Il Rifugio del Calore

Eccellente 9.4 / 10 (9)
Bed & Breakfast | Via Pomerio, 30 - Felitto | Zona: Centro
Cell. 328 8043484 - 320 0879670
Codice identificativo nazionale: IT065051C1J2VS8UFS
Codice identificativo regionale: IT065051C1J2VS8UFS
Piace perché: panorama spettacolare, struttura di charme, in riva al fiume, in centro, economico, nuovissimo.
Ubicazione e stile
Il nostro B&B è situato in un'area immersa nella quiete della campagna, in una posizione panoramica e tranquilla, nel cuore della città. "Il Rifugio Del Calore" è una struttura accogliente e curata.
Dintorni
I viaggiatori che alloggeranno presso di noi potranno farsi sorprendere dalle realizzazioni dei nostri artigiani, degustare i prodotti tipici del posto grazie agli itinerari enogastronomici, smarrirsi tra i suoni ed i profumi dei numerosi giardini presenti nella zona.
Nei dintorni della nostra struttura sarà possibile trovare tutto il necessario per soddisfare pienamente le esigenze di ogni viaggiatore.
Location
La nostra residenza è la location perfetta per le famiglie che amano viaggiare e desiderano sentirsi come a casa propria, per una vacanza da sogno in un ambiente romantico e discreto, per tutti coloro che desiderano trascorrere un po' di tempo in un ambiente naturale incontaminato.
Caratteristiche struttura
Forniremo ai nostri ospiti toilette privata in ogni camera, wifi gratuito, ambienti riscaldati, libertà di rientro notturno ad ogni ora, un bel giardino, angolo cottura, un'ampia terrazza.
Le nostre camere
Le camere climatizzate sono attrezzate con phon, accesso internet, un letto per bambini (da richiedere in fase di prenotazione), specchiera e portavaligia, frigobar.
Sono disponibili 2 camere tutte con bagno privato.
Note
Al mattino vi delizieremo con le nostre sfiziose colazioni.
Saremo felici di accogliere i vostri amici a “quattro zampe”.
I gestori parlano correntemente italiano,, francese.

  • Angolo Cottura
  • Animali Ammessi
  • Climatizzazione
  • Fuga Romantica
  • Parcheggio
  • Giardino
  • Wifi Gratis
  • Phon in Camera
  • Struttura di Design
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Prenotazione Immediata
Prenota le date e le camere senza aspettare la risposta del gestore

9 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.4
9 recensioni
loris
loris
Perdete ogni speranza o voi che non conoscete la dolcezza, la tenerezza, i sorrisi veri delle persone, il silenzio e la bellezza della natura, il suono soave del fluire dell'acqua nelle gole, degli affetti in uno sguardo e in una parola amica, nell'abbraccio di un arrivederci. Perdete ogni speranza o voi che non sapete vedere poesia in una ciliegia, in un filo d'erba, nelle torte della mattina, nelle mani di Tonia che le fa e negli occhi di Ermelando che le guarda sicuro nella incomprensibile magia. E poi la poesia del cielo stellato della notte in cui perdersi dopo un piatto di fusilli al ragù. Perdete ogni speranza, perché il Rifugio del Calore è un Paradiso in cui l'unico peccato è la vacanza che finisce... Grazie ragazzi per il vostro... Calore! A presto.
ha soggiornato dal 17/08/2020 al 22/08/2020
caterina
caterina
Per chi ama trascorrere del tempo tra valli e monti dove il tempo scorre molto più lentamente e silenziosamente, questo è un luogo da scoprire, vivere e ascoltare in qualsiasi ora. Al Rifugio del Calore, Lando e Tonia rendono il soggiorno piacevole e familiare con la loro modestia, sincerità e tanta simpatia. Grazie di cuore. Consigliatissimo.
ha soggiornato dal 26/09/2019 al 27/09/2019
adriana
adriana
adriana ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 18/07/2019 al 19/07/2019
daniele
daniele
daniele ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 29/04/2018 al 01/05/2018
angela
angela
Bel panorama. Struttura bella e pulita. Gestore molto gentile.
ha soggiornato dal 22/07/2017 al 23/07/2017
La risposta del gestore:
Grazie mille Angela. Sono felice quando i miei ospiti stanno bene. Vi aspetto.
alessandro
alessandro
Felitto è un posto straordinario, fuori dal mondo ma abitato da persone che ti fanno sentire incluso in una comunità, anche se sei di passaggio. Ermelando, il nostro ospite, è uno di loro: ci ha accolto come fossimo amici, ci ha dato consigli su come muoverci, ci ha dato un ricovero sicuro per le nostre bici e ci ha offerto la sua marmellata di fichi per colazione. Torneremo di sicuro.
ha soggiornato dal 29/06/2017 al 30/06/2017
La risposta del gestore:
Alessandro, vi aspetto per un giro in bici insieme! La prossima volta mi aggrego con piacere. Grazie a voi e buon sole!
rosalein
rosalein
Sosta perfetta se ti piace stare con la gente del posto. È un po' come il campeggio, con una cucina all'aperto, ma la stanza è perfetta e il bagno è di lusso. La vista è spettacolare e l'host è molto cordiale e disponibile.
ha soggiornato dal 10/10/2025 al 14/10/2025
brigitte
brigitte
BB estremamente confortevole come a casa. Molto ben attrezzato per preparare i pasti. Tutto è a disposizione, frigorifero e piastre di cottura. La partenza del percorso delle gole del Calore si trova proprio vicino all'alloggio. Siamo rimasti una notte in più perché ci siamo sentiti così bene. Dotato di zanzariere e angolo giardino molto rilassante. Il proprietario è davvero premuroso. Negozi nel paese. Ancora grazie per questo soggiorno! Brigitte e Rémi.
ha soggiornato dal 08/09/2025 al 10/09/2025
daniela
daniela
Terrazza, giardino e una vista panoramica mozzafiato sui Monti Alburni, vigneti e villaggi circostanti erano semplicemente affascinanti - e il mio soggiorno è durato il doppio rispetto al previsto. Un ambiente accogliente, rilassante, dove potersi godere la tranquillità. Ad esempio, in giugno con le fresche fragole di bosco dal giardino. A pochi passi c'è un albero di fichi. Per colazione c'era marmellata fatta in casa con i frutti. Colazione? Questa viene preparata da Ermelando (il proprietario del B&B) secondo le preferenze degli ospiti e viene lasciata nella piccola cucina. Per fare colazione si può utilizzare il tavolo di legno sulla terrazza coperta. Un luogo che ha offerto anche meravigliosi tramonti durante la cena e al mattino è il primo posto in cui mettere il piede fuori dalla stanza. Il panorama montano è visibile persino dal letto di una delle due camere. Casa e giardino sono curati con amore per i dettagli, con semplicità e materiali naturali convincenti. Il giardino terrazzato offre molto da scoprire. Anche qualche grazioso gatto fa occasionalmente visita. I meravigliosi giorni trascorsi al 'Il Rifugio del Calore' sono dovuti anche al grande padrone di casa Ermelando. Anche gli incontri con i simpatici abitanti di Felitto mi resteranno a lungo in memoria. Felitto non è solo un incantevole villaggio con un nucleo medievale, vicoli tortuosi e fantastici panorami sulla campagna circostante, ma anche un ottimo punto di partenza per escursioni nei dintorni. Le Gole del Calore sono certamente il classico per passeggiate leggere e si trovano proprio lì. Ma anche Laurino o Piaggine erano destinazioni degne di nota (con possibilità di escursioni) e facilmente raggiungibili anche senza auto. Gli autobus partono dalla Piazza centrale, a due minuti a piedi dal B&B. I biglietti si possono acquistare al bar e dal tabaccaio, ci sono collegamenti anche diretti a Salerno. Ho apprezzato molto il mio soggiorno, mi sono sentita estremamente a mio agio al 'Il Rifugio del Calore' e spero di tornarci presto. Avrei voluto portare con me subito il giardino e la vista, così come l'atmosfera del villaggio.
ha soggiornato dal 06/06/2015 al 10/06/2015

Il Rifugio del Calore

26067 visite
Membro da Aprile 2009
  • Cellulare 328 8043484 - 320 0879670

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria