Pernambucco

Eccellente 9.2 / 10 (80)
Bed & Breakfast | Via Aquila II, 5 - Finale Ligure | Zona: Campagna
Cell. 328 9423822 - 335 387441
Codice identificativo: 009029-BEB-0037
Contatta
Seleziona le camere
Seleziona le camere per calcolare subito il prezzo più conveniente
Scrivi a Pernambucco se hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Nome e cognome
Email
Prefisso
Telefono
Note
Piace perché: panorama spettacolare, colazione abbondante, struttura di charme, economico, nuovissimo, in riva al fiume, struttura di design, in centro, in riva al mare.
Ubicazione e stile
Il nostro B& B si trova a poca distanza dal mare in una campagna lussureggiante e silenziosa, in una zona dal grande valore archeologico ed architettonico, in una posizione panoramica e tranquilla in zona Finalborgo. "Pernambucco" è un fabbricato incantevole e raffinato, un'antica costruzione dove gli echi del passato incontrano i comfort del presente.
Dintorni
I nostri ospiti avranno la possibilità di, degustare i prodotti tipici del posto grazie agli itinerari enogastronomici, perdersi tra eventi culturali e mostre.
Nei dintorni della nostra struttura sarà possibile trovare esempi del nostro patrimonio e varie attrazioni turistiche.
Location
La nostra struttura è la location ideale per tutte le famiglie in viaggio che qui si sentiranno come a casa propria, per tutti coloro che sono alla ricerca di pace e tranquillità a stretto contatto con la natura lontano dal frastuono e dai rumori della città .
Caratteristiche struttura
Sono a disposizione dei nostri clienti camere con opzioni diverse per il bagno (privato, esclusivo), internet, un ambiente riscaldato, libertà di rientro notturno ad ogni ora, parcheggio non a pagamento vicino, zona giorno e un'ampia terrazza comune.
Le nostre camere
Nelle camere climatizzate i nostri clienti troveranno il confort necessario per il loro soggiorno. Potremo anche aggiungere un lettino per bambini (su richiesta).
Possiamo ospitare fino ad un massimo di 10 viaggiatori in:
1 camera 'Rustegu' che può ospitare 4 persone
1 camera 'Guaitechi' che può ospitare 2 persone
1 camera 'Lubna' che può ospitare fino a 4 persone
Note
Ogni mattina vi saluteremo con le nostre deliziose colazioni.
Prenorando la camera Guaitechi potrete portare in viaggio con voi anche i vostri amici a “quattro zampe”.
I gestori parlano italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo.
Mobilità
Infine, ma non meno importante, sottolineiamo che la posizione strategica della nostra struttura la rende facilmente raggiungibile dalla vicina 'Autostrada A10'.

Durante la bella stagione la prima colazione viene servita sulla grande terrazza di fronte alla collina che ospita il Castel Govone e l'antico borgo di Perti, oppure nella sala colazioni che si affaccia sulla medesima terrazza. La nostra colazione comprende pane bianco ed integrale da gustare con burro e marmellate artigianali, brioche o torte fatte in casa, yogurt naturali, succo di frutta, latte, macedonia di frutta nel periodo estivo, caffè, caffè-latte e una selezione di tè e di tisane. La prima colazione viene servita dalle ore 8:00 alle ore 10:00, e può essere anticipata in base ad esigenze personali.

  • Climatizzazione
  • Fuga Romantica
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Phon in Camera
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

80 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.2
80 recensioni
chiara
Immerso nella natura e tranquillo, a 10 minuti a piedi da Finalborgo, 5 minuti in macchina per raggiungere il mare. Abbiamo apprezzato le camere pulite, arredate con molto gusto, silenziose e comode. Molto piacevole l'antica strada romana che in 10 minuti a piedi porta a Finalborgo. La proprietaria, persona gentile e disponibile, ha preparato per noi una buonissima colazione con prodotti naturali e gustosi, pane e marmellate fatte in casa, e anche opzioni senza glutine per una persona celiaca! Torneremo sicuramente, per scalare insieme al proprietario (guida alpina) le famose falesie della zona. Grazie per la passione e l'impegno che mettete in questo posto!
ha soggiornato dal 31/03/2024 al 02/04/2024
elena
E niente… 10 e lode. C’eravamo già stati e ci torneremo.
ha soggiornato dal 30/03/2024 al 01/04/2024
ralf
ralf ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 01/01/2024 al 07/01/2024
antonio
Struttura particolare curata in ogni aspetto. Attenzione e cortesia della Sig.ra Margherita molto apprezzata.
ha soggiornato dal 29/12/2023 al 01/01/2024
diego
Ottimo il soggiorno, con la proprietaria molto cortese e disponibile a soddisfare qualsiasi esigenza della clientela, spettacolare la colazione con cibo preparato dalla gentilissima sig.ra Margherita. Consigliatissimo.
ha soggiornato dal 27/08/2023 al 01/09/2023
cristina
Tutto pulito. Garanzia di servizio. Difficile la raggiungibilità senza auto o altro mezzo. Purtroppo il servizio bus ha solo 4 corse.
ha soggiornato dal 26/08/2023 al 29/08/2023
marco
Tranquillità, cortesia, gentilezza, pulizia: qualità che impreziosiscono una vacanza! Consigliatissimo! Proprietaria gentilissima, ottima colazione. In posizione defilata ma al contempo prossima ad ogni servizio.
ha soggiornato dal 29/07/2023 al 01/08/2023
pietro
Soggiorno immerso nella natura e tra gli antichi borghi liguri. La direzione e l'accoglienza a cura della Sig.ra Margherita da encomio che denota una spiccata passione per l'ospitalità alberghiera, dalla cura dei dettagli (ogni complemento d'arredo della location ha una sua collocazione con un suo perché) all'attenzione e premura del servizio colazione (genuina e biologica)... e degli altri servizi. Ottima location di campagna gestita da una "bella" persona. Saluti.
ha soggiornato dal 21/07/2023 al 23/07/2023
ivano
Ci siamo trovati benissimo! La signora Margherita è sempre stata gentilissima. Il posto è silenzioso e ben organizzato e la colazione ottima. Eravamo già stati e ci torneremo ancora!
ha soggiornato dal 09/07/2023 al 14/07/2023
letizia
Posto magico! Sono stata qui un anno fa con un’amica e ci sono tornata con la famiglia per trascorrere 3 giorni di pace. Margherita è un’host meravigliosa! Ho fatto presente che ho alcune intolleranze e lei ha preparato per la colazione una torta solo per me adatta alle mie esigenze. Super consigliato! Davvero un’esperienza magnifica!
ha soggiornato dal 07/07/2023 al 09/07/2023
emanuela
emanuela ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 02/01/2023 al 06/01/2023
claudio
Abbiamo prenotato presso la struttura Pernambucco seguendo le recensioni precedenti ma molte cose ahimé da rivedere. Non è facile trovarla perché la segnaletica per raggiungerla è di 2 piccoli cartelli quasi in prossimità dell'arrivo. La titolare è gentile e disponibile ma... Comprendendo che in Liguria gli spazi non sono ampi, l'idea di una vecchia casa ristrutturata ci ha affascinato ma la camera per 4 è davvero piccola con il letto matrimoniale principale sul soppalco e divano letto a piano terreno che se aperto (come necessario per noi in 4) riduce al massimo gli spazi. Il divano letto poi ha un materasso scomodo. Arredamento spartano con recupero solo di mobili e accessori d'epoca, con esaltazione degli specchi... 4-5 nella nostra camera, qualche foto o quadro in alternativa non ci starebbero male. Riscaldamento a pompa di calore con tanto caldo sul soppalco e freddo in basso (ci è voluto un attimo per regolare le temperature), non agevolate poi dall'unica finestra ancora a vetro singolo e pertanto non isolata. Il problema di questa struttura è l'organizzazione che di primo impatto è fatta di tante piccole negazioni: - non chiudete la porta girando il chiavistello di ingresso perché sennò la porta si blocca; - non salite sul soppalco con le scarpe; - non è garantita l'acqua calda sempre per le dimensioni dello scaldabagno; e la colazione: - non facciamo cappuccino; - non c'è il salato (ma ad altri ospiti del tavolo di fianco viene offerto); - non ci sono i prodotti base (latticini o yogurt) in vista... bisogna chiedere... ma è corretto? Colazione sì buona ma scarsa (un giorno la torta, un giorno i croissant)... e gli yogurt neppure più offerti solo a richiesta, 4 arance e nessun'altra frutta... buone le marmellate fatte in casa ma anche quelle il secondo giorno bisogna chiederle. Mettere in vista quanto offerto sarebbe il minimo. Terrazzo adiacente (che sarebbe il valore aggiunto) spoglio e sporco. O erano già in modalità chiusura annuale imminente o da riorganizzare con il minimo delle regole di accoglienza, ci spiace.
ha soggiornato dal 05/01/2023 al 07/01/2023
La risposta del gestore:
Gentile Sig. Claudio, siamo dispiaciuti che vi siate trovati così male presso la nostra struttura e di non essere stati all’altezza di soddisfare le vostre esigenze. Le siamo tuttavia estremamente  grati per la sua recensione così negativamente accurata, perché questa potrà essere di grande aiuto a chi, come voi, cerca una realtà completamente diversa dalla nostra. Leggendo quanto da lei riportato appare tuttavia evidente che prima di prenotare il nostro b&b non avete letto con attenzione le descrizioni sulla nostra pagina di quanto da noi offerto, né la risposta che abbiamo dato alla vostra prima richiesta di prenotazione, dove sottolineiamo chiaramente le caratteristiche della nostra struttura. Vede, lo spirito con il quale è nato il Pernambucco, che abbiamo voluto lasciare il più possibile come era, una casa contadina con arredi semplici ed essenziali, può non piacere a tutti, ed è per questo che da sempre descriviamo la  nostra struttura con totale trasparenza. Anche la colazione che lei critica con grande disappunto viene descritta dettagliatamente sulla nostra pagina. Da sempre proponiamo e serviamo al tavolo una prima colazione italiana con prodotti freschissimi, pane appena sfornato con burro e marmellate così come torta o croissant, oltre a yogurt, latte, caffè, té e in periodo invernale le arance Pernambucco che raccogliamo nel nostro orto, dove crescono senza l'uso di alcun prodotto chimico e che vengono spremute al momento. I nostri agrumi restano a disposizione degli ospiti durante la giornata come té, caffè e tisane. Noi non proponiamo il classico buffet con esposizione di prodotti dolci e salati. Tuttavia, come ho fatto anche con voi al vostro arrivo, è sempre nostra premura chiedere agli ospiti se hanno qualche esigenza particolare per la colazione, e nel caso facciamo in modo di soddisfarla. Tanto è vero che alla vostra esplicita richiesta (non all’arrivo ma  il giorno dopo durante la vostra prima colazione) di un toast con prosciutto, mi sono organizzata per potervelo offrire il giorno seguente, come potrà confermarle sua moglie alla quale ho offerto di prepararglielo, e che però poi non ha voluto.  E’ vero noi offriamo il caffelatte ma non il cappuccino, il caffè fatto con la moka ma non l’espresso. E’ una scelta, è una colazione volutamente casalinga, senza macchine, senza cialde e senza grandi sprechi. Il portoncino di ingresso d’epoca richiede una minima attenzione nella chiusura, e questo viene spiegato agli ospiti in arrivo, così come preghiamo di non salire con le scarpe sui soppalchi in legno bianco tinto con pigmenti naturali che sono atossici ma più delicati dei colori chimici. Come già spieghiamo agli ospiti prima della loro conferma sulla nostra pagina, non è stato possibile portare il gas al Pernambucco, quindi utilizziamo 2 pannelli solari e un grosso boiler. Di conseguenza è necessario avere un minimo di attenzione nel fare la doccia per evitare un uso eccessivo di acqua calda. Non sono negazioni, sono piccole attenzioni che preghiamo gli ospiti di avere durante il loro soggiorno. La terrazza viene chiusa in periodo invernale e riaperta in primavera  quando le temperature ne consentono di nuovo l’utilizzo, quindi viene ripulita a tempo debito. Fortunatamente le nostre scelte vengono solitamente apprezzate dai nostri ospiti, ma gusti, esigenze e priorità non sono le stesse per  tutti. Per concludere, sebbene come detto prima il nostro b&b venga già presentato sulla nostra pagina per quello che è, non possiamo che esprimerle il nostro dispiacere per non avervi soddisfatti, e al contempo rinnovarle la nostra gratitudine  per aver sottolineato con tutte le sue critiche come la nostra struttura e la nostra offerta  possano risultare, per alcuni, totalmente  inadatte ad un loro eventuale soggiorno.
mario
Ottimo posto super consigliabile.
ha soggiornato dal 11/11/2022 al 13/11/2022
marco
Struttura con un ottimo rapporto qualità-prezzo, difficile per la sua locazione da raggiungere dal parcheggio se uno ha problemi alle gambe. Ottima la pulizia. La nostra camera soppalcata era dotata di aria condizionata con il bagno privato appena fuori dalla porta che non crea nessun problema. La colazione abbondante servita sulla terrazza panoramica, tempo permettendo, è casalinga con prodotti come marmellate fatte dalla proprietaria, persona affabile e gentile, che prima ancora del nostro arrivo ci ha contattato per darci le indicazioni corrette per raggiungere la struttura. Nel complesso il mio giudizio non può che essere molto positivo.
ha soggiornato dal 31/08/2022 al 02/09/2022
michal
Posto fantastico con un ospite eccezionale. Ci torneremo sicuramente un giorno. Agnieszka & Michal.
ha soggiornato dal 20/08/2022 al 25/08/2022
francesco
Piccolo (sole tre camere) ma decisamente caratteristico e restaurato nel pieno rispetto del periodo; ubicato nelle vicinanze del borgo medioevale di Finalborgo. Ben gestito e molto pulito, merita particolare menzione la colazione veramente eccezionale, preparata da Margherita con passione e con prodotti di prima qualità. E se non lo trovate subito, non disperate, sarete ampiamente ripagati.
ha soggiornato dal 15/08/2022 al 17/08/2022
anna
Torneremo! Il B&B Pernambucco può diventare un punto di riferimento per i nostri weekend nella riviera ligure di ponente. La struttura è molto accogliente sia dal punto di vista degli spazi sia per i servizi! Grazie a Margherita per la cortesia e le indicazioni! Colazioni abbondanti e ogni giorno diverse!
ha soggiornato dal 13/08/2022 al 16/08/2022
davide
Posto molto tranquillo a 5 minuti dal mare in macchina! Se si cerca il relax è super consigliato. Sono stato accolto da Margherita e Giovanni, sono due persone squisite, cordiali e sempre disponibili. Colazione abbondante, sana, fresca e genuina. Super consigliato! Ci tornerò volentieri.
ha soggiornato dal 08/07/2022 al 10/07/2022
filippo
Bella location, strategica e nel verde. Personale molto attento e gentile. Raccomando vivamente.
ha soggiornato dal 10/06/2022 al 12/06/2022
alice
Questo Bed & Breakfast si trova in una zona tranquilla in campagna, è ben curato e pulito, con una grande terrazza per rilassarsi e godersi la colazione. La camera era molto bella, con ottima pulizia e fornita di tutto il necessario. Nell'area comune è possibile tenere i propri alimenti nel frigorifero e si può utilizzare la cucina per scaldare pasti pronti o per momenti di relax. La cosa più apprezzata è stata la signora Margherita, che ci ha accolti facendoci sentire a casa e coccolandoci con delle ottime colazioni ricche e deliziose con prodotti fatti da lei. Molto gentile e disponibile, davvero apprezzata. Lo consiglio a chi cerca relax o vuole fare escursioni in collina, ma è anche a pochi minuti dal mare. Grazie Margherita!
ha soggiornato dal 03/06/2022 al 04/06/2022
renzo
renzo ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 21/05/2022 al 22/05/2022
davide
davide ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 21/05/2022 al 22/05/2022
roberto
roberto ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 15/04/2022 al 18/04/2022
francesca
Luogo incantato per chi ama la semplicità, il silenzio, la gentilezza. Le nostre bambine hanno amato giocare nel piccolo torrente sotto casa. L’escursione con Giovanni, padrone di casa e guida alpina è stata ricca ed emozionante. Super consigliato, torneremo presto.
ha soggiornato dal 13/04/2022 al 15/04/2022
beatrice
beatrice ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 09/04/2022 al 10/04/2022
michela
B&B molto carino e tranquillo. Proprietari gentilissimi e solazione super.
ha soggiornato dal 30/12/2021 al 02/01/2022
giuseppe
giuseppe ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 30/12/2021 al 01/01/2022
alessandra
Un angolo di paradiso, bellissima struttura elegantemente semplice, curata, pulitissima immersa in un angolo di quiete e tranquillità.
ha soggiornato dal 17/12/2021 al 18/12/2021
walter
walter ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 28/08/2021 al 29/08/2021
valentina
valentina ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 22/08/2021 al 23/08/2021
alberto
Struttura molto bella e curata in tutti i dettagli. La proprietaria gentilissima e carinissima!
ha soggiornato dal 17/08/2021 al 19/08/2021
formato
Buongiorno, locale accogliente posizionato nell'entroterra Finalese, un po' distante dal mare ma immerso nella campagna, dove regna il silenzio e la tranquillità. Si potrebbe migliorare la colazione rendendola più fornita e più articolata con la possibilità di un menù più ampio. Grazie per averci ospitato nel periodo più importante dell'anno, Ferragosto.
ha soggiornato dal 14/08/2021 al 16/08/2021
La risposta del gestore:
Gentile signore, siamo felici che abbiate potuto godere della pace e della tranquillità del Pernambucco. Ci dispiace invece che non abbiate apprezzato le nostre colazioni che da sempre sono uno dei nostri punti di forza. La nostra filosofia è quella di offrire agli ospiti una sana colazione italiana con prodotti artigianali quali il pane preparato con farine macinate a pietra e servito appena sfornato, le marmellate con i frutti e gli agrumi della nostra valle, i croissants e le torte che proponiamo a giorni alterni per garantirne sempre la freschezza. Ogni giorno la colazione varia a seconda dei prodotti migliori che troviamo a km 0, e i nostri ospiti solitamente capiscono ed apprezzano questa scelta. Ci scusiamo quindi per non essere stati all'altezza delle vostre personali esigenze.
alberto
alberto ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 13/08/2021 al 14/08/2021
michele
Ottima esperienza di due notti. Piccolo B&B molto curato e ben tenuto. La signora Margherita ottima padrona di casa: molto gentile e disponibile con gli ospiti. Un posto in cui sicuramente tornare e consigliatissimo.
ha soggiornato dal 09/08/2021 al 11/08/2021
cristina
Bella struttura, gestore (Margherita) gentilissima e disponibilissima, colazione ottima. Se si vuole fare vacanza di mare, posizione comodissima per chi è dotato di due ruote. Unica pecca la camera con il bagno di fronte: non proprio comoda per chi di notte ha necessità impellenti.
ha soggiornato dal 08/08/2021 al 09/08/2021
pietro
Posto incantevole, immerso nel panorama della Valle Aquila, a cospetto delle pareti di arrampicata! Locali suggestivi, puliti, accoglienza perfetta e colazione indimenticabile sulla terrazza!
ha soggiornato dal 02/06/2021 al 03/06/2021
laura
Margherita ci ha accolto nella sua struttura super pulita e curata immersa nel verde. C'è piaciuta molto la tranquillità del Pernambucco rispetto al caos della riviera.
ha soggiornato dal 05/09/2020 al 06/09/2020
elisa
Ottima struttura, nella quale la Sig.ra Margherita riserva un'accoglienza impeccabile e con massima disponibilità. Occorre tenere in considerazione la bellissima posizione panoramica e molto tranquilla, di qualche Km oltre il centro storico di Finalborgo e dunque il movimento necessario per raggiungere il mare. L'ideale per chi predilige la quiete ed il movimento in bicicletta/piedi verso le spiagge ed il centro. Consigliatissimo.
ha soggiornato dal 29/08/2020 al 31/08/2020
giulia
B&B immerso nella natura, panorama bellissimo apprezzabile dalla grande terrazza su cui viene servita l'ottima colazione. Margherita e Giovanni molto gentili, disponibili ed attenti alle esigenze degli ospiti. Soggiorno super...consigliatissimo!
ha soggiornato dal 25/08/2020 al 29/08/2020
la
la ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 11/08/2020 al 13/08/2020
vittoria
B&B immerso nell’entroterra di Finalborgo, posizione panoramica sulla vallata, godibile dalla bellissima terrazza dove viene servita l’ottima colazione: marmellate fatte in casa, torte e cornetti meravigliosi. Ottimo rapporto qualità-prezzo La proprietaria Margherita è una persona squisita, gentilissima, super disponibile e attentissima alle norme anti-Covid di questo delicato periodo. In circa 15 minuti a piedi si raggiungono il centro di Finalborgo e la fermata del bus (capolinea) che va fino a Savona, comodo per scendere sul lungomare e andare nel paese limitrofi (Varigotti e Noli. .) Consigliatissimo, torneremo sicuramente
ha soggiornato dal 04/08/2020 al 07/08/2020
macello
macello ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 27/06/2020 al 28/06/2020
vittoria
Il posto è meraviglioso. I gestori sono persone molto accoglienti e gentili. La colazione è strepitosa. Torneremo sicuramente.
ha soggiornato dal 04/10/2019 al 06/10/2019
francesca
francesca ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 04/10/2019 al 06/10/2019
federica
Soggiorno molto rilassante situato in mezzo alla natura.
ha soggiornato dal 21/09/2019 al 22/09/2019
daniela
Esattamente come me l'aspettavo in termini di rapporto qualità prezzo e secondo le recensioni.
ha soggiornato dal 19/08/2019 al 22/08/2019
beate
beate ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 29/07/2019 al 03/08/2019
pasquale
Struttura immersa nel verde bella e caratteristica, Margherita è una signora molto gentile attenta ed accogliente, pulizia ineccepibile, manca la tv, colazione un po’ limitata nella scelta ma molto genuina servita Da Margherita in terrazza panoramica. Consigliato.
ha soggiornato dal 10/08/2019 al 12/08/2019
chiara
Abbiamo pernottato per due notti presso la struttura, il nostro soggiorno è stato veramente stupendo. Luogo immerso nella campagna di Finalborgo, a pochi passi dal centro. Un luogo dove ritrovare la pace. La signora Margherita fantastica, ci ha fatto sentire a casa. La colazione abbondante e molto buona, dato che la maggior parte prodotta da loro. Le camere semplici, con un gusto di un tempo, ma molto belle e pulite. Consiglio assolutamente a chi vuole staccarsi dalla frenesia della quotidianità.
ha soggiornato dal 05/08/2019 al 07/08/2019
sara
B&B ottimo! Posizione tranquilla nella collina di Finale Ligure. Camere pulire e curate nei minimi particolari. Colazione eccellente! La signora Margherita cortese e disponibile a tutte le nostre richieste. Esperienza da ripetere. Sara e Famiglia.
ha soggiornato dal 13/07/2019 al 14/07/2019
paola
paola ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 06/07/2019 al 07/07/2019
michele
Un B&B delizioso come il ruscello che gli scorre accanto, posizione molto tranquilla e Margherita è stata un'ospite attenta e molto disponibile. Consigliatissimo.
ha soggiornato dal 30/03/2019 al 31/03/2019
irene
Siamo stati in questo B&B per una vacanza in mtb. Margherita è stata gentilissima nell'offrirci un garage per le nostre bici e nel venirci incontro per ogni nostra necessità! Non avendo trovato dove cenare a Capodanno, ci ha permesso di usufruire dello spazio condiviso della cucina. La zona è tranquilla, silenziosa ed immersa nel verde, a 10 minuti a piedi dal centro di Finalborgo. Il B&b è molto curato e per la colazione non si poteva chiedere di meglio. Davvero consigliato!
ha soggiornato dal 30/12/2018 al 01/01/2019
La risposta del gestore:
Grazie Irene, siamo molto contenti che vi siate trovati bene da noi! Un caro saluto dal Pernambucco!
piergiorgio
Ottima struttura. Ottimo servizio. Gestori molto cordiali ed educati. Ottima gestione della struttura. Le stanze meriterebbero qualche m2 in più. Preferibile una permanenza nelle stagioni meno fredde. Zona Molto Tranquilla e rilassante per passeggiate e molto altre attività. Non facilissimo da trovare per i navigatori classici e per la viabilità di Finale, potrebbe essere utile chiedere indicazioni prima dell'arrivo. Bel panorama anche se in fondo valle. Nel complesso molto buono.
ha soggiornato dal 31/12/2018 al 01/01/2019
La risposta del gestore:
Grazie Piergiorgio! Siete stati ospiti graditissimi, speriamo di potervi ospitare ancora!
rossana
Ottimo per un breve soggiorno, posizione comoda per varie escursioni, ricca colazione.
ha soggiornato dal 27/07/2018 al 29/07/2018
angela
Tutto perfetto, i gestori sono molto ospitali e la struttura è posizionata in un luogo incantevole: una vera oasi di pace. Unica pecca: i materassi non sono molto confortevoli!
ha soggiornato dal 21/07/2018 al 23/07/2018
alfredo
Grazie ancora per la cordialità, i consigli e le attenzioni che la signora Margherita ci ha regalato. L'arredamento è essenziale ma gradevole, qualche volta a scapito della funzionalità. Nota di attenzione: la camera con soppalco Lubna dispone di un letto matrimoniale privo di rete essendo costituito da due materassi singoli appoggiati sul tavolato di legno sottostante. Non a tutti potrebbe essere gradita tale soluzione in quanto il letto risulta molto rigido.
ha soggiornato dal 13/07/2018 al 15/07/2018
La risposta del gestore:
Gentile signor Visentini, la ringraziamo moltissimo per la recensione e le puntuali osservazioni sul nostro B&B. I letti delle nostre due camere soppalcate, come può leggere sul nostro sito, sono formati da reti totalmente in eco- legno, appositamente studiate per accogliere i nostri materassi futon in cotone e fibra di cocco. Sono molto apprezzati da coloro che amano materassi naturali e di maggior sostegno, ma sicuramente meno da chi preferisce materassi più tradizionali e più morbidi. Speriamo che questa caratteristica non vi abbia tuttavia impedito di apprezzare il soggiorno presso la nostra struttura. Un cordiale saluto a lei e alla signora Tina!
elena
Un angolo di paradiso. Ho scoperto questo rifugio bucolico tre anni fa e me ne sono innamorata perdutamente: impagabili il silenzio, i gracidìo delle rane la sera, la frescura sulla terrazza, le luci di Castel Govone, il profumo delle lenzuola di bucato, il piacere di "sentirsi a casa propria". Una menzione speciale per la colazione curatissima, servita con garbo dalla splendida Margherita, con cui è sempre un piacere soffermarsi per quattro chiacchiere, il cui gusto raffinatissimo ha reso speciale un piccolo fabbricato immerso nel verde.
ha soggiornato dal 13/07/2018 al 14/07/2018
La risposta del gestore:
Ciao Elena grazie per le tue bellissime parole! La soddisfazione più grande che abbiamo è proprio quella di essere apprezzati dai nostri ospiti in quanto struttura semplice, pulita e accogliente! È un onore per noi offrire i nostri spazi a chi apprezza col cuore la pace e la frugale atmosfera del Pernambucco!
alessandro
Tutto bellissimo all'insegna del relax e della tranquillità. Ottima colazione, ottima pulizia e cura dei particolari. Signora Margherita gentilissima e super accogliente. Lo consigliamo vivamente.
ha soggiornato dal 14/07/2018 al 16/07/2018
La risposta del gestore:
Ciao Alessandro, siamo felici che vi siate trovati bene da noi! Tu e Tiziana ospiti super simpatici e super deliziosi! Vi auguriamo una bellissima estate!
monica
Posto tranquillo e ben curato, pulito ed accogliente. Il panorama che si vede sia dalla camera che dalla terrazza è bellissimo. Non ho avuto il piacere di conoscere la padrona di casa, ma Cinzia ha fatto degnamente le sue veci, persona cordiale, gentile e simpatica. Esperienza da riprovare. Monica e Dany.
ha soggiornato dal 25/06/2018 al 28/06/2018
La risposta del gestore:
Gentile Monica, siamo felici che vi siate trovati bene presso il nostro B&B! Spero anche io di avere il piacere di conoscervi in altra occasione! Margherita Pernambucco.
roberto
Un posto meraviglioso nella pace più totale vicinissimo al mare. Un ringraziamento particolare a Cinzia sempre disponibile e cordiale. Il posto è bellissimo tutto a portata di mano da finalborgo ai percorsi per bici e altro. Da tornare!
ha soggiornato dal 16/06/2018 al 18/06/2018
mara
B&B accogliente fin dall'arrivo per la gentilezza e la disponibilità del gestore. La struttura è ben disposta con tutto ciò che serve ed è molto familiare. La posizione è incantevole e permette un vero relax.
ha soggiornato dal 10/06/2018 al 11/06/2018
monika
Posto tranquillo e immerso nel verde, a 10 minuti a piedi da Finalborgo, passeggiata perfetta come post cena accompagnata dal suggestivo gracidio delle rane e lo scorrere del torrente. Ideale per scalare nei dintorni visti anche gli ottimi consigli del gestore guida alpina. Molto simpatica e disponibile Cinzia che tutte le mattine si è presa cura di noi preparandoci la colazione!
ha soggiornato dal 20/04/2018 al 25/04/2018
daniela
Stupendo!
ha soggiornato dal 25/08/2016 al 26/08/2016
sandra
sandra ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 13/08/2016 al 14/08/2016
assunta
Luogo piacevole molto tranquillo ospitale. Cortesia di Cinzia insuperabile.
ha soggiornato dal 24/06/2016 al 26/06/2016
marco
Situato in una splendida posizione gode di un panorama pittoresco. Ottima l'accoglienza e la disponibilità dei gestori. Locali pulitissimi e funzionali.
ha soggiornato dal 31/12/2015 al 01/01/2016
mauro
Ottima posizione tra mare e monti, gentilissimi e attentissimi i gestori, peccato non aver potuto proseguire la sosta per motivi di lavoro, torneremo per fare altre escursioni perché è sicuramente un punto di appoggio ideale.
ha soggiornato dal 15/08/2015 al 16/08/2015
sandro
B&B nuovo, pulito ed elegante con arredi provenzali che rendono l'ambiente molto caldo e accogliente. Titolari gentili e disponibili. Lo consiglio vivamente adatto per coppie e famiglie.
ha soggiornato dal 06/08/2015 al 09/08/2015
riccardo
Bellissimo B&B, è nella tranquillità proprio dietro Finalborgo. Dalla terrazza dove si ha la piccola colazione si gode di un bellissimo panorama.
ha soggiornato dal 05/07/2015 al 09/07/2015
valeria
Il luogo è semplicemente una perla nella valle Aquila, dove la tranquillità e la quiete fanno da padrone, un angolo di paradiso dove ritrovare il bello che la natura offre. Le colazioni di Margherita sono un ritorno alle origini (non ci si vorrebbe alzare dal tavolo). Camere confortevoli e pulite, ci siamo trovati benissimo e presto torneremo! Anche Achille (il cane) ringrazia per l'ospitalità! A presto Luca e Valeria.
ha soggiornato dal 31/05/2015 al 02/06/2015
piera
Veramente bello accogliente raffinato ed essenziale in sintonia con il luogo la natura è quello di cui abbiamo bisogno oggi.
ha soggiornato dal 23/06/2014 al 24/06/2014
davide
Le vacanze di quest'anno son state assai brevi, il meteo non è stato dei migliori ma il tutto è stato compensato dall'ottima qualità del B&B dove una gentile e molto disponibile accoglienza, ricche colazioni sul terrazzo e fascino della struttura ha reso il nostro fine settimana rilassante e confortevole.
ha soggiornato dal 21/09/2012 al 23/09/2012
La risposta del gestore:
Grazie per la recensione positiva sul sito Bed-and-Breakfast relativa alla nostra struttura. Siamo molto contenti che vi siate trovati bene presso di noi. Il confort ed il benessere dei nostri ospiti è per noi di fondamentale importanza, pur nella semplicità della nostra locazione e del nostro bed and breakfast. Sperando di avervi ancora nostri ospiti, vi mandiamo i nostri più cordiali saluti. Margherita, Pernambucco.
benoit
Abbiamo trascorso un soggiorno meraviglioso a Pernambucco con un ottimo padrone di casa, a soli 15 minuti a piedi dal centro di Finalborgo e a 30 minuti a piedi dalle principali aree di arrampicata. Torneremo. Inoltre, Giovanni è una guida di montagna e ci ha dato consigli molto utili.
ha soggiornato dal 11/04/2023 al 16/04/2023
victor
Eccellente alloggio situato in un posto isolato e rilassante. Perfetto per trascorrere alcuni giorni in coppia per disconnettersi. Molto vicino al vecchio borgo medievale di Finalborgo (2 minuti) e vicino alle spiagge di Finale Ligure e Noli (10 minuti). Il trattamento dell'host è stato super buono, molto attento e affascinante in ogni momento. B&B altamente raccomandabile nella zona Ligure.
ha soggiornato dal 20/08/2021 al 22/08/2021
maria
Molto bello e gestito in modo eccellente il B&B Pernambucco, ristrutturato e arredato con gusto, padrona di casa molto amichevole e premurosa. Il luogo perfetto per una vacanza riuscita.
ha soggiornato dal 06/08/2022 al 13/08/2022
susanne
Wir haben bei Margherita für 1 Woche das Zimmer Lubna gemietet. Unser hübsches, privates Badezimmer befand sich ausserhalb des Schlafzimmers, gleich via-à-vis durch den Gang. Da die anderen Zimmer das Bad inklusive haben, trifft man sowieso kaum jemanden auf dem Gang, deshalb machte es für uns keinen Unterschied, das Bad ausserhalb des Zimmers zu haben. Das ganze Haus ist sehr liebevoll eingerichtet, wir haben uns sofort sehr wohl gefühlt. Man hat die Möglichkeit die Küche für selbst mitgebrachtes Essen zu benützen, inkl. Mikrowelle, Wasserkocher und Kühlschrank. Das Geschirr, Essig & Öl stellt Margherita zur Verfügung. Das Frühstück hat uns sehr gut geschmeckt, mit selbst gebackenem Brot, homemade Konfitüren und Kuchen. Es wurde uns auf der grossen Terrasse mit der wunderbaren Aussicht serviert. Alles war sehr sauber und gepflegt. Für uns war die ruhige Lage in der Nähe von Finalborgo sehr ideal. Man erreicht das Städtchen in ca. 15 MInuten zu Fuss oder in 5 Minuten mit dem Fahrrad. Die Fahrräder konnten wir bei Margherita sicher einstellen. Von Finalborgo aus gibt es Busse, die die Region bedienen. Neuerdings steht eine Tourist Card zur Verfügung, womit man gratis Busfahren kann und bei diversen Eintrittspreisen Vergünstigungen bekommt. So konnten wir unser Auto stehen lassen, was bei der Parkplatzknappheit in der Stadt von grossem Nutzen war. Margherita ist eine tolle Gastgeberin und hat uns bei allen Fragen zur Region, Restaurants, Wanderungen usw. sehr gut beraten. Liebe Margherita, vielen Dank!
ha soggiornato dal 20/07/2019 al 27/07/2019
david
Alles sehr liebevoll eingerichtet. Margherita ist eine grandiose Gastgeberin. Das Frühstück hätte mehr wie 10 Punkte verdient. Rundum wunderbares B&B!
ha soggiornato dal 02/09/2018 al 03/09/2018
La risposta del gestore:
Vielen Dank David und Ashley! Ihr seid sehr nette und höfliche Gäste gewesen! Ich hoffe, Euch in der Zukunft wieder beherbergen zu können! Freundliche Grüße aus Italien!
kathrin
Eine wirklich authentische Gegend von Finalborgo. Wir lieben die Gemüsegärten entlag der Via Aquilla. Die Zimmer im B&B sind durchdacht und schön eingerichtet. Nachteil ist das man was im Nebenzimmer gesprochen wird gut hört. Frühstück auf der Dachterrasse sehr gemütlich und lecker. Sehr gutes Brot. Margaritha ist eine sehr nette, charmante Gastgeberin. Danke.
ha soggiornato dal 29/09/2017 al 01/10/2017
carl
Ubicado en un sitio encantador, no se puede perder. Todo esta perfecto, muy tranquilo.
ha soggiornato dal 22/06/2018 al 23/06/2018

Pernambucco

69629 visite
Membro da Marzo 2011
  • Cellulare 328 9423822 - 335 387441

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria