Casa di Arola

Eccellente 9.2 / 10 (60)
Bed & Breakfast | Str.Massese 665 per Torrechiara, 22 - Langhirano | Zona: Periferia
Codice identificativo nazionale: IT034018C1NPFHJT7B
Codice identificativo regionale: 034018-bb-0021
Piace perché: struttura di charme, colazione abbondante, economico, panorama spettacolare, nuovissimo, struttura di design.

La colazione può essere servita in camera o per i gruppi apriamo il salone o il locale "stalla" in estate; tè, caffè, crostate fatte in casa come lo yogurt, pane e marmellata, frutta o su richiesta colazione salata di uova strapazzate e formaggio.

  • Animali Ammessi
  • Dimora di prestigio
  • Giardino
Dichiarate dal Gestore

Prenotazione Immediata
Prenota le date e le camere senza aspettare la risposta del gestore

60 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.2
60 recensioni
ritvana
ritvana
Non do voto alla colazione in quanto non l'abbiamo fatta. Accoglienza ottima, molto cordiale. Posizione ottima. Camera grande (un bilocale). Consigliato.
ha soggiornato dal 29/10/2025 al 30/10/2025
donatella
donatella
donatella ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 26/09/2025 al 28/09/2025
giovanni
giovanni
Bel posto immerso nel verde con belle camere. Colazione poco assortita.
ha soggiornato dal 03/10/2025 al 05/10/2025
La risposta del gestore:
Gentili Signori Del Panta, mi fa molto piacere sapere che il vostro soggiorno sia stato nel complesso gradevole. Proprio per questo, confesso che mi ha un po’ sorpresa ricevere una valutazione così bassa in merito alla colazione. Permettetemi di spendere due parole a riguardo, non per polemica ma per chiarezza e rispetto del lavoro che quotidianamente svolgo con impegno. La colazione che offriamo è pensata per garantire freschezza e qualità, pur nella semplicità di un B&B a gestione familiare. Ricordo che avete consumato le spremute fresche di agrumi preparate al momento, le torte fatte in casa ogni mattina, il pane casareccio accompagnato da marmellate, affettati e altri prodotti selezionati. Il caffè e il latte vengono sempre preparati al momento con la moka, e non faccio mai mancare bis o ulteriori richieste. Il nostro buffet, seppur contenuto, è proporzionato al numero limitato di ospiti che possiamo accogliere, cercando sempre di offrire prodotti freschi, graditi alla maggior parte delle persone e, quando possibile, adattati a eventuali esigenze alimentari specifiche, se comunicate in anticipo. La nostra sala colazioni è piuttosto ampia e potrebbe far pensare a un contesto più strutturato come quello di un hotel, ma desidero ricordare che siamo un piccolo B&B a conduzione familiare, dove ogni dettaglio è curato con attenzione e passione da me in prima persona. Spero possiate comprendere lo spirito con cui vi scrivo e mi auguro che, nel complesso, il soggiorno sia stato per voi piacevole. Con i migliori saluti, Elisabetta
marco
marco
Tutto positivo, grazie. Lo consiglierei.
ha soggiornato dal 03/10/2025 al 05/10/2025
La risposta del gestore:
Ci fa molto piacere che si sia trovato bene, e la ringraziamo anche noi.
francesco
francesco
Bella struttura, ma la colazione va migliorata nella quantità e nella qualità.
ha soggiornato dal 29/09/2025 al 01/10/2025
La risposta del gestore:
Gentile Sig. Marinai, la ringraziamo per aver apprezzato la nostra struttura e per averci dedicato del tempo con la sua recensione. Mi dispiace apprendere che la colazione non abbia pienamente soddisfatto le sue aspettative. Ci tengo però a sottolineare che, pur essendo un piccolo B&B a conduzione familiare, poniamo molta cura nella scelta e nella preparazione dei prodotti offerti: torte fatte in casa ogni mattina, marmellate artigianali di nostra produzione, pane fresco, spremute d’arancia preparate al momento e caffè con la moka, servito direttamente al tavolo. Il nostro buffet è volutamente contenuto per garantire la freschezza degli alimenti e viene adattato al numero di ospiti presenti, con la disponibilità ad ampliare l’offerta su richiesta o in presenza di esigenze particolari, se comunicate in anticipo. La nostra sala è abbastanza grande e può forse far pensare ad in un hotel con molte camere ed un buffet articolato, invece siamo solo un B&B di pochi ospiti ed a prepararvi e servirvi la colazione ci sono solo io, sempre ben disposta ad offrire qualcosa in più, portarvi qualcosa che vi manca. Accogliamo comunque il suo commento come uno stimolo a migliorarci ulteriormente e ci auguriamo di poterla ospitare nuovamente, così da offrirle un’esperienza ancora più piacevole. Cordiali saluti, Elisabetta.
roberta
roberta
roberta ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 29/09/2025 al 02/10/2025
guido
guido
Sono stato ospite con la mia famiglia per due notti e ci siamo trovati benissimo. La struttura, con il suo giardino e le aree comuni, è bellissima; camere e appartamenti riflettono con gusto l'origine contadina della tenuta. Ottima colazione, in buona parte fatta in casa. Un grazie alla proprietaria Elisabetta e a sua figlia Pilar, molto gentili e disponibili.
ha soggiornato dal 28/09/2025 al 30/09/2025
cesare
cesare
Posto incantevole, immerso nel verde. La proprietaria è una donna molto gentile e cordiale. A due passi da Langhirano e Parma. Sicuramente lo proporrò a tutti i miei amici. A presto.
ha soggiornato dal 24/09/2025 al 26/09/2025
massimiliano
massimiliano
massimiliano ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 19/09/2025 al 20/09/2025
janneke
janneke
janneke ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 29/08/2025 al 31/08/2025
lisa
lisa
Ho trovato Casa di Arola per caso su Internet, cercando una struttura che potesse ospitare me e mio marito e alcune coppie di nostri amici la notte del nostro matrimonio. La struttura, con il suo giardino, è un'oasi di pace dal sapore antico. Elisabetta e Pilar ti accolgono con la loro gentilezza e professionalità, facendoti sentire a casa. Non posso che consigliare questo bellissimo B&B!
ha soggiornato dal 30/08/2025 al 31/08/2025
laura
laura
Splendida struttura nel verde, con simpatiche galline nel giardino. Camera spaziosa, silenziosa, con aria condizionata. Ottima colazione con dolci fatti in casa. Siamo stati benissimo e torneremo di sicuro!
ha soggiornato dal 28/06/2025 al 29/06/2025
nicola
nicola
Elisabetta e Pilar, che gestiscono la struttura, sono state super disponibili, gentili e professionali. La struttura gode di un contesto davvero bellissimo e rilassante. Massima pulizia. Davvero eccellente!
ha soggiornato dal 21/06/2025 al 22/06/2025
La risposta del gestore:
Grazie di cuore! Siamo felici di avervi dato una piacevole permanenza. Speriamo in una prossima occasione.
simonetta
simonetta
Bellissima location. Colazione abbondante. Camera grande. Proprietari gentilissimi.
ha soggiornato dal 21/06/2025 al 22/06/2025
La risposta del gestore:
Grazie davvero! :)
silvia
silvia
Ho soggiornato in questa struttura in occasione di un matrimonio di amici e mi sono trovata molto bene. L’ambiente è bello, molto pulito e l’host molto gentile e attenta alle nostre esigenze. La colazione era spettacolare, soprattutto genuina e ricca di cose buone.
ha soggiornato dal 14/06/2025 al 15/06/2025
luisa
luisa
Bella camera, singola, dotata di ogni confort. Le proprietarie sono molto gentili e molto attente alle esigenze degli ospiti oltre che disponibili. Consiglio la struttura!
ha soggiornato dal 14/06/2025 al 15/06/2025
marco
marco
marco ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 22/04/2025 al 23/04/2025
chiara
chiara
Un gioiello nascosto, di calma e gentilezza. Sono stata in vacanza con i miei bambini e mio marito e la camera era gigantesca e accogliente.
ha soggiornato dal 20/04/2025 al 22/04/2025
domiziano
domiziano
domiziano ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 05/04/2025 al 06/04/2025
gianpiero
gianpiero
Struttura molto confortevole.
ha soggiornato dal 20/11/2024 al 22/11/2024
lucia
lucia
Stanza appartamento molto accogliente, personale gentilissimo e la struttura ha un giardino e un patio che purtroppo non abbiamo goduto, ma è stupendo. Colazione buonissima e sono riusciti anche a soddisfare appieno mia figlia che non può mangiare latte. L'unico piccolo difetto è il letto matrimoniale della nostra stanza che seppur comodissimo, cigola e non aiuta bene nel sonno, ma compensano l'ottimo materasso, i cuscini e il piumottino molto confortevoli. Location comoda per visitare Torrechiara, i prosciuttifici e caseifici di Parmigiano Reggiano. Consigliato.
ha soggiornato dal 01/11/2024 al 02/11/2024
danilo
danilo
Posto bellissimo e proprietaria gentilissima! Da provare.
ha soggiornato dal 05/10/2024 al 06/10/2024
ilaria
ilaria
Ci siamo trovati benissimo. Grazie alla proprietaria della struttura per la gentilezza.
ha soggiornato dal 04/10/2024 al 06/10/2024
franco
franco
Ottimo Bed and Breakfast sia per la cortesia dei proprietari che per la pulizia. Elisabetta e sua figlia Pilar sono veramente gentilissime. Colazione abbondante. Ci siamo trovati benissimo e se ne avremo l'occasione ci torneremo sicuramente.
ha soggiornato dal 05/10/2024 al 06/10/2024
ivano
ivano
ivano ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 21/09/2024 al 22/09/2024
fabrizio
fabrizio
Ottima esperienza da ripetere. Gentilezza e cordialità da parte dei gestori. Molto pulito.
ha soggiornato dal 20/09/2024 al 22/09/2024
La risposta del gestore:
Siamo felici che vi siate trovati bene da noi e ringraziamo tantissimo per la bella recensione!
filippo
filippo
filippo ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 14/09/2024 al 15/09/2024
ermanno
ermanno
Proprietari gentilissimi e affabili, ci tornerei molto volentieri.
ha soggiornato dal 14/09/2024 al 15/09/2024
andrea
andrea
Situata in posizione tale da raggiungere in breve tempo sia Parma che i colli, è una struttura dalle grandi potenzialità non pienamente sfruttate. L'ingresso carrabile andrebbe rivisto, così come la sezione della colazione, passata dalla splendida sala delle colonne ad una sala troppo piena di mobili e con ridotta scelta di cibi e bevande. Ottimo il giardino e l'accoglienza per gli animali domestici degli ospiti.
ha soggiornato dal 13/09/2024 al 14/09/2024
mara
mara
mara ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 05/09/2024 al 06/09/2024
nevio
nevio
nevio ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 20/08/2024 al 25/08/2024
antonio
antonio
Tutto molto bene e bello. Colazione troppo "all'italiana", poco salata.
ha soggiornato dal 15/08/2024 al 17/08/2024
alice
alice
Gestore molto gentile e disponibile, struttura molto bella, appartamento pulito e soprattutto spazioso.
ha soggiornato dal 03/08/2024 al 05/08/2024
aurora
aurora
Gestori fantastici, con grande cura ci hanno aiutato a gestire la macchina in panne. Grande disponibilità e perfetta accoglienza. Un grazie infinito ancora.
ha soggiornato dal 27/07/2024 al 28/07/2024
giampietro
giampietro
Abbiamo trascorso un mini soggiorno, siamo stati accolti con cortesia da Elisabetta, ci ha fatto sentire a nostro agio... da consigliare.
ha soggiornato dal 05/06/2024 al 07/06/2024
silvana
silvana
La signora Elisabetta è a dir poco cordiale e disponibile, gentile e premurosa nelle richieste. La struttura è ben fornita di ampio spazio all'aperto per passeggiare, di un parcheggio e veranda dove rilassarsi. Il mio viaggio è stato di tipo familiare, accompagnata dal mio cane (del tutto ben accetto dalla proprietaria). La prossima volta che tornerò a Parma, sicuramente prenoterò di nuovo qui. Un abbraccio alla signora Elisabetta.
ha soggiornato dal 03/05/2024 al 05/05/2024
irene
irene
Struttura incantevole immersa nel verde, un luogo molto rilassante poco distante da alcuni centri abitati, ideale se si ha una macchina e si vuole scappare dalla città. La nostra camera era molto spaziosa e confortevole. Accoglienza ottima e calorosa, la padrona di casa è molto gentile e disponibile. Colazione casalinga e completa. Consiglio vivamente!
ha soggiornato dal 27/04/2024 al 28/04/2024
La risposta del gestore:
Siamo molto contente che vi siate trovati bene. Grazie per la vostra bellissima recensione :)
daniela
daniela
Struttura in campagna vicino a luoghi di interesse (Parma, Castello di Torrechiara ed altri) e nel regno del buon mangiare. Accoglienza magnifica, attenta ad ogni tua necessità. Suite ampia ed attrezzata con letto comodo e cucina. Tutto ben ristrutturato e ben tenuto.
ha soggiornato dal 27/04/2024 al 28/04/2024
La risposta del gestore:
Grazie molte per la vostra bella recensione. Siamo contente che vi siate trovati bene :)
anna
anna
Il posto è stupendo, molto particolare e tenuto benissimo. I gestori davvero gentili nonostante per un errore di calcolo siamo arrivati in ritardo rispetto a quanto concordato, quindi ne approfitto ancora per scusarmi. Se volete soggiornare vicino al bellissimo borghetto del castello di Torrechiara questo è il posto ideale.
ha soggiornato dal 03/11/2023 al 04/11/2023
mirko
mirko
mirko ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 22/09/2023 al 24/09/2023
enrico
enrico
enrico ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 23/09/2023 al 24/09/2023
nuova
nuova
nuova ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 08/09/2023 al 16/09/2023
valeria
valeria
valeria ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 01/09/2023 al 03/09/2023
stefano
stefano
Bellissimo posto.
ha soggiornato dal 21/08/2023 al 23/08/2023
oriana
oriana
Struttura bellissima, immersa nel verde con un grande parco dove si possono anche ammirare alcuni animali, pecore e capretti, galli e cani. Molto rilassante a pochi metri dal centro abitato. Siamo stati accolti molto bene e la padrona di casa è molto gentile e disponibile. Consiglio vivamente!
ha soggiornato dal 03/08/2023 al 04/08/2023
marco
marco
Tutto perfetto, host gentilissima, precisa e puntuale.
ha soggiornato dal 28/07/2023 al 29/07/2023
La risposta del gestore:
Grazie per la bellissima recensione, ci auguriamo di ri ospitarla nel nostro B&B!
cristina
cristina
cristina ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 19/05/2023 al 21/05/2023
fabienne
fabienne
Cascina molto suggestiva, bellissimo giardino fiorito, appartamento molto spazioso e pulito, accoglienza perfetta: abbiamo passato un soggiorno molto piacevole, ci ritorneremo molto volentieri.
ha soggiornato dal 13/05/2023 al 14/05/2023
marta
marta
marta ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 29/11/2022 al 01/12/2022
caitlin
caitlin
Casa di Arola si trova in una posizione splendida. Il giardino sul retro è molto tranquillo. I gestori sono incredibilmente cordiali e attenti alle esigenze degli ospiti. La colazione era deliziosa. Tutti i prodotti erano freschi, soprattutto le uova che venivano direttamente dalle galline. Raccomanderei sicuramente questo bed and breakfast.
ha soggiornato dal 29/08/2025 al 31/08/2025
giuliana
giuliana
Soggiorno meraviglioso presso Casa di Ariola a Parma. Il mio soggiorno presso Casa di Ariola a Parma è stato assolutamente incantevole. La camera era splendidamente decorata, pulita e molto confortevole: ogni dettaglio la rendeva calda e accogliente. Ciò che ha reso davvero eccezionale l'esperienza è stata Elisabetta, la nostra ospite. Ha fatto di tutto per assicurarci di avere tutto ciò di cui avevamo bisogno e ci ha trattato con tanta gentilezza e cura. La sua ospitalità ci ha fatto sentire a casa fin dal momento in cui siamo arrivati. Raccomando vivamente di soggiornare qui se visitate Parma. È stata un'esperienza perfetta e memorabile!
ha soggiornato dal 20/06/2025 al 22/06/2025
maurits
maurits
Bellissimo e affascinante edificio antico, camera molto accogliente. Ci siamo sentiti molto benvenuti e abbiamo apprezzato il nostro soggiorno. I padroni di casa sono molto gentili e disponibili. Il grande giardino è molto bello. L'unico lato negativo è il leggero rumore del traffico, ma non è molto fastidioso.
ha soggiornato dal 02/06/2025 al 06/06/2025
sue
sue
Abbiamo trascorso un soggiorno molto piacevole di 5 notti nella struttura. Bellissima posizione con camere spaziose e confortevoli. La colazione era eccellente e Elisabetta, l'host, era gentile e generosa. In generale, un valore fantastico e lo consiglieremmo sicuramente.
ha soggiornato dal 26/03/2025 al 31/03/2025
fanny
fanny
Un posto molto bello vicino a Parma. Le camere sono fantastiche e la colazione è incredibile (torta fatta in casa).
ha soggiornato dal 26/04/2024 al 27/04/2024
La risposta del gestore:
Grazie mille per la vostra bella recensione, siamo felici che abbiate avuto un bella esperienza nella nostra zona :)
monique
monique
Un luogo bello e tranquillo a circa 20 minuti di auto dal Centro di Parma. Molto pulito. L'host è una signora gentile. Ci ha preparato una colazione speciale prima di partire per il nostro viaggio di ritorno a casa. Un grande giardino con animali (un gallo, un cane, pecore e una capra).
ha soggiornato dal 26/09/2023 al 28/09/2023
ron
ron
Io e la mia famiglia abbiamo trascorso 8 notti presso la struttura, ed è stato incredibile. La struttura si trovava in una posizione comoda, con negozi e supermercati a pochi minuti di distanza. La padrona di casa - Elisabetta era molto gentile e sempre molto disponibile. Sicuramente torneremo a Parma e alloggeremo di nuovo da Elisabetta.
ha soggiornato dal 30/06/2023 al 08/07/2023
xavier
xavier
Niente da dire, persona molto cordiale, colazione straordinaria, tutto fatto a mano.
ha soggiornato dal 05/09/2025 al 06/09/2025
jean
jean
Molto piacevole.
ha soggiornato dal 01/09/2024 al 02/09/2024
claude
claude
Eccellente tappa nei dintorni di Parma e Torrechiara. Confortevole. Luogo elegante e pieno di fascino. Accoglienza gentile e sorridente. Aria condizionata.
ha soggiornato dal 22/08/2023 al 24/08/2023
La risposta del gestore:
Grazie per la bella recensione, siamo davvero felici che si sia trovato bene!
willem
willem
Le proprietarie Elisabetta e Pilar sono molto gentili e disponibili. La casa è circondata da un bellissimo giardino. La proprietà è ben protetta. Si trova infatti su una strada principale, ma con le finestre chiuse non si avverte rumore. Le camere sono dotate di aria condizionata. La colazione è stata molto buona. Nei dintorni ci sono ottimi ristoranti. Possiamo consigliare la Casa di Arola.
ha soggiornato dal 14/09/2025 al 15/09/2025

Casa di Arola

8119 visite
Membro da Aprile 2021