Top B&B Toscana Provincia di Lucca Lucca La Chiusa Delle Monache

La Chiusa delle Monache

Eccellente 9.8 / 10 (42)
Bed & Breakfast | Via per Corte Puccetto, 135 - Lucca | Zona: Semicentro
Cell. 333 5919158 - 333 5852498
Contatta
Seleziona le camere
Seleziona le camere per calcolare subito il prezzo più conveniente
Scrivi a La Chiusa Delle Monache se hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Età bambino 6
Età bambino 7
Età bambino 8
Età bambino 9
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Piace perché: colazione abbondante, struttura di charme, nuovissimo, economico, in centro, struttura di design, in zona shopping, vicino stazione.

La colazione è sempre personalizzata, dopo aver consultato gli ospiti. Massima disponibilità ad accogliere le richieste e le necessità individuali.

  • Bagno privato
  • Climatizzazione
  • Colazione inclusa
  • Parcheggio
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Per Affari
  • Phon in Camera
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

Camera Doppia

Camera Doppia

Numero massimo di ospiti: 2
Nome camera
Camera Doppia x 2
Numero massimo di ospiti: 2 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate.
Camera Tripla

Camera Tripla

Numero massimo di ospiti: 3
Nome camera
Camera Tripla x 3
Numero massimo di ospiti: 3 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate.
Camera Quadrupla

Camera Quadrupla

Numero massimo di ospiti: 4
Nome camera
Camera Quadrupla x 4
Numero massimo di ospiti: 4 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate.

42 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.8
42 recensioni
giuliana
Gestore molto gentile, disponibile e piacevole. Pulizia ottima. Ambiente raffinato.
ha soggiornato dal 11/07/2020 al 17/07/2020
pina
Un soggiorno piacevolissimo non solo per la comodità della struttura, nuovissima e completa di tutto, ma soprattutto per la cortesia, la disponibilità e il calore delle proprietarie. Ottima e abbondante la colazione, la stanza molto curata e tranquilla, come tutto il resto. Consigliatissimo per un soggiorno di qualità.
ha soggiornato dal 24/04/2019 al 28/04/2019
lara
Potevo solo dare il massimo dei voti alla Chiusa delle Monache, è veramente bella, in una posizione tranquilla e con parcheggio interno. Le camere sono arredate con gusto e spaziose, Costanza è sempre presente e gentilissima, da parecchie informazioni sulla città, sul cibo, sui luoghi da visitare. Si può raggiungere il centro con una comoda camminata di 15 minuti, oppure in macchina. La colazione è abbondante e buonissima! È uno dei B&B più belli in cui siamo stati.
ha soggiornato dal 25/03/2019 al 27/03/2019
luigi
La mia compagna e io siamo stati a Lucca quattro giorni per l'ultimo dell'anno 2018. Abbiamo scelto per la prima volta un bed & breakfast. Siamo stati benissimo e la colazione era favolosa, tutto buonissimo e abbondante. L'accoglienza è stata delle migliori e ci siamo intrattenuti piacevolmente a chiacchierare, ogni mattina, con la famiglia che lo gestisce. Se la struttura fosse all'interno delle mura storiche di Lucca sarebbe tutto perfetto con lode. Non è comunque un gran problema, sono solo dieci minuti di passeggiata. Lo consigliamo vivamente e se dovessimo tornare a visitare Lucca sicuramente torneremo alla Chiusa delle Monache.
ha soggiornato dal 29/12/2018 al 02/01/2019
La risposta del gestore:
Grazie di cuore per la sua recensione e grazie per averci scelto! Agnese & Costanza.
emanuela
Sono appena tornata da Lucca, ho fatto una piccola vacanza in Toscana con mio marito, che dire di questo B&B? La risposta è solo una: fantastico. Ma soprattutto fantastiche le persone che lo gestiscono: Costanza e la mamma. La mamma ci ha accolto con garbo, gentilezza, disponibilità tanto da farci sentire subito a nostro agio.. come a casa tra persone conosciute da sempre. Ha saputo trasformare i nostri 3 giorni a Lucca e dintorni in qualcosa di unico con i suoi consigli sempre azzeccati, come fare per ringraziare? Questo è per il momento l’unico modo, per poi poterci tornare in altra occasione e poter consigliare la struttura a tutti.
ha soggiornato dal 03/01/2019 al 05/01/2019
La risposta del gestore:
Grazie a voi è stato un piacere conoscervi e avervi come ospiti. Alla prossima! Agnese & Costanza.
angelo
Ottimo tutto, anche per la presenza di parcheggio interno.
ha soggiornato dal 28/12/2018 al 02/01/2019
elisa
Struttura accogliente vicinissima al centro, titolari gentili e disponibili, colazione golosa anche con alcuni dolci tipici. Camera spaziosa e confortevole. Struttura decisamente da consigliare.
ha soggiornato dal 30/12/2018 al 01/01/2019
jean
B&B eccezionale. Accoglienza spettacolare come le camere (pulitissime e sempre in ordine) e la colazione. Costanza (la proprietaria) ti coccola meglio di un servizio di un albergo a 5 stelle. Consigliatissimo per chi vuol fare un viaggio di piacere o lavoro a Lucca e di torni.
ha soggiornato dal 31/10/2018 al 02/11/2018
roberta
Tutto perfetto: posizione, struttura, gestione, pulizia. Le signore che gestiscono il B&B disponibilissime e gentilissime. Colazione ottima ed abbondante. Lo consiglio vivamente.
ha soggiornato dal 22/09/2018 al 23/09/2018
nicola
Gestori gentili, sempre a disposizione. Ambiente pulito e accogliente. Colazione abbondante e varia. Tutto perfetto.
ha soggiornato dal 06/09/2018 al 09/09/2018
La risposta del gestore:
Grazie a voi per averci scelto! È stato bello fare la vostra conoscenza e avervi come ospiti per alcuni giorni. Saluti cari Agnese e Costanza.
roberta
Struttura molto curata, pulita e comoda rispetto al centro. Colazione varia e abbondante. Il vero punto di forza sono i gestori: affabili, simpatici e disponibili a consigliare e aiutare in ogni frangente.
ha soggiornato dal 22/08/2018 al 23/08/2018
ilaria
Ottima ospitalità. La signora Agnese ci ha viziati e coccolati. Torneremo.
ha soggiornato dal 17/08/2018 al 18/08/2018
michael
michael ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 14/07/2018 al 16/07/2018
valerie
Abbiamo trovato questa struttura molto elegante e l’ospitalità, la cura e l’ottima colazione ci hanno fatto sentire come a casa. Lucca è una città bellissima, ci torneremo certamente e sicuramente in questo bed and breakfast eccezionale.
ha soggiornato dal 27/07/2018 al 28/07/2018
helbert
Tutto era perfetto: la posizione della casa rispetto al centro della città, i suoi dintorni piacevoli (un antico convento delimitato da mura), la decorazione degli interni, il comfort delle camere, l'abbondanza e la qualità della colazione (compresi dolci fatti in casa). E soprattutto l'accoglienza calorosa e generosa di Agnese e di sua figlia Costanza. Abbiamo solo un rimpianto: aver trascorso solo due notti in questa bellissima dimora. Ci sarebbe piaciuto parlare di più con Agnese che conosce così bene la storia della sua città.
ha soggiornato dal 10/05/2018 al 12/05/2018
stefano
Bella struttura comoda e ottimo servizio. Accoglienza perfetta.
ha soggiornato dal 31/05/2018 al 01/06/2018
lucia
Struttura deliziosa. Posizione ottimale per la vicinanza al centro e la disponibilità di parcheggio in loco. La proprietaria molto attenta alle nostre esigenze ci ha fatto sentire come a casa.
ha soggiornato dal 14/04/2018 al 16/04/2018
alessandro
Ho soggiornato presso la Chiusa delle Monache a fine Marzo, appena prima di Pasqua, per due notti. La struttura ha tre camere, una al pian terreno e due al piano superiore; a noi è stata assegnata quella al piano inferiore (chiamata Melograno) : camera molto bella, spaziosa e curata; la stanza principale ha un letto matrimoniale, poi è presente una seconda stanza con altro letto matrimoniale (dove hanno dormito i miei figli) e un bagno comodo e funzionale. Ottima pulizia; è disponibile tutto ciò che occorre. Altro punto forte è la conduzione; Costanza e Agnese sono veramente disponibili per tutto ciò che può servire: informazioni, visite, curiosità, anche solo semplici chiacchere. Per noi il top è stata la colazione, un vero e proprio pasto che soddisfa tutti i gusti; dal dolce (prodotti di pasticceria) al salato (salame, prosciutto, lardo di colonnata, focaccia); poi frutta, yogurt, bevande varie; in realtà non c'è limite a ciò che possono servirti, basta chiedere o meglio, bisogna fermarle prima di scoppiare! Insomma, una colazione di quantità ma soprattutto di qualità, non semplice da trovare a questi livelli. Buona la posizione: noi cercavamo una sistemazione fuori dalle mura, per essere comodi con la macchine e fare altri spostamenti (ad esempio verso Pisa); la struttura si raggiunge dopo pochi minuti all'uscita dell'autostrada ed è disponibile un parcheggio gratuito proprio davanti, nonché qualche posto auto interno al cortile stesso. Dista esattamente 1km a piedi dalle mura; a circa 200mt è disponibile già un servizio noleggio bici (aperto però solo nel periodo estivo), altrimenti bisogna andare all'interno delle mura per noleggiarle. Struttura assolutamente raccomandata.
ha soggiornato dal 29/03/2018 al 31/03/2018
La risposta del gestore:
Grazie! grazie! e grazie ancora! Costanza e Agnese.
marco
Il posto è molto ben curato, a una decina di minuti dalle mura di Lucca. La colazione è abbondantissima e molto varia. Costanza e i suoi genitori sono simpaticissimi e molto attenti alle esigenze degli ospiti. Io e mia moglie lo consigliamo vivamente.
ha soggiornato dal 08/03/2018 al 11/03/2018
aldo
Camere confortevoli e arredate con gusto, servizio impeccabile e discreto. Personale gentilissimo e disponibile. Colazione strepitosa per la qualità dei prodotti. La location è esclusiva. Ci ritorneremo sicuramente.
ha soggiornato dal 09/03/2018 al 11/03/2018
paola
Io e il mio fidanzato abbiamo trascorso il Capodanno a Lucca soggiornando presso il B&B La Chiusa delle Monache. Come già detto di persona alla Signora Agnese la sua accoglienza, la gentilezza, la cura del dettaglio e l'amore per la sua città ha contribuito a rendere questi giorni ancora più belli. Consigliatissimo.
ha soggiornato dal 30/12/2017 al 01/01/2018
tecla
Tutto perfetto. B&B arredato con gusto. Posizione strategica per visitare Lucca e i dintorni. Parcheggio interno gratuito e in 10 minuti, a piedi, sei in centro (il che non è poco). Gentilezza e disponibilità delle persone. Colazione super. Consigliatissimo.
ha soggiornato dal 17/09/2017 al 20/09/2017
luciano
B&B molto carino con stanze confortevoli e curate nei particolari. Accoglienza calorosa e colazione superlativa. Amabile la gentilissima signora Agnese.
ha soggiornato dal 23/09/2017 al 24/09/2017
silvia
Bellissimo. Grande cura dei particolari, dettagli di classe sia nel locale colazione sia nella stanza. Buon gusto in tutto. Posizione ottimale per visitare Lucca senza utilizzare l'auto. Estrema gentilezza dei proprietari e grande disponibilità nel venire incontro ad ogni nostra necessità. Ci hanno fatto sentire come a casa.
ha soggiornato dal 19/08/2017 al 20/08/2017
katiuscia
La struttura è deliziosa, ben curata, ed è situata in una posizione strategica, vicino a Porta Sant'Anna. Abbiamo soggiornato nella stanza quadrupla, Melograno, curata nei minimi dettagli e composta da due stanze comunicanti. L'accoglienza della signora Agnese e del signor Mario è stata calorosa, e la colazione ottima e abbondante. Torneremo sicuramente! Saluti da Andrea, Katiuscia, Daniele, Lorenzo.
ha soggiornato dal 29/04/2017 al 01/05/2017
francesco
L'accoglienza che abbiamo trovato in questo B&B è speciale. Bellissima ristrutturazione di un'antica struttura, in posizione veramente strategica; 10 minuti a piedi dalle mura, cronometrati. Camere pulitissime ed arredate con gusto. Rapporto qualità/prezzo assolutamente ottimo. Colazione strepitosa. I gestori sono comunque il vero valore aggiunto di questo posto. Grazie ancora.
ha soggiornato dal 03/03/2017 al 05/03/2017
La risposta del gestore:
Grazie a voi veramente di cuore! Per noi è stato un vero piacere avervi conosciuto. La piantina gode ottima salute e vi ringrazio ancora del gentile pensiero. Un caro saluto a lei e alla signora Monica. Agnese e Costanza.
alessandra
Gentile e generosa accoglienza, meravigliosa colazione e splendido soggiorno. Torneremo a rivedere la città e sicuramente il nostro pernottamento sarà qui! Ambiente accogliente e con ancora il sapore del passato, rarità. Grazie per aver voluto condividere con i vostri ospiti, la vostra casa. Un caro saluto da Alessandra, Giuseppe e Federico.
ha soggiornato dal 27/02/2017 al 28/02/2017
La risposta del gestore:
Grazie di cuore ! Sarebbe bello poter venire a trovarvi nella vostra bellissima dimora! Un caro saluto a tutti voi in particolare al piccolo Federico. Agnese e Costanza Ragghianti.
paolo giuseppe
Abbiamo alloggiato nella stanza Albicocco e ci siamo trovati benissimo camera pulita e ben arredata, colazione buonissima la Signora Agnese disponibilissima e gentilissima, la struttura si trova a 10 minuti a piedi dalle mura, appena ritorneremo a Lucca sapremo sicuramente dove alloggiare.
ha soggiornato dal 31/12/2016 al 02/01/2017
La risposta del gestore:
Grazie di cuore! Sarà un piacere ospitarvi nuovamente, un saluto particolare alla Principessa Alessia, bambina deliziosa!
susanna
Consiglio a chiunque voglia recarsi a Lucca di soggiornare al B&B "la chiusa delle monache". Costanza e la madre persone squisite che rendono l ambiente come familiare. Tutto ottimo! Speriamo di tornare presto.
ha soggiornato dal 22/09/2016 al 25/09/2016
francesca
Accoglienza calorosa in una struttura nuova e molto bella. Proprietari gentilissimi e disponibili. Comodo il parcheggio auto e la vicinanza al centro. Un posto dove tornare sicuramente!
ha soggiornato dal 01/06/2016 al 04/06/2016
daniela
Consigliamo a tutti di sostare al B&B La chiusa delle monache a Lucca! Troverete un'ospitalità fuori dal comune, ambienti curatissimi e pulitissimi, le camere sono una delizia di confort e romanticismo, e l' ambiente accogliente e luminoso, dove regnano pace e cura nei particolari, e dove c'è tutto ciò che si può desiderare da un B&B. Ringraziamo la titolare Costanza e sua madre Agnese per l'accoglienza speciale che ci hanno offerto, facendoci sentire coccolati come a casa! Roberto, Daniela, Cecilia e Tommaso.
ha soggiornato dal 25/03/2016 al 28/03/2016
La risposta del gestore:
Grazie a voi per averci scelto, è stato un piacere accogliervi e fare la vostra conoscenza. Cordiali saluti Agnese e Costanza.
daniela
B&B molto gradevole, estremamente curato, nuovo e pulitissimo. Ottima l'accoglienza della signora Agnese e di Costanza. Buona ed abbondante la colazione. La posizione benché non in centro è comunque a due passi dalle mura. Ci siamo congedati a malincuore ma con un arrivederci a presto. Franco e Daniela.
ha soggiornato dal 03/04/2016 al 04/04/2016
La risposta del gestore:
Grazie a voi per averci scelto, è stato un piacere accogliervi e fare la vostra conoscenza . Cordiali saluti. Agnese e Costanza
osvaldo
Ci siamo trovati benissimo in tutto da come siamo stati ricevuti al nostro arrivo, alla consegna della camera molto bella e spaziosa e molto pulita e ben arredata, il locale dove viene servita la colazione è molto grazioso e anche ben arredato con mobili antichi di ottimo gusto, la colazione è ottima e abbondante, ottimo è anche il parcheggio privato per la macchina.
ha soggiornato dal 26/03/2016 al 29/03/2016
La risposta del gestore:
Gentilissimi signori Osvaldo e Clara, il piacere è stato tutto nostro nel fare la vostra conoscenza e nel cercare di rendere il vostro soggiorno il più gradevole possibile. Vi salutiamo affettuosamente Agnese e Costanza.
giuseppe
Veramente eccellente. Vicino alla porta Sant'Anna, casa bella, pulita, gestione perfetta, disponibile e simpatica. Consigliato, 10 e lode.
ha soggiornato dal 05/12/2015 al 07/12/2015
francesco
Ho soggiornato qui in occasione del Lucca comics 2015. Splendida struttura, nuova e appena fuori dalle mura (5minuti a piedi da porta Sant'Anna). Camere pulitissime e servizio ultra disponibile. È andato oltre ogni mia aspettativa e spero di tornarci l'anno prossimo. Grazie mille Costanza e babbo!
ha soggiornato dal 29/10/2015 al 31/10/2015
fabio
Siamo stati alla Chiusa delle monache in occasione del Lucca Comics 2015 e siamo rimasti molto soddisfatti: la struttura è nuova, accogliente e tranquilla. La sua posizione leggermente decentrata la tiene lontana dal caos cittadino caratteristico dell'evento ma allo stesso tempo con pochi minuti a piedi si è al centro della città. La conduzione è a livello familiare e sono tutti molto attenti nel soddisfare i bisogni degli ospiti; la prima colazione è ottima, varia e abbondante. Fondamentale il parcheggio all'interno della struttura. Grazie e arrivederci al prossimo anno. Fumettopoli.
ha soggiornato dal 29/10/2015 al 02/11/2015
cynthia
Costanza, her mother Agnes, and her father Mario were incredibly kind and helpful to us throughout four day stay. Our second visit, could not wait to come back. A very easy walk to the wall and Lucca proper. Love this place and this family.
ha soggiornato dal 20/10/2018 al 24/10/2018
iris
Costanza and her mother are the epitome of true italian courtesy, they made my wife and I feel like special guests in their B&B. The breakfasts were wonderful, Costanza described the various delicacies from the countryside around Lucca. We walked the streets of Lucca, visited Pisa and enjoyed a day on the shores of the Mediterranean, then each night returned to a comfortable bed knowing the next day there would be more delights in store. Thank You!
ha soggiornato dal 21/10/2017 al 25/10/2017
christian
Unser aufenthalt (2 personen aus österreich) in Lucca war sehr schön, Sehr gute, angenehme gastgeberin, -TOP. zu empfeheln. Very pleasant, very good +++++.
ha soggiornato dal 30/07/2018 al 01/08/2018
friederike
Alles ist perfekt! Costanza ist super freundlich und hilfsbereit und jederzeit bereit, einem die typischen toskanischen Spezialitäten nicht zu servieren, sondern auch profund zu erklären. Jegliche Extrawünsche - wir wollten gern im Garten frühstücken, haben aber direkt gemerkt, dass es jetzt, wo sie draußen noch nicht umgebaut haben, einfeach zu kompliziert ist - wurden erfüllt und sie bat uns auch an, dass wir im Garten abends unsere mitgebrachte Pizza hätten essen können, wenn wir das nicht schon auf Luccas wunderschöner Stadtmauer erledigt gehabt hätten. Wenn wir noch mal nach Lucca kommen, dann auf jeden Fall wieder zu Costanza. Mille grazie per tutto e anche per il farro tipico della regione che prepariamo a casa nostra pensando a te.
ha soggiornato dal 18/07/2017 al 21/07/2017
veronika
veronika ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 10/06/2016 al 16/06/2016
antonio
Un placer conocer a Costanza y a su mama.
ha soggiornato dal 03/10/2018 al 05/10/2018

La Chiusa delle Monache

29095 visite
Membro da Luglio 2015
  • Cellulare 333 5919158 - 333 5852498

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria