Top B&B Puglia Provincia di Lecce Poggiardo Vaste Guest House La Tana Del Riccio

Guest House La Tana del Riccio

Eccellente 9.7 / 10 (11)
Bed & Breakfast | via benedetto brin, 26 - Poggiardo | Zona: Centro
Tel. 06 4746831 | Cell. 327 1407935 - 335 7209383
Scrivi a Guest House La Tana Del Riccio se hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta che stai per inviare non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Età bambino 6
Età bambino 7
Età bambino 8
Età bambino 9
Età bambino 10
Età bambino 11
Età bambino 12
Età bambino 13
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Termini del servizio, Informativa sulla Privacy e Cookie Policy
Piace perché: struttura di design, struttura di charme, panorama spettacolare.
Ubicazione e stile
Il nostro B&B è collocato a Vaste frazione di Poggiardo in un luogo ricco di acque e stabilimenti termali (Terme), in una zona ricca di testimonianze storiche, architettoniche e culturali, in una posizione tranquilla da cui si gode di una splendida veduta panoramica. "Guest House Salento La Tana Del Riccio" è una dimora di pregio che fa rivivere le emozioni del passato, una struttura di design caratterizzata dall’attenzione ai particolari, una residenza elegante e unica nell’originalità del suo stile, una costruzione storica dove passato e presente si fondono in un mix unico per garantirti il massimo comfort.
Dintorni
I nostri ospiti avranno la possibilità di, degustare i prodotti tipici del posto grazie agli itinerari enogastronomici, perdersi tra eventi culturali e mostre, smarrirsi tra i suoni ed i profumi dei numerosi giardini presenti nella zona.
A breve distanza dalla struttura chi soggiorna presso di noi troverà esempi del nostro patrimonio e varie attrazioni turistiche.
Location
La nostra struttura è il luogo perfetto per le famiglie che vogliono ritrovare nei luoghi di soggiorno le comodità della propria casa, per una vacanza da sogno in un ambiente romantico e discreto, per curarsi e rigenerarsi grazie ai vicini centri termali, per gli amanti del silenzio della natura e della tranquillità lontano dalla città.
Caratteristiche struttura
Forniremo ai nostri ospiti bagno privato in ogni camera, wifi gratuito, un ambiente riscaldato, libertà di rientro notturno ad ogni ora, un bel giardino, angolo cottura, un'ampia terrazza.
Le nostre camere
Nelle camere climatizzate i nostri clienti troveranno phon, accesso internet, tv, specchio e portavaligia, frigobar.
Sono disponibili 4 camere tutte con bagno privato.
Note
Ogni mattina vi saluteremo con le nostre deliziose colazioni.
Verrete accolti e assistiti dai gestori in grado di parlare italiano, inglese, francese, spagnolo.

Viene servita dal Bar Baronale nell’agrumeto del Borgo Antico o se preferite nella suggestiva sala interna nel Museo Messapico. Comprende: a scelta caffè/caffè e latte/cappuccino/Tea + cornetti + pane+ marmellate- succo di frutta. Nella cucina del B&B, a vs disposizione trovate in ogni caso caffè, tea, zucchero, sale, olio e aceto Vengono inoltre offerti dalla Tana del Riccio Frutta di stagione e pomodori.

  • Angolo Cottura
  • Bagno privato
  • Climatizzazione
  • Colazione inclusa
  • Dimora di prestigio
  • Fuga Romantica
  • Giardino
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Phon in Camera
  • Struttura di Design
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

Check-in
Check-out
Numero di notti: 0

Doppia

Numero massimo di ospiti: 3
Le 3 Suite del B&B sono autonome (2 di 40 mq, una di 22 mq in terrazza con angolo salotto esterno) e caratterizzata da elementi architettonici e di design di grande charme che le rendono ciascuna peculiare e diversa dalle altre della casa vacanze. Volte a Stella tranne nella stanza sulle terrazze. Tutti i bagni con ampio box doccia. Phon in dotazione, bagnoschiuma e shampoo.
Nome camera
Suite Della Stella x 3
Numero massimo di ospiti: 3 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa non rimborsabile
Paga subito e risparmi
Tariffa base
Nome camera
Suite Del Riccio x 3
Numero massimo di ospiti: 3 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa non rimborsabile
Paga subito e risparmi
Tariffa base
Nome camera
Suite Arancio x 3
Numero massimo di ospiti: 3 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa non rimborsabile
Paga subito e risparmi
Tariffa base
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate. Visualizza il calendario

Suite

Numero massimo di ospiti: 4
Suite ideale per famiglie, soppalcata con letto matrimoniale e grande divanoletto, ha una superficie di circa 45 mq. Voltata a stella, con soppalco e scala in muratura. Il restauro della stanza ha fatto emergere due camini antichi, ora trasformati in comode nicchie guardaroba.A piano terra il bagno e un piccolo soggiorno con un comodo divano letto per una coppia (160X200) e una comoda scala.
Sul soppalco il letto matrimoniale con TV e angolo lettura. (2/4 posti letto).
L’illuminazione degli ambienti e’ piacevole, con elementi di design di grande pregio. Un baule degli anni ’30 completa gli spazi disponibili come guardaroba. Il bagno e’ molto comodo, con ampio box doccia e finestra. Phon in dotazione come Bagnoschiuma e Shampoo.
Nome camera
Suite Delviaggiatore x 4
Numero massimo di ospiti: 4 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa non rimborsabile
Paga subito e risparmi
Tariffa base
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate. Visualizza il calendario

11 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.7
11 recensioni
antonella
La struttura è molto bella, le stanze arredate con gusto e dotate di tutti i comfort. La ristrutturazione di questa antica casa di Vaste (il cui centro storico è davvero un gioiellino molto ben conservato) è molto funzionale e di grande fascino e sono stati utilizzati tutti materiali che valorizzano il Made in Puglia (dalla pietra leccese al tufo di Cutrofiano). Tutto davvero molto bello e davvero difficile da trovare ai prezzi che propone La Tana del Riccio. Gli arredi, i bagni, la cucina comune e il grande tavolo di legno del breakfast (ma ci sono anche dei tavoli più piccoli nel cortile zen), la terrazza solarium, quella del barbecue, le porte, gli infissi con zanzariere. Tutto molto curato e pulito. Da non sottovalutare la gentilezza della proprietaria. Davvero un posto da provare!
ha soggiornato dal 02/08/2014 al 09/08/2014
matteo
Per scoprire la tana e le sue meraviglie dovrete seguire un simpatico e cordiale bianconiglio di nome Giuseppe, lui vi guiderà fino al mondo incantato del riccio! (i più caparbi possono seguire anche le dettagliatissime indicazioni seguendo la mappa!). Una volta giunti a destinazione si aprirà dinnanzi a voi un maestoso portone che al suo interno cela incantevoli stanze, spazi comuni, rigogliose piante, terrazze e viste mozzafiato! Sembra proprio di stare una foto da cartolina..È da qui che potete iniziare il viaggio nel paese delle meraviglie, dal suo piccolo borgo medievale fino alle coste salentine con il suo meraviglioso mare, incontrerete simpatici personaggi che vi daranno da mangiare squisitezze di ogni genere e vi daranno sempre utili consigli su qualsiasi cosa chiediate loro, anche se voleste incontrare Brucaliffo, il cappellaio magico o lo stregatto (che è solito attendervi nei pressi della vostra tana!).
ha soggiornato dal 23/06/2014 al 06/07/2014
maurizio
Ottima ristrutturazione di una vecchia casa salentina nei pressi di una surreale magnifica piazza storica di un minuscolo borgo antico. Chi arriva trova tutto ciò che serve, e può partire solo con gli effetti personali indispensabili. Ottima ospitalità. Spazi comuni e camere ben distribuiti. Il Salento con le proprie splendide caratteristiche è tutto a portata di mano.
ha soggiornato dal 02/06/2014 al 08/06/2014
andrea
Abbiamo passato la settimana di ferragosto presso questa elegante guest house a Vaste di Poggiardo, grazioso paesino a pochi Km da Castro e S. Cesarea Terme. All'interno si vive un clima rilassato e informale; la casa è curata nei dettagli, sia le camere che le parti comuni: nell'ampia zona giorno si può tranquillamente cucinare, mangiare e passare dei momenti di relax, così come nel giardino zen o nel solarium ricavato sul tetto. La cara Catia è discreta, disponibile e generosa di consigli su come passare al meglio la vacanza in questa terra meravigliosa. Grazie a Laura per averci fatto conoscere questo piccolo gioiello.
ha soggiornato dal 09/08/2014 al 16/08/2014
luca
Abbiamo passato quattro bellissimi giorni alla Tana del Riccio alla scoperta del Salento insieme a nostra figlia Sofia. Se siete viaggiatori solitari, coppie esploratrici o famiglie dinamiche e sportive e volete scoprire il Salento, la Tana del riccio è il posto giusto per voi. Ottima l'accoglienza e la disponibilità della signora Katia, belle le soluzioni di design.
ha soggiornato dal 28/07/2014 al 31/07/2014
benedetto
Guest House di gran gusto la Tana del Riccio. La ristrutturazione di questa tipica casa salentina è stata fatta con intelligenza e razionalità. Gli spazi si vivono molto bene: ognuno è indipendente, in suite molto ben organizzate e accoglienti, ma tutto gravita attorno al grande ambiente centrale, un po' salotto, un po' cucina, un po' loft. Due rampe di scale portano a una serie di terrazze molto piacevoli e apprezzabili, soprattutto la sera con il barbecue! Il mare di Santa Cesarea è vicino e bellissimo. Per variare si può sperimentare anche la costa jonica. Da non perdere la piazza di Vaste, a quaranta metri dalla Tana: suggestiva e sanamente inattuale. Insomma un'esperienza assolutamente da provare!
ha soggiornato dal 27/06/2014 al 30/06/2014
onelia
Questa casa splendida nel cuore del Salento ne ha carpito la luce e fatta propria l'accoglienza; la tipica pietra antica delimita gli spazi generosi. Le ampie e confortevoli stanze, arredate con gusto particolare, permettono il relax in totale privacy mentre la cucina-pranzo e le grandi terrazze offrono anche la possibilità di incontro con gli altri ospiti. Che dire del mare? di tutti i gusti: rapidamente si possono raggiungere sia le spiagge del versante di Gallipoli che le scogliere di Santa Cesarea. E poi Lecce, Otranto. e tutti i paesi, anche i più piccoli, ricchi di storia e conservati con cura estrema. Una vacanza che ciascuno può costruirsi a sua misura, molto varia o a "baco" al sole. Merita!
ha soggiornato dal 31/05/2014 al 07/06/2014
stefania
La Tana del Riccio è una Guest House davvero fantastica! Il fascino di un'autentica antica casa salentina rivisitata con un design unico ed originale. Le suites sono spaziose, arredate con un gusto davvero notevole e dotate di ogni comfort (ci sono addirittura le borse mare con i teli per la spiaggia e le borse frigo con i "ghiaccioli"). Si è all'interno del borgo storico di Vaste (frazione di Poggiardo) a pochi passi da una delle più belle e suggestive piazze del Salento. A pochi chilometri di distanza dalle spiagge più belle dei 3 mari (Adriatico, Ionio e Tirreno). Se volete visitare il salento (un mare da urlo e una cucina fantastica) non troverete un posto migliore il rapportto qualità prezzo è davvero unico!
ha soggiornato dal 21/06/2014 al 28/06/2014
mimosa
Bella casa nel cuore di un paesino del Salento, illuminato dal sole e baciato dal silenzio. Il mare, i tanti luoghi da visitare, le calette dove fare il bagno sono a pochi chilometri. Ottimo posto per vivere il Salento come i salentini: riposo, cibo fantastico, sole e mare da non dimenticare. E per chi è colto da pigrizia assoluta, rimanere a casa è un'alternativa valida: sole in terrazza, ombra nel minuscolo giardino zen, fresco nelle stanze-suite. Io ho occupato quella sul mezzanino, a mio parere più chic, spaziosa, dai colori tenui e dettagli d'autore. Consiglio sulle camere: Per chi vuole isolarsi: la suite arancione del riccio, sulla terrazza con vista sui tetti del paese.
ha soggiornato dal 22/06/2013 al 30/06/2013
david
We spent four relaxing and enjoyable nights at La Tana del Riccio filled with much activity throughout. After a scenic drive in from Bari we found everything what was promised, spacious and clean accommodations. The days were busy we planned a pasta lesson, which was fantastic and another day a massage, all very easy arrange with the staff. Another highlight is the proximity to some of the most beautiful coastal areas of Italy. For just under an hour drive we went to Porto Selvaggio, a magnificent coastal area on the Ionian Sea, crystal clear blue waters surrounded by pine and fig trees. Take a picnic and it makes for a memorable experience. On the way back stop at the small town of Nardo for souvenirs. Restaurants are plentiful around the B&B, close by and high quality, we used the recommendations of the Inn. There are many other places to explore in the area, I can't wait to return in the neat future and experience them!
ha soggiornato dal 07/07/2014 al 11/07/2014
christine
Nous avons passé un très agréable séjour dans cette demeure authentique qui a été rénovée avec beaucoup de goût et d'originalité. Nos avons apprécié la terrasse et la petite cour pour bavarder le soir ou prendre l'apéritif entre amis. L'accueil de Giuseppe a été très chaleureux, il nous a donné de bons conseils pour découvrir la région et sa gastronomie. merci à Catia pour son efficacité et sa discrétion pendant le petit -déjeuner et la matinée. nous regrettons de ne pas avoir eu suffisamment de temps pour profiter des prestations proposées (massages, tour du Salanto avec Giuseppe, cours de cuisine..).
ha soggiornato dal 26/08/2015 al 29/08/2015

Guest House La Tana del Riccio

24612 visite
Membro da Giugno 2014
  • Telefono 06 4746831
  • Cellulare 327 1407935 - 335 7209383

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria