Le Stanze di Sara

Eccellente 9.3 / 10 (27)
Bed & Breakfast | Via Goito, 7 - Torino | Zona: Centro
Cell. 345 5791448 - 333 2321247
Scrivi a Le Stanze Di Sara se hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta che stai per inviare non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate.
Età bambino #1
Età bambino #2
Età bambino #3
Età bambino #4
Età bambino #5
Età bambino #6
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Termini del servizio, Informativa sulla Privacy e Cookie Policy
Piace perché: in centro, vicino stazione, struttura di charme, colazione abbondante, in zona shopping, vicino metro, struttura di design, nuovissimo.
Ubicazione e stile
Il nostro B&B è collocato in una zona nota per le sue acque e stabilimenti termali (Terme QC), in una zona ricca di testimonianze storiche, architettoniche e culturali, nel cuore storico della città. "Le Stanze Di Sara" è una dimora di pregio che fa rivivere le emozioni del passato, una struttura progettata con gusto, ricercatezza e amore per la cura del dettaglio, una residenza elegante e unica nell’originalità del suo stile, un palazzo d’epoca dove il fascino della storia si accompagna ai comfort più attuali.
Dintorni
La zona in cui ci troviamo ed i luoghi circostanti offrono ai nostri ospiti la possibilità di dedicarsi allo shopping, ammirare i prodotti dell'artigianato locale, costruire golosi itinerari enogastronomici attraverso i quali scoprire tradizioni e culture, perdersi tra eventi culturali e mostre.
A poca distanza dalla nostra residenza gli ospiti troveranno esempi del nostro patrimonio e varie attrazioni turistiche, centri sportivi e palestre per tenersi in forma.
Location
La nostra residenza è la location perfetta per le famiglie che amano viaggiare e desiderano sentirsi come a casa propria, per congressi e soggiorni di lavoro, per una vacanza da sogno in un ambiente romantico e discreto, per tutti coloro che vogliono prendersi cura di sè in un ambiente sereno e confortevole.
Caratteristiche struttura
Sono a disposizione dei nostri clienti camere con opzioni diverse per il bagno (privato, esclusivo, condiviso), un ambiente riscaldato, libertà di rientro notturno ad ogni ora, una luminosa terrazza.
Le nostre camere
Nelle camere climatizzate i nostri clienti troveranno un letto per bambini (a richiesta).
Note
Al mattino vi delizieremo con le nostre sfiziose colazioni.
Saranno benvenuti presso di noi anche i vostri amici a “4 zampe”.
I gestori parlano correntemente italiano, inglese, francese.
Mobilità
Infine, ma non meno importante, sottolineiamo che la posizione strategica della nostra struttura la rende adatta agli spostamenti in città grazie alle stazioni di metropolitana a breve distanza (Metro Re Umberto, Metro Marconi, Metro Porta Nuova...), ottimale per chi si muove in treno vista la vicinanza della stazione dei treni 'Stazione Torino Porta Nuova'.

Il convivio Servita sul lungo tavolo comune della grande sala giorno, per favorire l’incontro e lo scambio di esperienze, tra noi e gli ospiti, e tra gli ospiti stessi. Di fronte al camino, e accanto alla cucina, si svolge la preparazione e la consumazione del cibo, come elementi cardine della qualità della vita. La colazione è sempre stato per noi il momento più bello della giornata. Prima di iniziare la visita della città, vi proponiamo di sedervi sul bello e grande tavolo della sala giorno e di condividere con gli altri ospiti prodotti buoni, scelti con cura per voi; pane e/o croissant freschi, frutta, yogurt, latte, marmellate, miele, succo di frutta, cereali, biscotti, the, café. Tutti sono o biologici o kilometro zero, sempre di alta qualità, secondo le nostre scoperte..

  • Colazione inclusa
  • Dimora di prestigio
  • Fuga Romantica
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Per Affari
  • Phon in Camera
  • Struttura di Design
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

Check-in
Check-out
Numero di notti: 0

Matrimoniale

Numero massimo di ospiti: 2
Camera Cedro
Dai colori caldi giallo cedro, questa camera, gemella di Melograno, porta alla parete sopra lo scrittorio: la tavola botanica “Oranger Limonier” del Museo Nazionale di Storia Naturale di Parigi. Anche qui, sopra al letto: una stampa con i temi rinascimentali dello Zodiaco.
Nel bagno privato, da cui si accede dall’anti-bagno, il giallo dei muri incontra le cementine, nei toni e nei motivi degli antichi pavimenti pompeiani. L’entrata della camera è caratterizzata da un’antica cassapanca con due cuscini, dai temi floreali.
Nome camera
Camera Matrimoniale x 2
Numero massimo di ospiti: 2 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Cancellazione gratuita entro 5 giorni prima del check-in
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate.

Matrimoniale Sup

Numero massimo di ospiti: 3
Camera Mandorla
Questa grande camera, con accesso sul terrazzo, si affaccia sul cortile interno della casa. Dai colori verdi tenui del Mandorlo, è dedicata alla tavola botanica Amandier à grandes fleurs, anch’essa proveniente dal Museo Nazionale di Storia Naturale di Parigi. Il grande letto matrimoniale, il comò, la sua specchiera e l’armadio sono dell’ottocento
Il grande bagno privato, comunicante con la camera, ha una vasca da bagno realizzata con la tipica lavorazione marocchina Tadelakt. In tono con le cementine del pavimento, dai colori lilla, beige e rosa antico. Il lavabo poggia, come nelle altre camere, su un antico comodino.
Nome camera
Doppia Superiore x 3
Numero massimo di ospiti: 3 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Cancellazione gratuita entro 5 giorni prima del check-in
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate.

Singola

Numero massimo di ospiti: 1
Camera Melograno
Dai colori rosso rubino del Melograno, questa camera è dedicata dalla tavola botanica “Granadier à fruit doux”, del Museo Nazionale di Storia Naturale di Parigi.Questa stampa, posizionata sullo scrittoio accanto al letto, è sopra l’antica lampada ad olio di fine ottocento, proveniente da una nave.
Alla parete sopra al letto: un’altra stampa con i temi rinascimentali dello zodiaco.
Il bagno privato, comunicante con la camera, ha una nicchia centrale di colore rosso scuro, realizzata con la tipica lavorazione marocchina Tadelakt. In tono con le cementine del pavimento, di inizio novecento, con disegni floreali, greche e altri motivi liberty.
Nome camera
Camera Singola x 1
Numero massimo di ospiti: 1 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Cancellazione gratuita entro 5 giorni prima del check-in
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate.

27 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.3
27 recensioni
chiara
Casa bellissima, curata e molto accogliente.
ha soggiornato dal 19/10/2018 al 22/10/2018
stefania
Bella atmosfera! Il signor Giannino ti coinvolge e ti accoglie nella sua Torino con eleganza e sapienza. La casa è affascinante e piena di buon gusto. Più che un pernottamento direi che è un'esperienza.
ha soggiornato dal 11/10/2018 al 13/10/2018
fulvio
Che colazione eccellente! Con paste di finissima pasticceria, frutta e succhi biologici. Ottima accoglienza con tante informazioni e massima disponibilità. La posizione è perfetta per una bella passeggiata nel centro città ed al parco del Valentino. L'appartamento è molto ampio e pulito, con finiture vintage.
ha soggiornato dal 09/06/2018 al 10/06/2018
jolanda
Accoglienza gentilissima, pulizia perfetta, stanza piacevolissima, molto "vecchia Torino", soggiorno davvero gradevole.
ha soggiornato dal 16/06/2018 al 18/06/2018
pietro
Siamo stati presso questa struttura durante il ponte del 1 maggio. Salvatore e Cecile per la cordialità, la disponibilità e la loro serenità sembrano due persone della Torino Risorgimentale prestati ai giorni d'oggi caotici e stressanti. Durante la colazione ma anche in altri frangenti danno informazioni utilissime per la visita culturale e gastronomica della città. Accogliente e comoda la stanza che ci ha ospitato; la presenza di un confortevole bagno è un altro elemento che ci ha soddisfatto. il B&B è a due passi dalla stazione di Porta Nuova, dal Museo Egizio, dal Palazzo Reale e dall'intero centro di Torino. Per me, mia moglie e mio figlio la struttura merita un voto alto e e la consigliamo vivamente.
ha soggiornato dal 28/04/2018 al 01/05/2018
giovanni
giovanni ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 07/05/2018 al 08/05/2018
stefania
Bellissimo Bed & Breakfast, in cui ci si sente meglio che a casa propria. Ogni angolo é fatto di storia e passione per il bello. Le camere sono grandi e confortevoli. Alla mattina, mentre si assaggiano le specialità del posto e si sorseggia tranquillamente l'ennesimo caffè, i bambini giocano nel cortile del palazzo. I proprietari raccontano aneddoti e storie sulla città e il tempo sembra essersi fermato. Una vera oasi di calma e piacere.
ha soggiornato dal 21/04/2018 al 23/04/2018
laura
Ottima struttura, ben posizionata, proprietari gentilissimi e disponibilissimi. Con vero piacere ritorneremo ospiti in questo favoloso B&B Le Stanze di Sara.
ha soggiornato dal 24/04/2018 al 27/04/2018
carlo
La casa è molto bella, arredata semplicemente e con gusto. Il letto è comodo e la camera spaziosa e silenziosa. Posizione eccellente. Colazione abbondante e con cibo selezionato e di qualità. Accoglienza gentile, discreta ed efficiente. Un poco più caro di altri B&B nei dintorni ma ho percepito una qualità media superiore. Certamente ritornerò.
ha soggiornato dal 26/03/2018 al 27/03/2018
silvino
L'accoglienza avuta dal padrone di casa è stata immediatamente all'insegna della cordialità, sorriso e scambio di informazioni con brevi ma necessarie indicazioni per la visita alla città. La camera una piccola bomboniera curata nei particolari, nello stesso tempo semplice e accogliente trasmette con la luce soffusa dovuta anche al fatto di essere una mansarda, tranquillità e pace, anche se in centro storico. Prima colazione casalinga con cibi genuini e soprattutto con lo scambio di qualche piacevole chiacchierata che aiuta a creare anche se ber un breve periodo un piacevole legame. Complimenti ci ha fatto sentire a casa.
ha soggiornato dal 15/04/2017 al 17/04/2017
tecla
Sono una che di si sposta e viaggia spesso, perciò posso considerarmi un'esperta sui B&B e altre strutture ospitali. Quello che mi è piaciuto de Le Stanze di Sara è innanzitutto la spontaneità, la semplicità e il genuino calore umano con cui mi hanno accolta (e sono certa accolgano chiunque sia loro ospite), mantenendo tale approccio spontaneo per tutta la durata del mio soggiorno. La colazione, poi, è stata quel tocco in più di "comunione" e convivialità che non tutti sono pronti a concedere o anche solo a condividere. Poter mangiare e bere assieme con gli altri ospiti e con gli stessi padroni di casa che dopo averti gentilmente servito si siedono accanto a te, sorseggiando un tè caldo e conversando di tutto e di più, dimostrando di tenerci davvero a conoscerti, di essere realmente interessati alla tua persona non solo perché presente in quel momento in casa loro e pagante per questo. Insomma, un'esperienza consigliatissima. Almeno per quanto mi riguarda!
ha soggiornato dal 28/01/2017 al 30/01/2017
martina
Abbiamo soggiornato per una notte in questo splendido B&B il proprietario molto cortese e disponibile. struttura bellissima a pochi passi a piedi dal centro. Colazione buonissima. Tornerò sicuramente posso solo parlare benissimo.
ha soggiornato dal 19/11/2016 al 20/11/2016
elena
Posizione strategica, si arriva a pieni ovunque in centro, appartamento bello e confortevole. Pulitissimo. Colazione abbondante, varia e di ottima qualità. I proprietari sono gentilissimi, davvero persone splendide! Rapporto qualità prezzo ottimo. Lo consiglio!
ha soggiornato dal 28/05/2016 al 29/05/2016
paolo
Sono stato benissimo, per via della struttura e per la cordialità e la gentilezza dei gestori. Cecile è splendida, e il Salvatore non è da meno. Ho passato due notti in una stanza perfetta come alcova romantica. Starò sempre da loro d'ora in avanti.
ha soggiornato dal 13/05/2016 al 15/05/2016
franca
Gestione perfetta due persone gentilissime e disponibili esperienza da ripetere sicuramente.
ha soggiornato dal 23/04/2016 al 25/04/2016
antonio
Ottima B&B, ben curato e pulito! Gestore gentilissimo! Ottima posizione! Consigliatissimo!
ha soggiornato dal 22/02/2016 al 24/02/2016
nicoletta
Da consigliare per la struttura ben curata in un palazzo antico al centro della movida torinese. Camere spaziose e silenziose nonostante la posizione del B&B. La gentilezza e la disponibilità dei titolari sono un bel biglietto da visita per questa struttura. Da segnalare anche la colazione: abbondante e varia.
ha soggiornato dal 19/11/2015 al 22/11/2015
nadia
Sono stata con 2 amiche in questo bellissimo B&B curato e accogliente, gli spazi ampi e luminosi. La posizione è perfetta anche per chi come noi sceglie il treno come mezzo di trasporto. Cécile e Salvatore sono due ottimi padroni di casa disponibili ad esaurire ogni richiesta pratica ma anche culturale e storica. Vivamente consigliato.
ha soggiornato dal 12/09/2015 al 13/09/2015
silvia
Abbiamo soggiornato una notte in occasione del concerto degli U2. Posizione ottima, a soli 5 minuti da stazione Porta Nuova. Ambiente pulito e discreto in un palazzo storico, i gestori sono molto cordiali e disponibili, ci hanno dato ottimi suggerimenti su come visitare la città nonostante il nostro breve soggiorno. Era la prima esperienza in un B&B e siamo rimasti piacevolmente soddisfatti. Super consigliato.
ha soggiornato dal 05/09/2015 al 06/09/2015
ivano
Il nostro soggiorno a Torino è stato meraviglioso grazie all'accoglienza e alla gentilezza di Salvatore e della sua città. B&B a due passi dal centro, confortevole, arredato con gusto e curato nei particolari. Buonissima la colazione con caffè, brioche appena sfornate, frutta e yogurt; accompagnata dai racconti storici di Torino e non solo, che Salvatore appassionato narratore condivideva con noi. Le "Stanze di Sara" sono un luogo di incontro, dove si respira il profumo dell'appartenenza mediterranea e della sua cultura. Grazie Salvatore, a presto.
ha soggiornato dal 10/08/2015 al 13/08/2015
silvana
Accoglienza cordiale, ospitalità calorosa, soggiorno confortevole e infine un arrivederci a presto, come tra vecchi amici. Il B&B Le stanze di Sara, gestito da Toto e Cecile, si trova in un palazzo d'epoca vicino al centro della città. È un appartamento ristrutturato e arredato con gusto, eleganza e cura dei particolari, dove trovi ogni confort dopo le passeggiate in giro per la città. Cecile, deliziosa Francesina, ti conquista subito (non solo per il musicale accento) e da Toto, c'è da imparare tante cose sulla storia della città. Grazie, cari, per aver reso ancora più gradevole il nostro soggiorno a Torino. Silv e Angelo.
ha soggiornato dal 29/06/2015 al 01/07/2015
cristina
Sonno arrivata in questa splendida struttura venerdì pomeriggio con i miei figli e altre due persone. Siamo stati accolti dalla gentilissima Cecile che da bravissima padrona di casa ci ha offerto un buonissimo Tè biologico. La colazione abbondante e buonissima con pane e croissant caldi oltre ad un buonissimo plumcake fatto da Cecile. Ringrazio Cecile e Salvatore per la loro gentilezza e disponibilità e per lo splendido soggiorno trascorso nella meravigliosa Torino. Consiglieremo sicuramente questa struttura e torneremo al più presto. Cristina.
ha soggiornato dal 12/06/2015 al 14/06/2015
marina ester
Appena arrivati in questo B&B, a due passi dalla stazione e a 10 minuti a piedi dal centro storico di Torino, ci siamo subito sentiti come a casa! La casa arredata in stile "rustico chic" con grande attenzione ai dettagli. La colazione davvero molto ricca: brioches e pane freschi da forno, yogurt, frutta fresca, succo, marmellata e miele biologico, tè, caffè, latte, persino un delizioso plumcake preparato a mano da Cecile! La sera, tornando dopo cena, volendo ci si poteva fare una bella tisana direttamente in camera, grazie al bollitore e alle tisane biologiche messe a disposizione. Sempre accompagnati dal sorriso splendido di Cecile e dalla tranquillità di Salvatore che hanno reso ancora più perfetto il nostro soggiorno a Torino. .Grazie di tutto e siamo certi che torneremo a trovarvi! Consigliamo a tutti il vostro B&B! Marina & Fabio.
ha soggiornato dal 30/05/2015 al 02/06/2015
La risposta del gestore:
Che dire : Grazie, grazie, grazie !... siete stati degli ospiti perfetti : gentili, attenti e soprattutto, che sapevano apprezzare le buone cose... è stato bello scambiare con voi il momento della colazione e anche improvvisamente in altri momenti della giornata... Era la vostra prima volta a Torino, speriamo davvero che ritornerete presto a trovarci ! Cécile & Salvatore
giuseppe
Io e mio marito siamo arrivati in questo B&B nel centro storico di Torino. L'accoglienza è stata come andare a trovare degli amici che da tempo non vedevamo! La stanza arredata in maniera semplice ma con attenzione ai bisogni degli ospiti: le bottigliette d'acqua, un bollitore con tisane varie per concludere la giornata. Invece per iniziare la giornata.. una ricca colazione con brioche, pane tostato, yogurt, frutta fresca, succo, marmellata e miele biologico, the, caffè e latte; e come se non bastasse questa mattina CECILE ci ha preparato anche una deliziosa torta.. Grazie Cecile e Salvatore per la vostra disponibilità e per la vostra accoglienza, il vostro B&B è proprio da consigliare! Daniela da Verona.
ha soggiornato dal 22/05/2015 al 24/05/2015
La risposta del gestore:
Grazie Daniela e Giuseppe, Grazie per il vostro adorabile commento... E stato un piacere ricevere degli ospiti cosi gradevoli. Speriamo di ospitarvi ancora. Cécile & Salvatore
esther
Really nice and likeable hosts! I can recommend this bed and breakfast for everyone who loves to stay in a place with a more personal note.
ha soggiornato dal 09/09/2017 al 11/09/2017
lydie-anne
Avec mon mari, nous avons passé 4 nuits dans cette chambre d'hôte afin de visiter Turin. Et nous sommes ravis de notre séjour. L'établissement est idéalement situé, nous avons tout fait à pied. Les chambres sont charmantes ainsi que toute la décoration des lieux. Cécile et Salvator, les propriétaires du lieu sont très gentils, de très bons conseils pour visiter la ville et aux petits soins pour leurs invités.
ha soggiornato dal 09/05/2018 al 13/05/2018
La risposta del gestore:
Merci beaucoup Lydie-Anne, ça a été un plaisir de vous recevoir ! A bientôt à trois... :) Cécile & Salvatore
david
Accueil chaleureux et chambre très sympa, idéalement situé pour profiter à pied de la ville et à 2 min de la station de metro et de la gare Porta Nuova.
ha soggiornato dal 09/09/2017 al 11/09/2017

Le Stanze di Sara

20307 visite
Membro da Maggio 2015
  • Cellulare 345 5791448 - 333 2321247

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria