Top B&B Campania Provincia di Salerno Cuccaro Vetere Cilentoandmore - Dai Puddicchi - Cilento House

CilentoAndMORE - Dai Puddicchi - Cilento House

Eccellente 9.2 / 10 (10)
Casa Vacanze | Via San Nicola dei Greci, 13 - Cuccaro Vetere | Zona: Centro
Cell. 348 9124221
Contatta o prenota
Scrivi a Cilentoandmore - Dai Puddicchi - Cilento House se prima di prenotare hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Alloggi
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Età bambino 6
Età bambino 7
Età bambino 8
Età bambino 9
Età bambino 10
Età bambino 11
Età bambino 12
Età bambino 13
Età bambino 14
Età bambino 15
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Piace perché: panorama spettacolare, struttura di design, nuovissimo, struttura di charme, in centro, economico.
Ubicazione e stile
La nostra casa vacanza si trova in un'area immersa nella quiete della campagna, in un luogo ricco di siti archeologici e di costruzioni di grande valore architettonico, in un luogo con una vista spettacolare, nel cuore storico della città. "Cilentoandmore - Dai Puddicchi - Cilento House" è una struttura dal design elegante e curato in ogni dettaglio, una residenza elegante e unica nell’originalità del suo stile.
Dintorni
I viaggiatori che alloggeranno presso di noi potranno ammirare i prodotti dell'artigianato locale, degustare i prodotti tipici del posto grazie agli itinerari enogastronomici, fare lunghe passeggiate estasiandosi per i numerosi giardini e gli splendidi paesaggi presenti nella zona.
A poca distanza dalla nostra residenza gli ospiti troveranno cultura, sport, tempo libero, shopping, eventi, relax e tutto ciò che arricchisce una vacanza.
Location
La nostra struttura è il luogo perfetto per tutte le famiglie in viaggio che qui si sentiranno come a casa propria, per viaggi di affari e lavoro, per una vacanza romantica in un ambiente tranquillo e riservato, per tutti coloro che desiderano trascorrere un po' di tempo in un ambiente naturale incontaminato.
Caratteristiche struttura
Forniremo ai nostri ospiti bagno privato in ogni camera, wifi gratuito, rientro libero, angolo cottura, un'ampia terrazza.

Le nostre camere
Le camere climatizzate sono attrezzate con accesso internet, televisione, specchio e portavaligia, frigobar.

La colazione sarà servita in uno dei due bar del paese.

  • Accesso Disabili
  • Angolo Cottura
  • Climatizzazione
  • Fuga Romantica
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Per Affari
  • Struttura di Design
  • Struttura di Charme
Dichiarate dal Gestore

Prenotazione Immediata
Prenota le date e le camere senza aspettare la risposta del gestore

  • Sconto del 25% per soggiorni superiori a 6 giorni dal 06/04/2021 al 27/06/2021
  • Sconto del 50% per soggiorni superiori a 29 giorni dal 16/08/2020 al 31/12/2022

U'Uttaro, Dai Puddicchi

Numero massimo di ospiti: 3
Camere da letto: 1
al piano basso dell’edificio, la stanza ospitava “U’Ciuccio” che dava una mano ad Aniello per il trasporto della legna da una parte all’altra del paese. La stanza affaccia sulla piazzetta San Nicola dei Greci e sull’orto interno all’edificio. Caratterizzano la stanza l’enorme parete di roccia “viva” su cui poggia la casa e in passato un castello, nella parte più alta del centro storico di Cuccaro. Da fare: (1) ammirare la parete di roccia in silenzio.
Nome alloggio
U'Uttaro Dai Puddicchi x 3
Numero massimo di ospiti: 3
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Tariffa base
Per questo alloggio è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di alloggi per le date selezionate. Visualizza il calendario

U'Furno, Dai Puddicchi

Numero massimo di ospiti: 4
Camere da letto: 1
Al piano centrale dell’edificio, la stanza aveva al suo interno un forno dove almeno una volta a settimana si sfornavano decine e decine di pagnotte. A quei tempi non esistevano canne fumarie, ed è per questo che ancora oggi è presente un foro accanto all’ingresso dell’appartamento da dove il fumo poteva liberare la stanza. E’ la stanza che gode di doppio terrazzo, uno sulla piazzetta San Nicola dei Greci e l’altro verso il giardino e la vista panoramica. Con l’imbarazzo della scelta di decidere dove passare i vostri momenti di relax.
Caratteristiche di questa stanza sono la vista verso la montagna, attraverso l’enorme finestrone, la vista verso il mare dal balcone e quella verso la piazzetta San Nicola dei Greci.
Da fare: (a) Guardare il golfo di Palinuro dalla fessura attraversando la stanza, (b) fare colazione su uno dei due grandi terrazzi.
Nome alloggio
U'Furno Dai Puddicchi x 4
Numero massimo di ospiti: 4
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Tariffa base
Per questo alloggio è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di alloggi per le date selezionate. Visualizza il calendario

A'Fornacella, Dai Puddicchi

Numero massimo di ospiti: 4
Camere da letto: 1
Al piano alto dell’edificio, questa stanza una volta ospitava l’intera famiglia durante l’intera giornata. Era la cucina, a cui si accedeva originariamente solo dalla stradina, e dove un tempo si cucinava esclusivamente sulle fiamme del fuoco. Aniello preparava la “carcàra re fuoco” (preparava il fuoco e lo faceva ardere) e Francesca appoggiava lentamente la sua “Tiella” sul “Trippete” attendendo che l’acqua arrivasse a bollitura per calare “I maccaruni”. La cucina era il luogo dove si svolgeva tutta la vita familiare e rappresentava il punto strategico dove tutte le informazioni di paese arrivavano con velocità cosmiche, grazie al via vai delle signore del posto.
Caratteristiche di questa stanza sono la vista verso la montagna, attraverso l’enorme finestrone, la vista verso il mare dal balcone e la vista verso la piazzetta San Nicola dei Greci. Il fascino di poter cenare su una reliquia di famiglia accompagnati dalle luci che accarezzano il tetto spiovente di legno.
Da fare: (a) una doccia con la finestra aperta guardando il tramonto in lontananza sul golfo di Palinuro. (b) Affacciarsi dal balcone e ammirare i colori all’ora del tramonto.
Nome alloggio
A'Fornacella Dai Puddicchi x 4
Numero massimo di ospiti: 4
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Tariffa base
Per questo alloggio è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di alloggi per le date selezionate. Visualizza il calendario

U'suppigno, Dai Puddicchi

Numero massimo di ospiti: 4
Camere da letto: 1
Al piano alto del’edificio, la stanza occupa quello che una volta era il soggiorno e la camera da letto. Sul “suppigno” la famiglia conservava le derrate alimentari utili a sfamare i tanti figli o da regalare agli altri abitanti del posto. Dove ora è presente una scala di design si trovava un grandissimo divano che all’occasione diventava un super letto per tutti i figli. Dall’altro lato della stanza, appoggiato alla parete di pietra, era posizionato il tavolo “della Domenica” dove si mangiava con tutti i figli, parenti, mogli, nipoti… ogni domenica o nelle occasioni di festa. Eh bene si…quel tavolo è lì ancora presente per dare sostegno ai vostri pranzi e cene Cilentane.
Caratteristiche di questa stanza sono il bellissimo tetto di legno e l’enorme balconata con vista mozzafiato sul monte Bulgheria e la vista fino al golfo di Palinuro e al Cristo di Maratea.
Il fascino di poter mangiare sulla stessa “buffetta” dove si mangiava ogni Domenica come se foste di famiglia e di fare rilassarsi nell’immensa doccia sotto un tetto di legno di castagno.
Nome alloggio
U'suppigno Dai Puddicchi x 4
Numero massimo di ospiti: 4
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Tariffa base
Per questo alloggio è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di alloggi per le date selezionate. Visualizza il calendario

10 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Giudizio complessivo
9.2
10 recensioni
roberto
Tutto perfetto, pulizia, struttura, arredamento, comfort e disponibilità del gestore. Peccato solo per la posizione che non permette di essere raggiunta in auto per il carico/scarico dei bagagli. Effettuata questa operazione, due passi dalla piazza alla struttura, non sono assolutamente un problema.
ha soggiornato dal 14/06/2021 al 16/06/2021
La risposta del gestore:
Grazie mille Roberto, speriamo di rivedervi presto! p. s. ci hanno assicurato che i lavori al pezzetto di strada per permettere di fare carico e scarico bagagli saranno terminati nelle prossime settimane, incrociamo le dita.
serena
Al di sopra di ogni aspettativa. Eccezionale, dalla cordialità, all'accoglienza, alla pulizia. camere arredate con gusto e attenti ai minimi particolari. posizione ottima per raggiungere in 20 minuti le attrazioni più visitate. Complimenti a Mirco attento ai suoi ospiti.
ha soggiornato dal 05/06/2021 al 13/06/2021
La risposta del gestore:
Grazie mille Serena, è stato un piacere avervi nostri ospiti ci rivediamo ad Agosto.
francesca
Il panorama di cui abbiamo potuto godere dal confortevole appartamento denominato 'A Fornacella è meraviglioso. Il proprietario è stato gentile e disponibile sin da subito, preoccupandosi delle nostre esigenze per tutta la durata del pernottamento.
ha soggiornato dal 15/02/2021 al 21/02/2021
michele
Tutto davvero molto confortevole.
ha soggiornato dal 14/10/2020 al 16/10/2020
fabio
Bel paesino con bellissimo panorama in posizione strategica. Ottima base per visitare il Cilento. Struttura aperta da poco all'interno di un edificio del centro storico ben ristrutturata. Camera molto bella, ampia e ben arredata.
ha soggiornato dal 26/09/2020 al 03/10/2020
maria chiara
maria chiara ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 26/09/2020 al 03/10/2020
jessica
Questo B&b è una vera e propria chicca. Abbiamo soggiornato (solo) due notti nella stanza “u’uttaro”, semplicemente divina. Arredata con cura e gusto, pulizia impeccabile. Avendo soggiornato a settembre il paesino è un po’ vuoto e non c’è molto se non qualche bar e un ristorante, ma a mio avviso resta un paesino molto caratteristico e carino; poi bastano pochi minuti in auto per raggiungere le località vicine più turistiche. Infine, i proprietari sono di una gentilezza unica. Mirko è coinvolto in un progetto per La promozione e la valorizzazione del cilento, e gli auguro il meglio. Franca è una signora carinissima, le abbiamo detto di aver avuto problemi con le zanzare la prima notte e subito si è adoperata, portandoci delle piastrine. Ringrazio entrambi per l’accoglienza, ritornerò sicuramente se ricapito da queste parti.
ha soggiornato dal 16/09/2020 al 18/09/2020
cristina
È stata una settimana fantastica. Il soggiorno presso il B&B Fam. Puddicchi è stato meraviglioso. Ti sembra di essere a casa circondato dalla quotidianità della tua vita. Una ristrutturazione in una casa che parla della storia di una famiglia proprio come abbiamo tutti noi..."una storia" per visitate il Cilento è una terra rude ma generosa e piacevole. Fermatevi a Cuccaro Vetere e soggiornate al B&B Fam. Puddicchi. Tornerete a casa con un bellissimo ricordo ed una emozione in più. Grazie di cuore Cristina e Enzo Ballati
ha soggiornato dal 07/09/2020 al 13/09/2020
La risposta del gestore:
Ciao Cristina, siamo contentissimi che il vostro soggiorno abbia lasciato un bel ricordo di Cuccaro e del Cilento. Siete stati e sarete sempre i benvenuti e concludiamo con il dirvi che anche voi ormai siete un piccolo ramoscello della grande famiglia Dei Puddicchi. Avete perfettamente compreso e vissuto quello che vogliamo far vivere a tutti i nostri ospiti. Buon rientro e a presto.
mattia
Un posto davvero fico, casa splendida, immersi nella tranquillità totale di cuccaro. Avercene.
ha soggiornato dal 01/09/2020 al 04/09/2020
La risposta del gestore:
Grazie mille Mattia, siamo contenti che abbiate trascorso qualche giorno nella tranquillità e siamo fiduciosi che ritornerete a farci un saluto quando sarete nuovamente in Cilento.
mariateresa
Un posto da ricordare. Dai Puddicchi è un piccolo scrigno custodito nelle montagne. La struttura organizzata in varie stanze è davvero ben attrezzata e arredata con gusto. Qui a Cuccaro Vetere il tempo sembra che scorra ad un'altra velocità, lentamente, lasciando il tempo ai visitatori di perdersi in lunghi sguardi sui bellissimi panorami che circondano il paese. E come non citare il mare splendido che si raggiunge facilmente dal B&B Marina di Camerota, Palinuro, spiagge e mare da sogno. Grazie a Mirco e alla sua famiglia per l'accoglienza e l'amore che hanno per questo progetto e per il Cilento.
ha soggiornato dal 22/08/2020 al 26/08/2020
La risposta del gestore:
Grazie mille Mariateresa per le belle parole. È stato un piacere averti ospite della nostra grande casa. In bocca al lupo per tutto nella speranza di rivederti presto.

CilentoAndMORE - Dai Puddicchi - Cilento House

3972 visite
Membro da Agosto 2020
  • Cellulare 348 9124221

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria