La Fontana dell'Olmo

Eccellente 9.9 / 10 (10)
Agriturismo | LOCALITA' DREGO e FRAZIONE AGAGGIO INFERIORE, SNC - Molini di Triora
Cell. 349 7895886 - 349 4235129
Scrivi a La Fontana Dell'Olmo se hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Età bambino 6
Età bambino 7
Età bambino 8
Età bambino 9
Età bambino 10
Età bambino 11
Età bambino 12
Età bambino 13
Età bambino 14
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Piace perché: panorama spettacolare, struttura di charme, colazione abbondante, economico.
Il nostro agriturismo è collocato a 1.100 metri s.l.m. in un incantevole paesaggio di montagna, in una posizione tranquilla e isolata da cui si gode di una splendida veduta panoramica. Il primo paese dista circa 5 km.

I nostri ospiti avranno la possibilità di soggiornare nelle nostre camere-rifugio, indipendenti con bagno in camera. I pannelli solari permettono solo l'illuminazione all'interno delle camere.

Accanto alle camere c'è la cucina-sala da pranzo in comune a tutti gli ospiti, per le colazioni o eventualmente per la preparazione di pranzi o cene (in autonomia).

Durante i mesi freddi il riscaldamento funziona con stufe a legna.

La nostra struttura è la location ideale per escursionisti o amanti della montagna, per una fuga romantica per reincontrarsi e riscoprirsi, per tutti coloro che desiderano trascorrere un po' di tempo in un ambiente naturale incontaminato.

Saremo felici di accogliere i vostri amici a “quattro zampe”, chiediamo solo che dormano nel proprio tappetino/cuccia.

Parliamo italiano e un po' di inglese e francese.

Colazione self catering all'italiana con latte, tè, caffè, succhi di frutta, nostri biscotti, nostre torte o crostate, confetture di nostra produzione, brioche, fette biscottate, cereali, yogurt, burro ecc. .

  • Angolo Cottura
  • Animali Ammessi
  • Fuga Romantica
  • Per Famiglie
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

Check-in
Check-out
Numero di notti: 0

Marmotta (Tripla)

Numero massimo di ospiti: 3
CAMERA MARMOTTA: situata al piano terra dove un tempo c’era la stalla, è dotata di un letto matrimoniale e di un letto singolo. Bagno in camera con wc, lavabo, bidet e doccia.
Nome camera
Marmotta x 3
Numero massimo di ospiti: 3 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate.

Camoscio (Grande)

Numero massimo di ospiti: 5
CAMERA CAMOSCIO:situata al piano superiore nel vecchio fienile è dotata di un letto matrimoniale, un letto a castello e una poltrona letto. Bagno in camera con wc, lavabo, bidet e doccia.
Nome camera
Camoscio x 5
Numero massimo di ospiti: 5 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate.

Lupo (Grande)

Numero massimo di ospiti: 6
Nome camera
Lupo x 6
Numero massimo di ospiti: 6 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate.

10 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.9
10 recensioni
paolo
Un week end assolutamente fantastico presso La Fontana Dell’Olmo, soprattutto per chi – come noi – cercava un week end di pace e tranquillità lontano dal caos cittadino. Infatti non vedrete auto, semafori, smog, rumori etc. Niente di tutto ciò, solo pace e tranquillità. Accoglienti e bellissimi gli alloggi, semplici, puliti e la cucina a pochi metri di distanza è super attrezzata e fornita di ogni ben di Dio per colazione. Volendo, potete cucinare in loco, quello che avete. Si vede che i proprietari amano quello fanno e riescono a trasmettere la loro passione anche all’ospite di turno. Abbiamo cenato presso il loro agriturismo il sabato sera (20 minuti in auto) e devo dire – avendo cenato in centinaia di Agriturismi in vita mia – che questo è sicuramente uno dei migliori in termini di cibo. E’ un po' piccolino e può essere rumoroso a seconda delle persone che si hanno attorno ma abbiamo mangiato tanto e bene. Siamo sicuri di ritornarci, bravi i gestori per tutto quello che fanno!
ha soggiornato dal 04/08/2018 al 05/08/2018
elisabetta
Un sano ritorno alla semplicità, seppur assai curata e confortevole e tante coccole, a partire dal latte appena munto, messo a disposizione per la colazione e alla genuinità dei prodotti con i quali è stata preparata l'ottima cena che abbiamo avuto il piacere di assaggiare. Grazie!
ha soggiornato dal 28/07/2018 al 29/07/2018
simone
Per chi ama la natura, per chi vuole tornare a fare esperienza della lentezza e riconciliarsi con la dimensione più autentica della vita, con le cose più semplici e preziose, questo è il posto giusto. Io e la mia ragazza abbiamo soggiornato nella camera "marmotta" della parte di Agriturismo situata in montagna. Ci siamo addormentati con una splendida luna piena che illuminava il nostro letto dalla finestra e ci siamo svegliati cullati dal tintinnare delle campane delle mucche e delle capre al pascolo, con lo sguardo che dalla nostra terrazza spaziava dalle montagne al mare. Acqua di fonte, lavanda in fiore e la possibilità di osservare e gustare con una ritrovata attenzione tutto ciò che avevamo attorno: dalle stelle che, lontano dall'inquinamento luminoso delle nostre città, scintillavano prepotentemente nel cielo, all'operosità delle api; dalla gentilezza e cordialità dei gestori, alla prelibatezza della colazione. Qui ogni cosa ritrova il suo giusto peso: l'acqua non si spreca, l'energia elettrica arriva direttamente dai pannelli solari, si va a piedi, in bicicletta, in moto o in auto, ma senza correre, godendosi il cammino. E la pace è vasta. Le antiche malghe dei pastori di questo alpeggio un tempo abbandonato perché la civiltà imperante ha portato l'uomo altrove, hanno finalmente ripreso vita grazie all'intelligenza, al coraggio e al sacrificio di questi due ragazzi che fortunatamente credono ancora in valori semplici e profondi che il nostro insensato correre spesso ci nasconde alla vista. Non posso dunque che consigliarvi di andarli a trovare e di fare anche voi questa esperienza rigenerante. Ma salite sù con lo spirito giusto, altrimenti non servirà a niente.
ha soggiornato dal 08/08/2017 al 10/08/2017
bruno
Ottimo. Gestori simpatici e disponibili. Camere pulite e funzionali. Consigliato.
ha soggiornato dal 03/09/2016 al 07/09/2016
mario
Da andarci. La location non è delle più comode ma per gli amanti della natura e dei suoi dolci suoni è da non perdere. La struttura è molto funzionale pulita accogliente e molti bella. E i padroni sono veramente gentili e pronti a soddisfare ogni richiesta. Noi con nostra figlia di 8 mesi ci siamo trovati benissimo. Andateci. Mario 70.
ha soggiornato dal 13/08/2016 al 16/08/2016
rosanna
rosanna ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 29/07/2016 al 31/07/2016
gerard
Tout est excellent. Service très professionnel. Seul bémol le vin est un peu âpre.
ha soggiornato dal 01/09/2018 al 02/09/2018
fabien
Très satisfaits magnifique et accueil au top.
ha soggiornato dal 26/08/2018 al 29/08/2018
patricia
Endroit accueillant et reposant au calme et en pleine nature, c'est très appréciable.
ha soggiornato dal 25/07/2018 al 26/07/2018
alexander
Wunderbare Unterkunft in einer Almhütte mit herrlicher Aussicht, sympathische und hilfreiche Gastgeber. Die Zufahrt nach Drego über eine schmale Bergstraße ist etwas abenteuerlich, aber das ist eben der Preis für die abgeschiedene Lage. Es gibt aber auch ein weiteres Zimmer unten im Ort Agaggio inferiore.
ha soggiornato dal 31/07/2016 al 03/08/2016

La Fontana dell'Olmo

24488 visite
Membro da Marzo 2014
  • Cellulare 349 7895886 - 349 4235129