Un Altro Pianeta

Eccellente 9.4 / 10 (63)
Bed & Breakfast | Via i Villini, 2/b - Pelago | Zona: Campagna
Tel. 055 8326203 | Cell. 388 4980282 - 338 8313498
Scrivi a Un Altro Pianeta se hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta che stai per inviare non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Termini del servizio, Informativa sulla Privacy e Cookie Policy
Piace perché: panorama spettacolare, colazione abbondante, economico, struttura di charme, struttura di design, nuovissimo, in zona shopping, vicino stazione.

Caffè, latte, cappuccino, thé, cioccolata calda, yogurt, fette biscottate, marmellate, miele, frutta di stagione, biscotti, torte, omelette, succo di frutta.

  • Animali Ammessi
  • Fuga Romantica
  • Parcheggio
  • Giardino
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Phon in Camera
  • Smoke Friendly
  • Struttura di Design
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

Check-in
Check-out
Numero di notti: 0
Camera Doppia

Camera Doppia

Numero massimo di ospiti: 2
camera al piano rialzato nella struttura abitativa del gestore
Nome camera
Camera Doppia "Masai" x 2
Numero massimo di ospiti: 2 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Cancellazione GRATUITA!
Nome camera
Camera Doppia "Baulé" x 2
Numero massimo di ospiti: 2 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Cancellazione GRATUITA!
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate. Visualizza il calendario

63 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.4
63 recensioni
francesco
francesco ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 13/06/2019 al 16/06/2019
maura
Grande ospitalità e gentilezza. Ottima colazione e cura dei dettagli.
ha soggiornato dal 09/06/2019 al 10/06/2019
pasta
Tutto molto bene; siamo molto soddisfatti dell'accoglienza, della location, della colazione; ci ritorneremo volentieri.
ha soggiornato dal 08/06/2019 al 09/06/2019
claudia
Il sorriso accogliente di Andrea che ci apre il cancello e lo scodinzolio delle sue canine che ci vengono incontro come se ci riconoscessero, ci fa capire subito perché questo B&B si chiama “Un altro pianeta”: siamo arrivati in paradiso! Tutto è perfetto, il giardino è curato pieno di profumi e colori di una meravigliosa campagna a pochi km da Firenze, le sedute in pietra sotto l’albero fanno venir voglia di rilassarsi al fresco con un buon libro. Ma il bello arriva appena entriamo in casa: le camere a disposizione degli ospiti sono arredate con oggetti particolari e molto ricercati che arrivano direttamente dal continente africano! Che bella sorpresa! Scegliamo la stanza “Masai”: colori caldi alle pareti e mobili bellissimi di pregiata fattura sistemati con grande gusto ed attenzione al dettaglio. Il bagno è grande e qui la fanno da padrona mobili di vecchie case contadine: un mix perfetto tra il calore africano e la semplicità di campagna! Andrea non finisce di stupirci: la mattina ci serve la colazione sul terrazzo: siamo circondati dal verde della campagna, dal cinguettio degli uccellini e da una tavola piena di tante cose buone tra le quali spicca sicuramente il centrifugato di frutta preparato sul momento! Buonissimo! Finita la colazione è già tempo di ripartire. Si torna a casa con la promessa di tornare: Andrea ci ha coccolato ed accolto in casa sua come si accolgono dei cari amici, attento a qualunque cosa potesse servirci, premuroso e sorridente. Ci salutiamo con la promessa di rivederci: torneremo senza dubbio è davvero “un altro pianeta!”.
ha soggiornato dal 02/06/2019 al 04/06/2019
simona
Struttura curata e facilmente raggiungibile. Host molto cortese e disponibile. Consigliato.
ha soggiornato dal 01/06/2019 al 03/06/2019
gioia
gioia ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 30/04/2019 al 04/05/2019
peter
Posto tranquillo lontano dal caos, pulitissimo, gestore Andrea bravissimo e disponibile per tutte le info gastronomiche, locali, passeggiate. Colazione perfetta, brioche favolose. Posto molto panoramico da consigliare e tornare presto. Un parcheggio all'interno della proprietà.
ha soggiornato dal 06/04/2019 al 07/04/2019
elena
Bellissimo panorama, struttura molto confortevole. Il proprietario, Signor Andrea vizia i suoi ospiti con squisite colazioni. Pulizia eccellente. Parcheggio privato. Consigliatissimo, se ci andate ritornerete sicuramente!
ha soggiornato dal 05/04/2019 al 06/04/2019
sabrina
Bello constatare che le recensioni lette corrispondono. Camera e bagno grandi e comodi, il letto in particolare. Abbiamo dormito benissimo, stanza silenziosa e fresca nonostante il gran caldo del periodo, arredata con gusto. Zona davvero molto bella. Parcheggio interno. Colazione buona servita sul balcone con vista bellissima. Gestore gentilissimo e disponibile.
ha soggiornato dal 18/08/2018 al 19/08/2018
edoardo
Per lavoro ho trovato diciamo per caso questa struttura. Mai fu scelta più felice. Stanco dai miei viaggi per l'Italia ho potuto dormire su un letto di una comodità estrema con il suono dei grilli a tenermi compagnia. La camera arredata magnificamente (Baulè) denotava gusto e una pulizia estrema. La colazione (superabbondante) servita su un terrazzino con vista sui colli. Andrea padrone di casa molto serio, discreto e di totale compagnia. Ho dovuto dare solo 10 nelle voci riportate anche perché la lode non era menzionata. Eccellente soggiorno. Vivamente consigliato.
ha soggiornato dal 09/08/2018 al 10/08/2018
sandra
Camera deliziosa in un contesto di campagna molto piacevole, abbiamo dormito una sola notte, benissimo, al risveglio il gestore ci ha preparato una colazione abbondante e varia. Poi persino l'idromassaggio in giardino al sole lo raccomando veramente.
ha soggiornato dal 04/08/2018 al 05/08/2018
marta
Ottimo posto, pulito e comodo. Gestore gentilissimo e disponibile. Consigliatissimo.
ha soggiornato dal 27/07/2018 al 28/07/2018
claudia
Panorama bellissimo, proprietario una persona eccezionale, camere accoglienti con arredamento particolare e pulite, zona tranquilla.
ha soggiornato dal 05/07/2018 al 08/07/2018
mino
Ottimo compromesso qualità/prezzo ed eccellente cortesia del proprietario.
ha soggiornato dal 15/06/2018 al 17/06/2018
diletta
Un sogno ad occhi aperti. Paesaggio fiabesco, ideale per un soggiorno romantico in pieno relax, in armonia con la natura. Ottima la posizione tra Firenze ed alcuni dei più bei Borghi d'Italia. Casa curata in ogni dettaglio, pulita e accogliente. Ottima e abbondante colazione all'italiana. Come in un sogno dalla quale non ci si vorrebbe mai svegliare, tutto questo è possibile grazie ad Andrea che oltre ad essere professionale, solo dopo la prima ora del tuo soggiorno diventa un amico un fratello una di quelle persone a cui fai fatica a dire addio. Un soggiorno breve ma intenso. Grazie di cuore, torneremo di sicuro.
ha soggiornato dal 14/06/2018 al 16/06/2018
giorgio
Location eccezionale. La casetta è posta in luogo molto panoramico, l'ampio giardino e le camere dominano le valli del Frescobaldo e la Valdarno. La struttura è molto pulita e curata in ogni dettaglio, ma la caratteristica principale del B&B Un Altro Pianeta è il gestore, Andrea, molto attento e professionale. Un'ultima nota positiva, per me importante, la colazione: è preparata nella sala al primo piano, affacciata sul giardino inondato dal sole mattutino. Si è accolti con una centrifuga di frutta fresca, a cui segue una abbondante colazione in stile italiano. Tornerò senz'altro.
ha soggiornato dal 21/06/2017 al 25/06/2017
michele
Soggiorno tranquillo in una struttura ben tenuta, pulitissima e confortevole immersa nella campagna Toscana a pochi chilometri da Pontassieve e la sua stazione, ideale per raggiungere Firenze in treno in 20 minuti. Principali mete turistiche a un'ora di auto o poco più. Gestore gentilissimo sempre disponibile e attento ad ogni necessità. Sempre cordiale, ha fornito spunti interessanti per le mete da visitare e i locali per degustare i piatti tipici toscani. Buono il rapporto qualità prezzo. Location ideale per chi cerca il relax e la privacy della campagna Toscana e al contempo un punto ideale dal quale raggiungere i luoghi da visitare. Da provare sicuramente.
ha soggiornato dal 02/05/2018 al 06/05/2018
danila
Viaggiare è essere infedeli. Siatelo senza rimorsi. Dimenticate i vostri amici per degli sconosciuti. Paul Morand. Ed essere infedeli con Andrea non è difficile. Infatti grande professionalità e profonde doti empatiche caratterizzano la sua persona. Andrea vi accoglierà nella sua casa che racconta la sua storia per offrirvi un soggiorno all'insegna del confort e della gentilezza. Andar via sarà difficile e vi lascerà la voglia di tornare.
ha soggiornato dal 28/04/2018 al 01/05/2018
franca
Abbiamo soggiornato in questa questa struttura per un moto tour. Struttura comodamente raggiungibile immersa nel verde in zona tranquillissima. Le camere sono accoglienti e pulite. Ottima colazione, abbondante e varia. Il cortile è privato e chiuso con un cancello automatico e si può entrare a qualsiasi ora. Andrea, il proprietario, è una persona eccezionale, sempre disponibile, si prodiga in tutto per ogni evenienza. Ci siamo trovati proprio bene, come a casa. Lo consiglio a tutti e senz'altro torneremo. Paolo e Franca.
ha soggiornato dal 28/04/2018 al 29/04/2018
lena
Superlativo. Che dire. Posto magnifico, un villino immerso nel verde con panorama mozzafiato. iil proprietario, Andrea, sempre disponibile e attento ad ogni richiesta,. consiglio questo B&B a tutti quelli che viaggiano insieme ai propri animali. Le mie due cagnoline scorrazzavano felici nel giardino della villa insieme alle due setterine del proprietario. Era uno spettacolo vederli giocare insieme. È una fortuna trovare persone che amano gli animali come Andrea. Grazie di tutto.
ha soggiornato dal 23/04/2018 al 25/04/2018
antonella
Ottimo trattamento e cortesia da parte del gestore signor Andrea un'attenzione per i clienti eccezionale. Colazione super il posto e il giardino curatissimo come le stanze bellissime, un posto da consigliare per vacanze o weekend. Grazie Antonella e Stefano. P.S: Ettore il nostro labrador è stato benissimo e ringrazio Andrea per l'amore che ha verso gli animali.
ha soggiornato dal 02/04/2018 al 05/04/2018
pia
Io e il mio compagno siamo stati benissimo. La struttura è calda e accogliente e arredata con accuratezza con molti richiami al mondo africano. Ad una giusta distanza dallo splendido parco regionale di Vallombrosa e dal passo della consuma. Andrea è un perfetto padrone di casa, gentile e riservato. Ci ha fornito moltissime informazioni utili. Sicuramente tornerei. Grazie Andrea. Pia e Cri.
ha soggiornato dal 01/01/2018 al 03/01/2018
enrico
Mi serviva un B&B per una sola notte e ho scelto "un altro pianeta" per le recensioni più che positive. Arredato con gusto, bel panorama, zona tranquilla, e sopratutto la cordialità e disponibilità di Andrea senza paragoni. Grazie di tutto.
ha soggiornato dal 24/10/2017 al 25/10/2017
laura
Mi è bastata una solo giorno per percepire la cordialità e disponibilità del gestore il tutto incorniciato da un luogo accogliente ben arredato, decisamente consigliato e spero di ritornarci con più calma.
ha soggiornato dal 14/10/2017 al 15/10/2017
bernardina
Siamo stati in questa struttura per la seconda volta. La prima è stata eccezionale, la seconda molto di più. Non abbiamo altro che da ringraziare il s. Andrea maestro di cordialità, simpatia, e disponibilità. Un grazie di cuore.
ha soggiornato dal 12/08/2017 al 15/08/2017
linda
Quello che cercavo per la mia vacanza solitaria in moto in giro per la Toscana era solo un posto per dormire e un posto sicuro dove lasciare la moto. Ho trovato molto, molto di più. Andrea, il gestore, è una persona eccezionale, disponibile a soddisfare tutte le richieste, attento ai particolari e sempre pronto a scambiare quattro chiacchiere su tutto (grazie, tra le altre cose, per gli ottimi consigli sulle mete da visitare). Senza dimenticare la colazione top! altro che un altro pianeta!durante tutto il soggiorno era come se fossi a casa mia!
ha soggiornato dal 03/08/2017 al 13/08/2017
gabriele
Siamo rimasti davvero soddisfatti per la bellissima accoglienza di Andrea davvero premuroso e cordiale e gentile luogo ottimo di posizione fresco pulito e rilassante ottima colazione e pulizia davvero da consigliare ti sentirai subito in famiglia appena potremo ci ritorneremo da super consigliare fidatevi.
ha soggiornato dal 19/07/2017 al 25/07/2017
andrea
andrea ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 06/07/2017 al 08/07/2017
carlo
B&B eccellente sotto ogni punto di vista che consigliamo vivamente a tutti di frequentare. Da evidenziare, la massima disponibilità, la cortesia, la gentilezza e le attenzioni, sicuramente fuori dal comune, di Andrea proprietario del B&B, al quale va il nostro più sentito ringraziamento per quanto fatto. Grazie ancora, siamo stati veramente al TOP.
ha soggiornato dal 29/06/2017 al 03/07/2017
piero
Ho soggiornato nella struttura di Andrea, sono pienamente soddisfatto dell'accoglienza sopraffina del gestore, della sua premura e cura per le persone che soggiornano, senza mai lasciare al caso ogni nostra richiesta, la grande sua educazione, fanno di Andrea una persona squisita. La struttura è al top dei B&B e sfido chiunque a trovare un granello di polvere o sporco. I prezzi sono veramente bassi per il livello di accoglienza e confort il contorno della struttura è bellissimo con una quiete invidiabile pieno di verde e riposante. Quando mi ricapiterà ritornerò senz'altro ad un altro pianeta, anche il nome dice tutto. Piero Marchiani.
ha soggiornato dal 24/06/2017 al 26/06/2017
luca
Ottimo B&B in posizione pittoresca e tranquilla, il gestore Andrea è persona molto affabile e disponibile. Ho soggiornato molto bene e se tornerò in zona certamente mi fermerò per qualche altro pernottamento.
ha soggiornato dal 25/05/2017 al 28/05/2017
marco
Tutto magnifico ma Andrea merita un pensiero a parte che cerchi di spiegare il suo modo, non di porsi, ma di essere. La sua competenza, il suo entusiasmo e soprattutto la sua passione ci hanno fatto sentire nell'intimità di casa. Grazie di cuore Andrea.
ha soggiornato dal 23/04/2017 al 25/04/2017
maria immacolata
Bellissimo posto. Circondato dal verde e da ulivi bellissimi. Le camere e il resto del contesto sono arredate con gusto in stile etnico (sembra di essere in Africa). Forse è da questo che prende il suo nome "un'altro pianeta". Fantastica l'accoglienza, Andrea mi ha fatto sentire una vecchia amica, disponibile e cordiale per qualsiasi cosa. Pulizia esemplare e colazione ricca e ottima. Ciao Andrea e grazie, ci si vede domenica. Saluti da Modena. Ada
ha soggiornato dal 23/04/2017 al 25/04/2017
gianni
Il nome la dice lunga. E si, un altro pianeta, l'accoglienza, la semplicità, la stupenda campagna, un relax totale dove la tua anima trova pace, spero solo di tornarci. Complimenti anche per il gusto dell'arredamento molto fine, un saluto Andrea, e mi raccomando una carezza ai cuccioloni, ciao Gianni.
ha soggiornato dal 23/04/2017 al 25/04/2017
marzio
Non c'è niente di meglio dopo una giornata passata a camminare nella stupenda Firenze che tornare per riposare in un posto così accogliente e tranquillo. Un altro pianeta è un posto in cui la natura più la gentilezza del proprietario si uniscono per offrire agli ospiti un week-end da ricordare come lo è stato per me e la mia fidanzata.
ha soggiornato dal 14/04/2017 al 17/04/2017
fabio
Il posto è incantevole, immerso nel verde e gestito dal proprietario con estrema disponibilità, gentilezza e professionalità. Pulizia degli ambienti e colazione abbondante e di qualità caratterizzano il B&B, perfetto per le persone, ma anche per gli amici a 4 zampe. Davvero "Un altro pianeta", in cui rigenerarsi per un po' e tornare prima possibile.
ha soggiornato dal 02/04/2017 al 06/04/2017
tommaso
Posizione tranquilla, panorama fantastico e ospitalità impeccabile. Per visitare i dintorni è ottimo, torneremo sicuramente.
ha soggiornato dal 10/03/2017 al 12/03/2017
valentina
Tutti 10 per Andrea! La struttura è bellissima; le camere sono da sogno; la colazione ricca e di ottima qualità; il rapporto qualità/prezzo è, a dir poco, ottimo. E poi Andrea è davvero una persona straordinaria: disponibile, ospitale, sempre cordiale e, al contempo, delicato e discreto, autentico ed elegante. Davvero un altro pianeta!
ha soggiornato dal 26/01/2017 al 29/01/2017
alessia
Abbiamo scelto il B&B "un altro pianeta" perché volevamo festeggiare l'arrivo del 2017 a Firenze e, cercando su internet, questo B&B aveva alte recensioni e un buonissimo prezzo in quanto la camera matrimoniale a capodanno veniva 50euro. Voglio tanto ringraziare e fare i complimenti ad Andrea, il proprietario, perché è davvero una persona speciale, gentile, rispettosa e molto attenta ai particolari (offrendoci spumante e cioccolatini). Ci ha permesso di scegliere la stanza proponendoci anche la sua ultima camera, appena rimessa a nuovo, con tanto di cucina ed ingresso indipendente. La colazione super abbondante e piena di scelta! Grazie ancora per averci dato la possibilità di goderci questo soggiorno alla grande! Ti aspettiamo nelle Marche, Alessia ed Emanuele.
ha soggiornato dal 31/12/2016 al 02/01/2017
laura
Cortesia di una volta, amore per il proprio mestiere e massima cura del cliente. Andrea farà di tutto per rendere il vostro soggiorno piacevole! Una bellissima persona che gestisce al meglio il suo B&B, situato in una zona incantevole: si può infatti passeggiare in collina e godere della natura o prendere la macchina ed essere in centro a Firenze in mezz'ora. La stanza ben arredata, pulita e ordinata; La colazione è abbondante. Che dire, coccolati e seguiti in questi tre due giorni di vacanza, dallo spumantino in camera per capodanno alla centrifuga di frutta fresca, ai consigli su luoghi e prodotti tipici, Ci sentiamo di dare ad Andrea e al suo B&B 10 e lode!
ha soggiornato dal 30/12/2016 al 02/01/2017
carmelo
Abbiamo soggiornato in questo B&B perla vicinanza ad una struttura sanitaria, ma ci siamo sentiti veramente "coccolati" e conquistati dall'incantevole posizione dalla bellezza delle stanze e dalla grande disponibilità di Andrea. Torneremo a trovarti per gustare al 100% tutto quello che circonda questo splendido B&B, colazione compresa. Saluti Carmelo e Irene.
ha soggiornato dal 07/10/2016 al 09/10/2016
paola
Posto assolutamente rilassate trovato per caso girovagando in moto tra passi e colline tosco-romagnole. Ve lo consiglio, molto carino, pulito e arredato con gusto. Effettivamente ti senti fuori dal mondo un altro pianeta. Bravo Andrea.
ha soggiornato dal 26/08/2016 al 28/08/2016
soraya
Che dire del nostro soggiorno al B&B Un Altro Pianeta sono stati giorni pieni di pace e meraviglia! Andrea, un ragazzo gentilissimo, super disponibile e con un'accurata attenzione ai desideri dei suoi ospiti, è riuscito a farci sentire meglio che a casa ogni giorno ci ha coccolato con splendide e ricchissime colazioni da leccarsi i baffi, a cui posso dire con orgoglio, ho fatto sempre onore! E sono tanti altri i gesti che fanno di questo posto una meraviglia l'accoglienza, la riservatezza, la lontananza dal caos! Poi, per la prima volta ad esempio possiamo dire di aver visto la vacanza anche negli occhi dei nostri due amatissimi cagnetti, sempre pieni di allegria e liberi di scorrazzare ovunque senza alcun divieto! Ad oggi, che siamo tornati nella realtà di tutti i giorni, si può solo aggiungere un immenso grazie ad Andrea, Betty e Molly per averci offerto il loro angolo di paradiso in una maniera tanto speciale. A presto, senz'altro, un abbraccio Alex Sory Nico Tara e Milo.
ha soggiornato dal 16/08/2016 al 21/08/2016
alice
Posto incantevole, tranquillo e strategico per visitare i luoghi attorno. Colazione abbondante e gestione ottima. Da ritornarci alla prima occasione.
ha soggiornato dal 14/08/2016 al 15/08/2016
marco
In una splendida cornice rurale Toscana, un accogliente luogo dove sostare. Per chi ama la calma e la natura rispetto alla frenesia e ai servizi cittadini è un luogo ideale. Posizione baricentrica per escursioni in città e bellezze naturalistiche Toscane Marco.
ha soggiornato dal 01/07/2016 al 02/08/2016
mauro
Abbiamo alloggiato in questo B&B per una settimana e siamo stati una favola. Andrea e Simona sono stati due tesori con noi, molto ospitali, ci siamo sentiti quasi a casa. Grazie di cuore. La colazione è abbondante e ottima. Un abbraccio Massimo e Miranda di Roma.
ha soggiornato dal 26/06/2016 al 03/07/2016
caterina
Sono stata in questa struttura insieme al mio ragazzo in occasione di una gara motociclistica nella vicina cittadina di Rufina. È stato un soggiorno purtroppo troppo breve ma estremamente piacevole. Andrea, il proprietario, si è dimostrato disponibile e di una gentilezza d'altri tempi dal momento della prenotazione fino al giorno seguente la nostra partenza! Nonostante avesse solo due camere, entrambe occupate, è riuscito ugualmente a fornirci una sistemazione semplice e pratica in una cameretta più piccola, che in genere riserva a pochi eletti! La sorella Simona, disponibilissima e gentile ci ha accolto ed ospitato in assenza di Andrea e ci ha fatto gustare una semplice ma deliziosa colazione sulla terrazza della struttura da cui si gode una splendida vista. La struttura è pulita, accogliente e ben arredata. Grazie per il brevissimo stacco dalla monotonia che ci avete fatto vivere!
ha soggiornato dal 11/06/2016 al 12/06/2016
gianpiero
Mi sono trovato in un posto molto innovativo. Una struttura con camere dotate di ogni comodità arredate e curate fin nei minimi particolari in stile etnico. Camere da letto in tema (la mia era la stanza Masai) salone a disposizione degli ospiti con colori e arredamento etnico che ti dava la sensazione sì di calore ma nello stesso tempo di avventura. Il sig. Andrea, proprietario della struttura è una persona cordialissima attenta a quelle che sono le necessità degli ospiti e che serve abbondanti colazioni europee con un occhio all'estero. un luogo che dall'esterno apprezzi per la dolce aria delle colline toscane ma poi dentro tira fuori lo spirito d'avventura. Tutto questo con un rapporto qualità/prezzo eccezionali. Consigliabile a tutti in ogni stagione.
ha soggiornato dal 04/03/2016 al 08/03/2016
linda
Purtroppo oltre 10 non ci sono voti perché merita il massimo. La struttura è nuova accogliente moderna. Arredata in stile etnico (che io tra l'altro adoro) curata nei minimi particolari dall'arredamento al nome della stanza fino al portachiavi in stile etnico. Il gestore. Andrea è di una gentilezza straordinaria e grande disponibilità nel cercare di accontentare gli ospiti. La pulizia giornaliera è fatta in maniera attenta ed efficace. Si trova in una zona tranquilla ma strategica per eventuali giri in zona. La colazione molto varia e ricca è servita con un garbo straordinario. Lo consiglio davvero a tutti. Conto di tornarci in futuro. Rapporto qualità/prezzo ottimo.
ha soggiornato dal 11/03/2016 al 14/03/2016
maria grazia
Ho soggiornato 2 notti. La struttura é molto accogliente e calorosa, in tranquillità, in campagna, unica nel suo genere: le camere pulite e colorate in uno stile unico, é un nuovo modo di vedere il classico bed and breakfast, molto familiare, ci si sente a casa. Le lenzuola molto profumate, nelle camere trovavamo al nostro rientro sempre una bottiglia d acqua e un cioccolatino sul comodino, e il caffè appena fatto (io l'ho scelto al caramello) il proprietario Andrea è una persona squisita, gentile, un vero signore, molto disponibile, ha una soluzione per ogni problema, ti fa sentire a casa e coccolato. La colazione è molto abbondante, in stile elegante e chic: omelette, cappuccino, pasticcini caldi ripieni, nutella, ecc. Avevamo difficoltà ad uscire per la cena e il signor Andrea ha improvvisato una cenetta particolare, intima, buonissima, molto familiare. C'è un camino enorme nel soggiorno bellissimo, tutto in uno stile unico. Se passate da quelle parti fermatevi qui assolutamente, ne vale la pena veramente é unico nel suo genere. Un abbraccio caloroso a te Andrea, e grazie per aver reso il soggiorno unico da una bilancia come te, Maria Grazia e la mamma. PS: non so come postare le foto bellissime.
ha soggiornato dal 21/01/2016 al 23/01/2016
nadia
Posto accogliente e ben posizionato, a pochi km da Pontassieve e a circa 15 km da Firenze Camere arredate con gusto e funzionali, colazione ottima e varia Il proprietario, il sig. Andrea, è un perfetto padrone di casa, gentile e pronto a soddisfare le esigenze dei clienti. Ottimo rapporto qualità/prezzo Consigliato a chi intende visitare la zona, rimanendo in una zona tranquilla.
ha soggiornato dal 15/01/2016 al 17/01/2016
simona
Ho soggiornato in questo B&B solo il weekend, ma devo dire che mi sarei fermata volentieri per altri giorni, lo consiglio per chi desidera la quiete, lo stare lontano dal rumore urbano, Il posto è davvero incantevole, si vedono le verdi colline toscane e si respira la natura, le camere belle con un design particolare e unico! e pulite e con i comfort necessari, il proprietario del B&B è gentilissimo e disponibile e non fa mancare niente al cliente, e al mattino davanti al camino acceso potrai gustare una colazione ricca e abbondante dal dolce al salato, con le buonissime omelette con pane tostato. Prezzo economico e consono alle camere e servizi. Non vedo l'ora di tornare un altra volta! Io ve lo consiglio davvero vivamente! A presto Simona. P. S. Ringrazio il proprietario anche per il regalo a fine soggiorno con i buonissimi cantucci toscani!
ha soggiornato dal 12/12/2015 al 13/12/2015
michela
La struttura si rivela subito accogliente, finemente ristrutturata e curata fin nei minimi dettagli. Gli abbinamenti di colore si intonano perfettamente allo stile "africano" che caratterizza tutti gli ambienti, trasmettendo agli ospiti un'atmosfera ed un calore inaspettati ma decisamente graditi. Le camere sono pulitissime, confortevoli e spaziose, e vi si gode della tipica tranquillità della campagna toscana nella quale è immersa la struttura. Il proprietario, il Sig. Andrea, è gentilissimo e disponibile a venire incontro a tutte le esigenze degli ospiti. La colazione è ricca e assortita, servita nel salone riscaldato dal gradevole fuoco di un bel camino. Sicuramente un soggiorno raccomandabile a tutti coloro che vogliano visitare Firenze senza il disagio cittadino ma al tempo stesso a pochi chilometri dal centro urbano.
ha soggiornato dal 05/12/2015 al 06/12/2015
sharon
Great host, you quickly feel at home! The location has a great view of Toscane, and it's a quick drive to great restaurants for diner.
ha soggiornato dal 10/05/2019 al 11/05/2019
helga
It is an extraordinary nice and pleasant residence. The landlord was very likeable and helpful. We totally enjoyed our stay at this beautiful place.
ha soggiornato dal 07/07/2018 al 08/07/2018
yvonne
Andrea was an excellent host. Would have been useful if there was extra signage out of town to accommodation but other than that we have absolutely no complaints. No hesitation in recommending.
ha soggiornato dal 01/05/2018 al 02/05/2018
elisa
Both stylish and cosy, this quiet house, surrounded by green hills, provides a very relaxing stay. The peace of the countryside and the view on the valleys are remarkable. Andrea, the host, is amiable, caring, know leable and never intrusive. We (a family with two teenage boys) felt at ease and welcomed. Definitely will stay again if visiting the area in the future. And yes, there are two English setters. I had some doubts, because my children aren’t used to dealing with pets, but there were no problems: the two dogs were gentle and friendly.
ha soggiornato dal 30/07/2017 al 01/08/2017
béatrice et philippe
Bonjour, Je tenais par ce message à rendre hommage à Andréa qui nous a accueilli dans sa maison. La localisation est très bonne, proche de la nature et en même temps proche de Pontassieve qui nous permet avec le train e rejoindre Firenze rapidement. L'accés à Un Altro Pianeta est aisé. L'accueil chaleureux, sans être excessif, nous permet d'emblée de se sentir bien. Les conseils de notre hôte sont judicieux. Nous avons trouvé une chambre spacieuse avec une salle de bain tout aussi grande. Equipé de la télévision et du wifi, l'endroit est très confortable. Le matin, Andréa a soigneusement préparé un petit déjeuner très copieux qui nous a réjoui et notamment un délicieux smoothie de Pomme/Carotte excellent. Nous recommandons vivement cette adresse a tous ceux qui aiment alterner les excursions en montagne et profiter de la magnifique ville de Florence.
ha soggiornato dal 24/08/2018 al 26/08/2018
karin
Lors de notre séjour en couple dans la Region, nous avons passé deux jours dans le Bed and Breakfast "un altro pianeta". Accueilli chaleureusement par nos hôte Andrea et Simona, nous avons pu profiter d'une chambre spacieuse équipé d'un grand lit double et d'une salle de bain individuel. La chambre était bien équipée (tv, rangements, armoire, ventilation, wifi gratuit, fauteuil, wc, bidet, douche miroirs) et d'une décoration agréable mariant un côté d'exotisme et sobriété, rendant le cadre de vie très agréable et appaissant. Le reste de la villa, toute aussi spacieuse et ventilé, (grand jardin, terrasse extérieure, place de stationnement privé) ne manque pas de charmes, donnant une impression de voyage comme celui d'être comme dans sa propre maison. Les matins nous avons profité d'un généreux petit déjeuner préparé par les soins de Andrea, toujours a l'écoute pour satisfaire nos besoins. Café et restauration de qualités servit en terrasse sur le toit de la villa, permettant de savourer pleinement la vue panoramique qui surplomb les alentour du site. Simona et Andrea connaissance très bien la region et sont riches de conseils qui facilite beaucoup les différentes excursions et l'assurance de tomber sur de bonnes adresses ou l'on peu tres bien déguster les produits du terroir sans y laisser son porte monnaie. Pour résumer, notre séjours nous apporté un grand bol air frais et reposant tout en étant dans un environnement évocateur aux voyages et aux mondes des reves, comprenant mieux le nom de ce Bed and Breakfast "un altro pianeta". Miguel et Karin.
ha soggiornato dal 26/07/2016 al 28/07/2016
britta
Herzlichen Dank für den schönen und entspannten Aufenthalt. Die Lage ist traumhaft mit einem unglaublichen Ausblick über die Toscana. Der Gastgeber, Andrea, ist sehr gastfreundlich und wir haben uns willkommen gefühlt. Die sehr individuelle Gestaltung der Zimmer hebt sich sehr angenehm von klassischen Durchschnittszimmern ab. Ein idealer Ort zum Entspannen und dennoch perfekter Ausgangspunkt für Ausflüge nach Florenz und andere Städte in der Toscana. Wir kommen gerne wieder. Britta.
ha soggiornato dal 30/05/2018 al 03/06/2018
francesco
Grazie di tutto.
ha soggiornato dal 30/06/2018 al 01/07/2018
gesine
Wir haben das B&B zufällig gefunden und hätten es nicht besser treffen können! Der Besitzer, Andrea, ist sehr sympathisch und zuvorkommend und hat uns viele nützliche Tipps gegeben. Die Zimmer sind sehr geschmackvoll mit afrikanischen Gegenständen und Textilien eingerichtet, da Andrea oft nach Afrika fährt. Gefrühstückt haben wir auf der Terrasse mit einem tollen Ausblick auf die Weinberge und das Tal. Direkt am Haus vorbei führen einige Wanderwege (z. B. einer, der in einer Stunde mitten durch die Weinberge zu einem Weingut der Frescobaldi-Familie führt) sowie die Fahrradroute „Leonessa“. In etwa einer halben Autostunde erreicht man Florenz, aber in der näheren Umgebung gibt es so viel anderes zu besichtigen: mittelalterliche Orte, die Abtei von Vallombrosa und vieles mehr. Absolut empfehlenswert! Wir werden sicherlich wiederkommen!
ha soggiornato dal 04/05/2018 al 05/05/2018
bernd
Hallo und danke, es war ein schöner Aufenthalt bei Ihnen, habe mich sehr willkommen gefühlt, alles war zur Zufriedenheit. Machen Sie weiter so und bleiben Sie sich treu, alles Gute für die Zukunft, die Unterkunft ist sehr zu empfehlen. Danke mfg Bernd.
ha soggiornato dal 19/04/2017 al 23/04/2017

Un Altro Pianeta

11293 visite
Membro da Novembre 2015
  • Telefono 055 8326203
  • Cellulare 388 4980282 - 338 8313498