B&B La Tartaruga

Buono 7.1 / 10 (16)
Bed & Breakfast | Loc. Spalmatore Str. Provinciale n. 102 Carloforte - La Caletta Km. 7,6, snc - Carloforte | Zona: Mare
Cell. 333 4948190
Contatta
Seleziona le camere
Seleziona le camere per calcolare subito il prezzo più conveniente
Scrivi a B&B La Tartaruga se hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Età bambino 6
Età bambino 7
Età bambino 8
Età bambino 9
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Piace perché: struttura di charme, colazione abbondante, economico, nuovissimo, struttura di design, panorama spettacolare.
Ubicazione e stile
Il nostro B& B è collocato a pochi minuti a piedi dalla spiaggia in una posizione tranquilla e allo stesso tempo facile da aggiungere dal porto e da qualsiasi altra zona dell'Isola. Il "B&B La Tartaruga" è un' antica casa in pietra tipica dell'Isola di San Pietro, ristrutturata completamente rispettando l'ambiente circostante, dove gli echi del passato incontrano i comfort del presente.
Dintorni
I viaggiatori che alloggeranno presso di noi potranno apprezzare e acquistare prodotti locali, partecipare ai numerosi eventi culturali e alle imperdibili mostre perdendosi tra spazi espositivi nel vicino paese di Carloforte, smarrirsi tra i suoni ed i profumi dei numerosi giardini, vigne, e macchia mediterranea presenti nella zona.
A breve distanza dalla struttura chi soggiorna presso di noi troverà tutto ciò che serve per vivere pienamente la propria vacanza, dallo sport alla cultura, dallo shopping al relax.
Location
La nostra struttura è la location ideale per tutti coloro che vogliono ritrovare nei luoghi di soggiorno le comodità della propria casa, per una vacanza in un ambiente romantico e discreto, per gli amanti del silenzio della natura e della tranquillità lontano dalla città.
Caratteristiche struttura
Sono a disposizione dei nostri ospiti bagno privato in ogni camera, wifi gratuito nelle verande ed in alcuni punti della casa, rientro libero al di fuori delle ore riservate alle pulizie quotidiane, parcheggio, angolo cottura, ampie verande, panchine all'ombra della melaleuca (tea tree), giardino.
Le nostre camere
Nelle camere climatizzate i nostri ospiti troveranno letti in legno fatti a mano, materassi in lattice naturale misure cm. 160 x 200, finestre ampie, un letto per bambini (a richiesta), specchio, armadio, scrittoio, cassaforte, appendiabiti
Sono disponibili 3 camere tutte con bagno privato. La camera Aria può ospitare 2 persone, nella camera Acqua si può aggiungere un lettino, nella camera Terra si possono ospitare due bambini nel soppalco ed eventualmente un terzo bimbo nel soggiorno verandato.
Note
Le colazioni vengono preparate fresche su richiesta.
Saremo felici di accogliere i vostri amici a “quattro zampe”.

Colazione italiana a buffet, con prodotti da agricoltura biologica o comunque freschi e naturali, che quindi variano di giorno in giorno. Fette biscottate/pane tostato, cereali, muesli, yogurt fresco e frutta su richiesta, succo, burro, miele, marmellate e gelatine, biscotti, (quando possibile, torte o brioche), a scelta caffè americano, moka, espresso, cappuccino, orzo, cioccolata, latte, tè di diversi tipi.

  • Angolo Cottura
  • Animali Ammessi
  • Climatizzazione
  • Fuga Romantica
  • Parcheggio
  • Giardino
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Phon in Camera
  • Struttura di Charme
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

Camera Aria

Numero massimo di ospiti: 2
Letto matrimoniale in legno a doghe con 2 materassi in lattice naturale cm. 80 x 200, che all’occorrenza si possono utilizzare separati, climatizzatore, armadio a muro, cassapanca e appendiabiti, finestra con vetri doppi e persiane regolabili, zanzariera, antibagno con scrittoio, bagno completo con box doccia e finestra. La camera è identificabile con un quadretto sulla porta dell’artista Marta Fontana, che ha utilizzato, per la realizzazione, le terre tipiche dell’Isola.
Nome camera
Aria x 2
Numero massimo di ospiti: 2 / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Tariffa base
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate.

Camera Acqua

Numero massimo di ospiti: 3
Letto matrimoniale in legno a doghe con materasso in lattice naturale cm.160 x 200, pale a soffitto molto silenziose, scrivania e libreria, panca che può essere eliminata per far posto ad un lettino singolo, finestra con vetri doppi e persiane regolabili, zanzariera, bagno en suite con doccia a pavimento, ampia zona lavabo e aspiratore. La camera è identificabile con un quadretto sulla porta dell’artista Marta Fontana, che ha utilizzato, per la realizzazione, le terre tipiche dell’Isola.
Nome camera
Acqua x 3
Numero massimo di ospiti: 3 / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Tariffa base
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate.

Camera Terra

Numero massimo di ospiti: 4
Letto matrimoniale in legno a doghe con materassi in lattice naturale, clima, finestra con persiana e zanzariera, porta-finestra che dà su una veranda chiusa da vetrate scorrevoli che funge da soggiorno, con accesso diretto dal giardino. La camera è dotata di 2 letti sul soppalco, adatti ai bambini dai 5 ai 12/13 anni ed un altro letto nel soggiorno. E’ anche presente un frigo.
Bagno en suite con vasca, sanitari e finestra. E’ la camera ideale per famiglie, ma può essere utilizzata, se disponibile, come Suite da coppie che amano più spazio e privacy.
Sulla porta è presente il piccolo quadro con la scritta Terra, dell’artista Marta Fontana, che ha utilizzato, per la realizzazione, le terre tipiche dell’isola.
Nome camera
Terra x 4
Numero massimo di ospiti: 4 / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Tariffa base
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate.

16 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
7.1
16 recensioni
orietta
Struttura curata e pulita. La Signora Alba molto disponibile e gentile. Ci ha fatto sentire come a casa. Vicino alla spiaggia della Caletta. Luogo accogliente, dove alla notte si può ammirare uno dei più bei cieli stellati.
ha soggiornato dal 15/08/2020 al 25/08/2020
La risposta del gestore:
Grazie mille signora Spano per i suoi apprezzamenti su di me e la struttura. Per quanto riguarda il cielo stellato, con la sua Via Lattea che ancora non sono riuscita ad ammirare da altre parti in cui sono stata, per la sua grandiosità, non è merito mio!
anna
Soggiorno molto piacevole, la struttura è accogliente e molto curata. La bella spiaggia della "caletta" è raggiungibile facilmente a piedi.
ha soggiornato dal 30/07/2018 al 10/08/2018
La risposta del gestore:
Grazie mille signora parente per la sua recensione. Quando l'impegno che ci si mette viene riconosciuto, diventa una spinta ad andare avanti nonostante le difficoltà che si presentano nel gestire da soli una struttura piuttosto impegnativa in campagna e vicino al mare. Grazie ancora.
fausto
Il posto è bello, il giardino scarsamente curato. La colazione è minimalista con nessuna scelta. L'ultimo giorno Il caffè era quasi freddo era quello che rimaneva da una colazione precedente. Per il caffelatte invece viene riscaldato prima di essere servito. Risciacquo di boccetta di sapone liquido spacciato per sapone biologico. Nel bagno manca un phon. Deve migliorare molto.
ha soggiornato dal 29/06/2018 al 01/07/2018
La risposta del gestore:
Mi spiace Signor Fausto che non solo sia rimasto scontento del B&B, ma di tutta l'Isola! In 2 giorni non ho sentito da lei un commento positivo! Le rammento che il B&B le è stato raccomandato da una sua amica che è stata qui 2 anni fa, per cui presumo si sia trovata bene. O forse lei pensa che volesse farle un dispetto? Il giardino (che non è un vero giardino, ma una ex vigna dove sono stati piantati tanti alberi) è stato curato da un giardiniere negli ultimi 2 mesi, lavorandoci quasi giornalmente, vuol dire che neppure lui è stato bravo? Gli farò sapere Sa, qui si fa quel che si può, con poca acqua, sabbia invece che terra, tante lumache, piante da frutta e ulivi e nessun prato finto, perché non siamo in Inghilterra, ma c'è la buganvillea, il gelsomino e tantissimi gerani che forse non ha visto. La colazione consisteva in: latte, caffè, fette biscottate di 2 tipi, marmellata fatta in casa di 3 tipi, muesli, corn flakes, yogurt fresco di giornata, succo di frutta, biscotti, il tutto biologico (escluso il latte fresco). Questa per lei è una colazione minimalista? Tenga presente che il mio è un B&B, non un agriturismo, dove si possono offrire prodotti preparati in sede, onde per cui sarebbe stata sufficiente una brioche confezionata industriale, e 2 fette biscottate con marmellatine industriali piene di zucchero. Invece le è stato offerto cibo naturale e genuino che forse a lei non piace, mi spiace (mentre sembrava che sua moglie gradisse), ma non per questo può dire che non c'era scelta. Il caffè è sempre fatto al momento con la moka (non poteva essere rimasto da una colazione precedente dal momento che non c'erano altri ospiti) ed il latte viene scaldato, però a parte, mai successo che porti in tavola caffèlatte mischiato, come lei ha scritto, ognuno si serve come preferisce. Il caffè probabilmente si sarà raffreddato mentre lei si intratteneva a criticare un ristorante piuttosto che un altro. Le ho offerto un caffè espresso, caldissimo, se ricorda bene. È arrivato a dire che un ristoratore le ha detto che non c'era posto nonostante, secondo lei, il posto c'era. Conosco il ristorante, l'ho raccomandato io, e l'avevo avvisata che molto probabilmente non avrebbe trovato posto, soprattutto in quei giorni festivi. Molti prenotano ancor prima di arrivare a Carloforte! Ed invece la sua considerazione è stata a dir poco originale. Di un altro ristorante ha detto che c'erano troppi asterischi (pesce surgelato), senza però dire che c'erano anche pesci freschi. E poi la pizza così così etc etc Il sapone liquido nel suo bagno infatti non era biologico, ma certificato ecologico, della ditta artigiana La Saponaria. Magari potrebbe fare una recensione anche a loro dicendo che fanno risciacquo di boccette. Io lo trovo delicato, naturale e soprattutto non inquinante, questione di gusti. Non lascio il phon in bagno, è vero, per sicurezza (arrivano spesso famiglie con bambini), ma era sul divanetto, a portata di mano, bastava prenderlo, come è stato. La camera era pulita e disinfettata, come sempre, però lei dà un 6 come voto. Il posto scrive che è bello ma dà 6 come voto. Che generosità! A me dà 3 come voto (le ho anche fatto scegliere la camera ricorda?), sospetto, sig. Fausto, perché le ho chiesto cortesemente di parcheggiare l'auto nel posto adibito a parcheggio, (come tutte le persone corrette fanno), invece che al centro dello spazio, bloccando in questo modo l'accesso alle altre eventuali auto. E dopo la mia ragionevole ed educata richiesta, ha spostato con veemenza l'auto piazzandosi in un angusto spazio riservato alla proprietà, rischiando di danneggiare l'auto lì parcheggiata, noncurante delle raccomandazioni. Comunque grazie per la sua recensione. Anche se abbiamo ricevuto il Certificato di Eccellenza 2017 per le recensioni ricevute gli anni scorsi, cercheremo di migliorare, molto.
rita
Alba la proprietaria è veramente dolce e premurosa. La casa, nella campagna dell'isola, è molto accogliente e ha tutti i comfort. A piedi in 10 min si raggiunge la spiaggia di Caletta. Noi eravamo nella stanza Aria, non ho visto le altre. Le finestre danno su una strada ma non è molto frequentata. Ottima veranda comune e colazione in tavolo grande insieme agli altri ospiti.
ha soggiornato dal 10/08/2017 al 13/08/2017
emilio
Siamo stati piacevolmente sorpresi della fantastica ospitalità della propietaria Alba. abbiamo passato 10 giorni, fantastici. In effetti la colazione alla mattina era sempre copiosa e varia, poi vasta scelta di marmellate fatte in casa semplicemente deliziose, e per di più, per la gioia della mia compagna, tutti prodotti bio, oltre alle marmellate I soliti succhi, the e caffe e anche prodotti per ciliaci (se richiesti). la nostra stanza è molto fresca e carina e con aria condizionata (anche se non vi era un vero bisogno) un dehor con sdraio a nostro uso esclusivo. la camera e bagno venivano puliti tutte le mattine e il letto rifatto (grazie Angela !). Alba estremamente disponibile e gentile, pronta ad essere di aiuto e una buonissima conoscitrice di Carloforte (tante informazioni). inoltre la struttura dispone di una cucina esterna disponibile, se richiesto, per prepararsi cene o pranzi. È la mia prima esperienza in un BB e devo dire che siamo stati entrambi contentissimi, forse se propio vogliamo guardare Il "pelo nell uovo", ma questo non dipendeva dalla propietaria, è stato il fatto di aver avuto, per 2 giorni degli ospiti di un altra camera un po "arroganti o pretenziosi". la struttura inoltre è a 5 minuti a piedi da una delle più belle spiagge di Carloforte dove poi la sera si può ammirare il tramonto con un bel aperitvo consigliamo a tutti Alba e La Tartaruga. Brava Alba !
ha soggiornato dal 16/08/2016 al 28/08/2016
fabrizio
Poca attenzione verso l'ospite, camera piccola spacciata per suite, colazione dozzinale e prezzo molto alto rispetto agli standard dell'isola pur essendo molto lontano dal centro di Carloforte, unico punto per gli approvvigionamenti e per la ristorazione. Mi rendo conto che le precedenti recensioni siano stranamente molto positive ed a queste mi ero affidato riscontrando, purtroppo, una ben diversa realtà. Magari nel periodo dopo il 20 di agosto la proprietaria era particolarmente provata ma ciò non deve pesare sull'ospite ben pagante.
ha soggiornato dal 23/08/2016 al 26/08/2016
shila
Io e il mio compagno siamo stati sull'isola 4 notti ed abbiamo soggiornato al B&B la Tartaruga, gestito da Alba, persona deliziosa e molto accogliente. La struttura si trova in località Spalmatore, luogo perfetto come base per l'esplorazione dell'isola, bellissima e selvaggia, assolutamente da vedere. La camera è spaziosa e funzionale, sempre pulita (ogni mattina vengono fatte le pulizie), la colazione ottima ed abbondante, servita nel patio con pane e marmellate fatte in casa da Alba ed inoltre c'è la possibilità di utilizzare una cucina ed un frigo per preparare pasti autonomamente. Il soggiorno è stato delizioso, per la magia dell'isola, per la gentilezza della proprietaria, per la tranquillità del B&B, per la simpatia degli altri ospiti e anche per la presenza di Silvestro, dolcissimo micino di tre mesi.
ha soggiornato dal 08/08/2016 al 12/08/2016
amedeo
L'isola la conoscevo ma con l'aggiunta del soggiorno alla Tartaruga tutto si è amplificato al meglio. Alba una persona veramente "speciale". L'anno venturo aggiungo una settimana.
ha soggiornato dal 25/07/2016 al 08/08/2016
flavia
Ottima struttura, confortevole, silenziosa, pulita, comoda, in mezzo alla natura, personale squisito. Suggerirei giusto una migliore organizzazione e varietà per la colazione, perché venga raggiunta la perfezione.
ha soggiornato dal 03/06/2016 al 05/06/2016
clara
clara ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 20/08/2015 al 22/08/2015
giovanna
Più che un B&B, una vera casa di campagna carlofortina con la libertà di godere della bella e ampia veranda che dà sul giardino circondati dal silenzio rotto la notte solo dai grilli. L'accoglienza di Alba, allo stesso tempo cordiale e professionale, mette subito a proprio agio gli ospiti. Premurosa e attenta ad ogni necessità Alba offre nella sua grande casa una ricca colazione, chiacchiere e racconti. Le stanze sono belle, ampie e accoglienti, tutto è estremamente pulito e ordinato. La spiaggia della Caletta, tra le più belle e grandi dell'isola è a pochi minuti di passeggiata. Davvero un posto da non dimenticare e dove tornare.
ha soggiornato dal 22/09/2014 al 27/09/2014
sara
sara ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 27/06/2013 al 25/07/2013
paola
La signora Alba è l'anima magica del B&B. Le colazioni biologiche fanno riscoprire il gusto di antiche tradizioni in un ambiente sereno e dinamico. Immerso nella vegetazione tipica dell'isola abbiamo trascorso dei giorni belli che non sono un semplice ricordo ma un qualcosa in più....tutto da scoprire! Paola e Andrea.
ha soggiornato dal 06/09/2012 al 13/09/2012
andrea maria angelo
Il B&B è delizioso pulito, ordinato e accogliente, la colazione ricca e naturale. Immerso nella tipica natura sarda, garantisce pace e serenità comodo da raggiungere sia con mezzi pubblici che in auto. Ma il vero valore aggiunto al luogo è ALBA una persona magnifica, capace di mettere a proprio agio chiunque e con la sua simpatia e cordialità fa si che l'ambiente ed il clima che si crea è quello di chi non si è mai visto ma sembra conoscersi da sempre. Io ritornerò sicuramente. Andrea & Roby.
ha soggiornato dal 16/07/2012 al 23/07/2012
candida
B&B La Tartaruga is a special gem filled with lots of comfort and Mediterranean flair in a lovely garden setting very close to stunning beaches and a short drive to main town of Carloforte. I highly recommend it! The owner, Alba, works hard to make sure guests enjoy their time on the island and provides a wealth of knowledge about everything from best boat tour guides, reasonable and delicious restaurants, information on the history of the island and changes over the years she has lived there plus shares traditional local recipes - just ask her anything. Her homemade jams and morning breads were delicious. Additionally, the bed was extremely comfortable and rooms are spacious and nicely decorated too with plenty of hot water and outdoor shower too. The island of San Pietro is an intriguing retreat off the island of Sardinia and definitely worth the short ferry ride over. I hope to return someday soon.
ha soggiornato dal 05/09/2013 al 09/09/2013
jennifer
I’m in two minds writing this review. If everyone knew what a special, marvellous B&B La Tartaruga is, there might be no room for me. La Tartaruga is a jewel of a small Bed & Breakfast, in convenience and comfort, in décor and atmosphere – and wonderfully located. There are three en suite rooms, colourfully furnished, but it doesn’t stop there. There is a large terrace with sofa, armchairs and tables which allows guests in each room their own outdoor space for reading, computer use (free WiFi), chatting – alongside, but not infringing on, other guests. The proprietor, Alba Lacu, extends a warm and sustained welcome, which includes home-made jams for breakfast and runs all the way to the fragrance of the soap for each bathroom. The B&B is 8 km from Carloforte, the town on the Isola di San Pietro (the whole island is often referred to as Carloforte), 7 minutes or 15 minutes by foot from Spalmatore (also known as La Caletta), one of its main beaches (depending on whether you take the direct or scenic route). There is a bus stop just outside the house, with service to Carloforte about once an hour during the summer, but most people would rent a car. La Tartaruga has plentiful, shaded parking inside the grounds. In addition to the perfection of its accommodation and the warmth of its welcome, what makes the B&B so user-friendly are the extras. For a reasonable fee you have use of an external kitchen, supplied with cooker, fridge, sink, table & kitchenware, allowing you to prepare your own lunch or dinner. Carloforte has 2 supermarkets as well as little grocery stores and bakeries; there is a market on the seafront on Wednesday mornings. Alba rents beach equipment – umbrellas, mats, flippers – so you don’t have to supply your own. She also does your laundry for an extra fee. This makes an extended stay very easy and economical. There is also a gazebo and two-person hammock. For a relaxed holiday on an island that remains very much itself, unspoilt by the wealth of beauty and pleasure that it offers visitors, and in a B&B which gives you home-like comfort and tranquility, come to La Tartaruga, Carloforte, Isola di San Pietro, Sardinia.
ha soggiornato dal 07/07/2013 al 14/07/2013

B&B La Tartaruga

32476 visite
Membro da Agosto 2011
  • Cellulare 333 4948190

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria