Top B&B Piemonte Provincia di Novara Borgo Ticino Gagnago Country House Cascina Cesarina

Country House Cascina Cesarina

Eccellente 9.0 / 10 (12)
| Via dei Cesari, 32 - Borgo Ticino | Zona: Collina
Tel. 0321 90491 | Cell. 340 5113917
Contatta o prenota
Scrivi a Country House Cascina Cesarina se prima di prenotare hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Età bambino 6
Età bambino 7
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Piace perché: colazione abbondante, piscina, struttura di charme, economico, vicino aeroporto.

La colazione standard è ricca, con una selezione di cereali, pane integrale fatto in casa e pane bianco accompagnato da burro di centrifuga e marmellate casalinghe, miele e l'inglesissimo Marmite, torte casalinghe oppure prodotti da forno o yogurt, frutta fresca. Da bere succo di frutta e tè, caffè bio, tisane, latte o cioccolata. Colazione senza glutine: cereali senza glutine, pane senza glutine fatto in casa accompagnato da burro di centrifuga e marmellate casalinghe, miele e Marmite, torta casalinga senza glutine o yogurt e frutta fresca. Da bere succo di frutta e tè, caffè bio, tisane, latte o cioccolata. Su prenotazione e con supplemento: uova con bacon, alla coque, in camicia, al tegamino o strapazzate; crepes semplici, alla frutta o alla marmellata; full English breakfast con uova, bacon, pomodoro cotto, pane fritto; colazione della Costa Rica: gallo pinto (riso con fagioli neri, peperoni ecc) con uova.

  • Animali Ammessi
  • Fuga Romantica
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Giardino
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Per Affari
  • Phon in Camera
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Prenotazione Immediata
Prenota le date e le camere senza aspettare la risposta del gestore

Check-in
Check-out
Numero di notti: 0
  • Sconto del 15% per soggiorni superiori a 6 giorni.

Camera Azalea

Numero massimo di ospiti: 3
Bella camera al secondo piano, con accesso diretto al balcone condiviso e vista sull'aia, sull'orto e sui boschi. Dal bagno vista sulla zona piscina/barbecue e su prati e boschi. La camera e' arredata con mobili antichi in legno massello; il letto matrimoniale può essere diviso in due letti singoli. Un grande armadio e cassettiera molto capiente invitano al soggiorno lungo. Pavimenti in parquet e soffitto a cassettoni con travi a vista. L'arredamento è completato da comodini con luce, vassoio di cortesia con bollitore, tè e tisane di qualità, caffe istantaneo, servo muto appendiabiti e tavolino con sedia. Ideale per coppie, amici o ad uso singolo per viaggio di lavoro anche di lunga durata
Nome camera
Camera Doppia x 3
Numero massimo di ospiti: 3 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa non rimborsabile
Paga subito e risparmi
Tariffa base
Nessun anticipo, paghi al check-in
Cancellazione gratuita entro 7 giorni prima del check-in
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate. Visualizza il calendario

Camera Acacia Tripla

Numero massimo di ospiti: 4
La Camera Acacia o Family Room ha un letto matrimoniale, un letto singolo più divano letto doppio e bagno privato di recente creazione. Ha finestre che danno sia sul davanti che sul retro della casa e vi si accede dal balcone condiviso con la Camera Azalea. Ha un armadio ed un grande comò con ampio spazio anche per soggiorni prolungati. Vassoio di cortesia con bollitore, selezione di te, tisane e caffe.
Nome camera
Camera Acacia Tripla x 4
Numero massimo di ospiti: 4 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa non rimborsabile
Paga subito e risparmi
Tariffa base
Nessun anticipo, paghi al check-in
Cancellazione gratuita entro 7 giorni prima del check-in
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate. Visualizza il calendario

12 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.0
12 recensioni
claudio
Cascina in mezzo al bosco dove si mangia cibo genuino, viene curato il rapporto umano, la camera era semplice ma pulita, comoda da raggiungere e soprattutto i proprietari Franco e Lorraine sono delle grandi persone.
ha soggiornato dal 19/10/2019 al 20/10/2019
La risposta del gestore:
Grazie delle sue parole gentili. Siamo contenti che il vostro pur brevissimo soggiorno sia stato piacevole, e mi sembra che con la cena ci abbiamo indovinato in pieno, servendo la pasta senza glutine che riteniamo la migliore - ed è emerso che è anche la sua preferita! E per la colazione che a sua moglie sia piaciuto moltissimo il pane nero (con glutine) fatto in casa, a lei quello senza glutine sempre fatto da noi (dobbiamo poi scambiarci le ricette, visto che lei si diletta a fare miscele gluten free in proprio!) e ad entrambi le marmellate rigorosamente casalinghe, soprattutto quella con pere e cacao. Vi aspettiamo nella bella stagione, magari con vostra figlia, per rinfrescare le memorie scolastiche delle bellezze del Lago Maggiore!
piovano
Anche se in posizione non facilmente raggiungibile, vale la pena conoscerla. Si respira aria di tranquillità: ottimo per chi cerca e riposo e riequilibrio mentale. I proprietari sono molto attenti e fanno di tutto per rendere gradevole il soggiorno. Ho apprezzato molto la cena; atmosfera famigliare, cibo genuino, ottimo e abbondante.
ha soggiornato dal 19/10/2019 al 20/10/2019
La risposta del gestore:
Grazie delle sue parole di apprezzamento. Ci ha fatto piacere sapere che i suoi rivali sul campo di golf di Castel Conturbia le abbiano invidiato la vicinanza al luogo di gara, i piatti casalinghi mangiati insieme a noi, ed il prezzo concorrenziale. È capitato al momento giusto per godersi gli abbondanti funghi che raccogliamo in questo periodo, e le castagne arrostite per finire la serata, ma si ritorna a trovarci d'estate, magari con sua moglie, siamo sicuri che apprezzerà anche i piatti estivi ed i gusti freschi di lamponi, mirtilli, fragole e fragole di bosco, oltre alla tranquillità della notte, pur stando a pochissimi chilometri da Arona e tutte le attrattive del Lago Maggiore. Vi aspettiamo per praticare ancora il suo inglese con simpatiche conversazioni a tavole!
carmine
Struttura incantevole immersa nei boschi per chi vuole passare piacevole weekend a contatto con la struttura. Posto facilmente raggiungibile dal lago di Arona. Consigliato.
ha soggiornato dal 01/06/2019 al 02/06/2019
luisa
Mio marito, mio figlio ed io ci siamo trovati benissimo in questa deliziosa cascina immersa nei boschi, anche grazie all'accoglienza di Lorraine e di suo marito, ospiti perfetti per cortesia e disponibilità, che ci hanno intrattenuti con conversazioni intelligenti, interessanti e ricche di spirito! Abbiamo fatto una cena abbondante e saporita così come la colazione, senza alcuna preoccupazione per la dieta senza glutine necessaria a nostro figlio, grazie all'attenzione ed alla rigorosa preparazione di Lorraine.
ha soggiornato dal 11/05/2019 al 12/05/2019
La risposta del gestore:
Vi ringrazio delle parole di apprezzamento. Anche per noi è un piacere ospitare persone che condividono la nostra visione dell'ospitalità, e che amano la cucina veramente casalinga, con uso di molti prodotti nostri, e ingredienti di qualità, biologici e/o a km zero e/o proveniente dai circuiti equo solidali. Per l'ulteriore sicurezza di chi ha bisogno di cucina senza glutine, facciamo per tutti gli stessi piatti, spesso con ingredienti ricercati proprio perché il pasto del celiaco sia un piacere non un momento di ansia. Peccato che abbiate potuto fermarvi solamente una notte - vi aspettiamo ancora per condividere ricette gustose, dritte sui posti più belle da visitare e scambiarci ancora qualche chiacchiera con un buon bicchiere di vino in mano!
andrea
Ottima atmosfera e luogo, i gestori sono fantastici.
ha soggiornato dal 16/04/2019 al 17/04/2019
amaranta
Ci siamo fermati solo una notte ma è stato un tempo sufficiente per apprezzare la gradevole e familiare accoglienza di Lorraine e Carlo e percepire da subito una vocazione all'ospitalità che ti fa sentire immediatamente fra amici. La struttura è in mezzo al verde e sa immediatamente di casa. La stanza è ben arredata con mobili d'epoca ed è tutto funzionale e accogliente. Ottima la colazione, con pane fatto in casa e marmellate anch'esse artigianali. Torneremo volentieri.
ha soggiornato dal 01/02/2019 al 02/02/2019
La risposta del gestore:
Grazie delle sue parole gentili. Anche per noi è stato un piacere avere degli ospiti non solo simpatici, ma anche viaggiatori esperti che prediligono l'ospitalità rurale, il calore umano e la cucina genuina agli alberghi anonimi. Che bello poi che il castagnaccio proposto per la colazione sia uno dei suoi dolci preferiti, ricordo d'infanzia come lo è per mio marito! Aspettiamo con piacere una vostra visita più lunga, magari con la bella stagione, per farvi conoscere altri luoghi splendidi che il suo occhio d'artista apprezzerà senz'altro, e per farci ancora qualche bella chiacchierata mentre assaggiate i prodotti dei nostri orti, campi e boschi... arrivederci, quindi!
elena
Il posto si trova fuori casini della vita di oggi, la Signora Loraine, molto carina ha consigliato i posti da visitare, la loro famiglia sono sostenitori di uno stile di vita sano - il burro comprano dai contadini, la marmellata fanno a casa, in poche parole bellissima gente!
ha soggiornato dal 09/01/2019 al 11/01/2019
La risposta del gestore:
La ringrazio delle sue belle parole. Siamo contenti di averle saputo consigliare i posti giusti da visitare in questa parte d'Italia che non conosceva. Infatti, il Lago d'Orta ed il Lago Maggior l'hanno così incantata che è tornata tardissimo dai suoi giri turistici. Come promesso, alla sua prossima visita, le consiglieremo ancora dei posti nuovi da visitare (e da fine marzo è bellissimo visitare i palazzi e giardini delle Isole Borromee e dintorni), con calma, in maniera da poter rientrare e gustarsi qualche cena genuina, oltre alle colazioni che già conosce. L'aspettiamo con piacere, magari anche con la famiglia la prossima volta!
guido
guido ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 19/06/2018 al 21/06/2018
francesca
Posto molto carino ed accogliente deliziosi e proprietari è molto gentili sembrava di stare in famiglia.
ha soggiornato dal 14/04/2018 al 15/04/2018
La risposta del gestore:
È stato un piacere ospitarvi con la vostra simpaticissima figlia, siamo contenti che abbiate apprezzato anche la nostra cucina e vi aspettiamo nuovamente, magari nella stagione calda, per farvi conoscere i tanti bei posti per turismo e passeggiate, e per farvi assaggiare i nostri piatti estivi.
andrea
Incantevole, ottima soluzione; gestione disponibilissima e molto accogliente, ambiente d'altri tempi, colazione abbondante, camera pulita e funzionale. Grande attenzione per le intolleranze alimentari (celiachia), logisticamente perfetta per escursioni in diverse località (lago maggiore, lago d'Orta, zoo safari Pombia etc).
ha soggiornato dal 25/08/2016 al 26/08/2016
pablo
We felt at home. Breakfast and dinner was delicious, well cooked and in good quantity. Our child couldn't be happier to enjoy a gluten-free meal. Big thanks to Franco for the wine tasting. And to Lorraine for chatting with us in Spanish.
ha soggiornato dal 15/02/2019 al 17/02/2019
La risposta del gestore:
Thank you for your kind words. We loved meeting your family and enjoyed the challenge of stimulating your younger child to enjoy the gluten-free meals we prepared for you - and the satisfaction of seeing that everyone else appreciated the quinoa, maize and pumpkin moulds with mushroom sauce, as well as gluten-free pasta with home-grown tomato and ricotta sauce, and plenty more dishes with home-grown fruit and vegetable ingredients. Glad you appreciated Franco's choice of Prosecco and different Piedmontese red wines to accompany them. We look forward to seeing you again in the summer, when the palaces and gardens on the lakes are all open to visitors, and the swimming pool awaits you for a refreshing dip after a day's touring. Our dog Juno looks forward to playing with the children again, too!
herzog
Très agréable demeure dans un cadre paisible, calme et reposant. Les propriétaires vous accueillent avec beaucoup de chaleur et de sympathie. J'ai notamment apprécié la prise du repas avec eux et les bon produits locaux. Une adresse que je conseille vraiment.
ha soggiornato dal 05/07/2019 al 06/07/2019

Country House Cascina Cesarina

8405 visite
Membro da Giugno 2016
  • Telefono 0321 90491
  • Cellulare 340 5113917