La Compagnia

Eccellente 9.5 / 10 (22)
Bed & Breakfast | Via Gaiano Casanola, 123 - Solarolo | Zona: Campagna
Cell. 335 5342008
Codice identificativo: 039018-BB-00003
Contatta
Seleziona le camere
Seleziona le camere per calcolare subito il prezzo più conveniente
Scrivi a La Compagnia se hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Nome e cognome
Email
Prefisso
Telefono
Note
Piace perché: colazione abbondante, economico, panorama spettacolare, struttura di charme, nuovissimo, struttura di design.
Ubicazione e stile
Il nostro B& B è collocato in un luogo immerso nella natura, in una posizione panoramica e tranquilla in zona Campagna. "La Compagnia" è una dimora di prestigio dove riecheggiano i suoni, i profumi e le emozioni del passato, un'antica costruzione dove gli echi del passato incontrano i comfort del presente.
Dintorni
La zona in cui ci troviamo ed i luoghi circostanti offrono ai nostri ospiti la possibilità di godere della vista dei immensi frutteti e vigneti ove sperimentare i sapori del posto grazie ai vari itinerari enogastronomici, fare lunghe passeggiate estasiandosi per gli splendidi paesaggi presenti nella zona in particolare a primavera e autunno.
A poca distanza dalla nostra residenza gli ospiti troveranno esempi del nostro patrimonio e varie attrazioni turistiche.
Location
La nostra residenza è la location perfetta per le famiglie che amano viaggiare e desiderano sentirsi come a casa propria, per viaggi di affari e lavoro, per gli amanti del silenzio della natura e della tranquillità lontano dalla città.
Caratteristiche struttura
I nostri ospiti potranno sfruttare toilette privata in ogni camera con asciugacapelli, specchiera, wifi gratuito, un ambiente riscaldato, possibilità di rientrare a qualsiasi ora della notte, parcheggio, posto macchina, un giardino curato.
Le nostre camere
Le nostre camere sono dotate di ampio letto matrimoniale, armadio con porta abiti, tavolo, sedie e ampie finestre con vista giardino.
Sono disponibili 2 camere tutte con bagno privato.
Note
Ogni mattina vi saluteremo con le nostre deliziose colazioni.
Saranno benvenuti presso di noi anche i vostri amici a “4 zampe”.
I gestori parlano correntemente italiano, inglese, tedesco, spagnolo.
Mobilità
Vi segnaliamo inoltre che la sua posizione strategica fa si che sia comoda e a poca distanza dalla Autostrada A14 BO- AN e Superstrada A14 Ravenna

Crediamo molto che chi ben comincia sia già a metà dell'opera! Per questo ci impegniamo ad offrire ai nostri ospiti una ricca e genuina colazione, fatta di prodotti casalinghi come torte e crostate, pane e marmellate, oltre a yogurt, succhi e affettati per accontentare i palati di ciascuno.

  • Animali Ammessi
  • Fuga Romantica
  • Parcheggio
  • Giardino
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Per Affari
  • Phon in Camera
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

22 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.5
22 recensioni
marcella
Posto molto tranquillo, in mezzo alla campagna. Struttura accogliente, ben curata e la Signora Gigliola è stata una bravissima padrona di casa. Tutto perfetto. Sicuramente, se mi ritrovo da quelle parti, ci ritornerò.
ha soggiornato dal 10/04/2024 al 11/04/2024
La risposta del gestore:
grazie mille
stefano
Una piacevole scoperta. Gigliola Pardona di casa impeccabile e instancabile. Ti fa sentire a casa! Grazie.
ha soggiornato dal 19/03/2024 al 22/03/2024
La risposta del gestore:
Grazie mille
ileana
Appartamento molto pulito e curato. Grande cura nelle luci scelte. La host è gentile e attenta, prepara una colazione a chilometro zero con un servizio semplice e ricercato allo stesso tempo, con tovaglie di cotone e lino. È presente durante la colazione per chiedere se va tutto bene con una premura davvero importante. Ora non se ne trovano più Bed and Breakfast di questo tipo, in genere si trova solo la prima B, il letto, e le colazioni non esistono o sono sciatte. Qui trovi massima cura. La casa è un edificio del 700 con una parte dell'800, posto auto comodissimo.
ha soggiornato dal 16/10/2023 al 19/10/2023
La risposta del gestore:
Grazie mille
alessandra
Esperienza eccellente; la padrona di casa, la signora Gigliola è così amorevole che è un vero piacere alloggiare nel suo bed and breakfast. Camera pulita e confortevole, colazione eccellente, accoglienza impeccabile. Contiamo di ritornarci.
ha soggiornato dal 27/09/2023 al 28/09/2023
La risposta del gestore:
Grazie mille
claudia
La signora Gigliola ci ha accolti con grande cuore, gentilezza e ospitalità. La struttura è molto bella, pulita e curata e la colazione da 10 e lode con torte e marmellate fatte in casa. Ottimo rapporto qualità-prezzo in struttura molto curata e pulita.
ha soggiornato dal 09/09/2023 al 10/09/2023
La risposta del gestore:
Grazie mille
olga
Struttura perfetta, pulita e curata nei minimi dettagli. La proprietà è gentilissima e ospitale. Un'oasi di pace per rilassarsi.
ha soggiornato dal 13/08/2023 al 14/08/2023
La risposta del gestore:
Grazie mille
arianna
La struttura, situata in mezzo alla campagna, è bellissima, con un giardino ben curato. Le camere e i bagni sono ampi, dotati di tutto il necessario e molto puliti. Nonostante il caldo di quel giorno (37° nel pomeriggio), la stanza aveva una temperatura ottima. La colazione era eccezionale. Sulla tavola c'erano 3 tipi di dolci e 4 o 5 marmellate, tutte fatte in casa, insieme a una macedonia fresca e caffè appena fatto con la caffettiera. C'erano anche molte cose confezionate. La signora Gigliola è un'ottima padrona di casa, attenta e super disponibile. Se tornerò nelle vicinanze, il suo sarà il primo posto che cercherò per pernottare.
ha soggiornato dal 15/07/2023 al 16/07/2023
dario
dario ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 05/05/2023 al 07/05/2023
La risposta del gestore:
Grazie mille
debora
Posizione ottima per raggiungere le zone di mio interesse (Castel Bolognese, Imola, Faenza). La Sig.ra che si occupa della gestione è gentilissima e molto disponibile. Sarà sempre la nostra prima scelta in caso dovessimo averne bisogno in futuro.
ha soggiornato dal 24/04/2023 al 25/04/2023
La risposta del gestore:
Grazie mille
nazzarena
Ci siamo trovati benissimo, accolti dalla gentilezza e dalla professionalità della padrona di casa. La struttura si trova in campagna, si ammira un paesaggio riposante, il giardino incantevole, la stanza da letto perfetta e il bagno grande e con tutti i comfort. Se torneremo a Faenza, sicuramente ritorneremo a dormire lì, sperando questa volta di poter ammirare il pavone!
ha soggiornato dal 15/04/2023 al 16/04/2023
La risposta del gestore:
Grazie mille Gigliola
marco
marco ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 03/03/2023 al 05/03/2023
La risposta del gestore:
Grazie Gigliola
marco
Tutto perfetto, assolutamente indicato per chi come noi si è recato all'autodromo. Camera spaziosa, colazione abbondante e padrona di casa molto accogliente.
ha soggiornato dal 02/07/2022 al 03/07/2022
barbara
Tutto semplicemente perfetto. Struttura in campagna nel cuore delle verdi campagne romagnole. Camera ben arredata, pulitissima e dotata di tutti i comfort. Colazione abbondante, deliziosa e con dolci fatti in casa. La proprietaria gentilissima e disponibile per informazioni e qualsiasi nostra richiesta. Siamo stati alla struttura in occasione di un evento all'autodromo di Imola. Molto comodo perché vicino e in una zona poco trafficata.
ha soggiornato dal 24/06/2022 al 26/06/2022
La risposta del gestore:
Grazie mille Gigliola
raffaella
Struttura bellissima, immersa nella natura. Il servizio di Gigliola è impeccabile: dall'accoglienza, ai suoi consigli fino alla colazione, davvero squisita! \nHo soggiornato presso La Compagnia per andare a vedere il Gran Premio della F1 ed è stata una scelta azzeccata: è comoda per raggiungere il circuito in breve tempo. Ci tornerò senz'altro!
ha soggiornato dal 23/04/2022 al 24/04/2022
La risposta del gestore:
Grazie mille!!
emanuela
Ho soggiornato una notte per partecipare alla 50 km di Romagna, corsa podistica che ormai è una tradizione in quel di Castel Bolognese. La struttura è a circa 5 km dal paese, circondata da un bellissimo giardino e immersa nella campagna, molto accogliente e silenziosa, curata nei minimi dettagli, sia di stile che di comfort. La proprietaria ci ha accolto con estrema gentilezza e attenzione. Analoga disponibilità a colazione che per esigenze di gara, abbiamo consumato alle 6 del mattino. La signora ci ha assistito preparando quanto richiesto con bevande calde, nonostante l'ora antidiluviana. Davvero un ottimo servizio!
ha soggiornato dal 24/04/2022 al 25/04/2022
La risposta del gestore:
Grazie mille
gabriele
gabriele ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 22/04/2022 al 24/04/2022
La risposta del gestore:
Grazie mille
luigi
Posizione tranquilla e non lontano dalle mete turistiche principali. Struttura molto pulita e gestore molto accogliente.
ha soggiornato dal 04/03/2022 al 06/03/2022
La risposta del gestore:
Grazie della sua recensione Gigliola.
marco
Dopo attenta consultazione del sito, ho scelto questa struttura allettato dalle ottime recensioni tutte attese. Luogo di campagna curato e pulito. Giardino impeccabile e curatissimo. Edificio ristrutturato da una costruzione antica mantenendo lo stile del passato. Camera con mobili antichi ma puliti e igienicamente sanificati. Letto confortevole e bagno degno di un B&B. Unica pecca la mancanza di aria condizionata ma nel periodo del nostro soggiorno non ne abbiamo avuto bisogno. Colazione ottima, abbondante e variegata. La gentilissima signora Gigliola prepara al momento caffè con caffettiera napoletana. Insomma tutto perfetto.
ha soggiornato dal 21/08/2021 al 22/08/2021
La risposta del gestore:
Grazie della bella recensione. Gigliola.
roberto
Abbiamo soggiornato nelle due camere di questo bellissimo bed & breakfast per una notte tra il 29 ed il 30 maggio 2021. Il posto è meraviglioso in mezzo alla natura. La proprietaria è gentilissima, ci ha tenuto compagnia raccontandoci aneddoti sulla dimora e sulle zone circostanti. Le camere molto belle e pulite. Non si potrebbe chiedere di meglio! Importante specificare in questo periodo che le norme anti Covid sono state rispettate alla grande, riguardo alla pulizia, le distanze e la colazione, davvero super. Consigliatissimo a tutti. Speriamo di vederci presto.
ha soggiornato dal 04/07/2020 al 05/07/2020
La risposta del gestore:
Grazie sig. Pettiti della bellissima recensione, è stato un piacere avervi ospitato! Gigliola.
ausrele
Abbiamo trascorso un weekend a giugno in un piccolo paradiso della tranquillità nel verde circondati dalla massima attenzione e dalla cordiale ospitalità. Le camere dove abbiamo soggiornato erano impeccabili. La colazione offerta era sempre ricca e deliziosa. La signora Gigliola sempre appassionatamente ci teneva la compagnia condividendo le esperienze della vita, e dando i preziosi consigli per conoscere la zona circostante.
ha soggiornato dal 26/06/2020 al 28/06/2020
La risposta del gestore:
Grazie è stato un piacere avervi come ospiti. Gigliola.
valentina
Siamo stati ospiti durante il B&B day e ci siamo sentiti a casa nonostante il momento difficile vissuto dall'Italia. Torneremo in tempi più tranquilli: ci siamo trovati benissimo.
ha soggiornato dal 06/03/2020 al 08/03/2020
La risposta del gestore:
Grazie è stato un piacere avervi come ospiti. Gigliola.
antoine
Siamo soddisfatti di questo accoglienza. Di conseguenza, utilizzeremo nuovamente questo alloggio al nostro ritorno dalla vacanza. Per noi era una tappa.
ha soggiornato dal 30/07/2021 al 31/07/2021
La risposta del gestore:
Merci beaucoup Gigliola.

La Compagnia

20458 visite
Membro da Gennaio 2012
  • Cellulare 335 5342008