Abbiamo soggiornato qui, con la nostra bambina di 9 anni, nel weekend più caldo dell'anno: fine giugno, temperatura che in alcune zone della Toscana toccava i 40°C.
Acquaviva Experience non era la nostra prima scelta: avevamo valutato altre strutture, purtroppo tutte al completo o esageratamente fuori budget.
Acquaviva, tutto sommato, sembrava poter fare al caso nostro: costo contenuto (camera tripla 90 Euro a notte colazione compresa), camere – a giudicare dalle foto - spartane ma accettabili, poche le recensioni, ma vi si parlava di una recente ristrutturazione che prometteva di far dimenticare una gestione precedente da film horror.
Abbiamo colpevolmente trascurato il fatto che non si menzionavano aria condizionata, ambienti climatizzati, ventilatori al soffitto o cose simili!
Al nostro arrivo il gestore ci ha accompagnati in una camera che sembrava più un forno crematorio che altro.
Per aiutarci ci ha dotato di un “rinfrescatore d’aria”: non un “Pinguino” e nemmeno un condizionatore portatile, ma in pratica una sorta di grande ventilatore – incredibilmente rumoroso – che dovrebbe rinfrescare l’aria aiutandosi con l’acqua fredda contenuta in una vaschetta.
Inutile dilungarsi o scendere nei particolari: sono state due notti letteralmente infernali.
Il gestore si è giustificato dicendo che purtroppo “la ristrutturazione è tuttora in corso” e che in futuro le camere avranno tutt’altro tipo di servizi per la clientela.
In definitiva, il prezzo – che ci sembrava conveniente – è risultato perfino esagerato per la qualità del soggiorno. La ristrutturazione di cui ci hanno parlato somiglia più ad una spolverata di cipria su un volto vecchio e stanco che a un profondo rinnovamento: le imperfezioni sono a malapena nascoste, i problemi restano.
La struttura non è nuova e si vede, gli infissi sono quantomeno da sistemare (ogni volta che si tiravano su e giù gli avvolgibili veniva giù di tutto!), il bagno è angusto.
Un’annotazione sulla colazione: varia ma di scarsa qualità; l’aspetto positivo è che la sala colazioni è forse l’unico ambiente climatizzato di tutto l’hotel!
Concludendo, non ci sentiamo di consigliare l’Aquaviva Experience, salvo che la ristrutturazione non lo trasformi completamente. Per quel prezzo si può e si deve chiedere di meglio.
ha soggiornato dal 28/06/2019 al 30/06/2019
La risposta del gestore:
Gentile Alessandro,
ci spiace di non essere riusciti a soddisfare le sue aspettative. Speriamo di farlo il prossimo anno a ristrutturazione terminata.
I lavori, per la ristrutturazione completa, che partiranno ad ottobre, trasformeranno totalmente la struttura attuale. La invitiamo pertanto a tornare a trovarci quando i nostri servizi saranno rinnovati e adeguati alle sue aspettative.
Cordialmente
Acquaviva Experience B&B.