La Torretta di Sotto

Buono 7.8 / 10 (13)
Bed & Breakfast | Frazione Soriasco, 112 - Santa Maria della Versa | Zona: collina oltrepo
Cell. 347 7202338
Contatta o prenota
Scrivi a La Torretta Di Sotto se prima di prenotare hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Età bambino 6
Età bambino 7
Età bambino 8
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Piace perché: panorama spettacolare, colazione abbondante, struttura di charme.
Ubicazione e stile
Il nostro B&B si trova a Soriasco frazione di Santa Maria della Versa in un luogo immerso nella natura, in una zona dal grande valore archeologico ed architettonico, in una posizione panoramica e tranquilla. "La Torretta Di Sotto, The Country Corner" è una struttura dallo stile unico ed inconfondibile, un'antica costruzione dove gli echi del passato incontrano i comfort del presente.
Dintorni
La zona in cui ci troviamo ed i luoghi circostanti offrono ai nostri ospiti la possibilità di, ammirare i prodotti dell'artigianato locale, costruire golosi itinerari enogastronomici attraverso i quali scoprire tradizioni e culture, partecipare ai numerosi eventi culturali e alle imperdibili mostre perdendosi tra musei e spazi espositivi, immergersi nella quiete di rigogliosi giardini e negli splendidi paesaggi.
A poca distanza dalla nostra residenza gli ospiti troveranno esempi del nostro patrimonio e varie attrazioni turistiche, centri sportivi e palestre per tenersi in forma.
Location
La nostra struttura è il luogo perfetto per tutte le famiglie in viaggio che qui si sentiranno come a casa propria, grazie anche ai servizi dedicati ai vostri bambini, per viaggi di affari e lavoro, per una vacanza romantica in un ambiente tranquillo e riservato, per tutti coloro che desiderano trascorrere un po' di tempo in un ambiente naturale incontaminato.
Caratteristiche struttura
I nostri ospiti potranno sfruttare camere con opzioni diverse per il bagno (privato, esclusivo, condiviso), wifi gratuito, ambienti riscaldati, spazi dedicati ai fumatori, possibilità di rientrare a qualsiasi ora della notte, parcheggio, posto macchina, un giardino curato, angolo cottura, una luminosa terrazza.
Le nostre camere
Le camere sono attrezzate con phon, accesso internet, un letto per bambini (a richiesta), specchio e portavaligia.
Presso di noi possono soggiornare fino a 10 ospiti in:
1 camera 'Suite' che può ospitare 5 persone
1 camera 'Superior' che può ospitare 3 persone
1 camera 'standard' che può ospitare 2 persone
Note
Al mattino vi delizieremo con le nostre sfiziose colazioni.
Potrete portare in viaggio con voi anche i vostri amici a “quattro zampe”.
I gestori saranno in grado di fornirvi le informazioni di cui avrete bisogno oltrechè in italiano anche in inglese, francese.

La colazione alla Torretta di Sotto è servita davanti al camino o, nella bella stagione, sul prato panoramico sotto il gazebo, nella verandina country o nella terrazza panoramica riservata. Caffè, latte, tè sfuso o in bustina dalla nostra vetrina del tè, il dolce è il muffin servito caldo e con il gusto scelto la sera prima tra cioccolato, vaniglia, frutti di bosco, cannella. Le marmellate rispettano la frutta di stagione e vanno da quella agli agrumi in primavera, ciliege e albicocche d'estate, sambuco in autunno. Il fantastico succo ai frutti di bosco senza zucchero, arancia e pompelmo. (Non sempre) abbiamo anche lo yogurt della fattoria vicina. Dimenticavo, il miele è quello di Mirna, con i suoi tanti gusti speziati. Per chi ama dormire fino a tardi, prolungare il check-out alle 14.30 e fare una ricca colazione dolce e salata abbiamo anche la super colazione! Lasciamo in camera un vassoio con il bollitore per te, caffè e tisane.

  • Animali Ammessi
  • Fuga Romantica
  • Parcheggio
  • Giardino
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Phon in Camera
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Prenotazione Immediata
Prenota le date e le camere senza aspettare la risposta del gestore

Check-in
Check-out
Numero di notti: 0

Standard

Numero massimo di ospiti: 2
Mansarda in sottotetto al 2'piano, con finestre su tutti i lati, panoramica. Bagno privato al piano terra
Nome camera
Mansarda x 2
Numero massimo di ospiti: 2 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno privato
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa non rimborsabile
Paga subito e risparmi
Tariffa base
Nessun anticipo, paghi al check-in
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate. Visualizza il calendario

Superior

Numero massimo di ospiti: 2
1^piano, camera con grande terrazza panoramica e bagno interno. E' allestita con letto matrimoniale (materasso unico) ma si presta anche per ospitare due letti singoli. Grande libreria, tavolino e lampada.
Nome camera
Terrazzo x 2
Numero massimo di ospiti: 2 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa non rimborsabile
Paga subito e risparmi
Tariffa base
Nessun anticipo, paghi al check-in
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate. Visualizza il calendario

Suite

Numero massimo di ospiti: 4
1^piano, panoramica, finestre doppia esposizione, camera matrimoniale, camera studio allestibile a due letti o matrimoniale. Libreria, baule peluche, bagno. Scala e ingresso indipendente
Nome camera
Artemisia x 4
Numero massimo di ospiti: 4 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa non rimborsabile
Paga subito e risparmi
Tariffa base
Nessun anticipo, paghi al check-in
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate. Visualizza il calendario

13 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
7.8
13 recensioni
gabriella
Ho trascorso due notti e tre giorni in questo luogo incantevole, quasi fiabesco, dove tutto, dall'arredamento agli accessori ricorda il mondo delle favole. Siamo stati coccolati dalla proprietaria, Patrizia con le sue colazioni squisite fatte di torte deliziose, pane tostato, marmellate, miele di vari gusti, le cene con pietanze gustose e sempre accompagnate da buonissimi dolci e dal buon vino e da un liquore digestivo ottimo. Grazie Patrizia per averci allietato con i tuoi affascinanti racconti. E che dire della dolcissima suite. Un mini appartamento con camera da letto e cameretta con baule pieno di giochi e peluche. Grazie, grazie, grazie.
ha soggiornato dal 07/12/2017 al 09/12/2017
francesco
Persone cordialissime e entusiaste del proprio lavoro! A chi piace la campagna, è sicuramente il posto migliore dove alloggiare.
ha soggiornato dal 18/11/2017 al 19/11/2017
stefano
stefano ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 24/09/2016 al 25/09/2016
La risposta del gestore:
Ho capito subito al vostro arrivo che non avevate chiaro il tipo di struttura che avevate prenotato. Quando vi siete sorpresi di aver trovato il cancello telecomandato chiuso e avete dovuto utilizzare il citofono. Il B&B è una casa, non è un azienda agrituristica né tantomeno un hotel, soprattutto con una proprietà di 25mila metri quadri e una casa nel bosco che dista dall'ingresso 200 mt, non è certo previsto di lasciare un cancello spalancato. Così posso anche capire (...) il voto 4 di una colazione con 8 (dico ben 8 tipi di miele speziato) pane tostato, panetti al latte, torta, succo, burro, marmellata fatta in casa, latte e caffè, ma vi siete "piccati" che mancavano le fette biscottate. Se consultavate con attenzione tutte le recensioni presenti nel web, sia su questo portale che le 42 di tripadvisor (con un punteggio di 4,5 su 5) forse avreste potuto capire che non era la soluzione ideale per voi.
gaia
Très joli site de charme. La chambre avec terrasse offre une option vasque Jacuzzi pour se baigner en pleine nature. Chambre mansardée isolée du reste de l'habitation, idéale pour les lunes de miel.
ha soggiornato dal 21/08/2016 al 22/08/2016
marco
Signora molto cortese ed educata, il posto ha una vista bellissima, ma a parer mio va ristrutturato e rimodernato un po' il tutto.
ha soggiornato dal 30/07/2016 al 31/07/2016
La risposta del gestore:
Un B&B è una casa, può essere antica o moderna, vecchia o nuova, in condominio o in città. Qualche volta si può farla diventare un piccolo hotel, ma il bed and breakfast è per sua natura proprio solo una realtà privata. C'è a chi non interessa che sia particolare, per cui gli va bene (anzi, è così che lo vuole!) anche un appartamento di condominio, basta che sia asettico e funzionale. C'è chi invece guai a proporgli qualcosa di simile! Anzi, desidera vivere qualche ora in una dimensione diversa dalla solita, soprattutto se viaggia per svago. Non è giusto o sbagliato l'uno o l'altro, sono tanti gli elementi da considerare. Però bisogna saper scegliere, cercando quello più giusto per sé. E questa è la responsabilità del viaggiatore, così non crea disagio per sé e per chi ospita. Questo B&B non è in città, ma sperduto in un bosco, molti fanno anche fatica a trovarlo! Ma chi lo sceglie (se lo fa con attenzione) è perché vuole proprio quello che, in tutti i siti dove si presenta, si racconta: un po' provenzale, un po' démodé, senza tv (ma c'è il wifi), una vecchia radio, tanti libri in camera, una romantica veranda chabby (non aggiungo 'chic' ma così l'hanno descritta in alcune recensioni), una terrazza panoramica per godersi le stelle, le lucciole e i grilli d'estate, il camino acceso e la nebbiolina attraverso la grande vetrata del salone quando si avvicina l'inverno. Su tripadvisor la raccontano bene ("mi si è stropicciato il cuore" è una di queste recensioni), forse vi siete fermati alla paginetta del cofanetto regalo con il quale siete arrivati e così non avete avuto modo di capire bene dove stavate andando. Ristrutturare? È il perenne lavoro di una vecchia casa come questa! Ho cominciato quando ci sono venuta a vivere e so che non finirà mai. Ma è anche il suo bello, perché ogni anno regala un angolo nuovo. Ma rimodernare, NO NO, direi proprio di no.
iole
Bellissimo week end. Sembra di tornare indietro nel tempo. La "casa della nonna", come dice la padrona di casa Patrizia, è semplicemente casa sua. Con pregi (vista meravigliosa, oggetti, mobili e dettagli ben curati, animali liberi) e difetti (ad esempio le porte finestre un po' dure da aprire, ma chissenefrega). Patrizia, oltre ad essere cordiale e disponibile, è un'ottima cuoca vegetariana. Abbiamo mangiato benissimo. È stato bello scambiare due chiacchiere e godersi una realtà così diversa dal nostra. Il nostro Pepper (cocker di 5 anni) è stato trattato come un re. Ci torneremo presto. Grazie Patrizia Iole.
ha soggiornato dal 14/11/2015 al 15/11/2015
cassandra
“Esperienza fantastica! non vediamo l'ora di tornarci”. Prenotato alle 14, senza speranza di trovare una stanza, invece sorpresa. Patrizia mi spiega con facilità come arrivarci da Milano. Una volta là ci rendiamo conto subito di essere in un posto bellissimo. La nostra camera (la verde) era a dir poco bellissima, uno stile sobrio e ma ricercato nella sua originalità di campagna. Tutto perfetto, pulito, ordinato. La sorpresa più grande è stata la fantastica colazione che ci ha preparato Patrizia dalla a alla z niente di confezionato. Per me che sono vegana, non dover temere di fare colazione alla cieca è stato un sollievo! Assolutamente ci torneremo appena possibile. Se avete dubbi, toglieteveli, andateci.
ha soggiornato dal 22/10/2015 al 23/10/2015
sara
Un luogo fatato, abbracciato da verdi colline. Ho apprezzato molto la pace ed il silenzio della zona. È un posto in cui potersi rilassare in mezzo alla natura, grazie anche al grande giardino rigoglioso. Accoglienza calorosa di Patrizia, persona squisita e ottima cuoca. Stanza e bagno eccellenti in pulizia e dal sapore country-provenzale. Ottima posizione panoramica e facilmente raggiungibile anche con il navigatore. Consiglio vivamente di assaggiare la cucina Veg-Home di Patrizia: ne sono rimasta piacevolmente colpita e soddisfatta. Questo B&B è il luogo adatto anche se si ha voglia di visitare i paesini caratteristici attorno: Patrizia conosce molto bene la zona e saprà consigliarvi/indirizzarvi al meglio. Ci tornerò sicuramente.
ha soggiornato dal 12/09/2015 al 13/09/2015
domenico
Struttura inserita in un contesto di grande fascino immersa nel verde della versa La titolare è persona cortese affabile gentile gli animali sono ben accetti la marmellata di albicocche con fragole fantastica. Ci siam trovati bene, grazie.
ha soggiornato dal 11/10/2014 al 13/10/2014
serena
Posto molto tranquillo, ottimo in caso si voglia trascorrere un weekend nella pace della natura. La proprietaria è una persona squisita e molto disponibile. Lo consiglierei.
ha soggiornato dal 01/06/2014 al 02/06/2014
antonella
Proprietaria gentile ed ospitale. Posto molto grazioso. Da migliorare la qualità dei materassi.
ha soggiornato dal 18/04/2014 al 19/04/2014
lucia
Un'oasi, un rifugio dove ci si può veramente rilassare e dove staccare dalla vita frenetica. Una sorpresa "incontrata" per caso sul web: si è rivelato ciò di cui eravamo alla ricerca. Grazie Patrizia.
ha soggiornato dal 08/04/2014 al 10/04/2014
giuseppe
- Un po' vecchia e l'arredamento è alquanto vetusto. - È pulito, ma pieno di polvere e ragnatele dappertutto. - La posizione della struttura è un po' fuori mano. - Cordiale e semplice. - Una matrimoniale in albergo in posizione più comoda con le stesse visioni panoramiche costa più o meno la stesso prezzo. - Il minimo indispensabile.
ha soggiornato dal 23/05/2012 al 24/05/2012

La Torretta di Sotto

47939 visite
Membro da Aprile 2019
  • Cellulare 347 7202338

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria