Dimora La Petraia

Eccellente 9.9 / 10 (40)
Appartamento | Via Reginaldo Giuliani, 379 FI Zona Careggi/Meyer/Demetra, 379 - Firenze | Zona: Rifredi
Cell. 347 6417449
Scrivi a Dimora La Petraia se hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta che stai per inviare non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Alloggi
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino #1
Età bambino #2
Età bambino #3
Età bambino #4
Età bambino #5
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Termini del servizio, Informativa sulla Privacy e Cookie Policy
Piace perché: struttura di charme, colazione abbondante, struttura di design, panorama spettacolare, economico, vicino stazione, vicino aeroporto, in centro, nuovissimo.
Ubicazione e stile
Il nostro appartamento si trova a Firenze città d'arte, in una zona ricca di testimonianze storiche, architettoniche e culturali, in una posizione panoramica e tranquilla. "Dimora La Petraia" è un fabbricato incantevole e raffinato.
Dintorni
I nostri ospiti avranno la possibilità di, seguire eventi culturali e mostre, immergersi nella quiete di rigogliosi giardini e negli splendidi paesaggi.
A breve distanza dalla struttura chi soggiorna presso di noi troverà monumenti e luoghi di interesse per soddisfare il proprio desiderio di conoscenza, impianti sportivi e centri fitness per tenersi in forma anche in vacanza.
Location
La nostra struttura è la location ideale per tutte le famiglie in viaggio che qui si sentiranno come a casa propria, grazie anche ai servizi dedicati ai vostri bambini, per meeting e soggiorni di affari, per una vacanza romantica in un ambiente tranquillo e riservato.
Caratteristiche struttura
Sono a disposizione dei nostri clienti camere con opzioni diverse per il bagno (privato, esclusivo, condiviso), internet, un ambiente riscaldato, libertà di rientro notturno ad ogni ora, angolo cottura.
Le nostre camere
Le nostre camere climatizzate sono dotate di asciugacapelli, accesso internet, un letto per bambini (a richiesta), televisione, specchio e portavaligia.
È disponibile 1 camera.
Note
Ogni mattina vi saluteremo con le nostre deliziose colazioni.
I gestori parlano correntemente italiano, inglese.
Mobilità
Infine, ma non meno importante, sottolineiamo che la posizione strategica della nostra struttura la rende comoda e a poca distanza dalla 'Autostrada A11 Viale Luder'.

Per la colazione offriamo: Latte, caffè, the, yogurt Marmellate, cioccolata, succo di frutta, biscotti vari.

  • Angolo Cottura
  • Animali Ammessi
  • Climatizzazione
  • Fuga Romantica
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Per Affari
  • Phon in Camera
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

Check-in
Check-out
Numero di notti: 0

Dimora La Petraia

Numero massimo di ospiti: 5
La mia Dimora ha una grande camera matrimoniale, con possibilità di aggiunta lettino da campeggio (per bimbi piccoli), o un letto per un ragazzo o un adulto. Nel soggiorno cucina c'e un divano letto da una piazza e mezzo. I primi due ospiti sono compresi nei 80 euro , ogni persona in più 20 euro.
Bambini fino a 10 anni gratuiti. DOPO 20 EURO A NOTTE.
OFFERTE PER CHI VIENE PER L'ospedale.
I prezzi possono variare durante festività e mesi estivi.
per la settimana 550,00
per check-in dalle 22 , potrà' essere applicata un extra di 25 euro in più .
Gli animali sono ammessi, a seconda della taglia e potrà essere applicato un supplemento.
Nome alloggio
Dimora La Petraia x 5
Numero massimo di ospiti: 5
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Per questo alloggio è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di alloggi per le date selezionate. Visualizza il calendario

40 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Giudizio complessivo
9.9
40 recensioni
nunzia
Questa è la seconda volta che torniamo da Grazia. Lei è letteralmente una super host, la sua gentilezza e disponibilità, nonché empatia e squisitezza d'animo, sono il punto forte di questo appartamento. Tanto gentile da definire quasi ultraterrena, si è occupata non solo del nostro soggiorno ma anche del mio stato d'animo altalenante, rendendo tutto più facile. Ci ha offerto il suo aiuto incondizionato anche quando il suo appartamento era occupato, impegnandosi per noi a cercarne altri. La sua carineria si è palesata subito al nostro arrivo con uno splendido sorriso e un simpatico omaggio, per noi e per il nostro bambino, che abbiamo molto gradito, oltre che un carrellino ricco di leccornie per la colazione. L'appartamento è piccolino ma molto carino, arredato in stile rustico, è estremamente pulito e profumato e offre ogni comodità, essendo situato in una zona facilmente raggiungibile dai mezzi ogni attrazione è a portata di mano. Anche il panorama è splendido, lascia intravedere villa Petraia che consigliamo di visitare, vicinissimo anche ai giardini medicei e all'Accademia della crusca. Da non sottovalutare anche la possibilità di parcheggiare la macchina in strada, in cui il parcheggio non è a pagamento. Consigliatissimo!
ha soggiornato dal 13/10/2018 al 17/10/2018
barbara
Appartamento molto bello, pulito, in una posizione strategica vicino alla stazione dei treni. Visitare Firenze e sapere di tornare in una casa accogliente ci ha fatto assaporare ancora di più questa vacanza! Grazie!
ha soggiornato dal 31/10/2018 al 03/11/2018
simona
Appartamento molto ben organizzato, è presente ogni comodità. È molto accogliente. La padrona di casa meravigliosa, molto disponibile e comprensiva. Siamo stati benissimo, tutto rispondeva perfettamente ai nostri bisogni ed esigenze.
ha soggiornato dal 23/07/2018 al 02/08/2018
La risposta del gestore:
Grazie davvero.
cralli
Appartamento molto ben curato nei dettagli, bella vista fronte Villa Petraia. Accoglienza molto cordiale e disponibile della proprietaria, signora Grazia. Felici di esser stati suoi ospiti. Grazie mille per tutto. Valentina, Silvia e Fabio da Trieste.
ha soggiornato dal 08/07/2018 al 13/07/2018
simone
Ottima accoglienza. Ben fornita per la prima colazione. Pulizia impeccabile. E dotata di ogni comfort. E la signora Grazia gentilissima e sempre disponibile per ogni esigenza. Ci torneremo presto. Consigliabile a tutti.
ha soggiornato dal 08/06/2018 al 10/06/2018
lorenzo
Perfetto per chi vuole visitare Firenze e sentirsi a casa. Appartamento veramente accogliente, ben arredato e molto pulito. Gestito da una proprietaria molto gentile e disponibile.
ha soggiornato dal 01/05/2018 al 02/05/2018
michele
È un mini appartamento completo di tutto ciò che serve molto confortevole e pulito ci siamo trovati benissimo, unico piccolo problema è la distanza dal centro, anche se facilmente raggiungibile con mezzi pubblici. Il rapporto qualità prezzo è ottimo e ci ritorneremo sicuramente. Grazie alla Sig. Grazia per la cortesia con la quale ci ha accolti.
ha soggiornato dal 25/04/2018 al 29/04/2018
La risposta del gestore:
Grazie! Vi aspetto.
marianna
Appartamento fantastico e super pulito. Nonostante il nostro viaggio non sia stato di piacere la permanenza è stata resa deliziosa dall'accoglienza e la bellezza dell'appartamento che è locato in un punto strategico non solo vicino agli ospedali di Careggi ma anche vicino a loghi di interesse culturali eletti patrimonio dell'UNESCO. Tutto era quindi confortevole e molto pulito, la proprietaria è molto disponibile, gentile e professionale. Un'esperienza da rifare e che consiglio a tutti.
ha soggiornato dal 09/04/2018 al 12/04/2018
La risposta del gestore:
Grazie! È sempre emozionante ricevere una recensione. Un saluto alle bambine. Grazia.
federica
Struttura fuori dal centro storico ma molto confortevole, pulita e curata. Cercavamo un posto tranquillo dove sentirci come a casa e così é stato. Molto ben tenuta e dotata di tutti i confort. Proprietaria super disponibile e gentilissima per venire incontro alle nostre esigenze di arrivo. Colazione autonoma con un sacco di buoni prodotti. Autobus per il centro nelle vicinanze.
ha soggiornato dal 03/04/2018 al 05/04/2018
La risposta del gestore:
Grazie grazie! Bello aver incontrato ospiti speciali come voi! Baci a tutti, uno speciale alla piccola. Arrivederci.
sandra
È stata una piacevolissima vacanza. Colazione abbondante, orari flessibili. tutto ampliato dalla gentilezza e cortesia ed eccezionale premura di Grazia. La posizione ottima, in 15/20 minuti dal centro, ma in una zona tranquilla e silenziosa, circondata da Ville Medicee. Patrimonio Unesco (da visitare assolutamente). Consigliato a chi ama sentirsi a casa. Grazia ritorneremo prestissimo. Grazie per tutte le indicazioni. A presto.
ha soggiornato dal 01/02/2018 al 03/02/2018
giulio
Consigliatissimo, ci siamo trovati benissimo, posizione ben servita dai mezzi e appartamento stupendo, molto curato. La proprietaria Grazia, molto gentile e ospitale ci ha dato tutte le indicazioni che ci servivano. La zona è circondata da un sacco di ville medicee. Ci torneremo sicuramente. Giulio e Stefi.
ha soggiornato dal 13/01/2018 al 15/01/2018
luisa
La padrona è gentilissima e super disponibile! Sembra di essere a casa! Pulitissima, comodissima, carinissima! Grazie Grazia, alla prossima! Sicuramente torno!
ha soggiornato dal 14/09/2017 al 17/09/2017
luisa
Soggiorniamo almeno due volte all'anno presso questa struttura, e non la cambierei per nulla! La prima cosa che ti colpisce appena entri in questo meraviglioso appartamento è la cura dei particolari e la pulizia, che non ho mai trovato da altre parti. È completa di tutto. Inoltre è accessibile comodamente per mezzi pubblici o se ci si sposta con auto, come nel mio caso, si trova sempre un parcheggio sotto casa non a pagamento! Nelle vicinanze si trovano delle ville medicee, raggiungibili in pochi minuti di camminata, la vista è molto suggestiva. La proprietaria, Grazia, è una persona splendida, disponibile e molto attenta ad ogni tipo di richiesta. Lo consiglio vivamente per chi vuole sentirsi coccolati da un ambiente caldo e accogliente.
ha soggiornato dal 05/04/2017 al 07/04/2017
La risposta del gestore:
Grazie, davvero il mio impegno è rivolto a far sentire i miei ospiti come a casa, circondati dall'atmosfera da voi descritta. Vi aspetto al completo. Baci a tutti e quattro.
carlo
Appartamento dotato di tutto. Molto comodo, proprietaria molto gentile.
ha soggiornato dal 29/03/2017 al 04/04/2017
La risposta del gestore:
Grazie mille.
lucia
Siamo appena tornati da un soggiorno piacevolissimo a Firenze. L'abbiamo ribattezzata la "Casa" di Grazia perché ha tante "C" maiuscole. Carina, confortevole, calda, caratteristica, comoda,.. Vicinissima alla fermata dell'autobus che ti porta in centro, molto apprezzata perché in una zona tranquilla, lontana dal traffico. Con una piacevolissima passeggiata a piedi si arriva alla spettacolare "La Petraia" che vale moltissimo una visita (oltretutto gratuita) : è stata una residenza dei Medici, ingiustamente poco nota ai turisti ma assolutamente imperdibile; come pure Villa di "Castello" attuale sede della prestigiosa "Accademia della Crusca" con il giardino che è testimonianza e primo esempio di connessione tra architettura, ambiente naturale e arte. Un cenno anche alla non meno importante Villa Corsini, un'autentica sorpresa che ospita sculture antiche accanto ad opere come il Fiume del Tribolo o l'Arianna dormiente, per non dire poi della collezione di "ritratti" antichi di inestimabile valore. La Petraia di Grazia offre la possibilità di vivere una Firenze per tutti i gusti e accontenta sopratutto chi cerca un alloggio di buon gusto, ottimo prezzo e confort assoluto in un contesto ambientale di spettacolare bellezza.
ha soggiornato dal 08/12/2016 al 11/12/2016
gianluca
Siamo stati a Firenze per motivi di salute e per sbaglio sono capitato alla dimora la Petraia. Sono contento di avere conosciuto la proprietaria che è stata davvero carina e gentile. La struttura è molto pulita, ben servita, vicino ci si trova un po' di tutto dalla farmacia al supermercato. Ho trascorso dei giorni davvero tranquilli. La casa è fornita di tutto riscaldamento/condizionamento, frigo e wifi. Mi sono trovato davvero bene e se dovessi ricapitare nelle zone del fiorentino sarebbe un piacere tornarci, casa davvero accogliente amplificato dall'accoglienza e la dolcezza della signora Grazia.
ha soggiornato dal 02/12/2015 al 05/12/2015
marco
Sono venuto a Firenze per lavoro, e mi sono trovato benissimo, Grazia è gentilissima, simpatica e molto attenta ad ogni esigenza. La dimora "la Petraia" è situata in una zona molto interessante per la storia e paesaggio nulla da invidiare al centro storico, infatti è circondata da tre bellissime Ville Medicee, patrimonio dell'Unesco. La casa è molto curata, ogni cosa sembra pensata per gli ospiti, non manca nulla. Strutture di pregio e gusto la proprietaria ti fa sentire a casa, molto disponibile, amante della sua città è sempre pronta ad indicarti cosa vedere, informazioni, e ristoranti. La pulizia impeccabile, cosa molto importante per chi viaggia. Ottimi sono i collegamenti con il centro, in 10 minuti sei in Santa Maria Novella (stazione) con la linea ATAF 28 e 2 (i biglietti si possono acquistare anche sul mezzo o per sms) a 2 minuti da casa, o con n il treno vicino, c'è la stazione di Castello (dove si può lasciare la macchina, ed è gratuito) e in soli 5 minuti sei in centro. Molto vicino anche all'aeroporto e A11/A1 Questo è solo un arrivederci, tornerò prestissimo. Grazie ancora, Marco.
ha soggiornato dal 27/06/2016 al 30/06/2016
La risposta del gestore:
Che dire! Grazie grazie.
antonietta
Siamo stati bene peccato che solo per un giorno. Mi auguro di ritornarci per svago. Grazie Grazia.
ha soggiornato dal 28/06/2016 al 29/06/2016
La risposta del gestore:
Grazie.
davide
Mi sono appoggiato alla Dimora La Petraia per una brevissima trasferta di lavoro, ma Grazia (la proprietaria), nonostante i brevi tempi tra la prenotazione e l'arrivo, si è resa disponibile per ottimizzare tutti i miei tempi, per la consegna delle chiavi, etc. L'appartamento è pulito e curato. Assolutamente consigliato, ovviamente, anche a chi si dovesse recare a Firenze per turismo. Sicuramente tornerò quando ne avrò occasione.
ha soggiornato dal 19/03/2016 al 20/03/2016
silvia
Il soggiorno presso Piccola Dimora La Pietraia si rivela sempre piacevole. La struttura è accogliente e arredata all'insegna del buon gusto della tradizione Toscana. Come si varca la soglia ci si sente immediatamente a casa. La signora Grazia è simpatica e attenta ad ogni dettaglio e accoglie il proprio ospite con calore e ottimi suggerimenti culinari e turistici. Una struttura davvero raccomandata, in cui ogni volta torno con piacere conciliando vita cittadina ed escursioni in collina.
ha soggiornato dal 15/02/2016 al 26/02/2016
La risposta del gestore:
Grazie mille, sei un ospite speciale! Ti aspetto.
giovanna
Purtroppo il tempo che abbiamo passato nella struttura è stato poco ma quello che è bastato per apprezzare tutte le qualità positive. Ci siamo trovati benissimo e se dovessimo essere di passaggio ancora in futuro sicuramente sarà il primo posto al quale penseremo. Grazie di tutto.
ha soggiornato dal 11/09/2015 al 12/09/2015
La risposta del gestore:
Grazie mille! Bello avere ospiti così carini! Vi aspetto.
francesca
La ricercatezza e la cura di ogni dettaglio caratterizzano la gestione da parte dell'attenta proprietaria, che con la sua squisita accoglienza contribuisce ad arricchire di charme questa deliziosa dimora. Ho riscontrato in questa graziosa residenza, composta da una zona giorno, una zona notte con letto matrimoniale e un bagno con doccia, una pulizia impeccabile e una dotazione di ogni comfort compresa di Wi-Fi gratuito e illimitato. L'appartamento si trova nei pressi di Villa della Petraia è una suggestiva costruzione Medicea, da sempre utilizzata come residenza di illustri personaggi. La Villa è una terrazza panoramica alle porte di Firenze, dal suo belvedere infatti, si dominano il ricco giardino sottostante e la splendida città Medicea. La consiglio a coloro che vogliono scoprire luoghi alternativi al turismo tradizionale, per uscire dal classico tragitto del centro storico e godere di questo gioiello in cui fare gradevoli passeggiate primaverili. La zona è ricca di servizi e di agevoli collegamenti con il centro storico e con la zona ospedaliera.
ha soggiornato dal 07/08/2015 al 09/08/2015
rita
Faccio questa recensione in ritardo ma la faccio perché dovuta alla signora Grazia per la sua cortesia! Mi sono trovata veramente bene: iniziavano i primi caldi ad inizio giugno e, dopo una giornata a girare per Firenze, l'idea di tornare in questo appartamento fresco e lindo con vista sulle colline mi rallegrava! Il collegamento con il centro è comodo: le due linee di autobus dalla stazione/centro arrivano proprio dietro casa e si sale sul bus anche senza biglietto, nel senso che si fa un SMS al numero indicato e si riceve il biglietto sul telefonino (complimenti all'azienda trasporti fiorentina!). La casa è corredata con attenzione ai particolari: praticamente c'è tutto! Il primo spaghetto l'ho cucinato con olio e sale trovato in casa. La caffettiera fa un ottimo caffè perché il caffè è in casa: farlo appena arrivati è stato una gioia. Per me questo è il top del servizio. Tazze, piatti, posate, pentole, scolapasta, immaginate qualcosa che serve per cucinare.. c'è! L'arredamento è funzionale alla vacanza: comodo il divano davanti al televisore, tavolo per due ampio, letto comodo ed accogliente, mega armadio così la stanza sempre in super ordine! Bagno nuovo e doccia con cabina comodissima. Biancheria per tutto: doccia, cucina, letto con fiocchi e nastri a tenerla in ordine! Last but not least: ho scelto questo appartamento anche perché arrivavo a Firenze in macchina, il navigatore ci ha portato facilmente sotto casa e benchè la via sia stretta ed a senso unico, si parcheggia comodamente nelle vie laterali. Mollata la macchina, fatto il caffè, salita sul bus il pomeriggio giravo per Firenze! Che dire per chiudere: superconsigliato!
ha soggiornato dal 30/05/2015 al 02/06/2015
La risposta del gestore:
Buon giorno Rita, Grazie. Bello che a distanza di tempo, ti ricordi di Firenze, ma soprattutto della mia Dimora! Ma bello è averti avuto come ospite! Grazie ancora e se torni. Ti aspetto!
roberta
Bella struttura, dotata di tutti i comfort. Non manca assolutamente nulla. La signora Grazia è molto gentile e disponibile come poche, ci è venuta incontro alle nostre esigenze, cosa che non l'avrebbe fatto nessun altro. Lo consiglio vivamente!
ha soggiornato dal 21/06/2015 al 25/06/2015
nicola
Siamo stati io e mia moglie in questa magnifica struttura, molto accogliente e pulita, la signora Grazia è stata gentilissima e molto ospitale, la dimora è arredata molto bene e ben fornita di tutto se ci si dovesse soggiornare per un periodo più lungo. Se mi capitasse di tornare sicuramente ricontatterò Grazia.
ha soggiornato dal 17/05/2015 al 18/05/2015
fabio
Con mia moglie e il bambino abbiamo soggiornato in questa meravigliosa dimora per un paio di giorni. La proprietaria è una persona splendida e solare che ti fa sentire come arrivati a casa tua. La precisione e la cura dei particolari come la ricca colazione e il frigo già riempito dalla proprietaria con tutto il necessario; la pulizia dell'ambiente; asciugamani e tutto il necessario per la pulizia della persona di ottima fattura; la bellissima camera da letto curata nei minimi dettagli; l'ottimo divano che si trasforma in letto (ottimo per mio figlio) ti fanno sentire proprio come a casa tua. Da consigliare vivamente per trascorrere una bellissima vacanza nella splendida Firenze. Ancora grazie alla proprietaria!
ha soggiornato dal 10/05/2015 al 12/05/2015
salvatore
Ho alloggiato nella piccola dimora con mia moglie, l'ho trovata accogliente e graziosa. Dotata di tutti i comfort necessari come sentirsi a casa. Il gestore assolutamente disponibile, gentile e solare. Pulizia e biancheria di ottima qualità. P. s. Replicheremo sicuramente in futuro.
ha soggiornato dal 07/05/2015 al 10/05/2015
annamaria
Il mio fidanzato ed io abbiamo soggiornato in questo delizioso appartamento durante il ponte del primo maggio. Sono stati tre giorni splendidi dove ci siamo sentiti veramente a casa. La precisione e le attenzioni della proprietaria hanno fatto si che non sentissimo la mancanza di nulla. Viaggiamo spesso ed è raro trovare una cura così attenta ai dettagli soprattutto in un appartamento. La pulizia, il silenzio, la funzionalità della casa, la disponibilità di Grazia 24 h su 24 h Firenze.. tutto ha reso questo soggiorno indimenticabile.
ha soggiornato dal 30/04/2015 al 03/05/2015
ilaria
Abbiamo soggiornato un weekend con i nostri figli. Grazia è stata molto gentile e disponibile. La struttura è pulita e accogliente; la lontananza dal centro è compensata dalla vicinanza e comodità dei mezzi pubblici e dalla possibilità di lasciare l'auto vicino a casa. Decisamente un ottimo soggiorno.
ha soggiornato dal 20/02/2015 al 22/02/2015
La risposta del gestore:
Grazie. Vi aspetto ancora. Un bacio speciale ai ragazzi.
fiorenza
Ho soggiornato in questo grazioso appartamento il 29/30 dicembre con mio marito Andrea e mia figlia Ilaria. Siamo stati molto bene, l'appartamento molto pulito e la proprietaria molto gentile ed ospitale. Ritorneremo sicuramente.
ha soggiornato dal 29/12/2014 al 30/12/2014
anna
Questo è il secondo soggiorno fatto da me e mio marito in questa deliziosa casetta. Il posto è ben collegato, la casa pulitissima e la signora Grazia molto gentile e disponibile. La consiglierei senza dubbio.
ha soggiornato dal 10/11/2014 al 12/11/2014
caterina
Cosa posso aggiungere alle recensioni precedenti senza rischiare di scrivere le stesse cose scritte nelle altre, che condivido e sottoscrivo tutte? Ho appena trascorso tre giorni nell’appartamento con mio marito e i miei figli. Siamo stati benissimo e sono rimasta stupita di tutte le cose che la Signora Grazia mette a disposizione degli ospiti. Non è la prima volta che con la mia famiglia facciamo vacanze in appartamento, sia in Italia che all’estero, e mai era successo di trovare tutta questa attenzione ai dettagli. Se state valutando questa struttura, vi consiglio vivamente di prenotare al più presto.
ha soggiornato dal 27/10/2014 al 29/10/2014
anna
Una magnifica dimora e una cura e raffinatezza dei dettagli pari a quella della proprietaria e dei suoi cari. Una accoglienza di cuore, che non fa sentire, chi come me e la mia famiglia, e soprattutto i miei bimbi di 2 e 7 anni, che si è lì per andare in ospedale e non per vacanza. Per la prima volta in due anni di nostri soggiorni al Meyer ci siamo sentiti come a casa nostra, e il sorriso dei miei bimbi davanti alla tv di dimora Petraia seduto sul suo antico parquet ci accompagna ancora. Io mio marito Gianni e i piccoli Luca e Flavio ve la consigliano. Grazie.
ha soggiornato dal 17/04/2014 al 20/05/2014
maria
Locazione ideale in quanto il nostro obiettivo (Villa La Petraia) ci è apparso aprendo la finestra al mattino! Ambiente curatissimo e accoglienza calorosa della Signora Grazia, che sentendoci privi di tom-tom ci è venuta perfino a prendere sulla via Pistoiese per traghettarci fino a casa. Decisamente raccomandabile.
ha soggiornato dal 10/05/2014 al 11/05/2014
paola
Io ed il mio ragazzo era da un po' che volevamo visitare Firenze.. la città è magnifica e questa casa è stata la ciliegina sulla torta! Accogliente, intima, completa di tutto il necessario possibile: connessione WiFi, lavatrice, ferro, Tv, elettrodomestici pure del phon che avevo dimenticato! Comoda per i mezzi pubblici (due pullman portano dritti in centro), strategica come posizione perché vicino ha tutto: Lidl, Esselunga, Cartolaio, Tabacchino, insomma, se la nostra gita fuori porta è andata bene lo devo anche a questa incantevole Dimora! La consiglio vivamente!
ha soggiornato dal 23/04/2014 al 26/04/2014
La risposta del gestore:
Grazie mille! Siete stati ospiti speciali. Puntuali, carini e sopratutto trovato casa perfetta! Vi aspetto ancora. Grazia.
stefania
Casa molto accogliente. Dotata di tutto il necessario per un soggiorno confortevole. Molto pulita. Proprietaria molto gentile. Ideale sicuramente per chi deve recarsi ai vicini ospedali. Ottima per tutti.
ha soggiornato dal 27/03/2014 al 28/03/2014
vita
L'appartamento è pulito ed accogliente, situato in una zona tranquilla ed il rapporto qualità prezzo ottimo. Per non parlare della gentilezza della Signora. Sicuramente da consigliare.
ha soggiornato dal 01/03/2014 al 03/03/2014
antonio
L'ospitalità e la Gentilezza che abbiamo trovato nella padrona ci ha lasciati a bocca aperta.. proprio come i comfort della camera (dire elegantissima si rischia di sminuirla), la pulizia e la splendida città che abbiamo avuto modo di visitare poco, dato il tempo. Con il piacevole impegno di ritornare a Firenze ma questa volta sapere già dove alloggiare, a presto Grazia e ancora. Grazie
ha soggiornato dal 01/02/2014 al 02/02/2014
giovanni
Grazioso bilocale in zona tranquilla, un po' distante dal centro storico, ma ben servita dai servizi pubblici.
ha soggiornato dal 08/01/2014 al 11/01/2014
gianna
Bell'ambiente, caldo e accogliente, come vi si entra si ha subito l'impressione di sentirsi come a casa propria. È un bell'appartamento finemente arredato e dotato di ogni comfort situato in una strada dove si trovano tutte le comodità (ristorante e negozio di alimentari a pochi passi) e nello stesso tempo non eccessivamente transitata per cui si trova parcheggio senza problemi e la notte si dorme bene. Sia la camera matrimoniale che il soggiorno dove è situato un comodissimo divano letto sono forniti di climatizzatore. La signora Grazia, persona gentilissima e sempre disponibile, fornisce biancheria da letto, da bagno e da cucina, persino detersivo per i piatti e sapone per le mani. Ottima posizione sia per visitare la città e i dintorni (lontano dal centro e dal caos cittadino) e ottimo punto di appoggio per chi cerca un alloggio vicino agli ospedali Meyer e Careggi veramente a neanche 5 minuti di auto. (Non abbiamo ultilizzato mezzi pubblici perciò non saprei dire niente in merito). Sicuramente ci rivolgeremo ancora a questa struttura qualora dovessimo soggiornare di nuovo a Firenze.
ha soggiornato dal 04/09/2013 al 06/09/2013

Dimora La Petraia

24007 visite
Membro da Luglio 2013
  • Cellulare 347 6417449

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria