Il Giardino sul Lago

Ottimo 8.6 / 10 (39)
Bed & Breakfast | Via Giovanetti, 52 - Orta San Giulio | Zona: Centro
Tel. 0322 90207 | Cell. 333 7596149
Scrivi a Il Giardino Sul Lago se hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Piace perché: in riva al lago, panorama spettacolare, struttura di charme, colazione abbondante, in centro, struttura di design, economico, in zona shopping.
Ubicazione e stile
Il nostro B&B si trova vicino al Lago Maggiore, in un luogo ricco di siti archeologici e di costruzioni di grande valore architettonico, in un luogo con una vista spettacolare, nel centro storico della città. "Il Giardino Sul Lago" è una dimora di pregio che fa rivivere le emozioni del passato, una struttura dallo stile unico ed inconfondibile, un palazzo d’epoca dove il fascino della storia si accompagna ai comfort più attuali.
Dintorni
I nostri ospiti avranno la possibilità di, partecipare ai numerosi eventi culturali e alle imperdibili mostre perdendosi tra musei e spazi espositivi, fare lunghe passeggiate estasiandosi per i numerosi giardini e gli splendidi paesaggi presenti nella zona.
Nei dintorni della nostra struttura sarà possibile trovare diversi monumenti e luoghi famosi.
Location
La nostra struttura è la location ideale per le famiglie che amano viaggiare e desiderano sentirsi come a casa propria, per una vacanza da sogno in un ambiente romantico e discreto, per tutti coloro che desiderano trascorrere un po' di tempo in un ambiente naturale incontaminato.
Caratteristiche struttura
Forniremo ai nostri ospiti toilette privata in ogni camera, wifi gratuito, un ambiente riscaldato, rientro libero, parcheggio, posto auto, un bel giardino, un'ampia terrazza.
Le nostre camere
Le nostre camere sono dotate di phon, accesso internet, specchio e portavaligia.
Presso di noi possono soggiornare fino a 4 ospiti.
Note
Al mattino vi delizieremo con le nostre sfiziose colazioni.
I gestori parlano correntemente italiano, inglese, francese.

La colazione tipo consiste di tè, caffè (fatto con la moka), latte, croissant, yogurt, muesli, pane o fette biscottate, marmellata, succo di frutta o spremuta d'arancia o centrifughe di frutta e verdura, frutta fresca o in macedonia. A richiesta sono possibili anche formaggi, salumi, uova. I prodotti, per quanto possibile, sono del territorio e biologici. In estate la colazione è servita all'aperto, tempo permettendo; in inverno in una grande sala con camino a legna.

  • Dimora di prestigio
  • Fuga Romantica
  • Parcheggio
  • Giardino
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Phon in Camera
  • Struttura di Design
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

Check-in
Check-out
Numero di notti: 0
La Camera

La Camera

Numero massimo di ospiti: 4
La camera, indipendente dal resto della casa e dotata di bagno proprio, ha un terrazzino che affaccia direttamente sul lago d'Orta. E' dotata di un letto matrimoniale (a richiesta scomponibile in due letti singoli). E' possibile aggiungere altri due letti.
Nome camera
La Camera x 4
Numero massimo di ospiti: 4 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate. Visualizza il calendario

39 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
8.6
39 recensioni
sandro
Abbiamo pernottato due notti in questo posto. La camera è più di una camera. È quasi un bilocale. Ha molte librerie e tre posti lettura (intendo comodi sedili e luce per ogni posto). La vista è stupenda. La colazione viene servita praticamente sul lago, il muretto separa il prato dal lago. La colazione sana e per noi abbondante. Il posto è un po' country e d'altri tempi. L'uva fragola ricopre tutta la casa e arriva su fino alla camera.
ha soggiornato dal 25/08/2019 al 27/08/2019
laura
Questo B&B è una piccola chicca sul Lago d'Orta. Consigliato a chi ama la calma e la tranquillità di una casa davvero sorprendente. Noi avevamo un cane che è stato accolto con gentilezza e cura. Assolutamente consigliato.
ha soggiornato dal 06/08/2019 al 07/08/2019
nicola
Se cercate un posto nel quale ci si possa sentire come a casa propria, andate e non ve ne pentirete. Non c'è spazio per fiocchi e merletti, ma vi accoglierà una calda casa in riva al lago, che dovete raggiungere a piedi e che vi farà vivere la città come se abitaste lì per davvero. Non ha parcheggio, ma ne vale certamente la pena. Quella colazione bordo lago e quel terrazzino, difficilmente potrò dimenticarli.
ha soggiornato dal 13/08/2019 al 14/08/2019
stefano
Tutto ciò per cui vale la pena vivere trova la sua culla in questo luogo. Se la bellezza salverà il mondo bisogna correre qua da Cesare ed Antonella, nella loro casa affacciata sul lago cornice perfetta di un quadro dalle molteplici sfumature dal variopinto giardino pochi passi ti portano in piazza dove l'isola di San Giulio ti sorprende e ti mozza il fiato, atmosfera d'altri tempi di sera. Noi due e la nostra piccola di 5 anni due giorni di serenità immersi in questo capolavoro di umanità e natura!
ha soggiornato dal 06/04/2019 al 07/04/2019
daniele
daniele ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 10/11/2018 al 11/11/2018
serena
Posto romantico, ideale per passare un week-end lontano dallo stress, dai pensieri e da tutte le negatività. Semplicità di una casa vissuta. Panorama stupendo immerso nel silenzio delle acque calme del lago. Accoglienza e disponibilità super.
ha soggiornato dal 06/10/2018 al 07/10/2018
elena
Il B&b è stupendo e si affaccia direttamente sul lago. La signora Antonella è molto gentile e disponibile a soddisfare le esigenze dei clienti.
ha soggiornato dal 08/09/2018 al 09/09/2018
annamaria
Splendida collocazione, gestori simpatici e collaborativi, colazione sontuosa. E poi libri dappertutto.
ha soggiornato dal 19/08/2018 al 21/08/2018
alessandro
Esperienza, francamente, indimenticabile. Non solo per la bellezza naturalistica del luogo, ma anche per la splendida camera in cui abbiamo pernottato e la gentilezza delle persone che ci hanno accolto. Aperta la finestra della camera, la vista del lago d'Orta si apre immensa davanti agli occhi, poiché l'edificio è posizionato a pochi metri dal lago; il panorama è semplicemente strabiliante. Le persone che ci hanno accolto sono state molto gentili, disponibili e simpatiche. La colazione che ci è stata servita, sempre davanti al lago, è stata molto copiosa e con tutti prodotti freschi. Soggiorno perfetto, consiglio senza esitazione a tutti.
ha soggiornato dal 10/08/2018 al 11/08/2018
La risposta del gestore:
Caro Alessandro. È stato un piacere avervi nostri ospiti.
chiara
Innanzitutto c'è da premettere che la cortesia e la disponibilità delle proprietarie riesce, quasi, a mitigare i lati negativi che abbiamo trovato nella struttura. Sostanzialmente le strade da adottare sarebbero due: o le Signore scelgono di "rinfrescare" in modo deciso la struttura (si presenta molto trascurata - vedi la carta da parati anni '60 nel bagno dietro la doccia che si sta inesorabilmente staccando) e magari installare, non dico addirittura una TV (visto che lo "spirito" del luogo suggerisce alla lettura) ma almeno l'aria condizionata o un ventilatore (elementi imprescindibili nelle estati torride di questi ultimi anni) oppure decidere di adeguare il prezzo alle condizioni effettive dell'immobile. La vista meravigliosa, la vicinanza al centro e la colazione non possono, secondo la mia opinione, giustificare 125 euro, visto il contesto. Purtroppo bisogna adeguarsi ai tempi ed alle esigenze della clientela. Anche sulla pulizia faccio un appunto: la grande quantità di libri porta ovviamente una grande quantità di polvere. Spero di essere stata il più obiettiva possibile.
ha soggiornato dal 03/08/2018 al 04/08/2018
La risposta del gestore:
Gentile Chiara, mi spiace che lei sia stata ospite da noi nei giorni più caldi dell'anno, e di un caldo esagerato pure! Il sito però evidenzia tanto la mancanza del condizionatore d'aria quanto del televisore. Quanto ai libri, visibilissimi in tutte le foto, le garantisco che vengono spolverati con cura costantemente.
maria teresa
Ho scelto questo posto per trascorrere il nostro consueto weekend con mio marito e siamo stati benissimo. Posto incantevole dalla vista splendida. Le foto sul sito danno l'idea ma la realtà è ancora più spettacolare. Ciò che ricordo con piacere è il valore aggiunto di una vastissima e curatissima biblioteca a disposizione, nonché un'intrinseca eleganza vissuta ma nel contempo discreta. Ci tornerei anche subito.
ha soggiornato dal 29/06/2018 al 02/07/2018
La risposta del gestore:
Grazie Maria Teresa per le sue bellissime parole. Arrivederci Antonella.
flavio
Bellissima vacanza.
ha soggiornato dal 01/06/2018 al 03/06/2018
isabella
Soggiorno piacevolissimo, grazie alla splendida posizione di cui gode il giardino sul lago ed alla gentilezza e disponibilità' dei proprietari. La signora Antonella ci ha dato ottimi consigli. Camera ampia fresca luminosa pulita impreziosita dalla particolarità della biblioteca e dalla vista spettacolare che si gode dal balconcino. Colazione vista lago abbondante. Se volete staccare la spina e godere di tranquillità' e silenzio il giardino sul lago è il posto ideale. Lo consigliamo.
ha soggiornato dal 02/07/2017 al 03/07/2017
La risposta del gestore:
Grazie Isabella, Arrivederci presto spero.
renzo
Luogo incantevole. Vista spettacolare, i padroni di casa due veri signori. Colazione ottima.
ha soggiornato dal 10/06/2017 al 11/06/2017
emanuele
Posto con posizione incantevole, gestore molto gentile e disponibile, camera confortevole, colazione nella media.
ha soggiornato dal 12/05/2017 al 14/05/2017
cesare
Non potevo immaginare di meglio per il mio soggiorno sul lago d'Orta. Una camera bellissima, un'ottima colazione e tranquillità con una vista spettacolare.
ha soggiornato dal 11/05/2016 al 14/05/2016
sebastiano
Io e mia moglie siamo stati benissimo! Il B&B è molto carino, pieno di fascino, tranquillo e molto pulito. La posizione sul lago d'Orta è spettacolare e molto vicina al centro d'Orta. La ciliegina sulla torta è stata Antonella - deliziosa padrona di casa che c'ha fatto sentire come a casa nostra, aiutandoci a goderci al meglio la zona. Consiglio questo B&B vivamente a tutti coloro che cercano un'oasi di pace su uno dei laghi più belli d'Italia!
ha soggiornato dal 25/09/2015 al 27/09/2015
La risposta del gestore:
Ciao Sebastiano! Grazie di questa splendida recensione. Arrivederci presto, spero.
giulia
Beh che dire.. è difficile trovare posti con vista così particolare, con camera così particolare, con tranquillità e pace a praticamente qualunque ora. Lo consiglio a chiunque abbia voglia di staccare un po' dalle abitudini quotidiane, dal casino della città, dalla vita frenetica che svolgiamo. Bastano anche solo due giorni per se stessi per ripartire, per rilassarsi per ritrovarsi. Noi siamo stati bene, è quello che cercavamo. i posti belli rimangono sempre nel cuore. Se avete l'occasione, spulciate fra i 60 mila. 60.000, sessantamila libri di Cesare e Antonella; "perdeteci" qualche minuto, qualche mezzora a fare due chiacchiere. Straconsigliato. Grazie grazie e ancora grazie.
ha soggiornato dal 09/04/2016 al 10/04/2016
francesca
"Il giardino sul lago" un meraviglioso sogno che vorresti rifare all'infinito! Devo dire che ci tornerò appena possibile? Che siamo stati accolti da 2 persone speciali? Che ho mangiato a colazione benissimo? E che le parole non bastano a descrivere sensazioni che vanno vissute? Io lo consiglio davvero! Un vero toccasana per l'anima e il corpo. A presto!
ha soggiornato dal 20/08/2015 al 24/08/2015
carlotta
È un posto magnifico e molto speciale. Un terrazzino con vista fantastica e degli osti rari e gentili, per un bellissimo viaggio tra natura e cultura.
ha soggiornato dal 20/07/2015 al 21/07/2015
veronica
Struttura bellissima, proprio in riva al lago, con vista sulla suggestiva isola di San Giulio. La camera è pulita e ben curata, arredata in modo ricercato e molto caratteristico. Proprietari gentili e disponibili. Assolutamente consigliato per un weekend di relax ed evasione!
ha soggiornato dal 16/04/2015 al 17/04/2015
La risposta del gestore:
Grazie Veronica, Spero di rivederti presto qui sul lago. Antonella.
chris
Great place! Not so good for old people with difficulties walking as lots of stairs. However I am 64 and had no issues. Just pack what you need and leave heavy suitcases in car. Largo d’Orta Is heaven on earth and I will return. This is a great place to stay and I give it ten out of ten !
ha soggiornato dal 09/10/2018 al 13/10/2018
virginia
The room could not have a more beautiful outlook. It is in a very convenient location to restaurants but is very quiet. The owners are very generous, helpful and interesting. The breakfast is excellent.
ha soggiornato dal 09/07/2015 al 15/07/2015
malcolm
Il Giardino sul Lago was our favorite of several B&Bs on a recent trip to the Italian lakes: incredibly lovely, beautiful, quiet, and relaxing, perfect for a romantic stay in the small and uncrowded Orta San Giulio. We can't wait to go back. The room is large and lit exceedingly well by two large French doors that face the lake; outside, a large balcony gives you spectacular views of Isola San Giorgio and the sunset. B&B owner Antonella was extremely friendly and accommodating, and speaks excellent English; she took us on a small tour of the building itself, which is large and charming and filled with books. The building is perfectly located just within Orta San Giulio for easy walks to Sacra Monte or the ferry to Isola San Giorgio, as well as into town for dinner; it's also very close to Stresa for a day trip to the Borromean Islands.
ha soggiornato dal 28/04/2015 al 29/04/2015
La risposta del gestore:
Dear Malcom, sorry for being so late in answering to your review. I'm very glad that you and your girlfriend liked your staying with us in Orta and hope to see you again here someday. We have a new and nice little paved area in the garden, right beside the lake, and breakfast there is something different. Thank you for your lovely words about us. Best regards. Antonella.
keith and nancy
For those of you reading this and are unfamiliar with Orta, the town and lake have been one of our very favorite places in Northern Italy. This was our 4th visit to Orta in 35 years of travels to Europe and it did not disappoint. The lake is the smallest and least touristed of the major lakes. The town remains very small, charming, historic and without chain-store commercialism. The harbor setting is reminiscent of Portofino (without the big boats of course) while the Sacro Monte above the town is not to be missed. Our week at Il Giardino was so relaxing that leaving was extremely difficult. The location and the very spacious, scenic and airy room with 2 sets of French doors opening to the balcony and lake, on the 2nd floor, has got to be the best in Orta. While the website photos are excellent and were probably the main reason we booked at Il Giardino, they just don't do justice to being there. So many of the other hotels and B&Bs in Orta seemed very minimalist and contemporary in furnishings as opposed to more traditional furnishings in Il Giardino which for this "mature couple" was a big plus. After more than a month we are still talking about our new friend, Antonella, and her warm and relaxing hospitality, not to mention her excellent English for those of us who wish we could speak Italian but don't. We look forward to a return trip to see her and to once again relax at Il Giardino and Orta S'Guilio. Grazie Mille, Antonella!
ha soggiornato dal 19/10/2014 al 25/10/2014
marc
B&B très calme avec vue directe sur le lac, petit déjeuner extra dans le jardin au bord de l’eau, grande chambre avec petit salon et grande bibliothèque, avec de nombreuses gravures anciennes, beaucoup de charme et très bon accueil!
ha soggiornato dal 29/05/2019 al 31/05/2019
La risposta del gestore:
Merci Marc. Au revoir, j'espère.
anne
Séjour parfait. Propriétaires discrets, très à l écoute. Emplacement exceptionnel. Vue magnifique. Possibilité de parking très appréciable (5 euros/jour).
ha soggiornato dal 14/08/2018 al 17/08/2018
La risposta del gestore:
Merci Anne! Très gentile. Seulement, les 5,00 euros comprennent la tax de séjour aussi. Au revoir j'espère Antonella.
marjolaine
Un petit paradis, à deux minute à pied du magnifique centre historique d'Orta! Propriétaires charmants et au petit soin, place de parking fermée sous le porche de la maison, demeure splendide avec des vignes grimpantes partout, petit-déjeuner excellent avec des produits frais et maison, une chambre spacieuse au lit très confortable et la plus belle vue sur lac de notre voyage en Lombardie depuis une chambre. J'en garderai un merveilleux souvenirs d'Automne.
ha soggiornato dal 03/11/2017 al 04/11/2017
delphine
Séjour parfait. L'emplacement est idéal, au bord du lac et proche de la place centrale (bars, cafés, restaurants, magasins), la vue est magnifique, la chambre est tout confort, très grande et au calme. De nombreux guides et brochures touristiques sont disponibles dans la chambre, ce qui est très appréciable. Nous avons passé un moment magique et espérons vite y retourner. Antonella est discrète et très délicate, l'accueil a été parfait.
ha soggiornato dal 24/08/2017 al 25/08/2017
La risposta del gestore:
Merci Delphine, j'espère de vous revoir vite. Antonella.
jean
Belle chambre, bien agencée avec goût, grande bibliothèque à disposition. Belle vue sur le lac et l'île San Giulio. Très proche du centre historique à pied juste une petite suggestion, élaguer un peu le grand arbre du jardin, ce qui aérerait un peu le jardin ?.
ha soggiornato dal 20/07/2017 al 22/07/2017
luc
Magnifique chambre spacieuse avec vue sur le lac d'Orta, petite terrasse agréable, hôtes sympathiques, délicieux petits déjeuners au jardin. Un séjour de rêve.
ha soggiornato dal 04/09/2016 al 07/09/2016
lydie
Très bonne impression.
ha soggiornato dal 15/04/2016 al 17/04/2016
pierre-yves
Quant nous retournerons à Orta San Giulio, ça sera là. Il règne dans cette demeure une atmosphère particulière, la chambre offre une très belle vue sur le lac et sur l'île San Giulio. Un paysage à part. A deux pas de la place du village, la chambre est très agréable, on pourrait même se contenter d'y rester pour profiter du calme et du jardin. De plus, Antonella et Cesare, furent pour nous une belle rencontre.. Pace e salute!
ha soggiornato dal 02/04/2015 al 06/04/2015
tomas
Wir waren bereits das vierte Mal am Giardino sul Lago (mit Kindern!), und damit ist wohl alles gesagt: Ein sehr schöner Ort, direkt am See mit wunderschöner Aussicht, wunderbare Gastgeber, sehr einzigartiger und origineller Ort (Haus, Garten, See, Antonella & Cesare...). Wir hoffen, dass wir bald wieder hin können!
ha soggiornato dal 31/05/2019 al 02/06/2019
georg
Superpension. Tolle Lage, das Zimmer mit See und Bergaussicht, das Haus ein Kleinod, vor allem für Leute die Bücher lieben. Die Betreiber sehr liebe Leute. Hätte nichts Besseres finden können.
ha soggiornato dal 27/04/2019 al 29/04/2019
martina
martina ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 28/05/2018 al 31/05/2018
gabriela
Wir haben wunderschöne, erholsame Tage bei Antonella und Cesare verbracht. Die schöne, alte Villa in einem verwunschenen Garten hat einen ganz besonderen Charme. Die Lage ist großartig: Sehr ruhig, direkt am Seeufer, nur wenige Schritte zur Piazza von Orta. Vom Balkon unseres sehr großen Zimmers hatten wir einen traumhaften Panoramablick. Abends haben wir es sehr genossen bei einem kühlen Glas Weißwein (auch ein kleiner Kühlschrank war vorhanden) auf den See zu blicken. Antonella hat uns immer wieder mit süßen Spezialitäten zum Frühstück überrascht. Sie ist eine wirklich sehr sympathische und freundliche Vermieterin, die uns mit großer Gastfreundschaft aufgenommen hat. Wir haben uns rundum sehr wohlgefühlt und hoffen auf ein Wiedersehen. Mille grazie di tutto! Gabriela & Joachim.
ha soggiornato dal 10/09/2016 al 16/09/2016
doris
Il giardino sul lago hat den Charme einer alten Stadtvilla mit verwunschenem Gartenambiente. Die Aussicht auf den See ist unschlagbar, die Nähe zum Zentrum genial. Wir haben uns sehr wohl gefühlt! Antonella, die Gastgeberin, hat uns jeden Morgen mit einem sehr ausgewähltem, leckeren Frühstück überrascht. Wir kommen gerne wieder!
ha soggiornato dal 29/05/2016 al 08/06/2016
La risposta del gestore:
Danke Doris! Ich hoffe Ihr kommen zum Giardino wieder, so dass wir konnen auf Rosen und Blümen sprechen... In English because, Deutsch kann ich schreiben aber nicht sprechen!
ingo
Ein ganz ungewöhnliches Haus mit wunderbarem Ambiente, direkt am See mit einem Traumblick und nur ein paar Schritte von der kleinen Piazza von Orta San Guglio entfernt. Die Gastgeberin Antonella ist sehr freundlich und hilfsbereit und spricht zudem hervorragendes Englisch. Kleinere Wünsche unsererseits in Bezug auf Ausstattung des Zimmers und Frühstück wurden sofort erfüllt. Gerade das Frühstück ist sehr gut und abwechslungsreich - eben nicht wie sonst in Italien. Wir kommen gerne wieder!
ha soggiornato dal 01/08/2015 al 14/08/2015

Il Giardino sul Lago

31627 visite
Membro da Giugno 2014
  • Telefono 0322 90207
  • Cellulare 333 7596149

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria