Abacus

Eccellente 9.5 / 10 (27)
Affittacamere | Via Nino Bixio, 11/B - Reggio Calabria | Zona: Centro
Tel. 0965 923505 | Cell. 339 8295444
Codice identificativo: 080063-AFF-00102
Contatta o prenota
Scrivi a Abacus se prima di prenotare hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Età bambino 6
Età bambino 7
Età bambino 8
Età bambino 9
Età bambino 10
Età bambino 11
Età bambino 12
Nome e cognome
Email
Prefisso
Telefono
Note
Piace perché: vicino stazione, in centro, economico, in zona shopping, struttura di charme, vicino metro, vicino terme, struttura di design, panorama spettacolare, in riva al mare.
Ubicazione e stile
Il nostro B&B è situato in riva al mare in un luogo ricco di siti archeologici e di costruzioni di grande valore architettonico, nel cuore storico della città. "Abacus" è una dimora di pregio che fa rivivere le emozioni del passato.
Dintorni
La zona in cui ci troviamo ed i luoghi circostanti offrono ai nostri ospiti la possibilità di dedicarsi allo shopping, ammirare i prodotti dell'artigianato locale, costruire golosi itinerari enogastronomici attraverso i quali scoprire tradizioni e culture, partecipare ai numerosi eventi culturali e alle imperdibili mostre perdendosi tra musei e spazi espositivi, fare lunghe passeggiate estasiandosi per i numerosi giardini e gli splendidi paesaggi presenti nella zona.
A breve distanza dalla struttura chi soggiorna presso di noi troverà esempi del nostro patrimonio e varie attrazioni turistiche. In particolare segnaliamo che a soli 460 mt di distanza si trova la 'Cattedrale'.
Location
La nostra residenza è la location perfetta per tutte le famiglie in viaggio che qui si sentiranno come a casa propria, per meeting e soggiorni di affari, per una vacanza romantica in un ambiente tranquillo e riservato.
Caratteristiche struttura
I nostri ospiti potranno sfruttare bagno privato in ogni camera, wifi gratuito, ambienti riscaldati, possibilità di rientrare a qualsiasi ora della notte.
Le nostre camere
Le camere climatizzate sono attrezzate con phon, accesso internet, televisione, specchio e portavaligia, frigobar.
Presso di noi possono soggiornare fino a 8 ospiti in:
3 camere 'Matrimoniale/doppia' ciascuna delle quali può ospitare 2 persone
1 camera '2 letti separati' che può ospitare 2 persone
Note
Ogni mattina vi saluteremo con le nostre deliziose colazioni.
I gestori saranno in grado di fornirvi le informazioni di cui avrete bisogno oltrechè in italiano anche in inglese, francese, spagnolo.
Mobilità
Vi segnaliamo inoltre che la sua posizione strategica fa si che sia ottimale per i viaggiatori che necessitano di spostarsi in treno sfruttando la non distante stazione dei treni 'Stazione Reggio Calabria'.

In ottemperanza alle disposizioni anti Covid19 la colazione non verrà più servita fino a data da destinarsi.

  • Climatizzazione
  • Dimora di prestigio
  • Fuga Romantica
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Per Affari
  • Phon in Camera
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Prenotazione Immediata
Prenota le date e le camere senza aspettare la risposta del gestore

27 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.5
27 recensioni
paolo
C'è tutto tranne la colazione. Costo basso.
ha soggiornato dal 15/03/2024 al 16/03/2024
La risposta del gestore:
Grazie per aver gradito, Paolo.
bruno
Mi piacerebbe ritornare a Abacus e restare più tempo nella stanza. Tutto molto bello e perfetto.
ha soggiornato dal 05/03/2024 al 06/03/2024
La risposta del gestore:
Grazie Bruno...il tuo apprezzamento mi lusinga molto. Sarà un piacere riverdti. Franco
verena
verena ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 27/02/2024 al 28/02/2024
antonino
Posto in zona centrale della città, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, eccellente la gestione, il signor Franco sempre disponibile.
ha soggiornato dal 18/01/2024 al 24/01/2024
La risposta del gestore:
Grazie per il Suo apprezzamento. Spero di rivederLa.
matteo
matteo ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 05/07/2023 al 07/07/2023
silvia
Consigliatissimo! Posizione centrale, comoda al centro e ai suoi servizi, ma anche al lungomare e alla spiaggia. Camera spaziosa con balcone, accessoriata con qualsiasi confort e molto pulita. Titolare di una gentilezza e disponibilità non comuni, oltreché simbolo di professionalità. Soggiorno perfetto! Grazie, Silvia.
ha soggiornato dal 29/06/2023 al 30/06/2023
La risposta del gestore:
Grazie a Lei, Silvia. Sarà un piacere per me ospitarla ancora. Franco.
francesco
Grazie a Francesco per le sue informazioni utili. Una persona molto gentile.
ha soggiornato dal 30/03/2023 al 31/03/2023
La risposta del gestore:
Grazie a voi, Anna ed Heinz... è stato un piacere conoscervi.
aurel
Sono stato per una notte in una camera singola. La stanza, seppur piccola, era accogliente con televisore, aria condizionata e un piccolo frigorifero. Molto carina la lampadina touch. Il prezzo era inferiore rispetto agli altri nella zona. Il gestore è stato molto disponibile. Voto complessivo 8 pieno. Ritornerei qui se dovessi soggiornare nuovamente a Reggio Calabria.
ha soggiornato dal 23/10/2022 al 24/10/2022
La risposta del gestore:
Grazie per aver gradito, Aurel.
claudia
claudia ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 25/09/2022 al 27/09/2022
vanna
Struttura in posizione eccellente, comoda alla stazione ferroviaria e al centro cittadino. Non avevo prenotato la colazione, ma quasi a fianco della struttura c'è un bar pasticceria aperto 24 ore su 24 fornitissimo. La pulizia della camera e del bagno è stata accurata. Il gestore è gentilissimo. Per un tour a Reggio Calabria lo consiglio vivamente.
ha soggiornato dal 12/09/2022 al 15/09/2022
silvio
silvio ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 09/09/2022 al 14/09/2022
giulia
giulia ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 24/08/2022 al 25/08/2022
gianluca
Preciso che sono rimasto ampiamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista dell'ospitalità ricevuta (qualità dei servizi). Pur tuttavia devo onestamente riconoscere un paio di criticità, di cui però ero pienamente consapevole e che quindi non possono influire sulla mia valutazione generale. La prima è che le camere del B&B sono situate al secondo piano, senza ascensore, pertanto l'Abacus non è certamente adatto agli ospiti di una certa età o con anche minimi problemi motori o cardiocircolatori. La seconda riguarda esclusivamente la camera Glauco, dove ho soggiornato e che è attrezzata per ospitare una sola persona e dispone di una sola piccola finestra posta molto in alto, difficile da aprire e chiudere se non si è alti almeno 1 metro e 75, ma che soprattutto, anche se aperta, non garantisce un ottimale ricambio d'aria inteso come microclima confortevole. Infatti, oltre che per il suo posizionamento e dimensione, è protetta da una rete e una grata che impediscono di affacciarsi. La questione del microclima mi ha costretto all'uso notturno continuo del condizionatore d'aria (di cui avrei fatto volentieri a meno), mentre per il resto della giornata la mia presenza nella camera Glauco è stata minima; non è certamente consigliabile a chi dovesse pensare a un utilizzo più continuo. Ribadisco che questa mia ultima criticità individuata è riferita esclusivamente all'unica camera (Glauco) che ho utilizzato e che le altre stanze, da quanto ho visto nelle foto e dall'esterno, hanno finestre regolari e, forse, anche balconi. In base alla mia esperienza e alle mie esigenze, il soggiorno è stato molto positivo e, a parità di caratteristiche del mio soggiorno a Reggio Calabria, sarà un piacere tornare all'Abacus e incontrare nuovamente il suo titolare Franco.
ha soggiornato dal 06/08/2022 al 13/08/2022
La risposta del gestore:
Grazie Gianluca per l'onesta disamina ma purtroppo le criticità da Lei evidenziate non sono modificabili, come la finestra alta e l'ascensore. Per quanto possibile, ho cercato di rendere più comoda la camera, inserendo un letto matrimoniale alla francese che, ancorchè riduca ulteriormente gli spazi, offre un riposo molto confortevole. Mi piace che comunque Lei abbia riconosciuto che era consapevole della Sua scelta avendo visto le foto sul sito, peraltro vecchie e raffiguranti un lettino e non il matrimoniale e senza boiserie da me realizzata dopo. In buona sostanza Lei ha visto una camera che, a differenza di come spesso avviene, era meglio di come se l'aspettava, pur avendo tutti i limiti che Lei, ripeto, onestamente, ha evidenziato. Sarà un piacere per me, rivederLa ancora.
daniele
daniele ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 04/07/2022 al 16/07/2022
francesco
Ci siamo trovati veramente bene, al bisogno torneremo volentieri, lo consiglio.
ha soggiornato dal 04/01/2022 al 08/01/2022
La risposta del gestore:
Grazie per il Suo apprezzamento. Sarò onorato di accoglierla ancora.
francesca
Francesca, il proprietario, è un host disponibilissimo. Ci ha consigliato le spiagge dove andare, i ristoranti dove mangiare e tante altre informazioni molto preziose. La stanza era spaziosa, un balconcino vista Etna in lontananza e super pulita, ogni giorno veniva la signora delle pulizie e cambiava anche gli asciugamani se si voleva. Inoltre in camera era presente un piccolo frigo molto comodo per tenere l'acqua al fresco. Consiglio questo b&b per visitare Reggio, la costa Viola e le spiagge ioniche perché è in una posizione strategica.
ha soggiornato dal 16/08/2021 al 21/08/2021
La risposta del gestore:
Grazie per i suoi graditi apprezzamenti. Sarà un piacere ospitarla ancora.
danila
Gestito da una persona meravigliosamente gentile. Ottimo punto di appoggio per soggiorno.
ha soggiornato dal 23/07/2021 al 24/07/2021
La risposta del gestore:
Grazie per la Sua recensione. È motivo di orgoglio essere apprezzati in tal modo. Spero di rivedervi.
giovanni
Mi sono trovato ottimamente bene ed il gestore, Francesco, è una persona seria. L'attività è fortemente raccomandata.
ha soggiornato dal 02/07/2021 al 03/07/2021
La risposta del gestore:
Grazie per il suo apprezzamento.
francesca
francesca ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 09/03/2021 al 10/03/2021
La risposta del gestore:
Gentile Francesca, grazie per aver gradito la mia ospitalità. Spero di rivederLa presto.
alessia
Gentilissimo il gestore Francesco, struttura posizionata in modo ottimale vicino alla stazione e al corso della città a due passi dal lungomare...
ha soggiornato dal 16/08/2020 al 21/08/2020
La risposta del gestore:
Grazie Alessia. Spero di rivederla.
elio
Allora, ho soggiornato solo una notte ma posso giudicare positivo nel complesso la mia, per quanto breve, esperienza. Il conduttore è stato compiacente e comprensivo accontentando le mie richieste. Tornerò presto.
ha soggiornato dal 03/08/2019 al 04/08/2019
lorenzo
lorenzo ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 07/01/2019 al 08/01/2019
francesco
Comodissimo pure chi viaggia, vicino la stazione centrale e con un ampio parcheggio a pochi passi. Prezioso il gestore, profondo conoscitore della Magna Grecia, e preziosissimi i suoi consigli su come muoversi e dove andare.
ha soggiornato dal 19/07/2018 al 20/07/2018
marco
Tutto perfetto consigliatissimo.
ha soggiornato dal 05/06/2018 al 08/06/2018
maria francesca
Ottimo, pulito, appena fuori dalla stazione centrale.
ha soggiornato dal 03/01/2018 al 07/01/2018
vanni
Struttura, tenuta molto curata e pulita, per chi è abituato a lavorare e dormire fuori casa, da non perdere, e ritornarci.
ha soggiornato dal 21/11/2017 al 22/11/2017
christina
Nessuna colazione, siamo partiti presto.
ha soggiornato dal 23/05/2023 al 24/05/2023

Abacus

37606 visite
Membro da Dicembre 2009
  • Telefono 0965 923505
  • Cellulare 339 8295444

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria