Dimora Bandinelli

Eccellente 9.2 / 10 (15)
Bed & Breakfast | Via Baccio Bandinelli, 28 - Firenze | Zona: Centro
Cell. 333 6989903
Contatta o prenota
Scrivi a Dimora Bandinelli se prima di prenotare hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Nome e cognome
Email
Prefisso
Telefono
Note
Piace perché: struttura di charme, in centro, vicino stazione, colazione abbondante, vicino metro, nuovissimo, struttura di design, in riva al fiume.
Ubicazione e stile
Il nostro B&B si trova a Firenze città d'arte, in un luogo ricco di siti archeologici e di costruzioni di grande valore architettonico, in una posizione tranquilla da cui si gode di una splendida veduta panoramica, nel cuore storico della città. "Dimora Bandinelli" è una dimora di prestigio dove respirare i profumi del nostro passato, una struttura di design caratterizzata dall’attenzione ai particolari, una residenza elegante e unica nell’originalità del suo stile, un palazzo d’epoca dove il fascino della storia si accompagna ai comfort più attuali.
Dintorni
I viaggiatori che alloggeranno presso di noi potranno, farsi sorprendere dalle realizzazioni dei nostri artigiani.
A breve distanza dalla struttura chi soggiorna presso di noi troverà monumenti e luoghi di interesse per soddisfare il proprio desiderio di conoscenza.
Location
La nostra struttura è la location ideale per tutte le famiglie in viaggio che qui si sentiranno come a casa propria, per meeting e soggiorni di affari, per una vacanza da sogno in un ambiente romantico e discreto.
Caratteristiche struttura
I nostri ospiti potranno sfruttare bagno privato in ogni camera, wifi gratuito, ambienti riscaldati, libertà di rientro notturno ad ogni ora, parcheggio.
Le nostre camere
Le nostre camere climatizzate sono dotate di asciugacapelli, accesso internet, tv, specchio e portavaligia, frigobar.
Sono disponibili 3 camere tutte con bagno privato.
Note
Ogni mattina vi saluteremo con le nostre deliziose colazioni.
I gestori saranno in grado di fornirvi le informazioni di cui avrete bisogno oltrechè in italiano anche in inglese.

Colazione Dolce o salata a scelta servita a tavola Dolce Comprende croissan fatti in casa, torta a scelta, macedonia, yogurt, caffetteria Salato Affettati, misti, formaggio, uova soda, mozzarella e pomodoro, macedonia, yogurt caffetteria

  • Animali Ammessi
  • Climatizzazione
  • Dimora di prestigio
  • Fuga Romantica
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Per Affari
  • Phon in Camera
  • Struttura di Design
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Prenotazione Immediata
Prenota le date e le camere senza aspettare la risposta del gestore

15 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.2
15 recensioni
andrea
Accoglienza ottima e al check-in ci sono state date tutte le informazioni per godere al meglio dei servizi e dei mezzi pubblici per visitare il centro. La Dimora Bandinelli è piena di storia e la nostra camera aveva il soffitto affrescato con le 4 stagioni. Le pareti sono dipinte e forse per questo motivo in bagno mancano delle mensole (suggerisco di appendere al soffitto una sorta di scaffale per i trucchi e la linea cortesia). La colazione è da rivedere, cercate di avere dolci artigianali e cambiare la parte salata ogni giorno. Un po' più di varietà non guasterebbe. Comunque ci tornerò volentieri.
ha soggiornato dal 09/01/2024 al 11/01/2024
La risposta del gestore:
Gent.mo Sig.ri Massari Ci auguriamo che il vostro soggiorno con noi sia stato gradito, sperando di rivedervi presto. Cristina & Marco
katrin
katrin ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 19/10/2023 al 22/10/2023
daniele
daniele ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 11/02/2023 al 13/02/2023
mario
La struttura è nuova, pulita e molto vicina al centro storico di Firenze (tra i 15 e i 20 minuti a piedi). Gli host sono molto gentili e disponibili sia per informazioni e curiosità legate ai monumenti della città che per qualsiasi altra esigenza. Considerando il periodo "particolare" dovuto al covid, anche la colazione è più che sufficiente sia per qualità che quantità e, nel caso di richieste aggiuntive (nel limite del possibile) i gestori sono venuti incontro alle nostre richieste. Consigliatissimo.
ha soggiornato dal 14/07/2021 al 18/07/2021
andrea
Dimora fantastica, con camera grandissima. Proprietari davvero disponibili ed affabili, davvero un piacere scambiare due chiacchiere con loro. Colazione abbondante al massimo delle possibilità per via del Covid. E' sicuramente un arrivederci!
ha soggiornato dal 18/09/2020 al 20/09/2020
beatrice
beatrice ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 28/08/2020 al 31/08/2020
karin
Very nice host. good explenation about the city. Very clean rooms. Only we were a bit disappointed that the b&b was a bit far away from the city center, min 25 min by feet.
ha soggiornato dal 25/07/2020 al 28/07/2020
francesca
Location molto comoda per raggiungere il centro e dove trovare facilmente parcheggio. Stanza luminosa, spaziosa e accogliente. Proprietari davvero molto disponibili e gentili. Assolutamente consigliato!
ha soggiornato dal 10/01/2020 al 12/01/2020
nora
La Dimora si trova appena fuori dal centro di Firenze. Sorge in un quartiere antico e si distingue per essere una delle poche case correttamente ristrutturate della sua via. Ciononostante, la zona sembra molto tranquilla. Gli interni sono semplicemente meravigliosi, con degli eccellenti recuperi e una buona soluzione di continuità fra apparenza antica e suppellettili funzionali e nuove. Nonostante non sia in centro, è molto ben collegata con una tramvia che passa frequentemente e in 20 minuti di camminata piacevole sulle rive dell'Arno si può raggiungere il Ponte Vecchio. L'accoglienza è un'altra nota positiva: i gestori forniscono tutte le indicazioni possibili per vivere al meglio la città. Firenze completa il quadro; è favolosa.
ha soggiornato dal 26/12/2019 al 30/12/2019
paola
È stato un piacere conoscere persone deliziose cortesi e professionali che ci hanno offerto soluzioni alloggiative superiori ad ogni aspettativa con la flessibilità che la situazione richiedeva. Grazie. Spero di poter diventare cliente abituale.
ha soggiornato dal 12/06/2016 al 17/06/2016
fabio marco
fabio marco ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 15/09/2015 al 16/09/2015
carol
Dimora Bandinelli è un posto fantastico dove soggiornare a Firenze. Si trova in una bella casa antica in un quartiere tranquillo ma a pochi passi dalla stazione e dal centro città. La nostra camera era enorme e decorata con affreschi, così come la sala della colazione. La colazione era molto gustosa con pasticceria fresca, frutta e yogurt, oltre a prosciutto, formaggio e uova. Marco è stato molto disponibile quando il nostro volo è stato deviato e il nostro bagaglio è andato smarrito e molto interessante quando ci ha mostrato i luoghi da visitare e ci ha dato molta storia di Firenze. Grazie Marco e Christina x.
ha soggiornato dal 04/11/2023 al 11/11/2023
La risposta del gestore:
Dear Carol thanks for being guests from us and I hope you'll come back to Florence soon Cristina & Marco
yael
Il B&B Dimora Bandinelli è stato bello, pulito e tranquillo. Marco è stato fantastico - ci ha accolto con spiegazioni sulla storia di Firenze e tanti utili consigli. La camera era bella e confortevole. L'unica cosa che non è stata proprio di nostro gradimento è stata la colazione, che a nostro parere era un po' troppo limitata, ma sicuramente non ha intaccato l'esperienza complessiva del posto. La posizione è discreta, non troppo buona e non troppo cattiva. Molto facile raggiungere a piedi ovunque si voglia andare (ma ci vogliono circa 30 minuti per arrivare al centro storico). \nSolo per essere chiari - ci è piaciuto molto! Assicuratevi di visitare il tetto, è incredibile!
ha soggiornato dal 30/07/2022 al 02/08/2022
steven
Michael is the most gracious host in the whole of Florence. From the moment we arrived, he took time to make us feel welcome. We sat together for an "orientation" of all things Firenze: museums, cathedrals, restaurants, glorious vista points and other areas of interest. Michael upgraded us to a special apartment at no additional charge, because that is who and what Michael is and does. From the complimentary bus tickets to a sumptuous Italian breakfast, Dimora Bandinelli is a true Florentine charm. Thank you once again Michael for being such a special host.
ha soggiornato dal 09/09/2018 al 11/09/2018
jean etienne
A quelques minutes du centre ville, de la gare et de la ZTL, le Dimora Bandinelli est un très joli établissement dans une rue peu fréquentée où on trouve aisément des places de parking gratuites. Il y a des commerces autour et plusieurs bus passent à proximité. Le propriétaire des lieux, très à l'aise en français et en anglais, propose des tickets de bus mais surtout est constamment à l'écoute et n'hésite pas à présenter sa sublime Florence avec des détails historiques et des adresses sympathiques pour visiter ou se restaurer. Les chambres sont propres, très belles et équipées parfaitement: réfrigérateur, clim, wifi..tout est parfait. Le petit déjeuner est à la fois varié et de très bonne qualité avec des produits qualitatifs préparés sur place. Un superbe séjour au Dimora Bandinelli, nous reviendrons avec une grande joie!
ha soggiornato dal 19/05/2018 al 21/05/2018

Dimora Bandinelli

32837 visite
Membro da Maggio 2015
  • Cellulare 333 6989903

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria