherine
Idealmente posizionato per visitare tutto Genova a piedi. A due passi da Piazza de Ferrari e vicino a una stazione della metropolitana. La camera (blu) e il bagno erano molto spaziosi, ancora di più rispetto alle foto, molto puliti e funzionali. Il letto king-size è molto confortevole. E per finire, Paola, la proprietaria, che parla francese, è molto cordiale e accomodante. E soprattutto, e è la prima volta che ciò ci accade, si prende cura, la sera prima del vostro arrivo, di inviarvi un messaggio WhatsApp con tutte le informazioni utili per trovare facilmente la posizione del b&b insieme a una mappa. Raccomandiamo quindi questa struttura senza esitazione e torneremo volentieri se torneremo a Genova.
ha soggiornato dal 11/09/2023 al 15/09/2023
philippe
Una posizione perfetta per questo B&B, ai margini Est della vecchia città, a 5 minuti dalla piazza centrale. Tutti i punti di interesse sono vicini a piedi. La mia camera e il bagno erano spaziosi, molto confortevoli, in uno stato di pulizia impeccabile. C'è una vista molto bella sulla città e il posto è perfettamente silenzioso, senza alcun rumore di auto o altro. Paola, la gestore, mi ha accolto molto bene e mi ha indicato i luoghi di interesse di Genova. Tornerò non appena possibile.
ha soggiornato dal 28/10/2022 al 30/10/2022
cécile
Alloggio molto piacevole e funzionale. Idealmente situato per esplorare Genova, vicino a una stazione della metropolitana e alla fermata dell'autobus per Boccadasse. Il parcheggio per l'auto è anche possibile non lontano da lì. Quartiere vivace con molti ristoranti, servizi alimentari (piccolo supermercato, fruttivendolo, ecc.). Paola è molto accogliente, premurosa e attenta. Saprà metterti a tuo agio e indicarti dove andare e come, ma anche dove non andare. Raccomando vivamente.
ha soggiornato dal 06/07/2022 al 11/07/2022
julie
Ottimo bed and breakfast. Molto ben situato per visitare il centro città di Genova. La camera è spaziosa, il letto è grande e il bagno molto piacevole.
ha soggiornato dal 09/08/2021 al 10/08/2021
véronique
véronique ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 26/07/2018 al 31/07/2018
ludovic
Les propriétaires sont très accueillants et de bons conseils pour les restaurants, le parking et les visites. La chambre était très confortable et très propre et le petit déjeuner excellent avec la fameuse focaccia, des biscuits de Gènes, des croissants, des céréales, des jus de fruits et un super chocolat avec l'épaisseur à la demande. Le bed and breakfast est idéalement placé près de la porte Soprana. Très bon rapport qualité/prix pour 3 personnes. Parking possible pas cher pour Gênes (15 euros par jour) à 5 minutes à pied. L'endroit idéal pour un séjour agréable.
ha soggiornato dal 27/04/2016 al 01/05/2016
alicia
Alloggio ben posizionato e molto pulito. Letto super comodo. Tutto perfetto. L'unico inconveniente è se hai bisogno che ti tengano le valigie. Non ha ricevimento ed è complicato se hai bisogno che te le tengano.
ha soggiornato dal 14/04/2022 al 15/04/2022

Il Vico Genova

42088 visite
Membro da Marzo 2014
  • Cellulare 339 5753845

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria