Ho soggiornato presso la Chiusa delle Monache a fine Marzo, appena prima di Pasqua, per due notti.
La struttura ha tre camere, una al pian terreno e due al piano superiore; a noi è stata assegnata quella al piano inferiore (chiamata Melograno) : camera molto bella, spaziosa e curata; la stanza principale ha un letto matrimoniale, poi è presente una seconda stanza con altro letto matrimoniale (dove hanno dormito i miei figli) e un bagno comodo e funzionale. Ottima pulizia; è disponibile tutto ciò che occorre.
Altro punto forte è la conduzione; Costanza e Agnese sono veramente disponibili per tutto ciò che può servire: informazioni, visite, curiosità, anche solo semplici chiacchere.
Per noi il top è stata la colazione, un vero e proprio pasto che soddisfa tutti i gusti; dal dolce (prodotti di pasticceria) al salato (salame, prosciutto, lardo di colonnata, focaccia); poi frutta, yogurt, bevande varie; in realtà non c'è limite a ciò che possono servirti, basta chiedere o meglio, bisogna fermarle prima di scoppiare! Insomma, una colazione di quantità ma soprattutto di qualità, non semplice da trovare a questi livelli.
Buona la posizione: noi cercavamo una sistemazione fuori dalle mura, per essere comodi con la macchine e fare altri spostamenti (ad esempio verso Pisa); la struttura si raggiunge dopo pochi minuti all'uscita dell'autostrada ed è disponibile un parcheggio gratuito proprio davanti, nonché qualche posto auto interno al cortile stesso. Dista esattamente 1km a piedi dalle mura; a circa 200mt è disponibile già un servizio noleggio bici (aperto però solo nel periodo estivo), altrimenti bisogna andare all'interno delle mura per noleggiarle.
Struttura assolutamente raccomandata.
ha soggiornato dal 29/03/2018 al 31/03/2018
La risposta del gestore:
Grazie! grazie! e grazie ancora!
Costanza e Agnese.