Casa Riccio

Eccellente 9.7 / 10 (17)
Appartamento | Contrada Vaddaddi, s.n. - Noto | Zona: Vendicari
Cell. 339 3733475 - 338 1630641
Contatta
Seleziona le camere
Seleziona le camere per calcolare subito il prezzo più conveniente
Scrivi a Casa Riccio se hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Alloggi
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Età bambino 6
Età bambino 7
Età bambino 8
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Piace perché: piscina, panorama spettacolare, struttura di charme, economico, nuovissimo, colazione abbondante.
Ubicazione e stile
La nostra casa vacanza si trova in un luogo ricco di siti archeologici e di costruzioni di grande valore architettonico, in un luogo con una vista spettacolare in zona Vendicari. "Casa Riccio A Vendicari" è una struttura dallo stile unico ed inconfondibile.
Dintorni
I viaggiatori che alloggeranno presso di noi potranno dedicarsi allo shopping, apprezzare e acquistare i prodotti degli artigiani locali, costruire golosi itinerari enogastronomici attraverso i quali scoprire tradizioni e culture, seguire eventi culturali e mostre.
Nei dintorni della nostra struttura sarà possibile trovare esempi del nostro patrimonio e varie attrazioni turistiche.
Location
La nostra struttura è il luogo perfetto per le famiglie che vogliono ritrovare nei luoghi di soggiorno le comodità della propria casa, per una vacanza romantica in un ambiente tranquillo e riservato, per tutti coloro che desiderano trascorrere un po' di tempo in un ambiente naturale incontaminato.
Caratteristiche struttura
Forniremo ai nostri ospiti camere con opzioni diverse per il bagno (privato, esclusivo, condiviso), spazi dedicati ai fumatori, possibilità di rientrare a qualsiasi ora della notte, parcheggio, posto auto, piscina, un bel giardino, angolo cottura, un'ampia terrazza.
Le nostre camere
Le camere climatizzate sono attrezzate con accesso internet, un letto per bambini (a richiesta), televisione, frigobar.
Sono disponibili 8 camere:
4 camere con bagno privato.
4 camere con bagno esclusivo ma fuori camera.
Note
È presente l'accesso per disabili.
Verrete accolti e assistiti dai gestori in grado di parlare italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo.

Colazione non disponibile.

  • Angolo Cottura
  • Climatizzazione
  • Fuga Romantica
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Giardino
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Phon in Camera
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

17 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Giudizio complessivo
9.7
17 recensioni
cristina
La casa del Riccio è un cascinale ristrutturato in modo sapiente. Gli spazi sia interni che esterni sono ben organizzati. L'ambiente è molto affascinante in mezzo alla natura siciliana. A pochi chilometri da Noto e dalla riserva di Vendicari è in una posizione ottimale per raggiungere le bellissime spiagge del ragusano e visitare le splendide città barocche quali Siracusa Noto Modica Ragusa Scicli. I proprietari ti fanno sentire fin dal primo momento ben accolto con omaggi culinari del territorio e home made oltre a darti preziosi consigli per vivere e scoprire appieno questa parte della Sicilia. SUPER CONSIGLIATO!
ha soggiornato dal 01/09/2021 al 05/09/2021
davide maria
Trascorso 4 notti-5 giorni, in questa deliziosa struttura immersa nella campagna di Vendicari, praticamente all'interno dell'Oasi. Struttura nuova, accogliente, dotata di tutto quanto necessario per sentirsi come a casa; spazi ampi, condizionamento eccellente, tutto molto curato. Esterni deliziosi, con piscina con idromassaggio quasi esclusiva (condivisa solo con eventuali ospiti del 2° appartamento...noi siamo stati sempre soli... .). L'appartamento è in posizione perfetta, immerso nella natura, distante dalla folla, ma al tempo stesso a due passi dalle spiagge più belle e dalle cittadine di Noto e Vendicari. Ma il vero punto di forza (se non dovesse bastarvi quanto detto), sono i padroni di casa: Margherita e suo marito sono persone squisite, gentili, disponibili, discrete e accoglienti, pronti a fornire suggerimenti preziosi per le escursioni e attenti ad ogni esigenza. Il giorno della partenza, non avendo ospiti a seguire, ci è stato offerto di lasciare l'appartamento quando ci avrebbe fatto comodo. Che dire... se cercate un posto dove alloggiare dalle parti di Noto-Marzameni-Vendicari, non andate oltre: lo avete già trovato.
ha soggiornato dal 14/07/2021 al 18/07/2021
La risposta del gestore:
Grazie Davide della tua bellissima recensione! È uno spot pubblicitario per noi! Siamo stati felici di avervi conosciuto e, come già detto, non perdiamoci di vista! Un caro abbraccio a tutti voi!
monica
Abbiamo soggiornato 12 giorni nell'appartamento Tana ed è con grande piacere che posso affermare di avere fatto un'ottima scelta. Borgo Riccio è un angolo di Sicilia veramente incantevole, genuino, frutto della passione dei proprietari per la loro terra. L'appartamento, adiacente alla casa padronale, è comodo, pulito, arredato con gusto e dotato di tutto il necessario. Ha una bellissima e grande veranda sul giardino privato, perfetta per la cena e la prima colazione. E' possibile inoltre accedere direttamente alla parte comune con piscina. Nonostante le temperature elevate dei giorni scorsi le spesse mura hanno fatto sì che la casa fosse sempre fresca, anche in pieno giorno (è comunque disponibile anche l'aria condizionata). La posizione è ideale, immersa nella campagna a ridosso della riserva, permette di raggiungere in pochi minuti tutte le spiagge dell'oasi di Vendicari e il paese di Noto. In meno di mezz'ora si raggiungono anche Portopalo e le sue spiagge ed è possibile visitare tutta la sicilia sud orientale con comodissime escursioni in giornata. La differenza poi la fanno i proprietari Arturo e Margherita: gentilissimi, discreti ma sempre presenti in caso di necessità. Grazie ai loro consigli abbiamo potuto godere a pieno delle bellezze di questa parte della Sicilia: dal cibo, all'arte e alla natura. Hanno saputo indicarci i luoghi migliori da visitare, dove mangiare e fare acquisti. Grazie a Margherita abbiamo inoltre scoperto che si possono fare bellissimi trekking alla scoperta della parte più selvaggia della Sicilia, con le sue cave, canyon, fiumi "nascosti" e panorami mozzafiato. Una vacanza meravigliosa, grazie anche a loro e al loro angolo di paradiso. Sicuramente ritorneremo.
ha soggiornato dal 29/06/2020 al 10/07/2020
La risposta del gestore:
Monica, le sue parole ci hanno commosso. È riuscita ad esprimere delle sensazioni splendide! Se siete stati bene, abbiamo raggiunto il nostro scopo. Voi siete stati degli ospiti fantastici: non ci perderemo di vista! Un caro saluto a tutti voi! un abbraccio a Francesca, ottima compagnia e camminatrice! Arturo e Margherita.
adolfo
Posto bellissimo a due passi da siti straordinari.
ha soggiornato dal 15/10/2019 al 22/10/2019
La risposta del gestore:
Grazie Adolfo! Speriamo di rivederci!
annalisa
Abbiamo alloggiato meravigliosamente in questa struttura, presso la dependance Arco, fornita di ogni comfort e dotata di tutto ciò che può essere utile per trascorrere una vacanza indimenticabile. La vista su Noto e sulla campagna circostante è meravigliosa e rilassante, la vicinanza alle varie spiagge della riserva di Vendicari altrettanto. Che dire poi dei padroni di casa? cordiali e perfetti, Margherita ed Arturo ti accolgono con una grande disponibilità per rendere il soggiorno il più rilassante e comodo possibile, fornendo tutte le informazioni del caso. Un grande grazie ad entrambi.
ha soggiornato dal 08/06/2019 al 12/06/2019
La risposta del gestore:
Grazie mille Annalisa, ci fa molto piacere che vi siate trovati bene! Speriamo alla prossima!
roberto
La struttura è ottimamente situata per visitare Noto (5-10 minuti), le spiagge dell'Oasi Naturale di Vendicari (meravigliosa quella della Cittadella a San Lorenzo), Siracusa (40 minuti), Marzamemi, ecc. Abbiamo alloggiato nella casetta Arco, un piccolo casale ristrutturato molto pittoresco e ricco di charme. Ci siamo trovati benissimo grazie soprattutto alla meravigliosa accoglienza di Margherita e Arturo, che si sono premurati ogni giorno che tutto andasse per il meglio e sono stati prodighi di consigli su cosa fare e dove andare. Per non parlare dei piccoli vizi come le marmellate fatte in casa o le deliziose polpette di melanzane. Un'accoglienza sincera e genuina davvero difficile da trovare!
ha soggiornato dal 02/09/2017 al 08/09/2017
La risposta del gestore:
Grazie mille Roberto. È stato un piacere avervi conosciuto e mi auguro che la Sicilia vi sia rimasta nel cuore!
tommaso
Abbiamo trascorso 3 giorni davvero piacevoli. Appartamento accogliente con buone dotazioni. Margherita e Arturo davvero ospitali e carini Ci ritorneremmo volentieri.
ha soggiornato dal 30/08/2017 al 02/09/2017
La risposta del gestore:
Grazie mille Tommaso, è stato un piacere avervi conosciuto.
marco
Appartamento molto accogliente disposto su due piani, fornito di tutto e a pochi passi dall'oasi di Vendicari. Margherita e Arturo due persone deliziose e ospitali.
ha soggiornato dal 18/06/2017 al 22/06/2017
La risposta del gestore:
Grazie mille Marco, è stato un piacere avervi conosciuto e ci fa piacere che vi siate trovati bene!
lucia
Posto molto carino. Proprietari antartici sopratutto molto accoglienti e calorosi. Buonissima la caprese e le polpette di melanzane del Signor Arturo.
ha soggiornato dal 12/09/2016 al 16/09/2016
claudia
Siamo stati ospiti del Riccio sia ad agosto 2016 (Tana) sia l'anno scorso (Arco). Ci siamo letteralmente innamorati di queste case, circondate dai profumi e dai colori della campagna siciliana, dotate di ogni confort e in posizione strategica per visitare molti luoghi di interesse e alcune delle spiagge più incredibili della Sicilia. Ma sopratutto siamo stati coccolati da Arturo e Margherita, accoglienti, disponibili, attenti od ogni dettaglio, per non parlare della cucina di Arturo! I nostri figli ancora nominano le sue prelibatezze. Da provare!
ha soggiornato dal 20/08/2016 al 25/08/2016
La risposta del gestore:
Grazie a voi Claudia, per averci scelto una seconda volta! Chissà, non c'è due senza tre. Un caro saluto a tutti voi. Arturo e Margherita.
carmela
Abbiamo trascorso due settimane stupende grazie alla bellezza dei luoghi e alla gentile accoglienza di Margherita e Arturo. Consigliamo vivamente il Borgo del Riccio.
ha soggiornato dal 06/08/2016 al 20/08/2016
La risposta del gestore:
Grazie mille Carmela, un grande abbraccio a tutti voi. Arturo e Margherita.
massimo
Ottima posizione, casa funzionale ed accogliente e arredata con gusto. Paesaggio spettacolare e molto rilassante. Siamo stati viziati e coccolati dalla signora Margherita e da suo marito Arturo che ogni giorno ci deliziava delle sue crostate di limone e tortini caldi. Grazie per la vostra disponibilità e gentilezza nel darci consigli sui posti da visitare e dove mangiare. Consigliamo di visitare tutti i posti in particolare Ortigia, Marzamemi e l'isola delle correnti. Ancora grazie massimo, Irene e Mattia.
ha soggiornato dal 13/06/2016 al 18/06/2016
ilaria
Una settimana da sogno a casa di Margherita e Arturo. Un appartamento su due piani ben arredato e funzionale. Un piccolo gioiello in mezzo alla campagna Siciliana. Vicinissimo alle spiagge più belle della Sicilia (Vendicari, Calamosche, San Lorenzo) e alle città da visitare (Noto, Marzamemi). Ancora grazie per la vostra gentilezza e disponibilità nel darci consigli e dritte su dove andare e dove mangiare. Ancora ci sogniamo la buonissima crostata di arance di Margherita. Torneremo presto. Ilaria & Gabriele.
ha soggiornato dal 04/07/2015 al 11/07/2015
sara
Siamo stati benissimo al borgo del Riccio, tra le campagne coltivate ad ulivo e mandorlo, in una zona immersa nella tranquillità. I gestori sono molto ospitali e l'appartamento era perfetto, grande, pulito e dotato di ogni confort. Era un punto strategico dal quale raggiungere tanti meravigliosi posti della Sicilia sud-orientale, da Siracusa a Ragusa. Grazie ancora Sara.
ha soggiornato dal 04/09/2013 al 10/09/2013
fabrizio
Nel mese di agosto sono stato ospite in questa splendida casa, curata nei minimi dettagli e dotata di tutti i confort, situata a pochi passi dalle spiagge più belle e immersa nel verde della campagna in cui un tempo nasceva questo piccolo borgo contadino. Qui ho trascorso una vacanza indimenticabile tra i silenzi e i profumi della natura e i colori del mare di Vendicari, tutto condito dalla calorosa accoglienza di Arturo e Margherita che oltre ad averne curato con impegno i lavori di ristrutturazione trasmettono il loro attaccamento a questi luoghi e in generale a questa splendida Sicilia! Saluti Fabrizio.
ha soggiornato dal 06/08/2012 al 11/08/2012
carolyn
This little house had everything we needed for a comfortable stay, and Margherita and Arturo were perfect hosts.
ha soggiornato dal 13/09/2018 al 16/09/2018
La risposta del gestore:
Thank you very much Carolyn! It was very nice to meet you. Margherita and Arturo.
patricia
Accueil prévenant et chaleureux d'Arturo et Margharita qui nous a permis de passer un très bon séjour dans leur maison, avec Arturo qui nous a concocté de très bons repas servis devant la piscine. Nous avons pu découvrir la Sicile Baroque en toute tranquillité et sur les bons conseils de nos hôtes. Très agréables souvenirs.
ha soggiornato dal 23/06/2018 al 30/06/2018
La risposta del gestore:
Merci pour les compliments chalereux, nous avons bien precieux votre agreeable compagnie et votre interet pour nos lieux.

Casa Riccio

39298 visite
Membro da Giugno 2012
  • Cellulare 339 3733475 - 338 1630641

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria