Casa Formica

Eccellente 9.6 / 10 (46)
Bed & Breakfast | Via Nuova, 21 - Cascina | Zona: Campagna
Cell. 347 0094158
Codice identificativo: 050008ALL0014
Contatta o prenota
Scrivi a Casa Formica se prima di prenotare hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Età bambino 6
Età bambino 7
Età bambino 8
Età bambino 9
Nome e cognome
Email
Prefisso
Telefono
Note
Piace perché: struttura di charme, colazione abbondante, economico, nuovissimo, struttura di design, panorama spettacolare, vicino aeroporto, in riva al fiume, vicino stazione.
Casa Formica è un Bed and Breakfast situato a Ripoli nel Comune di Cascina in provincia di Pisa. "Casa Formica" è una dimora di pregio e una struttura di design caratterizzata dall’attenzione ai particolari, una costruzione storica dove passato e presente si fondono in un mix unico per garantirti il massimo comfort. I viaggiatori che alloggeranno presso di noi potranno, costruire golosi itinerari enogastronomici attraverso i quali scoprire tradizioni e culture, seguire eventi culturali e mostre. Casa Formica si trova a pochi km dall'Ospedale di Cisanello e dal Cnr.

La nostra residenza è la location perfetta per tutte le famiglie in viaggio che qui si sentiranno come a casa propria, per congressi e soggiorni di lavoro, per una fuga romantica, per tutti coloro che desiderano trascorrere un po' di tempo nel verde della campagna pisana.

Possiamo ospitare fino ad un massimo di 11 viaggiatori in:
Casa Formichino che può ospitare 4 persone
Casa Mary che può ospitare 5 persone
Casa Iacopo che può ospitare 2 persone

Colazione non inclusa. Servizio su richiesta € 4 a persona. Colazione Italiana Biscotti-fette biscottate - marmellata - cereali- yogurt - latte - tè - caffè (Fornito occorrente negli appartamenti e consegna cornetti freschi o pane fresco al mattino)

  • Angolo Cottura
  • Climatizzazione
  • Dimora di prestigio
  • Fuga Romantica
  • Parcheggio
  • Giardino
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Per Affari
  • Phon in Camera
  • Struttura di Design
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Prenotazione Immediata
Prenota le date e le camere senza aspettare la risposta del gestore

46 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.6
46 recensioni
annarita
Appartamento tranquillo, immerso nella campagna, in posizione strategica per visitare la zona (Pisa, Lucca, spiagge...). Bellissimo il giardino di cui possono godere anche gli ospiti. Impeccabile la pulizia e la disponibilità di Iacopo! Complimenti!
ha soggiornato dal 10/04/2024 al 14/04/2024
anna
Appartamento ampio e molto bello, con spazi di relax e, per chi ne ha bisogno, postazioni di lavoro, immerso nel verde e dotato di ogni comfort. Posizione strategica per visitare Pisa, Lucca, Pistoia e Livorno. Iacopo, il gestore, è molto accogliente, attento alle esigenze degli ospiti e disponibile. Colazione molto buona, con prodotti freschi. Il soggiorno ha soddisfatto pienamente le nostre esigenze, anche nei costi.
ha soggiornato dal 29/08/2023 al 01/09/2023
vincenzo
Nulla da dire, accoglienza super calorosa da parte del Sig. Jacopo, ambienti puliti ed ordinati, ben arredati e forniti di ogni cosa, immerso nella pace e nel verde delle campagne pisane.
ha soggiornato dal 29/05/2023 al 31/05/2023
riccardo
Tutto perfetto, non posso dire altro.
ha soggiornato dal 16/05/2023 al 18/05/2023
dario
Ottima struttura in un posto tranquillo ma vicino a Pisa. Locale spazioso con il necessario per essere autonomi se si vuole. Proprietario gentile. Ideale per famiglie perché ha uno spazio esterno ampio.
ha soggiornato dal 11/05/2023 al 14/05/2023
sven
sven ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 23/04/2023 al 29/04/2023
elia
Discreta.
ha soggiornato dal 29/04/2023 al 02/05/2023
franco
È stato un soggiorno meraviglioso, immerso nella natura e tranquillità, in una struttura bellissima nella periferia di Pisa ed il centro raggiungibile in 15 minuti di auto. La Casa Formica ha tutte le comodità, la biancheria da bagno e da letto nuovissima e di ottimo gusto. Anche la casa è arredata molto bene e non manca nulla. Ottima e molto gradita l'accoglienza del proprietario Jacopo, che saluto e ringrazio per i bei giorni trascorsi nella sua splendida struttura.
ha soggiornato dal 22/04/2023 al 25/04/2023
mariachiara
Accoglienza piacevolissima e soggiorno reso semplice e godibile grazie alla presenza di elementi d'arredo non solo bellissimi ma soprattutto utili. Vi è la presenza di una biblioteca e di uno spazio verde bellissimo. Il luogo non è distante dalle principali mete turistiche toscane (ottimo rapporto qualità/prezzo). E ci si muove in auto senza problemi. Comodo parcheggio incluso. Consigliatissimo! Grazie Iacopo! (E family).
ha soggiornato dal 14/04/2023 al 17/04/2023
vincenzo
vincenzo ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 07/04/2023 al 11/04/2023
stefania
stefania ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 30/10/2022 al 01/11/2022
annunciata
Abbiamo soggiornato in Casa Formica in occasione del Lucca comix. Il proprietario è una persona veramente cortese e disponibile. L'appartamento è molto pulito, spazioso e dotato di tutto, disponibile anche un bel giardino. Consigliatissimo.
ha soggiornato dal 27/10/2022 al 01/11/2022
filippo
Oste super gentile e disponibile, ottima pulizia e tanto verde.
ha soggiornato dal 16/10/2022 al 23/10/2022
diego
Come essere a Casa Formica e forse, anche meglio. È la prima volta che ci capita di non avere appunti da fare: tutto perfetto! Oltre le aspettative. Gestore super disponibile, gentile e premuroso. Abbiamo alloggiato nella dependance arredata finemente e completa di tutto. L'enorme giardino curato e il silenzio attorno sono stati un'ulteriore coccola.
ha soggiornato dal 04/07/2022 al 09/07/2022
giuseppe
Sono stato molto contento di aver conosciuto ed utilizzato Casa Formica. Jacopo, il gestore, è stato sempre gentile e disponibile. La Casina Formica è accogliente, molto pulita e completa di tutto. Le colazioni sono ottime. Ci ritornerò volentieri.
ha soggiornato dal 28/06/2022 al 02/07/2022
lucia
Abbiamo soggiornato tre notti a Casa Formica, splendido luogo in zona verde e tranquilla, a pochi minuti d'auto da Pisa. L'atmosfera di questa casa è coinvolgente: è la cura e l'attenzione che Iacopo dedica per rendere l'ambiente confortevole, accogliente, agevole, pulitissimo. Oltre al tempo che riserva ai suoi ospiti con generosità e competenza, aiutandoti anche a scoprire il territorio. Un sincero grazie e un caro saluto a Iacopo e alla sua famiglia. Consigliatissimo.
ha soggiornato dal 14/04/2022 al 17/04/2022
iacopo
Iacopo, che ci ha accolto, è stato gentilissimo, molto cordiale e disponibile, fornendo tempestive e preziose informazioni riguardo alle nostre diverse richieste.
ha soggiornato dal 14/05/2022 al 16/05/2022
fausto
Bilocale "Il Formichino" pulito, ordinato e munito di tutto l'occorrente. Ambiente esterno verde, ben tenuto, silenzioso. Rapporto con i gestori/proprietari familiare, cordiale e attento alle esigenze degli ospiti. Da tenere sempre di conto per future permanenze in zona.
ha soggiornato dal 15/06/2021 al 19/06/2021
marco
Pulizia assoluta, tranquillità e relax, cordialità unica, consigliato +++.
ha soggiornato dal 11/06/2021 al 13/06/2021
La risposta del gestore:
Grazie mille per questa dimostrazione di gradimento!! È stato un vero piacere anche per noi.
govoni
Bellissima struttura nuovissima, super pulita e ultra accessoriata con la disponibilità di ogni confort che sia possibile immaginare in un bed & breakfast. Stanze ampie e comodo, bagno completo con grande doccia, letti comodissimi, pace e tranquillità della campagna toscana con il centro di Pisa a soli 15 minuti in auto. Grandissimo giardino arredato e con giochi per bimbi e aree private per gli ospiti, colazione abbondante e varia, gestore gentilissimo e prodigo di consigli e informazioni sugli itinerari turistici migliori della zona e sulle varie attrazioni o locali. Il meglio che si possa desiderare qui lo trovate. Raccomandatissimo. Noi abbiamo soggiornato in una villetta separata dal corpo centrale e avevamo a disposizione esclusiva un bilocale con ampia stanza matrimoniale, cabina armadio, grande bagno e soggiorno con cucina completa e divano letto matrimoniale francese, tutto nuovissimo e pulitissimo, con a disposizione tutto l'occorrente per bevande calde e gli ingredienti di base per una cucina, mentre in bagno c'erano persino salviettine struccanti, cerotti, assorbenti e cotone idrofilo. all'esterno avevamo un ampio patio arredato riservato solo a noi dove poter fare colazione in caso di bel tempo. Ho dato 9 solo alla posizione perché per alcuni la centralità è importante e la struttura si trova in un tranquillo paesino alle porte di Pisa e non in città ma questo per me è un pregio perché si gode di grande silenzio e pace, si ha a disposizione un posto auto personale interno e non si rischia di cercare parcheggio per ore nel centro di Pisa molto caotico, affollato e con grande penuria di parcheggi tutti a pagamento. E' l'ideale per muoversi verso le località turistiche della zona.
ha soggiornato dal 23/09/2019 al 25/09/2019
federica
federica ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 30/04/2019 al 03/05/2019
angelo
Per chi cerca un appartamentino come base di appoggio per escursioni in zona direi che è una locazione perfetta. Inoltre il bel giardino e la tranquillità del posto ti permette anche di riposarti tra una gita e l'altra. Pulizia perfetta, ambiente nuovo. Colazione abbondante e, soprattutto, con possibilità di personalizzarla perché il gestore è disponibilissimo e ti chiede giorno per giorno. Pisa è a due passi, la Certosa a 15 minuti. Lucca a 35 minuti. Il mare è vicino. Se dovessi tornare in zona non avrei dubbi nel sceglierlo nuovamente.
ha soggiornato dal 18/04/2019 al 21/04/2019
enrico
Siamo stati solo tre giorni ma sufficienti per godere dell'ospitalità e della gentilezza dei proprietari, posto bello e pulito in posizione strategica per visitare moltissime località. Grazie.
ha soggiornato dal 06/09/2018 al 08/09/2018
tania
Abbiamo trascorso 3 giorni molto piacevoli. Luogo incantevole immerso nella natura, gestori veramente simpatici. Ottima la colazione preparata con cura da Iacopo. E che dire della piccola Anna, creatura amabile. Insomma un vero ambiente familiare dove trascorrere una bella vacanza.
ha soggiornato dal 20/08/2018 al 23/08/2018
simonetta
Il casolare è immerso nel verde. Posizione tranquilla ma anche strategica per visitare le città vicine. Gli ambienti sono pulitissimi e la cordialità e disponibilità del gestore è massima. Ci torneremo di sicuro. Grazie Iacopo!
ha soggiornato dal 26/08/2018 al 27/08/2018
dario
Veramente un ottimo B&B. Gestione molto gentile ed accogliente con un clima familiare in un casale tipico della Toscana appena ristrutturato.
ha soggiornato dal 23/08/2018 al 26/08/2018
sara
Abbiamo passato 4 giorni sereni circondati dalla tranquillità in un ambiente accogliente e caloroso che ci faceva sentire a casa.
ha soggiornato dal 20/08/2018 al 24/08/2018
La risposta del gestore:
Grazie Infinite! E' stato un vero piacere!
serena
serena ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 13/06/2017 al 16/06/2017
giuseppina
Eccezionale, camera grandissima completa di ogni confort, la posizione è ottima per chi desidera trascorre dei giorni in totale relax lontano dalla confusione di città. I proprietari sono gentilissimi e disponibili. Ottima anche la colazione. Sembra davvero di sentirsi a casa. Ci ritorneremo sicuramente. Consigliato!
ha soggiornato dal 28/02/2015 al 01/03/2015
barbara
Ottimo e accogliente B&B alle porte di Pisa. La camera enorme e calda con bagno anche spazioso. Pulita graziosa e piena di dettagli. Non manca nulla. Il contesto molto rustico è accogliente ed è come stare in famiglia. Iacopo e famiglia gentilissimi e disponibilissimi. Siamo stati bene. Consiglio vivamente a tutti coloro che passano per Pisa e dintorni!
ha soggiornato dal 24/10/2014 al 25/10/2014
marcella
Abbiamo soggiornato purtroppo pochi giorni, ma tutto è stato davvero speciale. La struttura è splendida Iacopo ci ha portato ottime colazioni e Cristina è una bravissima e attentissima arredatrice.
ha soggiornato dal 30/04/2014 al 02/05/2014
marco rodrigo
Ottima struttura in un casale ristrutturato in modo perfetto con all'interno mobili libri e camini favolosi. La stanza è molto confortevole, inoltre la pulizia è ottima. Per finire, la gentilezza e la disponibilità della famiglia Formica è impareggiabile, sembra di essere a casa di amici, ci si sente in famiglia. Cosa aggiungere, provatelo perché ne vale veramente la pena.
ha soggiornato dal 23/04/2014 al 25/04/2014
mara
Carissimi Jacopo, Cristina e Mario ci siamo trovate veramente bene, grazie per le chiacchiere e del tempo che ci avete dedicato! Camera (più che camera direi appartamento) cambio degli asciugamani e pulizia giornaliera delle stanze. Molti libri e riviste a disposizione degli ospiti! l casale e stato ristrutturato in maniera direi perfetta, posto é delizioso immerso nel verde la notte un silenzio magnifico. Non abbiamo potuto godere del giardino curatissimo causa maltempo che non ha dato tregua, se non il giorno della partenza. Consigliatissimo.
ha soggiornato dal 24/05/2013 al 26/05/2013
angela
Grazioso casale, piccolo ma molto curato e di recente ristrutturazione. Appena aperto, camere pulite, cambio degli asciugamani e pulizia giornaliera delle stanze. Molti libri e riviste a disposizione degli ospiti! Colazione abbastanza variegata e con torte fatte in casa. Attenzioni e cura dei particolari fanno di questo posto un B&B a cinque stelle!
ha soggiornato dal 03/05/2013 al 06/05/2013
elena
Sono stata in questo paradiso con la mia famiglia e devo dire che ci siamo trovati veramente molto ma molto bene, stanze pulite grandi e ben arredate, colazione più che ricca e in fondo, ma non per ultima cosa, l'ospitalità della Signora Cristina del marito Mario e del figlio Jacopo. Consiglio a tutti di soggiornare anche perché molto vicino a Pisa e a Lucca. Elena (MN).
ha soggiornato dal 30/03/2013 al 01/04/2013
daniela
Ottimo B&B, molto curato in ogni dettaglio, e ben pulito. Soprattutto la qualità/prezzo non ha paragoni. La colazione è abbondante, e i proprietari sempre molto gentili e disponibili ti fanno sentire come a casa. La parola chiave di questa struttura è l'accoglienza. Di nuovo complimenti.
ha soggiornato dal 29/12/2012 al 01/01/2013
letizia
Il bed and breakfast Casa Formica è una struttura immersa nel verde, spaziosa e arredata con gusto. L'appartamento dove ho alloggiato era molto spazioso, accogliente e pulito. Il personale è molto cortese e disponibile. La colazione è molto gustosa e abbondante. Ne sono pienamente soddisfatta, lo consiglio vivamente.
ha soggiornato dal 05/10/2012 al 07/10/2012
giuseppe
Tanto verde curato e pulito, stanze pulite e accoglienti, massima disponibilità a rendere il soggiorno piacevole e confortevole, il cibo è ottimo e ben cucinato.
ha soggiornato dal 28/09/2012 al 29/09/2012
emma
Assolutamente bellissima, pulitissima, fuga nella natura, struttura! Arredata e decorata con cura, stile e calore.
ha soggiornato dal 25/09/2022 al 02/10/2022
blanka
Posto tranquillo e incredibile vicino a Pisa e ad altri luoghi affascinanti in Toscana. Bellissimo appartamento dotato di grande interesse e cura per ogni dettaglio. Iacopo e la sua famiglia sono pronti ad aiutarti con tutto ciò di cui avrai bisogno durante il tuo soggiorno. Lo consiglio vivamente.\nVai solo lì e sarai entusiasta!
ha soggiornato dal 30/08/2022 al 10/09/2022
linsey
Quiet location just over 7km from Piza. Fantastic family to look after your every need. Iacopo and his mother and father looked after us so well we did not want to leave. The 'Mary' surpassed my expectations, the breakfast was sumptious and the surroundings were just what was needed after the hustle and bustle of both Piza and Florence. Good train service to all of Tuscany.
ha soggiornato dal 23/05/2015 al 28/05/2015
klaus + petra
Our stay in Casa Formica had been very pleasant, especially the kindness of family Formica was impressing. We always can recommend the well furnished rooms and the wonderful garden. Highlight was always the opulent breakfast.
ha soggiornato dal 02/06/2013 al 09/06/2013
samuel
Très bon accueil des propriétaires qui n'hésitent pas a vous donner de bons conseils. Gite très agréable et propre. L'endroit est tranquille. Il est très bien situé pour visiter Pise, Volterra, San Gimignano et aller à la mer. Le petit déjeuner est excellent et très complet (sucré et salé) pour seulement 3.50€ par personne. Un grand merci à Iacopo et sa maman. Bonne adresse à garder pour prochain séjour.
ha soggiornato dal 03/08/2019 al 10/08/2019
joerg
Appartamento molto bello e un ospite fantastico e premuroso.
ha soggiornato dal 10/07/2023 al 19/07/2023
mary
Molto piacevole e premuroso locatore. La sistemazione era ottima e la pulizia delle stanze era di prima classe. La posizione tranquilla e molto vicina a Pisa per noi perfetta!
ha soggiornato dal 07/06/2023 al 17/06/2023
melanie
Ich habe ein paar super Tage bei der Familie verbracht. Es fühlte mich wie ein Familienmitglied, da man im gleichen Haus lebt und auch die Räume zum Essen mit benutzt. Das Frühstück war vollkommen auf mich abgestimmt. Ich bekam das was ich gern essen wollte. Einfach ein super Service. Auch das Navi wurde mir in der völlig neuen Umgebung zur besseren Orientierung überlassen. Ich komm gern hierher wieder.
ha soggiornato dal 15/09/2013 al 18/09/2013

Casa Formica

37594 visite
Membro da Settembre 2012
  • Cellulare 347 0094158

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria