Il Mulino

Eccellente 9.5 / 10 (5)
Bed & Breakfast | Via Fondaccio, 217 - Arezzo | Zona: Campagna
Tel. 0575 97461 |
Scrivi a Il Mulino se hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Piace perché: struttura di charme, colazione abbondante, struttura di design.
Ubicazione e stile
Il nostro B&B è situato a Vitiano frazione di Arezzo in un luogo immerso nella natura, in un luogo ricco di siti archeologici e di costruzioni di grande valore architettonico. "Il Mulino" è una dimora di pregio che fa rivivere le emozioni del passato, una costruzione storica dove passato e presente si fondono in un mix unico per garantirti il massimo comfort.
Dintorni
I viaggiatori che alloggeranno presso di noi potranno scoprire i dintorni della nostra struttura grazie alla guida ed alle indicazioni dei gestori.
A poca distanza dalla nostra residenza gli ospiti troveranno monumenti e luoghi di interesse per soddisfare il proprio desiderio di conoscenza.
Location
La nostra struttura è il luogo perfetto per le famiglie che amano viaggiare e desiderano sentirsi come a casa propria, per viaggi di affari e lavoro, per una vacanza romantica in un ambiente tranquillo e riservato, per tutti coloro che sono alla ricerca di pace e tranquillità a stretto contatto con la natura lontano dal frastuono e dai rumori della città.
Caratteristiche struttura
Forniremo ai nostri ospiti bagno esclusivo ma fuori dalla camera, internet, libertà di rientro notturno ad ogni ora, parcheggio, posto auto, un grazioso giardino.
Le nostre camere
Le camere sono attrezzate con accesso internet, tv.
Sono disponibili 2 camere tutte con bagno esclusivo ma fuori camera.
Note
Ogni mattina vi saluteremo con le nostre deliziose colazioni.
Saremo felici di accogliere i vostri amici a “quattro zampe”.

Colazione costituita essenzialmente da cibi dolci: - Biscotti fatti in casa, Croissant, Marmellatine confezionate, caffè e/o latte, Thè. - Cioccolata spalmabile confezionata, Fette biscottate, Succhi di frutta confezionati.

  • Animali Ammessi
  • Bagno privato
  • Colazione inclusa
  • Dimora di prestigio
  • Fuga Romantica
  • Parcheggio
  • Giardino
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Per Affari
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

Check-in
Check-out
Numero di notti: 0

Camere Doppie

Numero massimo di ospiti: 2
Le Camere sono arredate con mobili fine ottocento.
La Camera Gialla è situata nel vecchio mulino ad olio (sec. XIV), mentre quella Rosa, è situata in un ambiente restaurato di recente.
Nome camera
Camera Gialla x 2
Numero massimo di ospiti: 2 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Cancellazione GRATUITA!
Nome camera
Camera Rosa x 2
Numero massimo di ospiti: 2 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Cancellazione GRATUITA!
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate.

5 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.5
5 recensioni
donatella
Rientrati da poco da una breve ma intensa vacanza. Avevamo scelto questo b&b perché ben impressionati dalla descrizione su questo stesso sito. Ottima scelta: Il Mulino, totalmente ristrutturato sulla base della struttura che lavorava olio fin dal '400, è di proprietà di un simpatico signore, il signor Olinto, disponibile a raccontarne la storia e a mostrarne gli interni. Poi, lui si ritira in buon ordine con la moglie e vi lascia totale libertà, quindi potete avere discrezione, silenzio, intimità e tanto silenzio. Vacanza che non dimenticheremo. Ci avevano detto preparasse ottime colazioni, e non ne dubitiamo, però non ne abbiamo usufruito perché i proprietari sono stati assenti per un paio di giorni, quindi potevamo usufruire della cucina e fare da soli. Un'ultima annotazione: bellissimo arredamento d'epoca.
ha soggiornato dal 23/04/2016 al 25/04/2016
marisa
E' un antico mulino ristrutturato dove si può apprezzare una cura dei particolari dei coniugi che gestiscono questo piccolo museo della civiltà contadina. Venendo dal Molise abbiamo apprezzato la cortesia dei gestori nell'indicarci i luoghi da visitare in zona. Colazione ricca di confetture preparate in casa, torte, caffè, latte e tanto altro. Ad un passo da Arezzo è il posto giusto per riposare in tranquillità.
ha soggiornato dal 08/08/2010 al 09/08/2010
cristina
Dobbiamo davvero complimentarci con i proprietari del Mulino, una struttura ideale per chi vuole soggiornare e visitare il territorio toscano. Il restauro spettacolare di un antichissimo mulino regala infatti un'atmosfera suggestiva e strettamente coinvolta nella storia della magnifica Terra di Toscana. L'ambiente è molto ben arredato, curato nei dettagli pulitissimo e tranquillo. I proprietari sono davvero gentilissimi e premurosi. La posizione è ideale per visitare le zone (davvero tantissime) tra Arezzo e Cortona. Non mancheremo di ritornare al Mulino per proseguire il nostro tour in Toscana!
ha soggiornato dal 25/04/2013 al 27/04/2013
elena
É una antica casa Toscana con mulino che i proprietari hanno recuperato e ristrutturato, riportando alla luce la struttura e la storia del luogo. Ogni dettaglio è curatissimo e traspare l'amore è la passione dei proprietari per la casa e per la loro terra. L'arredamento è in tema con l'ambiente con pezzi di antiquariato e oggettività loca. e La, colazione é abbondante e ottima, l'ospitalità dei sig. Anna e Olinto impagabile. Anche la posizione é ideale, vicinissima al centro di Arezzo e a Cortona e al Trasimeno.
ha soggiornato dal 08/04/2012 al 10/04/2012
La risposta del gestore:
Grazie mille per i complimenti e per aver scelto di soggiornare al B&B Il Mulino. Fa piacere ospitare persone con tanta sensibilità per la "storia". È uscita in questi giorni una guida turistica interessante che parla, appunto, di strutture ricettive e commerciali realizzate all'interno di ex edifici produttivi. Il titolo è: "Guida all'archeologia industriale della Toscana". Autore: Giuseppe Guanci. Naturalmente, l'ho già acquistata (a pag. 39 parla del mulino). Tanti saluti a lei e al resto della comitiva. Anna e Olinto Ferrettini.
federica
I stayed at Il Mulino with 2 friends and we all loved the experience. The place is incredibly pictoresque, with a lot of history to it. The owners are a lovely couple who is really committed to share this treasure with people who visit. We loved our stay there: the ambience, the cleanliness, the home made biscuits, the fruit from the garden...We hope to be back one day
ha soggiornato dal 09/08/2016 al 10/08/2016

Il Mulino

19706 visite
Membro da Giugno 2009
  • Telefono 0575 97461