Casa Cante La Garbatina

Eccellente 9.7 / 10 (22)
Bed & Breakfast | Strada Montecucco, snc - Monte Porzio | Zona: Collina
Cell. 335 6207648
Codice identificativo: 041038-BeB-00001
Contatta o prenota
Scrivi a Casa Cante La Garbatina se prima di prenotare hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Età bambino 6
Età bambino 7
Età bambino 8
Età bambino 9
Età bambino 10
Età bambino 11
Età bambino 12
Età bambino 13
Età bambino 14
Età bambino 15
Età bambino 16
Età bambino 17
Età bambino 18
Età bambino 19
Età bambino 20
Età bambino 21
Nome e cognome
Email
Prefisso
Telefono
Note
Piace perché: panorama spettacolare, piscina, colazione abbondante, struttura di charme, economico.
Ubicazione e stile
Il nostro B&B è situato in una zona ricca di testimonianze storiche, architettoniche e culturali, in un luogo con una vista spettacolare in zona Strada Montecucco. "Casa Cante La Garbatina" è un palazzo d’epoca dove il fascino della storia si accompagna ai comfort più attuali.
Dintorni
I nostri ospiti avranno la possibilità di, costruire golosi itinerari enogastronomici attraverso i quali scoprire tradizioni e culture, partecipare ai numerosi eventi culturali e alle imperdibili mostre perdendosi tra musei e spazi espositivi, smarrirsi tra i suoni ed i profumi dei numerosi giardini presenti nella zona.
A breve distanza dalla struttura chi soggiorna presso di noi troverà tutto il necessario per soddisfare pienamente le esigenze di ogni viaggiatore.
Location
La nostra struttura è il luogo perfetto, per gli amanti del silenzio della natura e della tranquillità lontano dalla città.
Caratteristiche struttura
Forniremo ai nostri ospiti bagno privato in ogni camera, wifi gratuito, un ambiente riscaldato, rientro libero, parcheggio, posto auto, un giardino curato, angolo cottura.
Le nostre camere
Nelle camere climatizzate i nostri clienti troveranno phon, accesso internet, letto per bambini (se richiesto), specchio e portavaligia.
Presso di noi possono soggiornare fino a 17 ospiti in:
1 camera 'Quadrupla' che può ospitare 4 persone
3 camere 'Doppia + letto' ciascuna delle quali può ospitare 3 persone
2 camere 'Doppia' ciascuna delle quali può ospitare 2 persone
Note
Ogni mattina vi saluteremo con le nostre deliziose colazioni.
Saranno benvenuti presso di noi anche i vostri amici a “4 zampe”.
La nostra struttura è dotata di accesso per disabili.
I gestori parlano correntemente italiano, inglese, francese, spagnolo.

E' con vero piacere che vi confermiamo che, da quest'anno, possiamo tornare a proporre la colazione a buffet, per il piacere ed il palato dei nostri ospiti. Oltre al caffè, latte, the', saranno disponibili ottimi succhi di frutta e yogurt, secondo i gusti di ciascuno. Per chi ama la colazione dolce, metteremo a disposizione marmellate e torte nostrane oltre a cereali, biscotti e fette biscottate mentre, a chi preferisce il salato, offriremo formaggi e salumi, ma anche uova a richiesta. Non mancherà inoltre frutta fresca di stagione. Ovviamente siamo aperti a richieste particolari che i nostri ospiti vorranno sottoporci al loro arrivo. Una buona colazione, predispone ad un'ottima giornata!

  • Accesso Disabili
  • Angolo Cottura
  • Animali Ammessi
  • Climatizzazione
  • Fuga Romantica
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Giardino
  • Wifi Gratis
  • Phon in Camera
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Prenotazione Immediata
Prenota le date e le camere senza aspettare la risposta del gestore

22 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.7
22 recensioni
marco
Grazie veramente di cuore. Persone come voi lasciano un ricordo indelebile dei piacevoli momenti trascorsi insieme.
ha soggiornato dal 21/08/2023 al 26/08/2023
nicola
La Garbatina è un Bed and Breakfast con piscina che si affaccia sulle meravigliose colline marchigiane. È un antico casolare ristrutturato, pulito, curato ed ordinato, Lina e Massimo ci tengono e si vede. Si trova in un punto strategico, a pochi chilometri dal mare e dagli innumerevoli borghi, famosi e meno, tra i quali dei piccoli gioielli sconosciuti ai più. Lina e Massimo saranno ben lieti di darvi consigli per le escursioni: basta chiedere. Per non farvi mancare niente, c'è un ottimo ristorante a cinque minuti a piedi e uno spaccio di carni e salumi a un centinaio di metri. Insomma, un soggiorno molto piacevole. Elena e Nicola.
ha soggiornato dal 14/08/2023 al 20/08/2023
La risposta del gestore:
Grazie Nicola ed Elena per il vostro positivo giudizio, nei nostri confronti. La Garbatina vuole proprio essere un ponte che collega l’ospite con i tanti tesori di questa splendida regione. Alla prossima occasione!!!
matteo
matteo ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 09/08/2023 al 14/08/2023
La risposta del gestore:
Grazie Matteo per la valutazione positiva del vostro soggiorno, nella nostra struttura.
massimiliano
Soggiorno in pieno relax in una struttura che gode di un panorama invidiabile sulle colline marchigiane e a soli 20 minuti dal mare. Da subito l'accoglienza di Lina e Massimo ci ha fatto sentire a nostro agio, venendo incontro anche ad alcune nostre richieste particolari (conservazione in frigo di alcuni nostri effetti). Camera spaziosa e confortevole e colazione abbondante, sia dolce che salata, da gustare sotto il portico in compagnia degli altri ospiti e con i gestori sempre disponibili ad accogliere qualsiasi richiesta. Il giardino poi è un' oasi di relax con sdraio, panchine, sedie e tavoli a disposizione sempre godendo di un paesaggio meraviglioso. Ottimi i consigli di Lina e Massimo su borghi da visitare (a poca distanza si trovano Corinaldo, Mondavio, Mondolfo) e ristoranti dove gustare gli ottimi piatti locali. Che dire, ci siamo trovati davvero bene presso La Garbatina e lo consigliamo a chiunque volesse trascorrere una vacanza in relax godendo delle bellezze di questo angolo di Marche.
ha soggiornato dal 13/08/2022 al 20/08/2022
La risposta del gestore:
E’ davvero incoraggiante ricevere i vostri lusinghieri giudizi, sulla nostra struttura e sul nostro operato! Ci ripaga dei nostri sforzi e ci indica che il percorso seguito e’ quello corretto. Vi ringraziamo quindi, invitandovi anche a suggerire eventuali migliorie o desideri che vi piacerebbe vedere esauditi. In ogni caso grazie molte e speriamo di potervi ospitare nuovamente. Massimo e Lina
luisa
B&B con posizione perfetta sulle colline marchigiane, il panorama allieta la vista sia dalla camera che dalla piscina, strategica per visite culturali come Urbino, Corinaldo e Mondolfo, naturali come la Gola del Furlo e le Grotte di Frasassi o raggiungere la spiaggia di velluto di Senigallia a soli 20 minuti. Silenzioso, pulito, la camera ben arredata, grande con tutti i confort... dalle zanzariere, alle finestre, all'aria condizionata. La colazione salata e dolce con le ottime marmellate di Lina, la frutta di loro produzione e l'ottima pasticceria. I suggerimenti sul territorio dalle visite culturali a quelle gastronomiche. Grazie a Lina e Massimo per l'accoglienza, la gentilezza e gli ottimi consigli.
ha soggiornato dal 28/08/2022 al 07/09/2022
La risposta del gestore:
Grazie Luisa e Gianni per le belle parole ed i vostri ottimi giudizi sulla Garbatina. Voi siete stati ospiti curiosi ed molto attivi nell'intento di scoprire luoghi e persone di questa bella regione. Dato che non siete riusciti a scoprire tutto ciò che questo territorio ci offre, vi aspettiamo per nuove scoperte! A presto quindi e grazie ancora!!! Massimo e Lina.
ambra
Un bellissimo bed and breakfast nel cuore della campagna marchigiana. La stanza è ampia e pulita, con tutti i comfort, a parte la televisione che non è necessaria se ami scoprire borghi medievali o se desideri fare un tuffo in piscina nel relax bucolico! Con la necessità di lavorare ancora due giorni in modalità smart, prima di iniziare ufficialmente le ferie, il wifi della struttura ha permesso di lavorare in piena comodità godendo di una splendida vista collinare, tra i campi di girasoli! Molto vicino a Mondavio e Corinaldo, due incantevoli borghi circondati da antiche mura, il bed and breakfast è gestito da due persone molto gentili e disponibili. Se decidete di passare di qui, il relax è garantito!
ha soggiornato dal 17/08/2022 al 20/08/2022
La risposta del gestore:
Grazie Ambra e Mirko per la bella descrizione che ci avete riservato. Siamo contenti di essere considerati utili e "multitasking", sia per chi è in vacanza, sia per chi deve anche lavorare. Siete stati ospiti molto graditi, e speriamo di rivedervi, magari con un tempo migliore. Grazie ed alla prossima. Massimo e Lina.
roberto
Abbiamo soggiornato in questo bellissimo bed and breakfast la scorsa estate in agosto io, mia moglie con i nostri 2 figli. Era da tanto che volevamo scrivere una recensione… meglio tardi che mai. Ci siamo trovati molto bene in questo casale ristrutturato con cura da Massimo e Lina, due persone squisite che ci hanno messo subito a nostro agio. La struttura si trova in un luogo incantevole, sulle colline nell’entroterra di Senigallia ed è un posto ideale se si vuole passare una vacanza all’insegna della pace e tranquillità. Si gode di una vista meravigliosa, e da qui si può raggiungere in breve tempo sia il mare che i borghi della zona. Consigliamo vivamente questo luogo per passare una piacevolissima vacanza!
ha soggiornato dal 30/07/2021 al 07/08/2021
La risposta del gestore:
Grazie Roberto per il vostro lusinghiero giudizio! Ci fa molto piacere riceverlo e ci ripaga del nostro impegno. Lo accogliamo volentieri, quale buon auspicio per la stagione che sta per iniziare, e che speriamo porti un po' di tranquillità, di cui sentiamo tutti un grande bisogno. Con la possibilità di potervi ospitare nuovamente, vi auguriamo una Buona Primavera!!! Massimo e Lina.
paolo
Sulle colline marchigiane, in posizione comoda per raggiungere facilmente sia le località di mare come Fano e Senigallia, che i paesi tipici dell'interno come Corinaldo, Mondavio e tanti altri. La struttura è stata ottimamente ristrutturata e le camere sono accoglienti e con aria condizionata. Massimo e Lina sono molto gentili e disponibili, la colazione è completa ed abbondante. Dalla proprietà si gode di una splendida vista ed è disponibile la piscina di recente costruzione.
ha soggiornato dal 07/08/2021 al 16/08/2021
lorenza
Siamo stati conquistati sin da subito dalla gentilezza e dalla cordialità di Lina e Massimo che hanno saputo accogliere ogni nostra richiesta e necessità. La camera era ampia e accogliente con arredi semplici e funzionali. La colazione era abbondante, ricca di prodotti genuini, alcuni dei quali fatti in casa (squisita la marmellata di gelso fatta da Lina). La struttura è immersa nella natura e nel silenzio, con una vista a perdita d'occhio sulle colline. La sua posizione permette di raggiungere agevolmente sia il mare che i borghi circostanti. Se desiderate trascorrere una vacanza rilassante e rigenerante "a casa" di persone cordiali, La Garbatina è il luogo ideale.
ha soggiornato dal 18/08/2021 al 22/08/2021
La risposta del gestore:
Grazie Lorenza e Matteo per le belle parole e per i lusinghieri giudizi che ci avete dedicato, e che ci gratificano nel nostro sforzo di far apprezzare, oltre che la nostra struttura, anche il territorio che la ospita. Sara’ un grande piacere avere una nuova occasione per accogliervi nella nostra casa. Massimo e Lina.
rachele
Bellissima struttura accogliente e rasserenante. Immersa in un paesaggio da cartolina. Attorno solo verde e tanta natura oltre ad una bella piscina. Le camere semplici e confortevoli caratterizzate da elementi d'arredo antichi così come il soffitto travato. Si respira aria di pace e relax ovunque. Le stellate poi sono uniche. Lo consiglio vivamente per un soggiorno di qualche giorno nelle Marche. Grazie infine ai proprietari sempre disponibili e discreti. Arrivederci.
ha soggiornato dal 09/08/2021 al 12/08/2021
giuseppe
Siamo tornati con piacere alla Casa Cante La Garbatina, uno splendido casale immerso nelle colline marchigiane, circondato da piante e fiori. La struttura è dotata di tutti i comfort, inclusa una bella piscina! Come ogni anno abbiamo visitato i borghi nei dintorni, ritenuti tra i più belli in Italia. Lina e Massimo sono molto gentili e accoglienti e sanno mettere tutti gli ospiti a proprio agio in un'atmosfera familiare. Ancora una volta la Casa Cante La Garbatina ci ha consentito una vacanza riposante e interessante in un territorio ricco di tradizioni, buon cibo e bellezze naturali. Siamo stati veramente bene.
ha soggiornato dal 19/07/2021 al 27/07/2021
La risposta del gestore:
Caro Beppe e cara Marcella, grazie per le vostre belle parola ma sappiate che la vostra presenza ed amicizia contribuisce ad arricchire la qualita’ del soggiorno nostro e degli ospiti presenti. Alla prossima quindi e grazie. Massimo e Lina.
sonia
La Garbatina è il posto ideale per trascorrere una vacanza rilassante e rasserenante. Panorama stupendo sulle colline marchigiane, vicino al mare ed ai più noti Borghi storici. Il giardino è ampio ed estremamente curato. I gestori sono di una gentilezza ed ospitalità davvero rari. Sempre disponibili e premurosi, sempre con un sorriso. La colazione è superba, non manca nulla, dalle marmellate ed alle torte fatte in casa ai formaggi locali. Di qualunque cosa si abbia bisogno è sufficiente chiedere. Ringrazio per la splendida accoglienza ricevuta.
ha soggiornato dal 17/07/2021 al 23/07/2021
La risposta del gestore:
Grazie Sonia per la splendida recensione. Sappi che è stato un piacere conoscerti ed ospitarti nella nostra casa. Speriamo si possa ripetere presto. Massimo e Lina.
francesco
La struttura, originaria dell’800, si adagia sulle colline dell’area di Monte Porzio, regalando una vista magnifica e rivelandosi al contempo una strategica posizione per raggiungere le località di mare più rinomate e i più bei borghi medievali della regione. Il recente intervento di ristrutturazione ha valorizzato gli spazi e le aree comuni, conferendo agli ambienti tutti i servizi e i comfort necessari senza tuttavia disperdere il fascino e i tratti caratteristici della storica tenuta. Pace e tranquillità accompagnano il soggiorno sin dalle prime ore del mattino, con la colazione che diventa un momento di convivialità e condivisione tra gli ospiti nell’area del porticato, con il signor Massimo e la signora Lina sempre disponibili a dispensare consigli per godere al meglio della zona e tutto ciò che essa può offrire in termini di punti d’interesse e buon cibo. La piscina a picco sulla vallata è infine una vera chicca, di gran suggestione e ben tenuta, e rappresenta una validissima alternativa al mare per trascorrere una giornata di assoluto riposo.
ha soggiornato dal 09/08/2020 al 13/08/2020
chiara maria
Sono tornata alla Garbatina, scoperta tempo fa, per ritrovare il paesaggio e i colori della campagna che tanto mi avevano colpito. Intorno alla casa olivi e fiori a profusione, spazi confortevoli per il relax, per fare due chiacchiere, per leggere, o semplicemente ascoltare il canto degli uccelli guardando il cielo e lo spicchio di mare all'orizzonte. Ne ho fatto la base per una settimana di vacanza, esplorando il territorio che la circonda. Oltre alle spiagge della costa, nel giro di pochi chilometri, fra le colline, vi sono rocche e centri medievali, abbazie, resti romani… Giornata tipo: ottima colazione sotto il portico, passeggiata, rientro con sosta in piscina, cena nel vicino ristorante tipico, passeggiata sotto le stelle, riposo in una stanza antica ma dotata di tutti i comfort (dalle zanzariere all’aria condizionata). Bene, Lina e Massimo, continuate così e… penso proprio che passerò di nuovo a trovarvi!
ha soggiornato dal 17/07/2020 al 25/07/2020
La risposta del gestore:
Grazie Chiara per la tua recensione che racchiude l'essenza di ciò che questa regione e questo posto in particolare rappresentano per noi. Ti aspettiamo per un'altra vacanza.
nicoletta
Abbiamo scelto la garbatina per rilassarci per un weekend...risultato pienamente raggiunto, gestori molto gentili e disponibili, camera spaziosa, struttura molto curata!
ha soggiornato dal 24/07/2020 al 26/07/2020
La risposta del gestore:
Grazie gentile Nicoletta, siamo stati felici di avervi nostri ospiti e speriamo rivedere presto lei e la sua deliziosa famiglia Lina e Massimo.
laura
Attraverso una distesa di dolcissime colline, si arriva a La Garbatina, dove l’occhio spazia all’infinito. Qui tutto è a portata di mano: Borghi suggestivi, storia e arte a profusione, natura da scoprire. Pace e silenzi della campagna, e anche vivacità della costa sul mare. La Garbatina è una struttura con grandi spazi fruibili sia interni che esterni, ampie e confortevoli camere. Curata nei particolari, si inserisce perfettamente nell’ambiente. Sono grata ai proprietari, Lina e Massimo, per il forte senso di ospitalità e accoglienza, per la generosa disponibilità e la cura in tutto ciò che fanno. Ho gustato ottime prime colazioni ricche di scelta, ho programmato numerose escursioni, di vario genere, anche grazie ai loro suggerimenti. Al ritorno mi attendeva un gradito relax nella bella piscina, ed i piatti gustosi del vicino ristorante. Poi, la contemplazione di un immenso cielo stellato. Sono passati pochi giorni, e già ne ho nostalgia. Grazie, Lina e Massimo, anche alla vostra affettuosa famiglia. Laura
ha soggiornato dal 17/07/2020 al 25/07/2020
La risposta del gestore:
Grazie a te cara Laura, siamo felici di averti conosciuta e ti siamo grati per le belle parole che hai voluto dedicarci. Sono belle persone come te che fanno della Garbatina un luogo speciale. Speriamo di riaverti nostra ospite e di trascorrere insieme bei momenti. Lina e Massimo.
paola
Luogo di natura e amicizia. Posizione strategica sia per visitare borghi incantevoli sia per gli amanti del mare. Il valore aggiunto ha il nome di Lina, disponibile e generosa padrona di casa. In più vi potrebbe capitare di conoscere altri simpatici ospiti con i quali condividere le esperienze vissute, a noi è successo con Letizia, Lina ed Isabella e anche con la figlia di Lina e i suoi nipoti che sono stati una piacevolissima compagnia e che ricordiamo con grande affetto. Paola e Wanda (the sisters).
ha soggiornato dal 11/07/2019 al 16/07/2019
La risposta del gestore:
Grazie Paola e Wanda per le vostre parole. Avervi nostre ospiti è stato un grande piacere e conoscere persone speciali come voi dà un valore aggiunto al nostro lavoro. È stato bello riunire intorno allo stesso tavolo persone che senza conoscersi hanno scoperto la bellezza reciproca. Questa terra marchigiana, la sua bella natura e il cuore di chi la abita sono alcuni degli elementi che rendono piacevole il soggiorno. Speriamo davvero di riavervi nostre ospiti. Lina e Massimo di Casa Cante La Garbatina.
maurizio domenico
Abbiamo passato un bel fine settimana in questa casa colonica ben ristrutturata. La camera che abbiamo avuto è spaziosa e confortevole, ma non mancano anche ampi spazi comuni all'aperto e al coperto. Il B&B si trova in una posizione panoramica, con una bella vista sui colli marchigiani. Dalla Garbatina si raggiungono facilmente borghi collinari di grande interesse, oltre ovviamente alle località marittime di Fano e Senigallia. Una particolare citazione meritano i proprietari, molto gentili e prodighi di consigli sulle escursioni da fare e attenti al benessere degli ospiti.
ha soggiornato dal 01/06/2019 al 03/06/2019
La risposta del gestore:
Grazie Maurizio per le parole di apprezzamento nei nostri riguardi ma anche per questa bella regione tutta da scoprire, a partire dalla mostra struttura. Spero che potremo ospitarvi per nuove escursioni. A presto!!!
marcella
Il casale è immerso nelle dolci colline marchigiane. È stato ristrutturato con grande rispetto del luogo ma con tutti i comfort. Da qui si possono raggiungere i più bei borghi marchigiani e non solo, il mare e altre città d'arte e cultura. Lina e Massimo sono molto gentili, accoglienti e si respira un'atmosfera familiare. Insomma la Garbatina è il posto ideale per una vacanza riposante e interessante in un territorio ricco di tradizioni, buon cibo e bellezze naturali. Siamo stati veramente bene.
ha soggiornato dal 13/08/2018 al 23/08/2018
La risposta del gestore:
Grazie mille Marcella, siamo stati felici di avervi ospitato e vi aspettiamo per future belle vacanze.
miriam rina
Consiglio da amica: Se al risveglio una mattina vuoi sentirti una regina, tosto vieni su in collina proprio qui alla Garbatina! Già all’arrivo il panorama, emozioni ti richiama ed in breve ci si sente conciliare cuor e mente! Messo piede nel salone, proverai la sensazione di sentirti, a profusione, nella giusta dimensione! Sulla torta, ciliegina, or v'è pure la piscina, per un tuffo o una nuotata contemplando la vallata! Resta fuori discussione, limitarsi a colazione, ché un buffet vien preparato per la gioia del palato! Se un consiglio posso dare ti convien non indugiare, poiché il luogo è gettonato e ben preso prenotato!
ha soggiornato dal 24/06/2017 al 30/06/2017
ivano ambrogio
È come essere ad un passo da tutto: silenzio, aria buona, paesaggi, il mare a neanche 20 minuti, il medioevo ed il rinascimento a 30 minuti, se hai fame c'è un ottimo ristorante a 5 minuti a piedi (utilissimi a fine cena). E la colazione? Ottima ed abbondante. I gestori sono cortesissimi e pieni di informazioni, suggerimenti e "dritte". Un posto perfetto per scoprire le bellissime Marche. Con l'apertura della bella piscina inoltre ti puoi o rilassare o ritemprare dopo le ore passate in giro per i borghi. Da tornarci almeno una volta all'anno.
ha soggiornato dal 10/08/2016 al 16/08/2016
anna giulia
Amici ci hanno suggerito questo Bed & Breakfast ed è stata una bella sorpresa. La vista, i colori, i profumi, i suoni della natura, tutto molto piacevole e rilassante; la casa appena ristrutturata e molto curata nei particolari, le camere confortevoli e l'area piscina molto bella, tutto nuovo così come l'area esterna. I padroni di casa molto attenti e gentili e sempre pronti a rispondere ad ogni bisogno, richiesta e a condividere i momenti di relax. La zona ha tanti piccoli borghi da scoprire ed è molto vicino a Fano e Senigallia cosi come Urbino un gioiello rinascimentale, una bella scarpinata con le sue strade e stradine in salita e discesa una gran fatica ma ne vale decisamente la pena. Raccomando questo B&B sia per un passaggio di viaggio itinerante che per passare una vacanza alla scoperta delle Marche è un ottimo punto di riferimento in ogni stagione.
ha soggiornato dal 07/08/2016 al 13/08/2016

Casa Cante La Garbatina

33906 visite
Membro da Aprile 2009
  • Cellulare 335 6207648