Top B&B Valle d'Aosta Provincia di Aosta Gressan Pila Il Giardino Dell'Artemisia

Il Giardino dell'Artemisia

Eccellente 10.0 / 10 (16)
Bed & Breakfast | GRESSAN PILA, 8 - Gressan
Tel. 0165 35341 | Cell. 348 2352350
Scrivi a Il Giardino Dell'Artemisia se hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Età bambino 6
Età bambino 7
Età bambino 8
Età bambino 9
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Piace perché: panorama spettacolare, colazione abbondante, struttura di charme, vicino a piste da sci, struttura di design, economico.
Ubicazione e stile
Il nostro B&B è collocato a Pila frazione di Gressan in un luogo ricco di siti archeologici e di costruzioni di grande valore architettonico, in una posizione tranquilla da cui si gode di una splendida veduta panoramica. "Il Giardino Dell'Artemisia" è una dimora di prestigio dove respirare i profumi del nostro passato, una struttura dal design elegante e curato in ogni dettaglio, una struttura dallo stile unico ed inconfondibile.
Dintorni
I nostri ospiti avranno la possibilità di passeggiare e fare acquisti lungo le vie dello shopping, ammirare i prodotti dell'artigianato locale, degustare i prodotti tipici del posto grazie agli itinerari enogastronomici, seguire eventi culturali e mostre, smarrirsi tra i suoni ed i profumi dei numerosi giardini presenti nella zona.
Nei dintorni della nostra struttura sarà possibile trovare monumenti e luoghi di interesse per soddisfare il proprio desiderio di conoscenza, impianti sportivi e centri fitness per tenersi in forma anche in vacanza, piste da sci per tutti gli amanti della neve e degli sport invernali.
Location
La nostra struttura è il luogo perfetto per le famiglie che amano viaggiare e desiderano sentirsi come a casa propria, grazie anche ai servizi dedicati ai vostri bambini, per meeting e soggiorni di affari, per una fuga romantica per reincontrarsi e riscoprirsi, per tutti coloro che sono alla ricerca di pace e tranquillità a stretto contatto con la natura lontano dal frastuono e dai rumori della città.
Caratteristiche struttura
Forniremo ai nostri ospiti camere con opzioni diverse per il bagno (privato, esclusivo, condiviso), wifi gratuito, un ambiente riscaldato, libertà di rientro notturno ad ogni ora, parcheggio, posto auto, un grazioso giardino, un'ampia terrazza.
Le nostre camere
In camera i nostri ospiti troveranno phon, accesso internet, un letto per bambini (da richiedere in fase di prenotazione), tv, specchiera e portavaligia, frigobar.
Sono disponibili 3 camere:
1 camera con bagno privato.
1 camera con bagno esclusivo ma fuori camera.
1 camera con bagno condiviso.
Note
Vi daremo il buongiorno con le nostre ricche e deliziose colazioni.
Saremo felici di accogliere i vostri amici a “quattro zampe”.
È disponibile l'accesso per disabili.
I gestori saranno in grado di fornirvi le informazioni di cui avrete bisogno oltrechè in italiano anche in inglese, francese, tedesco.

  • Accesso Disabili
  • Animali Ammessi
  • Bagno privato
  • Colazione inclusa
  • Dimora di prestigio
  • Fuga Romantica
  • Parcheggio
  • Giardino
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Per Affari
  • Phon in Camera
  • Struttura di Design
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

Check-in
Check-out
Numero di notti: 0

Piccola Suite

Numero massimo di ospiti: 4
piccola suite nella mansarda
Nome camera
Piccola Suite x 4
Numero massimo di ospiti: 4 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa non rimborsabile
Paga subito e risparmi
Tariffa base
Cancellazione gratuita entro 7 giorni prima del check-in
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate. Visualizza il calendario

Suite Grande

Numero massimo di ospiti: 5
una camera matrimoniale con attigua una cameretta con letto a castello per due ragazzi ed un letto aggiunto nel soggiorno
Nome camera
Suite Grande x 5
Numero massimo di ospiti: 5 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa non rimborsabile
Paga subito e risparmi
Tariffa base
Cancellazione gratuita entro 7 giorni prima del check-in
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate. Visualizza il calendario

16 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
10.0
16 recensioni
gabriele
gabriele ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 02/01/2020 al 05/01/2020
paola
Posto incantevole, magico, arredo curato nei minimi particolari, gusto e raffinatezza. Si percepisce in ogni angolo l’amore che il Sig. Cesare ha messo nella ricerca di creare ambienti accoglienti, hai la percezione di essere a “casa”. Le colazioni sono formidabili, l’eleganza degli ornamenti del tavolo e la premura del Sig. Cesare nel soddisfare i desideri degli ospiti fanno del B&B Il Giardino dell’Artemisia un luogo “unico”. Abbiamo portato con noi la nostra bassotta, e anche lei si è trovata benissimo. Super Consigliato!
ha soggiornato dal 21/12/2019 al 28/12/2019
maura
Superiore alle aspettative, la posizione è veramente stupenda, a metà strada tra Pila ed Aosta. Ci sono sentieri nei dintorni per chi ama camminare. La casa è pulitissima, a disposizione della mansarda c'è anche un angolo cottura con tutto il necessario per un piccolo pasto. Il signor Cesare è disponibile, accogliente, competente e raffinato. Una delizia. Maura.
ha soggiornato dal 29/12/2019 al 01/01/2020
La risposta del gestore:
Grazie alla famiglia perfetta, puntuali, educati, rispettosi delle cose e dei luoghi, fa veramente piacere condividere la casa con voi!
ivan
ivan ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 22/06/2019 al 23/06/2019
marta
Ottimo B&B sulla strada per Pila, a 5 minuti dall'intermezzo per la cabinovia Aosta - Pila e a 10 min dal parcheggio di Pila. Casetta davvero carina, Cesare gentilissimo!
ha soggiornato dal 01/03/2019 al 03/03/2019
alessandro
alessandro ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 27/08/2018 al 01/09/2018
cinzia
Il nostro soggiorno è stato perfetto. La casa è curata nei minimi particolari molto ricercati, accogliente e funzionale. Il Sig. Cesare è gentilissimo e ti fa sentire subito a casa tua. Dalla casa si può apprezzare una vista su Aosta e la valle circostante. Grazie veramente e a presto. Cinzia Mario e Vittoria.
ha soggiornato dal 18/08/2018 al 25/08/2018
La risposta del gestore:
È stato un vero piacere, avervi come ospiti, grazie per le belle chiaccherate a colazione! Cesare.
laura
Che dire, nulla, tutto era perfettamente delizioso, siamo stati benissimo! Abbiamo soggiornato con la nostra bambina di 9 anni ed era felicissima anche lei del posto. Comodo, accogliente, riservato e il Sig. Cesare è una persona squisita, disponibilissimo e ci ha fatto molto piacere fare quattro chiacchiere con lui durante la colazione. Grazie!
ha soggiornato dal 21/02/2018 al 25/02/2018
La risposta del gestore:
Grazie a voi, per la precisione, l'educazione, ed il rispetto delle cose.
angelo
Ambiente MOLTO gradevole, ben curato, e il sig Cesare è molto disponibile, ci è piaciuto, unica pecca, nell'appartamento non c'è una doccia ma la vasca, per il resto è SICURAMENTE da raccomandare.
ha soggiornato dal 08/12/2016 al 11/12/2016
luisella
In occasione del compleanno del mio compagno ho deciso di regalare una gita fuori porta, in compagnia della nostra bellissima cagnolina di nome UMA. Così ho iniziato la mia accurata ricerca su un B&B che potesse soddisfare alcuni requisiti, ovvero, accoglienza, bellezza, tranquillità ma, soprattutto, un comune denominatore: la semplicità e calorosità. Ebbene, tutte le aspettative sono state soddisfatte in modo eccellente e la sorpresa ha avuto l’effetto sperato! Cesare, il padrone di questa stupenda villa nascosta nella verde, ci ha gentilmente accolto oltre l’orario previsto e si è subito attivato affinché fossimo a nostro agio ed indipendenti all’interno della casa. Finalmente ci aspettava la nostra calorosa e piccola stanza che fino a quel momento era stata una visione legata ad internet; solo in quell’istante realizzammo che tutto il piano (composto da ingresso camera salone e bagno) era a nostra completa disposizione. Una piacevole sorpresa! Successivamente ci siamo soffermati ad osservare la grande cura adoperata per rendere l’ambiente così bello ed avvolgente; lo stile raffinato degli arredi, la cura dei dettagli in ogni singolo punto della casa, compreso un gioco di cartoline in bianco e nero appese al soffitto, le stupende librerie alte fino al soffitto collocate ovunque dove potersi perdere. Non poteva mancare in questo contesto un bellissimo panorama delle montagne e di Aosta, distante da noi per solo una decina di minuti, attraversate da una giornata piena di sole. Suggestiva la notte: centinaia di lucine coloravano la luna e la notte stellata. Un week end davvero piacevole e da ripetere! Voglio ringraziare così, lasciando qui un pensiero da poter appendere tra le tante cartoline. A presto ! Luisella Spina "Nel viaggio c’è un certo sapore di libertà, di semplicità… un certo fascino dell’orizzonte senza limiti, del percorso senza ritorno, delle notte senza tetto, della vita senza superfluo. " (Théodore Monod).
ha soggiornato dal 29/10/2016 al 30/10/2016
angelo
Nel verde, vicino ad Aosta sorge una bellissima casina, che il proprietario, Cesare, gestisce in modo impeccabile. Cantava Lucio Dalla: C'è una casetta piccola così, con tante finestrelle colorate..Be quella casetta esiste davvero, vista bellissima, bellissimo giardino. Il nostro appartamento molto accogliente è arredato in modo impeccabile, completo veramente di tutto, dalla vasca con idromassaggio, allo stereo per rilassarsi alla televisione completa di dvd assieme ad una cineteca ed ad una biblioteca molto fornite. Ottima la colazione, ci siamo sentiti veramente coccolati in una "favola" d'altri tempi. Grazie Cesare.
ha soggiornato dal 07/08/2016 al 11/08/2016
elisabetta
Struttura e posizione incantevoli, gestione attenta e scrupolosa, colazione da re, ricchissima. Il Sig. Gerbelle è una persona piacevolissima che sa dosare la cura per l'ospite al rispetto della privacy dello stesso. Lo consiglio al 100% sia a coppie che vogliano fare un week-end romantico, ma anche a famiglie con bambini perché l'alloggio è adatto a tutti e perché la zona è ricca di attività che possono essere svolte da tutto il nucleo familiare.
ha soggiornato dal 03/06/2016 al 05/06/2016
simona
Definire il Giardino dell'Artemisia un semplice B&B è davvero riduttivo! Questo incantevole rifugio tra le splendide montagne della Valle d' Aosta (siamo a 1000 metri) vi ruberà il cuore e donerà pace e serenità alla vostra anima. Attenzione, però: non è un luogo per tutti..ma solo per chi sa ancora apprezzare le cose belle e le sensazioni che queste sanno dare. La casa di Cesare è immersa in un giardino a terrazze che ama e cura personalmente (come tutto il resto, pulizie e colazione comprese) essendo un esperto conoscitore di botanica. I suoi viaggi inglesi gli servono per arricchire questo mondo dalle mille sfumature con erbacee perenni, rose, arbusti e una meravigliosa clematis montana che crea la cornice ideale al panorama dal terrazzo della suite. Cesare è un uomo di grande cultura e possiede uno straordinario gusto che gli ha permesso di creare questo gioiello arricchendolo di tessuti splendidi, quadri, libri, oggetti particolari. La colazione è opera sua e rimarrete estasiati dalla scelta della mise en place e delle sue proposte: dalla torta alla macedonia, alle marmellate, allo yogurt..una gioia per il palato..e per gli occhi. Le camere a disposizione sono 2, ma, in realtà, si possono tranquillamente definire appartamenti. Al piano terra si trova la suite (che io ho scelto) con ingresso indipendente, cucina con lavastoviglie, bagno con vasca idromassaggio e un " kit cortesia" da fare invidia ad una profumeria (veline per lo strucco, campioncini vari di creme ed essenze), guardaroba con grande armadio e tanto spazio per riporre valigie, scarpe ecc..e una camera matrimoniale con tv, libri, bellissime tende che si aprono sul balcone che guarda Aosta e oggetti che denotano un gusto raffinato. Il cuore della suite è il salotto con la zona pranzo: un tripudio di colore per rilassarsi tra morbidi cuscini sistemati sui divani e la poltrona, magari davanti al camino acceso e ammirando lo splendido panorama che si gode dalle ampie vetrate. Fuori, un patio con tavolo e sedie e due sdraio per abbandonarsi al dolce far niente in questo verde paradiso. Al piano superiore, si trova la mansarda con camera matrimoniale, zona giorno, cucinino e bagno con doccia. La pulizia è eccezionale in tutta la struttura e nel giardino, considerando anche che Cesare cura tutto personalmente e le tariffe davvero convenienti per i servizi offerti e l' unicità che possiede questo B&B di charme. Da qui, le mete sono tantissime: le terme di Prè-Saint Didier, Aymavilles con le sue cantine e il tour dei vigneti, Aosta, Pila, Cogne..sono solo alcuni esempi. Per non parlare della ricchezza enogastronomica della zona (andate alla Taverna Gargantua e all'agriturismo Mont Rosset). Sono stati 3 giorni bellissimi e, come ho già detto a Cesare, devo ringraziare Madre Natura, ma, soprattutto, lui che, con la sua Casa e il suo Giardino ha saputi renderli indimenticabili.
ha soggiornato dal 23/05/2014 al 26/05/2014
ben
It is a wonderfull place with very friendly hosts. The product from their own farm were excellent and the hosts gave us a very warm welcome. We enjoyed our stay and left with pain in our hearts.
ha soggiornato dal 27/05/2019 al 30/05/2019
frederic
Un bijou dans un ecrin, avec l accueil exceptionnel d'un propriétaire généreux, sympathique et bienveillant. Calme, air pur, vue exceptionnelle, petit déjeuner gargantuesque. A ne pas rater. Séjour merveilleux.
ha soggiornato dal 08/08/2019 al 15/08/2019
La risposta del gestore:
Merci Frederic, vous etes une famille fantastique, heureux les proprietaires qui vont vous accueillir!
deze
Chambre d'hôte très agréable, très calme, confortable, on est comme chez soi, avec un jardin magnifique (fleuri et verdoyant) et une vue superbe sur les montagnes et la ville d'Aoste. Environnement reposant. Accueil chaleureux de la part de son hôte, César, très accueillant et sympathique. Très serviable, donne de bons conseils sur les visites et de très bonnes adresses pour aller manger. Petit déjeuner bon et copieux. Nous reviendrons avec plaisir!
ha soggiornato dal 20/08/2017 al 21/08/2017

Il Giardino dell'Artemisia

66570 visite
Membro da Gennaio 2007
  • Telefono 0165 35341
  • Cellulare 348 2352350