Ambrosia

Eccellente 9.8 / 10 (21)
Bed & Breakfast | Fraz. Arpuilles, 94/H - Aosta | Zona: Collina
Cell. 339 5749594
Scrivi a Ambrosia se prima di prenotare hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta che stai per inviare non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino #1
Età bambino #2
Età bambino #3
Età bambino #4
Età bambino #5
Età bambino #6
Età bambino #7
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Termini del servizio, Informativa sulla Privacy e Cookie Policy
Piace perché: colazione abbondante, panorama spettacolare, struttura di design, nuovissimo, vicino terme, struttura di charme, economico.
Ubicazione e stile
Il nostro B&B si trova ad Arpuilles frazione di Aosta in un incantevole paesaggio di montagna, in un luogo ricco di siti archeologici e di costruzioni di grande valore architettonico, in una posizione panoramica e tranquilla. "Ambrosia" è una struttura dal design elegante e curato in ogni dettaglio.
Dintorni
I viaggiatori che alloggeranno presso di noi potranno immergersi nei colori e luci delle vie dello shopping, farsi sorprendere dalle realizzazioni dei nostri artigiani, godere della vista dei luoghi e sperimentare i sapori del posto grazie ai vari itinerari enogastronomici, seguire eventi culturali e mostre, smarrirsi tra i suoni ed i profumi dei numerosi giardini presenti nella zona.
A breve distanza dalla struttura chi soggiorna presso di noi troverà diversi monumenti e luoghi famosi, impianti sportivi e palestre per prendersi cura del proprio corpo, piste da sci e caroselli dedicati a tutti gli sport invernali.
Location
La nostra struttura è la location ideale per tutte le famiglie in viaggio che qui si sentiranno come a casa propria, per meeting e soggiorni di affari, per una fuga romantica per reincontrarsi e riscoprirsi, per tutti coloro che desiderano trascorrere un po' di tempo in un ambiente naturale incontaminato.
Caratteristiche struttura
I nostri ospiti potranno sfruttare bagno privato in ogni camera, wifi gratuito, ambienti riscaldati, possibilità di rientrare a qualsiasi ora della notte, parcheggio, posto macchina, un grazioso giardino.
Le nostre camere
Le nostre camere sono dotate di phon, un letto per bambini (da richiedere in fase di prenotazione), tv, frigobar.
Possiamo ospitare fino ad un massimo di 7 viaggiatori in:
1 camera 'CENTOLETTERE' che può ospitare 4 persone
1 camera 'CARIOCA' che può ospitare 3 persone
Note
Al mattino vi delizieremo con le nostre sfiziose colazioni.
Potrete portare in viaggio con voi anche i vostri amici a “quattro zampe”.
È disponibile l'accesso per disabili.
I gestori parlano correntemente italiano, inglese, francese.

Pranzare nel verde: è la sensazione che volevamo ottenere sistemando il grande tavolo dentro il giardino d’inverno. La prima colazione “ su misura” secondo i desideri degli ospiti è servita nella serra del Bed & Breakfast, che guarda verso il giardino, riscaldata e arredata dove anche nella stagione fredda è piacevole stare a chiacchierare. I prodotti freschi dell’orto di casa, o prodotti acquistati direttamente dai produttori locali. Torte classiche con crema, sfoglia o meringa oppure golose provocazioni fanno da cornice a marmellate, pane, yogurt, tortini e mousse. Senza dimenticare, per ghiottoni impenitenti anche qualche accenno di salato. Inoltre cause “familiari” ci siamo attrezzati anche per fornire colazioni a chi ha intolleranze alimentari.

  • Accesso Disabili
  • Animali Ammessi
  • Fuga Romantica
  • Parcheggio
  • Giardino
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Per Affari
  • Phon in Camera
  • Struttura di Design
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Prenotazione Immediata
Prenota le date e le camere senza aspettare la risposta del gestore

Check-in
Check-out
Numero di notti: 0
  • Sconto del 10% per soggiorni superiori a 11 giorni.
  • Sconto del 15% per soggiorni superiori a 14 giorni.

Carioca

Numero massimo di ospiti: 3
nome ispirato dagli splendidi soggetti della collezione di Ruben Toledo che “colorano” le pareti con uno stile dal sapore caraibico. Il grande illustratore visita la quotidianità lasciando alle storie dipinte il compito di renderla eterna.
Camera doppia con ingresso indipendente dalla terrazza che circonda la casa
Bagno privato con doccia
Possibilità di letto aggiunto
Nome camera
Carioca x 3
Numero massimo di ospiti: 3 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Cancellazione gratuita entro 5 giorni prima del check-in
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate. Visualizza il calendario

Centolettere

Numero massimo di ospiti: 4
inaspettate compaiono con raffinata e sinuosa calligrafia lettere che l’architetto-designer-pittore Giò Ponti tracciava; parole che si trasfiguravano in disegni. Non lettere ma invenzioni, concetti delicati, veloci pensieri per fissare nel tempo il senso di un’amicizia o di un affetto profondo.
Camera doppia strutturata con tutti i comfort per chi diversamente abile volesse trascorrere un periodo di relax
Bagno attrezzato per diversamente abili, privato con doccia
Possibilità di letto aggiunto o due letti singoli a castello
Nome camera
Centolettere x 4
Numero massimo di ospiti: 4 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Cancellazione gratuita entro 5 giorni prima del check-in
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate. Visualizza il calendario

21 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.8
21 recensioni
andrea
Il B&B Ambrosia si è rivelato una scelta felicissima per la mia vacanza in Val d'Aosta. La camera, indipendente e pulitissima, mi ha consentito di organizzare la mia giornata con la massima libertà, regalandomi un soggiorno confortevole e riposante. La struttura si trova a 15 minuti dal centro di Aosta ed è un'ottima base per raggiungere comodamente tutti i luoghi di pregio della Regione. Inoltre la posizione regala panorami meravigliosi e un frescolino delizioso, ideale per fuggire all'afa del fondovalle. Simona è una padrona di casa straordinaria e premurosa, sempre disponibile a suggerire consigli e spunti per arricchire l'esperienza del soggiorno, per assecondare curiosità e passioni degli ospiti e per approfondire la conoscenza di un territorio ricchissimo. La colazione, varia, ricca, buonissima, freschissima, si trasforma in una vera festa, un'occasione per iniziare la giornata con un sorriso. Ci tornerò di sicuro.
ha soggiornato dal 20/08/2018 al 29/08/2018
La risposta del gestore:
La scelta di posizionare il tavolo delle colazioni nella serra è un invito a cominciare bene la giornata godendo del panorama dalle Alpi, cerchiamo sempre di allietare questo inizio di giornata con qualche goloseria. Ti ringrazio quindi per aver colto l'essenza della nostra casa. Ti aspettiamo. Simona.
alessandro
Due notti immersi nella tranquillità della collina sopra Aosta cortesia e clima amichevole. Il tutto assaporando le abbondanti colazioni servite dalla signora Simona con prodotti biologici e fatti in casa.
ha soggiornato dal 29/06/2018 al 01/07/2018
La risposta del gestore:
Momenti preziosi da "degustare" con amici, ecco lo spirito giusto del nostro B&B. Grazie Alessandro per aver evidenziato questo aspetto fondamentale della nostra accoglienza. Simona.
davide
Location molto suggestiva ed ambiente molto bello e curato, Simona è simpatica ed estremamente disponibile; l'unico difetto segnalabile è la posizione, non comodissima da raggiungere: al netto di ciò non avete motivi per non scegliere questo B&B. Ulteriore nota di merito l'ottima ed abbondante colazione con prodotti genuini, tra cui torte e marmellate preparate da Simona.
ha soggiornato dal 07/12/2017 al 08/12/2017
La risposta del gestore:
Un viaggio lungo un giorno dai molti spunti culturali, sportivi o di relax e perché no anche per una sosta golosa come ha fatto notare molto simpaticamente Davide. Le 5 cose che non mancano mai nella colazione del nostro B&B: 1   Caffè e tè di qualità; 2   Carboidrati per tutti i gusti; 3   Proteine, proteine e ancora proteine; 4   Tanta frutta colorata; 5   Qualche prodotto tradizionale. Speriamo di rivedervi ancora ragazzi per verificare quale punto della colazione preferite. A presto Simona.
lorena
Immaginate di svegliarvi uscire dalla vostra stanza e avere di fronte lo spettacolo delle Alpi e poi fare una deliziosa colazione con questo spettacolare panorama, accompagnata dalla simpatica compagnia della signora Simona. Questo è quello che abbiamo trovato al B&B Ambrosia.
ha soggiornato dal 29/07/2017 al 30/07/2017
La risposta del gestore:
Grazie per la "spettacolare" recensione, siamo contenti che abbiate colto l'essenza che anima l'ospitalità del nostro Bed and Breakfast. Speriamo di ri-accogliervi come amici per ancora qualche mattinata di piacevole compagnia. A presto Simona.
roberto
Colazione 10 e lode, vista sul Gran Combin 10 e lode, cordialità della signora Simona 10 e lode, pulizia ottima, cosa voler di più da una vacanza?
ha soggiornato dal 21/07/2017 al 29/07/2017
La risposta del gestore:
Doppio grazie ragazzi per il vostro giudizio. Noi del B&B ci proponiamo come compagni di percorso e come amici delle vostre vacanze. Sembra che per voi siamo diventati anche un bel ricordo, speriamo di ripetere l'esperienza. A presto, Simona.
alessandro
Bisognerebbe dare 11 alla colazione, tutto buonissimo e in abbondanza. La signora Simona è estremamente disponibile e gentile, sempre pronta a soddisfare ogni esigenza mattutina e sempre prodiga di ottimi consigli sui luoghi da visitare e sui posti dove consumare un lauto pasto. Al rientro dalle intense giornate su e giù per la regione in camera non è mancato mai un dolcino e un té, che dire di più, posto super consigliato!
ha soggiornato dal 14/04/2017 al 17/04/2017
La risposta del gestore:
Siamo così innamorati del nostro lavoro da fare del nostro meglio per ogni ospite che si presenta da noi. Un'attenzione per l'accoglienza che coltiviamo con impegno. Una cosa è parlare della vostra esperienza con noi, un'altra è consigliarla ad altri. E di questo non vi ringrazieremo mai abbastanza. Grazie e a presto, Simona.
arianna
Io e il mio fidanzato abbiamo soggiornato un paio di gironi in questo B&B che si trova a 1000 metri di altezza e che permette di osservare, durante la colazione in una bellissima stanza piena di vetrate, un paesaggio da togliere il fiato. Proprietaria molto cordiale e disponibile sotto ogni punto di vista. Abbiamo trascorso davvero un piacevole weekend.
ha soggiornato dal 17/03/2017 al 19/03/2017
La risposta del gestore:
Prima di tutto grazie per i giudizi lusinghieri che avete espresso. Colgo allora l'occasione per ringraziare tutti gli ospiti che hanno avuto voglia di condividere le loro esperienze sul nostro B&B, non sono solo persone ma anche amici. E questa è la cosa più speciale di questo lavoro.
maria stella
Soggiorno piacevolissimo, struttura molto bella, soprattutto la serra dove viene servita la colazione, camera pulita e confortevole, proprietaria simpatica e piena di premure, lo consiglio.
ha soggiornato dal 06/08/2016 al 08/08/2016
La risposta del gestore:
Ringrazio per il giudizio più che positivo, siamo sempre soddisfatti quando riusciamo a regalare ai nostri ospiti dei ricordi piacevoli da portare a casa. Vi aspettiamo ancora per offrirvi altre giornate piacevoli. Simona.
laura
La conoscenza di Simona è un'esperienza mistica. La sua intelligenza, preparazione, capacità di accogliere sono inestimabili. La posizione della struttura, unica casa costruita in bioedilizia in tutta la Valle d'Aosta, è mozzafiato, circondata da tre montagne di quattromila metri. Elevatissima preparazione alimentare che soddisfa tutte le esigenze, sono celiaca e non lo avevo esplicitato: ho potuto fare colazione in modo ineguagliabile. La casa è ricca di vita vissuta, colori, sapori di altri mondi. Bello. Arricchente. Accogliente. Da visitare, inoltre è struttura apposita per accogliere persone in carrozzella. Andateci e starete bene! Laura e Luca.
ha soggiornato dal 09/02/2016 al 10/02/2016
La risposta del gestore:
Carissima Laura, Grazie delle gentili parole che ci regalate: non potete immaginare quanta carica dia cominciare così la giornata! I vostri commenti ci riempiono di soddisfazione, perché cerchiamo di metterli in pratica quotidianamente. Ci fa piacere che abbiate colto l’occasione di provare i prodotti del nostro orto biologico. Dite bene, infatti i prodotti confezionati con la nostra frutta e verdura sono la punta di diamante del nostro B&B. Capisco bene che per chi come noi ha problemi di allergie e intolleranze, non sia facile mangiare fuori casa. Non vediamo l’ora di riavervi nuovamente con noi. Grazie Simona.
marco
La camera carina ma molto piccola, il bagno terribile con doccia per disabili? Un po' di polvere su bollitore e copriletto, coperte molto pesanti. Colazione eccezionale con vista esterna dei campi innevati, con torte, burro e marmellate casalinghe e molta gentilezza della proprietaria. Tornerei volentieri per la colazione non certo per dormire.
ha soggiornato dal 18/01/2016 al 19/01/2016
La risposta del gestore:
Ascolto sempre con interesse i commenti degli ospiti e quindi la ringrazio per quelli che ha voluto rilasciarci, anche se alcuni di questi sono discutibili. Mi dispiace, soprattutto, che il voler rendere fruibile una camera anche a chi non ha la fortuna di potersi muovere agevolmente non abbia incontrato il suo gradimento, ma è certo che se tornassi indietro lo rifarei con altrettanta convinzione.
ion cristinel
Un posto davvero meraviglioso! Pulito, con una panorama spettacolare, colazione abbondante ed il gestore di casa molto gentile e amichevole. Torneremo più presto possibile e consiglio a tutti di provarlo.
ha soggiornato dal 30/05/2015 al 01/06/2015
La risposta del gestore:
Ospiti come voi scaldano il cuore e ci si aspetta che ritornino presto.
stefano
Il posto si trova a mezza costa, a circa dieci minuti d'auto dal centro di Aosta. È una villa bellissima, molto accogliente e familiare, così come la proprietaria che la gestisce. Le camere sono eleganti, il bagno comodo e pulito. La colazione ricca di piatti fatti in casa. Il percorso da e per Aosta è veramente poca cosa a confronto con il panorama straordinario delle montagne e del fondo valle, e con tutto quanto già detto. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
ha soggiornato dal 11/04/2015 al 12/04/2015
La risposta del gestore:
Ci piace condividere la nostra casa e il cibo con tante persone, è un modo per conoscerle meglio. Dopo averle condivise si crea un ricordo, che ci unisce. Grazie di essere venuto da noi e speriamo di rivedervi presto. Simona.
sabrina
Sentirsi a casa. È questa la sensazione che hai da Simona, Paolo e Shasa. Era la prima volta che provavamo un B&B in una "abitazione privata". Superato il primo imbarazzo che Simona ha provveduto subito a eliminare con la sua cortesia e allegria, ci siamo trovati benissimo. La camera molto bella e curata nei particolari, ha un accesso indipendente, quindi sei libero di rientrare a qualunque ora. La pulizia è impeccabile e il bagno è molto comodo. Che dire poi della mega colazione che ci siamo trovati in tavola al mattino? Prodotti fatti in casa: dalle marmellate, al pane, al burro ai dolci, tutto magnifico. Assolutamente consigliato!
ha soggiornato dal 12/10/2013 al 13/10/2013
La risposta del gestore:
Ci piace pensare che la nostra casa dia un po' anche la casa dei nostri ospiti quando ci vengono a trovare. farli sentire a casa anche nella camera del nostro B&B, condividendo pasti e parole con altri ospiti. Ci piace anche pensare che possano riportare indietro, con loro questa sensazione, piegata come una coperta da pic-nic e che possano distenderla come un ricordo ovunque gli capiti di stare. A presto simona.
valentino
Inserito in uno splendido contesto di montagna, ma allo stesso tempo a pochi km dalla città di Aosta e dalle principali attività della vallata. Siamo stati accolti in maniera calorosa, abbiamo avuto consigli sui migliori vini della zona siccome di nostro interesse e il giorno dopo un'abbondante e sana colazione.
ha soggiornato dal 27/09/2013 al 28/09/2013
La risposta del gestore:
Grazie ragazzi, per il vostro giudizio lusinghiero, cercherò di migliorare ancora il servizio, magari inserendo nella colazione qualche ricetta con il vino. Arrivederci a presto Simona, Paolo e Shasa.
elisa
La struttura e le camere sono nuove, il panorama è bellissimo ed i padroni di casa molto ospitali. La colazione è abbondante e preparata con prodotti provenienti, per la maggior parte, dall'orto della padrona di casa.
ha soggiornato dal 28/07/2013 al 04/08/2013
La risposta del gestore:
Ciao ragazzi, spero stiate bene e vi ringrazio per la vostra piacevolissima recensione, spero di rivedervi. Simona.
alberto
Abbiamo trascorso due notti in questo meraviglioso B&B immerso nel pieno verde. Leggendo Aosta si viene tratti in inganno, dal capoluogo salendo verso Arpuilles lo scenario cambia completamente e ci ritrova in pochissimi minuti in un paradiso di prati, casette e le montagne (anche dei 4000m tutt'ora imbiancati) che sembrano a toccata di mano! La gestione del B&B è eccellente, con Paola che svolge tutto ciò con una passione dedicata. Siamo stati accolti con un enorme piacere, abbiamo chiacchierato con anche il marito e il tutto accompagnato da un rigenerante caffè e da una torta deliziosa. Le colazioni sono state molto ricche e abbondanti, con tutti prodotti preparati in casa, davvero ottima. La stanza è il bagno molto ospitali e molto ben tenute. Che dire, complimenti davvero e naturalmente nel caso dovessimo ripassare non ci scorderemo di voi! Alberto & Chiara.
ha soggiornato dal 20/07/2013 al 22/07/2013
La risposta del gestore:
Salve ragazzi, vi ringrazio per la vostra piacevolissima recensione e spero di rivedervi presto. Simona.
alessandro
Io e Cristina ci siamo trovati davvero bene, pur avendo passato solo una notte da Simona, che è stata una padrona di casa davvero coinvolgente.
ha soggiornato dal 18/04/2013 al 19/04/2013
La risposta del gestore:
Ciao ragazzi grazie per la vostra piacevolissima recensione e spero di "coinvolgervi" ancora magari davanti ad un'altra fetta di torta. Simona.
simone
Struttura molto bella, dalla quale si gode un'ottimo panorama. Le stanze sono ben pulite e arredate. La cordialità è al top, per non parlare delle amabili colazioni preparate con le proprie mani (e che mani) da Simona! Struttura perfetta e posta proprio al centro della Val d'Aosta, location perfetta che permette di visitare tutta la regione.
ha soggiornato dal 30/03/2013 al 01/04/2013
La risposta del gestore:
Ciao ragazzi, scusatemi se non ho risposto subito alla vostra piacevolissima recensione, naturalmente spero di rivedervi ancora magari davanti ad un'altra fetta di torta. Simona.
richard
Had a wonderful stay and the location was fantastic. The directions Simona gave us were spot on to get us there and were warmly greeted. Simona was very helpful in arrange a taxi to get into town for dinner providing us with plenty of information for places to go and eat also gave information for places to look out for on our onward journey. The room was spacious and very clean and would recommend this place to people wishing to stay in Aosta. I hope to be back.
ha soggiornato dal 25/06/2016 al 26/06/2016
La risposta del gestore:
Thanks Richard, that nice comments, I also hope to see. You know running a B&B is almost like having a husband that you pay close attention and show him some delicacy.
sandrine
Accueil des propriétaires parfait malgré une arrivée tardive. Chambre très confortable et spacieuse. Un petit déjeuner très complet.
ha soggiornato dal 21/09/2018 al 22/09/2018
La risposta del gestore:
Le secret pour nous faire rougir et écrire de si beaux mots. Merci j'espère vous revoir. Simona.
gervais
Nous avons été très bien accueillis par Simona et son mari. L'endroit est calme, le paysage magnifique. Le petit déjeuner copieux, les produits sont locaux ou faits maison. Nous ne pouvons que les remercier.
ha soggiornato dal 18/06/2018 al 20/06/2018
La risposta del gestore:
Après des années d’accueil en tant que chambre d’hôtes, nous ne sommes pas encore fatigués de rencontrer de nouveaux amis. En effet, chaque nouvel invité qui se présente à la porte de notre maison est toujours comme le premier. Simona.

Ambrosia

58270 visite
Membro da Aprile 2010
  • Cellulare 339 5749594