Il Vico del Poeta

Eccellente 9.9 / 10 (29)
Affittacamere | via Jorgensen, 6 - Assisi | Zona: Centro
Tel. 075 8064135 | Cell. 338 7148591
Scrivi a Il Vico Del Poeta se hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta che stai per inviare non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino #1
Età bambino #2
Età bambino #3
Età bambino #4
Età bambino #5
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Termini del servizio, Informativa sulla Privacy e Cookie Policy
Piace perché: in centro, struttura di design, colazione abbondante, economico, struttura di charme, panorama spettacolare, in zona shopping, nuovissimo.
Ubicazione e stile
Il nostro appartamento è situato in una zona nota per le sue acque e stabilimenti termali (Terme Santo Raggio, Terme Francescane Village) ad Assisi città d'arte, in una zona ricca di testimonianze storiche, architettoniche e culturali, in una posizione panoramica e tranquilla, nel centro storico della città. "Vico Del Poeta:Arte&Ospitalità" è una dimora di prestigio dove riecheggiano i suoni, i profumi e le emozioni del passato, una struttura progettata con gusto, ricercatezza e amore per la cura del dettaglio, una struttura dallo stile unico ed inconfondibile.
Dintorni
I viaggiatori che alloggeranno presso di noi potranno dedicarsi allo shopping, farsi sorprendere dalle realizzazioni dei nostri artigiani, degustare i prodotti tipici del posto grazie agli itinerari enogastronomici, partecipare ai numerosi eventi culturali e alle imperdibili mostre perdendosi tra musei e spazi espositivi, immergersi nella quiete di rigogliosi giardini e negli splendidi paesaggi.
Nei dintorni della nostra struttura sarà possibile trovare diversi monumenti e luoghi famosi. In particolare segnaliamo che a poca distanza si trovano la 'Basilica di Santa Chiara' (360 mt), la 'Cattedrale di San Rufino' (240 mt), the 'Basilica di Santa Chiara' (360 mt), the 'Cattedrale di San Rufino' (240 mt), la 'Basilica di Santa Chiara' (360 mt), la 'Cattedrale di San Rufino' (240 mt), die 'Basilica di Santa Chiara' (360 mt), die 'Cattedrale di San Rufino' (240 mt), la 'Basilica di Santa Chiara' (360 mt), la 'Cattedrale di San Rufino' (240 mt).
Location
La nostra struttura è la location ideale per le famiglie che amano viaggiare e desiderano sentirsi come a casa propria, per una vacanza da sogno in un ambiente romantico e discreto, per i viaggiatori che amano concedersi delle pause benessere prendendosi cura di sè in un ambiente discreto e raffinato, per gli amanti del silenzio della natura e della tranquillità lontano dalla città.
Caratteristiche struttura
Sono a disposizione dei nostri clienti toilette privata in ogni camera, un ambiente riscaldato, possibilità di rientrare a qualsiasi ora della notte, parcheggio, angolo cottura.
Le nostre camere
Le nostre camere sono dotate di phon, un letto per bambini (a richiesta), televisione.
Sono disponibili 2 camere tutte con bagno privato.
Note
Vi daremo il buongiorno con le nostre ricche e deliziose colazioni.
Saranno benvenuti presso di noi anche i vostri amici a “4 zampe”.
I gestori parlano correntemente italiano, inglese.
Mobilità
Grazie alla sua ubicazione la nostra struttura risulta perfetta per i mercatini e le vetrine natalizie della città.

Alle sette e trenta di ogni mattina, proprio di fronte la porta del vostro appartamento, troverete un cesto ad attendervi: croissant e pane freschi, caffè, latte, succhi, marmellate e cioccolata da spalmare e di tanto in tanto un assaggio ai sapori locali. E se avete allergie o intolleranze alimentari sarà sufficiente parlarne con noi: vi prepareremo una colazione su misura. Il mio personale tocco, un piccolo bigliettino ad acquerello, sarà il dettaglio personalizzato che fa la differenza. Buona colazione quindi...

  • Angolo Cottura
  • Animali Ammessi
  • Dimora di prestigio
  • Fuga Romantica
  • Parcheggio
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Phon in Camera
  • Struttura di Design
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

Check-in
Check-out
Numero di notti: 0
Mini-apartment Petra

Mini-Apartment Petra

Numero massimo di ospiti: 2
Petra è un mini-appartamento (monolocale) caratteristico, accogliente e indipendente: un perfetto mix tra passato e presente, stile e funzionalità. Ubicato al pian terreno è perfetto per coppie e singoli (25 metri quadrati complessivi). E’ dotato di tutto il necessario per soggiorni di media ma anche lunga durata: un rifugio romanticissimo e un’ottima alternativa all’albergo anche per chi sosti brevemente. L’angolo cucina è completo di frigo, due piastre elettriche, utensili, ecc) e il bagno, ricavato all’interno di un vecchio camino è provvisto di box doccia. L’appartamento possiede un ottimo sistema di riscaldamento e d’estate si mantiene fresco in ragione delle mura di pietra da cui è circondato. L’ingresso è indipendente ed esterno all’edificio principale in modo da poter gestire i propri orari senza restrizioni di sorta. Il wi-fi è fruibile gratuitamente 24 ore al giorno ed ogni mattina viene lasciato di fronte la porta un abbondante cesto per la colazione.
Nome camera
Mini-Apartment Petra x 2
Numero massimo di ospiti: 2 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Cancellazione GRATUITA!
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate. Visualizza il calendario
Appartamento Lignum

Appartamento Lignum

Numero massimo di ospiti: 3
Lignum è un appartamento caratteristico, accogliente e indipendente in perfetta sintonia con lo stile rurale della città (soffitto con travi a vista, pavimento in cotto, caminetto, ecc). Ubicato al pian terreno è perfetto per coppie e piccole famiglie (cullina da campeggio e seggiolone vengono forniti gratuitamente). Lignum è infatti dotato di tutto il necessario per soggiorni di media e lunga durata ma è nello stesso tempo un alloggio caldo e romantico e un’ottima alternativa all’albergo anche per chi sosti brevemente. La cucina è completa (frigo, fornelli a gas, forno, utensili, ecc) e il bagno è provvisto di box doccia. L’appartamento possiede un ottimo sistema di riscaldamento e d’estate si mantiene fresco in ragione delle mura di pietra da cui è circondato. L’ingresso è indipendente ed esterno all’edificio principale in modo da poter gestire i propri orari senza restrizioni di sorta. Il wi-fi è fruibile gratuitamente 24 ore al giorno ed ogni mattina viene lasciato di fronte la porta un abbondante cesto per la colazione.
Nome camera
Appartamento Lignum x 3
Numero massimo di ospiti: 3 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Cancellazione GRATUITA!
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate. Visualizza il calendario

29 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.9
29 recensioni
valeria caterina
Ho soggiornato 1 sola notte, purtroppo, perché io e il mio fidanzato eravamo di passaggio da Assisi e comunque ci siamo trovati benissimo. Il proprietario Stefano ci ha fatto sentire come a casa e ci ha dato ottimi consigli sia su cosa vedere della città sia dove mangiare la sera. Il monolocale Petra è meraviglioso. 1 vera perla nel cuore dell'Assisi vecchia. C'è ogni tipo di comfort e il tutto condito di amore e impegno da parte di Stefano che fa sentire i propri ospiti coccolati e riveriti. Mi sono promessa di tornare per poter vivere 1 po' di più questo angolo di paradiso. La colazione, al cestino, poi è la chicca del posto. Assolutamente da provare. Noi ci torneremo presto. Complimenti Stefano.
ha soggiornato dal 27/05/2018 al 28/05/2018
massimiliano
Ottima struttura, posizione strategica per visitare assisi, gestore competente e simpatico.
ha soggiornato dal 14/04/2018 al 15/04/2018
daniela maria
Abbiamo trovato un'ottima accoglienza, Stefano è veramente gentilissimo e ricco di consigli. La posizione è strategica e tranquilla.
ha soggiornato dal 22/04/2017 al 25/04/2017
marina
marina ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 04/08/2016 al 06/08/2016
michela
Sono stata in questa struttura con la mia famiglia. Tutto perfetto. Stefano, gestore, è gentilissimo e premuroso. La struttura è vicina alla piazza centrale. Ve la consiglio caldamente.
ha soggiornato dal 02/07/2016 al 05/07/2016
lorena
Monolocale spazioso, curato, molto pulito, dotato di tutti i confort. Colazione abbondante e fresca. Posizione centrale ma locale silenzioso. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Gestore professionale, cordiale e molto disponibile. Consiglio vivamente. Lorena Di Maio.
ha soggiornato dal 11/04/2015 al 12/04/2015
ramona
Se dovete fermarvi ad Assisi per poche notti, vi consigliamo vivamente di soggiornare a "Il Vico del Poeta". Il proprietario è una persona veramente squisita (e disponibile) i due appartamenti sono delle vere "perle", tra l'altro nel centro storico. Si respira un'atmosfera speciale, massimo dei voti!
ha soggiornato dal 19/08/2014 al 23/08/2014
domenico
Siamo Domenico ed Anna Maria Il Vico del Poeta ad Assisi è un luogo particolarmente gradevole. La denominazione (Vico del Poeta) fa riferimento al fatto di trovarsi in uno stretto vicolo ma situato in un posto tranquillo e silenzioso, da dove è possibile raggiungere a piedi (ed è sommamente piacevole camminare per le vie di Assisi) i luoghi più significativi della cittadina umbra. A questo pregio del posto si aggiunge il fascino storico di avere ospitato il poeta danese Johannes Jørgensen, autore di una biografia su San Francesco. Gli appartamenti al pianterreno sono ricavati da una antica costruzione, ma risultano riadattati con elegante essenzialità ed arredati dai gestori con particolare gusto del bello. Sono inoltre attrezzati (dispongono tra l'altro di un angolo cottura) per consentire agli ospiti di potere soddisfare in autonomia tutte le esigenze della vita quotidiana. Stefano e Chiara (questi i nomi dei padroni di casa) sono portatori di un senso antico della ospitalità. Si mostrano premurosi nei confronti degli ospiti ma sempre con garbo e discrezione. Sanno venire incontro alle loro esigenze specifiche ed in particolare a fornire tutte le indicazioni su come muoversi ad Assisi, ma anche su come raggiungere le località vicine. Li guida in tutto ciò, oltre che una innata cordialità, un spiccata sensibilità estetica che li porta ad illustrare senza enfasi ma con adeguata misura le bellezze dei luoghi da visitare. In sostanza il Vico del Poeta consente un soggiorno sereno per visitare Assisi, sublime sintesi di natura, arte e spiritualità.
ha soggiornato dal 27/05/2014 al 29/05/2014
carla
Siamo stati io e mio marito ad Assisi alla fine di aprile. Ottima esperienza, ha rispecchiato in pieno le aspettative. Stefano si è dimostrato un host molto gentile, disponibile e discreto, ci ha accolto dandoci subito indicazioni utili sulle visite da effettuare. Appartamento in centro è posizionato in una zona tranquilla, praticissimo da raggiungere sotto la Rocca maggiore, dove si può arrivare in macchina. L'appartamento semplice, pulito, ben curato e romantico. Simpaticissima la colazione fatta trovare al mattino in un cestino appeso alla porta d'ingresso (indipendente), accompagnata da messaggi di Stefano scritti su "nuvolette di carta" che ancora conservo. Consigliamo vivamente questa sistemazione, speriamo di ritornare in un futuro prossimo.
ha soggiornato dal 24/04/2014 al 26/04/2014
deborah
Posizionato in zona centrale, ottimo punto di partenza per tutte le escursioni. I gestori del B&B sono sempre disponili e molto gentili.
ha soggiornato dal 21/02/2014 al 24/02/2014
giuseppe
L'accoglienza è, senza dubbio, la caratteristica più importante di una struttura ricettiva. Stefano e Chiara hanno saputo rendere gradevole, attraverso la loro gentilezza e disponibilità, il nostro breve soggiorno. Il "Vico del Poeta", con la sua atmosfera rustica ed elegantemente fuori dal tempo, non poteva che essere la giusta cornice delle attenzioni quotidiane rivolteci dall'ospitalità dei titolari. Siamo stati molto bene, anche in compagnia dei preziosi versi poetici trovati nei libri messi a disposizione per gli ospiti. Grazie Stefano e Chiara, torneremo senz'altro a trovarvi. Giuseppe.
ha soggiornato dal 02/04/2014 al 04/04/2014
antonio
Abbiamo scoperto casualmente su internet Il vico del Poeta e siamo subito rimasti colpiti dalle foto. In confronto ad altre strutture presenti ad Assisi ci aspettavamo un prezzo più elevato in virtù della posizione centralissima dell’appartamento. Arrivati lì siamo stati accolti con estrema gentilezza, ci siamo sentiti come a casa nostra ed è stato un vero piacere chiacchierare con Stefano, il padrone di casa, una persona tanto genuina quanto piacevole. Abbiamo soggiornato nell’appartamento Petra che, pur essendo il più piccolo dei due, incontrava maggiormente i nostri gusti, caratterizzato com’è da pareti in pietra, estremamente romantico, perfetto per una coppia che desideri trascorrere un weekend di relax, cultura, avvolti da un’atmosfera medievale quasi magica. Ottima la pulizia dell’appartamento, così come l’iniziativa di far trovare un’abbondante colazione la mattina, appena fuori dalla porta. Consigliatissimo a tutti.
ha soggiornato dal 27/03/2014 al 28/03/2014
serena
Ho soggiornato tre notti assieme al mio compagno nell'appartamentino "Lignum" (quello più ampio tra i due, con caminetto) e mi unisco volentieri al coro di voci che giustamente loda lo straordinario senso d'ospitalità dei gestori e la piacevolezza del luogo in sé: appena raggiunta la struttura (arrivati in macchina, è una gran comodità poter usufruire di un parcheggio libero a due passi) ci siamo subito sentiti avvolti da un'atmosfera di simpatia e tenerezza, di generosità, confermata di giorno in giorno. Ho apprezzato il fatto che niente fosse lasciato al caso, che la cura fosse riscontrabile non solo negli aspetti generali (pulizia, dotazioni varie, etc.) ma in ogni più minuto dettaglio, dal luculliano cestino della colazione che trovavamo ogni mattina appeso fuori dalla porta (allietato da un messaggio scritto a mano su nuvolette di carta), alla piccola selezione di libri a disposizione degli ospiti tra cui spiccavano alcune opere tra le mie preferite, al gusto dell'arredo eclettico e colorato. Tornare la sera in un "rifugio" del genere, stanchi per le tante bellezze scoperte nei dintorni più o meno prossimi ad Assisi, riscalda il cuore. Lo consiglierei a chiunque. PS: segnalo, a beneficio di chi lo ritenga un servizio determinante, l'assenza di rassetto giornaliero della stanza; altri, invece, come del resto noi stessi, vi vedranno un'ulteriore garanzia di "privacy" e discrezione.
ha soggiornato dal 07/02/2014 al 10/02/2014
maurizio
Buon giorno a tutti, è la seconda volta che vengo in questa struttura, e questo già vuol dire qualcosa. Io e la mia compagna ci siamo trovati accolti dai proprietari in un modo stupendo e l'appartamento è molto intimo e posizionato in alto ad Assisi. In 5 minuti siamo al centro, sicuramente ci ritorneremo. Ciao.
ha soggiornato dal 27/12/2013 al 03/01/2014
giacomo
Viaggiamo spesso e devo dire che raramente abbiamo trovato una dimensione così ideale come quella che si trova al Vico del Poeta: la cordialità e la disponibilità dei padroni di casa è a dir poco eccezionale, gli appartamenti semplicemente deliziosi, la pulizia impeccabile, la posizione davvero ottima. Che dire Assisi è un posto stupendo e il Vico del Poeta è la ciliegina sulla torta che rende il soggiorno davvero speciale. Speriamo solo che con tutte queste ottime recensioni avremo ancora qualche speranza di trovare il Vico del Poeta libero per i prossimi viaggi ad Assisi! Gabriella e Giacomo.
ha soggiornato dal 25/01/2014 al 26/01/2014
maria
maria ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 31/07/2013 al 02/08/2013
umberto
"Chi viaggia senza incontrare l'altro non viaggia, si sposta". - Alexandra David-Néel Nel Settembre 2013 siamo andati a visitare Assisi e siamo stati ospiti del B&B di Stefano e Chiara, soggiornando nell'appartamentino "Petra". L'appartamentino è ricavato in un vecchio fondaco, è fresco, ben tenuto, pulito e curato nei particolari. Con frigo e piano cottura permette anche di cucinare qualche semplice pasto. Perfetto per una coppia. La posizione è strategica, subito sotto la Rocca e a due passi dal centro cittadino, ma allo stesso tempo in una zona tranquilla e silenziosa. La colazione è sempre stata abbondante e gustosa, curata da Stefano cercando di valorizzare i prodotti locali e facendo assaggiare un po' di Assisi agli "stranieri". Come dimenticare i cornetti caldi al mattino! Pertanto posto consigliatissimo, rapporto qualità-prezzo eccellente ma, soprattutto, un incontro umano intenso e mai banale. Stefano e Chiara, assieme ai loro figli, sanno dosare l'accoglienza in base alle necessità e ai bisogni di ognuno. A questo si aggiunge massima disponibilità e ottimi consigli su cosa vale la pena visitare. Aver soggiornato al B&B Vico del Poeta è stata uno degli aspetti più belli della nostra vacanza. Grazie e Umberto.
ha soggiornato dal 31/08/2013 al 05/09/2013
stefania
Abbiamo soggiornato al Vico del Poeta per 2 notti a Dicembre e, appena ripartiti, abbiamo pensato che quando torneremo ad Assisi sicuramente torneremo anche al Vico del Poeta! Oltre all'ottimo servizio offerto da Stefano (appartamento molto grazioso, pulito, in una posizione strategica per visitare la città, ma anche decisamente economico), ci ha colpito, più di tutto, l'accoglienza direi quasi famigliare che è stata riservati a noi ospiti. Insomma, consigliato al 100%.
ha soggiornato dal 27/12/2013 al 29/12/2013
clelia maria
Ho soggiornato al "Vico del poeta" alla fine di luglio e mi sono trovata molto bene. L'ambiente è caratteristico e confortevole. È situato in una zona tranquilla, ma comunque vicino al centro città per cui non è mai stato necessario utilizzare l'auto per gli spostamenti. Stefano e Chiara sono gentili e disponibili. Grazie e buona fortuna.
ha soggiornato dal 29/07/2013 al 31/07/2013
alessandro
Ho soggiornato nei primi giorni di Giugno con la mia famiglia in questa struttura, scegliendola tra le tante consultate per un soggiorno ad Assisi. La prima cosa che ci ha colpito è stata la location davvero eccellente: nel cuore di Assisi a pochi passi da tutto, con possibilità di parcheggio gratuito nei pressi. Non si poteva chiedere di più! La prima ottima impressione ci è stata fornita da Stefano, che gestisce l'attività a conduzione familiare con estrema cortesia e puntualità. Tutte caratteristiche che fanno davvero la differenza e che abbiamo apprezzato molto. Da subito ci ha fornito precisi consigli su come poter raggiungere il Vico del Poeta senza sbagliare. Al nostro arrivo siamo stati accolti come a casa nostra e abbiamo ricevuto tanti consigli su Assisi e sulle escursioni umbre che ci attendevano. Gli alloggi, Lignum e Petra sono stati per noi davvero comodi e con tutto l'occorrente per il nostro breve ma piacevole soggiorno. Le ottime colazioni che Stefano metteva a nostra disposizione (fantastico il cestino che ci faceva trovare al mattino) ci consentivano di iniziare gioiosamente le nostre giornate. Il Vico del Poeta è per tutti coloro che vogliono alloggiare ad Assisi e viverla in maniera più essenziale, senza tralasciare però i comfort di cui un alloggio necessita. Il Vico del Poeta è per tutti coloro che cercano qualcosa di caratteristico e di "unconventional" al tempo stesso. Il tutto dal sapore autentico, per chi vuole respirare realmente Assisi. Complimenti a Stefano e alla sua famiglia per aver reso il nostro soggiorno ancor più bello.
ha soggiornato dal 04/06/2013 al 07/06/2013
giorgio
Solo una parola: ritorneremo.
ha soggiornato dal 09/07/2012 al 10/07/2012
gabriella
In un luogo antico, forte, nella pietra impregnata di fede, con un panorama meraviglioso che toglie il fiato, scegliete di farne parte in un angolo chiamato Il Vico del Poeta e affidate a Stefano il vostro soggiorno come che sia il vostro fratello maggiore. Grazie dei bei giorni. Gabry e Mary.
ha soggiornato dal 06/05/2012 al 08/05/2012
maddalena
Io e mio marito ci siamo trovati benissimo ! L'appartamento è carinissimo e impeccabile per la pulizia. Posizionato in una via tranquilla del paese è allo stesso tempo vicina a tutto quanto c'è da visitare ad Assisi La gentilezza e disponibilità dei gestori sono state davvero uniche: caratteristiche sempre più rare da incontrare nel mondo di oggi ! Dovendo tornare in futuro ad Assisi sicuramente prenoteremo di nuovo da loro!
ha soggiornato dal 25/05/2012 al 27/05/2012
osvaldo
Posizione dell'appartamento comoda, riservata e silenziosa.
ha soggiornato dal 07/05/2012 al 10/05/2012
elena
Appartamento molto carino. Posizione strategica. Proprietari gentili e disponibili. Soggiorno perfetto.
ha soggiornato dal 29/04/2012 al 01/05/2012
roberta
Stefano (the manager/owner) was so kind, polite and helpful in all ways. The property was beautiful, just what one would imagine it should be. My sisters, friends and I (6 of us in all) traveled from the US. We occupied two flats from Stefano and they were both beautiful, clean and had everything we needed. Stefano would drop a large beautiful basket of goodies on the doorstep each morning. A very short distance from our door was a spectacular view of Assisi and just a short walk to restaurants, shops, attractions, etc. While in Italy we rented 3 places in 3 cities, and this flat in Assisi rated much above the others. Thank you Stephan, we truly enjoyed our stay and enjoyed meeting your family. ~Roberta.
ha soggiornato dal 27/10/2015 al 29/10/2015
felix
We stayed at Vico del Poeta for 4 nights. Stefano is a great host and provides everything to make you happy. The room (we stayed in the small one) was a fantastic mix of old structure and modern design. Very comfortable and cosy. Stefano serves a great, luxurious open air breakfast. Excellent value for your money.
ha soggiornato dal 18/08/2013 al 22/08/2013
christoph
We stayed in "Il Vico del Poeta" for the entire Easter week and have been more than happy with our decision. I hesitated giving the highest rating in almost all categories, but this apartment was nothing short of wonderful! First off, Stefano was very kind and helpful with several answers to my questions during the booking process and before our arrival. Already at that time I felt that we were going to have a special experience. We stayed in the apartment "Lignum" (40 sq. meters), but also were allowed to take a look at the other apartment "Petra" (25 sq. meters). Personally I found "Lignum" better since it is bigger and has a separate entrance to the street and is thus more private than "Petra", which is just downstairs from Stefano and Chiara. My girlfriend, however, would have preferred "Petra" due to its slightly bigger bathroom. All further comments are about "Lignum": The bed mattrass was large and rather hard, which we two actually liked a lot. In "Lignum" there was a separate small closet for clothes, which we used as storage room. The kitchen was fully equipped except that there was only a kettle and no electric water boiler, but that of course is a minor criticism. One of the gas stoves was not working first, but Stefano fixed it for us within minutes after arrival - very kind. Now the breakfast: We were given the two options to either have a basket on our door in the morning and take the breakfast in our apartment or to have breakfast in our hosts` dining room. We tried both and liked one as much as the other. Stefano also changed the breakfast following our personal preferences: We had freshly pressed blood orange juice, Italian bruschetta with oil, joghurt, fresh croissants - simply everything we needed. To be honest, we were positively surprised, because we were not expecting this variety at the breakfast table. As a plus, in the dining room there was a computer to check weather forecasts and opening hours. In addition, several materials and maps given to us by Stefano were helpful in planning the days. Stefano and Chiara have two small children and yes, naturally, you can hear them in the guest apartments, but it was very quiet later in the evening and at night. So no negative comments about that from our side. "Il vico del poeta" is located in the uppermost street in Assisi, high on the hill beneath the castle. The positive side of this is that it is far off the usual tourist routes and rather calm compared to the bigger roads in Assisi. The downside was that we had to walk up quite a bite to reach our home, when we had been in the lower part of the city. For us as a young couple this was OK, but it may be a problem for less agile guests and should be considered by them in the choice of the apartment. Stefano pointed us to a closeby common parking place below the castle ("Rocca"), which was at the end of a steep climb. Not very nice to drive up and down, but a free parking place, while the other closeby parking place at Piazza Matteotti is expensive for long-time parkers. All in all, we were VERY happy with this place and would definitely try to book it again if we return to Assisi.
ha soggiornato dal 25/03/2013 al 01/04/2013
roger
Stefano et son épouse nous ont fait un accueil très amical et chaleureux, faisant tout leur possible pour rendre notre séjour le plus agréable. Vivement recommandé!
ha soggiornato dal 24/07/2013 al 29/07/2013

Il Vico del Poeta

33933 visite
Membro da Luglio 2011
  • Telefono 075 8064135
  • Cellulare 338 7148591

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria