Top B&B Marche Provincia di Ancona Fabriano Castelletta La Casina Del Vicolo Di Sotto

La Casina del Vicolo di Sotto

Eccellente 9.7 / 10 (23)
Bed & Breakfast | Frazione Castelletta, 11/z - Fabriano | Zona: Collina
Cell. 320 5353724
Scrivi a La Casina Del Vicolo Di Sotto se hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Età bambino 6
Età bambino 7
Età bambino 8
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Piace perché: panorama spettacolare, colazione abbondante, struttura di charme, economico, struttura di design, vicino terme, in centro, nuovissimo.
Ubicazione e stile
Il nostro B&B si trova a Castelletta frazione di Fabriano in una splendida zona montuosa, in una zona nota per le sue acque e stabilimenti termali (Terme San Vittore), in una posizione tranquilla da cui si gode di una splendida veduta panoramica. "La Casina Del Vicolo Di Sotto" è un'antica costruzione dove gli echi del passato incontrano i comfort del presente.
Dintorni
I viaggiatori che alloggeranno presso di noi potranno, degustare i prodotti tipici del posto grazie agli itinerari enogastronomici, seguire eventi culturali e mostre, fare lunghe passeggiate estasiandosi per i numerosi giardini e gli splendidi paesaggi presenti nella zona.
Nei dintorni della nostra struttura sarà possibile trovare monumenti e luoghi di interesse per soddisfare il proprio desiderio di conoscenza.
Location
La nostra struttura è il luogo perfetto per le famiglie che amano viaggiare e desiderano sentirsi come a casa propria, per una vacanza romantica in un ambiente tranquillo e riservato, per i viaggiatori che amano concedersi delle pause benessere prendendosi cura di sè in un ambiente discreto e raffinato, per tutti coloro che sono alla ricerca di pace e tranquillità a stretto contatto con la natura lontano dal frastuono e dai rumori della città.
Caratteristiche struttura
Sono a disposizione dei nostri clienti camere con opzioni diverse per il bagno (privato, esclusivo, condiviso), wifi gratuito, ambienti riscaldati, libertà di rientro notturno ad ogni ora, parcheggio, un bel giardino, angolo cottura.
Le nostre camere
Le camere sono attrezzate con phon, letto per bambini (se richiesto).
Possiamo ospitare fino ad un massimo di 8 viaggiatori in:
1 camera 'Richiamo di Bosco' che può ospitare 2 persone
1 camera 'Luna Crescente' che può ospitare 3 persone
1 camera 'Voce di vento' che può ospitare 3 persone
Note
Al mattino vi delizieremo con le nostre sfiziose colazioni.
Potrete portare in viaggio con voi anche i vostri amici a “quattro zampe”.
Verrete accolti e assistiti dai gestori in grado di parlare italiano,, francese.
  • Angolo Cottura
  • Animali Ammessi
  • Fuga Romantica
  • Parcheggio
  • Giardino
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Phon in Camera
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

Check-in
Check-out
Numero di notti: 0

Richiamo Di Bosco

Numero massimo di ospiti: 2
Dalla quale vi affaccerete dalla finestra sullo stretto vicolo dove il tempo sembra non sia mai trascorso. Di notte la luce soffusa dell’antico lampione s’infonde nella camera e vi regalerà momenti di serena riflessione. Se poi sopraggiungerà il vento, che solitamente si incanala nel vicolo con tutta la sua forza, rimarrete affascinati ad ascoltare la voce del suo impeto e l’ambiente della camera vi farà sentire avvolti in una magica atmosfera.
Nome camera
Richiamo Di Bosco_1 x 2
Numero massimo di ospiti: 2 / Colazione inclusa nel prezzo
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Cancellazione GRATUITA!
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate.

Voce Di Vento

Numero massimo di ospiti: 3
dalla quale vi affaccerete dalla finestra sullo stretto vicolo dove il tempo sembra non sia mai trascorso. Di notte la luce soffusa dell’antico lampione s’infonde nella camera e vi regalerà momenti di serena riflessione. Se poi sopraggiungerà il vento, che solitamente si incanala nel vicolo con tutta la sua forza, rimarrete affascinati ad ascoltare la voce del suo impeto e l’ambiente della camera vi farà sentire avvolti in una magica atmosfera.
Nome camera
Voce Di Vento x 3
Numero massimo di ospiti: 3 / Colazione inclusa nel prezzo
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Cancellazione GRATUITA!
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate.

Luna Crescente

Numero massimo di ospiti: 3
dalla quale affacciandovi dall’ampia finestra vi sembrerà di vivere sospesi sopra un folto bosco dai meravigliosi colori scanditi dall’avvicendarsi delle stagioni e talvolta, quando le condizioni del tempo lo permettono, sopra alle nuvole sottostanti. In essa nelle notti d’estate rimarrete incantati, nel volgere lo sguardo tra i vicini monti, dal sorgere della gigante luna dal colore incandescente che si irradia soavemente all’interno rendendo l’ambiente ancora più intimo.
Nome camera
Luna Crescente x 3
Numero massimo di ospiti: 3 / Colazione inclusa nel prezzo
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Cancellazione GRATUITA!
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate.

23 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.7
23 recensioni
valerio
Un alloggio davvero pittoresco di proprietà di una signora squisita, immerso nella natura ed in un paesino estremamente tranquillo. Se state cercando un posto dove poter staccare la spina e stare un pò in mezzo al verde, pur essendo comunque non lontano dalle grotte di frasassi e da altre città più grosse, la casina del vicolo di sotto è la scelta giusta.
ha soggiornato dal 04/09/2019 al 05/09/2019
diana
Appartamento a dir poco fantastico. L'Host, Mauro, una persona attente e disponibile. A presto Mauro. Grazie di tutto, anche da parte di mamma.
ha soggiornato dal 12/08/2019 al 17/08/2019
luciano
Posto panoramico e molto tranquillo. Struttura deliziosa e curata nei minimi dettagli. Gestore disponibile e amichevole colazione ottima e genuina.
ha soggiornato dal 05/08/2019 al 06/08/2019
marica
La casina del vicolo di sotto è una splendida struttura in pietra a picco sul parco regionale Gola della Rossa. Dalla finestra si respira il bosco maestoso, il silenzio vi avvolge e gli occhi si riempiono di bellezza. Le camere sono pulitissime e curate in ogni particolare. La colazione ottima e abbondante sulla terrazza che dà sul bosco. Sonia è la meravigliosa padrona di casa che vi farà il check in nella sua bellissima cucina dove sembra si sia fermato il tempo. Accoglienza, pulizia, sorriso, buon cibo, pace assoluta..splendido. Speriamo di tornarci presto.
ha soggiornato dal 03/08/2019 al 04/08/2019
fabio
Struttura bellissima in una zona tranquilla e con paesaggi mozzafiato! Sonia, la proprietaria, disponibile, simpatica. Colazione ottima e diversa. Pace, tranquillità. Consigliatissimo.
ha soggiornato dal 12/07/2019 al 14/07/2019
yariuska
Io e il mio compagno siamo stati benissimo li rifarei altre volte lo consiglio.
ha soggiornato dal 22/06/2019 al 23/06/2019
sandra
La casina del vicolo di sotto è un vero angolo di Paradiso. Abbiamo trovato più di quello che cercavamo: pace, silenzio, amorevole accoglienza e un panorama mozzafiato. Lo consiglio a tutti, soprattutto a chi ama la natura, troverà il punto di partenza per fantastiche passeggiate. Ritorneremo in primavera per apprezzare, come consigliato dalla nostra Ospite, la fioritura delle ginestre.
ha soggiornato dal 30/12/2018 al 30/12/2018
dania
Delizioso B&B la padrona di casa gentilissima ci ha accolto in questo angolo di paradiso con gentilezza e generosità, non potevamo chiedere di più! Una casetta di pietra situata in questo paesino a picco tra i boschi ci ha fatto trascorrere due giorni in pieno relax e tranquillità. la nostra camera con affaccio sul bosco era fantastica, si gode di un panorama unico nella pace e nel fresco, l'ideale per rigenerarsi e riposarsi. La colazione ottima è dire poco, Sonia ci ha preparato delle colazioni da re, marmellate fatte da lei, torta casalinga, crema agli amaretti, susine a chilometro zero, tutto buonissimo anche il nostro bambino ha apprezzato molto! Ci torneremo prima o poi!
ha soggiornato dal 13/08/2018 al 15/08/2018
jenny
Bellissimo posto, struttura molto accogliente, gestore super gentile e disponibile, colazione ottima.
ha soggiornato dal 11/08/2018 al 13/08/2018
anna
Ottima accoglienza. Dolci squisiti. Posto incantevole e silenzioso.
ha soggiornato dal 25/07/2018 al 28/07/2018
catia
La "Casina del vicolo di sotto" è una perla incastonata in un paesaggio di rara bellezza. Vi si respira un'atmosfera di pace e tranquillità, come se si fosse tagliati fuori dal resto del mondo. Un soggiorno decisamente piacevole, reso indimenticabile dall'accoglienza di Maider. Dopo aver letto le recensioni, non vedevo l'ora di conoscere Sonia. Maider non è stata da meno. Una ragazza estremamente cordiale e disponibile, attenta ad ogni minima esigenza e simpaticissima, che ha accolto me e la mia famiglia con calore e cordialità. Spero in futuro di poterci tornare.
ha soggiornato dal 16/07/2018 al 17/07/2018
marco
Siamo stati accolti calorosamente da Sonia, in un posto di una pace e tranquillità assoluta. Alla ricerca di camminate ed arrampicata, Castelletta offre varie possibilità, e il B&B a pochi passi dal centro ci ha convinto da subito per la bellezza e la raffinatezza degli interni e della struttura. Posto imperdibile, ci torneremo sicuramente!
ha soggiornato dal 09/03/2018 al 11/03/2018
samuela
Un luogo magico, unico, una gestrice altrettanto magica ed unica. Consigliati da una sotto ogni punto di vista!
ha soggiornato dal 09/03/2018 al 10/03/2018
La risposta del gestore:
Grazie, anche la vostra permanenza e quella della bella cagnolona Diana ha contribuito ad apportare magia ed unicità nell'insieme.
anil
anil ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 15/12/2017 al 16/12/2017
mogetti
mogetti ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 09/09/2017 al 10/09/2017
flavio
Ottimo tutto, Sonia grazie dell'ospitalità. Buona vita.
ha soggiornato dal 21/08/2016 al 23/08/2016
andrea
Posto incredibile, fuori dal mondo, un tuffo nella anima, torneremo, promesso.
ha soggiornato dal 02/08/2016 al 03/08/2016
laura
Soggiornare a La Casina è stato davvero piacevole. Il paesino è ubicato sul cucuzzolo di una collina, immerso nel silenzio e nel vento che spesso si fa sentire. Vista incantevole, struttura molto bella riscaldata con stufe, camera accogliente e curata. L'oste è stata molto accogliente e discreta, un'ottima compagnia per il tempo trascorso con lei.
ha soggiornato dal 05/03/2016 al 07/03/2016
giulia
Ideale per chi ama stare fuori dal mondo e dal caos della città, vista spettacolare e sentieri limitrofi da percorrere per stare a contatto con la natura. Consiglio: andateci con il bel tempo, perché altrimenti potrebbe risultare molto fuori dal mondo e un po' noioso come posto! Comunque sia la titolare Sonia è molto cortese e cordiale, molto accomodante e l'abbiamo apprezzato moltissimo!
ha soggiornato dal 09/03/2016 al 11/03/2016
diana
Io ed il mio ragazzo abbiamo passato dei giorni splendidi in questa struttura e, nonostante il tempo non ci abbia assistito, siamo rimasti affascinati dall'atmosfera che si respira in questo delizioso B&B e nei dintorni. La struttura è pulita e molto curata nei dettagli e nella scelta dei materiali impiegati che si sposano perfettamente con il contesto. Il panorama dalla nostra finestra era favoloso. Sonia ci ha fatto sentire davvero a casa ed è stato bello parlare e scoprire di avere tante cose in comune. Sicuramente torneremo presto per assaporare il luogo anche in altre stagioni.
ha soggiornato dal 16/11/2015 al 18/11/2015
rossana
Grazie Sonia, è stato un piacere conoscerti. Viaggiare significa scoprire sapori, profumi, colori mai visti o nella routine quotidiana spesso dimenticati. Assaporare momenti irripetibili e scorci temporali e visivi che arricchiscono i nostri ricordi migliori. Con te tutto questo è stato reso possibile anche in un solo giorno. La tua ricchezza, e curiosità per il bello della vita ti hanno permesso di diventare una persona ospitale e raffinata nei minimi dettagli e la tua struttura ne è l'esempio riflesso. Spero che ti verremo presto a trovare di nuovo. Un caro abbraccio e grazie per averci fatto vivere una bellissima esperienza. Rossana.
ha soggiornato dal 12/09/2015 al 13/09/2015
lara
Questo B&B è molto carino, un'edificio costruito in pietra molto particolare in un paesino piccolo piccolo e grazioso, dove si respira un'aria di pace e tranquillità. È spartano ma molto curato e pulito. La signora Sonia fa sentire gli ospiti come a casa e per colazione ti prepara qualcosa lei personalmente (offre anche le marmellate fatte in casa assolutamente da provare). Dista 12 km (di strade di montagna) dalle Grotte di Frasassi, quindi molto comodo.
ha soggiornato dal 13/06/2015 al 14/06/2015
walter
Ottimo, anzi eccellente, sotto tutti i punti di vista. Torneremo molto volentieri!
ha soggiornato dal 06/04/2015 al 07/04/2015

La Casina del Vicolo di Sotto

16770 visite
Membro da Agosto 2014
  • Cellulare 320 5353724