La Cinghialina

Eccellente 9.4 / 10 (19)
Bed & Breakfast | Cs Zilioli 47, 47 - Castell'Arquato | Zona: Collina
Tel. 348 7807607 | Cell. 348 7807607
Codice identificativo: PC
Contatta o prenota
Scrivi a La Cinghialina se prima di prenotare hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Età bambino 6
Età bambino 7
Età bambino 8
Età bambino 9
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Piace perché: panorama spettacolare, colazione abbondante, struttura di charme, struttura di design, nuovissimo, economico, vicino terme.
Ubicazione e stile
Il nostro B&B è collocato in una posizione panoramica e tranquilla in zona Collina. "La Cinghialina" è una struttura ospitale e ricercata nella cura dei dettagli.
Dintorni
I nostri ospiti avranno la possibilità di godere appieno delle ricchezze e bellezze delle nostre zone grazie ai preziosi suggerimenti dei gestori.
A poca distanza dalla nostra residenza gli ospiti troveranno tutto il necessario per soddisfare pienamente le esigenze di ogni viaggiatore.
Location
La nostra residenza è la location perfetta per tutti i viaggiatori, per chi viaggia per affari e per chi cerca pace e tranquillità.
Caratteristiche struttura
Forniremo ai nostri ospiti toilette privata in ogni camera, wifi gratuito, un ambiente riscaldato, possibilità di rientrare a qualsiasi ora della notte, parcheggio, un grazioso giardino, una luminosa terrazza.
Le nostre camere
Sono disponibili 3 camere tutte con bagno privato.
Note
Ogni mattina vi saluteremo con le nostre deliziose colazioni.
Potrete portare in viaggio con voi anche i vostri amici a “quattro zampe”.
I gestori parlano correntemente italiano, inglese, francese.

Per le colazioni usiamo prodotti del luogo, freschi e di stagione. Ci serviamo nelle cascine dove frutta e verdura maturano sulla pianta mentre le marmellate sono fatte con la frutta dei nostri alberi. I salumi sono di produttori locali e le uova di pollaio. Le nostre colazioni sono solitamente dolci ma se desiderate alzarvi più tardi e ordinare una colazione salata più sostanziosa potete concordare il Bed and Brunch.

  • Accesso Disabili
  • Animali Ammessi
  • Colazione inclusa
  • Parcheggio
  • Giardino
  • Wifi Gratis
  • Phon in Camera
  • Struttura di Design
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Prenotazione Immediata
Prenota le date e le camere senza aspettare la risposta del gestore

Camera Doppia

Numero massimo di ospiti: 3
Lo spazio interamente vetrato della Legnaia si affaccia sulla piccola vallata e regala una vista mozzafiato sulla natura delle colline e la sera sulle luci della pianura. L’essenzialità dell’arredo si sposa perfettamente con l’esuberanza della natura che circonda la Cinghialina.
Nome camera
Fienile x 3
Numero massimo di ospiti: 3 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Nessun anticipo, paghi al check-in
Cancellazione gratuita entro 2 giorni prima del check-in
Nome camera
Stalla x 3
Numero massimo di ospiti: 3 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Nessun anticipo, paghi al check-in
Cancellazione gratuita entro 2 giorni prima del check-in
Nome camera
Legnaia x 3
Numero massimo di ospiti: 3 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Nessun anticipo, paghi al check-in
Cancellazione gratuita entro 2 giorni prima del check-in
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate. Visualizza il calendario

19 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.4
19 recensioni
silvia
Struttura bellissima, curata e immersa nel verde. Stanza spaziosa. La proprietaria ci ha coccolati con una super colazione con prodotti freschi. Che dire, ci ritorneremo.
ha soggiornato dal 10/10/2020 al 11/10/2020
paola
Ottima location, panorama splendido e struttura veramente originale. la colazione è differente ogni giorno e varia, qualità del cibo ottima, libri dappertutto (anche parole crociate), si respira cultura e amore per la natura.
ha soggiornato dal 28/08/2020 al 30/08/2020
cesare
Prima volta alla cinghialina. Che dire se non che presto torneremo. Per la professionalità, cortesia, disponibilità e discrezione dei gestori, per gli ambienti, essenziali per questo, pratici, confortevoli, puliti, caratterizzati in modo intelligente e, ultimo ma non meno importante, per il paesaggio, il silenzio notturno, la posizione. Cesare e Pico.
ha soggiornato dal 13/08/2020 al 14/08/2020
valentina
Ottima accoglienza, stanze spaziose immerse nel verde. Colazione fantastica. Speriamo di tornarci presto!
ha soggiornato dal 01/11/2019 al 02/11/2019
La risposta del gestore:
Grazie Valentina, alla prossima con la fioritura!
andrea
B&B molto carino e confortevole situato in posizione strategica, zona tranquillissima ma a soli 2 minuti dal borgo di Castell'Arquato. Ottima sia la pulizia che la colazione, proprietari molto gentili, sicuramente raccomandato.
ha soggiornato dal 21/09/2019 al 22/09/2019
La risposta del gestore:
Grazie mille, alla prossima per visitare altre bellezze del territorio.
francesco
Veramente accogliente ed in una posizione molto bella, tra le colline piacentine adiacenti al borgo di Castell'Arquato. Accoglienza e sistemazione in camere molto graziose e pulite. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Consiglio per chiunque voglia tranquillità in un ambiente confortevole e rilassato.
ha soggiornato dal 07/09/2019 al 08/09/2019
La risposta del gestore:
Grazie, allora vi aspetto anche la prossima primavera!
marina
Un’eccellente accoglienza in un casale preparato per gli ospiti con cura e affetto da Chiara e Gianni. Ideale per chi cerca la tranquillità della collina a un passo dai piaceri dell’arte e della tavola. Marina e Massimo.
ha soggiornato dal 27/05/2018 al 28/05/2018
La risposta del gestore:
Grazie, vi aspettiamo ancora... su due ruote!
maurizio
Ottima struttura a due km dal Borgo di Castell'Arquato, immersa nel silenzio e nel verde delle colline piacentine. Chiara è perfetta padrona di casa, disponibilissima a dare utili informazioni e consigli ma anche cuoca eccellente che impreziosisce la colazione mattutina con buonissimi dolci e biscotti fatti in casa nonché frutta fresca e bevande calde. Consigliatissimo!
ha soggiornato dal 19/04/2019 al 23/04/2019
La risposta del gestore:
Grazie mille, felice di avere ospiti come voi.
irene
Posto meraviglioso, immerso nella natura, stanza curata fin nei minimi dettagli, colazione deliziosa con golosi prodotti fatti a mano, proprietari molto cordiali. Consigliatissimo.
ha soggiornato dal 06/10/2018 al 07/10/2018
danilo
Ottima posizione, vista molto godibile, stanze molto carine..insomma da provare.
ha soggiornato dal 06/10/2018 al 07/10/2018
La risposta del gestore:
Grazie mille, bello avere ospiti come voi!
maddalena
Incantevole. A pochi minuti da Castell'Arquato, sulla collina in mezzo alla natura. Gentilezza ed accoglienza come a casa. Colazione che è una coccola e non vorresti ripartire.
ha soggiornato dal 28/09/2018 al 29/09/2018
paolo
Tutto ottimo.
ha soggiornato dal 15/09/2018 al 16/09/2018
La risposta del gestore:
Grazie a voi, ospiti gentili! Alla prossima!
francesca
Intanto ho dovuto mettere delle date di fantasia perché non visualizzo il calendario di luglio, comunque la struttura è bella, in mezzo al verde, i particolari delle camere sono molto originali e denotano una notevole inventiva, la proprietaria è gentilissima (ed è anche una guida accreditata, fissatele una visita privata in qualche posto che vi interessa). Molto piacevole la colazione in cucina, un luogo familiare e curato al tempo stesso, ottime le briochine.
ha soggiornato dal 19/08/2017 al 20/08/2017
alessandro
Posto tranquillo, ben tenuto, Gianni e Chiara ospiti cordiali e molto colti. La "Legnaia" è una camera bellissima, con una vista a perdita d'occhio (nelle giornate che lo permettono) sulle colline retrostanti e la vasta pianura. Colazione ricca, con marmellate home made e pane fresco, frutta e torte.
ha soggiornato dal 22/04/2017 al 25/04/2017
La risposta del gestore:
Grazie! G. e C.
gilberto
Nelle vicinanze della splendida Castell'Arquato abbiamo scoperto questo gioiellino: un antico casale finemente ristrutturato da cui si può godere il bellissimo spettacolo dei colli piacentini. La cordialità e la competenza della titolare, la signora Chiara, ci ha permesso di conoscere e assaggiare le specialità del luogo e di visitare luoghi incantevoli per bellezze naturali ed artistiche. Un bed&breakfast che ci sentiamo vivamente di consigliare.
ha soggiornato dal 21/08/2015 al 23/08/2015
stefano
Ho alloggiato al B&B La Cinghialina a Giugno. Non conoscevo il posto, ma grazie alle indicazioni di Chiara non è stato difficile trovare la casa, una bella dimora rurale che domina il panorama dalla cima di una collina. Il panorama è incantevole. Per chi ama la campagna è veramente il luogo giusto per staccare la spina e ricaricarsi. La camera che mi hanno assegnato era molto spaziosa ed arredata con gran buon gusto, anche nei particolari: il bacino di rame, l’appendiabiti in legno, le lampade create da vecchi attrezzi. Tutto concorre a sottolineare l’atmosfera campestre del luogo. I due proprietari, Chiara e Gianni, una simpatica coppia di Milano, hanno quel modo di accoglierti con semplicità e calore, che ti fa subito sentire a tuo agio. Nello stesso week end scelto da me, c’erano altri ospiti, con cui si è creato subito un clima di cordialità, che certamente ha contribuito a rendere il soggiorno ancora più gradevole e abbiamo avuto anche l’opportunità di raccoglierci tutti insieme intorno alla tavola dei padroni di casa e di apprezzare le doti culinarie di Chiara (ho nostalgia del suo pane fatto in casa). Ho soggiornato spesso nei B&B, alle volte anche in posti molto accoglienti, ma forse un po’ privi di personalità. Qui, al contrario, ti senti come a casa. Per chi ama la bici come me, poi, il posto è ideale per le escursioni anche di un’intera giornata. Insomma, un vero momento di relax, sicuramente da ripetersi.
ha soggiornato dal 13/06/2015 al 14/06/2015
elena giava
Cominciamo a dire che il posto è magnifico, immerso nel verde e nel silenzio, una vera oasi di relax. Continuiamo aggiungendo che le camere sono spaziose ed accoglienti e godono della vista sul panorama: nulla, neanche i dettagli minori sono lasciati al caso: gli appendini, le lampade, le testate del letto, persino il portarotolo in bagno (!) rivelano la cura e la ricerca attenta che i padroni di casa hanno dedicato all'arredo e all'allestimento di questa confortevole dimora. Concludiamo segnalando che Chiara e Gianni sono due persone squisite, ci siamo sentiti a nostro agio e "coccolati", abbiamo anche avuto la fortuna di sedere alla loro tavola: Chiara è un'ottima cuoca. Insomma, per noi è stato un fine settimana piacevolissimo. Castell'Arquato dista pochi minuti in auto, volendo si può raggiungere a piedi con una bella passeggiata. Il B&B è raggiungibile facilmente con le indicazioni di Chiara, senza risulterebbe piuttosto difficoltoso, perché è veramente posizionato nel mezzo della campagna, lungo una stradina che porta verso i boschi. Senza dubbio è una dei migliori B&B che abbiamo provato, e lo consigliamo senza indugio.
ha soggiornato dal 13/06/2015 al 14/06/2015
michele
Sono stato in questo B&B il week-end scorso. Mi sono trovato molto bene, l'accoglienza dei gestori ti fa sentire subito in famiglia.. La camera con vista sulla valle è molto spaziosa e conciliante..Grande cura nei dettagli, sopratutto nel bagno, dove un catino di metallo funge da lavabo, un'idea molto originale! Abbiamo assaggiato le specialità della casa e tra una chiacchiera e l'altra ci hanno consigliato un itinerario perfetto per esplorare tutta la zona circostante a Castell'Arquato iniziando con un museo per finire con un bagno sul fiume.. Un week-end da 10+.. Consigliatissimo!
ha soggiornato dal 04/07/2015 al 05/07/2015
carlotta
Fantastico BeB completamente immerso nel verde ma comunque a solo una ventina di minuti dalla bella e viva Castell'Arquato! La stanza dove abbiamo alloggiato è molto grande, pavimenti in cotto antico, tetto in legno, e piccoli dettagli che fanno immergere appieno nella campagna. (le maniglie delle porte, i vecchi attrezzi per lavorare la terra) Tutto di gran gusto ed eleganza. Al mattino siamo stati svegliati dal "chicchirichi" del gallo e dal profumino di torta e biscotti che Chiara, la simpatica padrona di casa, aveva preparato. .è stato il weekend fuori porta più rilassante della mia vita!
ha soggiornato dal 04/07/2015 al 05/07/2015

La Cinghialina

11970 visite
Membro da Luglio 2015
  • Telefono 348 7807607
  • Cellulare 348 7807607