Porta Palatina

Eccellente 9.4 / 10 (53)
Bed & Breakfast | piazza della Repubblica, 1bis - Torino | Zona: Quadrilatero
Cell. 347 7232207 - 349 7786016
Scrivi a Porta Palatina se hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta che stai per inviare non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Termini del servizio, Informativa sulla Privacy e Cookie Policy
Piace perché: in centro, struttura di charme, colazione abbondante, struttura di design, in zona shopping, economico, nuovissimo, vicino metro, vicino terme, vicino stazione.
Ubicazione e stile
Il nostro B&B si trova in un luogo ideale per il benessere ricco di acque e bagni termali (Terme QC) a Torino città d'arte, in una zona dal grande valore archeologico ed architettonico, in una posizione tranquilla da cui si gode di una splendida veduta panoramica, nel cuore storico della città in zona Quadrilatero. "Porta Palatina" è una dimora di pregio che fa rivivere le emozioni del passato, una struttura dal design elegante e curato in ogni dettaglio, una struttura dallo stile unico ed inconfondibile, una costruzione storica dove passato e presente si fondono in un mix unico per garantirti il massimo comfort.
Dintorni
I viaggiatori che alloggeranno presso di noi potranno dedicarsi allo shopping, godere della vista dei luoghi e sperimentare i sapori del posto grazie ai vari itinerari enogastronomici, perdersi tra eventi culturali e mostre, smarrirsi tra i suoni ed i profumi dei numerosi giardini presenti nella zona.
A poca distanza dalla nostra residenza gli ospiti troveranno esempi del nostro patrimonio e varie attrazioni turistiche. In particolare segnaliamo che a poca distanza si trovano la 'Basilica del Corpus Domini' (330 mt), le 'Duomo' (340 mt), the 'Basilica del Corpus Domini' (330 mt), the 'Duomo' (340 mt), la 'Basilica del Corpus Domini' (330 mt), el 'Duomo' (340 mt), die 'Basilica del Corpus Domini' (330 mt), der 'Duomo' (340 mt), la 'Basilica del Corpus Domini' (330 mt), il 'Duomo' (340 mt).
Location
La nostra struttura è il luogo perfetto per le famiglie che amano viaggiare e desiderano sentirsi come a casa propria, per viaggi di affari e lavoro, per una fuga romantica per reincontrarsi e riscoprirsi, per i viaggiatori che amano concedersi delle pause benessere prendendosi cura di sè in un ambiente discreto e raffinato.
Caratteristiche struttura
Forniremo ai nostri ospiti bagno privato in ogni camera, wifi gratuito, un ambiente riscaldato, zone riservate ai fumatori, libertà di rientro notturno ad ogni ora.
Le nostre camere
Le nostre camere climatizzate sono dotate di phon, accesso internet, tv, specchiera e portavaligia, frigobar.
Sono disponibili 2 camere tutte con bagno privato.
Note
Vi daremo il buongiorno con le nostre ricche e deliziose colazioni.
Saremo felici di accogliere i vostri amici a “quattro zampe”.
I gestori parlano correntemente italiano, inglese, francese.
Mobilità
Infine, ma non meno importante, sottolineiamo che la posizione strategica della nostra struttura la rende perfetta per gli acquisti natalizi nel Mercatino di Natale della nostra città.

  • Animali Ammessi
  • Bagno privato
  • Climatizzazione
  • Colazione inclusa
  • Dimora di prestigio
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Phon in Camera
  • Smoke Friendly
  • Struttura di Design
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

Check-in
Check-out
Numero di notti: 0
Matrimoniale

Matrimoniale

Numero massimo di ospiti: 2
questa camera è dotata di un balcone ricco di piante e di un caminetto con specchio
Nome camera
Grigia x 2
Numero massimo di ospiti: 2 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Cancellazione GRATUITA!
Nome camera
Rossa x 2
Numero massimo di ospiti: 2 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Cancellazione GRATUITA!
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate. Visualizza il calendario

53 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.4
53 recensioni
michele
michele ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 07/05/2019 al 09/05/2019
sergio
La Signora Ornella è una host davvero fantastica, dalla massima disponibilità e simpatia. Camera e bagno pulitissimi, posizione centrale. Tutto ottimo, insomma.
ha soggiornato dal 07/12/2018 al 09/12/2018
enrico
enrico ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 26/11/2018 al 27/11/2018
francoise
Chambre charmante dans un bel appartement chaleureux. Ornella est très accueillante. Petit déjeuner copieux Situation excellente pour découvrir la ville. Nous recommandons fortement cette structure.
ha soggiornato dal 07/10/2018 al 10/10/2018
andrea
Ottima la posizione a due passi dal centro. La proprietaria molto gentile. Unico neo il fatto che sia al 4 piano senza ascensore, per noi nessun problema. Da sapere prima di prenotare.
ha soggiornato dal 05/10/2018 al 07/10/2018
annalisa
annalisa ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 01/07/2018 al 02/07/2018
roberta
Seconda volta a Torino, vi abbiamo soggiornato per tre notti e ci siamo trovate benissimo. Ben arredato, zona centrale, collegata bene, si scende e c’è il mercato di piazza della repubblica. La differenza l’ha fatta la signora Ornella che ogni mattina ci preparava la colazione e si è organizzata secondo le nostre esigenze. Ne sentiamo tutt’ora la mancanza! Lo raccomandiamo senza problemi!
ha soggiornato dal 27/04/2018 al 30/04/2018
stefano
Ho dato il massimo dei voti perché nel B&B Porta Palatina mi sono trovato benissimo. Posizione centrale, camera accogliente e calda; la titolare signora Ornella sempre presente, cordiale e disponibile.
ha soggiornato dal 11/02/2018 al 14/02/2018
donatella
Ottimo sotto tutti i punti di vista. La signora Ornella di una gentilezza estrema.
ha soggiornato dal 30/12/2017 al 02/01/2018
elena
elena ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 24/11/2017 al 25/11/2017
giovanna
Ottimo sotto tutti i punti di vista: struttura, posizione, accoglienza. Gentilissima e estremamente disponibile la proprietaria.
ha soggiornato dal 01/11/2017 al 04/11/2017
margherita
Io e il mio fidanzato abbiamo soggiornato nel B&B di Ornella per due notti. B&B bellissimo, arredato con gusto e con attenzione ai particolari. Ornella è stata molto disponibile e flessibile, accettando ogni nostra richiesta. Posizione ottima, in centro, con tram a 1 minuto a piedi. Complessivamente voto 10!
ha soggiornato dal 08/07/2017 al 10/07/2017
anna carmela
Struttura situata in posizione strategica per visitare le principali attrazioni della città: si visita tutto facilmente a piedi o volendo si può prendere un mezzo pubblico. Nelle immediate vicinanze ci sono tantissimi locali dove gustare ottimi piatti per tutti i gusti e tasche. Il B&B è accogliente, elegante e dotato di ogni confort; i quattro piani a piedi per raggiungerlo si dimenticano in fretta! Le preziose indicazioni e l'accogliente ospitalità della padrona di casa hanno reso il nostro soggiorno a Torino eccezionale!
ha soggiornato dal 13/04/2017 al 17/04/2017
patrizia
B&B situato nel quadrilatero romano vicinissimo al centro e a tutti i locali, completamente rinnovato curatissimo nei dettagli, camera ampia e confortevole, colazione abbondante e deliziosa ma il plus è dato dalla cordialità e affabilità della proprietaria Ornella una persona squisita che spero di rivedere e di soggiornare ancora qui!
ha soggiornato dal 08/04/2017 al 10/04/2017
La risposta del gestore:
Sono commossa, non credo nemmeno di meritare tutti questi elogi. Spero di rivedervi, in tal caso vi farò un maxi sconto. Buona giornata. Ornella.
lucia
lucia ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 27/02/2017 al 02/03/2017
marco
Molti sono i motivi di interesse legati a questo B&B. Di ordine pratico perché situato a pochi minuti a piedi da piazza Castello, centro della città dove è possibile tra l'altro usufruire di trasporti verso le stazioni, il fiume Po, la collina e dove parte bus turistico per il giro guidato della città; di ordine cultural sociologico perché il palazzo si affaccia sulla piazza della Repubblica, animata al mattino da un mercato che dicono essere il più grande d'Europa, mentre di sera mostra un interessante contrasto tra palazzi storici restaurati di recente ed altri che non sono ancora valorizzati come meriterebbero. Intorno il cosiddetto "quartiere romano" con botteghe originali e ristorantini attraenti, punto di incontro serale di molti giovani e non. La struttura si raggiunge con un percorso che non entusiasma: un cortile con molte auto e quattro piani da fare a piedi, ma appena si entra nell'appartamento, arredato con molto buon gusto e molto accogliente, si dimenticano quegli aspetti. Stanze accoglienti e ospite gentilissima completano un quadro molto positivo. La signora Ornella poi, simpatica conversatrice e gentile, è molto attenta ai desideri degli ospiti, al di là di quanto strettamente previsto dall'offerta (es. spremute fresche, cioccolatini etc). Prezzo assolutamente competitivo, si ottiene più di quanto ci si aspetta e si parte sapendo già dove ritornare alla prima occasione.
ha soggiornato dal 07/03/2017 al 11/03/2017
michael
Non posso aggiungere altro tutto perfetto! Disponibilissima la signora Ornella e simpaticissima. Ci ritorniamo volentieri! Posizione ottima per muoversi, senza servirsi di Taxi, il tram e i bus partono sotto casa e si raggiunge tutta la città in pochi minuti.
ha soggiornato dal 25/02/2017 al 28/02/2017
La risposta del gestore:
Che dire: voi mi avete commossa soprattutto pensando che forse vi ho anche un po' trascurato visto che stavo covando una brutta influenza. Mi ha fatto molto poacere conoscervi. Un abbraccio. Ornella.
fabio
Oltre la posizione centrale, le camere stupende e pulite, i bagni spaziosi, la colazione abbondante e i preziosi consigli, c'è l'umanità della Signora Ornella. Merce rara di questi tempi, la sua disponibilità arricchisce la permanenza a Torino, aldilà del motivo della visita. Assolutamente da consigliare e certo punto di riferimento per futuri soggiorni!
ha soggiornato dal 27/01/2017 al 29/01/2017
La risposta del gestore:
Grazie. Mi ha davvero commossa.
francesco
Ottimo B&B situato in centro a cinque minuti a piedi da Piazza Castello. La struttura è un palazzo storico antico esternamente ha conservato la sua storicità ma l'interno è perfettamente ristrutturato con tutti i comfort del caso. Il vero valore aggiunto però è la Signora Ornella gentile, disponibile e cordiale; ottimamente informata su tutte le attività culturali della città che ci hanno consentito di visitare Torino in modo favoloso. Colazione buona e abbondante. Consiglio vivamente a chi anche solo per un weekend decide di visitare la città.
ha soggiornato dal 03/02/2017 al 05/02/2017
La risposta del gestore:
Grazie, che bella recensione. Un caro saluto Ornella Gay.
daniele
Ambiente silenzioso ed accogliente, atmosfera calda ed intima, padrona di casa gentile, disponibile e prodiga di suggerimenti: in breve vale proprio la pena di salire fino al quarto piano di un settecentesco palazzo progettato da Juvarra a due passi da piazza Castello!
ha soggiornato dal 28/12/2016 al 31/12/2016
La risposta del gestore:
Buongiorno, volevo ringraziare per la recensione, siete stati davvero gentili. Buona giornata. Ornella.
giuseppe
Sebbene il B&B non si presenti bene per la sua allocazione in un vecchio palazzo senza ascensore, la sua proprietaria è persona molto affabile, attenta alle esigenze dei suoi ospiti. Molto prodiga di informazioni ama intrattenersi con loro durante la colazione che prepara con grande cura.
ha soggiornato dal 07/12/2016 al 11/12/2016
daniela
Tutto perfetto, come prima esperienza in questo tipo di struttura non potevamo chiedere di più.
ha soggiornato dal 05/12/2016 al 07/12/2016
La risposta del gestore:
Sei stata davvero gentile e troppo buona Ciao. Ornella.
elena
Consiglio questa struttura curata nei particolari, accogliente e molto pulita. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, la colazione è buona ed è si trova a due passi dal Duomo. Se dovessi tornare a Torino ci tornerei e la consiglierei sicuramente agli amici di passaggio.
ha soggiornato dal 11/11/2016 al 13/11/2016
luca
Abbiamo soggiornato per quattro notti, in occasione del ponte del 1° novembre. Abbiamo trovato tutto ottimo, come da descrizione. La signora Ornella, molto cordiale e simpatica, è stata molto attenta alle nostre richieste con la sua consueta gentilezza. Il B&B si trova in una posizione molto comoda, in pieno centro e tutto agevole. Sicuramente, se ci sarà l'occasione, ritorneremo da Ornella. Grazie di tutto. Stefy e Luca. Vicenza.
ha soggiornato dal 29/10/2016 al 02/11/2016
giovanna
La signora è stata gentilissima e ci siamo sentiti a casa. La stanza era pulita e ampia, siamo stati benissimo.
ha soggiornato dal 15/09/2016 al 18/09/2016
sonia
Ottima struttura in centro, si raggiunge qualsiasi luogo di interesse in pochi minuti a piedi. Il B&B è veramente carino, arredato con cura, affascinante il gran numero di libri che vi si trovano. Ornella è davvero simpatica e disponibilissima per ogni richiesta riguardo la colazione e non solo e riesce a farti sentire come fossi a casa tua. Va pure a prendere e riaccompagnare gli ospiti in stazione. I quattro piani di scale non sono un problema: si fanno senza difficoltà, non essendo una scala angusta. L'unica nota meno positiva è che il palazzo in cui è situato il B&B è un po' trascurato, ma una volta entrati nel B&B ci si trova immersi in un'atmosfera completamente diversa.
ha soggiornato dal 08/09/2016 al 11/09/2016
alessandro
B&B carinissimo, in posizione davvero strategica per chi vuole sia visitare il centro cittadino che vivere la movida torinese. Stanza pulita, ordinata e confortevole, silenziosa nonostante la vicinanza alle vie dei locali serali. Ringrazio la signora Ornella e sua figlia, che sono state davvero gentili e premurose, in grado di mettere a proprio agio perfino chi, come me, non è abituato ad interagire con gli estranei. La prossima volta tornerò sicuramente al B&B Porta Palatina.
ha soggiornato dal 29/04/2016 al 01/05/2016
La risposta del gestore:
La ringrazio. È comunque stato um grande piacere per me e mia figlia conoscerla. Spero davvero, prima o poi, di rivederla. Ornella.
paola
paola ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 26/03/2016 al 29/03/2016
stefano
B&B in zona centrale in un delizioso appartamento. Camera pulita e confortevole, colazione ottima. Grazie alla signora Ornella per l'ospitalità e per la disponibilità dimostrata durante la nostra permanenza. Consigliato.
ha soggiornato dal 04/03/2016 al 06/03/2016
La risposta del gestore:
Davvero gentili per l'ottima recensione. Un caro saluto Ornella.
alessia
B&B in centro città in uno stabile antico e pieno di fascino. Ornella ci ha aperto le porte del suo appartamento completamente ristrutturato e di una camera matrimoniale con bagno interno privato pulita e ben decorata. Pienamente soddisfatti e positivamente colpiti dal contrasto tra moderno e antico e l'accoglienza di una proprietaria onesta, disponibile e premurosa. Cara Ornella è stato un vero piacere conoscerti e speriamo di ritrovarci presto a chiacchierare davanti una delle tue deliziose colazioni! Grazie!
ha soggiornato dal 13/02/2016 al 15/02/2016
paola
Non sono solita lasciare recensioni ma questo B&B mi ha particolarmente colpito per la cura con cui è arredato e per la cortesia della proprietaria, attenta a ogni nostra necessità. È una delle poche strutture in cui si ha il piacere di fare due chiacchiere e di vivere davvero a casa delle persone. Inoltre è in pieno centro, pulitissimo, e riceverete moltissimi consigli per visitare la città e per lo shopping.
ha soggiornato dal 05/12/2015 al 08/12/2015
gianluca
Volevamo tornare a Torino per natale e abbiamo pensato a un posto in centro. sapevamo che Torino in questi anni è molto cambiata, ma eravamo un po' timorosi perché ricordavamo che la zona era un po' mal frequentata la sera, ma la zona e questo B&B ci hanno davvero sorpreso, confermando in pieno quello che speravamo dopo aver visto il sito. ci siamo stati benissimo. oltre alla estrema cortesia e disponibilità della proprietaria, l'appartamento è caldo e accogliente, arredato con gran gusto, in un palazzo antico e praticamente attaccato al vivissimo, multietnico, mercato di porta palazzo (un' esperienza da non perdere per chi non c'è mai stato) e a vari localini dove poter andare la sera. Abbiamo anche usufruito del servizio di dogsitting consigliato dalla proprietaria (che abbiamo anche controllato di nascosto) rimanendo molto soddisfatti. ci torneremo sicuramente.
ha soggiornato dal 23/12/2015 al 25/12/2015
massimo
Il B&B si trova al 4 piano di palazzo storico senza ascensore. al momento della prenotazione non era segnalato e neanche ci è stato detto a voce dalla titolare del b e b quando abbiamo concordato orari di arrivo. per cui può essere un handicap il portarsi valigie e bagagli al 4 piano che poi in realtà sono 5 di un condominio moderno essendo un palazzo storico con soffitti alti. Per chi arriva in macchina non c'è possibilità di sostare anche per lo scarico dei bagagli in quanto l'area antistante il palazzo è occupata da un mercato di abiti e suppellettili. Le camere si affacciano su una corte di un altro palazzo a pochi metri e la sera nel vicoletto fino alle 4 del mattino è attiva una discoteca con musica a palla oltre a voci e schiamazzi dei vari avventori dei locali che sostano e parlano bicchieri alla mano fino a chiusura dei locali 2-3- del mattino. Le lenzuola e i cuscini erano pieni di peli di gatto della signora.
ha soggiornato dal 18/12/2015 al 20/12/2015
La risposta del gestore:
Buongiorno signor Aiello, mi dispiace sinceramente che vi siate trovati così male nella mia casa e mi rammarica soprattutto il fatto che non l'abbiate palesato direttamente a me ma attraverso una pessima recensione di cui saprò far tesoro in quanto l'unica fino ad ora. Per quanto riguarda la colazione vi ho offerto fette biscottate e marmellate, spremuta fresca, yogurt, una torta tipica piemontese e croissant (sia la torta che i croissant sono rimasti intonsi quindi deduco non possiate averli trovati cattivi). Avendo manifestato il desiderio del latte di soia al posto di quello vaccino e di riso che sono sempre a disposizione, ho provveduto il mattino seguente e sarei stata felice di soddisfare altre richieste qualora le aveste avanzate. Per quanto riguarda l'ascensore presto molta attenzione a rammentarlo ai clienti perché lo ritengo importantissimo infatti in tanti anni non è mai accaduto che risultasse una sorpresa purtroppo l'ascensore è già stata deliberata e pagata da tempo ma continuiamo ad attendere. Mi dispiace per l'incomprensione. Circa il rumore insopportabile, nelle altre recensioni non c'è traccia, oltretutto non esiste una discoteca nel raggio di un chilometro cosa che chiunque può facilmente verificare. La camera degli ospiti affaccia su un cortiletto interno e, pur essendo la mia casa nel centro storico, ossia in una zona ricca di ristoranti e localini, (in nessuno di questi si balla) nessuno si è mai lamentato del rumore. Può accadere che in caso di festeggiamenti particolari, soprattutto d'estate qualcuno per strada alzi la voce e mi rammarico del fatto che possa essere accaduto proprio durante la vostra permanenza, io che dormo con la stanza affacciata direttamente sulla via dei locali non l'ho notato. Forse il fatto che lei non stesse bene e, come mi ha segnalato, avesse tossito tutta la notte (mi sono infatti adoperata per trovarle un farmaco alle undici e mezza di sera perché voi non eravate riusciti a trovare a Torino una farmacia aperta) l'ha resa più sensibile. Il parcheggio per il carico e scarico è possibile tutti i pomeriggi dalle 14:30 tranne il sabato in cui ha luogo uno dei mercati più grandi d'Europa. Peraltro nei centri storici settecenteschi fatti di vicoli pedonali è già una gran fortuna beneficiare di questa ridotta possibilità, comunque a pochi metri di distanza 50 vi è un'altra zona di sosta. Ovviamente anche a Torino come in tutto il resto del mondo i pochi giorni precedenti il Natale il caos in centro aumenta, il mercato c'è tutto il giorno da venerdì a domenica rendendo la logistica un po' più complessa. Sebbene gli ospiti siano informati della sua presenza il gatto non ha accesso alla stanza a loro dedicata che viene accuratamente pulita prima di ogni arrivo (da qui i voti molto alti attribuiti dagli altri ospiti alla pulizia) sono pertanto molto amareggiata da una valutazione che ritengo inappropriata e pretestuosa poiché l'espressione "piena di peli di gatto" è quanto meno inverosimile e anche qualora per disgrazia qualcuno avesse lasciato la porta aperta e il gatto fosse entrato sarebbe bastato segnalarlo e avrei provveduto immediatamente alla sostituzione della biancheria. Io ospito le persone a casa mia con tutto il piacere e le attenzioni dovute sono infatti nate delle belle amicizie e delle preziose occasioni di conoscenza pertanto una recensione così malevola mi amareggia profondamente e la attribuisco al fatto che forse non si tratta della formula di ospitalità più adeguata alle vostre esigenze. Mi rammarica inoltre che questa recensione influirà sensibilmente (molti 3 su 10 una media addirittura insufficiente e un tre della colazione davvero incomprensibile) sulla mia ottima media di voti attribuiti dagli altri ospiti e mi rattrista che accordandomi dei voti così bassi non abbiate ritenuto di farmene alcun accenno di persona anzi salutandomi menzionando una futura ipotetica altra occasione. Al posto vostro avrei cercato un'altra sistemazione dal giorno stesso del vostro arrivo considerando l'inadeguatezza della mia struttura ai vostri occhi. (Mi sarei adoperata io stessa a cercarvela) e non avreste perso nemmeno la caparra che non mi sono fatta lasciare. Siccome si tratta della casa in cui vivo, così come dovrebbe essere per ogni B&B, preferisco condividerla con chi la apprezza senza costringere nessuno a soggiornarvi se non vi si trova bene.
lucia
lucia ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 18/09/2015 al 20/09/2015
elisa
La signora Ornella è stata gentilissima, è addirittura venuta a prenderci in stazione e riaccompagnati il giorno della partenza. Stanza pulita e tutto il B&B è arredato con ottimo gusto. Ottimo rapporto qualità/prezzo, la posizione è centrale e ci si può spostare a piedi ma eventualmente è vicinissimo alla fermata del tram/bus. Consigliato vivamente senza dubbi!
ha soggiornato dal 23/10/2015 al 25/10/2015
angelo
Io e mia sorella abbiamo soggiornato per 5 notti! Devo proprio dire che quasi quasi ci dispiaceva il ritorno. Un piccolo e meraviglioso B&B al centro di Torino ci ha permesso di visitare la città a 360°. La signora Ornella è una persona gentilissima, simpaticissima e soprattutto disponibilissima. E per tutto quello che ha fatto per noi lei e sua figlia, venendoci a prendere alla stazione, dirle soltanto grazie è stato poco! Inoltre il B&B ha tutto quello che serve e anche di più. Comodo, ampio, di classe, si respira un'aria di tranquillità e di serenità. La colazione ricca e abbondante servita dalla signora Ornella ci ha permesso di cominciare le giornate in piana energia e felicità. Lo consiglio senza nessuna esitazione, senza se e senza ma! Unico purtroppo problemino e che si trova al quarto piano..ma alla fine ne vale davvero la pena! Un abbraccio forte dalla Sicilia!
ha soggiornato dal 16/10/2015 al 21/10/2015
maurizio
Pro: È proprio quello che cercavamo: un'immersione nella "vera Torino", con un mercato grandissimo e variopinto sotto casa, la casa di ringhiera dall'atmosfera "retrò" nel centro della città, la possibilità di visitare tutti i luoghi più belli girando a piedi. Se a questo aggiungiamo la simpatia e la cordialità della proprietaria, la pulizia ineccepibile, l'ottima colazione, la funzionalità della struttura (ristrutturata di recente)da consigliare! Contro: Ci sono da salire quattro piani a piedi (per noi era parte del fascino della casa, ma non tutti se lo possono permettere).
ha soggiornato dal 28/09/2015 al 02/10/2015
camilla
Io e il mio ragazzo abbiamo soggiornato per due notti nel B&B della signora Ornella e ci siamo trovati benissimo; siamo stati accolti con molta gentilezza ed entusiasmo dalla proprietaria che ci ha subito fornito una piccola guida e una mappa della città, non mancando di indicarci i maggiori luoghi di interesse culturale, paesaggistico e mangereccio! La pulizia della stanza era impeccabile e l'appartamento in generale arredato con originalità e grande gusto, ottimo anche per la posizione vicinissima al Polo Reale e al Museo Egizio. La signora consegna le chiavi e concede massima libertà di orario e al mattino prepara una ricca colazione con brioches fresche e caffè, latte, tè, succhi di frutta, a seconda delle preferenze degli ospiti. Posso dire con certezza che se dovessimo tornare a visitare questa splendida città non mancheremo di pernottare di nuovo in questo comodo e grazioso B&B.
ha soggiornato dal 30/07/2015 al 01/08/2015
luana
Mi sono fermata in questo B&B per dieci giorni e mi sono sentita come a casa. Grazie per l'accoglienza, Ornella!
ha soggiornato dal 21/06/2015 al 01/07/2015
cecilia
Bed and Breakfast nel centro di Torino in un palazzo storico con due stanze disponibili. L'appartamento è molto bello e dotato di grande fascino (per chi ama le case antiche) e le stanze sono ben arredate, pulitissime, silenziose e dotate di bagno interno. Il letto è comodo e buona anche la colazione (con croissant, spremuta d'arancia, yogurt, fette biscottate, burro e marmellata). La proprietaria è simpatica e disponibile senza essere invadente. Altro punto di forza di questo Bed and Breakfast è la posizione in quanto a piedi si raggiungono facilmente vari musei (per esempio il museo egizio) e il palazzo reale. Inoltre è vicino ad una zona pedonale ricca di negozi e posti dove mangiare, ed è ad una ventina di minuti a piedi dalla stazione: insomma è in posizione centralissima per visitare la città. Due piccoli difetti: 1) al momento non c'è l'ascensore (che però è in programma per il futuro) e si devono fare 4 piani a piedi 2) il palazzo in cui si trova il Bed and Breakfast è molto trascurato e il cortile in cui si entra per accedere alle scale che portano all'appartamento da un'impressione di degrado che però passa totalmente una volta saliti nell'appartamento.
ha soggiornato dal 09/04/2015 al 11/04/2015
anna
Ottima posizione centrale, cortesia e stile!
ha soggiornato dal 25/03/2015 al 28/03/2015
nathaly
Perfectly located, super quiet, comfortable room, wonderful host giving valuable tips for our stay and great insights into the culture, a perfect stay and we wished we could stay longer - we will be back!
ha soggiornato dal 01/10/2018 al 04/10/2018
nicole
Beautiful, quiet place with very nice host!
ha soggiornato dal 27/09/2018 al 01/10/2018
de
Very nice, stylish B&B. Everything we needed was there and as we were two couples, we had the apartement to ourselves. Next time in Turin, we go to Porta Palatina Again.
ha soggiornato dal 29/07/2018 al 30/07/2018
ole
ole ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 24/06/2018 al 27/06/2018
jacobs
It was a good Place to be in.
ha soggiornato dal 09/09/2017 al 12/09/2017
nadine
Warm welcome, charming apartment, good breakfast. À very good place to Be in Turino!
ha soggiornato dal 10/06/2016 al 12/06/2016
alessandra
Très bonne accueil et beaux moments de partage culturelles. Très beau goût et une excellente disponibilité des propriétaires. Nous le conseillons vivement. Ale & Stéph.
ha soggiornato dal 15/12/2018 al 17/12/2018
jean-victor
Emplacement idéal dans un immeuble de caractère en centre ville et cependant extrêmement calme, confortable et bien décoré. Merci encore à Ornella pour son accueil et sa gentillesse.
ha soggiornato dal 01/11/2018 al 04/11/2018
gaëlle
Accueil chaleureux par la propriétaire qui fait tout pour rendre le à séjour agréable. Bel appartement, avec deux chambres, décorées avec goût. Lit confortable et salle de bain chauffée alors que nous sommes mi-octobre. Petit déjuener très sympa aussi. Bref, une très bonne adresse sauf pour les personnes qui ont du mal à marcher. L'appartement est situé au quatrième étage.
ha soggiornato dal 13/10/2017 al 15/10/2017
liliane
Une adresse vraiment recommandable. Situé dans le centre historique de Turin, à proximité des musées, des transports publics, des restaurants et des boutiques et pourtant extrêmement calme. Beau design d'intérieur. Accueil chaleureux et serviable du propriétaire. Si je retourne à Turin, je ne chercherai pas d'autres logements.
ha soggiornato dal 06/06/2017 al 09/06/2017
francoise
Nous avons vraiment apprécié ce séjour à Turin. Nous avons été très bien reçus par notre hôtesse, qui a tout fait pour bien nous renseigner sur la ville et nous donner de bonnes adresses pour les repas. La chambre est très agréable et l'appartement idéalement situé en plein centre. Tout peut se faire à pied depuis l'appartement. Nous recommandons très vivement cette adresse !
ha soggiornato dal 23/05/2015 al 25/05/2015
haumann
Sehr zentrale Lage zum Zentrum. Freundliche und hilfsbereite Vermieterin. Sehr ruhige Zimmer, aber 4. Etage ohne Aufzug. Vor dem Haus ist täglich ein großer Markt. Interessant und stört nicht.
ha soggiornato dal 09/04/2018 al 11/04/2018

Porta Palatina

54483 visite
Membro da Settembre 2010
  • Cellulare 347 7232207 - 349 7786016

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria