La Torretta

Ottimo 8.9 / 10 (14)
Bed & Breakfast | Loc. Piancasale Vicolo Buelli, 8 - Bobbio | Zona: Campagna
Cell. 349 1002120
Contatta
Seleziona le camere
Seleziona le camere per calcolare subito il prezzo più conveniente
Scrivi a La Torretta se hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Età bambino 6
Età bambino 7
Età bambino 8
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Piace perché: piscina, struttura di charme, colazione abbondante, panorama spettacolare, nuovissimo, struttura di design, in riva al fiume, in centro, economico, vicino terme.
Ubicazione e stile
Il nostro B& B è collocato in un luogo ideale per il benessere ricco di acque e bagni termali a Bobbio città d'arte, in un luogo ricco di siti archeologici e di costruzioni di grande valore architettonico, in una posizione tranquilla da cui si gode di una splendida veduta panoramica. "La Torretta Bobbio" è una struttura dallo stile unico ed inconfondibile, una costruzione storica dove passato e presente si fondono in un mix unico per garantirti il massimo comfort.
Dintorni
La zona in cui ci troviamo ed i luoghi circostanti offrono ai nostri ospiti la possibilità di dedicarsi allo shopping, farsi sorprendere dalle realizzazioni dei nostri artigiani, costruire golosi itinerari enogastronomici attraverso i quali scoprire tradizioni e culture, perdersi tra eventi culturali e mostre.
Nei dintorni della nostra struttura sarà possibile trovare, impianti sportivi e palestre per prendersi cura del proprio corpo, piste da sci e caroselli dedicati a tutti gli sport invernali.
Location
La nostra residenza è la location perfetta per tutte le personein viaggio che qui si sentiranno come a casa propria, per piccoli meeting e soggiorni di affari, per una fuga romantica per re incontrarsi e riscoprirsi, per tutti coloro che desiderano trascorrere un po' di tempo in un ambiente naturale incontaminato.
Caratteristiche struttura
I nostri ospiti potranno sfruttare bagno privato in ogni camera, un ambiente riscaldato, libertà di rientro notturno ad ogni ora, parcheggio, posto auto, piscina, un grazioso giardino con piscina.
Le nostre camere
Le nostre camere climatizzate sono dotate di phon, kit cortesia, tv, specchiera,
Possiamo ospitare fino ad un massimo di 8 viaggiatori in:
1 camera 'Porta Nova ' che può ospitare 2 persone
1 camera 'Suite Porta Alcarina' che può ospitare 4 persone (2 adulti + 2 bambini)
1 camera 'Porta Agazza' che può ospitare 2 persone
Note
Ogni mattina vi saluteremo con le nostre deliziose colazioni.

I gestori saranno in grado di fornirvi le informazioni di cui avrete bisogno oltreché in italiano anche in inglese, francese.

SEGNALIAMO AI NOSTRI CLIENTI CHE PER LE MISURE DI SICUREZZA INDICATE DAL MINISTERO E OMS le colazioni verranno servite in camera e i prodotti sono in confezioni monoporzione. La colazione è a self service e a vostra disposizione troverete: latte, caffè, acqua calda con vasto assortimento di the serviti con torte, yogurt, frutta fresca di stagione, , salumi, formaggi, pane.

  • Climatizzazione
  • Colazione inclusa
  • Fuga Romantica
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Giardino
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Per Affari
  • Phon in Camera
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

14 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
8.9
14 recensioni
caterina
Se si vuole un posto tranquillo dove soggiornare, a due passi da Bobbio nel cuore delle bellezze della val Trebbia, questa è una buona opzione. Gestori molto disponibili a dare informazioni e per ogni cosa, camera accogliente, trovata pulitissima, e tutto intorno pace e silenzio. Giardino ampio molto bello e una piccola piscina molto piacevole. Colazione varia, servita in modo "monoporzione" causa indicazioni Covid ma completa di tutto quello che serve per una colazione all'italiana con prodotti di buona qualità. Nell'insieme una scelta valida per un soggiorno all'insegna della tranquillità.
ha soggiornato dal 04/08/2020 al 08/08/2020
francesco
Marina, Gian e Carlotta perfetti e precisi, se vuoi ascoltare il silenzio è assaporare relax questa è la struttura che fa per te. Poi ci sono anche Jack e Violetta, adorabili.
ha soggiornato dal 19/06/2020 al 21/06/2020
tiziana
tiziana ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 20/07/2019 al 21/07/2019
luigi
Cercherò di tornarci. Il proprietario ci ha anche fornito ottimi consigli su dove andare a mangiare.
ha soggiornato dal 13/06/2019 al 14/06/2019
herbert
herbert ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 12/07/2017 al 16/07/2017
alda
Io e mio marito siamo stati 3 notti, ci siamo trovati benissimo grazie ai gestori molto cordiali e simpatici e grazie alla struttura molto accogliente, con la piscina molto pulita (con sdraio e ombrelloni) e camera molto confortevole. Comodo per il centro di Bobbio. Molto molto consigliato! Ritorneremo sicuramente anche con tutta la famiglia!
ha soggiornato dal 21/08/2017 al 24/08/2017
michela
Gentili e premurosi, luogo bello e tranquillo, purtroppo a causa di una disavventura non abbiamo potuto apprezzare fino in fondo... Ci torneremo.
ha soggiornato dal 01/08/2017 al 05/08/2017
barbara
Struttura piacevole e ben tenuta. Camere molto belle, ben arredate e pulite. I gestori molto cortesi ed ospitali. Posto da tenere decisamente in considerazione. Barbara.
ha soggiornato dal 24/09/2016 al 25/09/2016
elena
Per la terza volta in un anno ci siamo recati al B&B La Torretta: già la seconda volta qualche dubbio sulla bontà dei servizi offerti ci era venuto, ma questa volta è andata proprio male. Abbiamo soggiornato in un appartamento con cucina abitabile molto bello in sé ma sprovvisto di cose basilari come un detersivo per i piatti, tovaglioli, strofinacci. C'era un microonde di bassa qualità sprovvisto di istruzioni, ma siccome il Signor Gianni non ha cercato una prolunga ci è toccato trasportarlo vicino ad una presa per poterci almeno scaldare l'acqua per il tè. Quando siamo arrivati, alle 18. 00 (sic!) la stanza non era ancora pronta e sempre il signor Gianni ha impiegato 20 minuti per inserire i cuscini del divano nelle fodere. Il letto è così scomodo da provocare il mal di schiena (mentre nella nostra prima visita in una classica camera da letto avevamo dormito molto bene), non viene rifatto e gli asciugamani non sono stati cambiati. Essendo un B&B ci aspettavamo la colazione, ma ci è stato detto all'alba delle 8. 30 del mattino, dopo aver cercato invano i proprietari per un ora, che il servizio di colazione non è previsto per chi alloggia nell'appartamento e che non avevamo il diritto di far colazione nella sala comune con gli altri ospiti. Dopo un'altra buona mezz'ora di attesa ci è stato consegnato un litro di latte a lunga conservazione parzialmente scremato, un succo d'arancia reidratato in cartone un pezzo di focaccia (perché focaccia e non brioches magari????) e due panini. Tutto questo in malo modo, con aria estremamente seccata. Abbiamo pagato un conto di 160 euro per due notti alla proprietaria, la signora Marina che perlomeno sembra più gentile del marito, ma che, chiacchierando, si è dimenticata di rilasciare la ricevuta. Peccato perché il posto è incantevole ma questa gestione inaccettabile.
ha soggiornato dal 02/09/2016 al 04/09/2016
La risposta del gestore:
Buongiorno Elena, Mi sorprende la sua recensione così negativa visto che come lei stessa scrive era la terza volta che durante questa estate soggiornavate da noi e la seconda nell'appartamento. Se si ricorda, dopo il primo soggiorno in una delle nostre camere, avendo appreso dell'esistenza dell'appartamento alla seconda prenotazione ha chiesto lei di poterci soggiornare. Sicuramente gli spazi sono diversi, parliamo di un appartamento di 95mq, anziché i 25/30 delle camere nel B&B, che penso sia il motivo per cui lo chiede, io in quell'occasione sono stata molto precisa a dirle che il prezzo al giorno è uguale a quello delle camere € 80, ma non include la colazione. Ne sono certissima perché è la prima cosa che dico proprio per non creare false aspettative. Nonostante questo quando è arrivata, "dimenticandosi" del mio avviso, e per cercare di soddisfarla, le abbiamo comunque dato un welcome kit per la preparazione della colazione in autonomia e le abbiamo portato pane e focaccia freschi ogni mattina, il tutto senza maggiorazione sul prezzo dell'appartamento. Prezzo che sapeva e che prenotando ha di fatto accettato, perché allora lamentarsi dopo? La ricevuta, è stata data a suo marito, e lei era presenta, ma dovendo compilare l'assegno lui l'ha appoggiata sulla scrivania e lì l'ha lasciata. L'appartamento viene affittato normalmente per soggiorni lunghi quindi è attrezzato di tutto, frigo, forno, fornelli, tostapane, caffettiera, bollitore elettrico, lavastoviglie e microonde le cui istruzioni sono appoggiate sulla libreria. Aveva quindi tutti gli strumenti per potersi scaldare l'acqua per il tè e molto di più. Al vostro arrivo l'appartamento era pronto, mancavano solo le fodere del divano perché nella mattina mentre facevamo un controllo generale avevamo notato alcune fodere non pulite e abbiamo preferito lavarle. Immediatamente per farvi trovare un alloggio in ordine, non penso che i 10/20 minuti come dice lei possano essere il motivo di tanta cattiveria. Il letto nell'appartamento non viene rifatto, come lei già sapeva, visto che c'era già stata, perché non è gestito come le camere del B&b, e le salviette non vengono cambiate tutti i giorni in nessun B&B o appartamento del mondo, e questo viene fatto anche da tanti alberghi oggi giorno pensando alla salvaguardia di questo nostro pianeta. È' stata lei ha decidere di voler lavare le stoviglie a mano, non volendo seguite il mio consiglio di usare la lavastoviglie e prontamente le ho portato tutto quello che ha chiesto, ma non era un mio dovere, chi prenota gli appartamenti dovrebbe sapere che sono a carico dell'inquilino. Per concludere mi sento di suggerirle di cercare di capire prima di prenotare, che tipo di vacanza vuole fare, perché se lei prenota in un B&B il servizio che si deve aspettare e quello di camera e prima colazione con riassetto camera ogni giorno e cambio lenzuola e asciugamani ogni 3 giorni se il soggiorno supera appunto i 3 (questo è quello che dice la normativa che può leggere su internet). Se prenota un appartamento ha solo l'appartamento. Se invece per lei è determinante cambio lenzuola e salviette ogni giorno e servizi extra, per altro quasi sempre a pagamento, deve cercare negli alberghi a 4 e 5 stelle. So che in questo mestiere non si può accontentare tutti, e qualcuno potrà anche credere a quello che lei ha scritto, ma un lettore attento capirà che le sue rimostranze non stanno in piedi e che il problema non siamo noi.
roberto
Ci siamo trovati veramente bene.
ha soggiornato dal 03/08/2016 al 04/08/2016
davide
Ciao, ho dato un 9 a tutto perché 10 mi sembra sempre poco credibile. Tutto ok! Bella struttura, colazione gustosa, gestori molto gentili. Rapporto qualità/prezzo corretto. Alla prossima. Davide.
ha soggiornato dal 16/04/2016 al 17/04/2016
marco
Prima di tutto la val trebbia è un posto stupendo: clima fresco, fiume bellissimo e balneabile, ambiente naturale molto pulito e accogliente. in secondo luogo è una scelta eccezionale per i periodo di punta: tranquillità', turismo selezionato, niente folla. Quindi Bobbio è un borgo molto accogliente e interessante e ospita eventi culturali di promo piano (la settimana di ferragosto c'è il Bobbio film festival con bellocchio, nativo del posto) Infine la struttura della torretta è eccellente sotto tutti i punti di vista. prezzo in linea con l'offerta (persino una piccola piscina nel bel giardino: consigliatissimo.
ha soggiornato dal 10/08/2015 al 13/08/2015
mariano
Io e la mia famiglia siamo stati davvero fortunati a soggiornare in questo magnifico B&B. Clima cordiale, grande simpatia e professionalità da parte dei gestori. Ambienti sia interni che esterni molto curati. Meraviglioso giardino con piscina. Luogo di grande fascino e assolutamente unico.
ha soggiornato dal 17/06/2015 al 19/06/2015
stefano
Posto tranquillo, pulitissimo e proprietari molto cordiali e disponibili.
ha soggiornato dal 03/11/2014 al 04/11/2014

La Torretta

40880 visite
Membro da Maggio 2011
  • Cellulare 349 1002120